IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

venerdì 23 maggio 2008

Nuovo album per Spears e Take That

Un doppio ritorno nelle hit parade. I Take That hanno annunciato che a dicembre uscirà un nuovo album, cui seguirà un tour. "Le canzoni non sono ancora pronte, ma torneremo entro fine 2008". E la musica sta per dire bentornata anche Britney Spears. Il suo produttore ha dichiarato che Brit è finalmente in grande forma e sta lavorando a un nuovo cd a pochi mesi dall'uscita di "Blackout". Aria di rivincita per la reginetta del pop...

Sotto l'albero di Natale, i fan della band inglese troveranno quindi un bel regalo in note. Un album ancora top secret, che sarà una sorta di follo-up di "Beautiful World", uscito nel 2006.

Dopo il grande ritorno di due anni fa, i "fab four" Gary Barlow, Mark Owen, Howard Donald e Jason Orange non vogliono molare la presa e restare ai vertici delle classifiche come accadde negli anni '90, quando la boyband regnava incontrastata nelle hit parade mondiali. I quattro si sarebbero già incontrati per discutere un nuovo progetto musicale. "Non potevamo star lontani dal lavoro - ha detto Gary al "Sun" - Le canzoni non ci sono ancora, ma torneremo a Natale. e ci dovrebbe essere anche un tour. Siamo instancabili e maniaci del lavoro. Ci manchiamo, ma ora siamo tornati assieme ed è fantastico".

Più misterioso il futuro della ex signora Federline. Brit, che ha da poco riabbracciato i suoi figli, si è rimessa sulla retta via: dopo aver deciso di dare un taglio ad eccessi e abusi, la cantante vuole tornare a calcare i palcoscenici a ritmo di musica. Per questo si rumoreggia che (la fonte è "People") stia lavorando ad un nuovo cd dopo aver pubblicato lo scorso ottobre "Blackout". La strada però è ancora lunga. La Spears, dopo un lungo stop, deve riprendere confidenza con le sue corde vocali: da settimane, siede al pianoforte ad intonare brani di vario tipo. Il suo obiettivo è soprattutto identificare un nuovo stile con cui rilanciarsi e riconquistare i favori dei fan. La missione è tutt'altro che impossibile.

Tgcom

Pago si risposa con Miriana sul set

"E' pazzesco siamo su tutti i giornali rosa!". Ancora non riesce a spiegarsi il cantautore Pago (vincitore di Music Farm) tutto il clamore sollevato dopo il suo ricongiungimento con l'ex moglie Miriana Trevisan. Galeotto fu il set del video "Love, My Love", singolo che anticipa il nuovo album in uscita a settembre che conterrà anche un duetto con Franco Califano. Ma lui assicura: "Il video non è stata una mossa pubblicitaria".

Cos'è successo dopo la tua vittoria a Music Farm nel 2006?
Quel programma mi ha regalato tanta popolarità. Ho pubblicato pure il mio primo album "Pacifico Settembre" (il suo vero nome e cognome, ndr). Ho girato l'Italia in tour e poi mi sono fermato per lavorare a questo nuovo album.

Cosa puoi anticiparci?
Uscirà a settembre. Mi sono circondato di collaboratori giovani e c'è anche la partecipazione di Franco Califano. Siamo rimasti molto amici dopo l'esperienza a Music Farm. Abbiamo anche fatto le vacanze insieme. Gli ho proposto di cantare insieme un mio brano ed ha accettato al volo.

Il video "Love, My Love" è stato girato in America. Come mai?
E' stato girato a Las Vegas, da un'idea del regista. La canzone si prestava alle sonorità di quel Paese così ci siamo trasferiti tutti lì per qualche giorno.

Pago e Mirana Trevisan nel video

C'è anche la tua ex moglie Miriana vestita in abito da sposa...C'è stato un riavvicinamento?
Siamo su tutti i giornali di gossip da due settimane! E' una cosa imbarazzante. Comunque è vero, io e Miriana abbiamo ripreso a frequentarci.

Non vi siete più sentiti dopo la separazione nel 2005?
Per due anni e mezzo no. Poi c'è stato un lento riavvicinamento... come dice Venditti 'Certi amori non finscono fanno dei giri immensi e poi ritornano'. Ecco questa è la nostra storia.

Ma come mai hai scelto proprio Miriana per il ruolo della sposa all'altare con Elvis Presley celebrante?
Serviva un'attrice e anche bella. Ho fatto al regista il nome di Miriana: è sensuale e fa l'attrice. Così è entrata nel cast. Nulla di preparato comunque, è stato tutto molto spontaneo. In quanto ad Elvis lo trovo straordinario è uno dei miei miti e quell'attore sembrava proprio lui.

Felicemente ri-fidanzato con Miriana, smentisci allora il flirt con Laura Bono ai tempi di Music Farm?
Assolutamente sì. Ci conoscevamo molto bene sin da prima della nostra partecipazione al reality. Poi qualcuno ha frainteso e ci ha 'ricamato' su una love story. Oggi ci frequentiamo ancora e conosco anche il suo fidanzato. Insomma siamo entrambi felici così.

Tgcom

Smutniak-Taricone in crisi

Kasia Smutniak e Pietro Taricone sono in crisi. A rivelarlo il settimanale Panorama secondo cui la coppia non starebbe attraversando un buon momento. L'agente dell'attrice e dell'ex gieffino ha fatto sapere:"Se sono in crisi è affar loro io non sono tenuto a saperlo". Sarà? Sta di fatto però che la "Libertà" la bella attrice polacca pare non averla trovata soltanto sul set.

Da tempo, d'altronde si vociferava che la coppia non navigasse in acque tranquille.

L’amore tra i due, nato nel 2003 sul set del film Radio West, non è mai stato intaccato dal gossip. Nel 2004 è nata la piccola Sophie e tutto sembrava andare per il meglio. Ma dopo cinque anni l’inossidabilità della coppia sembra scricchiolare.

Loro al momento non hanno voluto rilasciare dichiarazioni, ma ultimamente la coppia sembra davvero scoppiata. Entrambi super impegnati tra tv e grande schermo, pare non siano più interessati a salvare la loro vita insieme. Insomma Taricone conosciuto come o' guerriero se vuole riconquistare Kasia deve tornare a combattere.

Tgcom

Gli Usa si fermano davanti alla tv

I festeggiamenti di David Cook

E' un rocker di 25 anni con la passione della musica 'dura' David Cook, il vincitore dell'edizione 2007 del programma tv American Idol, il più seguito degli Usa. Cook, originario di Blue Springs, un quartiere di Kansas City, in Missouri, è stato incoronato grazie al record di 97,5 milioni di voti popolari giunti negli studi della Fox in occasione della finalissima, andata in scena (e in onda) dal Kodak Theatre di Hollywood, il teatro degli Oscar.

Il giovane e fino a pochi mesi fa sconosciuto cantante del Missouri si è esibito anche in questa occasione in brani rock, come quello del repertorio degli U2 I Still Haven't Found What I'm Looking For. A lui sono andati il 56% dei voti contro il 44% andati al giovanissimo David Archuleta, 17 anni, originario di Murray, in Utah, la vera rivelazione dell'edizione di quest'anno, sia per l'età, sia per le sue capacità canore piu' orientate sul pop. Capace di manifestare davanti alle telecamere una innocenza e una timidezza che paiono autentiche, il giovane Archuleta nella penultima puntata del reality aveva commosso anche Elton John, con il quale il ragazzino si era esibito cantando Don't Let the Sun Go Down on Me. Ma pur ricevendo applausi, Archuleta è stato sconfitto dai voti degli americani: Cook ne ha ricevuti 12 milioni in più, segno che è l'America non ha dubbi su chi voglia come suo Idol 2008.

American Idol è diventato un programma capace di finire sui titoli di testa dei Tg dei più importanti network nazionali e dei principali quotidiani politici. La formula è semplice: prima i produttori battono diverse città americane per fare audizioni per aspiranti cantanti, con un unico limite: non devono avere più di 28 anni. Quelli selezionati vengono portati per una settimana a Hollywood, dove iene fatta un'ulteriore selezione finchè restano in 24. Questi 24 diventano protagonisti del reality show vero e proprio, esibendosi in serate a tema per essere poi votati dal pubblico da casa. Chi perde viene eliminato finchè non ne restano due, che si affrontano nella finalissima del Kodak Theatre.

Tgcom

giovedì 22 maggio 2008

Gossip News... al 1° posto Ricucci & Galanti

Eccoci al nostro appuntamento settimanale con la TOP 5 di Gossip di questa settimana... Dopo la scorsa settimana che ha visto in cima la ognipresente Amy Winehouse... chissà ci ci sarà in prima posizione oggi???!!!

Partiamo, intanto, dal 5° posto, che è occupato da Laura Freddi... dopo un periodo in cui è stata "assente" dalla tv (e continua ad esserlo) Laura dichiara a Chi che la storia con suo marito Claudio Casavecchia è finita. E dichiara inoltre di aver perso un figlio... Bhè Laura, speriamo di rivederti presto alla guida di un programma tv e ti auguro inoltre felicità in amore che vedo che un pò ti serve...

Scaliamo la TOP 5 e saltiamo un gradino... siamo alla 4° posizione che vede protagonista la moglie dell'attore scomparso Gigi Sabani. Infatti, dalla pancia di Raffaella Ponzo (moglie di Gigi) è nato a Roma il figlio di Gigi Sabani...

Foto HollywoodTuna

Entriamo nel podio; 3° posizione per Angiolina Jolie... Al Festival di Cannes, Angiolina, si è presentata sulla Croisette con suo marito Brad Pitt e con un pancione.. infatti Angiolina e Brad a luglio, accogleranno al mondo due gemelline... Alcuni giorni dopo, Angiolina si è esibita in uno striptease involontario degno di nota. Cambiandosi sulla terrazza dell'hotel dove alloggia l'attrice, che presto darà alla luce due gemelle, ha mostrato agli obiettivi un topless davvero da capogiro! (foto)...



Ecco al 2° posto che vede scoppiare una coppia formatasi in un reality... il reality è il Grande Fratello e la coppia e (era) quella formata da Melita Toniolo (foto) e Alessandro Tresigni... Come riporta Visto a rivelarlo sarebbe stato lo stesso pompiere romano ai suoi fan in chat. "Ci siamo tranquillamente e intelligentemente lasciati: non andavamo d'accordo su niente", ha spiegato Tersigni, aggiungendo:"Penso ancora a lei come la mia donna, ma forse avevamo bruciato le tappe".



Eccoci arrivati al 1° posto tutto italiano questa settimana... e sono Stefano Ricucci (foto) e Claudia Galanti ad occuparlo. Infatti i 2 si sposano... E' lo stesso immobiliarista ad annunciarlo a Chi: "A metà luglio mi sposo. Le nozze saranno in Belize". Immediata la replica di Anna Falchi a Diva e Donna: "Il passato l'ho chiuso in un cassetto e non voglio neppure ricordarlo. L'ultima cosa al mondo che farei é ritornare sui miei passi".
Ricucci ha poi svelato qualche dettaglio delle nozze: "Il 6 giugno faremo una festa di fidanzamento a Roma, a cui inviteremo solo gli amici più cari. Ci saranno anche Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo. Le nozze in Belize sono un passo per confermare che la nostra è una storia vera".

Alla prossima settimana...

Pamela e Filippo, amore da copertina

Hanno smesso di nascondersi da poco più di un mese, ringraziano i giornalisti che coi loro scoop li hanno avvicinati, non litigano mai, ancora non hanno trovato difetti l'uno nell'altra e a Visto si raccontano in un'intervista doppia. Pamela Camassa e Filippo Bisciglia, si sono conosciuti sulle nevi di Cortina, ma saranno la coppia dell'estate: "Ci hanno fatto innamorare i pettegolezzi su di noi".

“Ogni volta che usciva un articolo la chiamavo per sapere se le cose pubblicate le aveva dette lei. Così ho iniziato a conoscere una Pamela diversa da quella che mi immaginavo” racconta Bisciglia, che fino a gennaio era fidanzato con Simona Salvemini. “Non nego che quando uscivano quegli articoli su di noi li usavo per vedere la sua reazione” aggiunge la Camassa.

Pamela Camassa - Infophoto

Il loro amore è nato praticamente sulle copertine, ma entrambi si piacevano molto già prima. “Filippo è una persona che crede nei valori importanti come la famiglia. Mi fa impazzire il viso e quando mi guarda con quegli occhioni chiari” spiega Pamela. “Fisicamente è strepitosa, ma al contrario dell’immagine che ha, di donna fatale, è semplice. E’ straordinaria e non ha scheletri nell’armadio” è il parere di Filippo.

Le premesse per una bella storia ci sono, ma è presto per parlare di nozze o convivenza. “Ho sempre detto che uscirò di casa quando mi sposerò” dice l’ex gieffino. “Mi sembra presto per parlare di convivenza. Prima di Filippo ho avuto solo una storia durata 4 anni e non è che sia molto pratica d’amore” aggiunge la Camassa.

Tgcom

Roberta, super mamma felice!

Neomamma da 2 mesi e mezzo, raggiante anche con qualche chilo in più, Roberta Capua è stata paparazzata da Eva Tremila mentre porta a spasso per Roma il suo piccolo Leonardo. Sorridente e appagata la ex Miss Italia appare decisamente florida, ma la linea morbida non la preoccupa: "Davanti a un bambino che ho desiderato tanto che cosa volete che me ne importi?".

“Non potrei sentirmi più appagata di così” spiega la 39enne showgirl, compagna di Stefano Cassoli.

Foto tratta da Eva Tremila

Jeans, scarpe da ginnastica, camicia e golfino nero, la Capua mostra delle forme decisamente morbide e un viso paffutello. I chili acquistati con la gravidanza non è ancora riuscita a perderli, ma non se ne preoccupa: le basta stringere tra le braccia il suo piccolo per sentirsi felice e appagata.

