IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

venerdì 2 maggio 2008

SgarbiVSTravaglio: la lite ad Annozero

Ecco la rissa di cui si aprla tanto... Travaglio VS Sgarbi ieri sera ad Annozero..



Ma Sgarbi dove và fà "rissa"??? Vabbè...

Naomi Campbell sa anche recitare

naomi campbell ugly betty

Gli sceneggiatori di Ugly Betty hanno avuto la splendida idea di mettere una mazza da baseball nelle mani di Naomi Campbell. Geniale! A quando la puntata in cui Michela Jackson visita un asilo? La 37enne Venere Nera ha partecipato alle registrazioni di un episodio della popolare serie televisiva che ha per protagonista la brutta Betty, interpretata da America Ferrera. Speriamo che nessuno si sia fatto male.

Via | Daily Mail

"Best Driver": il quiz di Mtv (con Maccarini) sulla sicurezza stradale

Marco MaccariniSabato 3 maggio alle 15.30 un nuovo appuntamento interessante per i giovani (ma anche i meno giovani) di Mtv. Si tratta di “Best Driver“, nuovo quiz condotto dal riemerso (e bravo) 31enne Marco Maccarini. Un progetto che nasce in collaborazione con il Ministero della Pubblica Istruzione che si pone come obbiettivo informare e divertire sul mondo della guida, tema molto caro ai ragazzi che però possiede delle regole, tante.

Due regioni italiane, rappresentate da due concorrenti e relativa tifoseria, si sfideranno in ogni puntata a colpi di cartelli, limiti, precedenze e tassi alcolici (in senso lato). Vedremo quindi aspiranti e neo patentati battersi per vincere gadget di prestigio per le proprie future auto e moto, con l’aiuto della voce esperta di una vera vigilessa.

Già da qualche giorno (dal 28 aprile) sono in onda alle 16 alcune candid camera legate al mondo dell’educazione stradale, una sorta di spin off della trasmissione già anticipato dal 7 aprile da alcune clip divertenti registrate nelle scuole superiori italiane.

Sarà possibile per il pubblico segnalare le infrazioni più frequenti viste sulle strade della propria città attraverso un forum apposito di Mtv.it. Le migliori verranno riprese in studio. E’ questa la formula migliore per coniugare sensibilizzazione e intrattenimento su un tema così delicato?

Tvblog

Mariah Carey e Nick Cannon sposi

Mariah Carey e il cantante rap e attore Nick Cannon si sono sposati questa settimana alle Bahamas. A dare la notizia il New York Post, secondo il quale la coppia si è sposata con una cerimonia segreta nell'abitazione della Carey, a Eleuthera. Il settimanale In Touch Weekly ha rivelato che Canon ha disegnato l'anello da 2,5 milioni di dollari che ha donato alla sposa. La diva ha avuto anche il tempo per posare in bikini sulla rivista i-D Magazine.



La notizia non è stata confermata da nessuna fonte ufficiale vicina ai due artisti, ma i rumours si rincorrono ormai su numerosi media statunitensi e paiono esserci pochi dubbi sul fatto che Mariah abbia fatto il grande passo. Un po' come avvenuto nel caso dell'unione clamorosa tra Carla Bruni e il presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy.

Secondo quanto ha raccontato lo "Us Magazine", la cerimonia, molto raccolta, si è svolta alle Bahamas, nella casa di Eleuthera che la Carey ha recentemente acquistato. Un matrimonio lampo in tutto e per tutto se si considera che i due si sono incontrati per la prima volta nello scorso marzo in occasione delle riprese del video di Mariah "Bye bye", che Cannon ha diretto. Un colpo di fulmine che ha folgorato entrambi nonostante gli undici anni che li dividono (38 la Carey, 27 Cannon).

Tgcom

Valeria a tutta...cellulite!

Neppure le vip sfuggono alla prova costume. E la priva per la prosperosa Valeria Marini è stata un mezzo flop. Sul set di uno spot, "Novella Duemila" ha rubato la prima uscita in due pezzi della bionda show-girl, che ancora deve smaltire i bagordi invernali. Sulle cosce la Valeriona nazionale mostra una vistosa buccia d'arancia, che di certo non le fa onore. C'è ancora da lavorare, insomma, prima di sfoggiare il bikini...

Ma diciamolo: alla bionda attrice 41enne qualche difetto si può anche concedere.

Foto tratta da Novella

Del resto, anche molte sue colleghe più giovani non sfuggono alla cellulite, vera croce di ogni donna che neppure le celebrità riescono ad evitare.

La Marini, che proprio alle sue forme prorompenti deve il successo, sembra non preoccuparsi degli inestetismi evidenti che le compromettono cosce e lato B. Del resto, mancano ancora alcuni mesi all'estate, e c'è tutto il tempo per rimettersi in forma.

Rimandata alla prima prova costume, Valeria, siamo certi, non deluderà ai suoi fan e tornerà in forma smagliante per la prossima uscita in due pezzi. La lotta alla buccia d'arancia è cominciata!

Tgcom

High school musical 3: tutto pronto!

Abbiamo visto proprio qualche giorno fa Zac Efron senza maglietta indaffarato sul set del terzo episodio di High School Musical.

Le riprese del famoso musical vanno avanti senza sosta per essere tutto pronto il 24 ottobre 2008 giorno dell’uscita cinematografica statunitense (mentre in Italia dovrebbe uscire il 18 ottobre).

High School Musical 3: Senior Year, questo il nome completo del film, racconterà le vicende che chiuderanno la carriera liceale di Troy (Zac Efron), Gabriella (Vanessa Hudgens), Sharpay (Ashley Tisdale) e Ryan Evans (Lucas Grabeel) e degli altri personaggi. Durante le preparazione della festa di fine anno, prepareranno uno spettacolo musicale, il quale parlerà delle loro esperienze e del loro futuro.

giovedì 1 maggio 2008

I Big della musica... DOLCENERA

Continuiamo ancora con la nostra rubrica "I Big della musica"; dopo di due veramente Big è il momento di un artista molto particolare; non so se ancora si può considerare DAVVERO Big... sicuramente è un artista affermatissima in Italia e (soprattutto) all'estero... magari molti di voi non la conoscerete ancora... ma credo che lei possa diventare tra qualche anno un vera Big della musica... stò parlando di Dolcenera!!!

Il suo vero nome è Emanuela Trane, "Dolcenera" è il suo nome d'arte scelto in omaggio alla stupenda canzone del grande Fabrizio De Andrè...

La sua carriera musicale parte nel 2003, partecipa alla 53° edizione del Festival di Sanremo Giovani e lo stravince... la canzone era "Siamo tutti là fuori"

Dopo la vittoria esce un suo album che non ottiene un grande successo...
L'anno successivo partecipa al reality show di Rai Due Musica Farm e anche lì stravince battendo artisti del calibro di Fausto Leali, Iva Zanicchi, Marinella Nava e molti altri...

Qui canta moltissime cover... una di queste è "Sei bellissima", cantata magistralmente e che entra poi nel suo album "Sorriso nucleare"..


Tra le altre cover c'è anche "Margherita"...


L'album "Sorriso nucleare" ottiene il disco di platino con oltre 80.000 copie vendute. Questo cd venne trainato dal brano "Mai più noi due"


Intanto, Dolcenera duetta anche con la grande Loredana Bertè; la canzone era "Pensiero stupendo"...


Così Dolcenera raggiunge un momento top della sua carriera tanto che, nel Dicembre 2005 partecipa al tradizionale "Natale in vaticano" alla presenza di Papa Benedetto XVI. (Clicca QUI per il video)

La sua carriera cresce e nel 2006 partecipa di nuovo al Festival di Sanremo (questa volta come Big); qui canta "Com'è straordinaria la vita" brano pop-rock... si classifica 2° nella categoria Donne... Il singolo Com'è straordinaria la vita raggiunge la 4ª posizione tra i singoli più venduti in Italia....


Successivamente a Sanremo esce il suo nuovo album "Il popolo dei sogni" che ottenne il disco d'oro con oltre 60.000 copie vendute... uno degli altri successi di questo disco è stato "Piove (condizione dell'anima)" che raggiunge l'11ª posizione nella classifica ufficiale dei singoli più venduti...


Intanto anche in Germani si espande il successo-Dolcenera dove esce la versione tedesca dell'album "Um mondo perfetto".

Nel 2005 esce, anche, uno dei suoi brani più conosciuti: "Continua"...


Anche lei è viva (vorrei vedere è giovanissima) :D ed è pronta a regalarci tante altre stupende canzoni... e chissà se tra qualche anno sarà anche lei una vera BIG della musica??? Spero di si!!!

I Big della musica... ADRIANO CELENTANO

Adriano CelentanoContinua la nostra rubrica "I Big della musica"; rubrica che incomincia oggi e che continuerà per ripercorrere la storia e il futuro della musica...
Nella giornata del 1° Maggio, dove il concertone è dedicato proprio a lui non potevamo mancare di dedicarli uno speciale... lui è ADRIANO CELENTANO!!!
Anche lui, un artista che ha fatto la storia della musica italiana e che la farà (per fortuna è ancora vivo e speriamo per molto!).



