IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

venerdì 8 febbraio 2008

Assenza

Da oggi fino a giovedì 10 Febbraio questo blog non darà più notizie... infatti giovedì riprenderemo con i nostri sondaggi, notizie ecc... a giovedì ciao ciaoe... BUONA SETTIMANA TELEVISIVA!!!

Il flop non abbatte Milly

Uomo e gentiluomo non ha sedotto il pubblico. Il programma progettato, pensato e condotto da Milly Carlucci è stato chiuso dopo sole due puntate. Milly però non si arrabbia e, in un'intervista rilasciata a Il Giornale, rivela i motivi per cui il programma non ha funzionato, anticipando che rivisto potrebbe trovare spazio in estate, "quando la tv è meno sottoposta all frenesie della gara degli ascolti".

Al posto dello show della Carlucci, andrà in onda Pupo con Chi fermerà la musica. Milly non rosica ed anzi augura al collega di ottenere buoni risultati: "Gli faccio il mio migliore in bocca al lupo".

La showgirl indica nella mancanza di tempo uno dei principali motivi che hanno portato al flop di Uomo e gentiluomo. "La prima puntata è stata preparata troppo in fretta - spiega Milly - E' venuto fuori un prodotto lungo, tant'è vero che abbiamo chiuso in ritardo: senza proclamare la classifica e il pubblico non ha recepito che si trattava di una gara".

Nella seconda puntata si è tentato di recuperare, ma la controprogrammazione di Canale 5 ha dato il colpo di grazia al programma con la prima puntata della nuova serie de I Cesaroni.

"Uomo e gentiluomo è stato un esperimento, che purtroppo è venuto male - ha continuato la Carlucci - e alla Rai non si può sbagliare. Credo che non si debba rinunciare a portare in tv i buoni sentimenti, il romanticismo e la seduzione elegante. Rivisitato, il programma potrebbe trovare la sua giusta collocazione durante l'estate".

Milly non si abbatte e a chi le domanda se la gente non si sia stancata di lei, risponde: "Non so, spero di no. Credo che una pausa dalla Tv possa farmi solo bene. Tuttavia mi ritengo aziendalista e se la rete chiama io rispondo "presente".

Fonte: tgcom

Gf8: Giorno 16

La giornata dei ragazzi comincia tra commenti e discussioni sulla diretta di lunedì sera: Raffaella, sentendosi evitata da Francesco, capisce subito che il ragazzo, nella diretta della sera precedente, l’ha nominata. La piccola della casa poi, parla di questo argomento con la sua compaesana Lina, quest’ultima gli ribadisce di non preoccuparsi e di continuare la sua avventura in tutta tranquillità. Nella camera da letto, intanto vediamo Roberto e Nadia parlare di nomination e dei cinque nominati: la ragazza di Caserta pensa che alcune delle persone sottoposte al televoto, non meritino di essere eliminate, tra cui Raffaella e Christine. Il milanese condivide la sua idea. Nel pomeriggio vediamo i ragazzi divertirsi sulle note della canzone “Se mi lasci non vale”. Nel giardino invece Giuseppe, emarginato dal resto del gruppo, piange in preda ad un attacco di nostalgia per i suoi figli, il siciliano spiega poi in confessionale, di essere molto triste in questo periodo non solo per la mancanza della famiglia, ma anche per il fatto che in due settimane, sono usciti dalla casa due persone a lui molto care: suo padre e suo fratello.

Qualche ora più tardi, vediamo Alice e Silvia parlare del rapporto fra Christine e Francesco: la romana crede che fra i due nei prossimi giorni potrà nascere qualcosa di serio, la seconda invece pensa che ci vorrà ancora del tempo prima che possa succedere qualcosa, visto che il romano sembra ancora infatuato da Raffaella. Christine poi commenta in confessionale il suo rapporto con Francesco: La bionda della casa dice che passare il suo tempo con il giovane romano perchè la diverte molto, successivamente la ragazza parla un po’ delle faccende amorose fuori la casa, afferma di essere una grande” fuggitrice” davanti alle situazioni difficili. Uscita dal confessionale la bella bionda corre subito fra le braccia di Francesco dove viene accolta con grande affetto. Il romano poi, dice in confessionale di essere molto attratto dalla milanese, ma afferma di essere ancora molto infatuato di Raffaella. Quest’ultima poi dice di essersene accorta dei sentimenti che il romano prova per lei, ma dice che “adesso, per punirlo degli sbagli fatti nei suoi confronti lo farà soffrire”.

Lina e Andrea parlano poi di Roberto. Il bolognese pensa che il milanese sia un maleducato e un irrispettoso, quest’ultimo invece pensa che il suo compagno sia uno stratega e un calcolatore.

Andrea sarà poi motivo di una brutta lite fra Roberto e Lina, una lite caratterizzata da toni molto accesi e minacce, soprattutto da parte del milanese. Dopo la lite vediamo Lina piangere mentre ripensa a tutto ciò che il milanese ha potuto mettere in dubbio sulla sua vita, come il suo lavoro, il suo stile di vita, il suo carattere e parla di questa situazione con Thiago che era presente al momento della lite, il brasiliano gli spiega che purtroppo il gioco del GF è molto duro e che purtroppo certe volte porta i protagonisti ad avere reazioni esagerate, ma la napoletana non riesce a comprendere nulla di tutto ciò e continua a piangere per tutta la notte, vagando per casa. La giornata poi si conclude con una Lina rinchiusa in confessionale ancora lacrimante. Come andrà a finire fra i due ? Avranno chiarito ? Lo scoprirete nel resoconto del giorno 17!!!!!

Fonte: realityhouse

giovedì 7 febbraio 2008

Tra Daniele e Guenda nessuna crisi - Santaguida: "Con Costa è tutto finito"

"La mia storia con Daniele va a gonfie vele e sono pazza di lui". Guendalina Canessa dalle pagine di Star+Tv smentisce le voci di crisi con Interrante e non crede che il fidanzato abbia flirtato con Nina Moric. Linda Santaguida, invece, su Eva Tremila ammette: "Con Costantino è tutto finito", e facendo intuire la sua delusione per il comportamento dell'ex. Intanto, però, uno "Squalo" sta già cercando di sostituire Vitagliano.

Se per la storia tra Linda Santaguida e Costantino Vitagliano stanno scorrendo i titoli di coda, per Daniele Interrante e Guendalina Canessa è tutto rosa e fiori nonostante i pettegolezzi che voleva i due in crisi.

Pare che la Santaguida non abbia preso molto bene la rottura da Vitagliano dopo due anni di fidanzamento: “Dirò tutto tra un po’, quando la situazione sarà più calma” dice Linda. Intanto Costantino esce con Francesca, un architetto bresciano, mentre un dj, Marco Iaconianni, detto Squalo, si fa vedere sempre più spesso in compagnia di Linda. Lei sostiene che sia solo un amico, ma lui secondo gli amici vorrebbe essere qualcosa di più. Chissà che lo Squalo, ora che la Santaguida è tornata single, non riesca a farla capitolare.

Crisi smentita, invece, per l’amico di Costa, Daniele Interrante. Lui e la Vanessa si sono fatti fotografare a Como durante una romantica gita sul lago e Guenda ha chiarito che tra loro va tutto bene. “Non mi faccio rovinare la vita dai pettegolezzi. Nina (Moric, ndr) e Daniele sono amici da anni. Io la conosco, è meravigliosa e matta come me” dice Guendalina, che svela il segreto dell’intesa perfetta con l’ex tronista: “Daniele mi ha saputo prendere, non litighiamo mai, c’è una forte passione, un’ottima intesa e ridiamo tanto. Lui dice sempre che noi siamo come il Tetris: ci incastriamo alla perfezione”.

Fonte: tgcom

Affari tuoi, "mi dissero:non vinci"

"Dopo tre mesi che ero ad Affari tuoi mi hanno dato il benservito e mi hanno detto che non avrei vinto''. A rivelarlo, intervistata da Valerio Staffelli per Striscia La Notizia, è Erika, una concorrente. ''Il dottore entrò nel mio camerino prima di registrare- ha raccontato la ragazza, che nel 2006 ha vinto solo 50 centesimi - mi ha fatto domande su di me e sui miei familiari. Prima di lasciare il camerino mi ha detto 'sappi che non vinci' "

"Chiedeva notizie sulle nostre condizioni economiche, i miei guadagni. Poi, prima di lasciare il camerino mi ha detto 'comunque sappi che non vinci' ''. "Loro chiedono quanto guadagni mensilmente", spiega la ragazza. Come se fossero le agenzie delle entrate?, scherza Staffelli. "Esattamente, proprio così", risponde ridendo Erika. Alla fine dell'intervista, Staffelli le ha consegnato un tapiro.

Fonte: tgcom

Gf8, Roberto: "Non amo più Elena"

“Non sono più innamorato di lei, non provo più amore da 3-4 anni ormai”. E’ la clamorosa rivelazione che Roberto Mercandalli, il milanese della casa del Grande Fratello ribattezzato il Cumenda, ha fatto alle due persone che rappresentano l’amore per eccellenza: Thiago e Benedetta, i neosposi riuniti durante la diretta dello scorso lunedì. “Elena è un angelo, ha tantissimi pregi, se la sposassi domani sarebbe una moglie e una madre perfetta, lo so, ma non sopporto il fatto che non prenda mai l’iniziativa, che lei sia la mia ombra"

"Vorrei che fosse più donna - confida Roberto, parlando della fidanzata con cui sta insieme da oltre 9 anni - la nostra storia non è una normale storia da ventiseienni, è oltre, lei è una di casa. E questo è l’unico neo, non lei come persona, ma il mio stato d’animo nei confronti di questo rapporto”. Thiago e Benedetta, inizialmente sorpresi da tali confidenze, hanno poi cercato di consigliare al meglio il milanese, invitandolo a riflettere e ad approfittare del tempo a disposizione dentro la casa.