“Quando rientrerò nei jeans che prtavo prima della maternità sarò contenta. Non è una priorità. Finché allattavo non ho seguito nessuna dieta. Da un paio di settimane ho iniziato un regime alimentare diverso e a fare ginnastica. Ma vi assicuro che avrei preferito posticipare la dieta e continuare ad allattare il mio bambino. Ho dovuto smettere: non ho più avuto latte” spiega la ex miss Italia.

Tgcom

La prima serata è di Lucignolo

Lucignolo, programma cult della stagione estiva di Italia 1, torna con otto prime serate da lunedì 2 giugno. La nuova edizione, pur rimanendo nel campo del costume, del gossip, delle celebrity sarà ricca di novità. Innanzitutto, il cambio di testata: da Studio Aperto a Videonews (diretta da Claudio Brachino). E poi più cronaca, uno spazio su Tgcom e un ospite a sorpresa (diverso da puntata a puntata) che duetterà con la storica voce narrante.

E ancora la conferma di Melita Toniolo, più nota come Diavolita e quindi inviata di Lucignolo per missioni pressoché impossibili. La new entry, Roberto Mercadalli, ovvero il Cumenda dell’ultimo Gf, per Lucignolo im/probabile maestro di seduzione sulle più note spiagge italiane. E, infine, le Luci’s Angels, tre ragazze fresche e spregiudicate, pronte a tutto pur di realizzare i desideri del loro Lucignolo

Ogni puntata proporrà comunque novità e ospiti a sorpresa, in veste di inviati e guest star. Con la programmazione in prime time (tipica di Lucignolo Bellavita), il settimanale di Italia 1 intende creare una perfetta sintesi tra solarità, provocazione e divertimento tipiche della prima serata con lo spirito storico della seconda serata, più notturno, ricco di inchieste realizzate con l’uso di telecamere nascoste e notizie di attualità. Centrale sarà anche l’inchiesta denominata I ragazzi e il sesso, che Lucignolo lancerà via Internet.

Sul sito del Tgcom, infatti, chiunque potrà inviare immagini, confessioni o drammi relativi alla propria sessualità. Un momento di confronto per tutti coloro che vorranno raccontarsi o raccontare un tema così importante e delicato. Ogni video verrà pubblicato sul tg on-line di Mediaset e ogni settimana Lucignolo sceglierà le immagini più curiose o interessanti da mandare in onda nel corso della puntata. E, dopo il boom di vendite fatto registrare nel 2007 dal calendario di Melita (ben 80.000 copie), Lucignolo ha deciso di proseguire su questa strada, ma organizzando una vera e propria gara per eleggere chi sarà la protagonista del prossimo calendario.

Nel corso delle prime quattro puntate, quattro bellissime realizzeranno degli scatti che il pubblico da casa sarà chiamato a giudicare, per poi eleggere la vincitrice. Un voto che si svolgerà tramite sms o visitando il sito del Tgcom. Le intriganti e seducenti immagini del backtstage, invece, verranno trasmesse nelle puntate successive. Infine, the last but not the least, Alfonso Signorini, la cui presenza arricchirà ogni puntata di contenuti esclusivi e originali, collaborando alla linea editoriale del Lucignolo versione 2008.

Ultima considerazione: la colonna sonora di Lucignolo, da sempre un cavallo di battaglia del programma. La sigla di apertura rimane la mitica Smoke on the Water, dei Deep Purple, mentre, per la chiusura, arrivano i grandi Pearl Jam, con Alive. Lucignolo è un programma Videonews, diretto da Claudio Brachino, a cura di Rosa Anna Ragusa. Il produttore è Giorgio Guerra. La regia è affidata a Mario Bruschini. Lo speaker è Maurizio Trombini.

Tgcom

Rumors tv: a Uno Mattina Cucuzza-Leofreddi, a La vita in diretta Sposini-Daniele, Infante alle 11 su Raidue

Cucuzza01.jpgOgni giorno nuovi rumors sui palinsesti della prossima stagione. Gli ultimi riguardano numerosi conduttori dei programmi Rai. Partiamo da Uno Mattina, che in autunno potrebbe essere condotto da Michele Cucuzza, destinato a prendere il posto di Luca Giurato e considerato l'uomo giusto per contrastare Mattino 5. Al suo fianco potrebbe esserci Monica Leofreddi che tornerebbe nel contenitore che l'ha lanciata tanti anni fa.
Lo spostamento al mattino di Cucuzza aprirebbe le porte a Lamberto Sposini per un prestigioso ritorno in Rai. E non da ospite. A lui sarebbe infatti riservata la conduzione de La vita in diretta, che potrebbe vedersela con Pomeriggio Cinque e che si arricchirà anche di un volto femminile: quello di Eleonora Daniele.
Per Milo Infante potrebbe esserci il nuovo programma delle 11 di Raidue, che ricalcherà il vecchio A bocca aperta di Gianfranco Funari, mentre Caterina Balivo, reduce dal flop di Dimmi la verità e dagli ascolti tutt'altro che soddisfacenti di Festa italiana, è in attesa di nuove offerte ma di sicuro presenterà a giugno la diciottesima edizione di Miss Italia nel Mond.
Alessandro Di Pietro non solo si è visto confermare Occhio alla spesa ma avrà anche un programma in prima serata a partire da ottobre. Restano saldamente al loro posto anche Massimo Giletti con L'Arena, Sonia Grey con Sabato & Domenica e Daniela Rosati con il suo programma di approfondimento medico Tutto benessere.

Realityshow.blogosfere

Niente pupe per Barbara D'Urso. E intanto si pensa a Pomeriggio 5

Barbara D'UrsoLa pupa e il secchione tornerà in autunno? A questa domanda avevamo dato una risposta positiva, o almeno delle buone possibilità. Sarà Barbara D'Urso a condurlo? Sembrava che anche in questo caso potessimo dare una risposta affermativa, visto il presunto scoop di Chi della settimana scorsa, confermato anche dal Sorrisi di questa settimana. Al momento però la sua presenza non pare più così certa, stando almeno a quanto riportato da Dagospia, che solitamente azzecca questo tipo di “pettegolezzi”. E addirittura anche la stessa produzione di una seconda edizione pare essere messa in discussione.

Riporta infatti il sito che Pier Silvio Berlusconi non sarebbe più convinto di dare un seguito al reality, il cui successo risale ormai ad oltre un anno e mezzo fa. In compenso prende sempre più piede l’ipotesi di un bis di Mattino 5, questa volta collocato nel pomeriggio della rete ammiraglia Mediaset, forse nella fascia oraria occupata una volta da Verissimo. Il nome dovrebbe essere Pomeriggio 5 e chissà che non ci sia proprio la D’Urso come candidata al timone anche di questo nuovo contenitore. Barbarona, ormai rodata, diventerebbe quindi un volto di punta di Canale5 non più sul versante reality, ma su quello più giornalistico-intrattenitivo (passatemi il termine).

