IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

martedì 5 febbraio 2008

"Uomo e gentiluomo" chiude!!! Al suo posto Chi "Fermerà la musica" con Pupo!!

Milly Carlucci non ce l’ha fatta: il suo reality sulle buone maniere, Uomo e gentiluomo, chiude dopo la seconda puntata per mancanza di ascolti. Giusto qualche giorno fa parlavamo dei bassi risultati raggiunti, che avevano fatto segnare addirittura un 13% di share che per la prima serata del venerdì di sono davvero pochi. Fine del corso di bon ton e via libera a Pupo con Chi fermerà la musica, format testato con successo lo scorso dicembre.

Con un lanconico comunicato, la ha Rai dato la ferale notizia, comunicando la “sospensione” del programma che potrà tornare in onda solo dopo un “ripensamento” del format. Diversi i fattori che hanno segnato il destino del reality. Da una parte le “prove” scelte per valutare il romanticismo e le attitudini degli aspiranti gentlemen, davvero lontane dalle situazioni quotidiane per le quali servirebbe davvero un po’ di educazione e di cavalleria in più; dall’altra un cast molto eterogeneo che riunito personaggi capaci di animare da subito il pubblico, come Nino D’Angelo e Al Bano ad altri davvero poco “emozionanti” come Alessandro Rostagno e il mago Casanova. In realtà alcune prove sono sembrate davvero esagerate, degne di Ciao Darwin e poco plausibili per un programma che si era prefissato di educare vip e pubblico alle buone maniere. Anche la contrapposizioni tra uomini e donne, tra buoni e cattivi, è sembrato poco ironico è un po’ forzato. In ogni caso il reality non è decollato, complice anche la controprogrammazione di Canale 5 che ha terminato l’opera con la seconda serie de I Cesaroni, iniziato solo lo scorso venerdì.

Tanto è bastato, comunque, per chiudere il programma che verrà sostituito da Chi fermerà la musica, format gemello di Canta e vinci (che tornerà anch'esso presto in tv), condotto da Pupo. A lui il compito di coordinare un gruppo di concorrenti impegnati in una gara musicale nella quale vince chi conosce meglio i testi delle canzoni. Il pilot è andato in onda lo scorso 16 dicembre in prima serata su RaiUno, due giorni prima dell’analogo programma condotto da Amadeus. Si ripropone quindi lo scontro a distanza tra i due, sebbene Canta e vinci sia probabilmente destinato all’access prime time, ma non è mai detta l’ultima parola. Di fatto la musica sembra il piatto forte della stagione 2007/2008. Per la Carlucci è un brutto colpo, ma di certo lei non ha colpe. Ci auguriamo presto di rivederla in tv con un programma alla sua altezza.

Fonte: televisionando

Nessun commento: