IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

sabato 19 gennaio 2008

Conosciamo meglio i tre aspiranti concorrenti del Grande Fratello!

C_0_articolo_396816_listatakes_itemTake_1_immaginetake.jpgE' ormai iniziato il Grande Fratello, e c'è grande attesa per la prima puntata che andrà in onda su Canale5 Lunedì alle ore 21.10!!!

Come sapete (nostro post precedente) già 3 concorrenti sono già nella casa, sucate nella bolla trasparente posizionata a Roma nei pressi di Ponte Milvio. Saranno abitanti fino a lunedì sera 3 concorrenti che sono: , ANDREA BERTONI e FRANCESCO ELIA.
Ma conosciamoli meglio...(tratto da: tvblog.it)


ALI AYACH

Ali AyachEtà: 28
Data di nascita: 29 ottobre 1979
Luogo: Beirut
Vive a: Roma
Stato civile: celibe
Altezza: 181 cm
Peso: 75 kg
Occhi: castani
Capelli: neri
Segni particolari: nessuno
Segno zodiacale: scorpione
Studi effettuati: laureato in ingegneria meccanica a Roma
Lingue conosciute: arabo, inglese, francese
Lavoro: durante gli anni di studio dava ripetizioni di matematica e fisica ai colleghi universitari. Di recente ha concluso uno stage da ingegnere meccanico presso una società in Arabia Saudita
Hobby e Sport: frequenta la palestra e gli piace giocare a basket. Il tempo libero lo trascorre leggendo libri di matematica: “se mi ubriaco vedo solo funzioni ed equazioni…”.
La sua passione è il sesso femminile, anche se non si è mai innamorato è un grande corteggiatore.

Ali è nato in un paese in guerra. Per costruire il proprio futuro, a 18 anni, con estremo coraggio e molta paura, è andato via dal Libano con il desiderio di poter studiare all’estero e si è trasferito in Francia dove è rimasto solo per due mesi. Ha poi deciso di provare a vivere in Italia nonostante non conoscesse la lingua: “la mia presenza in Italia è stata una grande sfida, nessuno credeva potessi riuscire a vincerla”. Adesso vive da solo a Roma da 7 anni. “L’Italia è la mia seconda patria, mi ha accolto e mi ha fatto crescere.” Durante gli anni universitari si manteneva con una borsa di studio.

Attualmente cerca un lavoro e il suo sogno più grande è diventare un affermato ingegnere. E’ pignolo, diffidente e si definisce “più razionale che sentimentale”. Ha molta facilità nel conquistare le donne, quasi sempre trentenni o più grandi, ma non si è mai innamorato. Anche se lui ha sempre dichiarato questa sua incapacità, è più volte è capitato che qualcuna, invaghitasi di lui, di fronte ad un suo allontanamento, lo abbia definito: “il solito bastardo che usa le donne”.

Ultimamente ha incontrato una ragazza con la quale dice di avere un particolare feeling: “mi piace parlare con lei, è molto colta ed è strano che mi piaccia così tanto visto che ha solo 24 anni”. Per Ali la famiglia è molto importante ed è per questo che in futuro vorrebbe crearne una ed avere tanti figli. La sua infanzia e l’adolescenza sono state segnate dalle numerose guerre che hanno colpito la sua terra: “la morte era dietro l’angolo e da piccolo avevo tanta paura.

Poi con il tempo, sentire bombe e proiettili è diventata una cosa normale”. Nelle situazioni di gruppo tende sempre ad avere tutto sotto controllo comportandosi da leader, anche se prende sempre in considerazione il giudizio degli altri. Dice di essere una persona leale e nella casa del GF non si piegherà ad alcun tipo di alleanza: “il mio comportamento non segue mai delle strategie nonostante sia una persona molto razionale. Cerco di adattarmi al carattere e alle azioni delle persone con le quali ho a che fare”.

Partecipa a GF perchè: “lo considero un modo per fare pubbliche relazioni più facilmente, una chiave per aprire le porte del mio futuro”.


FRANCESCO ELIA

Francesco Elia - Grande Fratello SottovetroEtà: 32
Data di nascita: 27 giugno 1975
Luogo: Castellana Grotte (BA)
Vive a: Castellana Grotte (BA)
Stato civile: celibe
Altezza: 180 cm
Peso: 77 kg
Occhi: castani
Capelli: castano scuro
Segni particolari: orecchini ad entrambe le orecchie. Ha due delfini, simbolo di libertà, tatuati sul braccio da quando aveva 18 anni.
Segno zodiacale: cancro
Studi effettuati: laurea in scienze motorie
Lingue conosciute: inglese
Lavoro: insegna educazione fisica presso alcuni istituti di scuola media e superiore; lavora in un club dove si occupa di ginnastica dolce e riabilitativa e di pilates; organizza eventi e grandi feste nella discoteca (anni ’60, ’70, ’80) che gestisce; presto aprirà un ristorante.
Hobby e Sport: ha una passione per la campagna e spesso si reca nei terreni di famiglia e coltiva il suo orto; colleziona piccole statue di puffi, ne ha più di 400; ha diversi animali che lascia liberi nel giardino della villa di famiglia; gioca a pallacanestro e a calcetto e spesso organizza dei tornei di “biliardino alcolico”.

“La vita è come la neve se non giochi in tempo si scioglie”, è il motto di Francesco, un ragazzo pieno di interessi e impegnato in diverse attività. La sua è una famiglia molto unita, “la classica famiglia pugliese”, ma recentemente il padre, a seguito di un’importante promozione, si è dovuto trasferire a Roma, portando con se il secondo figlio. Francesco, quindi, ha deciso di andare a vivere con la madre, insegnante di educazione fisica in pensione, per non lasciarla sola.

Si definisce buono, altruista ed eccessivamente puntiglioso e rompiscatole. Non sopporta l’ipocrisia della gente e spesso si innervosisce sfogandosi con gli oggetti di casa che sistematicamente rompe. Da piccolo era timido ed introverso: “mia madre mi spingeva ad uscire ma io volevo stare solo con i miei giocattoli”. Oggi invece è pieno di amici, “anche troppi”, ironizza. E’ fidanzato da due anni con Niobe, ma il rapporto è abbastanza tormentato.

Secondo Francesco esiste un solo grande amore nella vita e lui l’ha già incontrato in passato: Marianna. Per lei ha sofferto molto a causa di un tradimento. Per Niobe prova un sentimento forte “che si avvicina all’amore”. Nella casa del Grande Fratello cercherà di essere accomodante, ma è sicuro che alla fine verrà fuori il peggio e il meglio di sé. Ha una grande passione per i viaggi. All’apparenza naif, Francesco è un ragazzo estremamente responsabile, che non ha paura di affrontare e gestire in prima persona la propria vita e desidera farlo sempre con un sorriso.

Partecipa a GF perché: “mi farebbe conquistare quella notorietà utile a lanciare o rilanciare le mie attività”

ANDREA BERTONI

Andrea BertoniEtà: 34
Data di nascita: 29 novembre 1973
Luogo: Faenza
Vive a: Castel Bolognese (Ravenna)
Stato civile: celibe
Altezza: 184 cm
Peso: 80 kg
Occhi: marroni
Capelli: marroni
Segni particolari: diverse cicatrici sulle ginocchia, dovute agli interventi subiti nel periodo in cui giocava a baseball
Segno zodiacale: sagittario, ascendente leone
Studi effettuati: Diploma all’istituto agrario
Lingue conosciute: inglese
Lavoro: da 10 anni fa il meccanico di trattori, in società con il fratello. Anche il papà fa lo stesso lavoro e si appoggia nell’officina dei figli. Di recente ha aperto una pizzeria, che gestisce con la fidanzata.
Hobby e Sport: la sua grande passione è il baseball. Ha giocato per molto tempo e adesso, quando può, va a vedere le partite e a volte arbitra degli incontri. Nel tempo libero va a pescare al lago.

Andrea è un ragazzo buono e ingenuo che agisce sempre senza malizia ma con estrema caparbietà e senso della giustizia. “Fai le cose per bene, non mentire mai e stai sereno” sono le tre frasi pilastro della sua vita. Se crede di aver ragione però fa di tutto per far valere le sue idee, altrimenti tace. Di fronte agli attriti con le persone reagisce in maniera pacata cercando di risolvere il problema con le parole. Non sopporta la violenza.

E’ stato single felice fino a 30 anni: “avevo varie storielle con ragazze conquistate in discoteca con la mia solita domanda : ‘fai la cacca tutti i giorni regolarmente?’. Secondo Andrea, infatti, è veramente sereno solo chi non ha problemi in quel senso: “non potevano dimenticarsi di me dopo una domanda del genere”. Adesso è felicemente fidanzato con Elisabetta: “per me è tutta la mia vita, in lei vedo il mio futuro”. La loro storia è nata in chat tre anni fa e presto si sposeranno.