A quanto pare, però, la crisi con Elena non è cosa recente, visto che Roberto ha affermato di aver tentato più volte di parlare con la fidanzata di questi problemi, senza però aver mai trovato il coraggio di troncare definitivamente la storia. Il concorrente, infine, in confessionale, si lascia andare ad altre rivelazioni: “non sono stato tra i più bravi a livello di fedeltà…”. Peccato che la bella Elena, durante la diretta di lunedì, avesse parlato addirittura di matrimonio.

Fonte: tgcom

Italia1 e Rete4: i palinsesti di aprile e maggio 2008

Italia1

  • Italia1
  • Dopo i cartoon di Caffelatte, la mattina infrasettimanale della rete giovane Mediaset vedrà susseguirsi uno dopo l’altro vari telefilm: Happy Days, Dharma & Greg, Hope & Faith, Prima o poi divorzio e Still standing. Pomeriggio classico con i cartoni animati fino alle 15 e poi le repliche di The O.C., H20, Zoey, Lizzie e ancora cartoon.
    Dopo l’edizione serale di Studio Aperto, un telefilm non specificato, al quale seguiranno I Simpson fino al 13 aprile e dal 14 aprile invece la sit-com Belli Dentro. Anche alle 20.10, il palinsesto vedrà Futurama fino al 13 aprile, mentre dal 14 ancora sit-com con Love Bugs, repliche della prima stagione con Fabio De Luigi e Michelle Hunziker.

    Serata domenicale all’insegna di Candid Camera Show, dalle 20.30 alle 21.30, cui seguirà Canta e Vinci con Amadeus e Checco Zalone, che inizierà però già il prossimo 2 marzo. In seconda serata, Controcampo - diritto di replica.
    La Ruota della fortuna, con Enrico Papi e Victoria Silvestetd terrà ancora compagnia al pubblico dal lunedì al venerdì alle 20.30.

    Il lunedì in prima serata verrà trasmesso un film, mentre in seconda serata la docu-fiction Psychic investigation. Il martedì Il Bivio di Enrico Ruggeri sarà riproposto in prima serata, seguito, a partire dalle 23, dai telefilm The closer e Saving Grace. Il mercoledì sarà la volta di CSI Las Vegas, seguito da un doppio episodio di 24. Giovedì all’insegna dell’italianità con il ritorno di Buona La Prima con Ale e Franz (dal 27 marzo) e, fino al 15 maggio, di Mai dire giovedì con la Gialappa's band, a partire dalle 22.10.

    Il venerdì rimarrà fisso l’appuntamento con Le Iene Show fino al 9 maggio, mentre dalla settimana successiva debutterà un nuovo spettacolo, Aldo, Giovanni e Giacomo story. In seconda serata invece proseguiranno le avventure de I Soprano.
    Sabato sarà ancora una volta il turno dei film per tutta la famiglia, seguiti da Guida al campionato e da Pokermania in terza serata, a partire dalle 24.

    Rete4

  • Rete4
  • Nulla di significativo da segnalare per quanto riguarda la programmazione mattutina e pomeridiana della rete, che lascia invariati gli appuntamenti con i telefilm, le soap (tra le quali Febbre d’amore, Vivere e Sentieri) e Forum. Per quanto riguarda il preserale, la programmazione di Tempesta D'Amore continuerà ad essere “spezzettata” tra il pre-tg (dalle 18.45 alle 19) e il post-tg (dalle 19.30 alle 20.30). Seguirà un episodio di Walker Texas ranger.

    La prima serata invece rivela qualche novità. La domenica sarà trasmesso per alcune settimane Il comandante Florent e successivamente un film. Film anche in seconda serata, con l’immancabile Cinema festival. Il lunedì doppio appuntamento con Il commissario Cordier, seguito dal ciclo I bellissimi di Rete4 (dal lunedì al venerdì). Martedì 8 aprile l’esordio della prima delle 4 puntate di Vieni avanti cretino, varietà con due reduci della Premiata ditta, Pino Insegno e Roberto Ciufoli.

    Mercoledì film in prima serata, mentre dal 7 maggio ritornerà Edoardo Raspetti con Attenti al lupo. Giovedì sarà la volta dell’appuntamento serale con Tempesta d’amore, mentre il venerdì, dal 28 marzo, sarà trasmessa la nuova edizione di Stranamore, che vedrà ancora una volta alla guida Emanuela Folliero. Il sabato sera si torna invece ai telefilm, con Bones.

    Fonte: tvblog

    Canale5: il palinsesto di aprile e maggio 2008

    Canale5Confermata sulla rete ammiraglia l’accoppiata Mattino5 più Forum nella mattinata infrasettimanale, con la fascia dedicata a Striscia la notizia dal martedì al venerdì. Nel pomeriggio, dopo la fine di Amici (che, per quanto riguarda la puntata quotidiana, si concluderà il 4 aprile), torneranno i film tv, inizialmente nella fascia 16.20-18.15 e successivamente, con la fine anche del Grande Fratello 8 (il 21 aprile), fino alle 18.50. Nel preserale è al momento confermato Gerry Scotti col suo Chi vuol essere milionario.

    Per quanto riguarda la prima serata, la domenica sarà dedicata ad un doppio episodio di Dr. House (dalle ore 20.35), seguito, dalle 22.45 in poi, da Il Senso Della Vita di Paolo Bonolis. Lunedì sarà la volta del Grande Fratello, che terminerà il 21 aprile, e di uno speciale La nostra avventura (il 28 aprile). Dalla settimana successiva, la fiction Mogli a pezzi, con Manuela Arcuri e lo splendido Jason Lewis. In seconda serata, Maurizio Costanzo Show.

    Il martedì sera, fino all’8 aprile continuerà La sai l’ultima. Il 15 aprile, la minifiction in due puntate - la seconda il 16 aprile - Aldo Moro, col bravissimo Michele Placido, mentre dalla settimana successiva inizierà la fiction I liceali, prodotta da Pietro Valsecchi, con Claudia Pandolfi e Giorgio Tirabassi. In seconda serata, confermato Matrix di Enrico Mentana. Il mercoledì sera invece, dopo la serata finale di Amici di Maria il 2 aprile, torneranno i film, con molte prime visioni. In seconda serata, ancora Matrix.

    Il giovedì sera sarà la volta de Lo Show Dei Record, presentato da Barbara D’Urso, che inizierà il prossimo 27 marzo e dovrebbe durare un paio di puntate. Una volta terminato, sarà il turno di uno dei telefilm italiani più amati e famosi, Carabinieri, con la settima stagione. Seconda serata col Maurizio Costanzo Show. Il venerdì, ancora Carabinieri 7 a partire dal 25 aprile. Fino al 18 invece proseguirà I Cesaroni. In seconda serata, Matrix.

    Il sabato sarà dedicato alla Corrida di Gerry Scotti, che sarà seguita dal live del Grande Fratello fino al 19 aprile, e successivamente da un telefilm non specificato. In terza serata, Nonsolomoda.

    Fonte: tvblog

    Grande Fratello 8, a pochi giorni dall’inizio spunta l’ex di Silvia Burgio

    Moreno Pezzè, l'ex di Silvia del GF8

    “Dai nemici mi guardi Iddio che dagli amici ci penso io” recita un antico adagio che potrebbe essere il motto dei concorrenti dei reality show. A pochi giorni dall’inizio del Grande Fratello 8, Moreno Pezzè, ex fidanzato di Silvia Burgio, la bellissima ex trans ora concorrente del GF, ha rilasciato un’intervista a Visto, raccontando della sua relazione con la ragazza, durata circa un anno, e lodandone la femminilità. Altro ex in cerca d’autore.

    I precedenti non mancano. Il più recente, in ordine di tempo, è sicuramente Nunzio Piazza, l’ex di Karen Picozzi, naufraga dell’Isola Dei Famosi 2007, che rilasciò a Chi un’intervista esclusiva in cui rivelava di essere ancora legato alla donna, ora sposata e madre di due figli, e di avere con lei una relazione extraconiugale. Il “gentiluomo” fu oggetto anche di un fuori programma che ha tenuto banco lo scorso autunno: Simona Ventura lo epitetò in diretta in modo piuttosto “violento” e lui telefonò in trasmissione.

    Ora tocca a Silvia Burgio essere al centro delle rivelazioni di ex fidanzati/amanti, attirati dall’attenzione mediatica suscitata dalla sua partecipazione al reality e dalla sua storia personale. Il primo ad essere “uscito allo scoperto” è Moreno Pezzè, trevigiano di 35 anni fidanzato con Silvia dal 2006 al 2007. Le dichiarazioni rilasciate al settimanale Visto non contengono alcuna rivelazione scottante nè affermazioni offensive o fastidiose, anzi l’intento dichiarato è quello di esaltare la femminilità della sua ex compagna, “più donna lei di tutte quelle che ha potuto conoscere nella mia vita”.
    Una vita che di certo gli ha permesso di conoscerne tante: amante delle discoteche, passione condivisa con la sua ex, nelle quali hanno lavorato insieme. Chiare velleità da modello (spogliarellista?), considerato che sul suo sito la pagina della biografia è concentrata sulle misure: è alto 1,83, pesa 76 kg, numero di scarpe 44, altro non è dato sapere (a parte il suo numero di cellulare).