D’altronde lo stesso Enrico Papi, che avrebbe dovuto affiancare Barbara alla conduzione de La pupa e il secchione 2, qualche giorno fa a Il giornale aveva dichiarato che di ufficiale non c’era ancora nulla e che la stessa sua presenza non era certa. La soap sul reality quindi non pare smettere. L’attenzione mediatica verso pupe e secchioni è ancora alle stelle…forse sarebbe il caso di cogliere i frutti di questa curiosità, prima che cali drasticamente.

Tvblog

mercoledì 21 maggio 2008

Il 3 giugno tornano i Wind Music Awards

Una grande serata di musica all’Auditorium della Conciliazione di Roma. Il prossimo 3 giugno tornano I Wind Music Awards , una manifestazione sotto il patrocinio del Ministero per i beni e le attività culturali che premierà gli artisti che tra il 1° maggio 1007 ed il 30 maggio 2008 avranno venduto almeno 15mila copie di loro album o 30mila dei loro dvd.

I Wind Music Awards (una volta noti come Premio Italiano della Musica) andranno in onda con due prime serate su Italia 1, in programma il 4 e il 5 giugno alle ore 21.10, e vedranno la partecipazione, in qualita’ di ospiti, di grandi Artisti internazionali. La conduzione sarà affidata a Rossella Brescia e Cristina Chiabotto. L’anno scorso la manifestazione fu un successo. Leggi il resoconto su Puntochat.

”I Wind Music Awards suggellano il connubio di Wind con il mondo della musica -sottolinea il direttore commerciale di Wind, Fabrizio Bona- una relazione speciale che si e’ sviluppata e consolidata nel corso degli anni. Con questo evento, Wind intende dedicare alla musica italiana l’attenzione che merita per l’elevata qualita’ che, da sempre, la contraddistingue nel mondo”.

Soundsblog

La Botola di Frizzi: l'inizio di un nuovo ciclo per RaiUno?

frizzi la botolaIn questi giorni si fa un gran parlare del nuovo ciclo Rai. In attesa che il Cda tramuti le proposte appena inoltrate in fatti concreti (primo fra tutti, l’eliminazione di programmi doppioni nelle stesse fasce orarie), si iniziano a gettare le basi del cambiamento sin dall’estate.
Simbolo di un futuro a metà tra tradizione meritocratica e capacità di rinnovarsi Fabrizio Frizzi, che spodesta Luisa Corna (era ora) dalla conduzione del Premio Barocco. Un evento ormai di riferimento per il mondo dello spettacolo andrà in onda in diretta da Lecce il 6 giugno e vedrà tra i protagonisti due redivivi dell’ammiraglia Rai: Paolo Bonolis e Giorgio Panariello.

Il primo terrà una lectio magistralis di comunicazione televisiva dall’Università di Lecce, in attesa di avere la liberatoria da Mediaset solo per il Festival 2009 e tornare definitivamente in Rai - così pare - per la Domenica In 2009/2010. Il secondo riceverà il Premio Barocco per la solidarietà, iniziando un meritato riscatto dopo il periodo di ghettizzazione post-sanremese. Lo vedremo già nel 2009 protagonista di 4 prime serate trasmesse dai Palasport di quattro capitali europee. L’intento è quello di riportare l’one man show sull’ammiraglia, puntando persino - come mattatore a sorpresa - sull’amatissimo Gigi D’Alessio, al timone di un varietà sullo stile di quelli di Morandi e Celentano, firmato come sempre da Bibi Ballandi.

Tornando alla programmazione estiva in arrivo, sarà ancora Fabrizio Frizzi, il volto di un esperimento apprezzato ma non da record come Soliti Ignoti, a testare un nuovo gioco che, se vincente, potrebbe prendere il posto di Affari Tuoi. Non un semplice quiz, questa volta, ma un people show che mescola ludismo e intrattenimento, gioco ed entertaining. Tratto dal format olandese It’s your turn e prodotto dalla Endemol, vedrà la gente comune sfidarsi a colpi di esibizioni stravaganti giudicate dal pubblico presente in studio. I concorrenti che perderanno la sfida saranno inghiottiti da una botola che li farà cadere in piscina.

Pare un tuffo nel passato, in trasmissioni tipicamente estive come Il gioco dell’oca e Beato tra le donne. Un’atmosfera goliardica di cui la programmazione vacanziera ha decisamente bisogno, ma che in realtà approfitta della vacanza dal video di Cultura Moderna.
Difficile negare che la Rai si stia prendendo una rivincita dopo il successo della creatura di Antonio Ricci, che impedì nel gennaio 2007 di contrapporle Fabbrica di stelle, antesignano mancato della Botola per sui si fece il nome di Marco Baldini.

In realtà per l’access estivo di Raiuno si è parlato anche di un nuovo quiz, questa volta targato Magnolia, che vedrebbe coinvolto un inusuale duo comico per la tv di stato: Raul Cremona e Giovanni Cacioppo.
E’ solo una boutade o potrebbe alternarsi alla Botola? Per gli amanti delle novità consolidate, invece, è previsto il ritorno di Reazioni a catena, co-produzione Sony-Magnolia che vedrà la conferma di Pupo alla conduzione. Anche quest’ultimo potrebbe riservare nuove sorprese nell’access della prossima stagione, visto che il suo contratto con la Rai scade a luglio 2009.

Tvblog

Addio... Buona Domenica!

Maria De Filippi, Paola Perego, Gerry Scotti @ Davide Maggio .it

13.30 - 16.00 Amici di Maria de Filippi

16.00 - 19.00 Paola Perego con un nuovo programma in fase di studio

19.00 - 20.00 Gerry Scotti

Sembra questa la nuova configurazione della domenica targata Canale5 per la prossima stagione televisiva.

Se ne fa un gran parlare ormai da settimane ma stupisce che in pochi abbiano sottolineato che una formula come quella appena prospettata avrebbe una conseguenza decisamente non trascurabile, fortemente anelata dai tanti telespettatori del piccolo schermo nostrano. Per assurdo anche da quei milioni di persone che ogni settimana si sintonizzavano su Canale5 non riuscendo a fare a meno del trash. Salvo poi criticarlo.

Il tanto biasimato contenitore domenicale, Buona Domenica, fresco fresco di Teleratto, dopo tanti anni di messa in onda chiuderebbe i battenti.

Probabilmente, dunque, anche i vertiti del Biscione non sono rimasti insensibili (e non poteva essere diversamente) alla valanga di polemiche che ormai imperversano su Paola Perego & Co e hanno riconosciuto che fosse giunto il momento di cambiare la linea editoriale del pomeriggio del dì di festa dell’ammiraglia.

Stando a quanto riportato da Dagospia, l’accordo sarebbe già stato raggiunto.

Si volterebbe pagina con un terzetto niente male composto dall’ormai imbattibile Maria de Filippi, dalla stessa Paola Perego e dulcis in fundo Gerry Scotti.

Scelta azzeccata? Probabilmente si, anche se l’effetto boomerang dovuto all’esautoramento di alcuni programmi di punta delle emittenti di Viale Europa è sempre dietro l’angolo.

Non è un mistero, infatti, che Mediaset, negli ultimi tempi, stia sfruttando all’ennesima potenza i personaggi più in voga e quei prodotti televisivi che in un periodo di “magra”, come quello che la tv italiana sta attraversando, riescono a fare ascolti che riportano la mente a tempi decisamente migliori.

Un atteggiamento coerente con le logiche commerciali che, se risulta vincente nel breve periodo, potrebbe, al contrario, rivelarsi controproducente col passare del tempo (emblematici i risultati di alcuni “prodotti spremuti” nelle loro ultime puntate).

Il riferimento, in relazione al nuovo contenitore (che contenitore non sarà), è chiaramente ad Amici che, già sovraesposto mediaticamente nella stagione tv che si avvia a conclusione (è ancora in onda “L’album di Amici”), l’anno prossimo ai tradizionali appuntamenti aggiungerà quello della domenica pomeriggio.

Non a caso, la lungimirante De Filippi avrebbe chiesto che la conduzione dell’appuntamento del sabato pomeriggio (il vero cult del programma) sia affidato ad altra conduttrice.

Richiesta senza dubbio legittima quella della sanguinaria ma i fatti non darebbero buone speranze al programma (del sabato). In passato, infatti, per ben due volte si è tentato di far condurre Amici ad altro presentatore ma i risultati non sono stati entusiasmanti. Tutt’altro.

A questo punto, ci si chiede se l’opportuna svolta domenicale non penalizzi, per cambio di conduzione ed eccessiva presenza in palinsesto, il sabato pomeriggio, diventato un appuntamento immancabile per gli appassionati dello show più seguito del belpaese. Il più seguito anche e soprattutto per la presenza della De Filippi.

Voi, chi vedreste alla conduzione di Amici nell’edizione del sabato?

Davidemaggio

La Freddi: con mio marito è finita

A volte ritornano. Di Laura Freddi si erano perse le tracce quando è diventata la signora Casavecchia. La ragazzina di Non è la Rai, diventata la donna della domenica pomeriggio, aveva scelto una vita lontana dai riflettori. Ma ora, delusa, a un anno e mezzo di distanza, si confessa a Chi: "Dopo le nozze io e Claudio siamo cambiati. Litigavamo sempre. Ora non viviamo più insieme". E un grande dolore: "Ho perso un figlio".

La sorridente e solare bionda della domenica di Canale 5 è diventata una donna disincantata e delusa: “Dopo il matrimonio è successo qualcosa. Improvvisamente ci siamo resi conto di avere due caratteri diversi. Ci siamo incattiviti”.

Infophoto

Dopo quattro anni di convivenza e uno e mezzo di matrimonio, Laura e l’imprenditore Claudio Casavecchia si sono detti addio. “Ho creduto molto in mio marito e l’ho amato parecchio – dice – Ma tra noi l’amore è finito. Se penso che mi sono sposata e che ora è tutto finito impazzisco. E’ stato un fallimento. Io volevo una famiglia”.

Ma la Freddi confessa a cuore aperto anche un altro grandissimo dolore: “Purtroppo ho perso un bambino. E’ successo poco dopo le nozze. E’ stata un’esperienza che psicologicamente mi ha segnata. Mi sentivo già mamma”. Ora sta cercando di risalire la china, ma è difficile togliere dal dito la fede e pensare al futuro: “Non ho mai smesso di volere una famiglia, dei figli. Ho trentasei anni e devo fare presto. La vita è breve. Mi auguro di trovare la persona giusta, ma dubito che mi risposerò”.

Tgcom

Alanis Morissette, video shock

Torna alle sonorità rock Alanis Morissette con il nuovo singolo "Underneath" che anticipa l'uscita dell'album il 2 giugno "Flavors of Entanglement". Il video vede l'artista cantare dentro un cuore che pulsa. Ad ogni colpo di basso del brano corrisponde il battito del cuore. Un ritorno da... shock.

Il videoclip inizia con Alanis e il suo compagno dentro una apparente stanza rossa. Ma quello che colpisce è che la stanza si muove ad intermittenza. In realtà si scopre subito che i due sono dentro ad un cuore.

Poi la scena si sposta con Alanis in versione attivista ecologista con la maglietta "Save the Earth". Si nota subito che il look dell'artista è più sexy e aggressivo rispetto ai precedenti lavori. Il videoclip ha già suscitato scalpore.

Sono passati ben 12 anni dal debutto travolgente di "Jagged Little Pill". Oggi, dopo diversi album in studio, Alanis Morissette torna, con il produttore di elettronica Guy Sigsworth, con il nuovo disco "Flavors of Entanglement" (in uscita il 2 giungo in Italia).

Uno dei versi più importanti della canzone "Underneath" recita così: "You must be the change you want to see in the world" ("Sii il cambiamento che vorresti vedere avvenire nel mondo"). Ed è il nuovo credo della Morissette attesa in Italia per due eventi: martedì 24 giugno alla Cavea Auditorium di Roma e mercoledì 25 alla Reggia di Venaria (Venaria). Per info: www.livenation.it

Tgcom

Lubamba in versione super hot

Sylvie Lubamba come non l'avete mai vista: coperta solo da un tanga la soubrette di Markette si è improvvisata in una danza tribale hot per la mostra fotografica etno-chic a Cosenza. Come riporta la testata "Calabria Ora" Lubamba distesa nuda su una manciata di dunette farinose, ha ballato mettendo in bella mostra il suo lato B e il suo generoso topless. "Tutta roba mia eh.. ", ha precisato la soubrette.

Una serata fuori dalle righe per Sylvie simpatizzante della Lega e con l'aspirazione di seguire professionalmente il suo pigmalione Piero Chiambretti.

Foto Vincenzo Iaconianni

In versione super hot in quel di Cosenza Lubamba non si è davvero risparmiata, ballando con il seno al vento e il didietro in bella mostra. Non solo si è anche lasciata andare raccontando le sue aspirazioni future.

La soubrette ha infatti parlato della fine di Markette: "Finisce un ciclo, è un evento" non nascondendo la speranza che Chiambretti la porti con sé dove andrà.

Altrimenti c’è sempre la politica. Aspettando di candidarsi, magari per la prossima legislatura, Lubamba si mette in mostra. Con poche parole, ma tanti fatti. Ed è proprio il caso di dirlo. Non le mancano certo gli argomenti.

Tgcom

C'è anche Lubamba tra i concorrenti delle 2 edizioni de "La Talpa"... sono aperti i sondaggi per votare chi è il vostro preferito. I 2 più votati si scontreranno con altri concorrenti di altri reality sempre da voi votati... VOTATE MI RACCOMANDO!!!

Le contraddizioni di Amanda Lear

Amanda Lear

"Manuel ti ho lasciato ma sei l'uomo della mia vita". Lo dice in un'intervista a Diva e Donna Amanda Lear, che si racconta dopo il debutto televisivo su "E! Entertainement" con il programma Sfida tra sexy star a Hollywood, che conduce proprio con il suo 'ex' Casella. "Sono stata io a lasciare Manuel, perchè avevo paura che mi avrebbe abbandonato lui, prima o poi", aggiunge, "e non c'è cosa peggiore per una donna della mia età che essere abbandonata".