Lui, oltre a essere un cantante è ed è stato anche un attore e un conduttore televisivo... Infatti 4 sono i film di cui è stato regista e 4 di cui è stato scenografo... 38, invece, sono i film di cui è stato attore, tra i quali compare "La dolce vita" di Fellini, "Le cinque giornate" di Dario Argento e molti molti altri...

... Ma parliamo della sua splendida carriera musicale...

"L'emozione non ha voce" è uno dei suoi tanti successi.. la canzone risale al 1999..


Passiamo al 1998, questo è un anno magio... infatti si incontrano musicalmente due GRANDISSIMI: Celentano e Mina... "Acqua e sale" è la splendida canzone che venne fuori da questo magnifico duetto...


Siamo sempre nel 1998 e siamo sempre alla coppia Mina-Celentano... la canzone cambia ma la bellezza è ancora fatele: "Brivido felino"


Facciamo un piccolo salto all'indietro.. è il 1972 e sempre loro: Mina e "Il molleggiato"... anche questa canzone ha fatto storia: "Parole parole"..


Torniamo ancora indietro di alcuni anni... siamo nel 1963 e Celentano canta "Grazie, prego scusi"... eccola!


Abbiamo appena "lasciato" le canzoni della mitica coppia Celentano-Mina... e arriviamo alla coppia (sia musicale che di vita) Celentano-Mori... Infatti con Claudia Mori, sua moglie, ha cantato alcune canzoni...

Siamo al Sanremo 1970; la canzone è "Chi non lavora non fà l'amore"...


Mori-Celentano = "La coppia più bella del mondo"


Continuiamo però con i tanti successi di Adriano Celentano: "24000 baci"...


E' il 1966... "Il ragazzo della via Gluck" è il suo nuovo successo


E' il nuovo millenio, il 2000... lui canta "Per averti"


Questa, per me è la sua canzone più famosa in assoluto; ancora si canta nelle scuole elementari... ed è ancora un successone...: "Azzurro"


Come per Mia Martini di successi da riascoltare ci sarebbe ancora tantissimi... concludiamo questo omaggio a questo grande artista con la sua ultima "fatica"...: "Dormi amore"

I Big della musica... MIA MARTINI!!!

Partiamo oggi con alcuni speciali musicali... Infatti in questo blog oltre a gossip, tv, reality, cinema e vips di parla anche di musica... Tra poche ore partirà la lunga giornata musicale del 1° Maggio; da Roma molti artisti italiani e non si esibiranno per questa manifestazione che quest'anno avrà come tema i 70 anni di Adriano Celentano e le canzoni del ‘68.

Da oggi, partiranno, come detto, alcuni speciali; speciali in cui potremmo riascoltare e ricordare le canzoni più belle di artisti italiani e non... Riascolteremo canzoni di artisti scomparsi, artisti che sono "nati" da poco, artisti contemporanei e tanto tanto altro...

Oggi vogliamo riascoltare tutte quelle canzoni, che poi hanno fatto storia, di una delle piu brave cantanti italiane... pultroppo lei non c'è più e quindi con queste sue canzoni ce la ricorderemo... lei è MIA MARTINI!!!

Magari i più giovani non conosceranno questo mito della musica.... ma sicuramente conoscerenno le sue bellissime canzoni... "Almeno tu nell'universo", "Minuetto", "Gli uomini non cambiano"... vi dicono niente queste canzoni??? Bhè la cosa che l'accomuna è la cantante... Mia Martini...

... Ma lasciamo per n pò da parte le parole e passiamo alla musica... la SUA musica...

E' il 1989 direttamente dal palco di Sanremo Mia canta "Almeno tu nell'universo"; canzone bellissima che è stata cantata, tra gli altri da Elisa... con questa canzone Mia vinse il premio della critica..


Dal 1989 facciamo un salto nel 1982; sempre sul palco di Sanremo "Mimì" (così era chiamata) presenta un altra canzone che ha fatto storia: "E non finisce mica il cielo"...


Restiamo sempre in ambito Sanremoo e andiamo al 1992; conquista il primo posto con questa bellissima canzone...: "Gli uomini non cambiano".


... Ma i successi di Domenica Bertè (questo il suo vero nome) non finiscono mai... siamo nel 1973; con questa canzone vince il Festivalbar... la canzone era scritta da Franco Califano, ed è una canzone ancora cantatissima...: "Minuetto"


Ma il Festivalbar dalla grande Mia Martini è stato vinto anche nel 1972... la canzone era "Piccolo uomo"..


Torniamo ancora al Festival di Sanremo; questo è l'anno 1993. Mia Martini si presenta al Festival di Sanremo; questa volta non è sola... ad accompagnarla c'è sua sorella Loredana Bertè, la canzone era "Stiamo cone stiamo"


... di canzoni di "Mimì" ci sarebbero ancora tantissime, ci sarebbe ancora da parlare ancora dei suoi 7 Festival di Sanremo, delle sue 8 partecipazioni al Festivalbar, le sue 2 partecipazioni all'Eurofestival e ancora dei tantissimi premi da lei ricevuti...

Pultroppo lei ci ha lasciato il 14 Maggio 1995, le cause non furoni chiare... io vorrei mandare un messaggio a Mia Martini...

GRAZIE per la tua bellissima musica che ci hai lasciato!!!


Renato Zero: "Sento la solitudine e cerco amore"

Renato Zero (dal Web)


La malinconia e la poesia sono due caratteristiche indossolubili nell'arte di Renato Zero. E' sempre stato il cantore degli emarginati, dei diversi, dei più deboli. Da quando partì giovanissimo Renato Fiacchini proveniente da una modesta famiglia della Montagnola, fino al travolgente successo con un nome d'arte che sfidava la poca considerazione che il pubblico aveva di lui agli esordi, Renato Zero non ha mai nascosto la sua natura di "diverso", nel senso migliore del termine. Ma nessuno si sarebbe immaginato che, alla soglia dei 58 anni, il cantante romano confessasse la sofferenza a causa della solitudine.

Alla fine si è soli - Mentre si gode il successo del suo dvd live Zero 40, successivo all'acclamato tour MpZero del 2007, il re dei sorcini svela la sua necessità d'amore nell'intervista ad un noto settimanale. "Credo tantissimo nell'amore" dice Zero, "essere single comporta una solitudine gravosa". In questo momento il cantante si dice "fortemente single" e, nonostante sia diventato recentemente nonno grazie al figlio adottivo Roberto, si dice convinto che "la vita nella sua essenza è solitudine, il che ti costringe a reinventarti costantemente".

Meglio amare, nonostante tutto - Messi da parte gli sfavillanti ed eccessivi abiti di scena del passato, Renato Zero riafferma tutto il valore dell'amore: "Ma non quello di chi schiatta di salute ed è pieno di soldi. Voglio un amore anemico, da accudire e mettere al centro dell'attenzione". La fama, il successo, lo sfidare le convenzioni sociali, hanno un prezzo: "L'ho pagato molto tempo fa" dice Zero, "per l'imprudenza di essere sempre me stesso". Infine, una confessione che mette insieme delusioni private e famiglie pubbliche: "Scalare da solo, se non c'è nessuno che ti tira una fune al momento opportuno, è pericoloso".

Tiscali

Roberto Farnesi: "Sarò accanto a Fiona May"

Roberto Farnesi

Roberto Farnesi, il nuovo re della fiction, reduce dal grande successo della fiction di Raiuno 'Per una notte d'amore' (8,3 milioni di spettatori e 30,12% di share) racconta a Tv 'Sorrisi e Canzoni' la sua soddisfazione per aver battuto la finale del 'Grande fratello' .

"Non se ne può più dei reality, hanno raggiunto un livello di volgarità allucinante- spiega l'attore- salvo solo 'Amici' che è una scuola con dei ragazzi e dei buoni talenti". Sui motivi del successo della fiction interpretata accanto a Vanessa Hessler e Isa Barzizza l'attore toscano spiega: "Pur nella sua leggerezza è una cosa carina e non diseducativa. La gente non ne può più di cronaca nera, stupri, la politica è pressante, la situazione economica pesante. Questa favola con la sua storia d'amore manda messaggi positivi".

Circa il suo futuro Farnesi svela a 'Sorrisi' che sarà il nuovo protagonista della fiction di grande successo nella scorsa stagione 'Butta la luna', 13 nuove puntate dirette da Vittorio Sindoni: "Sarò un ispettore di polizia un po' ruvido ma non troppo". Inoltre avrà anche un ruolo nel film di prossima lavorazione diretto da Eleonora Giorgi.

Quotidiano.net

Ecco il nuovo singolo di Giorgia

Giorgia

Si chiama 'Ora basta' il nuovo singolo di Giorgia, in rotazione radiofonica a partire da venerdì due maggio.

Il brano è tratto dall'ultimo album della cantante 'Stonata', uscito il 9 novembre su etichetta DDC Dischi di Cioccolata e distribuito da Sony Bmg. Nel brano, arrangiato con uno stile simile al musical 'Hair', con chitarre acustiche e cori e con l'organo Hammond di Alessandro Centofanti, Giorgia cita un pezzo di 'Come saprei'.

"Come saprei amarti io nessuno saprebbe mai": dirlo a 36 anni non è come a 23", ha raccontato Giorgia che racconta nella canzone "la rabbia di una donna nei confronti del suo uomo, che non mostra le proprie emozioni e non è trasparente nei sentimenti quanto lei".

Quotidiano.net

Clooney e la passione per l'arrosto

"Non gli preparavo mai l'arrosto per cena e mi ha lasciata". Così Lisa Snowdon ha spiegato le ragioni della rottura con l'ex George Clooney. Secondo la modella sarebbe quindi stata la sua incapacità ai fornelli, unita alla passione per la tavola di George, a mettere la parola fine. In ogni caso Lisa pare essersene fatta una ragione:"Sono felice che lui abbia trovato l'amore". E una certezza. Evidentemente la nuova fidanzata sa cucinare.

Un amore quello tra George e Lisa che è durato per ben cinque anni. Poi si pensava a causa della lontananza, lui negli Stati Uniti, lei in Inghilterra, era arrivata la rottura.

Ora, a distanza di tre anni la Snowdon è tornata sulla relazione con l'attore rivelando le vere ragioni della fine di un amore così importante.

Lei non sa cucinare e lui le improverava in continuazione di non avergli mai preparato un arrosto o un piatto tipico della cucina inglese. Da qui la decisione di lasciarla. Una rivelazione che lascia tutti di stucco, ma che pare Lisa abbia accettato di buon grado.

"Sono felice che George abbia trovato la donna della sua vita. Quando lo vedo con Sarah Larson non sono gelosa, anzi. Sono contenta per lui". In effetti Clooney con la nuova fidanzata pare davvero al settimo cielo. D'altronde lei è una ex cameriera e a differenza della modella Lisa, saprà sicuramente fare l'arrosto!

Tgcom

Ronie mollato dalla fidanzata

Aspettando che la polizia faccia chiarezza sulla vicenda della sua notte brava, Ronaldo una certezza ce l'ha. E' solo: la fidanzata Maria Beatriz 'Bia' Anthony l'ha mollato. Un momento davvero no per l'attaccante del Milan che starebbe pagando care le conseguenze della sua avventura notturna con i tre trans. Secondo il quotidiano "O Dia", il fenomeno avrebbe accanto solo la mamma e sarebbe "molto depresso".

Ronaldo ha lasciato Rio de Janeiro e si è trasferito nella località di Angra Dos Reis. Il calciatore ha negato l'accusa di aver assunto cocaina, come sostenuto inizialmente dal travestito Andreia Albertine, e ha provato a spiegare la situazione alla fidanzata.

Ma la versione di Ronie, a giudicare da quanto scrive O Dia, non è stata convincente.

'Bia', come la chiamano gli amici, 23enne laureata in ingegneria, avrebbe infatti troncato la relazione cominciata all'inizio del 2007.

I guai per l'attaccante, che in Brasile sta svolgendo la rieducazione dopo l'intervento al ginocchio subito a febbraio, non sono finiti qui. Secondo il quotidiano Extra, infatti, la Nike, storico sponsor tecnico del giocatore, non ha affatto gradito le vicende delle ultime ore. Il colosso dell'abbigliamento sportivo potrebbe mollare il testimonial: una clausola, scrive il quotidiano, consentirebbe di rescindere il contratto se il giocatore dovesse essere coinvolto in eventi capaci di danneggiare l'immagine dell'impresa.

Tgcom

Natalia Estrada e Amanda Lear: "Sottoutilizzate in tv". La prima contro i reality, la seconda critica la Ventura

estrada01g.jpgAl cinema l'abbiamo vista in Olè di Carlo Vanzina, in tv continua ad imperversare nella sit-com Il mammo al fianco di Enzo Iachetti. Poca roba rispetto ad un tempo quando partecipava a trasmissioni come Il quizzone, Campioni di ballo, La sai l'ultima?, Scopriamo le carte, Divieto d'entrata, Paperissima, Anima mia e Arrivano i nostri. Stiamo parlando della showgirl Natalia Estrada.
Che a La Stampa vuota il sacco: "Mondo dello spettacolo? Ho chiuso di sicuro con quello degli altri, finché la televisione resta così brutta, fatta solo di reality e basta. Mi sono costruita un mio mondo dello spettacolo, i miei show, con i miei modi. Giro tra maneggi e campagne, promuovendo la sana cultura rurale. Lavoro con cani, cavalli, vitelli. È così rinfrancante, qualche volta, preferire la vita all'aria aperta a questa società tutta fretta e consumismo".
Inevitabile la domanda di Egle Santolini "Non è che, semplicemente, non la fanno lavorare perché non ha più protezioni?": Chi lo dice non ha le idee chiare, e soprattutto non sa fare i conti. La mia storia con Paolo Berlusconi è durata dal 2000 a due anni e mezzo fa, ma io ero famosa fin dai tempi del Ciclone: mica ho avuto bisogno di lui".
Resta il fatto che in questi due anni e mezzo, appunto... "Guardi, per fortuna ho un altro mercato: in Spagna mi vogliono molto bene. Qui, che cosa vuole? In un reality ci starei stretta. Ma li ha visti? Dopo due minuti o devono insultarsi o devono mettersi a piangere, sennò non vale". Ma ci sono anche altre trasmissioni oltre ai reality...

Si lamenta anche Amanda Lear a Visto: "Noi star di una volta siamo strapagate dalla Rai e da Mediaset per non fare nulla; è un po' frustrante per chi ha tanti anni di carriera finire a fare l'ospite. Io vivo in Francia, quindi costo molto anche per via dell'albergo e dell'aereo. Almeno mi sfruttassero quando mi chiamano per queste ospitate. E invece mi mettono seduta su una poltrona e mi fanno dire una battuta presentandomi come 'la mitica' che a me sa molto di necrologio. E come fanno con me lo fanno con tanti altri grandi personaggi". Dura anche con i reality show: "Sono inguardabili, non seguivo neppure L'isola dei famosi quando c'era Manuel Casella". Lei non ci andrebbe mai: "Senza trucco e con la ricrescita... Non capisco come i personaggi noti possano accettare di farsi vedere in quelle condizioni. Soprattutto non capisco a chi può interessare vedere persone sconosciute che non vedrà mai più, che torneranno a fare ciò che facevano prima di entrare nel reality dopo aver fatto qualche ospitata, qualche copertina e qualche serata. Abitando in Francia spesso non conosco neppure quelli cosiddetti famosi. Quindi chi se ne frega". E poi: "Simona Ventura è la mia allieva, è stata concorrente a Viva le donne. E' brava ma la trovo eccessiva. Urla troppo. In tv va di moda la donna urlante. Ma che cosa hanno da urlare?". Come darle torto.

Realityshow.blogosfere

E' ufficiale: sarà Carlo Conti il prossimo conduttore di Miss Italia

C_0_articolo_411530_immagine.jpgCome anticipato sarà Carlo Conti a condurre la prossima edizione di Miss Italia. Mentre al Festival Di Sanremo, quando qualcuno fa flop, si richiama Pippo Baudo per la Restaurazione (ma alla fine il flop più grande l'ha fatto lui nell'ultima edizione), a Miss Italia, dopo lo sciagurato esperimento di Loretta Goggi-Mike Bongiorno, si ripunta sull'usato" sicuro.
L'organizzatrice Patrizia Mirigliani sulle pagine di Diva&Donna ha detto che "Miss Italia vuole essere un'accademia in cui le ragazze possano imparare a vivere nel mondo dello spettacolo, a comportarsi durante un'intervista o davanti alla macchina fotografica ed evitare i tranelli" perché "persino attorno a Miss Italia possono esserci persone non proprio trasparenti".
Se Conti rappresenta la tradizione del concorso con ben quattro edizioni presentate, le novità riguarderanno la scenografia che, dice sempre la Mirigliani "parlerà di fantasia e realtà. Avremo immagini disegnate con al centro una Miss Italia reale, ironica e spiritosa". Nessuna riduzione, invece, delle serate televisive (quattro) e delle concorrenti (cento) in occasione delle finali di Salsomaggiore Terme. La titolare del Concorso, infatti, aggiunge: "Non credo a chi dice che non guarda Miss Italia: un'occhiata la si dà sempre, perché il concorso é ormai qualcosa di istituzionale".
In dubbio ancora la giuria per la serata finale, sulla quale la stessa Mirigliani dice "Il mio sogno sarebbe una giuria composta da imprenditori del domani, da ragazzi che escono dall'università o da altre scuole e che sono la voce del futuro. Lo chiedo da anni, perché, se il concorso é di tutti, la Miss Italia deve rappresentare la ragazza preferita dai giovani". Di sicuro, grazie al ritorno di Conti, la nuova Miss Italia troverà presto un lavoro: in uno degli innumerevoli programmi del conduttore...