    Riportiamo anche, giustamente, la risposta che proprio Moreno ha lasciato al sito, come risposta all'articolo:

    "…ciao!…il Moreno spacciato come ex fidanzato di Silvia sono Io…
    …leggendo i forum, mi e’ salita la voglia di rispondere ai vari commenti…vorrei che mi l’ immagine del belloccio…evesse un’ altra direzione…
    …forse ho un cervello…motivo per cui Lei mi ha affascinato…
    …quanti…nelle sue gonne…avrebbero il coraggio di esporsi a tal punto, affrontando uno spietato mondo, assetato di malignita’…
    …Lei, forse senza nemmeno rendersene conto…
    sta scrivendo una pagina di storia, non solo della televisione, ma bensi’ di civilta’ e umanita’…sta inconsapevolmente lottando contro una politica perbenista e ipocrita e contro il partito piu’ influente al Mondo: il Vaticano!…credo in Dio…ma un Dio che ci ha creati e che ci ama per come siamo…
    …facciamo qualcosa di utile con il gossip!
    …MoReNo"

    Fonte: televisionando

    Gf8: Giorno 15


    Qualche ora prima della diretta, vediamo Lina e Nadia che discutono fra loro: le due donne confrontano i rispettivi caratteri, molto differenti e commentano queste due prime settimane dentro la casa.

    Dopo un po’ parte la puntata. Alessia dopo aver salutato tutti, pubblico e concorrenti, annuncia ai tre nominati della settimana, cioè Fabio, Giuseppe e Alì, chi di loro dovrà abbandonare la casa:

    Alessia: “Il pubblico ha deciso che il concorrente che deve abbandonare il gioco e la casa del Grande Fratello questa sera stessa rinunciano quindi alla possibilità di vincere il premio finale di €500.00è… Alì.”

    Il ragazzo una volta salutati gli amici lascia definitivamente la casa sotto gli occhi pieni di lacrime della napoletana Lina. Carmela poi sentendosi offesa del fatto che nessuno abbia sprecato una parola per i figli, usciti vittoriosi dalla nomination, dice a suoi coinquilini: “ci dovete sopportare un’altra settimana”. A questa sua affermazione, nessuno ha il coraggio di aprire bocca, a parte Lina che riesce a dire alla donna siciliana di “non poter mai esultare per una cosa a cui lei non tiene”.

    Nel corso della puntata poi, Thiago viene chiamato in camera da letto, dove gli vengono mostrate le immagini di sua moglie rinchiusa nelle stanza delle sorprese. Alessia spiega poi al brasiliano che la porta della casa per Benedetta si aprirà solo se lo vorrà il pubblico da casa. Il ragazzo poi torna dai suoi compagni per comunicare anche a loro il possibile ingresso di sua moglie. Dopo qualche minuto di televoto, Thiago è di nuovo chiamato nella camera da letto per l’annuncio che per sua grande felicità risulta positivo. Benedetta entra così a far parte della rosa dei concorrenti di questa edizione.

    Ma dopo tutta l’allegria e l’esultanza da parte degli altri concorrenti per l’entrata di Benedetta, il GF annuncia ai ragazzi che in serata ci sarà un’altra eliminazione e che a scegliere chi andrà al ballottaggio sarà Raffaella. Quest’ultima fa così i nomi di Giuseppe e Filippo. Dopo un accurata votazione da parte degli altri concorrenti il più votato risulta proprio il papà della casa che purtroppo dovrà abbandonare la casa lasciando sua moglie e i suoi due figli. Nelle nomination poi i più votati risultano Christine, Andrea, Alice, Giuseppe e Raffaella. I cinque andranno così al televoto per tutta la settimana. A fine serata Raffaella riferisce a Lina, Silvia e ad Alice la frase che le aveva detto Giuseppe poco dopo aver comunicato la scelta dei nomi da mandare al ballottaggio: “come tu hai votato me, la mia gente voterà te”. Lina dice alla sua amica di non dare importanza alle stupide affermazione del siciliano, dopodiché spiega al confessionale che le parole pronunciate dal suo coinquilino nei confronti della “piccola della casa” siano fuori luogo. Qualche ora più tardi fra Giuseppe e Raffaella c’è finalmente un chiarimento,ma la ragazza non sentendosi ancora sicura, parla della sua discussione con il siciliano a Roberto, quest’ultimo le ricorda che nonostante ci siano persone che non l’apprezzano, ce ne sono altre, come lui, Lina, Silvia, che le vorranno sempre bene. I ragazzi poi in nottata brindano alla settimana che sta per cominciare e alla nuova entrata Benedetta. Quest’ultima poi ha un chiarimento con il marito Thiago della loro situazione sia amorosa che economica. Silvia, con l’arrivo di Benedetta decide di cedere la propria stanza, composta da un letto matrimoniale, ai due sposini, Thiago per ringraziarla del pensiero le da un bacio sulla guancia. Christine poi in occasione del carnevale rompe un uovo in testa a Francesco. Il romano per “punirla” del gesto prova a gettarla in piscina e alla fine anche lui finisce in acqua! La giornata si conclude con le immagini dei due che giocano felici in piscina.

    Fonte: realityhouse

    mercoledì 6 febbraio 2008

    Fiorello e Mike a Sanremo 2009? La Rai smentisce

    Fiorello e Mike Bongiorno

    Povero Pippo Baudo! Ad ogni viglia di Festival che si rispetti c’è subito chi cerca che mettere zizzania e proporre i presentatori dell’edizione successiva. Se l’anno scorso ci aveva pensato il direttore di RaiUno, lanciando l’ipotesi di Paolo Bonolis per il 2008 (a Festival appena inziato), l’affondo arriva adesso da Mike Bongiorno, probabilmente desideroso di pareggiare il conto di Sanremo presentati. Rivela di essere gìà stato contattato dalla Rai per la conduzione in tandem con Fiorello. Sarebbe di certo tutta un’altra musica.

    La notizia arriva direttamente da Mike, che ha rivelato di essere stato raggiunto sul set di uno spot girato con Fiorello da una nutrita delegazione dei vertici della Rai, pronti a servire su un vassoio d’argento a lui e al suo sodale la conduzione del 59° Festival Di Sanremo. Una proposta per la quale Mike si è detto possibilista, anche perchè gli permetterebbe di raggiungere Baudo per numero di Festival condotti. La Rai però ha seccamente smentito che tale “incontro” ci sia mai stato e smentisce di aver già ipotizzato una diversa conduzione per il prossimo Sanremo. Dichiarano, anzi, di non aver ancora mai affrontato il tema del prossimo anno.

    Insomma potrebbe trattarsi di una delle boutade del grande Mike, o una “velata” autocandidatura per sè e per Fiore, grazie al quale, negli ultimi anni, è ri”fiorita” la sua particolare vena umoristica. La Rai è comunque avvertita, se vuole Mike è pronto a rispondere, magari anche per scrollarsi di dosso il peso della sua ultima conduzione per la Tv di Stato, Miss Italia 2007, che fu costellata dalle scenate di gelosia di Loretta Goggi proprio a causa di Fiorello, reo di averle tolto quindici minuti di gloria.

    Intanto prepariamoci a riascoltare Fiorello e Mike (presenza fissa almeno in imitazione) in Viva Radio 2 da lunedì prossimo, 11 febbraio, e a seguire il 58° Festival Di Sanremo, dal 25 febbraio.

    Fonte: televisionando

    Muccino jr: "Vi parlo io d'amore"

    Dopo due anni "sabbatici", Silvio Muccino torna sullo schermo con "Parlami d'amore" film di cui è inteprete regista e sceneggiatore. Tratto dal libro firmato dall'attore insieme a Carla Vangelista è la storia di Sasha, un 25enne alle prese con le due facce dell'amore. "L'amore - dice Muccino - è un animale che ti mette a nudo, lasciandoti senza difese. E credo che questa sia la cosa più difficile, fidarsi di qualcuno fino in fondo".

    Il film arriva in oltre 500 sale proprio il 14 febbraio, e racconta di Sasha (Muccino) ragazzo nato e cresciuto in una comunità di tossicodipendenti che si apre alla vita grazie all'amicizia con Nicole (Aitana Sanchez-Gijon), quarantenne che si è auto reclusa in un matrimonio senza emozioni.

    La donna, al motto di "Non esiste una donna che non possa essere conquistata", con i suoi consigli, permette al ragazzo di riavvicinarsi a Benedetta (Carolina Crescentini), coetanea che non vede da otto anni, di cui è innamorato. La ragazza, però con i suoi eccessi, trascina Sasha verso il baratro...

    "L'amore - dice Muccino - può essere raccontato in maniera semplice, ma in realtà non è così... abbatte le barriere perché ti obbliga a darti a un'altra persona. Il sentirsi nudi rende le storie complicate, impedisce, anche a me, di viverle fino in fondo, perché fidarsi non è facile''.

    E il problema della differenza d'età fra Sasha e Nicole? "Credo sia un fattore importante, ma secondario e contingente rispetto all'essenza della storia d'amore, - spiega ancora.

    Quanto al rapporto col fratello regista Gabriele, Silvio racconta di aver preferito lavorare da solo evitando che il parente venisse sul set. "Ho un'ammirazione e una stima profonda per Gabriele - dice - e proprio per questo ho preferito non venisse mai sul set: ogni sua parola avrebbe certamente influito sul mio lavoro, del quale preferisco considerarmi responsabile in prima persona, nel bene o nel male... In ogni caso è stato uno di primi a vedere il film finito e una delle mie maggiori soddisfazioni è quello di averlo fatto piangere".

    E continua: "Sul set sono un pò più esigente di lui, ma ugualmente felice di dedicarmi totalmente, di darmi completamente al film. Abbiamo modi diversi di girare, ma pretendiamo entrambi molto da noi stessi e dai nostri attori".

    Skin e Silvio Muccino

    COLONNA SONORA D'AUTORE CON SKIN E ANDREA GUERRA
    La colonna sonora della pellicola girata da Muccino è stata composta da Andrea Guerra. Ad accompagnare i titoli di coda del film è il brano “Tear Down These Houses” cantato da Skin su testo scritto dalla stessa ex frontwoman degli Skunk Anansie. Il video della canzone è stato diretto da Marco Salom.