Poi, in riferimento alla gelosia, la Lear aggiunge: "Sono ancora in cura dallo psicoanalista. Ho grande difficoltà con la mia gelosia che deriva da una grande paura di essere abbandonata. Da bambina i miei genitori hanno divorziato e mi hanno affidata alla nonna, e mi sono sentita abbandonata, da donna mio marito è morto all'improvviso e io mi sono sentita di nuovo abbandonata. Da qui nasce questa continua paura di essere mollata e la mia gelosia possessiva".

Infine sul suo stato d'animo attuale e sul bisogno di una donna di sentirsi 'utile', l'attrice afferma: "Mi manca essere utile a qualcuno. Avrebbe potuto essere un figlio. Ma con mio marito avevamo scelto, o la carriera o un figlio. Ho proiettato su Manuel anche questo mio bisogno,ma ho sbagliato", conclude, "non si proietta su un fidanzato il bisogno di un figlio".

Tgcom

martedì 20 maggio 2008

TORMENTONE 2008: i candidati / 4

Continuiamo con buona musica... ed è la musica che, molto probabilmente, ascolteremo e balleremo tutti insieme quest'estate nelle nostre spiagge...

"Tutti fenomeni" potrebbe diventare un tormentone??? Chissà, giudicate voi. La canzone è di Piero Pelù...


Altra canzone italiana che è già tormentone... è la bellissima canzone di Vasco Rossi... "Il mondo che vorrei"


Passiamo all'estero e passiamo alla nuova canzone (bellissima) della brava Leona Lewis... su questa scommetto che sarà tormentone! Si chiama "Better in time" ed è molto bella...


Dopo il nuovo singolo di Leona... ecco anche il nuovo singolo della stellina Adele.. la canzone si chiama "Cold Shoulder"...

Vanessa Hudgens parla di High School Musical 3

ortega hudgens

Non passa praticamente giorno in cui non escano news su High School Musical 3, e dopo la conferenza stampa di qualche giorno fa, è stata Vanessa Hudgens a ritornare sugli sviluppi della trama e sui personaggi del film che, in uscita nelle sale americane ad ottobre, saranno alle prese con il loro ultimo anno di scuola.

Vanessa Hudgens, che nel film interpreta, sin dal debutto della saga nel 2006, la ’superdolce’ Gabriella Montez, ha confermato che HSM3 sarà “l’ultimo capitolo per gli Wildcats, anche se un po’ mi dispiace perché tornare nello Utah (dove il film è girato, ndr) è come tornare a casa”. Nel terzo film della saga incontreremo inoltre nuovi personaggi, con la Hudgens che ha assicurato “sono dei veri personaggi, gente che potreste conoscere ed incontrare in ogni liceo”. Kenny Ortega, invece, ha spiegato che HSM3 sarà “molto ispirato al mio mentore, Gene Kelly (Cantando sotto la pioggia): una delle grandi cose che ho imparato da lui è come creare delle coreografie differenti per il cinema e per il palcoscenico, una cosa per cui gli sarà sempre grato”. Tornando alla Hudgens, invece, vi segnaliamo che il 24 giugno uscirà il suo nuovo album, “Identified” , e che l'attrice è stata recentemente inserita nella lista delle 100 persone più belle del 2008 stilata da People: Vanessa ha posato per un servizio fotografico proprio per People completamente struccata “visto che ho imparato a stare bene con la me stessa acqua e sapone. Mi prendo cura della mia pelle, e ho capito che ho meno bisogno del trucco di quanto pensassi”.

Televisionando

Ricucci: "A giugno sposo Claudia"

Neppure il tempo di una paparazzata, ed ecco la notizia-bomba: Stefano Ricucci e la showgirl paraguaiana Claudia Galanti si sposano. E' lo stesso immobiliarista ad annunciarlo a Chi: "A metà luglio mi sposo. Le nozze saranno in Belize". Immediata la replica di Anna Falchi a Diva e Donna: "Il passato l'ho chiuso in un cassetto e non voglio neppure ricordarlo. L'ultima cosa al mondo che farei é ritornare sui miei passi".

Ricucci non potrà pronunciare il fatidico sì in Italia, poiché attende ancora il divorzio da Anna Falchi. E così organizzerà al cerimonia in Belize, dove "ci si può sposare dopo solo quindici giorni dalla separazione", come ha precisato lo stesso sposo.

Per la prima volta l'immobiliarista parla della sua storia d'amore con Claudia Galanti, showgirl di origine paraguaiana che ha partecipato a "Stranamore" e "Scorie": "Mi hanno attribuito dei flirt, ma niente di serio. Solo frequentazioni amichevoli - ha detto -. Poi però, quando ho conosciuto Claudia è scattato qualcosa in me. Non sapevo chi fosse, non sapevo neanche che lavorasse in tv, ma quella ragazza mi ha affascinato da subito perchè è solare e allegra".

Ricucci ha poi svelato qualche dettaglio delle nozze: "Il 6 giugno faremo una festa di fidanzamento a Roma, a cui inviteremo solo gli amici più cari. Ci saranno anche Gigi D'Alessio e Anna Tatangelo. Le nozze in Belize sono un passo per confermare che la nostra è una storia vera".

Intanto l'ex moglie Anna Falchi sembra non aver rimpianti e dichiara "Le minestre riscaldate fanno schifo. Ho avuto una catastrofe sentimentale e anche economica, ma ora mi sono riappropriata del mio tempo". L'attrice al momento dice di non essere innamorata e racconta di aver da poco chiuso una storia rimasta segreta: "Ho avuto un amore, adesso è finita e nessuno è riuscito a scoprire chi fosse. Adesso ho imparato a gestirmi meglio".

Tgcom

Ruggeri: "Vorrei condurre Matrix"



"L'esperienza de Il Bivio per me è una specie di miracolo, mi sento un cantautore prestato alla tv". A rivelarlo è Enrico Ruggeri in un'intervista rilasciata al settimanale Grazia, in edicola il 21 maggio. Della sua esperienza in tv, con il programma in onda in seconda serata su Italia 1, dice: "Mi ha divertito, ma allo stesso tempo commosso. Mi piacerebbe continuare a condurre altri programmi, Matrix per esempio, che sento vicino alle mie corde".

"Ammiro Mentana perchè sa gestire situazioni difficili", prosegue Ruggeri, che convive con Roberta, in arte Andrea Miro' (anche lei cantante), e il figlio Ugo nato dalla loro relazione. Il cantautore ha anche un altro figlio, Pico, 18 anni, nato dal suo primo matrimonio. "Ho sempre cercato di farlo crescere senza il complesso del padre famoso e di fargli capire che sono una persona come le altre". E aggiunge: "Spero che Pico non scelga il mio mestiere, ma se proprio dovesse, smetterò io di suonare".