Realityshow.blogosfere

Concerto Primo Maggio 2008: la scaletta

Primo Maggio

Ecco la scaletta del Concerto del primo Maggio, fresca fresca dal sito ufficiale dell’evento:

15.00 La Scelta
15.15 Marco Conidi, Chiazzetta Nc, Jang Senato e Jolaurlo
16.00 Enzo Avitabile, Manu Dibango
16.30 Piero Pelù
16.45 Giuliano Palma & the BlueBeaters
17.00 Linea 77
17.12 Enrico Capuano, Bisca Zulu
17.30 Après la Classe
17.45 Tricarico
18.00 Raiz
18.30 Sud Sounds System
Dalle 19 alle 20 Dj Set di Armandino di Radio Rock

20.00 All Stars Jazz Band + Stefano Di Battista (omaggio a De Andrè con “Ho visto Nina Volare”)
20.20 Caparezza
20.35 Jorge Ben
21.05 Elio e le Storie Tese
21.45 Afterhours
22.05 Subsonica
22.30 Baustelle + Irene Grandi
22.50 Marlene Kuntz
23.10 Tiromancino
23.30 Max Gazzè
23.45 Ascanio Celestini
00.00 L’aura, The Niro

Sondblog

mercoledì 30 aprile 2008

Quanto guadagnano i vip???

SUL SITO DI DAVIDEMAGGIO.IT TROVIAMO...

Qualche mese fa Alda D’Eusanio dichiarò ai giornalisti di percepire dalla Rai un compenso di 300.000 euro l’anno, corrisposto anche durante il periodo in cui non le fu data la possibilità di lavorare.

Se l’affermazione della D’Eusanio provocò in voi una sorta di istinto omicida, aspettate di conoscere i compensi degli altri vip di casa nostra.

E’ di oggi, infatti, la notizia che l’Agenzia delle Entrate, attraverso il sito www.agenziaentrate.it, ha deciso di pubblicare gli elenchi completi dei contribuenti relativi al 2005, rendendoli dunque accessibili a tutti.

Prima di andare a sbirciare insieme qualche nome illustre, vi consigliamo di sedervi e di fare un bel respiro.

Maria De Filippi ha dichiarato al fisco un guadagno annuale di 3.896.027 euro, Beppe Grillo, con le sue invettive in piazza, ben 4.272.591, Bruno Vespa 2.856.998 euro, Jovanotti 429.169 euro, Elisabetta Canalis, tra un’ospitata e qualche spot, si è portata a casa 377.504 euro. Ancora…

Claudio Amendola : 1.862.286
Manuela Arcuri : 167.427
Roberto Benigni : 3.580.995
Daria Bignardi : 572.760
Claudo Bisio : 2.299.611
Fabio Volo : 577.001
Paolo Bonolis : 3.860.759
Carlo Conti :988.640
Maurizio Costanzo : 4.290.152
Paolo Del Debbio : 647.809
Alessia Fabiani : 99.495
Sabrina Ferilli : 423.829
Aldo Grasso : 216.145
Ezio Greggio: 1.523.368
Linus : 718.905
Luciana Littizzetto : 1.824.084
Gabriele Muccino : 28.389
Silvio Muccino : 269.290
Michele Santoro : 118.752
Nicola Savino : 201.647
Marco Travaglio : 282.280
Simona Ventura : 1.677.193
Costantino Vitagliano : 463.785

… ce n’è insomma per tutti i gusti.

Gf8: I passati tv e le imitazioni...

Eccoci al secondo speciale del Gf8...
In questo speciale rivivremo i momenti più "divertenti" cioè rivedremo tutti i passati tv dei concorrenti di questa edizione, i tapiri di Striscia la notizia e le fantastiche imitazioni della Gialappa's...

Partiamo con il passato tv di Christine... infatti è stata l'inviata al rpogramma di seconda serata condotto da Maddalena Corvaglia e Marco Marzocchi "Balls of steel"... vediamola all'opera

Ma intervistanzo e facendo scherzi a i vips...non tutti li accettando. Infatti Albano non lo accettato e fa piangere Christine... (Albano questa ti ha fatto perdere tanti tanti puanti!!!)


(scusate per i sottotitoli AFFATTO CARINI ma nel web ho trovato solo questo video, mi dispiace!)

Ma vediamo anche il bel TAPIRO al Cumenda... Roberto... che non è molto molto ricco come dice



Riamo un pò... vediamoci le imitazioni della MITICA Gialappa's...
Partiamo con il "cumenda" Roberto

..e passando per Thiago

Amy Winehouse vuole fondare una casa discografica

Amy Winehouse sta pensando di lasciare la sua attuale casa discografica per fondare una nuova etichetta, di cui sarebbe proprietaria oltre che artista di punta. La 25enne inglese è sotto contratto con la Island Records e per loro deve realizzare un album, a cui tra l'altro sta lavorando. Fatto questo, lei ed alcuni suoi stretti collaboratori sarebbero intenzionati a curare non solo il processo creativo ma anche quelli gestionale e finanziario che stanno dietro ad un disco.

Il motivo? Economico innanzitutto, ma non solo. Anche gli screzi sorti con la Island in seguito agli innumerevoli problemi esistenziali della Winehouse stanno avendo il loro peso nella decisione. Una fonte ha rivelato al tabloid inglese The Sun:

“Amy vuole investire i suoi risparmi (che ammontano a dieci milioni di sterline) per aprire una propria casa discografica. Per la prima volta nella sua carriera sta iniziando a pensare quanti soldi potrebbe fare, gestendo tutto. La nuova etichetta potrebbe pubblicare non solo i suoi album ma anche quelli di alcuni amici come Tyler James e Remi Nicole. Ad aiutarla in questa avventura ci sarebbe il nuovo fidanzato Alex Haimes, che ha esperienza nel campo avendo lavorato come assistente manager”

Quelli della Island non saranno di certo contenti dei progetti della Winehouse, che con “Frank” prima e “Back to black” poi ha garantito vendite e guadagni. E’ anche vero però che oltre alla montagna di soldi Amy ha portato un mare di problemi e grattacapi, liberarsene potrebbe non essere poi così tragico.

Uno dei boss della casa discografica ha dichiarato:

“Siamo sempre più stanchi del comportamento della Winehouse, che quando non fuma crack o cocaina si ubriaca, aggredisce persone e si fa arrestare dalla polizia. L’abbiamo richiamata all’ordine decine di volte e ci siamo appellati al suo senso di responsabilità, ma con scarsi risultati. Addirittura una volta le abbiamo imposto di farsi curare in una rehab, glielo ha chiesto il capo della divisione europea in persona Lucian Grainge. Abbiamo anche minacciato di non far uscire il disco finchè non sarà del tutto pulita, ma lei non l’ha presa seriamente”.

Insomma…l’aria che tira non è delle migliori. Meglio andarsene e far tutto da sé, guadagnandoci anche di più? Certo che si….ma con la testa che si ritrova, ci chiediamo noi, Amy sarà in grado di gestire una casa discografica o fallirà in breve tempo? Staremo a vedere.

Soundblog


Marco Carta di Amici: primo album il 6 giugno per la Warner

Marco CartaParliamo ancora una volta di Amici. Questa volta, non si fanno fregare. L’album per Warner Musica Italia che il vincitore della settima edizione realizzerà dopo aver firmato un contratto proprio qualche giorno fa, uscirà il prossimo 6 giugno. Molte sono già le fan che attendono con impazienza di comprare l’album, che verrà realizzato quindi in meno di un mese. Lo dimenticheremo in fretta o riuscirà, a differenza di alcuni altri vincitori del reality, ad emergere nel panorama musicale con più facilità?

Soundblog

Bleeding Love è stata scritta da Jesse McCartney

Forse non tutti sanno che il produttore del tormentone "Bleeding Love" di Leona Lewis è Ryan Tedder, leader degli One Republic, ma che soprattutto l'autore è l'idolo delle teenager Jesse McCartney. "Ho scritto questa canzone pensando alla mia fidanzata - ha confessato Jesse-. Siamo stati lontani per ben quattro mesi. Ecco perché è stato un amore sofferto".

In effetti la traduzione del titolo della canzone è "Amore sanguinante". Sembra che il povero Jesse (attualmente in rotazione con il singolo Leavin') abbia veramente sofferto nel non vedere la sua amata per tanto tempo. "Ero così innamorato - dice il cantautore, come riporta il sito femalefirst.co.uk - che il mio cuore sanguinava, era come fosse aperto. E' stato così che ho pensato di scrivere un brano che esprimesse questi sentimenti". E ha confessato: "Inizialmente la canzone doveva finire sul mio nuovo album Departure (che uscirà il 20 maggio negli States, ndr)".

"Bleeding love" ha riconquistato la posizione numero uno della Billboard Hot 100 americana. Leona Lewis è la prima artista inglese nella storia della musica ad avere contemporaneamente un singolo e un album al numero uno delle classifiche Usa. Il brano aveva già raggiunto la vetta della classifica dei singoli la settimana del 27 marzo e aveva fatto di leona la prima artista inglese dopo 21 anni a conquistare la vetta della classifica statunitense con un singolo. Alla nona settimana in classifica, "Bleeding love" è anche al vertice nella Billboard Digital Songs Chart e ha già superato 1 milione di download negli Usa.

Tgcom

Canalis-Reginaldo: è vera passione

Un nuovo bomber per Elisabetta Canalis. Dopo Bobo Vieri la ex velina fa coppia con l'attaccante del Parma Reginaldo. I due sono conosciuti alla festa di compleanno di Bernardo Corradi, e dopo un primo momento di sotterfugi ora non si nascondono più. Eli e il brasiliano sono stati beccati dai flash di Chi mentrein auto si scambiano baci bollenti. Una serata di passione finita il giorno seguente a fare shopping: una vera coppietta!

Tra Elisabetta e il gialloblu è scoppiata la passione: Reginaldo, infatti, non appena terminati gli impegni sul campo ha preso un aereo da Reggio Calabria per pasasre qualche ora con la sua amata.

Destinazione Milano, dove insieme si sono concessi una passeggiata per le vie del centro e una serata di vera passione, culminata con baci hot e coccole in macchina.

D'altronde la settima scorsa la coppia non era riuscita a ritagliarsi un po' di tempo per stare insieme e così non appena si sono incontrati non hanno perso tempo. Finita la passegiata per il centro Eli e la sua nuova fiamma si sono recati a casa di lei per passare, lontano dai flash, qualche ora di intimità.

Tgcom

Pamela: "Non sono una rubauomini"

"E' l'uomo della mia vita. Mi piace da quando l'ho visto in tv, nella Casa. Ma non sono una rubauomini". Pamela Camassa da un mese è la fidanzata ufficiale di Filippo Bisciglia e a Chi precisa: "Quando ci siamo scambiati il primo bacio, lui era single". Già perché tra Pamela e Filippo, fotografati mentre si baciano appassionatamente, c'è ancora la ex di lui, Simona Salvemini: "E' accecata dalla rabbia. Ma non le ho rubato l'uomo".

La showgirl racconta come ha conosciuto il suo grande amore, l’ex gieffino Filippo: “Quest’inverno a Cortina d’Ampezzo. Lui era con Simona. Io con i miei amici. I nostri gruppi si sono uniti. Tra noi non è successo nulla”.

Foto tratta da Chi

Poi Pamela e Bisciglia si sono incontrati ancora a Roma. “Lui mi ha detto che per Simona provava solo un grande affetto”. E così hanno iniziato a conoscersi meglio… “Passeggiavamo vicino ai Castelli romani, improvvisamente ci siamo guardati e, senza pensarci, ci siamo baciati. Stupendo”.

E anche Filippo non fa mancare parole d’amore per la sua nuova fiamma: “Prima di conoscerla, la guardavo in tv e dicevo: quella se la tira. Mi sbagliavo. E’ una persona umile, dolce e carina. E’ la donna della mia vita”.

Insomma dopo due dichiarazioni d’amore così, Simona Salvemini dovrà proprio mettersi il cuore in pace. “Provo ancora grande affetto (per Simona) – dice Filippo – Come ho già detto la passione si era spenta. Almeno da parte mia. Spero che un giorno potremo diventare amici”. Sarà difficile visto quel che pensa la Salvemini: “Mi ha ferito. Ci siamo lasciamo da quattro mesi e non ci sentiamo più. Al massimo qualche sms di circostanza. Se mi dovessi trovare faccia a faccia con Pamela reagirei male, molto male. Filippo ha le sue colpe, ma anche la Camassa ha sbagliato”.

Ambra: "Sposarmi io? Una bufala"



“Sposarmi io? Un'altra bufala dei giornali”, così l’attrice Ambra Angiolini, smentisce le voci di chi la voleva prossima all’altare con il compagno Francesco Renga. Sulla scelta di non affrontare, almeno per ora, un passo così importante dichiara “Crediamo troppo al matrimonio e proprio per questo preferiamo aspettare - ed aggiunge - andremo all'altare quando ci sveglieremo un mattina con la voglia di farlo”.

Sul compagno, il cantante Francesco Renga dice “Da buon bresciano ha il culto della famiglia e quindi mi sposerebbe solo in chiesa!”. E sull’argomento continua “E' assurdo sposarsi per conformismo come fanno tanti. Spesso, poi, finisce male. Il mio matrimonio sono i miei figli: Jolanda e Leonardo". Se sul versante affettivo Ambra e Francesco sembrano molto affiatati non è così per quello politico che, in effetti li divide. “Io ho votato per Veltroni – rivela sulle pagine di Donna Moderna – mentre lui per la destra".

E quando gli si chiede dei progetti futuri la presentatrice, oggi impegnata in Crozza Italia, su La7, afferma “Se proprio lo devo dire, il mio sogno è diventare autrice e regista come Gianni Boncompagni”.

Tgcom

Mischa, al cinema via ogni pudore

(Afp)

Mischa Barton è decisamente cresciuta. Il suo nuovo film, "Closing the ring", è una vera e propria fucina di scene al calor bianco nelle quali la ex stellina di O.C. si mette a nudo, nel vero senso del termine. Già qualche settimana fa erano state diffuse le prime immagini di nudo di Misha che ora si scopre in una intensa scena d'amore con il suo partner (nel film) Stephen Amell.

Il film in questione peraltro non è certo una commedia scollacciata per teenager, ma un dramma ambientato nei primi anni 90, diretto da un grande del cinema inglese, Richard Attemborough ("Gandhi"), e interpretato oltre alla Barton da due mostri sacri come Shirley MacLaine e Christopher Plummer.

In Italia potrebbe arrivare nei prossimi mesi, anche se una data di distribuzione non è ancora stata resa nota. E così i fan di Mischa devono affidarsi alla Rete per avere un assaggio di ciò che l'attrice ha messo in mostra sul grande schermo.

Tgcom

Mora si sfoga: "Pensai al suicidio"

''Ho trascorso un anno e mezzo terribile. C'è stato anche un momento in cui ho avuto voglia di togliermi la vita. Per anni ho portato molti artisti in Rai, la Rai poi mi ha chiuso tutte le porte facendomi passare come un bandito di prima categoria''. Questo lo sfogo di Lele Mora, l'agente coinvolto nell'inchiesta vip, che a Chi aggiunge: "C'e' stata una volta in cui sono andato in Rai e mi è stato letteralmente proibito entrare''.

Alla domanda su chi gli ha chiuso le porte in Rai, l'agente risponde: "Ancora oggi uno è il direttore generale Claudio Cappon.

Infophoto

Anche su Fabrizio Corona Mora vuole fare qualche precisazione e togliersi qualche sassolino dalle scarpe: ''Un mese fa gli ho scritto una lettera dove gli ho spiegato che lui non ha colpe per questa separazione, che la colpa è mia perché io dovevo essere più duro, ma ora è giunto il momento di dividerci''.

Infine Mora, che ha ancora aperta una vertenza con il fisco, spiega: ''Io non ho evaso le tasse. Ho fatto sulla mia denuncia dei redditi delle detrazioni fiscali che secondo l'ufficio imposte non è possibile scaricare. Sono stato multato per questo. Devo pagare per un totale di 12 milioni e 600 mila euro. Il 14 maggio prossimo dovrò presentare tempi e modi in cui pagherò”.

Tgcom

Fiocco rosa per Flavio e Alessia. E' nata Mya

La cicogna è arrivata in casa Mancini-Montrucchio. Alla porta della casa di Genzano è stato appeso un bel fiocco rosa per festeggiare l'atteso arrivo della piccola Mya. A quattro anni dalle nozze, la show-girl 30enne ha dato così un'erede al marito, l'attore Flavio Montrucchio, come annuncia il settimanale "Diva e Donna". La mamma, che ha partorito a Roma con un taglio cesareo, e la bimba stanno bene.

I neo genitori sono al settimo cielo e coronano con un bebè l'amore sbocciato ormai 6 anni fa.

L'ex velina è riuscita nell'impresa di far capitolare uno dei belli del "Grande fratello 2" portandolo all'altare. Nell'ottobre del 2007, i due hanno annuncito la gravidanza, per la quale Alessia ha rinunciato - con molta gioia - al suo ruolo di inviata della trasmissione "Stranamore".

Mentre il pancione cresceva, papà Montrucchio ha trovato il successo in tv, gettandosi alle spalle l'esordio nel reality show. Infine la grande gioia per la nascita di Mya, desideratissima dalla coppia, sempre molto affiatata.

Il parto della Mancini arriva a poche settimane da quello di un'altra ex velina: Alessia Merz, mamma-bis di Martina. E presto un'altra ex di lusso di Striscia seguirà l'esempio delle colleghe: Thasi Wigger, che darà un erede al presentatore Teo Mammuccari.

Tgcom

Chiabotto vola anche sul web



Cristina Chiabotto e la nuova edizione di RTV-la tv della realtà spopolano anche sul web, con oltre 60.000 contatti su Youtube. Grazie ad un gioco di luci, di colore, di suggestione e seduzione e ad una grafica ad alto impatto emotivo e tecniche totalmente rivoluzionarie, Cristina Chiabotto è apparsa con un'immagine totalmente rinnovata, nelle vesti di una donna perfetta, una vera e propria dea della bellezza e sensualità.

L'apoteosi della perfezione in forte contrasto con la realtà dei filmati? Tutto ciò anche per merito dell'estro, del regista, coreografo e direttore creativo Luca Tommassini, conosciuto in tutto il mondo per le sue collaborazione con star internazionali del calibro di Madonna, Micheal Jackson, Prince, Phil Collins, Robbie Williams o con grandi artisti italiani tra cui Raffaella Carraà, Fiorello e Elisa. Ottimi gli ascolti per la puntata d'esordio in onda ieri lunedi' 28 aprile: 2.143.000 telespettatori, con una share del 10.41%.

Tgcom

Ventura (forse) pronta a ritirarsi



Simona Ventura ammette:''Non sono mai stata capace di mascherare i miei stati d'animo: davanti al pubblico dovevo essere smagliante, ma dimagrivo a vista d'occhio, a volte mi alzavo dal letto a fatica. Nel 2004 lavoravo tantissimo, tuttavia mi sentivo persa, senza punti di riferimento. La cosa più dolorosa era assistere al comportamento crudele del padre dei miei figli nei miei confronti''.

Grazia, il settimanale Mondadori incontra la conduttrice per una conversazione sulla sua vita e sulla sua carriera. ''Ho una vita particolarmente intensa e appagante sul lavoro", continua Ventura, "quindi nella vita amo le emozioni forti. Sono sempre andata a cercare chi mi faceva soffrire''. E poi aggiunge: ''Non mi vedo in video ancora per molto, sto pensando ad un futuro diverso, anche se non potrei mai stare a casa. Il mio sogno è smettere quando sono al top''. Non ha paura di invecchiare? ''No'' ammette Ventura, ''a 43 anni ho realizzato tutti i miei sogni. Ho tre figli meravigliosi, un lavoro fantastico, fondamentalmente ho tutto. Si deve anche imparare a godere di quello che si ha''.

Tgcom

martedì 29 aprile 2008

Su xfactoritaly.blogspot DIRETTA BLOG!!!

Tra pochi minuti su xfactoritaly.blogspot.com partirà la DIRETTA BLOG dell'ottava puntata di X Factor... Mi raccomando SEGUITICI!

Grande Fratello-La nostra avventura

mario%20provino.JPGCosa resterà dell'ottava edizione del Grande Fratello?
Ogni anno Canale 5 propone sette giorni dopo la finale La nostra avventura con l'obiettivo di rimettere a confronto tutti i coinquilini della Casa e di scatenare nuove discussioni. Se non che la puntata viene registrata il giorno dopo la proclamazione del vincitore e gli ultimi usciti non hanno ancora avuto l'opportunità di guardare i vari filmati del reality mentre gli altri, già reduci da decine di ospitate in programmi tv, appaiono più consapevoli e combattivi.
E così si assiste all'ennesimo faccia a faccia tra Roberto Mercandalli e Lina Carcuro (in realtà avvenuto prima di quelli, poi, creati ad hoc a Verissimo e a Buona Domenica. Lui: "Lina mi piace più fuori che dentro la Casa, la sto riscoprendo". Alfonso Signorini: "Tra i due potrebbe nascere una grande storia d'amore". Christine Del Rio mette in guardia l'amica: "Se vi mettete insieme sai cosa ti aspetta". E la napoletana: "Questa questione è stata svilita e maltrattata. Ci ho messo un bel punto".
Il vincitore Mario Ferretti conferma di voler creare un agriturismo con la sorella e la suocera, di voler spendere il resto dei 500.000 euro per il figlio Gabriele, "la più grande gioia di papà!" ma anche di voler pagare le spese del matrimonio dell'amica del cuore Teresa Stinziani e del suo fidanzato Fabio. Un bel gesto da parte dell'ex muratore.
Christine: "Fuori sto bene con Francesco Botta". In realtà lo aveva visto per poche ore, essendo appena uscita dalla Casa. Ma Lina, ospite lunedì di Mattino 5, ha rivelato che i due si stanno frequentando assiduamente. Alessia Marcuzzi mostra alla veejay degli articoli che la riguardano e fanno riferimento ad una condanna per possesso di droga. E lei: "Ammetto di aver condotto una vita sregolata ed essendo uscita presto di casa, ho commesso molti errori, ma sto cercando di migliorarmi e di non commetterne più. La Casa mi ha cambiato in positivo". Raffaella Fico, Benedetta Zilli e Christine continuano a litigare dopo le rivelazioni di Benedetta durante la convivenza forzata ("In crisi il matrimonio tra Benedetta e Thiago Barcelos") mentre Silvia Burgio, ex transessuale, afferma: "La gente non capisce che ognuno di noi è diverso. Prima deve capire se stessa per poter accettare gli altri". Arrivederci alla nona edizione.

Realityshow.blogosfere

"Sogni Risplendono": il duetto di Tiziano Ferro e i Linea 77



Abbiamo parlato tanto di "Sogni Risplendono", il chiacchierato duetto tra Linea 77 e Tiziano Ferro, nuovo estratto dall’ultimo lavoro della band "Horror Vacui". È in rotazione sulle principali emittenti televisive musicali il nuovo video, frutto del lavoro del regista Francesco Fei (già al lavoro con Battiato, Bluvertigo, Verdena).

In attesa di vedere i Linea sul palco del Concerto del 1° Maggio 2008, dove sono stati confermati all’interno della line up, proseguite con il post per vedere il video ufficiale di “Sogni risplendono”.

Soundblog

La "guerra" di Ruggeri: «Basta Internet»

Non parlategli di tecnologia. Enrico Ruggeri sa a malapena spedire una mail, «ma il computer me lo deve accendere qualcuno ». Ha un iPod «ma per caricare i 600 cd della mia collezione ho pagato mio figlio». Non è certo il tipo da perdere tempo navigando in Rete, «meglio leggere un libro, magari Simenon che trovo attuale per la sintesi; su Internet ci sono cose interessanti ma ci si perde».

Ruggeri, 50 anni, è talmente refrattario alle innovazioni che ci ha scritto anche una canzone. Si intitola «Il giorno del black-out» e chiude «Rock Show», nuovo album in uscita il 2 maggio. «Ci attacchiamo a macchine come malati terminali di malinconia», canta. «La canzone parte dalla considerazione che in questo mondo stai a chattare con uno che sta a Canberra, ma non sai nulla della vita di chi vive sopra di te e di cui senti i passi ogni giorno », dice il cantautore. Nel brano Ruggeri si augura un black-out. «Immagino un mondo fantastico dove tutto si spegne e si torna a parlare. Da bambino mi ricordo che si andava dal vicino di pianerottolo e si trovava la porta aperta. Non capiterà mai, ma è bello scriverci un brano», ridacchia.

Ruggeri non è l’unico cantante a schierarsi contro la tecnologia e Internet. Il fronte degli anti-web è ampio. Per un indecifrabile Elvis Costello, il suo disco guarda contemporaneamente al passato e al futuro visto che è in vendita solo in vinile con allegato un codice per scaricare la versione digitale, tanti altri odiano la Rete. I Metallica su tutti: nel 2000 sono stati promotori di una battaglia legale contro Napster, il pioniere dei software per lo scambio (anche pirata) di file. L’estate scorsa Elton John era andato oltre la speranza di un black-out: «Penso che bisognerebbe sperimentare la chiusura totale di Internet per 5 anni e vedere che arte si svilupperà in quel periodo. Per Internet la gente non esce più e non si sta più assieme a creare. Uno sta a casa e si fa il proprio disco, che a volte va bene, ma non lascia presagire nulla di buono per il futuro». Oltre che nel privato, Ruggeri è scarsamente tecnologico anche sul lavoro. In questi anni i software musicali hanno cambiato il modo di fare musica. Nel libretto di «Rock Show» il cantautore milanese giura che la sua voce non è filtrata dall’autotune, un programma che sistema le stonatine. «Il computer per me è come un registratore. Aiuta a risparmiare tempo e a provare soluzioni alternative rispetto ai nastri analogici, ma non scrive le canzoni, non è così ingombrante».

Internet sembra però inarrestabile. Ha dato una spinta alla pirateria, sta decretando la morte del cd e la nascita di nuove e diverse forme di distribuzione, dai negozi virtuali come iTunes alla pubblicazione di instant-songs, canzoni registrate sull’onda di fatti di cronaca o comunque fuori dai progetti di un album. «Vedo con malinconia un futuro in cui un artista mette due canzoni in Rete oggi e 4 fra un mese. Io resto legato al cd, a qualcosa di fisico», spiega Ruggeri. E che ne pensa dei Radiohead che hanno distribuito su Internet a libera offerta il loro album «In Rainbows» o dei Nine Inch nails che hanno regalato parte dell’ultimo loro progetto «Ghost I-IV»? È scettico. «Chi ha una carriera internazionale come loro se lo può permettere. Per noi italiani, tranne qualche eccezione, sarebbe impossibile».

Il tema di «Rock Show», però, non è la lotta alla tecnologia. È quasi un’autobiografia della vita pubblica di un artista. «C’è un argomento che regna e aleggia, ma non è un concept come lo intendevano Yes o Genesis — precisa l’autore —. Ho passato anni a raccontare storie degli altri, anche in tv col "Bivio", ora racconto qualcosa di me. Ho 50 anni e ne ho passati 30 da "famoso". Tutta la mia vita e tutti i miei rapporti personali sono filtrati da quello ». E si vede anche scorrendo la sua biografia. Dal 1983 ad oggi, per ogni anno c’è almeno una riga. «Mi piace questo lavoro e mi sento in colpa a fare altro. Mi è capitato di suonare il giorno dopo il matrimonio, la nascita dei miei figli o funerali di persone care. Mi atterrisce l’idea di andare in vacanza o anche di fare un weekend al mare o in montagna. Sono stato in vacanza solo nel 2001 per far conoscere meglio la mia nuova compagna con mio figlio». L’agenda di questa settimana è piena. C’è il disco, c’è la terza edizione di «Il bivio» su Italia 1 e, a partire dal 15 maggio (con una prova generale il 30 aprile ad Alassio) il tour. La riga del 2008 è a posto.

Corriere

Luca Jurman, eleganza e classe La sua voce accarezza il soul

Spesso la rivisitazione di brani di grandi cantanti porta a risultati stilisticamente esili. Non è questo il caso di Luca Jurman - «vocal coach» di Amici e soprattutto fantasioso pianista ed interprete della tradizione soul. Jurman ha dimostrato la sua capacità di omaggiare i maestri e di distillare emozioni in tre concerti domenicali - all’insegna del tutto esaurito - al Blue Note di Milano.

La voce di Jurman è plastica, in grado ora di accarezzare le sillabe, ora di torcerle, ora di esaltarle nel falsetto. Unendo passione e divertimento, intimismo e ritmo, propone un originale vocabolario di black music guidando il suo interessante sestetto. Parte solo voce, piano e chitarra rileggendo in versione slow blues Route 66 del suo maestro Ray Charles e poi lega, con un pizzico di humour e improvvisazione verbale, le battagliere What’s Going On e Sexual Healing di Marvin Gaye, Ordinary People di John Legend, il sempreverde Sittin’ on Dock of the Bay di Otis Redding, On Broadway di George Benson, Change the World di Clapton.

Riveste i brani con eleganza ma con la giusta ruvidità bluesy, giocando con il funky, la ballad, lo swing, il jazz, e con qualche piccola sorpresa, come No Woman No Cry che parte in versione gospel per solo piano e poi decolla coinvolgendo nel coro l’intera sala. Intenso il duetto - in Natural Woman - con Chiara Iezzi di Paola & Chiara. Una citazione per il Battisti di E penso a te, e poi Jurman si abbandona ad alcuni dei suoi brani, ricchi di echi Motown, come Labbro e Nera (il cui video è firmato da Muccino), anticipazione del suo prossimo cd.

Tre serate di meritato successo per il nostro soulman, l’ultima un po’ particolare; perché mentre lui suonava qui, la banda di Amici era in diretta Tv a Cagliari, terra del vincitore Marco Carta. «Sono molto dispiaciuto - ha detto - di non esserci, ma il concerto di Milano è organizzato da oltre un mese e il tutto esaurito non ha permesso lo spostamento dell’evento».

Ilgiornale

Ti Lascio Una Canzone torna il prossimo anno, parola di Antonella Clerici

Un momento della finalissima di Ti Lascio Una Canzone

Ti Lascio una canzone è la vera sorpresa della stagione tv che sta per concludersi, vincendo laddove pochissimi (se non nessuno)erano riusciti, battere La Corrida di Gerry Scotti. “Il segreto della trasmissione? Semplicità e talento“, dice Antonella Clerici a Il Giornale.

I risultati raccolti da Ti Lascio Una Canzone sono a dir poco in aperta controtendenza con gli ascolti dei tanti titoli musical-canterini che si sono succeduti in questa stagione 2007-2008, da Canta e Vinci!, sospeso, a X Factor, che non riesce a raggiungere share soddisfacenti, fino ad arrivare a Sanremo, con unica eccezione il talent Amici di Maria De Filippi. La trasmissione della Clerici, invece, è partita in sordina ma è riuscita ad incrementare i propri ascolti settimana dopo settimana, fino a giungere al tanto desiderato sorpasso su la Corrida.

“E dire che non volevo nemmeno presentarlo” confessa Antonella Clerici. “Ero così stanca, ma Fabrizio Del Noce non ha voluto sentire ragioni. Non gli credevo quando diceva che era fatto apposta per me, invece è stato lungimirante. E così, in corso d’opera, abbiamo deciso di aggiungere un’altra puntata. Il gran finale sarà infatti sabato prossimo”.
Un incarico che l’ha aiutata anche a riscattarsi dai non certo brillanti risultati de Il Treno Dei Desideri- che per il prossimo anno osserverà un turno di riposo - e che giunge alla fine di una stagione senza dubbio impegnativa, con una Prova Del Cuoco quotidiana chiamata a resistere contro l’avanzata di Forum.

Il suo atteggiamento scanzonato e “compagnone” nei confronti dei bambini, che la adorano costituendo uno zoccolo duro di fans affezionati, è stata un’ulteriore cifra a vantaggio della trasmissione, il cui segreto, per Antonella, risiede solo in un solo ingrediente, il talento dei ragazzi. “Il loro talento è puro e spontaneo, figlio della passione per la musica. Io devo solo badare a non farli emozionare troppo. In realtà non so proprio come prenderli i bambini. Non posso trattarli da adulti, ma nemmeno da piccini. Mi fingo una zia o una sorella maggiore, così posso entrare in confidenza e scherzare con loro, anche se è un po’ pericoloso. Ogni tanto, con le loro battute mi prendono in contropiede e mi mettono in crisi”.

Venticinque i cantanti in erba che si sono succeduti sul palco dell’Ariston, un palco capace di far entrare in crisi i migliori interpreti della musica italiana, ma che non ha per niente intimidito i piccoli protagonisti. “Non credo si siano resi conto di dove si trovassero ed è una fortuna, anzi è merito del regista Roberto Cenci, uno che sdrammatizza. È importante che i ragazzi non si montino la testa, per noi e per loro stessi” aggiunge la Clerici, seriamente preoccupata di far passare un messaggio fondamentale: “Non è un talent show, non c’è competizione tra loro, al contrario sono nate delle belle amicizie. Alcuni escono dalle scuole di canto, la maggior parte sono autodidatti, ma nessuno di loro è vienuto qui con la bramosia di diventare una star, e questo aiuta a creare un bel clima che arriva sino al pubblico a casa”.

Per adesso Antonella Clerici si dedicherà alle meritate vacanze, che partiranno solo il 1° giugno. L’appuntamento con l’ultima puntata di Ti Lascio Una Canzone è fissato per sabato 3 maggio, in attesa della seconda edizione già prevista per la primavera 2009.

XFactor... questa sera Giorgia ospite d'onore

Eccoci a darvi, come sempre, le anticipazioni per la puntata che andrà in onda questa sera di X factor...
Si presenta come una puntata molto molto ricca, quella di questa sera.

Infatti questa sera entrerà un nuovo talent, ci sarà un eliminazione e un ospite d'onore sarà presente in studio...

La sfida, queta sera, sarà effettuata in un unica manche... che vedrà protagonisti i 7 cantanti ancora in gara. Il televoto da casa decreterà i 2 che sono piaciuti di meno che andranno al ballottaggio, dove canteranno il loro "cavallo di battaglia". Dopodichè, come succede in tutte le puntate, Mara Maionchi, Simona Ventura e Morgan decreteranno l'eliminato della puntata.

Ma ad un eliminato c'è una new entry... infatti, questa sera, per l'ultima volta entrerà un nuovo cantante ad X factor... cantante che è stato scelto dai tre giudici nei vari provini effettuati.

Giorgia-WP1.jpgMa. finalmente, all'ottava puntata di questo bel talent c'è un OSPITE D'ONORE... Giorgia!!!
Infatti, questa sera la bravissima cantante salirà sul palco di X factor, dove presenterà il suo nuovo singolo "Ora basta" entratto dal suo nuovo album "Stonata". Nella serata verrà fatto vedere anche il suo ingresso a sorpesa nel loft dei cantanti (proprio come già ha fatto Gianluca Grignani)...

Siccome, nella puntata scorsa ci ho azzeccato questa volta ci ho "preso gusto" e dico che secondo me questa sera la ballottaggio ci andranno Ilaria e Annalisa...
Xfactoritaly.blogspot

Hilton-Madden: pericolo al volante


Non basta la ricca ereditiera che fa le bizze al volante. Ora, ci si mette anche il fidanzato, il rocker Benji Madden, colpevole di una manovra azzardata che ha messo ko un fotografo. Madden è passato con una ruota sul piede di un fotografo, Glen Gurniak, e, invece di prestare soccorso, ha tagliato la corda. Farina del suo sacco, o furbo consiglio di Paris, seduta al suo fianco? Intanto, è partita la denuncia della vittima.