    Questo soundtrack, come del resto tutte le composizioni di Andrea Guerra, vive una vita propria oltre il film: titoli come “Valzer”, “Nicole”, “Benedetta”, “Prima partita”, “Nicole se n’è andata”, “La dannazione di Sasha”, che prelude allo sviluppo musicale di “Tear Down These Houses”, “Le scale”, “Parlami d’amore”, ecc. (per un totale di 13 composizioni originali ) nel loro insieme regalano a questo lavoro una fisionomia netta e modernissima anche quando richiama il passato. E a proposito di passato, la colonna sonora di “Parlami d’amore” si completa con cinque famosi brani del repertorio internazionale molto diversi tra loro: si parte con i Buffalo Springfield e la loro celebre “For What It’s Worth” poi un altro classico, “Sunny”, qui nella versione originale di Bobby Hebb del 1966. Segue un evergreen come “Que Reste-t-il De Nos Amours” di Charles Trenet per passare ai Chemical Brothers con “Believe”. E per finire la splendida “My Funny Valentine” di Chet Baker. Tutte le tracce sono originali e rimasterizzate.

    Fonte: tgcom

    Alessia:"Passo le notti in chat"


    "Passo le mie notti collegata al computer per chattare". A parlare dalle pagine di Gente è Alessia Marcuzzi che da 4 anni vive un amore a distanza con il portiere del Chelsea Carlo Cudicini. Lei sta a Roma, lui a Londra: una distanza che colmano grazia alla tecnologia: "Spendiamo un patrimonio in telefonate, sms e chat". E alla domanda se le pesa, la conduttrice del Gf risponde:"E' una situazione perfetta per un'inquieta come me".

    La conduttrice racconta che nei periodi in cui è molto impegnata, come ad esempio ora che conduce il Gf, le fughe a Londra sono molto limitate e per questo, grazie anche alla sua insonnia passa le notti a chattare con il suo fidanzato.

    "Spendiamo un patrimonio in sms, chat e in telefonate. Per fortuna 'è anche Skype (il telefono on-line)", racconta Alessia. E così le sue notti le spende tra la televisione, dove segue sempre i suoi ragazzi nella Casa e il pc grazie al quale resta quotidianamente in contatto con il suo fidanzato.

    Ma in ogni caso alla Marcuzzi pare non pesare troppo questa situazione:"A volte ci manchiamo molto, ma questa situazione è perfetta per un'inquieta come me. Sono una che si stanca se non c'è un po' di suspence".

    Una donna fuori dal comune che preferirebbe un invito a un gala agli Oscar di Hollywood a un anello di fidanzamento. E alla domanda se sogna l'abito bianco e un altro figlio, risponde senza mezzi termini:"Non faccio programmi".

    Fonte: tgcom

    Dopo la tempesta cambia la Casa; ma i concorrenti non lo sanno

    La tempesta di vento e grandine che ieri sera, durante la diretta televisiva di lunedì sera, si è abbattuta sulla Casa del Grande Fratello 8 a Cinecittà, ha procurato seri danni alla struttura e alle attrezzature del condominio. L'edificio colpito maggiormente dalle intemperie è stata la cosiddetta Casa della Famiglia. Ora sono partiti i lavori di ristrutturazione. Cambierà anche l'arredamento interno.

    L'acqua non solo ha danneggiato le strutture esterne ma anche il mobilio all'interno della casa. Pertanto i concorrenti da questa mattina sono stati trasferiti nel resto del condominio e la produzione sta lavorando senza sosta per "ristrutturare" l'appartamento sia dal punto di vista tecnico che dell'arredamento. Se i concorrenti, peròp, si aspettano di tornare nella stessa casa dal gusto classico che li aveva accolti da appena una settimana dopo i disagi della vita in campeggio, rimarranno, ancora una volta, spiazzati: 'Grande Fratello' sta infatti trasformando completamente l'appartamento.

    Fonte: tvblog

    martedì 5 febbraio 2008

    Britney, perizia psichiatrica

    Britney Spears sarà sottoposta a una perizia psichiatrica. E' stato Scott Gordon, magistrato dell'Alta Corte di Los Angeles, a ordinare allo psichiatra di stilare un rapporto sulle condizioni mentali della cantante attualmente ricoverata nel reparto psichiatria dell'Ucla Medical Center di Los Angeles. Britney al momento si trova in una stanza imbottita per impedirle di farsi male e le è impedito di vedere il suo fidanzato/manager.

    Il prossdimo 14 febbraio si svolgerà l'udienza nella quale si stabilirà per quanto tempo i suoi beni dovranno essere sotto il controllo di suo padre e del suo legale.

    La popstar, ancora lontana dal ritrovare uno stato fisico e mentale equilibrato, avrebbe dato in escadescenze una volta saputo che i suoi beni erano stati affidati al padre, con il quale è stata in violento contrasto per anni.

    Si sarebbe gettata più volte sul pavimento urlando e colpendo oggetti con il serio rischio di farsi del male. Per questo motivo è stato deciso di trasferirla in una stanza imbottita che potesse evitare qualsiasi rischio fisico per lei. "Questa è una guerra - ha detto una fonte vicino alla Spears - E' assolutamente furiosa perché nel momento in cui lei sta male la prima cosa che il padre fa è rivolgersi a un tribunale per avere il controllo dei suoi beni. Lei ha un manager per queste cose".

    Ma anche questo è un problema ulteriore. Perché la persona che ultimamente è stata più vicino a Britney, l'auto-proclamatosi manager Sam Lutfi, è stato inibito dal vederla.

    Fonte: tgcom

    Arriva in Italia "Naked News": "Il tg che non ha niente da nascondere"

    Arriverà presto anche in Italia Naked News, il telegiornale fatto da conduttrici nude. Un normale notiziario in quanto ad argomenti e a sezioni, ma con la particolarità che a condurlo saranno belle ragazze che nel corso del programma si spoglieranno durante la lettura delle news. "Vogliamo informare la gente in modo non noioso", ha affermato Marco Ottolini, pioniere per l'Italia di questo format.

    Secondo quanto riporta Repubblica, Naked News, grande successo sulla tv via cavo negli Stati Uniti, in onda dal 1999, arriverà in Italia a metà marzo (inizialmente con una serie di numeri zero condotti da animatrici televisive e non da giornaliste), su Internet e sui cellulari, e, se le attuali trattative andranno in porto, anche su una piattaforma digitale. Due le modalità per usufruire del servizio su Internet (che in America raggiunge più di sei milioni di visitatori unici ogni mese): una a pagamento (circa dieci euro al mese), che darà diritto alla versione "nudo", e una gratuita, che consentirà invece di seguire la versione "topless" del telegiornale. Quest'ultima modalità sarà quella alla quale si potrà accedere anche tramite l'uso dei telefonini. L'obiettivo iniziale è quello di raggiungere i cinquantamila abbonati al sito nel corso del primo anno.

    Marco Ottolini, amministratore delegato di Small Formats, dice di non temere le critiche che potrebbero arrivare per il suo programma, assicurando che, oltre alla sicura forma di controllo su chi guarda il programma (tramite la carta di credito fornita per l'abbonamento), il Naked News italiano non sarà assolutamente morboso nè eccessivamente sexy. L'obiettivo del programma è infatti un altro: "il nudo serve per attrarre, gli spettatori arrivano per il nudo ma restano per le notizie, per quello che si racconta". Niente bellezze esagerate alla Playboy, ma "belle signore della porta accanto". Stanno finendo proprio in questi giorni le selezioni per le future ragazze che condurranno il programma, e delle sessanta esaminate ne rimarranno solo cinque. I requisiti? Il fisico, ovviamente, ma anche altro: conterà molto saper parlare, per mantenere alto l'interesse del pubblico quando il clamore iniziale dello spogliarello sarà svanito.

    Fonte: tgcom

    Rai: palinsesti di aprile e maggio

    RaiDirettamente dal sito della Sipra, ecco le novità per quanto riguarda la primavera inoltrata delle tre reti Rai, l’ultimo bimestre prima della conclusione del periodo di garanzia che inizierà a fine febbraio.

    Per quanto riguarda RaiUno, nel daytime non si segnalano cambiamenti sostanziali ma va rilevata la novità del ritorno di Alta Tensione, il quiz che andò in onda qualche anno fa, che dal 21 aprile sostituirà L’Eredità di Carlo Conti.

    Nella fascia dell’access prime time, resterà stabilmente al suo posto Affari Tuoi che come noto tornerà già da marzo e andrà in onda per sette sere su sette sull’ammiraglia Rai. In prima serata, tre serate di fiction alla domenica, lunedì e martedì mentre al mercoledì sarà la volta del calcio di Coppa Italia e della Champions League e film. Al giovedì proseguirà la serie Don Matteo 6 a cui farà seguito un programma di intrattenimento non ancora definito. Intrattenimento anche al venerdì con il ritorno de I Raccomandati condotto da Carlo Conti e al sabato ancora show e la Coppa Italia di calcio.

    Più rilevanti le novità di Raidue che vede in XFactor il programma su cui la rete punta per rilanciarsi dopo un avvio non proprio dei migliori in questo 2008. Nello specifico, la striscia del programma condotto da Francesco Facchinetti con Simona Ventura nelle vesti di giurata andrà dalle 17:10 alle 18:10 e dalle 20:00 alle 20:30 e il serale andrà di martedì presumibilmente fino alla conclusione di Amici, finito il quale si sposterà al mercoledì.

    In prima serata alla domenica resteranno i telefilm criminal, al lunedì tornerà il programma divulgativo di Roberto Giacobbo, Voyager, mentre al mercoledì proseguirà Ghost Whisperer. Intoccabile, visto il riscontro di pubblico, al giovedì Michele Santoro con il suo Annozero mentre lascia perplessi, dopo i risultati penosi dell’autunno, la decisione di posizionare Vite sospese al venerdì. Trattasi di una serie tratta da un format spagnolo in 18 episodi il cui titolo originario era Hospital Central.

    Al sabato infine proseguiranno Cold Case e Senza Traccia visto l’ottimo risultato ottenuto nella stagione fuori garanzia con le repliche. In seconda serata, alla domenica La Domenica Sportiva; al lunedì La Storia Siamo Noi e al martedì tornerà Scorie di Nicola Savino, che poi si sposterà al mercoledì seguendo le sorti di X Factor. Al giovedì proseguirà Artù di Gene Gnocchi seguito da un nuovo programma, Pirati.

    Su Raitre il mese di maggio sarà caratterizzato dall’arrivo del Giro d’Italia dal 10 al pomeriggio e come da tradizione, il , il Concertone. In prima serata resterà quasi tutto invariato con il ritorno di Report di Milena Gabanelli, al lunedì Chi l’ha visto?, Ballarò al martedì e il ritorno in fiction de La squadra, a cui seguirà un programma di attualità chiamato “Un paese normale”.

    Al giovedì, film, calcio di Coppa Italia e al venerdì il consueto appuntamento con Mi Manda Raitre di Andrea Vianello. Al sabato arriverà Superquark di Piero Angela, seguito da film, e poi da Ulisse condotto dal figlio Alberto. In seconda serata, tutto come prima con il ritorno al mercoledì di R.T. di Italo Moscati e di Sfide al giovedì.

    Fonte: tvblog

    Mika 'vuole' Amy Winehouse

    Amy Winehouse e Mika
    Tutti pazzi per Amy Winehouse, anche la popstar Mika. Il cantante è disperatamente alla ricerca di una collaborazione con la talentuosa musicista, insieme alla quale vorrebbe realizzare un album in ebraico per lanciare un messaggio forte a tutto il mondo.

    Il produttore-amico della Winehouse, Mark Ronson, ha infatti recentemente rivelato che la cantante 24enne di origine semita aveva in cantiere un progetto importante: un lp in onore del Natale e della Festa delle luci degli ebrei. Mika, che per metà è libanese, vorrebbe cantare al fianco della popstar per dimostrare al mondo che questi due Stati possono convivere pacificamente.

    "Ho saputo che Amy sognava di cantare in ebraico e desidero dare il mio contributo, anche perchè adoro la sua musica", ha detto l'interprete di 'Grace Kelly'.

    Fonte: qn.quotidiano

    Paris Hilton: non sono lesbica

    Paris Hilton
    Paris Hilton è intervenuta per smentire di essere lesbica,
    dopo la pubblicazione delle foto che la ritraggono baciarsi con l'attrice Elisha Cuthbert fuori da un locale di New York.

    Secondo Usmagazine.com, la Hilton e la star di '24' avrebbero un rapporto speciale, come testimoniato dalle immagini 'rubate' dai paparazzi vicino al club 'Tenjune'. Ieri la Hilton ha seccamente smentito i rumours: "Elisha è come una sorella per me, non è vero nulla".

    Nell'ultima puntata del 'David Letterman Show', inoltre, la ricca ereditiera ha ricevuto le pubbliche scuse da parte del popolare conduttore, per un'intervista che aveva rilasciato dopo aver trascorso alcuni giorni in prigione. "Quella volta offesi i suoi sentimenti e non è giusto. Le chiedo scusa e spero verrà molto spesso nel mio show", ha detto Letterman prima di accoglierla nello studio.

    Fonte: qn.quotidiano

    Ciack, si gira 'Una notte al museo' 2:

    Amy Adams e Ben Stiller

    Tutti la vogliono, tutti la cercano. Momento d'oro per l'attrice americana (ma nata a Vicenza) Amy Adams.

    Dopo la delusione per il mancato Oscar nel 2005 come migliore attrice non protagonista di 'Junebag', per lei una carriera in discesa: grandi e piccini l'hanno eletta principessa dell'anno nel disneyano 'Come d'incanto' (tre nominations agli Oscar per la migliore canzone originale), in sala la vedremo presto in 'La guerra' di Charlie Wilson al fianco del grande Philip Seymour Hoffman, al Sundance si è fatta apprezzare come nostalgica cheerleader nell'indipendente 'Sunshine Cleaning'.

    Ora girerà al fianco di Ben Stiller il sequel di 'Una notte al museo', campione d'incassi in patria e in Italia. La Adams sarà una delle statuette di cera che si animano talmente tanto da prendersi una cotta per il guardiano Larry (di nuovo Stiller). La statua di 'chi' non è ancora noto.

    Il film, prodotto dalla 20th Century Fox e diretto nuovamente da Shawn Levy, uscirà nelle sale americane a maggio 2009.
    Nel frattempo l'attrice ha appena finito di girare la commedia 'Miss Pettigrew Lives for a Day' dove fa il verso a se stesso nei panni di una star in piena 'ubriacatura' da successo. Un successo che la Adams ha dovuto attendere a lungo: L'attrice compirà 34 anni quest'anno. Meglio tardi che mai.

    Fonte: qn.quotidiano

    Atti intimidatori contro Den Harrow

    Dai riflettori dell'Isola dei famosi a quelli della cronaca. Ma questa volta le "lacrime" di Den Harrow sono per la moglie, aggredita nella sua casa da un sedicente postino che, dopo essersi fatto aprire la porta, l'ha buttata a terra e le ha spaccato una lampada in testa, ferendola coi cocci. "E' stato un atto intimidatorio verso di me, ma non conosco le motivazioni", ha dichiarato Harrow sotto shock alla Polizia.

    Una brutta avventura per Federica Bertoni, 31 anni, con la quale il re della disco music anni 80, al secolo Stefano Zandri,era convolato a nozze subito dopo la sua avventura sull'Isola dei Famosi. Stando a quanto raccontato dall'artista alla Polizia, lunedì mattina, intorno alle 10.30, un finto postino, approfittando dell'assenza del portiere, ha suonato al campanello del loro appartamento, in via Lauro a Milano. La moglie, sola in casa, ha aperto la porta, senza sapere di trovarsi davanti, in reltà, un delinquente. L'uomo l'ha spinta a terra, ha preso una lampada dall'anticamera, gridando: "Questo è per tuo marito". Poi,con i cocci, l'ha ferita sulle gambe e sulle braccia. Federica Bertoni ha tentato di difendersi con un ombrello, iniziando a gridare per richiamare l'attenzione dei vicini. L'aggressore, forse preoccupato dell'arrivo di qualcuno, si è dato alla fuga.

    "Siamo tutti e due sconvolti - ha sottolineato Harrow -. Sono sicurissimo che l'uomo che ha aggredito mia moglie, nascosto da un passamontagna nero, mi ha pedinato. E' infatti entrato in azione mentre ero in ufficio. Confido ora nelle indagini della Polizia". Den Harrow è convinto che questo episodio non sia altro che un atto intimidatorio nei suoi confronti. L'artista, diventato famoso negli anni '80 col singolo "To meet me", era tornato soto i riflettori nel 2006, quando partecipò all'Isola dei Famosi, passando alla storia del reality per i suoi pianti disperati.

    Fonte: tgcom

    "Uomo e gentiluomo" chiude!!! Al suo posto Chi "Fermerà la musica" con Pupo!!

    Milly Carlucci non ce l’ha fatta: il suo reality sulle buone maniere, Uomo e gentiluomo, chiude dopo la seconda puntata per mancanza di ascolti. Giusto qualche giorno fa parlavamo dei bassi risultati raggiunti, che avevano fatto segnare addirittura un 13% di share che per la prima serata del venerdì di sono davvero pochi. Fine del corso di bon ton e via libera a Pupo con Chi fermerà la musica, format testato con successo lo scorso dicembre.

    Con un lanconico comunicato, la ha Rai dato la ferale notizia, comunicando la “sospensione” del programma che potrà tornare in onda solo dopo un “ripensamento” del format. Diversi i fattori che hanno segnato il destino del reality. Da una parte le “prove” scelte per valutare il romanticismo e le attitudini degli aspiranti gentlemen, davvero lontane dalle situazioni quotidiane per le quali servirebbe davvero un po’ di educazione e di cavalleria in più; dall’altra un cast molto eterogeneo che riunito personaggi capaci di animare da subito il pubblico, come Nino D’Angelo e Al Bano ad altri davvero poco “emozionanti” come Alessandro Rostagno e il mago Casanova. In realtà alcune prove sono sembrate davvero esagerate, degne di Ciao Darwin e poco plausibili per un programma che si era prefissato di educare vip e pubblico alle buone maniere. Anche la contrapposizioni tra uomini e donne, tra buoni e cattivi, è sembrato poco ironico è un po’ forzato. In ogni caso il reality non è decollato, complice anche la controprogrammazione di Canale 5 che ha terminato l’opera con la seconda serie de I Cesaroni, iniziato solo lo scorso venerdì.

    Tanto è bastato, comunque, per chiudere il programma che verrà sostituito da Chi fermerà la musica, format gemello di Canta e vinci (che tornerà anch'esso presto in tv), condotto da Pupo. A lui il compito di coordinare un gruppo di concorrenti impegnati in una gara musicale nella quale vince chi conosce meglio i testi delle canzoni. Il pilot è andato in onda lo scorso 16 dicembre in prima serata su RaiUno, due giorni prima dell’analogo programma condotto da Amadeus. Si ripropone quindi lo scontro a distanza tra i due, sebbene Canta e vinci sia probabilmente destinato all’access prime time, ma non è mai detta l’ultima parola. Di fatto la musica sembra il piatto forte della stagione 2007/2008. Per la Carlucci è un brutto colpo, ma di certo lei non ha colpe. Ci auguriamo presto di rivederla in tv con un programma alla sua altezza.

    Fonte: televisionando

    Gf8: Giorni 13 e 14

    Giorno 13:
    Il GF ad inizio giornata annuncia finalmente ai ragazzi del camping che potranno trasferirsi su in casa. A Cinecittà cominciano quindi a circolare gridi di gioia e fiumi di lacrime per la commozione. I nostri beniamini dopo quasi due settimane passate al freddo, senza un letto decente, potranno cominciare a godersi la loro avventura nella casa. I primi a giungere a destinazione sono Fabio e Francesco che alla vista dei loro amici, cioè Christine, Alì, Teresa, Giuseppe, Mario, Alice, Nadia e Andrea, che non vedevano dallo scorso martedì, piangono subito dalla gioia. Qualche minuto dopo arrivano anche gli altri, dopodiché tutti insieme vanno alla scoperta del prezioso condominio che li ospiterà fino alla fine della loro avventura: gli appartamenti sono tre, suddivisi in civici quattro, sei e otto e contengono rispettivamente 5, 4 e 10 posti letto. Ma nonostante i concorrenti siano riusciti a raggiungere il loro scopo, cioè quello di raggiungere finalmente la casa, le cattiverie da parte del GF non sono finite, infatti quest’ultimo fa improvvisamente suonare “la sirena della morte” (:-D:-D:-D), il concorrente chiamato in questione è Roberto che dopo essersene accorto, va al confessionale, dove gli viene chiesto il sinonimo della parola “rapporto”, il ragazzo grazie alla sua grande diplomazia riesce brillantemente a superare la prova.

    Qualche ora più tardi Raffaella e Francesco cercano di chiarire la loro situazione a causa delle tensioni del giorno precedente: tra i due c’è molta comprensione durante il chiarimento, ma sembra che però il loro confronto non abbia portato a nessuna precisazione. (la situazione tra i due rimane comunque in sospeso)

    Nel pomeriggio ritorna “La sirena della morte 2 – la vendetta (:-P:-P:-P)”. A sottoporsi alla verifica questa volta è Raffaella, la sua prova però non va nel migliore dei modi e il GF decide di non approvarla. La giornata continua comunque bene, il GF infatti ha deciso che per premiare Roberto che nella diretta di Lunedì scorso era stato eletto “il preferito della settimana”, organizzerà una festa di carnevale e per l’occasione ognuno dei ragazzi dovrà indossare una costume carnevalesco tipico della cultura italiana: Francesco per esempio sceglie il vestito dell’uomo di ghiaccio, Mario invece quello dell’uomo delle mele, Roberto quello del re del vino e Giuseppe quello dell’uomo delle nevi.

    La festa continua in allegria fino a quando il giovane Fabio non si lamenta per un pezzo di pane che non gli hanno dato durante la cena, il siciliano così va in confessionale a lamentarsi della cosa. Mamma Carmela però vedendo il figlio nervoso per la questione decide di dargli il proprio pane. Fabio, a questo punto sentendosi in colpa per il gesto della madre, decide di rinunciare, ma lei gli dice di non rinunciare mai ad un sacrificio fatto per lui da parte sua, dopodiché la donna siciliana scoppia a piangere affermando di voler abbandonare il gioco per la non curanza dei sentimenti della propria famiglia da parte degli altri concorrenti. Ma alla fine grazie alle rassicurazione di Francesco e di altri concorrenti, la mamma tuttofare di questa edizione, decide di rimanere. (Anche perché non credo che avrebbe lasciato la sua famiglia da sola nella casa!!!).

    A fine serata i ragazzi dopo aver chiarito la discussione con la famiglia e festeggiato, vanno finalmente a letto, ma invece di dormire decidono di parlare un pò: al centro delle discussione c’è Alice che discute con Gian Filippo, quest’ultimo dice alla romana di essere molto interessato a lei che “non se la farà scappare molto facilmente”.

    Giorno 14:
    La giornata di domenica comincia con un commento da parte degli altri concorrenti sulle parole pronunciate da Gian Filippo ad Alice. I ragazzi pensano che la Romana non si farà manipolare molto facilmente dal bel marchigiano visto che è fidanzatissima. Dopodichè i concorrenti esprimono le proprie idee sui tre nominati e su chi, secondo loro, sarà l’ipotetico eliminato. La maggior parte di loro sembra sperare che Alì non venga eliminato. Al libanese nel pomeriggio vengono fatte numerose domande sulle sue impressioni prima della puntata che sarà caratterizzata da eliminazioni, nuove nominations e altre grandi sorprese.

    (Scusate il contenuto fin troppo ridotto del Giorno 14, ma purtroppo nella striscia quotidiana non hanno mostrato altro che una discussione tra Alì e il resto dei concorrenti).

    Fonte: realityhouse

    Cronaca, di tvblog, della terza puntata del Grande Fratello 8!!!


    Ore 21.17. Entra Alessia Marcuzzi, che annuncia che in settimana i ragazzi sono finalmente riusciti ad entrare nel condominio. In studio con Alessia c’è il solito Alfonso Signorini, presenza di estrema inutilità.
    Collegamento coi ragazzi, saluti di rito, domanda su Benedetta al bel Thiago, che probabilmente era molto più felice di viversi da solo quest’avventura al Gf. Il solito Signorini commenta a sfavore di Thiago, come già successo nella scorsa puntata.
    In una stanza vicino al condominio c’è Benedetta Zilli pronta ad entrare in casa.

    Ore 21.27. Thiago viene chiamato in una stanza isolata, dove oltre lo specchio c’è proprio Benedetta. La faccia di lui ha l’espressione da “Ancora tu? ma non dovevamo vederci più?“. Piange dalla disperazione e finge di voler baciare la moglie. Le sue parole sono chiare: “Vivi tranquilla!“…una richiesta palese di essere lasciato in pace.
    Alessia dice che sarà il televoto stasera a decidere se Benedetta potrà entrare a far parte del cast del Grande Fratello. Io direi di votare NO.

    Ore 21.33. Viene mandato in onda il primo errevuemme della serata, riguardante i litigi della settimana: Cristhine e Roberto, Mario e Teresa. Pubblicità.

    Ore 21.41. Si ricomincia. L’rvm mostra le strane “sparizioni” di cibo avvenute durante la settimana: il colpevole non era altri che Fabio Orlando. Qualche battuta con i tre nominati prima della chiusura del televoto. Tra poco scopriremo chi lascerà l’ottava edizione del Grande Fratello.
    Fino ad ora il ritmo del programma è veramente lento. Gli autori continuano a puntare sulla storia tra Thiago e Benedetta, che francamente non è molto interessante, lasciando da parte personaggi che hanno molto più appeal.

    Ore 21.50. La Marcuzzi dice a Benedetta che sarà il pubblico a decidere se lei potrà diventare una concorrente. Benedetta supplica il pubblico di farla entrare perché le dispiace vedere da casa il marito che piange…forse ha visto un’altra trasmissione durante la settimana. “Se gli italiani credono nel vero sentimento, perché il nostro è un vero sentimento, non votino la persona, ma votino l’amore“. Ommamma, lasciatela fuori, vi prego!

    Ore 21.56. E’ arrivato il momento del verdetto, ma prima la pubblicità.

    Il pubblico ha deciso che ad abbandonare il Grande Fratello è Ali Ayach.

    AliOre 22.06. Tempo di saluti per Ali e di lacrime per qualche donzella che probabilmente avrebbe approfondito volentieri la conoscenza col tenebroso libanese. Peccato, uno dei “belli” del Gf8 se ne va, uscendo dalla porta rossa senza applausi ad accoglierlo.
    Fuori Ali, dentro Benedetta…forse. Alessia avverte i ragazzi che la moglie di Thiago potrebbe diventare una concorrente qualora il pubblico votasse positivamente.

    Ore 22.11. Finalmente si parla di cose serie, ossai di Roberto, il cumenda farfallone. In studio la fidanzata da ben 9 anni Elena. Un rvm mostra i tanti approcci di Roberto all’interno della casa, ma la fidanzata non è preoccupata perché “è il suo modo di fare“.
    In confessionale, Roberto spiega che ama sedurre non solo le donne, ma donne e uomini. Tanto sedurre non vuol affatto dire “andare oltre”. Pubblicità.

    Ore 22.26. Il televoto è chiuso, tra poco scopriremo se Benedetta entrerà nella casa. Il verdetto mi sembra scontato, ma una piccola speranza che lei non entri, ce l’ho. Thiago e Benedetta sono l’uno di fronte all’altra, separati solo da una porta a vetri…ed ecco la busta: Benedetta Zilli è ufficialmente una concorrente del Grande Fratello 8. Ora speriamo solo che la buttino fuori al più presto.

    Ore 22.32. Mentre tutti festeggiano (fingono) l’entrata in casa di Benedetta, il Gf telefona in casa per comunicare che ci sarà una nuova eliminazione e che un altro concorrente tra pochi minuti abbandonerà la casa. Raffaella in confessionale: dovrà scrivere in una busta due primi nomi da mettere in nomination. Il resto del gruppo deciderà chi dei due eliminare. La scelta di Raffaella cade senza esitazioni su Giuseppe e sul papà Filippo. I due hanno una reazione pacata, tanto di cappello.

    Ore 22.45. Fuori dal condominio sta grandinando. Le case sono supercontrollate dice Alessia, ma ci sono seri problemi di collegamento. Non è chiaro se il tetto stia cedendo o no. Pubblicità.
    Si torna in studio ancora col tempaccio. Come mi fanno notare, finalmente un “brivido” nel programma…di freddo però.

    Ore 22.54. Sta arrivando l’urna contenente i voti dei concorrenti. Chi uscirà tra Giuseppe e Filippo? Giuseppe, Filippo, Filippo, Filippo, Giuseppe, Giuseppe, Filippo, Filippo, Giuseppe, Filippo, Filippo, Giuseppe, Filippo, Filippo…i giochi sono fatti, sarà papà Filippo Orlando a lasciare la casa.