“Lei è molto gelosa e – racconta – una volta mi ha tenuto il muso solo perché una ragazza, che lei non sapeva essere mia cugina, mi ha dato un bacio”. Il suo sogno più grande è quello di “arrivare a 50 anni e avere una tranquillità economica e una bella famiglia”. Gli piacerebbe poter viaggiare: “magari visitare un Paese straniero dove non capisco ciò che dicono, ma Elisabetta non ama i lunghi spostamenti, preferisce i posti raggiungibili in automobile”. Vorrebbe avere più tempo da dedicare agli amici, ma il lavoro in officina durante il giorno e la gestione della pizzeria la sera non gli permettono una vita sociale attiva. Con Elisabetta conduce una vita modesta e nonostante questo sono una coppia affiatata e divertente.

Partecipa a GF per: “vincere il premio per eliminare i miei debiti e ‘stare sereno’, però non vorrei mai diventare ricco, troppi soldi creano problemi”.

Ecco le foto (CHE SONO STATE POSTATE DA: realityhouse) dei concorrenti all'interno dell'igloo!!












E' ancora aperto il televoto:

Chi vuoi far entrare nella Casa? Chiamate da fisso o mandate un SMS al numero: 48421.
Decidi chi vuoi vedere nella casa tra Alì, Elia, Berto...

Sarà aperto fino a lunedì anche il nostro sondaggio in homepage!

Simona Ventura con...


Smentisce categorica la rottura con il pediatra Stefano Martinelli: "Avete scatenato un putiferio tale... Ma non è vero niente!". Poi, però, il dottore in questione viene paparazzato da Novella 2000 con una moracciona niente male e lei, Simona Ventura, viene notata in una discoteca meneghina con, udite, udite, Vittorio De Franceschi, finanziere ex naufrago che ha incantato le telespettatrici con il suo fascino latino nell'ultima edizione del reality show.


Super Simo, ultimamente sempre più vicina all'ex Bettarini per amore dei due figli, lascia tutti a bocca aperta. Che la vulcanica conduttrice sia in liaison con il bel tenebroso? La scelta eventuale riceverebbe il placet di quasi tutte le rappresentanti del sesso debole (che tanto debole non è più) e proseguirebbe il trend inaugurato proprio con il calciatore ai tempi delle nozze: scegliere un uomo con qualche primavera in meno è la moda del momento. O no?

Carlo Verdone... rinuncia ai David Di Donatello...

Dopo le polemiche sorte in questi giorni intorno alla partecipazione del film 'Grande, grosso & Verdone' ai David di Donatello, Carlo Verdone fa marcia indietro. L'attore e regista afferma infatti che se la sua richiesta di procrastinare di una settimana il termine ultimo di uscita in sala in modo da farlo partecipare deve essere considerata un 'aiuto' ci rinuncia, parteciperà l'anno prossimo.

Nei giorni scorsi Verdone aveva chiesto a Gian Luigi Rondi, presidente dei premi David, di spostare dal 29 febbraio al 7 marzo il termine ultimo dell'uscita in sala di un film per poter concorrere all'assegnazione di David, in modo che 'Grande, grosso & Verdone' potesse rientrare nei termini. La richiesta era stata accolta, ma subito erano scoppiate le polemiche. Tra gli altri, Paolo Virzì, il cui nuovo film 'Tutta la vita davanti' uscirà in sala il 14 marzo aveva detto che la decisone ''avvantaggia una sola persona''.


''Se questa richiesta di deroga deve esser considerata come un aiuto a Carlo Verdone - dice il regista - insieme al produttore De Laurentiis chiediamo di ritenere nulla la proposta di deroga. E quindi di partecipare per l'edizione successiva e non per l'attuale. Ritengo veramente umiliante veder scritto che avrei bisogno di aiuto. Non ho mai avuto bisogno di spinte e di aiuti da parte di nessuno in tutta la mia carriera. L'aiuto l'avrò solo ed esclusivamente dal film che ho fatto e del quale sono fiero. E ritengo molto dannoso non solo per me ma per i miei colleghi,in un momento in cui il Cinema Italiano è vivo e in straordinaria ripresa, accendere polemiche inesistenti e creare dissapori proprio in una fase in cui abbiamo preso a frequentarci e a batterci per la nostra cinematografia''.


Verdone ci tiene però a puntualizzare due cose: ''la prima è che dal 20 febbraio al 29 febbraio il mio film avrebbe avuto più di 12 programmazioni serali a pagamento (inserite nel Cinetel) nell'ambito di una capillare promozione. E quindi non classica 'furbata' della precipitosa proiezione per attestare una 'data di comodo'! La seconda è che in passato sono state chieste identiche deroghe da chi oggi contesta questa richiesta del mio produttore. Ma con signorilità e rispetto, ritengo di mantenere un'atmosfera pacifica di collaborazione con i miei colleghi che stimo e per i quali tifo''.

Simona Ventura... giurata di X-Factor!?


Qualche giorno fà si era diffusa un'indiscrezione riguardante i prossimi progetti televisivi di Simona Ventura, pronta a condurre un varietà (sulle grandi canzoni che hanno segnato la nostra vita) per quattro sabato sera su Raiuno ad aprile e a rinunciare alla conduzione di X-Factor, in onda da marzo ogni martedì nel prime time di Raidue.
Ora una parziale smentita, rilanciata da Il Giornale, secondo cui la conduttrice di Quelli che il calcio e... e de L'Isola dei famosi avrebbe dato retta a chi pensa che lei non sia un volto adatto per il pubblico del primo canale (per il quale ha già collezionato i flop de Le tre scimmiette e di Colpo di genio).
Resta fermo il suo impegno a X Factor. Ma non come conduttrice (per ora l'unico conduttore resta Francesco Facchinetti ma come una dei tre giurati che avranno il compito di selezionare i giovani aspiranti cantanti assieme a Morgan e ad un'altra importante esponente del mondo musicale.
Una scelta che lascia perplessi, sia perchè la Ventura non ha le competenze musicali tali da poter fare la giurata in un talent show importante come X Factor (in America non sarebbe possibile un'eventualità del genere) sia perchè difficilmente riuscirebbe a "stare al suo posto" e a vedere condurre un altro. A meno che la produzione non preferisca averla in squadra per assegnarle il programma in corsa qualora Facchinetti (ed è molto probabile) dovesse fallire gli obiettivi di ascolto. Staremo a vedere.

Berto, Elia o Alì??? Chi vuoi far entrare nella casa?

Grande Fratello Sottovetro










Sono Alì, 27 anni, di Beirut, ingegnere meccanico; ama la famiglia, la matematica, le donne, la dolce vita.

Andrea Bertoni, Berto, ravennate, 34 anni, meccanico di trattori, si definisce sincero, onesto e fedele, e fa una precisa dichiarazione di intenti: partecipa per vincere, vuole sistemarsi economicamente.

Francesco Elia, 32 anni, collezionista. In particolare, collezionista di puffi. E’ laureato in scienze motorie, insegna pilates.

Questi tre ragazzi sono entrati in una biosfera da poco meno di un’ora fa: è il famoso Grande Fratello Sottovetro. Una gigantesca bolla a Ponte Milvio, dove i tre concorrenti vivranno fino a lunedì sera, giorno in cui, grazie al televoto, verrà deciso chi farà parte del cast ufficiale.

Potete votare già da ora:

Chiamate da fisso o inviate un SMS con il nome di chi volete far entrare nella casa tra:

BERTO

ELIA

ALI'.

Il numero per chiamare da fisso o inviare l'SMS è: 48421 (costo 1 euro IVA inclusa).
Per poter votare bisogna essere maggiorenni!

ANCHE QUI APRIAMO UN TELEVOTO: CHI VUOI FAR ENTRARE IN CASA TRA: ELIA, ALì E BERTO??? FATECI SAPERE... (IL TELEVOTO NON HA NULLA A CHE FARE CON I TELEVOTI UFFICIALI!!!)

Per chi volesse sapere di più sulla nuova edizione Canale5 offre degli speciali... Ecco i giorni e gli orari:

sab 19/01/2008 16:00 PILLOLA GRANDE FRATELLO
sab 19/01/2008 23:35 PILLOLA GRANDE FRATELLO
dom 20/01/2008 10:00 PILLOLA GRANDE FRATELLO
dom 20/01/2008 18:50 SPECIALE GRANDE FRATELLO
dom 20/01/2008 23:57 PILLOLA GRANDE FRATELLO
lun 21/01/2008 01:31 PILLOLA GRANDE FRATELLO
lun 21/01/2008 11:00 PILLOLA GRANDE FRATELLO

Questa sera alle ore 18.50, sempre su canale5 andrà in onda una puntata speciale interamente dedicata al Grande Fratello condotta dai conduttori del nuovo show(che partirà Lunedì mattina) Mattino Cinque: cioè Barbarà D'Urso e Claudio Brachino!

Conferenza stampa del Grande Fratello... ecco i concorrenti...

Ore 11:35: con il normale ritardo, Massimo Donelli dà il via alla conferenza stampa e sottolinea come in prima fila ci siano tutti i partner che dispenseranno il Grande Fratello su tutte le tecnologie di messa in onda possibili e immaginabili.

Buona notizia per gli appassionati del reality (cattiva per chi ha sottolineato più volte come i reality invadano endemicamente i palinsesti): ci sarà uno spazio per il GF in Mattino 5, una copertura il sabato sera dopo il prime time e la consueta copertura domenicale (ore 18:50 lo speciale) - che quest’anno è affidata, per l’anteprima, a Barbara D’Urso e Claudio Brachino, conduttori di Mattino 5. Persino Forum verrà invaso dal Grande Fratello.