L'erede della dinastia alberghiera americana ha da sempre un rapporto complicato con la guida. Tanto da suscitare qualche dubbio su come abbia fatto ad ottenere il foglio rosa.

Per via del suo comportamento non proprio esemplare al volante, la bella Paris ha già passato qualche notte al fresco. Senza contare che la scarsa disciplina alla guida è un difetto di famiglia: poco tempo fa, qualche bicchiere di troppo ha fatto sbandare anche il fratellino Barron, subito fermato dalla Polizia. E ora, tocca al neo-fidanzato avere qualche problema con la giustizia, per via della scarsa attenzione dimostrata in automobile.

Un fotografo americano, Glen Gurniak, ha denunciato la coppia, dopo che, con la sua auto, Madden gli ha letteralmente schiacciato un piede, nel tentativo di farsi largo tra la folla di paparazzi che assediavano i due fuori dal nightclub Foxtail, a West Hollywood. "Quando mi hanno calpestato - ha detto il fotografo - ho urlato loro di fermarsi, perchè mi avevano preso il piede. Madden invece si é voltato, mi ha guardato attraverso il finestrino e poi ha tirato dritto". Guai in vista, quindi, per la nuova coppia d'oro di Hollywood...

Tgcom

Brasile,nuovo scandalo per Ronaldo

Ansa

L'attaccante del Milan Ronaldo è stato sentito dalla polizia brasiliana dopo una lite con alcuni travestiti che lui credeva fossero donne e che hanno cercato di ricattarlo. E' successo in un motel di Rio de Janeiro. La lite è cominciata quando Ronaldo si è accorto che si trovava davanti a travestiti non a donne. Il calciatore ha offerto di pagarli comunque, ma uno di loro avrebbe chiesto denaro per non rivelare la faccenda ai media.

Un portavoce della polizia ha detto di credere a Ronaldo, perchè i travestiti hanno preferito lasciare il commissariato di polizia senza essere completamente interrogati. Sia Ronaldo e sia i travestiti sono stati soltanto ascoltati dalla polizia, dove si sono recati volontariamente. I viados hanno anche accusato Ronaldo di aver chiesto di acquistare droga. In un comunicato alla televisione Globo, Ronaldo ha ripetuto di essere vittima di un tentativo di estorsione e ha negato di aver mai usato droghe.

Tgcom

lunedì 28 aprile 2008

Andrea Osvart contro Bianca Guaccero

Pippo Baudo con le due vallette Bianca Guaccero e Andrea Osvart

Andrea Osvart torna sulla scorsa edizione del Festival di Sanremo. L'attrice ungherese, che ha affiancato Pippo Baudo nella conduzione, si è sentita penalizzata dal confronto con la valletta mora Bianca Guaccero. "Ho avvertito che il pubblico propendeva per lei perché italiana e più conosciuta di me. Anche se ho avuto un gran sostegno dai miei fan e da quelli che hanno visto i miei film".

Ma non è stato tutto negativo: "Sanremo è stata anche un'ottima occasione per farmi apprezzare da un pubblico molto più ampio - prosegue in un'intervista sul prossimo numero del settimanale 'Tu' - e dopo l'imbarazzo della prima serata, credo di essermi sciolta e sono riuscita a mostrare quella che sono veramente".

Popolarità che si è trasformata anche in offerte di lavoro: "Le ho ricevute sia nel cinema sia in televisione. Sto valutando. Non penso di andare a lavorare in tivù, le vesti di conduttrice non fanno per ma - continua - ma mi hanno proposto una fiction molto interessante". Ma precisa: "Comunque non interpreterei mai soltanto la parte della 'bellona' in film commerciali, questo non mi interessa proprio!", chiude la Osvart.

Quotidiano.net

Zelig Off: "La comicità



Torna da stasera, in seconda serata su Canale 5, il laboratorio comico Zelig Off, che punta sui giovani selezionati nelle «botteghe» della comicità sparse per l’Italia. Botteghe che sono i laboratori, dicono gli autori del programma, e i cabaret e via scremando fino alle selezioni utili a scegliere i più adatti alla tv. Di qui a Zelig Off e infine alla prima serata. «I comici che ami sono cresciuti su questo palco. Anche quelli che amerai», è la scritta che appare nel video di presentazione del programma. «Siamo un po’ il Real Madrid, cioè il meglio - scherzano Gino & Michele - e un po’ l’Ajax, una squadra che fa crescere le nuove leve». Sono partiti proprio da Zelig Off molti dei comici che hanno poi popolato la prima serata televisiva: da Kalabrugovich a Giacobazzi, da Niba a Le Barnos. «Procedendo così abbiamo rinnovato fino al 50% del cast di Zelig e ci siamo anche allungati la vita».

Tante le novità, a partire dal regista Marco Beltrami mentre il marchio di fabbrica rimane lo stesso, con il trio di autori Gino & Michele e Bozzo, e i due conduttori: Federico Basso e Teresa Mannino. «Quando lavoravamo con Ricci, a Drive In, le battute venivano ripetute anche dieci volte - ricorda Michele -. È stata una grande scuola, ma non riusciremmo più a lavorare così. Ora facciamo spettacoli live».

Lastampa

Tokio Hotel... ecco Bill a 14 anni

Bill Kaulitz piccolo

Non ci ripetiamo. Bill Kaulitz dei Tokio Hotel, come molti di voi già sanno, sono un prodotto nato dalla televisione. E’ la versione tedesca di “Star search”, un programma per emergenti molto simile al nostro X Factor.

Siamo nel 2003 e Bill in questo video che vi mostriamo a fine post ha qualcosa come 14 anni, anche se dalle immagini sembra proprio un bambino. Si esibisce nel famoso brano “It’s raining men” delle “The Weather Girl” nell’82 e nel 2001 da Geri Halliwell.



Soundblog

Mara non torna più in tv... per ora

Ieri sera Daria Bignardi ha tenuto la sua ultima puntata della sua fortunata trasmissione. Le invasioni barbariche, infatti, almeno per questa stagione, sono terminate. Ad ottobre, torneranno tranquillamente ad "invadere" il palinsensto della sempre giovane La7. Momento cult della trasmissione, è l'intervista che, la ex presentatrice del Gf realizza con personaggi più o meno noti dello spettacolo. Beh, nel caso di ieri sera, inutile parlare di famoso o meno, basta un nome: Mara Venier. La presentatrice veneta infatti, ha invaso con la sua simpatia l'ovattato studio delle Invasioni Barbariche. Un lungo dilungarsi sulla sua vita. Vicende private, del tutto personali, sono stati sviscerate in un lunghissimo confronto tra le due donne (pensate che la stessa Bignardi ha sforato di ben 36 minuti! Povero Chiambretti!) e, come immaginabile, si è parlato della sua vita professionale. Il pensiero è sempre quello: Domenica In. Il contenitore domenicale di RaiUno infatti, è sempre inserito nelle domande di qualsivoglia intervista venga rivolta a Mara Venier. Sono stati raccontati retroscena relativi alle passate edizioni, le prime quattro, quelle di maggior successo, rapportate alle successive quattro edizioni che l'hanno vista coinvolta. Una trasmissione che, a sua detta, tanta popolarità le ha conferito, ma tanta tristezza e solitudine le ha versato addosso. Premettendo che non comprendo come il successo possa portare solitudine e tristezza, soprattutto quando non sei stato estratto a sorte, contro la tua volontà, per presentare DomenicaIn, l'intervista ha spaziato in tutto quello che è stato il passato ed il presente della presentatrice, sia dal punto di vista professionale, che da quello privato e sentimentale. Il passato tormentato nelle reti Mediaset, il ritorno alla Rai, quando, con Massimo Lopez, si contrappose alla prima edizione del Grande Fratello, nel 2000, con Fantastica Italiana. Ed, ovviamente, si è parlato anche di futuro. Le varie voci che vedono Mara Venier ad un imminente ritorno in tv, non trovano assolutamente conferma nelle sue stesse parole
"Sono felice, quattro soldini li ho messi da parte, ed ora mi voglio godere la vita. Non tornerei in ogni caso a presentare Domenica In."
A quanto pare quindi, la prossima Domenica In, a meno di colpi di scena "Made in Bonolis", dovrebbe continuare con gli stessi presentatori, confermando quindi le esternazioni di Fabrizio Del Noce di poche settimane fa. Potrebbe trattarsi di una verità inconfutabile, se non per il "pensar male" che sovviene sempre , soprattutto quando si parla di televisione. Mara Venier potrebbe anche star facendo utilizzo della tecnica del "tira e molla". Mi spiego meglio.In queste condizioni, un suo ritorno, oltre che esclusivamente realizzato per occasioni importanti, dovrebbe essere annunciato in pompa magna. Non come una semplice nuova collaborazione con "mamma Rai". Se poi il successo la intristisce....

Scavicchialanotizanew.blogspot