    Ore 23.05. Si parte con le nomination. “Un’emozione dopo l’altra” dice Alessia. Questa sera non voterà e non potrà essere votata Benedetta Zilli, mentre sono immuni per l’impegno mostrato in settimana Teresa Stinziani e Lina Carcuro. Anche loro non potranno votare ed essere votate. Le nomination:
    Francesco Botta vota Raffaella Fico; Silvia Burgio vota Andrea Bellumore; Thiago Barcelos vota Christine Del Rio.

    Ore 23.13. Arriva in studio Ali. 30 secondi 30 di intervista, poveraccio, e si riparte con le nomination. Christine Del Rio vota Giuseppe Orlando; Gian Filippo Failla (abbronzatissimo!) vota Nadia Castaldi; Nadia Castaldi vota Raffaella Fico; Fabio Orlando vota Alice Caligiuri; Roberto Mercandalli vota Andrea Bellumore.

    23.27. E’ il momento della prova: 45 secondi ciascuno per trovare delle parole. Francesco Botta va malino. Silvia Burgio se la cava egregiamente. Lina Carcuro bravina. A fine prova, Lina chiama la Marcuzzi “Simona”…forse vista la pioggia credeva di essere sull’Isola.
    Continuano le nomination: Giuseppe Orlando vota Christine Del Rio; mamma Carmela Orlando vota Alice Caligiuri (come il figlio); Alice Caligiuri vota Fabio Orlando.

    Ore 23.36. Entra in studio papà Filippo Orlando. Mentre mostrano un rvm di una lite tra Silvia e Raffaella, bisogna porre l’accento su un fatto strano accaduto in confessionale: una voce maschile pare abbia detto “Vota Lina” a mamma Carmela. Alessia Marcuzzi ha salvato la situazione in corner, ma il fatto ha veramente dell’incredibile e andrebbe “studiato”.
    Ultime nomination: Mario Ferretti vota Christine Del Rio; Raffaella Fico vota Giuseppe Orlando; Andrea Bellumore vota Christine Del Rio.

    Ore 23.45. E’ ufficiale, i nominati della settimana sono Christine Del Rio, Andrea Bellumore, Alice Caligiuri, Raffaella Fico e Giuseppe Orlando.

    Fonte: tvblog

    Il Grande Fratello ieri sera non ha totallizzato un grande ascolto, infatti è stato visto da 4.854 milioni di telespettatori con il 21,59% di share.

    lunedì 4 febbraio 2008

    Bruni-Sarko,dopo le nozze un figlio: La top model sarebbe in dolce attesa

    Carla Bruni e Nicolas Sarkozy - foto tratta da Chi

    Dopo le nozze celebrate all'Eliseo, un'altra sorpresa per il presidente francese e la top model italiana: Carla Bruni sarebbe al terzo mese di gravidanza. Il bimbo dovrebbe nascere in estate. A rivelare la notizia della dolce attesa è il settimanale Chi che pubblica anche i particolari delle nozze tra la Bruni e Sarkozy. Lei, al primo matrimonio, in abito bianco al ginocchio, firmato Hermes, lui elegantissimo al suo terzo sì.

    Il settimanale diretto da Alfonso Signorini rivela che la Bruni, di cui pubblica un’intervista realizzata meno di un anno fa, sarebbe al terzo mese. La top model, prima di diventare la moglie del presidente francese, delle nozze diceva: "Non mi piace il matrimonio, c'è qualcosa di bugiardo in questo impegno". Evidentemente, nel frattempo, ha cambiato idea.

    Intanto i novelli sposi si godono questa festa con intimità. Per ora niente viaggio di nozze, ma una bella luna di miele a Versailles. Dopo il banchetto di nozze a La Lanterne, la residenza del capo dello stato vicino a Versailles, per Sarko e la Bruni una bella passeggiata nei giardini della reggia di Luigi XVI. Secondo l'edizione on line del quotidiano spagnolo Abc, il banchetto si è svolto, proprio come il matrimonio a Parigi, nella più stretta intimità e al riparo dalle telecamere. Vi avrebbero partecipato una trentina di persone.

    Ora che la prima dame di Francia è nel palazzo, i francesi stanno riflettendo: che tipo di first lady sarà la top model e cantante italiana? ''Con un carattere imprevedibile come quello della Bruni, Sarkozy corre un rischio'', osserva il politologo Philippe Braud. Ma aggiunge: ''l'eleganza di Carla Bruni, la sua cultura, la sua popolarità d'artista e il suo senso delle relazioni pubbliche potrebbero giocare un ruolo vitale nell'immagine di un presidente moderno''. A colazione con Tony Blair, al Bristol, mentre Carla si era alzata per andare a fumare una sigaretta fuori, il presidente ha sussurrato all'ex premier inglese - secondo quanto ha detto un dirigente dell'Ump a Le Journal du Dimanche - ''Hai visto com'è bella! E in più ha la testa. Questo mi cambia''.

    Fonte: tgcom

    Gf8: Serata di confessioni dentro la casa


    Serata e notatta di confessioni nella casa del Grande Fratello 8. Nadia rivela a Roberto di non essere stata capita ancora del tutto dai compagni di avventura: "Lo so che anche tu mi hai nominato" dice al milanese. Roberto inizia a fare l'analista e a indagare l'animo della ragazza: "Qui ci sono molte persone che ancora non ti hanno capito" - poi aggiunge: "Io ti ho nominato, perché sei l'unica persona che si ferma all'apparenza. Da quel giorno ci siamo allontanati. Ho fatto un errore madornale".

    Nadia accusa il colpo: "Sapevo che mi avresti nominato, sei stato superficiale. In questo contesto credo di non saper giocare, perché non sono qui per farmi vedere. Non sono quella che sta qui per vincere. Mi piace conoscere le persone, ma voglio parlare con chi mi piace. La mia anima non è in vendita".

    La serata però era già iniziata all'insegna delle confessioni e il "Cummenda" era stato designato come confessore anche da Christine. La veejay milanese racconta del suo grande amore con un attore americano finito lasciandola nella più profonda sofferenza. Gli inquilini non sanno che l'ex fidanzato di cui parla la ragazza è Danny Quinn, figlio del celebre Anthony.
    "Mi ha lasciato e io sono stata malissimo - spiega la veejay - per un mese non ho più mangiato. Poi il mio datore di lavoro mi ha detto "o smetti o te ne vai", allora da un giorno all'altro ho ripreso in mano la mia vita. Ho deciso di andare con una mia amica a Saint Tropez e ho ricevuto la sua chiamata in cui lui mi diceva che ero la donna della sua vita".

    Christine continua la confessione a Roberto: "Inizialmente l'ho rifiutato, dicendogli che ormai era tardi. Lui per un anno mi ha corteggiato, alla fine mi ha portato un mappamondo e mi ha detto "ti porto dove vuoi". Christine racconta di essere tornata insieme al suo fantomatico amore, ma di avere poco dopo concluso la storia di comune accordo. "Ora non sono più disposta a sacrificarmi per qualcuno che non mi ama profondamente" rivela a Roberto.

    Romaticissime invece le confesioni di Teresa e Thiago, entrambi innamoratissimi dei rispettivi partner. Teresa sogna il matrimonio con il suo fidanzato, Il brasiliano le racconta il suo giorno del sì: "Ero emozionatissimo, mia moglie Benedetta era di una bellezza indescrivibile". Il racconto dei due finisce tra lacrime di gioia e saudagi.

    Nell'altra stanza, intanto, la famiglia Orlando teme il complotto degli altri inquilini in vitsa delle nomination di questa sera, Gianfilippo medita sui possibili nomi da fare e Raffaella si diletta a cantare canzoni napoletane.

    Fonte: tgcom

    Gf8: Settimana 2


    Questa sera, su Canale 5 , successivamente a "Striscia la notizia", ci sarà la terza puntata del reality più longevo d'italia: il "Grande Fratello"!!!
    Come già anticipato, questa sera nuova prova d'amore per i due sposini Thiago e la moglie (fuori dalla casa) Benedetta. Secondo me fanno di tutto per mandare dentro la casa Benedetta... ma lasciamo perdere!
    Questa sera oltre all'eliminato dal televoto, ci sarà un altro eliminato (i ragazzi nella casa non sanno di questa eliminazione a sorpresa!).

    Approposito del televoto... anche noi, qui su "News tv" abbiamo aperto martedì scorso un piccolo sondaggio (che non ha niente a che fare con i televoti ufficiali!!!) e dovevate esprimere chi, secondo voi, questa sera dovrà lasciare la casa del Grande Fratello tra Alì, Giuseppe (nel sondaggio c'è scritto Domenico ma è stato un errore) e Fabio...
    Secondo voi, questa sera ad abbandonare la casa sarà...

    ALI' 50%

    GIUSEPPE 27%
    FABIO 22%

    Anche questa settimana abbiamo aperto anche il sondaggio di chi è il vostro preferito, di questa settimana, dentro la casa... La settimana scorsa Raffaella fu la preferita, scopriamo invece chi è il preferito di questa settimana...


