IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

sabato 16 febbraio 2008

Sui RaiDue torna "Scommettiamo che?".. con la coppia Brandi-Frizzi


Torna Scommettiamo Che? E torna su RaiDue. Per cinque puntate del mese di aprile, infatti Fabrizio Frizzi e Matilde Brandi si adopereranno per far rinascere uno storico show del sabato sera di RaiUno. Tante sono le state le edizioni. Quelle storiche presentate dalla collaudatissima coppia Fabrizio Frizzi-Milly Carlucci. Dopo qualche anno poi, sbarattosi poi del concorso nazionale, la stessa trasmissione è stata proposta sempre da Fabrizio Frizzi, prima con Valeria Mazza e poi con Afef. Un buon riscontro in entrambe le occasioni è stato il risultato di tutto. Una riedizione da dimenticare in termini di ascolto è stata quella realizzata con la presentazione di Lorella Cuccarini e Marco Columbro, coppia appena strappata alla concorrenza di Canale5, e storica per l'affiatamento dimostrato in più occasioni, come ad esempio prodotti come Paperissima. In un clima in cui il varietà è carente, e dove, Massimo Donelli in primis, ha riproposto dopo anni, storici show di Cologno Monzese, anche la Rai non è da meno. Scommettiamo Che è un format tedesco di grande successo, da sempre in italia curato da Michele Guardì. Lo stesso Guardì che probabilmente ha preferito portare il suo prodotto sulla seconda rete di stato, sua casa in tutti i giorni della settimana, prima con Piazza Grande nei giorni feriali e poi con In famiglia nel week-end. In effetti sarebbe stato più logico riproporre questa trasmissione su RaiUno, come sempre, al posto di questa improbabile riproposizione del Musichiere, secondo http://www.tvblog.it/ con la conduzione di una surreale Bianca Guaccero. Credo infatti che il processo di ringiovanimento della seconda rete rischi di apparire appesantito da trasmissioni come Scommettiamo Che?
Qualcuno vuole scommettere se si tratterà di un successo?

Fonte: scavicchialanotizianew

Festival di Sanremo, scenografia in stile Broadway. Tra gli ospiti la rivelazione Yael Naim, Sandra Mondaini e Raimondo Vianello

scenografiaariston.gifContinuano ad accumularsi notizie e curiosità sul prossimo Festival di Sanremo. La scenografia avrà un effetto Broadway, come sottolinea Gaetano Castelli: "In questa edizione sono tornato a scegliere le linee rette, dopo le curve dello scorso anno, anche per far risaltare di più le macchine teatrali che con i loro movimenti daranno allo spettatore la sensazione di essere all'interno di un grande musical".
Protagonista delle scene del Festival 2008, la tecnologia: "Ho pensato - prosegue Castelli - ad una scenografia ‘magica', capace di muoversi e interagire con i conduttori e con il loro carattere, di permettere a Pippo Baudo e a Piero Chiambretti di far risaltare la professionalità carismatica dell'uno e il dinamismo trasgressivo dell'altro. Per questo la scenografia sarà - per la prima volta al Festival - diversa ogni sera, con sorprese che saranno svelate al pubblico all'improvviso".
Tra gli elementi già evidenti della scenografia, un ledwood di sessanta metri quadri che incornicia un grande brillante - animato da giochi di specchi e trasparenze - sul quale si esibiranno i cantanti in gara. "E ancora fondamentale - conclude Castelli, che ha cominciato a lavorare sulla scenografia lo scorso settembre - saranno le luci, guidate dal direttore della fotografia Ivan Pierri: migliaia di led a colori e di tubi luminosi cangianti che, insieme alle immagini proiettate sul ledwood e ai movimenti delle macchine sceniche, contribuiranno ad una scenografia mai come quest'anno capace di diventare uno spettacolo nello spettacolo".
Si arricchisce il gruppo degli ospiti stranieri: Yael Naim, cantante e compositrice rivelazione in Francia, interverrà nella serata di giovedì 28. Nata a Parigi, Yael Naim, figlia di genitori tunisini, ha trascorso gran parte della sua infanzia a Ramat Hacharon, una piccola città non lontano da Tel Aviv. Il suo talento è stato apprezzato a livello internazionale con New Soul, brano che l'ha portata al successo e che è frutto di una formazione musicale intrisa di folk, pop e musica classica.
Ma sul palco dell'Ariston ci saranno anche Raimondo Vianello e Sandra Mondaini, che riceveranno il Premio alla Creatività della Siae (Società italiana autori ed editori) durante la serata finale del 58esimo Festival della Canzone Italiana. Tutti conoscono la coppia per le loro doti di attori, ma pochi conoscono le loro qualità di autori di teatro, varietà, canzoni e film.
"Raimondo Vianello e Sandra Mondaini sono l'esempio più calzante di come si possa fare un'eccellente comicità senza ricorrere alle trivialità che purtroppo impregnano oggi gran parte dei programmi televisivi", ha commentato il presidente della Siae Giorgio Assumma. "Ad ambedue, che fanno parte a buon titolo della società italiana autori e editori, avendo affidato alla sua tutela le opere che hanno scritto nella loro lunga carriera esprimo i sensi del piu' vivo compiacimento e gli auguri di ulteriori successi".
"Sono convinto che il pubblico sarà contentissimo di vedere questa coppia storica della televisione italiana ricevere questo riconoscimento della Siae", dichiara Pippo Baudo. "A loro, colleghi, ma soprattutto amici di tanti anni, mi lega un sincero affetto. Non si contano le occasioni che ci hanno visti insieme in trasmissioni tv, alla radio e anche in teatro. Nel lontano '72 infatti con Sandra abbiamo interpretato insieme L'ora della fantasia, una commedia musicale scritta da Maurizio Costanzo, con la musica di Pippo Caruso. E ricordo che nel 1998 Raimondo ha presentato il Festival, dimostrando, come sempre, la sua grande ironia e la sua immancabile signorilità, da perfetto gentleman inglese".

Fonte: realityshow.blogosfere

sanremo 2008... i superosipti italiani e stranieri

fio.JPGDopo una serie di indiscrezioni, l'ufficio stampa Rai ha comunicato la lista deifinitiva dei super-ospiti italiani che si esibiranno al 58esimo Festival di Sanremo nella serata di venerdì 29 febbraio. Giorgia farà un omaggio a due grandi successi mondiali e canterà un brano della sua ultima produzione. Jovanotti, affiancato da una band internazionale, sarà protagonista di un set tratto dall'ultimo disco.
Fiorella Mannoia canterà Io che amo solo te e Sally e ricorderà un suo grande successo sanremese. Gianni Morandi proporrà tre perle del suo repertorio tratte dal suo ultimo disco che raccoglie i suoi più grandi successi. I Pooh, che occupano attualmente il primo posto nella classifica dei cd più venduti con Beat ReGeneration, racconteranno la loro storia di 40 anni di successi tra cui la vittoria a Sanremo 1990 con Uomini soli.
Come riportato da Il Giornale, Pippo Baudo avrebbe voluto anche Patty Pravo per farle festeggiare i sessant'anni (che compirà il 9 aprile). Lei, però, avrebbe voluto cantare un unico brano - lo splendido Salma Ya Salama di Dalida tratto dal cd Spero che ti piaccia...Pour toi uscito a novembre - presentandosi in scena con abiti arabi, magari perfino con un burqa. Baudo voleva che lei cantasse anche altri successi, come Pensiero stupendo o Pazza idea. "Ma come faccio a cantarli con il burqa o il velo indosso, sarebbe un controsenso" gli ha più o meno risposto lei e l'accordo è naufragato. Annullate anche le trattative con i Negramaro, che avrebbero dovuto tornare sul luogo del delitto (nel 2005 a Sanremo furono eliminati subito e poi esplosero in classifica) ma l'accordo non si è chiuso.
Non arriverà all'Ariston (durante la finale del sabato sera) nemmeno Fiorello, che le indiscrezioni di stampa davano presente insieme con Marco Baldini e il duo Tony Dallara/Teo Teocoli, escluso dal Festival dopo aver presentato la canzone Carta d'identità cantata in coppia (e inserita comunque nella compilation Sony). I quattro, dunque, non reinterpreterano il brano in diretta tv, dopo che Fiorello lo ha trasformato in un mini tormentone durante Viva Radio 2...minuti. Ci sarà invece Carlo Verdone che ha in uscita Grasso, grosso e Verdone il film che riporta in vita tre sue celebri macchiette: Pasquale, Furio e Mimmo.
Gli ospiti stranieri dovrebbero essere Leona Lewis, Duran Duran, Lenny Kravitz (bronchite permettendo), Kylie Minogue e forse Alicia Keys. Infine si è saputo a chi andrà il Premio Città di Sanremo, assegnato ogni anno dall'amministrazione comunale in concomitanza con il Festival: se lo aggiudica il premio Oscar Nicola Piovani, tra i compositori italiani di maggior successo a livello internazionale.

Fonte: realityshow.blogosfere

Grande Fratello... al mecoledì per sfuggire a Sanremo

alessia marcuzzi grande fratello 8Questo post è vittima di un tira e molla che va avanti da questo pomeriggio, dopo ore decisionali di fuoco ai piani alti Mediaset. Inizialmente si vociferava di un trasloco del Grande Fratello al mercoledì proprio nella settimana di Sanremo. Un modo per sottrarsi allo scontro diretto con il grande evento, approfittando della pausa settimanale. Poi, secondo le indiscrezioni pubblicate da Dagospia, la richiesta di Endemol del passaggio di Grande Fratello al mercoledì non era stata accolta da Canale 5, che preferiva continuare a puntare sul trasloco di Amici da mecoledì 27. A rendere inevitabile lo spostamento era anche l’incombere di Bonolis, che pretende a tutti i costi la serata anticipata alla Domenica.

E invece, stando alle ultime notizie ufficiali rivelateci da fonti interne, il Grande Fratello ha ottenuto il mercoledì, lasciando al film di Pieraccioni Il Principe e il Pirata l’ingrato ruolo di scontrarsi con la temutissima prima puntata del Festival. Ora non resta che definire il nuovo giorno di collocazione di Amici, che potrebbe tornare dalla settimana post-sanremese al mercoledì come da accordi, oppure spostarsi al lunedì al posto del Grande Fratello, oppure andare al giovedì al posto di Ris o addirittura ereditare il martedì orfano di intrattenimento.

In tutto questo, infatti, lo show La sai l'ultima? è stato soppresso perché la misera percentuale del 16% era da minimi storici (per non parlare del disastroso target commerciale). Martedì prossimo assisteremo alla quarta e ultima puntata rispetto alle 10 previste, mentre martedì 26 andrà in onda il film La Maschera di Zorro.

Finché si trattava di Un caso di coscienza almeno la sopravvivenza era garantita. Ma è bastato uno speciale Porta a Porta per mettere seriamente in discussione l'edizione in corso del Grande Fratello. Così, squadra che non vince cambia giorno di programmazione. Guarda caso proprio dalla settimana di Sanremo, che avrebbe visto il padre di tutti i reality show scontrarsi con il seguitissimo debutto dell’evento sanremese.

Benigni e Moreau, Cesar a carriera



Roberto Benigni sarà premiato con un César alla carriera, nella cerimonia di consegna dei premi, organizzata a Parigi il prossimo 22 febbraio. L'Academie des Arts et Techniques du Cine", secondo la rivista "Variety", avrebbe deciso di insignire il comico toscano del prestigioso riconoscimento insieme all'attrice francese Jeanne Moreau, 60 anni di carriera e musa di Truffaut.

Candidati per il miglior film sono "Lo scafandro e la farfalla" di Julian Schnabel, "Persepolis" di Marjane Satrapi e Vincent Paronnaud, "La vie en rose" di Olivier Dahan e "Cous cous" di Abdel Kechiche.

La cerimonia di premiazione si terrà venerdì 22 febbraio al Teatro Chatelet di Parigi.

Il premio César è un riconoscimento assegnato ogni anno ai migliori film e alle principali figure professionali del cinema di produzione francese. L'Académie nacque nel 1975 su iniziativa di Georges Cravenne, per avere un equivalente francese degli Oscar statunitensi. Il nome di questo premio viene dallo scultore César Baldaccini, autore dell'oggetto assegnato ai vincitori delle varie categorie.

Fonte: tgcom

La sexy Cannavò a Hollywood


Dopo la Spagna, Rosaria Cannavò sbarca a Hollywood. Le foto super sexy della ex Paperetta, ex fidanzata di Antonio Cassano e ora tra le braccia di Christian Panucci, sono approdate su uno dei blog americani più famosi, Hollywoodtuna. Per la bella Rosaria, un periodo davvero d'oro. Sia l'amore sia il lavoro vanno alla grande. E ora che è sbarcata Oltreoceano le porte per lei sembrano davvero spalancate!

E così Rosaria, dopo aver stregato con il suo fisico mozzafiato tutta Italia, poi la Spagna ha fatto il botto anche in America.

Dopo il calendario fatto per matrix, i suoi scatti molto sexy e conturbanti stanno facendo il giro del mondo. Con grande entusiasmo dei maschietti. In queste foto la Cannavò mostra davvero il meglio di sé.

Vestita con micro corpetti e costumini succinti la siciliana mostra tutto il suo fascino mediterraneo: décolleté prosperoso e curve da capogiro!

Fonte: tgcom

Milo si fidanza con un' Amic...a

Guendalina Canessa e Daniele Interrante pensano alle nozze, ma anche il suo ex Milo Coretti, vincitore del Gf, non se la passa male. Da due mesi è fidanzato con Samantha Fantauzzi, finalista ad Amici 3, e con lei dice di starci benissimo. Il 30enne romano dalla battuta sempre pronta sembra aver messo la testa a posto e dopo vari flirt veri o presunti, che gli sono stati attribuiti, adesso rivela di aver trovato la donna giusta.

Da alcune settimane Milo e Samantha girano assieme per le vie di Roma e domenica durante la puntata di Buona Domenica l’ex gieffino ha ammesso la sua storia d’amore.

Samantha preferisce dire “siamo leggermente fidanzati”, ma lui non usa mezzi termini per descrivere i suoi sentimenti nei confronti della 26enne, ora protagonista del musical A un passo dal sogno. E’ geloso, perché Samantha “è bellissima”. Lui è sempre impegnato a fare serate, lei è in tour, ma nonostante la distanza il loro amore sta andando a gonfie vele.

Fonte: tgcom

In estate torna... "Veline"; a condurlo sarà Ezio Greggio

Thais e Melissa

Tempo di sostituzioni per le Veline di Striscia la notizia: torna quest’estate il programma casting per incoronare le due nuove vallette del tg satirico di Canale5. Alla conduzione l’immancabile Gabibbo, affiancato questa volta da Ezio Greggio.

Dopo l’abbandono della bionda Thais Wiggers causa prossima maternità, anche la recente sostituta Veridiana Mallman e la più esperta mora Melissa Satta sono pronte a fare i bagagli. In “aspettativa” anche Teo Mmmuccari, volto di punta di Veline, deciso a restare accanto alla compagna Thais per godersi la nascita del loro primogenito. Sarà Ezio Greggio a prendere il suo posto: in poche parole resta tutto in famiglia.
La decisione di Mammuccari è stata presa in accorso con Mediaset, che ha accondisceso alla richiesta delllo showman di non rinnovare il contratto che lo legava all’azienda per poter per la prossima stagione in vista della vicina e tanto desiderata paternità prevista proprio per l’estate.
Si prevede, dunque, un superlavoro per Ezio Greggio, da vent'anni alla conduzione di Striscia la notizia, ma per la prima volta assorbito completamente dal programma, per il quale dovrà rinunciare alle meritate vacanze. Un anno non stop accanto ad Antonio Ricci, quindi, cosa finora mai successa, condisiderato che alla tradizionale pausa estiva nelle scorse stagioni era anche riuscito a ritagliarsi un po’ di riposo dal tg, dando il cambio ad altre coppie di conduttori. La stagione 2007-2008 di Striscia lo vedrà, invece, completamente protagonista, visto che dopo la sosta di enzo Iachetti, che ha sospeso il programma a dicembre, Greggio è ora al fianco di ;helle Hunziker.