In merito alla sua professione, Ruggeri spiega come si distingue un vero artista: "Il mondo della musica sembra a volte ingiusto. Di mese in mese le cose cambiano, ma se fai i bilanci a lungo raggio, ti rendi conto che ci sono persone che resistono anche 30 anni come Lucio Dalla, De Gregori, Battiato. Solo il tempo decide chi sono i veri artisti".

E della sua compagna, Andrea Mirò, dice: "Ci conosciamo e frequentiamo da dieci anni. E siamo andati a vivere sette anni dopo il primo bacio, venivo da un matrimonio finito ed ero diffidente nei confronti dell'amore". E aggiunge: "La nostra è una storia nata al contrario. Prima c'è stata l'ammirazione artistica, poi è nato l'amore". Ruggeri confida inoltre qual e' il suo segreto per combattere i momenti difficili all'interno della coppia: "Combatto con il dialogo. Gli uomini tendono ad ascoltare poco le donne, ma per me parlarsi è fondamentale. Se si crede in una storia è inutile fingere che i problemi non esistono".

Tgcom

Morgan shock: "Asia mi ha ucciso"

E' la star del programma musicale "X-Factor", ha sancito la reunion con i Bluvertigo di cui uscirà un live registrato ad Mtv, ma soprattutto Morgan è solo dopo la fine della tormentata storia con Asia Argento. "Morgan è morto. Anzi, è stato ucciso", così il cantautore a Vanity Fair sulla sua ex. Assicura di non essere fidanzato: "Le donne non entrano a casa mia. Ma vorrei flirtare un po' di più. Ultimamente flirto troppo con la mia libreria".

I flirt che le attribuiscono sono veri? “Quello con Lucilla Agosti? Falso”. E l’altro? “Quello con Ilaria (concorrente di X Factor, ndr)? Magari fosse: purtroppo non è vero". Lo stato d'animo di Morgan però non è tranquillo: "Non sono felice. Sono allegro, piuttosto. Il mio tormento è antico. La mia esistenza non credo sia risolta, però ora sono un uomo libero”.

Al di là degli impegni televisivi, del prossimo tour con i Bluvertigo e della sua raccolta cd che sta per pubblicare ha altri progetti? “Riuscire a sopravvivere”. Dopo Asia, intende? “Certo. Sono passato attraverso una cosa mortale. È una nuova vita questa, perché quell’altro Morgan è morto. Anzi, è stato ucciso. Quella persona con tanta speranza, tanta buona volontà, tanta voglia di essere anche un padre, è stato assassinato, quindi non c’è più, io sono un altro oggi, non so che cosa mi succederà”.

Morgan (Afp)

In che rapporti è, adesso, con Asia? “Mi incupisco se mi fa parlare di queste cose, mi viene immediatamente una cappa nera di tristezza”. Non va un po’ meglio ora? Tra voi due da qualche mese è finita. “Lavoro molto, e aiuta. Ma anche se è finita dentro di me, mi ritorna la tristezza: abbiamo una figlia”.

In questi anni, leggendo le vostre interviste, era difficile capire. Lei diceva di essere innamorato, Asia intanto raccontava di avere più uomini. “Era così: lei sosteneva di essere insieme a me, ma poi aveva vite parallele”. Come si sentiva quando leggeva quelle interviste? “Bastonato. Tentavo di non leggerle, cercavo di rimuovere, occhio non vede cuore non duole. Purtroppo me le sbattevano davanti al muso”. Quando ha deciso che era finita? “Quando lo scorso agosto diceva di essere innamoratissima e poi mi arrivavano sms che lei sbagliava a mandare a me e che invece erano destinati a qualcun altro, dove si vedeva la sua infedeltà assoluta. Lì mi sono cadute le braccia”.

Riguardo al suo attuale impegno in televisione, la Ventura le ha detto che deve smetterla di prendersi così sul serio se vuole essere un personaggio televisivo. “E io le ho risposto che non ho tempo per queste cazzate. Sono una persona, non un personaggio. E non mi rendo conto del successo o dell’insuccesso che Simona mi attribuisce”. Aldo Grasso dice: Non guardo X Factor perché non riesco a guardare la pettinatura di Morgan. “Perché lui guarda solo quella. Aldo Grasso rappresenta la categoria degli amanti del trash. Lui sopporterebbe la mia capigliatura se io fossi stupido, anzi la difenderebbe e gli piacerebbe tanto. Se io fossi ignobile come il 99% dei personaggi televisivi, gli piacerei. Che cosa fa Aldo Grasso tutta la vita? Guarda la televisione, non legge più Don Chisciotte. Gli consiglio di rileggerselo, anziché guardare le videocassette registrate di Non è la Rai”.

Tgcom

Mai un Parlamento così sexy!

Dopo l'era delle bionde, sui banchi del Parlamento italiano arriva la riscossa delle more-rosse. E in Europa tutti ci invidiano le nostre sexy ministre. Un tempo fu Stefania Prestigiacomo, ora è la volta di Mara Carfagna. La 32enne che regge il dicastero delle Pari Opportunità è la ministra che tutti vorrebbero avere. Ma altrettanto ambite sono l'onorevole Fiorella Ceccacci Rubino e la vice ministro al Turismo Michela Vittoria Brambilla.

Il quotidiano tedesco Bild le ha dedicato un intero articolo definendola “la ministra più bella del mondo” e lo spagnolo Interviù pubblica sul suo sito le immagini della “sexy ministra di Berlusconi”. Ma proprio in Rete impazzano video e foto di Mara Carfagna, dagli esordi in tv fino all’arrivo in Parlamento.

Mara Carfagna - Foto tratta da Maxim

Mara ha tagliato i capelli lunghi e corvini, ma il fascino e il fisico da urlo restano immutati nel tempo. Anzi, coi i capelli corti che le incorniciano il viso la Carfagna appare, se possibile, ancora più affascinante.

E così prima ancora che Mara possa farsi conoscere per le sue mosse da ministra, il web si affolla delle sue pose sensuali. Il servizio fotografico che realizzò per Maxim in cui appare come mamma l’ha fatta è tornato a girare nel cyberspazio e adesso tutti gli occhi sono davvero puntati sulle Pari Opportunità.

Fiorella Ceccacci Rubino - Foto tratta da Dagospia

Ma la politica italiana vanta altre bellezze da capogiro. Dopo le foto hot di Alessandra Mussolini e Daniela Santanché, ora non si parla che delle immagini a luci rosse dell’onorevole Fiorella Ceccacci Rubino, che prima di sedere sui banchi del Parlamento faceva l‘attrice e vanta un’esperienza sul set con Tinto Brass.

La Rete è inflessibile ed ecco girare a gran velocità le foto bollenti del film in cui Fiorella recitava senza veli.

C’è né per tutti. Anche Michela Vittoria Brambilla, la rossa assegnata al ministero del Turismo, non resta esclusa dal balletto delle immagini scandalo.

Per lei c’è un video che la immortala in versione sadomaso. Insomma per ogni poltrona c’è un video in agguato.