Alessia Marcuzzi fa un intervento brevissimo, pacato, e si dice di essere felice di fare nuovamente questa esperienza. Felice e entusiasta come Bassetti, produttore.

Ore 11:48: viene illustrata l’offerta di Mediaset Premium (60 euro per tutto il pacchetto: sensibile l’aumento rispetto all’anno passato), si fanno dichiarazioni di pace e di amicizia fra SKY e Mediaset (dopo i venti di guerra che soffiavano dopo l’apertura di Premium Gallery) nell’illustrare l’offerta di SKY Vivo, e tocca a Peppe Quintale presentare la copertura di Tre Italia Mobile.

Ore 11:51: Andrea Palazzo parla del cast, è l’argomento caldo: chi sono i concorrenti?.

Nel gruppo c’è una dottoressa, un impiegato, un imprenditore, un pugile, un meccanico, un muratore. Molti dei concorrenti hanno difficoltà a raggiungere la fine del mese: specchio della nostra italietta, evidentemente.
Si è pensato a costruire un microcosmo all’interno della casa, un condominio, come è stato più volte anticipato.

C’è un papà separato con un figlio, ci sono dei fidanzati, c’è una forte interazione fra i concorrenti, che hanno esperienze di vita differenti.

Di fatto ci sono tre appartamenti, ma in ogni appartamento ci sarà qualcosa che non c’è nell’altro (per esempio, una cucina in uno, un bagno nell’altro): questo dovrebbe comunque garantire l’interazione dei vari gruppi.

Durante la prima puntata entreranno diciannove concorrenti. Una famiglia composta da cinque persone sarà del gruppo. Tutti scopriranno in diretta se potranno o meno far parte del reality.

I concorrenti entreranno in un cantiere, non in una vera casa. E’ il benvenuto del GF a chi cerca la fama, in questa ottava edizione.

Il Grande Fratello, di fatto, è già iniziato: tre ragazzi sono entrati in una biosfera da poco meno di un’ora fa: è il famoso Grande Fratello Sottovetro. Una gigantesca bolla a Ponte Milvio, dove i tre concorrenti vivranno fino a lunedì sera, giorno in cui, grazie al televoto, verrà deciso chi farà parte del cast ufficiale. Fra poco ai tre verrà dato un benvenuto ufficiale in diretta da parte degli astanti alla conferenza stampa. Sul maxischermo scorrono le immagini della bolla, già attorniata di curiosi.

Grande Fratello Sottovetro






Sono Alì, 27 anni, di Beirut, ingegnere meccanico; ama la famiglia, la matematica, le donne, la dolce vita.

Andrea Bertoni, Berto, ravennate, 34 anni, meccanico di trattori, si definisce sincero, onesto e fedele, e fa una precisa dichiarazione di intenti: partecipa per vincere, vuole sistemarsi economicamente.

Francesco Elia, 32 anni, collezionista. In particolare, collezionista di puffi. E’ laureato in scienze motorie, insegna pilates.

La provenienza dei ragazzi è prevalentemente del centrosud. La famiglia è di origine sicilana, ci sarà anche un ragazzo brasiliano.

Ore 12:00 via alle domande. Marco Liorni, come noto, non sarà presente. Ci saranno, in passerella - lo abbiamo anticipato - delle vecchie glorie. Per il futuro, ci sarà una sorpresa. Comunque, nessuno sostituirà come inviato il volto storico di Marco Liorni.

Domanda da 100milioni di dollari: la transessuale.

Donelli: Mediaset non ha mai fatto né fa né farà discriminazioni sessuali, e i 20mila candidati non sono stati valutati per le loro scelte sessuali. Il cast è stato messo insieme cercando di tenere presente le alchimie. Il cast è molto forte.

Di fatto, Donelli non si sbottona, lascia intendere e non fa che alimentare la curiosità. L’argomento è evidentemente caldo. Dovessi scommetterci, direi che la trans ci sarà.

La più giovane ha 19 anni, il più vecchio (esclusa la famiglia) ha 34 anni. Il papà della famiglia un’età compresa fra i 55 (Palazzo) e i 60 (Marcuzzi) anni.

Ovviamente, si torna alla carica sulla trans, si cita la polemicuzza di Francesca Vivaldi che, ovviamente, non è nel cast, e quindi non è oggetto di discussione. Donelli: come nel ciclismo, c’è sempre qualcuno che soffia la ruota.
In studio il gelo. Poi si torna a parlare di cose interessanti: lunedì inizierà anche Fiorello. Ma Donelli precisa che non hanno intenzione di mandare in onda anteprime per contrastare l’inusuale blocco di access prime time di RaiUno.

Ore 12:20: fine dei giochi.

venerdì 18 gennaio 2008

Da domani alle 14... il nuovo "Sipario"!

Debutta sabato alle 14 il nuovo Sipario settimanale, il rotocalco del Tg4 dedicato allo spettacolo, al cinema, alla musica, alla moda e al gossip. Un ritorno che si preannuncia ricco di interessanti novità. Il programma avrà, infatti, uno spazio riservato all'attualità e si articolerà in due parti. Nella prima avrà luogo il dibattito sui temi più disparati, nella seconda saranno lanciati i servizi, che caratterizzano da sempre il settimanale.

Pur mantenendo il suo stile tradizionale, il programma diretto da Emilio Fede e curato da Marina Dotti e Daniele Molè, durerà un'ora e si arricchirà di nuovi contenuti, come il dietro le quinte di cinema, televisione, moda. Anche al format sono state apportate delle modifiche: il rotocalco si articolerà in due parti. Il primo spazio sarà condotto dal direttore con l'aiuto del resto della redazione. Al centro del dibattito sarà un personaggio famoso, che fornirà lo spunto per un vero e proprio talk show, in cui amore e gossip saranno il tema portante. La seconda sezione, invece, sarà quest'anno diretta non solo da Raffaella Zardo, ma anche dagli altri giornalisti della redazione e dagli autori delle inchieste. E' qui che saranno lanciati i servizi, da sempre caratteristica del programma.

Nella prima puntata la redazione ha deciso di partire con un' inchiesta sullo sfruttamento delle ragazze che, per vivere, devono esibirsi nella lap-dance. Tra gli ospiti in collegamento, invece, ci saranno Michelle Hunziker, per la categoria famosi, e Cristina Plevani, vincitrice della prima edizione del Grande Fratello, tra i personaggi di cui ormai si parla poco. Da non perdere, inoltre, il faccia a faccia, che si preannuncia esplosivo, tra Alfonso Signorini e Aida Yespica.

"Tutto Dante" in prima serata: il 13 Febbraio!

Chiusura in prima serata per il ciclo di letture dantesche à la Roberto Benigni: l’ultima puntata del ciclo Tutto Dante, prevista per mercoledì 13 febbraio, andrà in onda su Rai Uno alle 21.10. Niente diretta, niente sketch sull’attualità politica e come d’abitudine nessuna interruzione pubblicitaria, c’è spazio solo per Dante.

Viene promossa alla prima serata l’ultima puntata del pacchetto Tutto Dante, ovvero lo spettacolo teatrale segmentato in 13 episodi trasmessi dallo scorso dicembre il giovedì (e nei giorni di Natale e Capodanno). Il pacchetto, realizzato dalla Melampo (la società di produzione del comico toscano) e comprendente anche lo show evento del 29 Novembre, è stato venduto alla Rai per 7 milioni e mezzo di euro. Una bella cifra, parzialmente compensata dagli ascolti che dopo l’exploit della prima, e straordinaria, puntata da dieci milioni di telespettatori sono andati progressivamente calando nella striscia settimanale in seconda serata. Le otto puntate andate in onda finora hanno raccolto uno share medio del 17,6% e circa 2.400.000 telespettatori, con una contrazione negli ultimi due giovedì: in breve un ascolto inferiore di un paio di punti rispetto alla media di RaiUno in seconda serata.

Se gli ascolti non hanno rispettato le attese va anche aggiunto che la mancanza di break all’interno della trasmissione ha fatto sì che la raccolta pubblicitaria sia stata ridotta e non abbia potuto raggiungere quei picchi che il nome avrebbe potuto garantire.

Di fatto Benigni un tutto dantesco, senza incursioni nella politica italiana (e sì che il materiale in questi giorni abbonda) e impegnato nella spiegazione e nella lettura dei canti della Commedia è davvero una spinta verso la cultura in tv, anche se mediata da un grande da una grande cantastorie e da un personaggio di sicuro richiamo mediatico come Benigni. Chissà che non ci regali qualche gradita sorpresa.

Pagelle, proiettili, nomination, decimo concorrente... tutto su Reality Web 6!

Alcuni giorni fà sono state pubblicate le pagelle con i voti (una media tra i voti del pubblico e i voti degli opinionisti)... ecco la classifica:
1 SADIDA83 6,796
2 GERBILLO 6,704
3 DICICHIARA 6,519
4 SASI 6,426
5 CAE 6,352
6 FRANCESCO88 6,278
7 PINGHINA 6,278
8 ZEPPO 6,259
9 OVERTHERAINBOW 5,463

Ma per vedere tutto sulle pagelle, proiettili clicca : QUI

Ieri sera circa le ore 20.30 sono state pubblicate le nomination, eccole:
OVERTHERAINBOW 6
CAE 4
GERBILLOFURIOSO 3
ZEPPO 3
SASI 2
DICICHIARA 0
FRANCESCO88 0
PINGHINA 0
SADIDA83 0

Overtherainbow e Cae sono in nomination; hanno fatto ieri sera una sfida e solo questa sera verrà svelato il nome dell'eliminato e del decimo concorrente!!!

Per maggiori informazioni clicca QUI... per il resto: Questa sera su Reality House!!!

Simona e Filippo del Gf... si sono lasciati!!!

Scoppia la prima coppia "seria" del Grande Fratello. Come riporta Visto, dopo due anni di amore, iniziato nella Casa, Filippo Bisciglia ha lasciato Simona Salvemini, "senza darmi una spiegazione", dice la ex gieffina. E così, mentre Katia & Ascanio hanno coronato l'amore mediatico con un figlio, Melita-Ale e Raniero-Mirela sono affiatati più che mai, Simona e Filippo vanno a fare compagnia a Milo e Guendalina.

E così a sorpresa una delle coppie più collaudate del Gf si separa. Un addio quello di Filippo arrivato inaspettato per Simona.

La ex gieffina è triste e sconsolata e dalle pagine del settimanale sfoga tutto il suo dolore: "Sì, io e Filippo ci siamo lasciati, ma non ho ancora capito perché". Filippo le ha dato il benservito il giorno della Befana, senza un apparente motivo. Tra i due, a sentire le parole della milanese, le cose andavano bene, tanto che avevano in programma una vacanza in Marocco.

Vacanza che Simona molto probabilmente farà con Francesca Di Meo, la rossa napoletana ex inquilina del Gf7. Un modo per Simona di ritrovare un pizzico di serenità e magari cercare di capire le motivazioni della rottura.

Simona e Filippo, infatti, da due anni, da quando cioè, si erano conosciuti nella Casa erano inseparabili. Lui le aveva addirittura dedicato una canzone del suo primo disco. Insomma gli ingredienti dell'amore c'erano tutti e per questo l'addio è arrivato inaspettato.

Milo... al Gf sarà un inviato....

Ecco l'intervista pubblicata da Tgcom fatta a Milo Coretti, vincitore del Grande Fratello 7!


Come vive questo nuovo ruolo da inviato?
Inviato? In realtà non so cosa farò esattamente e per quante puntate. Mi trattano come fossi un concorrente, non mi hanno ancora detto quale sarà precisamente il mio ruolo. Al momento so solo che starò al fianco della Marcuzzi durante la prima serata del reality e già questo mi fa estremamente piacere. D'altronde è innegabile il feeling che abbiamo.

Avrai spiato i casting della nuova edizione del Gf, puoi svelarci qualcosa? Ci sarà un nuovo Milo nel cast?
Ho assistito solo alla prime selezioni di Cinecittà, poi non ho più seguito nulla. Non so se ci sarà un nuovo Milo. Penso solo che sia sbagliato che qualcuno provi ad imitarmi. Unica confidenza che posso fare è che i produttori sono indecisi e allo stesso tempo preoccupati. Forse perchè uno simpatico come me non esiste.

Dopo la tv anche il cinema. La vedremo in questi giorni sul grande schermo ne L'allenatore nel pallone 2. Come è stata la sua prima esperienza da attore?
Un'esperienza incredibile ed un grande onore, quello di recitare accanto ad attori del calibro di Lino Banfi. Ho imparato che per essere un bravo attore bisogna innanzitutto sentirlo dentro ed avere la consapevolezza che non si arriva mai, ma che bisogna sempre migliorarsi.

Quale parte interpreta?
Ma nulla di rilevante. Sono solo una comparsa in fondo, ma tutti hanno gradito la mia partecipazione. Basta guardare anche il trailer che punta molto sulla mia presenza. Devo dire che è una grande soddisfazione.

Un successo che smentisce quanto si dice sugli ex Grande Fratello, e cioè che sono destinati a fare gli spettatori nei programmi tv?
Questa è una cosa che mi fa molto arrabbiare, soprattutto quando vengono presi di mira programmi come Buona Domenica. Tutti ne parlano male e poi fanno a gare per parteciparvi. Il successo del film non è una smentita, perchè partecipare a programmi televisivi o recitare sono per me cose ugualmente interessanti, specie poi se con personaggi come Paola Perego e comici come Braita.

Ma quale ruolo nel mondo dello spettacolo si sente più adatto?
Mi piace molto recitare, ma vorrei fare il presentatore. E' una cosa che ho dentro da sempre, una vocazione.

Ha già in cantiere qualcosa?
Sì. Al momento sto girando un nuovo film, Torno a vivere da solo, con il mitico Jarry Calà, che sarà al cinema ad aprile. Sono stracontento di partecipare al sequel di quello che per me è stato un cult. Nella pellicola sarò l'amante di Tosca D'aquino.

Un inizio anno, dunque, che già si preannuncia pieno di impegni. Ma il tempo da dedicare all'amore riesce a trovarlo?
Certo, non esageriamo. Tra l'altro sono fidanzato ed innamoratissimo. Posso solo dirvi che si chiama Samantha ed anche lei appartiene al mondo dello spettacolo, ma nulla di più.

Canta e vinci... sul palinsesto di Italia1!

Canta e vinci, quiz show condotto da Amadeus e Checco Zalone andato in onda lo scorso 18 dicembre con una puntata pilota, sembra che stia per essere inserito definitivamente nel palinsesto di Italia1 con 15 puntate in prime time!

La formula rimane la stessa ma ci dovrebbero essere due novità per così dire tecniche.

Innanzitutto la location che si sposterebbe da Milano, dove è stato registrato il pilot, a Roma.

La seconda novità riguarda la produzione che si dice sia stata affidata a Silvio Testi e alla sua Triangle Production che ultimamente non ha realizzato prodotti propriamente fortunati.

Per il momento è tutto!

Altre anticipazioni sul cast del grande Fratello 8!!!

Nuove anticipazioni per i nostri lettori a tre giorni dalla partenza del Grande Fratello 8 in onda lunedì dalle 21:10 su Canale 5, che poi proseguirà per 92 giorni anche su Mediaset Premium e su Sky Vivo.

Da giovedì è stata installata una struttura a Roma nei pressi di Ponte Milvio definita “la bolla“. Riguardo a tale installazione, di plastica dura ma trasparente tenuta gonfia dall’aria calda, a forma semisferica di diametro 8 metri per un’altezza di 4, vige il massimo riserbo, ma ciò che siamo venuti a sapere è che sarà molto importante ed entrerà nelle dinamiche del gioco da domani sabato alla diretta di lunedì sera. Inoltre, il suo utilizzo potrebbe anche proseguire nei giorni seguenti. Si spiegano così le cosiddette “pillole” comparse un pò a sorpresa nel palinsesto di Canale 5 da qui a lunedì.

Ieri è stato stilato il cast definitivo di questa edizione: tra le persone che entreranno nella Casa più Spiata d’Italia non ci sarà la signorina Di Lapa che nei giorni scorsi aveva annunciato ad un quotidiano di essere entrata. Confermati gli stranieri anche se non si sa ancora di quale nazionalità.

Ci sarà invece come già detto in precedenza l’intera famiglia: è stata scelta quella siciliana formata da 5 persone. Così come accaduto negli anni scorsi, potrebbero fare il loro ingresso dei nuovi concorrenti anche a trasmissione già iniziata. Tra le figure lavorative che prenderanno parte al Grande Fratello 8 ci saranno alcuni baristi, di sesso maschile e femminile e anche alcuni professionisti, sempre di entrambi i sessi.

Confermata la figura della trans anche se per ora non è dato sapere se sarà la Silvia nominata dalla “concorrente” che ieri ha sparato a zero tramite i giornali sul programma.

Inoltre, ci sarà anche un concorrente che, senza che si sappia di più, ha a che fare con il tempo

Altre notizie sul cast probabilmente verranno date domani, giorno in cui si scoprirà anche a cosa servirà la struttura di Ponte Milvio: crediamo possa essere un’installazione attraverso la quale dei papabili concorrenti, magari resistendo fino a lunedì all’interno di essa, potranno ambire a entrare attraverso la mitica Porta Rossa nella Casa.

Il più giovane concorrente scelto ha 19 anni mentre il partecipante più anziano ha circa 65 anni, presumibilmente il patriarca della famiglia.

Per oggi ci fermiamo qui. Appuntamento nelle prossime ore per ulteriori notizie. Stay tuned!

Fonte: tvblog.it

Mancano 3 Giorni al Grande Fratello!!!!!!!!!!


giovedì 17 gennaio 2008

Ecco la trans esclusa dal Gf8

«Non aprite quella porta senza di me». Francesca Vivaldi non ci sta. L'attrice trans era pronta a far parte dell'ottava edizione del Grande Fratello. Un sogno inseguito da tempo e mai raggiunto, considerando che «da tre anni a questa parte - racconta lei- mi viene promesso di riuscire a varcare la soglia della casa più spiata d'Italia e poi puntualmente non mi viene concesso».

A quattro giorni dal via all'ottava edizione la Vivaldi si toglie il sassolino dalla scarpa, visto che anche quest'anno, la partecipazione al Grande Fratello è destinata a restare per lei una chimera. «Un'ombra sembra abbattersi su di me» dice. Al suo posto, rivela, prenderanno una trans "operata" dal presunto nome Silvia, superando tutte le sue aspettative. «Ma anche io sono operata - dice Francesca - e anzi a breve mi sposerò».

In realtà la Vivaldi non riesce a buttare giù il rospo di questa ennesima esclusione e promette battaglia: «Questa volta - dice - sono pronta a sparare a zero, raccontando tutta la verità su amicizie e coinvolgimenti vari che hanno preceduto la mia conoscenza al grande pubblico». E alcuni di questi colpi sono già in canna. Uno è quello secondo cui dietro l'ultima esclusione dal GF ci sarebbero degli «screzi» tra la Vivaldi e un'autrice del programma di Canale 5, come racconta la diretta interessata, convinta tra le altre cose che la sua ormai superata «appartenenza alla scuderia di Lele Mora, il famoso agente delle star, abbia rappresentato un "rischio" per l'immagine del programma».

I Big del Festival di Sanremo... Giò di Tonno & Lola Ponce!

GIò DI TONNO

Giò Di Tonno
(vero nome Giovanni) nasce a Pescara il 5 agosto 1973 e muove suoi primi passi nel mondo della musica dall’età di 8 anni con lo studio del pianoforte, strumento che ha fatto da collante a tutte le sue esperienze musicali.

Dopo i primi anni di studio classico, Giò si appassiona alla musica leggera ed in particolare scopre la figura del cantautore cioè, del "poeta" che si racconta cantando. Così, a soli quindici anni inizia a scrivere canzoni e ad interpretarle col supporto di diversi gruppi di cui diverrà leader, proponendole in numerosi concorsi ed in diverse manifestazioni.

L'insieme di queste esperienze formerà ben presto la sua personalità artistica tanto da riuscire con successo ad imporsi nei concorsi musicali più importanti: nel 1993 al "Sanremo Famosi" con la canzone "La voce degli ubriachi" e nel 1994 e 1995 al "Festival di Sanremo" rispettivamente con i brani "Senti uomo" e "Padre padrone". A queste esperienze fa seguito il suo primo cd, molto apprezzato dalla critica.

Molte sono le tournée e le esibizione locali a cui ha partecipato in questi anni in Italia ed all'estero, anche insieme ad altri nomi della musica leggera.

Da marzo 2002 e stato per 3 anni con oltre 500 repliche il protagonista principale di “Notre Dame De Paris”, il musical di Riccardo Cocciante Lui era Quasimodo, il “gobbo” fatalmente innamorato della bella Esmeralda(Lola Ponce).

Nel 2004 canta con Fabio Concato ed Eugenio Finardi il brano “Le nuit d’Afrique” , che fa parte della compilation omonima, destinato a scopi benefici.

Giugno 2004 partecipa al grande show televisivo di Fiorello Stasera Pago Io - Revolution -“Rai Uno.

A settembre 2005 viene chiamato dalla Walt Disney per la versione italiana del film già campione d’incassi in America “ Chicken Little “, in uscita a Natale nelle sale cinematografiche, in cui Giò canta due bellissime canzoni dei due protagonisti del film.

Il 25 Marzo 2006 apre il concerto della regina del soul… “Dionne Warwick”, all’ Auditorium Maxlive di Vicenza.

Dal 21 Giugno 2006 è testimonial della sezione Ail di Pescara.

Nel Novembre 2006 debutta come protagonista nella versione Italiana del musical Jekyll & Hyde “, spettacolo che da oltre 10 anni riscuote grandi successi a Broadway.

A Dicembre 2006 realizza per l’Ail Pescara Onlus il cd di cover natalizie “BUON NatA.I.L.” che ha venduto più di 10.000 copie in 1 mese.

Sempre a Dicembre ‘06 riceve il prestigioso Premio “Dante Alighieri”.

Nell’Aprile 2007 ha partecipato alle riprese della terza serie della fiction televisiva “Un caso di coscienza” con la regia di Luigi Perelli in cui è protagonista –insieme a Sebastiano Somma- di un episodio in cui interpreta il cantante Danko. Per la puntata incide un brano della colonna sonora scritto da Maurizio Solieri. La fiction sarà trasmessa su Rai Uno a settembre 2007.

A Giugno 2007 ha realizzato l’inno della sezione Ail di Pescara “L’amore è un elefante”scritto con Alessando Di Zio che a Novembre 2007 diventa l’inno Nazionale dell’AIL.

Sempre nel Novembre 2007 canta nella fiaba musicale “L’Orco” di Giorgio Bernabò; lo spettacolo vede la partecipazione di Antonella Ruggero e Patrizia Laquidara.

Attualmente sta lavorando ad un suo nuovo progetto discografico.

Discografia:
Senti uomo
Padre e padrone
Giò di Tonno
Notre Dame de Paris
L'amore è un elefante
Chicken Little
Buon NatA.I.L.
LOLA POCE

Lola Ponce nasce nel 1982 in Argentina, a Capitan Bermudez una piccola cittadina a due passi da Rosario.
La sua e’ una famiglia di artisti, Hector Ponce,il padre,e’un cantante,il nonno un musicista di grandissimo talento, che suonava nella famosa orchestra argentina di tango di Osvaldo Fresedo e ai concerti del grande Carlos Gardel e Astor Piazzola.

Lola fin da piccola dimostra un talento ed una voce incredibile, a otto anni già canta in un complesso composto da lei e dal fratello musicista Alejandro. In seguito prende parte nei più grandi festival musicali del Sud America fino ad arrivare adolescente dove trova nella recitazione una nuova strada nella sua carriera artistica. Recita con diversi e impegnativi ruoli nelle fiction più importanti e di successo del suo Paese. Nonostante si fosse iscritta alla facoltà universitaria, e’ presa dal sacro fuoco dell’Arte e decide di dedicarsi anima e corpo alla sua grande passione:la musica.

Nel 2001 incide il suo primo album in spagnolo dal titolo ”Inalcanzable” che riscuote subito un grandissimo successo. Proprio mentre si trova in Spagna per promuovere il suo album partecipa a Barcellona alla selezione del cast spagnolo di “ Notre dame de Paris ”. Il produttore Riccardo Cocciante decide di affidare a Lola il ruolo di Esmeralda protagonista della opera. Lola si trasferisce in Italia dove inizia un lungo periodo di preparazione artistica e linguistica.
Chi ha avuto la fortuna di vedere Lola nei panni della gitana Esmeralda ha potuto apprezzare sia la leggiadria nel ballo che la inimitabile interpretazione,il tutto affiancato da una voce tanto soave come potente. L’Opera pop rock riscuote un successo senza precedenti,oltre 4 milioni di spettatori e più di 1 milione di album venduti,cambiando così per sempre la storia del teatro italiano.

Nel 2003 Lola inizia una nuova avventura,la realizzazione di un nuovo album prodotto dalla Sony; ”Fearless”.
L’album viene realizzato tra Los Angeles e la Svezia e vede la collaborazione di alcuni dei piu’ importanti produttori della musica pop mondiale: Rick Nowels, Billy Steimberg ed altri.
L’album esce nel 2004 in lingua inglese e spagnolo e riscuote un grande successo internazionale.

Nel 2005 Lola ritorna in Argentina con grandissime proposte e riconoscimenti e prende parte alla soap opera di più grande successo in Sud America”Sin Codigo”.

L’Artista, inoltre, continua a promuovere il suo album con concerti live in diverse parti del mondo.

Nel 2006 Lola intraprende una nuova sfida artistica,il cinema. Forma parte del cast del film “Polvere”di cui interpreta la colonna sonora. Attualmente prepara il personaggio per il ruolo della protagonista femminile del film sulla vita di Hemingway del quale realizza anche la colonna sonora. Lola inoltre sta preparando un nuovo progetto musicale per la realizzazione di un album in spagnolo, inglese ed italiano al quale prenderanno parte grandissimi artisti internazionali.


Discografia:

Inalcanzable
Notre Dame de Paris
Zingara
Fearless
Il diario di Lola


Partecipano al Festival di Sanremo 2008 con la canzone (scritta da Gianna Nannini) intitolata "Colpo di fulmine".

Da questa sera parte... Ris 4!

Torna dal 17 gennaio alle 21:10 su Canale 5 la serie italiana più innovativa, Ris 4, che quest’anno sarà ancora di più incentrata sulla cronaca attuale; protagonisti come sempre Lorenzo Flaherty, Romina Mondello, Ugo Dighiero e la new entry Giorgia Surina.

La fiction in 20 episodi (10 serate), prodotta come sempre da quella fucina di successi che è la Taodue di Pietro Valsecchi ora entrata nel gruppo Mediaset con Medusa, sarà diretta ancora da Pier Belloni, punterà decisamente sulla cronaca recente: tratterà tra gli altri infatti di casi che ricorderanno la Strage di Erba e l’uccisione di Hina Saleem.