La ricerca delle nuove Veline dovrebbe partire da Rimini con l’inizio dell’estate, ma l’infaticabile Ezio è gia pronto.

Fonte: televisionando

giovedì 14 febbraio 2008

L'ultima volta de La Sai L'ultima?

La Sai l’Ultima @ Davide Maggio .it

Gli interessanti ascolti delle ennesime repliche estive avranno determinato nella dirigenza del Biscione la volontà di concedere il nulla osta per mettere in piedi una nuova edizione de La Sai l’Ultima.

Una possibilità, forse l’ultima, per soddisfare lo staff del programma che da anni richiedeva a gran voce il ritorno delle barzellette in prima serata, potendo contare su argomentazioni forti e incontrovertibili, per una rete commerciale, come i dati Auditel.

Ma La Sai l’Ultima non ha saputo cogliere e valorizzare la possibilità concessale.

Ci si è più volte dichiarati favorevoli, da queste parti, al “ripescaggio” di programmi tv del passato per rivalorizzare una televisione in caduta libera ma è altrettanto vero che è impossibile farlo senza rinnovare e adattare le trasmissioni ripescate alle indiscutibilmente mutate esigenze degli osservatori del piccolo schermo.

Ma il programma di Gigi Reggi ha fatto di peggio. Non solo la gara di barzellette si è presentata identica a se stessa, autocondannandosi ad una quasi scontata e sonora bocciatura da parte del pubblico, ma è stata foriera di errori talmente grossolani da sembrare quasi surreali.

In primis la conduzione. La coppia Cuccarini - Boldi è stata la scelta meno azzeccata di tutta la produzione. E’ impensabile pensare di poter affidare la conduzione di un programma comico ad una showgirl, relegando al ruolo di spalla un comico di professione.

Lorella Cuccarini, nonostante la professionalità e le doti artistiche universalmente riconosciute, si è trovata a vestire dei panni nei quali non poteva trovarsi a proprio agio e ha conseguentemente dovuto rivestire un ruolo che non le è proprio, quello della conduttrice.

Diverso sarebbe stato il caso in cui ci fosse stata una coppia a co-condurre il programma. Per questo motivo avevo visto con favore i rumors secondo i quali si voleva alla conduzine Enzo Iachetti e Lorella Cuccarini, coppia già rodata ne La Stangata. In questo caso, la Cuccarini avrebbe mantenuto il suo ruolo di showgirl senza ”abortire” la propria indole artistica accanto ad un Enzo Iacchetti che non si sarebbe di certo limitato a fare la spalla.

Ma il problema del programma è stata anche la fretta. Fretta di tornare in onda da parte di uno staff che aveva nostalgia del video da sin troppi anni. Quella stessa fretta che ha portato la conduttrice ad accettare una proposta che forse non avrebbe dovuto accettare ma che l’ha restituita al popolo catodico dopo anni di astinenza.

Una fretta che si è rivelata, come da copione, cattiva consigliera. La nuova edizione de La Sai l’Ultima si è presentata agli occhi del pubblico come una fotocopia delle repliche annualmente trasmesse, persino nelle barzellette e nelle battute agghiaccianti che vengono settimanalmente messe in bocca a Boldi e che, se potevano far ridere anni fa, adesso fanno sorridere. Un sorriso amaro.

Ma d’altro canto gli ormai navigati ed esperti telespettatori avevano manifestato da subito un interesse decisamente scarso nei confronti del programma e come scrive Paolo Martini per La Stampa La sai l’ultima? è disastroso e la povera Cuccarini si può giusto consolare con l’attenzione della critica e di un pubblico particolare, soprattutto per quella sigla molto anni Ottanta, Un’onda d’amore, […] ha scatenato l’orda di supertifosi di Lorella, nuova icona gay.

Ed in effetti ad essersi interessati al programma ci sono stati soltanto gli agguerritissimi fans della più amata dagli italiani che lungi dall’essere entusiasti ed interessati al programma si sono preoccupati quasi esclusivamente delle presenza o meno di un corpo di ballo grazie al quale la Cuccarini avrebbe potuto (dovuto, secondo loro) esprimere la propria arte.

Ma neanche loro sono rimasti soddisfatti dalle perfomance della loro beniamina che si è trovata quasi costretta a mettere in piedi una sigla che per quanto d’effetto (la trovate nel video che segue) stona in maniera imbarazzante col programma e risulta come un contentino per tutti coloro che avrebbero voluto vederla nuovamente danzare sperando di emulare la Lorella Cuccarini che volava sulle note de La Notte Vola.

Ma stavolta si è volato basso!

Fonte: davide maggio

Epurazione gieffina a Buona Domenica

Buona Domenica VS Grande Fratello @ Davide Maggio .it

Lo staff di Buona Domenica non ci sta più e pare abbia deciso di mettere in atto un’epurazione gieffina che cozza con lo “spirito promozionale” che ha caratterizzato sin dall’ “era costanziana” il contenitore domenicale di Canale5.

Una scelta che sta rendendo non proprio felice qualcuno, anche in considerazione degli ascolti calanti del Grande Fratello, ma che sarebbe frutto della volontà ben precisa di porre fine a quella che sembrava una cronica involuzione che stava traghettando Buona Domenica verso un punto di non ritorno.

Un dietrofront che oltre ad essere opportuno si è posto come necessario per far fronte al disinteresse manifestato dai telespettatori nei confronti di Buona Domenica, in molte occasioni perdente rispetto alla ”dirimpettaia” Domenica In.

Il popolo catodico italiano, indiscutibilmente “affascinato” dal trash, ha dato prova, questa volta, di riuscire a porsi dei limiti e a… cambiare canale! Dal canto suo lo staff del programma non poteva ignorare una situazione non propriamente rosea e avrebbe deciso di correre (lodevolmente) ai ripari, privilegiando l’attualità e ripulendo il programma dei momenti più trash.

E sta di fatto che sino ad ora gli inquilini della casa più spiata d’Italia, freschi di uscita, non sono più protagonisti della consueta ospitata di Paola Perego & Co così come gli ospiti della puntata non sono più costretti a dover dar prova delle proprie abilità fisiche sull’ormai famoso quanto nauseabondo surf.

Inutile dire che la singolare e coraggiosa svolta di Buona Domenica è passata inosservata ai più che continuano imperterriti a definire trash un programma che certamente non andrebbe premiato ma che sostanzialmente non propone nulla di diverso dalla trasmissione concorrente (almeno per quanto riguarda i primi due segmenti).

Il bello (rectius il brutto) è che Buona Domenica, anche senza il Grande Fratello ed anche occupandosi di argomenti di scottante attualità, soffre ormai di un’etichetta che pare più una lettera scarlatta, impossibile da cancellare insomma.

Si potrebbe aprire una lunga disquisizione sul significato del termine trash, tanto inflazionato negli ultimi anni, e ancora di più sull’opportunità di affibiarlo aprioristicamente ed in maniera perenne ad un programma anche quando questo tenta di fare una virata piuttosto radicale.

Il sacrificio del Grande Fratello risuscirà a produrre qualche risultato? Probabilmente sì ma non quello che gli autori di Buona Domenica sperano.

A meno che, naturalmente, l’obiettivo non sia quello di affondare il Grande Fratello!