    ROBERTO 25%



    CRISTHINE 16%


    THIAGO/SILVIA/GIAN FILIPPO 11%

    RAFFAELLA & FRANCESCO 10%


    ALI' 7%

    Ed adesso passiamo alle pagelle di REALITYHOUSE date ai concorrenti del Grande fratello per questa seconda settimana... eccole:



    GIANFILIPPO
    Sempre misurato e rispettoso con tutti, poco a poco scopre altri lati del suo carattere. Se qualcosa lo infastidisce davvero non riesce a trattenersi dal dire la sua. Ci aveva avvisati che quando si arrabbia niente e nessuno lo frenano, ma vederlo alterarsi con Raffaella è stata comunque una sorpresa. Bravo perché si è esposto mentre altri si sarebbero fatti i fatti loro, e bravo perché ha detto quello che pensava, ma senza trascendere. Sembra abbastanza estraneo ai pettegolezzi, e se ha qualcosa in testa va per la sua strada senza mettere i manifesti. Intelligente e non banale, sotto sotto un bel volpino :-P.
    Voto: 9 ½

    LINA
    Passa con facilità dalla sceneggiata a frasi di un certo ‘peso’. Nel bene o nel male le piace fare la mattatrice e gioca palesemente con la sua femminilità mischiando verità e farsa. Ciò che pensa veramente si coglie nelle frasi buttate lì o nei discorsi grotteschi, per il resto si barcamena tra situazioni e personaggi. Furba e guardinga, ma anche vera e matura. Che piaccia o meno è un personaggio di punta.
    Voto: 8 ½

    ROBERTO
    Bisogna dargli atto che con chiunque trova qualcosa di cui parlare. E’ il filo di comunicazione tra tutti e sa destreggiarsi nelle PR che coltiva sistematicamente....Un vero e proprio lavoro :-P, usare la tattica dell'intortamento per conquistare e arrivare lontano. Anche se è evidente che a volte le domande gli escono per inerzia mentre la mente è altrove, nessuno l'ha ancora sgamato. Fa da negoziatore in qualunque crisi venga a crearsi e col suo modo di fare riesce, prima a catalizzare l’attenzione, poi a calmare gli animi. La compagna ideale di quest’avventura è Christine, probabilmente clone perfetto delle sue frequentazioni meneghine, della quale in questi giorni ha accusato la mancanza, nonostante la presenza presentissima di Lina. Rimane un personaggio di punta nonostante la settimana moscia.
    Voto: 8 ½

    MARIO
    Carattere spigoloso se non lo si prende per il verso giusto. Disponibilissimo ad aiutare gli altri, schietto e leale, ma guai a marciarci o ad approfittarne. Il suo motto potrebbe essere “ ad ognuno le sue responsabilità e non appoggiarti agli altri se non è strettamente necessario”. Molto concreto e poco diplomatico, sembra uno che dà poco peso al ‘sentimento della vita’, salvo parlare per ore di nonna Giggia con Giuseppe, nel chiuso della loro camera. Dà molta più importanza alle ‘regole’ di quanto sembri, nonostante sia uno che vive e lascia vivere. Ha saputo tenere a bada e organizzare i ‘lavoratori in cerca di notorietà’, egregiamente.
    Voto: 7 ½

    NADIA
    Simpatica, poco problematica e facile alla conoscenza, ma attenta e coi piedi per terra. Non si lascia andare ad atteggiamenti da ‘sotto i riflettori’ e semmai cerca di calmare le acque invece di soffiare sulla brace. Ha legato con Teresa, ma degli altri si fida poco.
    Voto: 7 ½

    ALI’
    Gioca un po’ al bel tenebroso che tutto vede ed al quale nulla sfugge. In parte è vero, ma in parte è molto più ingenuo di come vuole apparire. Un giovane come tanti che a volte fa paranza come gli altri, ma non viene giudicato con la leggerezza di cui gli altri beneficiano. Pochi hanno voglia di capirlo veramente, preferiscono fermarsi alla superficie ed avere qualcuno di cui sparlare, nonostante i fatti diano loro torto. Se ha la forza di carattere di risparmiare le sigarette, per gli altri è solo un freddo calcolatore, se gliele rubano e lui non fa scenate o se le distribuisce poco a poco lo chiamano comunque egoista. Di fatto invece è più educato di altri e sa controllarsi nonostante le bordate che gli arrivano.
    Voto: 7

    RAFFAELLA
    A parte sprazzi di maturità, da verificare se vera o da copione, è chiaramente giovane in tutto quello che fa. Vanitosa e consapevole, a tratti, del fascino che esercita sugli uomini, può diventare pericolosa per i fraintendimenti che va a creare. Fresca, solare e seria, è per molti versi ingenua e di certo non cattiva. Spesso le fa comodo essere considerata 'la piccola' da tutti e ne approfitta invece di darsi una svegliata. Sospettosa su delle banalità, deve ancora capire quali sono le persone scafate che ha intorno. Ma di certo, senza volerlo smuove le acque. :-P.
    Voto: 7

    GIUSEPPE
    I giorni da lavoro lontano dalla famiglia gli hanno fatto guadagnare punti. E’ diventato un concorrente e ha messo il evidenza la sua personalità, non rimanendo solo ‘uno degli Orlando’. Abbandonato il ruolo del figlio maggiore che deve proteggere i genitori, ha dimostrato di avere facilità nel relazionarsi e di saper trovare le parole giuste per stemperare i momenti di tensione. Equilibrato, pacato e molto disponibile, quando si crea un attrito con qualcuno a cui tiene, preferisce chiarire subito piuttosto che far montare la cosa.
    Voto: 6 ½

    SILVIA
    Settimana fiacca anche per lei. E’ un’ottima ascoltatrice e raramente tiene banco nei dialoghi, ma se un argomento le preme non si tira indietro e lo affronta fino in fondo. L’impressione è che si isoli in mezzo agli altri, perché la maggior parte degli argomenti non la interessano, ma resta con le paraboliche alzate. Si sta rendendo conto delle persone con cui ha a che fare ed il quadro è abbastanza desolante
    Voto: 6 ½

    FILIPPO
    Simpatico e saggio. Vede e capisce le dinamiche intorno, ma anche lui cerca di dare un colpo al cerchio e uno alla botte. E’ capace di discutere, sempre molto educatamente, e un attimo dopo lanciarsi in balli sfrenati per buttare tutto alle spalle e non ammorbare l’atmosfera. Al GF è di passaggio per sbaglio, come la moglie.
    Voto: 6

    FRANCESCO
    E’ rimasto simpatico e caciarone come all’inizio. Dice di essere di sani principi e di saper rispettare la donna nella sua essenza. Tutto ancora da verificare. Per adesso mi pare un bamboccione e neanche così furbo. Uno che vive alla giornata senza farsi molte domande. Per il momento ancora abbastanza anonimo.
    Voto: 6

    TERESA
    Continuo a trovarla sfasata. Sarà che a volte parla col tono di quella che non dorme da 48 ore, sarà lo sguardo ognitanto perso nel vuoto, sarà che spesso ascolta gli altri a bocca aperta con lo stupore della bambina, sarà…sarà…sarà…ma la trovo sfasata. E’ schietta e fumantina se si sente pizzicata, ma il suo grande difetto è la pesantezza. E’ capace di farti 20 domande diverse in 10 minuti come se fosse la cosa più naturale del mondo. Ma tra i lavoratori, lei e Mario hanno ‘animato’ le giornate :-D.
    Voto: 6

    THIAGO
    Di compagnia e sorridente sin dall’inizio, negli ultimi giorni s’è spento anche lui. La mancanza di un impegno scacciapensieri ha fatto tornare a galla il ricordo della moglie e la sua richiesta di lasciare il gioco per tornare da lei. Ha raccontato agli altri la sua angoscia e i suoi dubbi e il giorno dopo è crollato. Sembra tuttora in crisi, con la mente da un’altra parte e forse proprio questa ingerenza del privato nel gioco, lo distrae e lo tiene lontano dal meccanismo dei pettegolezzi e dai calcoli da nomination. Al momento la sua unica strategia è trovare dei difetti in Alì e appena si presenta l’occasione, parlarne con gli altri. I due praticamente non si considerano.
    Voto: 6

    ALICE
    Solare, disponibile, e con accenni di carattere, ma forse è tutto lì. Al momento poco altro da dire. Vediamo se la ‘storia’ con Gianfilippo metterà in luce qualcosa di interessante.
    Voto: 5 ½

    ANDREA
    Tutti non fanno che parlare un gran bene di lui, e non me lo spiego. E’ tranquillo, disponibile e riposante. Ma non è troppo riposante? Non mi piace il suo dare un colpo al cerchio e uno alla botte, piuttosto che rischiare un parere. Se due hanno avuto un attrito e lui si trova a parlare in separata sede prima con l’uno e poi con l’altro, è capace di dare ragione ad entrambi :-o 8-)
    Voto: 5

    CARMELA
    Di fatto non sembra neanche una concorrente, ma solo una mamma che assieme al marito ha accompagnato i figli al GF. Nota tutto e forse anche più di quello che c’è da vedere, ma il suo impegno principale è proteggere i figli. Non si muoverà mai da concorrente vera e propria se non nella gestione del suo voto.
    Voto: 5

    FABIO
    Ha una gran difficoltà a staccarsi dalla famiglia, in tutti i sensi. Per lui è ‘la famiglia contro tutti’ ed a volte esagera nel vedere tutto ciò che fanno gli altri come una dichiarazione di guerra verso gli Orlando. Buono, ingenuo e insicuro, ma spesso fin troppo sospettoso. Sta ancora carburando, ma se non taglia il cordone ombelicale continuerà ad essere invisibile, se non per alcuni montaggi godibilissimi del day time.
    Voto: 5

    CHRISTINE
    Oltre alla vivacità ed alla leggerezza iniziali, sembrava un personaggio che avesse molto da dire. Forse è così, ma adesso mi chiedo se ha scelto di non fidarsi del mondo e resta nella sua chiusura o se non c’è niente da scoprire. A detta sua ha avuto una vita sballata, ma non sempre ostacoli e sofferenza ti portano ad affinare la sensibilità o ad arricchire l’anima…non è un’equazione fissa. Sta di fatto che se anche avesse un diamantone dentro, la luce è talmente schermata che all’esterno non arriva e risulta alla stregua di chi non ha niente da regalare al mondo. Datele le sigarette, qualche happy hour e dei beveraggi…ed è tutta lì. Peccato, ma scelta sua…almeno per il momento.
    Voto: 4