I due casi di cronaca nera saranno inseriti all’interno delle puntate logicamente con nomi differenti e, nel caso del primo, interverrà nella parte di se stesso Enrico Mentana con la partecipazione di Venturi ad una puntata di Matrix in cui spiegherà il motivo delle sue dimissioni.

A tal proposito spiega:

Con il produttore Pietro Valsecchi abbiamo pensato di coinvolgere Mentana e il suo Matrix. Il mio personaggio e un criminologo (interpretato dallo stesso Valsecchi) saranno intervistati da Mentana nel vero studio della trasmissione con tanto di sigla originale. Ci siamo divertiti moltissimo perchè a un certo punto si andava avanti a braccio con Mentana sempre più incalzante in un curioso mix di fiction e realtà“.

Il secondo episodio che ripercorrerà la cronaca nera più efferata, invece tratterà del delitto di Hina, la ragazza pakistana sgozzata dal padre per non aver rispettato i dettami dell’ortodossia islamica.

RIS 4 conferma il cast dell’anno passato formato dal gruppo storico con Flaherty (Capitano Riccardo Venturi), Romina Mondello (Tenente Giorgia Levi), Ugo Dighero (Maresciallo Vincenzo De Biase), Gea Lionello (D.ssa Claudia Morandi) e Giulia Michelini (Maresciallo Francesca De Biase) a cui si è aggiunto nella terza stagione Michele Venitucci (Tenente Giovanni Rinaldi). Le new entry nella squadra saranno Giorgia Surina (Sottotenente Michela Riva) e Fabio Troiano nei panni di Daniele Ghirelli, hacker esperto soprannominato “Scheggia impazzita” che entrerà nei RIS per caso a causa di un evento tragico. Ghirelli diventerà importante per Venturi in alcuni casi aiutandolo a risolverli grazie al genio informatico e all’imprevedibilità delle situazioni.

Michela Riva, bella ragazza sui 26-27 sarà molto intraprendente tanto che si creerà intorno a sè antipatie e poche amicizie. Avrà una storia con un maresciallo, alquanto tormentata…

Crescerà il personaggio di Giovanni Rinaldi: si scoprirà un passato terribile con il fratello morto suicida un anno prima.

Riguardo al personaggio del ten. Levi scopriremo dei segreti che la riguardano e probabilmente sarà promossa Capitano. Inoltre, sarà protagonista di un nuovo rapporto di amicizia contrastato con Venturi, sempre sul punto di arrivare a qualcosa di più ma frenato dai dubbi di entrambi.

Il caso orizzontale che sarà fulcro di tutti i 20 episodi della serie vedrà un serial killer che uccide solo ragazze giovani (18 anni), castane e con gli occhi azzurri, motivazione che verrà svelata solo nelle ultime puntate. Il killer utilizzerà le stesse tecniche dei RIS tanto che si ipotizzerà possa essere un Ris del passato o comunque qualcuno che abbia avuto a che fare con i reparti scientifici. Sarà una dura sfida per Venturi catturarlo…

Sull’utilizzo di casi efferati di cronaca nera nella fiction, Flaherty si difende dalle inevitabili polemiche:

E’ un fenomeno naturale, non morboso. Credo che certi casi, soprattutto quelli che succedono in realta’ della porta accanto, suscitino degli interrogativi spontanei su come possa venir fuori una parte tanto malata dell’essere umano. Il nostro non è un prodotto ansiogeno: quello su cui ci concentriamo sono le tecniche di indagine dei RIS che portano alla soluzione del caso“.

In attesa di vedere in onda questa quarta stagione, già si pensa al seguito: sarà infatti girata a marzo-aprile RIS 5 a cui contribuirà nella sceneggiatura ancora Flaherty che dichiara entusiasta:

Ora stanno ultimando la scrittura. E mi fa piacere che gli autori facciano collaborare anche noi protagonisti per alcuni aspetti gia’ in questa fase. Questo mi fa sentire parte ancora piu’ attiva“.

La sfida del giovedì non sarà facile, dovrà scontrarsi con Don Matteo 6, interpretato da Terence Hill, su Raiuno. E non scordiamoci anche che su Italia1 anche se con taget diversi c'è il il programma comico "Colorado"!!!

Stasera "Don Matteo 6"!

Torna, più in forma che mai, Terence Hill (Mario Girotti) nei panni del prete-detective più amato della tv: Don Matteo. La longeva serie tv è ormai giunta alla sua sesta stagione e ritorna nella stessa collocazione dello scorso anno, il giovedì sera con 2 episodi. Non ci sarà però quest’anno il Grande Fratello a fare da rivale al prete di Gubbio, visto che Canale5 ha spostato al lunedì l’appuntamento settimanale in prima serata.

Le nuove avventure del celeberrimo Don Matteo andranno in onda da stasera, 17 gennaio, per 13 prime serate su Raiuno. Alla macchina da presa ancora una volta Elisabetta Marchetti e Giulio Base, mentre Fabrizio Costa (già regista di Chiara e Francesco) è alla sua prima stagione.
Detective al servizio di Dio, questo è Don Matteo Bondini: non un sacerdote qualunque, ma un ex missionario dal talento un po’ speciale. Possiede uno straordinario intuito che, unito alla sua profonda conoscenza dell’animo umano, lo guida con successo nei più tortuosi meandri del delitto.

Generoso, semplice, astuto, intuitivo, intelligente, meticoloso, tenace, informale, senza pregiudizi: il suo compito principale è di risvegliare le coscienze. La sua missione: smascherare i colpevoli e far comprendere che, fra Male e Bene, è quest’ultimo l’unica via per vivere bene con se stessi e con gli altri.
Le sue “armi”? Il sorriso, aperto e disarmante, e il suo intuito.

Don Matteo infatti ha un grande senso dell’umorismo e una vasta capacità di osservare quello che lo circonda. Il suo grande intuito e la sua capacità di deduzione, anche nelle piccole storie della vita quotidiana al di fuori del caso poliziesco, oltre all’umorismo, fanno sì che le avventure gialle si intreccino sempre con la commedia.

Dopo due anni trascorsi in Brasile, Don Matteo ritroverà molti dei personaggi che hanno fatto la storia della serie tv. Non ci sarà più il Capitano Anceschi (interpretato da Flavio Insinna, che ha preferito abbandonare la serie), ma sarà invece ancora presente il Maresciallo Cecchini (Nino Frassica), “comandato” da un nuovo personaggio, il Capitano Tommasi (Simone Montedoro), giovane, figlio di un generale dell’arma, preciso, metodico, grande sportivo e…più giovane di Cecchini.

Altra new-entry del cast, Suor Maria (Astra Lanz), giovane madre superiora del convento di Gubbio che ospita una casa famiglia. Inizialmente il suo rapporto con Don Matteo sarà conflittuale.
Dopo cinque stagioni ricche di soddisfazioni e di ottimi risultati (anche in replica), vedremo se RaiUno saprà portare a casa nuovamente dei risultati degni di nota.

Gli episodi in onda la prima serata sono “Bentornato Don Matteo!” e “Profumo di caffè“. Nel primo, tra lo stupore e la gioia di tutti, Don Matteo è di nuovo a Gubbio. Dopo il ritrovamento del corpo di un noto agronomo, cala un’ombra sulla comunità. Stavolta sembra che il sacerdote-detective non voglia più saperne di indagare.

Nel secondo, l’amministratore delegato di una nota fabbrica di caffé viene trovato in fin di vita. Accanto a lui, Beatriz, una bella ragazza brasiliana, con l’arma del delitto in mano. Don Matteo si sente coinvolto in prima persona. E’ stato lui a trovare lavoro a Beatriz in casa della vittima.

Spostati i "Cesaroni"

Ritorno ritardato per la numerosa famiglia di Giulio Cesaroni, prevista per il 25 gennaio: al posto della prima puntata della seconda serie de I Cesaroni, Canale 5 manda in onda il film tv,Fuga per la libertà , Sergio Castellitto con nei panni di un aviatore che tenta di salvare centinaia di ebrei dalla deportazione.

Fuga per la Libertà vuol essere, probabilmente, un omaggio al Giorno alla memoria, ricorrenza annuale che cade il 27 gennaio e che ricorda il dramma e le vittime della Shoah. Da qui, forse, la scelta di spostare l’inizio de I Cesaroni 2, già annunciata dai palinsesti Mediaset per il 25 gennaio. Per rivedere all’opera la scombinata e ridanciana famiglia di Giulio e Lucia bisognerà aspettare almeno il 1° febbraio. Nel frattempo per scoprire tutte le novità della seconda serie vi rimandiamo ad un nostro articolo, che potrete leggere cliccando qui.

Mattino 5... da lunedì su Canale 5!

Accendere Canale 5. E’ questo l’obiettivo che Massimo Donelli e Mauro Crippa si prefiggono con il lancio di Mattino 5, il nuovo programma di infotainment in onda dal lunedì al venerdì alle ore 9:25 (il lunedì alle 8,50) sull’ammiraglia Mediaset dopo la replica di Striscia la notizia.

Donelli ha da subito ribadito la ferma intenzione di non voler sfidare Uno Mattina, il programma concorrente su Raiuno che ormai gode di un pubblico affezionato e va in onda da più di vent’anni; l’obiettivo di Mattino Cinque sarà quello di catturare quei telespettatori che fino ad oggi non guardavano la televisione a quell’ora o che magari erano abituati a seguire telefilm e prodotti “freddi”.

Il programma, curato da Videonews, sarà condotto da Barbara D'urso e da Claudio Brachino che della testata è direttore, con la collaborazione di Alessandro Banfi; tratterà di news, approfondimenti, attualità, rubriche di economia-salute-cultura e avrà collegamenti con il Meteo di Mario Giuliacci e un quotidiano appuntamento con il Grande Fratello a cui si affiancherà Amici dal 6 febbraio in avanti.

Mauro Crippa, direttore generale news Mediaset ha ricordato che di fatto Canale 5 torna a realizzare un programma sui cui per primo aveva creduto oltre 25 anni fa:

E’ un ritorno alle origini della nostra televisione. La televisione del mattino fu un’intuizione di Silvio Berlusconi moltissimi anni fa. Le cose accadono e accadono anche di mattina anche se la tv generalista da un pò di tempo ha rimosso questo elemento temporale: la giornata è fatta almeno di 15 ore di televisione e la mattina è una parte importante. […] La tv del mattino è una tv di parola, quasi radiofonica; quando abbiamo saputo della disponibilità di una star della nostra tv di rendersi disponibile per questo progetto, abbiamo pensato di buttarci in questa esperimento. A lei affiancheremo uno dei giornalisti di maggiore esperienza delle nostre reti e posso garantire che dalle prime prove effettuate sembra che i due si conoscano da decenni. Sarà un giornalismo popolare, e con il tg5 ci sarà un accordo totale tanto che posso annunciare la nascita di una nuova edizione del tg alle 10 di mattina che resterà fino a quando resterà Mattino Cinque. Sarà un’ora e mezza di trasmissione, un inizio, un piccolo passo sperando che possa crescere in futuro.”

Prende la parola Barbara D’Urso che sottolinea entusiasta di essere entrata nel programma accolta da tutti i giornalisti con calore:

E’ l’ennesima sfida, la D’Urso delle sfide. Ogni volta che c’è qualcosa di abbastanza complicato e positivo mi viene affidato e per me è un grande orgoglio perchè segno di stima. E’ una sfida per tanti motivi, primo perchè viene a tutti a l’idea di dover contrastare una corazzata ma davvero non abbiamo intenzione di scalfire neppure uno spettatore a Raiuno. Noi vogliamo cercare di prendere gli spettatori che non guardano le altre reti e cercano qualcosa di diverso. Per ora iniziamo così. La mia sfida è quella di essermi trasferita a Milano, sapete che vivo a Roma da sola con due figli, per me quindi è stato un grande cambiamento. Oltretutto io sto anche facendo teatro in tournee per l’Italia quindi immaginatevi, però affronto questa esperienza con grande entusiasmo e sono stata accolta dalle news in maniera carina e solare. Ci sarà informazione innanzitutto, poi ospiti e il mio ruolo sarà quello di parlare con gli occhi di una donna degli argomenti più vicini al pubblico senza tecnicismi e nella maniera più semplice possibile“.

E’ la volta di Claudio Brachino che si dichiara contento di lavorare con Barbara:

Sono molto contento di aver conosciuto e di lavorare con una persona simpatica e disponibile e immediatamente si ha l’atmosfera e il contesto della trasmissione. Vogliamo accendere la mattina di Canale 5 con un linguaggio diverso. L’idea di questo contenitore è un programma giornalistico a tutto tondo con linguaggi meno veloci di quelli del tg anche se le notizie del giorno saranno parte fondamentale del programma. Ci sarà una rubrica del Sole 24 ore con Ferruccio De Bortoli e il Meteo, non solo per chiedere che tempo fa ma istituendo un dialogo con i conduttori. Il tutto senza limiti, dalla cronaca, alla nera, bianca, gossip ecc. Barbara D’Urso è la padrona della casa e ogni parte corrisponde ad un modo di raccontare un pezzo della giornata: un ledwall per i collegamenti in diretta, un divano per gli ospiti e così via.”

Riprende la parola Massimo Donelli che segnala:

Innanzitutto ci tengo a dire che con Mattino Cinque si completa il mosaico della mattina della rete con l’allungamento del tg5 delle 8, con la replica di Striscia La Notizia, e poi con Forum e il tg5 delle 13 che sta vivendo un momento eccezionale. Inoltre ci tengo a rivelare che domenica, subito dopo Buona Domenica alle 18:50, proprio da questo studio condotto da Barbara e da Claudio andrà in onda uno speciale del Grande Fratello ad un giorno dalla partenza .”

Rispondendo ad alcune domande di Massimo Bernardini di Tv Talk, Brachino e Crippa spiegano come sarà strutturato il programma:

Le notizie di attualità le daremo subito, poi intorno alle 10 ci sarà una mini edizione del Tg5. Cercheremo di stare su quello che sta accadendo, tenteremo di spiegare l’economia in maniera semplificata con Ferruccio De Bortoli e Paolo Del Debbio, ci sarà la tv del giorno prima e ospiti. Possiamo annunciare che mercoledì dopo i Telegatti ci saranno Gerry Scotti e martedì Mike Bongiorno […] Ci sarà anche Maurizio Belpietro direttore di Panorama con delle interviste telefoniche in Panorama del Giorno; Gloria Saccani e Nicola Sorrentino con rubriche sull’alimentazione e il colonnello Mario Giuliacci che illustrerà le condizioni climatiche del nostro Paese. Mattino Cinque sarà aperto anche a rivoluzioni di palinsesto: nel caso di una giornata come quella odierna, con notizie clamorose, salterebbe completamente la scaletta prevista e la puntata sarebbe incentrata esclusivamente su quella notizia“.

Riguardo alla decisione di posizionare la replica di Striscia alla mattina Donelli risponde ad una giornalista:

Abbiamo visto che la replica notturna di Striscia ha un pubblico completamente diverso. Abbiamo scoperto che non segue il prime time magari per ragioni professionali (cuochi, portieri d’albergo ecc.) e quindi proviamo a vedere, è un test, se possa funzionare una replica mattutina del tg satirico che incontri una tipologia di pubblico differente rispetto a quello dell’access prime time. Aggiungo poi che ci saranno dei raccordi tra Mattino Cinque e Forum, anche perchè Rita Dalla Chiesa nasce proprio come giornalista e proprio oggi ha concesso, essendo in diretta, la linea al Tg5 per l’edizione straordinaria di stamattina in occasione delle dimissioni di Mastella. Mattino 5 sarà aperto a contributi del Grande Fratello da subito e quando partirà Amici anche a filmati e ospiti della trasmissione cult di Maria De Filippi“.

Una sfida, non dichiarata alla mattina di Raiuno con un prodotto sostanzialmente differente e ridotto rispetto al concorrente (solo un’ora e mezza inclusi i break pubblicitari). Riuscirà a far meglio dell’11-12% dei telefilm e delle serie in replica fin qui andate in onda?

Secondo noi... SI!

"La sai l'ultima?!" con Lorella e Massimo

Da martedì 29 gennaio alle 21.10 l’inedita coppia formata da Lorella Cuccarini e Massimo Boldi, condurrà La Sai l’ultima?, la gara di barzellette più celebre d’Italia, ideata da Gigi Reggi. Il primo speciale del programma, nel 1992, è stato tenuto a battesimo proprio da Massimo Boldi; per Lorella Cuccarini invece, che torna in tv e a Canale 5, è un debutto assoluto nel mondo delle barzellette. Dieci le puntate nelle quali si misceleranno varietà e gara, ingredienti imbattibili che, nel corso degli anni hanno decretato il grande successo di questo format tutto italiano.

Fulcro della trasmissione l’imperdibile gara di barzellette condotta da Lorella Cuccarini che, in questa edizione vedrà alcune importanti novità. I barzellettieri in competizione, saranno nove , a sfidarsi in gruppi di tre nel corso di tre manche. Sarà il pubblico in studio, attraverso gli applausi, a decretare i favoriti, il primo dei quali accederà alla finale. Il secondo finalista, invece, sarà scelto dai telespettatori a casa attraverso il televoto.

Nel corso della finalissima, sarà ancora una volta il pubblico in studio a decretare attraverso l’applausometro, chi tra i due sfidanti si aggiudicherà l’ambito titolo di Barzellettiere.

Massimo Boldi sarà invece il protagonista di numerosi momenti di spettacolo in cui metterà in scena esilaranti siparietti.

Tra questi, Struscia la notizia, dove condurrà, con l’ausilio di famose guest star, un Tg ironico basato su notizie di gossip, il Boldi hill dove si esibirà in spassose gag mute ispirate al Benny Hill Show e le Barzellette scemeggiate in cui racconterà divertenti e inedite barzellette sceneggiandole. Ad arricchire la serata, e, come da tradizione, in ogni puntata sei splendide donne dello spettacolo racconteranno una barzelletta a testa, oltre ad essere coinvolte, spesso a sorpresa, in altri momenti dello show.

Ospiti fissi di questa edizione due meravigliose attrici nelle vesti delle Boldiguards, il maresciallo dei carabinieri, Franco Guzzo, personaggio sempre presente in tutte le edizioni della trasmissione, che avrà il compito di divertire il pubblico con barzellette inedite dedicate alla categoria a cui appartiene e i tre barzellettieri storici che, non saranno in gara, ma avranno il ruolo di intrattenere, grazie alle loro amene storielle, divenute ormai veri e propri cult.

Una straordinaria Lorella Cuccarini animerà inoltre la sigla di testa de “La Sai L’Ultima?”, tutta in stile anni Ottanta, realizzata e coreografata da Luca Tommassini, con un corpo di ballo di ben 60 ballerini. Dodici ballerine animeranno lo studio con balletti e canzoni famose.

“La Sai L’Ultima?” è un programma a cura di Gigi Reggi, il produttore esecutivo della trasmissione è Roberto Ebale. E’ un programma scritto da Adriano Bonfanti con Stefano Mastrosimone, Silvano Stoicescu, Sergio Cosentino, Federico Padovano e Luca Spagnuolo. Le coreografie sono firmate da Brian Bullard. La regia è affidata a Egidio Romio.

mercoledì 16 gennaio 2008

Stasera.... su "Reality House"!!!

Cosa c'è stasera in tv?? Bhè vediamo... su Canale 5 "Anplagghed" con Aldo Giovanni e Giacomo; su RaiDue "Pyramid Show" con Enrico Brignano e Salvalaggio....

Non vi piace la programmazione di questa sera, comunque anche se vi piace questa sera fate un piccolo sforzo... non accendete la tv ma accendete il vostro comuter... e verso le ore 21 collegatevi a "Reality House", infatti questa sera ci sarà la prima puntata del virtual-reality "Reality-web 6" di cui ve ne avevamo già parlato!!!

Difatti, stasera alle 21 verrà pubblicata la prima pagella generale di pubblico e opinionisti la quale avrà un ruolo fondamentale per la distribuzione dei proiettili. Infatti colui che occuperà il primo posto nella classifica di gradimento avrà un proiettile in più da giocarsi, mentre colui che occuperà l’ultimo posto ne avrà uno in meno. Il pubblico si spacca in due: c’è chi ha già mandato la propria pagella, chi ha le idee chiare e chi invece aspetterà l’ultimo minuti disponibile per dare i propri giudizi. C’è chi ha già inquadrato i concorrenti e chi invece si riserva ancora il beneficio del dubbio, c’è chi è stato generoso con tutti la prima settimana e chi, invece, ha messo addirittura uno zero. Una cosa è certa, tra tutti i membri del pubblico che partecipano attivamente al gioco (e sono davvero molti) si nasconde il primo O.O. (opinionista occasionale) e cioè colui che, con i suoi voti, si avvicinerà di più alla pagella media. Quindi per poter ambire a questa carica bisogna solo tentare di votare nel modo più obiettivo possibile. Chi sarà il primo O.O. di RW6? Lo sapremo stasera alle 21.
Ma tra il pubblico non si nasconde solo l’O.O…. Difatti i concorrenti oggi entro le 21 saranno chiamati non solo a fare le loro nomination (e stasera vedremo nel dettaglio il meccanismo) ma anche a presentare la loro classifica del decimo concorrente. Indicheranno, quindi, tre nomi delle persone che vorrebbero ultimo compagno di avventura.
Quindi l’appuntamento è per domani mattina con il resoconto della giornata di oggi, la classifica generale di gradimento, il nuovo O.O., le nomination che incombono e…. la scelta del decimo concorrente! Vedremo se i ragazzi nel parleranno ancora in questi ultimi giorni che precedono la scelta!

Avete vistovi ho trovato cosa "vedere" questa sera e MI RACCOMANDO non perdetevi la prima puntata di .... Reality web... su Reality House!!!

“know your ennemy….”

Per il resoconto della giornata di ieri cliccate QUI

Ci saranno tutti per... "High School Musical 3"!

Ci saranno tutti: tutte e sei le star di “High school musical” (Zac Efron, ricoverato ieri in ospedale per un’appendicite, Vanessa Hudgens, Ashley Tisdale, Lucas Grabeel, Corbin Bleu e Monique Coleman) parteciperanno al terzo capitolo della serie (prima volta al cinema), “High School Musical 3: Senior Year”, la cui uscita al cinema è prevista per il 24 ottobre.

Le riprese cominceranno in primavera, ed il regista Kenny Ortega ha detto al magazine People di essere “eccitato” di lavorare “ancora una volta con tutto il cast”, tutti ragazzi perlopiù sconosciuti prima dell’esplosione del fenomeno “HSM” nel gennaio del 2006: il film è stato il programma con gli ascolti più alti nella storia di Disney Channel, e la colonna sonora del secondo film è stata il secondo album più venduto del 2007. “Sono il ragazzo più fortunato al mondo e so di esserlo: questa sarà la nostra ultima volta insieme, e amo lavorare con questi ragazzi. Faremo una cosa grandiosa”. Nel terzo capitolo della saga vedremo Troy (Efron) e Gabriella (Hudgens) fare i conti con la prospettiva di separarsi pe andare in college diversi e, come al solito, i due saranno impegnati con la Wildcat gang a mettere in piedi un musical. La Tisdale, che sarà di nuovo Sharpay Evans, ha detto a People di essere “eccitata e triste: sarà il nostro ultimo anno insieme, ci diplomeremo..e probabilmente piangerò mentre reciteremo”.

martedì 15 gennaio 2008

"Reality web 6"... Giorno 2

"Buongiorno a tutti! Inizia ufficialmente oggi la mia avventura come inviata di RW6, ed ecco il resoconto del primo lunghissimo giorno nella casa.
La mattina inizia in modo scoppiettante con l’entrata in scena di una dei due concorrenti assenti durante la serata di presentazione: Pinghina. Sonia si presenta e inizia a parlare con il concorrente più mattiniero di tutti: Loris alias Gerbillofurioso. Ed è proprio lui ad agitare un po’ le acque nel pubblico il quale fa diverse ipotesi sulla presunta identità del concorrente. Il dibattito, anche abbastanza acceso tra alcuni membri del pubblico, viene messo a tacere dalla produzione: chiunque sia il nostro Gerbillo non è determinante ai fini del gioco.

L’atmosfera nella casa è tranquilla, i concorrenti si conoscono piano piano, si confrontano su argomenti di tutti i giorni: la loro vita, le loro passioni, i loro hobbies. E anche in questo caso è il pubblico a tirare in ballo un nuovo spinoso argomento. Stavolta il concorrente preso in esame è Francesco88. Il pubblico parla di lui, alcuni lo conoscono, altri no.. si parla del suo carattere emerso in altre situazioni e di come potrebbe, al contrario, presentarsi nel gioco con un ruolo totalmente differente (ricordiamo, per chi non lo sapesse, che francesco88 è il produttore del gfweb) da quello che ha sempre rivestito. Le chiacchiere del pubblico però non influenzano i concorrenti, anzi, molti di loro ci tengono a precisare che “è di scarso interesse ciò che è stato in passato” e quindi si dicono pronti a giudicare il concorrente per ciò che in realtà è e dimostra di essere. E’ da sottolineare che francesco88 seppur attaccato dal pubblico decide di glissare sulla discussione, raccogliendo i pareri sfavorevoli ma senza lasciarsi demoralizzare da essi.
Il pomeriggio nella casa scorre sereno, e finalmente fa la sua apparizione il secondo grande assente: Sasi! Il concorrente comunica ai compagni di avere dei problemi di connessione forse risolti entro mercoledì e li avverte che fino ad allora riuscirà a connettersi solo in modo saltuario. Passa con i ragazzi un bel po di tempo e si integra benissimo nel gruppo. Da questo momento partirà la discussione sull’argomento principale del giorno (che seguirà anche nel tardo pomeriggio e, poi, anche in serata): l’amore. Amicizia tra ragazzo e ragazza, amicizie in generale, ogni concorrente presente si confronta su questo argomento su cui, ognuno di noi, ha da dire qualcosa.
Anche Valeria (Overtherainbow) si unisce alla conversazione e scuote la discussione introducendo anche argomenti più leggeri come i telefilm e i tatuaggi/pearcing.
La giornata si conclude continuando a parlare di amicizia, si passa dall’amicizia al sesso e ognuno dei concorrenti ha qualcosa da raccontare. E’ sempre Valeria a proporre nuovi spunti di discussione, chiedendo ai suoi compagni se avevano assistito alla rappresentazione di Romeo e Giulietta o Notre Dame de Paris dal vivo… E da qui i ragazzi iniziano a parlare del programma “Amici” e delle loro impressioni sui partecipanti.
Ultima battuta… la notte rimangono collegati solo chiaretta(dicichiara) e francesco88 i quali concludono degnamente la giornata parlando, ancora, di amore.

Questo è tutto gente, la vostra inviata preferita vi da appuntamento a domani mattina!!
:-D"

Fonte: realityhouse.altervista.org