Fonte: davidemaggio

Rosy, notte d'amore con Carrozzieri

Una notte di fuoco riaccende la passione tra la ex "pupa" Rosy Dilettuso ed il difensore dell'Atalanta, Moris Carrozzieri. A rivelarlo a "Star Tv" è la stessa "Coloradina", che racconta i retroscena "hot" del suo ultimo incontro col calciatore. "Tra noi due c'è ancora un legame - ha confermato la Dilettuso -. Ma ancora non so come finirà". Tutto fa pensare ad un ritorno di fiamma, proprio per la festa degli innamorati...

Solo qualche settimana fa, l'ex "pupa" aveva detto addio a Carrozzieri a causa di una "terza incomoda", la ex collega Amalia Rosetti. Un doppio tradimento (da parte del compagno e dell'amica) che la bella Rosy non aveva digerito. E così, dopo 7 mesi di convivenza, aveva messo fine alla relazione. Da quel momento, non si contano i fidanzati di turno affibbiati alla "Coloradina", che però ha sempre dichiarato di essere single e, soprattutto, non ancora pronta per una nuova love story. "Mi fotografano con uomini che nella mia vita non contano niente", ha detto Rosy.

La verità è però un'altra. Pare infatti che la bella "Coloradina" non abbia dimenticato l'ex fidanzato, che, tra l'altro, non è più così tanto ex..."Mi sono vista di nuovo con Moris - ha ammesso la Dilettuso -. Siamo stati insieme". Una notte di passione, cui è seguito un sms che suona come una dichiarazione d'amore: "E' stato dolce- ha aggiunto la ex "pupa" -, mi ha detto che tra noi c'è un sentimento vero, e proprio per questo è stato bene". Del resto, a metter fine alla liason, era stato il pettegolezzo di un presunto tradimento, non una mancanza d'amore. Con queste premesse, è facile immaginare con chi la Dilettuso trascorrerà la serata di San Valentino...

Fonte: tgcom

Torrisi e Pieraccioni...


Non solo supposizioni, ora ci sono le prove. Laura Torrisi e Leonardo Pieraccioni stanno insieme. I due sono stati fotografati da Chi durante un'intima cenetta a quattro: oltre ai due protagonisti di Una moglie bellissima, anche Carlo Conti con un'amica. A dare la certezza che tra i due è esplosa la passione non solo sguardi complici e paroline sussurrate all'orecchio, ma soprattutto una fuga dopo cena a casa di lui...

Le prime voci di una sospetto flirt erano iniziate a circolare durante le riprese del film. I due erano sempre insieme, anche oltre le esigenze di copione.

Loro, però hanno continuato a negare nascondendosi dietro il solito:"Siamo solo amici".

"Tra noi tante risate, ma per il futuro non si può mai sapere” aveva dichiarato un po’ sibillina Laura Torrisi. E ancora: sia lei sia lui hanno voglia di innamorarsi e non l'hanno mai nascosto.... In una recente intervista la toscana ex gieffina aveva dichiarato che ora le manca solo un uomo. Da parte suo anche Leonardo, single, da un po' non ha mai fatto mistero di volereuna donna accanto a sé. Detto fatto.

Oltre al successo, alla coppia, il film ha regalato anche l'amore. La prova? Una cenetta romantica, condita con coccole e poi, una fuga, complice anche la pioggia, a casa del regista a ripararsi sia dall'acqua, sia soprattutto dai paparazzi.

Fonte: tgcom



"Direttore d'orchestra è Fio Zanotti, 'na bomba". Loredana Berté chiude così il giallo nato intorno a chi salirà sul podio per dirigere l'orchestra durante le sue esibizioni a Sanremo con il brano Musica e parole. Il maestro Stefano Barzan, che ha collaborato all'arrangiamento del brano aveva annunciato la decisione di rinunciare all'incarico perché -aveva detto- "non voglio essere un limite per il suo estro esuberante".

Nell'intervista al quotidiano torinese la Berté annuncia anche di aver proposto il duetto del giovedì sera a Ivana Spagna: "Per la serata del duetto -dice- alla fine ho pensato a Spagna, sta studiando: c'è un'idea da rimanere a bocca aperta, mia". Infine confessa che probabilmente questo sarà il suo ultimo festival: "Voglio andare a Sanremo un'ultima volta e, se lo meriterò, prendere il premio della critica intitolato a mia sorella Mia Martini. Poi basta".

Fonte: tgcom

"I Cesaroni" potrebbero diventare un film

Grandissimo il successo de I Cesaroni in tv. La seconda serie, su Canale 5 ogni venerdì in prima serata, sta convincendo con i suoi ascolti stellari (tra il 30% e il 45% di share venerdì scorso, tra il 25% e il 32% ieri), i suoi produttori a fare progetti a lunga durata: già in programma le riprese in primavera della terza serie, ma in cantiere c'è anche una possibile versione cinematografica delle vicende della famiglia Cesaroni.

I Cesaroni sbarcano dunque al cinema? "E' un progetto cui stiamo lavorando con convinzione, una storia con protagonisti i due giovani Marco e Eva - ha detto il produttore della Publispei Carlo Bixio - Ma sappiamo che è un rischio, un insuccesso metterebbe a repentaglio la serie tv, per questo siamo coscienti che sarà necessario per andare avanti nel progetto avere una sceneggiatura veramente forte". Il successo de I Cesaroni tra i giovani, però, fa ben sperare Bixio: "Siamo convinti che il pubblico giovane, quello che affolla le sale per le nuove commedie sentimentali, ci stia aspettando anche al cinema".

Per ora, comunque, I Cesaroni resta uno dei maggiori successi stagionali di Canale 5, e Carlo Bixio è convinto che uno dei motivi per cui I Cesaroni hanno così tanto successo sia perchè sono gli eredi della commedia all'italiana, "quella che tutti noi abbiamo nel cuore". Ma sono anche tanti altri gli ingredienti del successo della fiction di Canale 5: "Le sceneggiature sono ottime, realizzate da un gruppo di autori, guidato da Fabrizio Cestaro, di grande professionalità - continua Bixio - il cast poi è azzeccato dal primo all'ultimo ruolo e la regia di Francesco Vicario ha fatto il resto".

"Stanno avendo persino più successo di quello che aspettavamo - ha affermato Elena Sofia Ricci - era un anno che la gente ci fermava per strada per chiedere notizie delle nuove puntate e dello sviluppo della storia, capivamo che c'era attesa ma non fino a questo punto". Ma il consenso di pubblico di cui gode la simpatica Lucia, moglie nella fiction del protagonista Claudio Amendola, non rischia forse di "intrappolare" un po' l'attrice in quel ruolo? "Un po' sì - ha confessato la Ricci - ma sono ricambiata dall'affetto del pubblico".

Fonte: tvblog

"Musica e parole" di Loredana Bertè

Una nostra lettrice lascia questo commento:

"In Anteprima assoluta www.loredanaberte.it Stile Bertè
posta il Testo di Musica e Parole. Brano col quale Loredana si presenterà a Sanremo 2008.

Musica e parole
in contraddizione
in aria

Casting di comparse
infinite farse
è la storia

Noi siamo il futuro
con le pezze al culo
di sicuro

Paradiso un corno
stiamo già all'inferno
passo anch'io

Solo tu
Solo tu
Solo tu sei

Solo tu
Solo tu
Solo tu sei

Solo tu
Solo tu
Mentre tu
sai perchè non ci sto

Solo tu
Solo tu
Solo tu sei

Solo tu
Solo tu
Mentre tu
sai che l'arrivo imprevisto
di un povero cristo
non ci salverà

Musica e parole
spalancano il tuono
dritto al suolo

dentro l'uragano
un canto gregoriano
chi lo sente

Lucifero sul tetto
i media sotto il letto
che regia!

E la rockstar fa centro
il male oscuro dentro
che follia

Solo tu
Solo tu
Solo tu sei

Solo tu
Solo tu
Mentre tu
sai chi sono i ladroni
e chi sono i buoni
non cambierà

comunque innocenti
però non ci senti
è la verità
Solo tu
perchè tu"