Tgcom

E' nato il figlio di Gigi Sabani

E' nato Gabriele, il figlio di Raffaella Ponzo e Gigi Sabani, il popolare attore morto di infarto a settembre. Mamma e bimbo stanno bene. Era stata la stessa Raffaella ad annunciare che aspettava un figlio da Sabani: "Mi sono accorta di essere in cinta a pochi giorni dalla scomparsa di Gigi- aveva detto. - Non mi ha sfiorato neppure per un momento l'idea di non averlo, perché con Gigi un figlio lo volevamo".

Il piccolo Gabriele è nato a Roma.

La neo mamma, che ha lavorato fino a poco prima del parto (al Teatro Testaccio di Roma, nella commedia "Due minuti per provarci", in cui interpretava il ruolo di una donna incinta), ha chiesto a Roberto Arcanà, amico e agente di Sabani, di portare sulla sua tomba un mazzo di fiori con il fiocco celeste che annuncia la nascita del bambino.

Raffaella, nonostante la tragedia che l'ha colpita questo bambino l'ha sempre voluto e desiderato come lei stessa ha sempre ammesso, ma ora che è diventata mamma ha anche un piccolo rimpianto: "Non è che sognassi il matrimonio. Ma oggi mi ricredo, perché quando succede una tragedia come quella che è capitata a noi, se non c'è un documento che attesti il legame quell'amore è come se non fosse mai esistito. Il documento viene rispettato, l'amore no".

Tgcom

Ventura: "Sarò una dirigente Rai"



Simona Ventura si dice orgogliosa dei risultati ottenuti da "Quelli del Calcio" nell'ultima puntata di domenica scorsa e si prepara mentalmente ad un'esperienza che, questa volta, non la vedrà sugli schermi televisivi ma ai piani alti della Rai. La popolare presentatrice, impegnata come caposquadra nel reality game di Rai2 "X Factor" annuncia "Il direttore di Raidue, Antonio Marano, mi ha già offerto un posto vicino a lui".

E sui tempi di questo passaggio all'amministrazione Rai dice ''Penso che avverrà nel 2009, anche se già comincio a collaborare con Marano. Stiamo facendo le cose lentamente, ma inesorabilmente''. Intanto, per la prossima stagione televisiva annuncia le sue partecipazioni televisive al timone dell' Isola dei famosi e di X Factor. Nel cuore ha comunque sempre Quelli che il calcio, la popolare trasmissione sportiva che l'ha resa nota ai più e sula quale dice "Siamo orgogliosi di aver risollevato un programma che l'anno scorso era stato considerato morto da tutti - e sottolinea - abbiamo rivoluzionato la formula, siamo voluti partire anche contro i grandi eventi. Abbiamo ricevuto molte critiche perchè eravamo partiti con uno share del 10-12% ma poi siamo riusciti a risalire velocemente"

Tgcom

lunedì 19 maggio 2008

Irene Grandi nella sua autobiografia

Irene Grandi
Irene Grandi ammette di aver fumato uno spinello. Ma soprattutto di averlo fatto in diretta televisiva. "Era l'ultimo giorno dell'anno. Su Raiuno, a Rimini, presentava Carlo Conti. A sorpresa, decidono di chiamarci sul palco per il brindisi di mezzanotte. Noi avevamo una canna in una mano e un petardo nell'altra. Così facevamo un tiro di canna e poi fingevamo che il petardo fosse un sigarone", ha dichiarato Irene Grandi in 'Diario di una cattiva ragazza', la sua biografia scritta insieme al giornalista Massimo Cotto, in libreria da martedì.

Nel libro la cantante racconta gli esordi, gli incontri importanti della sua carriera e della sua vita privata: dagli inizi nel coro della chiesa all'amicizia con Jovanotti, dal Festival di Sanremo all'incontro con Vasco Rossi, che per lei ha scritto varie canzoni tra cui 'La mia ragazza sempre'.

A rivelare alcuni punti salienti del libro il settimanale 'Tv Sorrisi e Canzoni', in edicola domani. "L'avevo conosciuto in montagna, io avevo tredici anni. Eravamo dalle sue parti, a Lizzano in Belvedere, lo incontro in pizzeria. La sua pizza tarda ad arrivare - scrive - e la gente dice: "Ma sono pazzi, c'è Vasco Rossi e non gli portano subito da mangiare?". A me arriva la pizza, allora gli urlo: 'Se vuoi, ti do una fetta coi carciofini, perché non mi piacciono'. Lui accetta e mi dice di avvicinarmi".

Un capitolo del libro è dedicato anche al marito Alessandro sposato a Las Vegas. "Il giorno scelto era il 14 febbraio, San Valentino. L'anno era il 2002 o il 2003, non ricordo. Il viaggio di nozze fu sulla Route 66 (autostrada che attraversa tutti gli Stati Uniti, ndr), super rock'n'roll. Di notte mi vennero gli incubi più spaventosi. Ero terrorizzata, - prosegue sul libro - mi ero sposata. Perché l'avevo fatto?. Il giorno dopo, dramma.
Scagliai le rose fuori dal finestrino, nel deserto. Me la presi con Ale. Lo incolpai di tutto".

Quotidiano.net

Lele Mora: "La Ferilli un'amica,

Lele Mora
"Ho sofferto molto, perché sono una brava persona": Lele Mora, l'agente dei Vip, dopo due anni di vicenda giudiziale e il proscioglimento per archiviazione, si toglie qualche sassolino dalla scarpa. Nella puntata conclusiva del programma di Canale5, Buona Domenica, Mora ha ricordato quei momenti difficili, e di come ha dovuto rivedere la sua cerchia di conoscenze.

Tra coloro che ritiene ancora amici, c'è Cristian De Sica, "un grande uomo, un grande attore, un grande personaggio che continua a lavorare con me", mentre Simona Ventura "non mi è mai stata vicina, se n'è andata prima che succedesse tutto, ma credo che il suo avvocato avesse avuto qualche soffiata, e lei ha ritenuto opportuno andarsene, senza mai più telefonare. Umanamente mi ha fatto davvero molto male".

E, ancora, Lele Mora nel salotto di Paola Perego, ha criticato la Hunziker perché ha raccontato "cose non vere" quando non hanno praticamente mai lavorato insieme. Nominando Sabrina Ferilli invece si è commosso, perché "è più di una cliente, è una mia amica vera, è stata la prima a telefonarmi quando si seppe dai giornali che ero indagato, e la prima a chiamarmi quando tutto è finito, piangendo insieme a me".

Parole amare anche per quanto riguarda Irene Pivetti che "se n'è andata", Laura Ribas che "è stata la più scorretta e quella che si è comportata peggio, ma non voglio dire nient'altro" e infine Fabrizio Corona "deve volersi più bene, pensare di più alla sua famiglia, alle sue sorelle e a sua madre, e meno ai soldi, che lo hanno rovinato".

Quotidiano.net

Michelle e Fabio la nuova coppia

michelle hunziker


Michelle Hunziker e Fabio De Luigi ancora insieme per il film di Natale. Dopo il successo di «Natale in crociera», film campione d'incassi della stagione 2007-2008 con oltre 26 milioni di euro, i due attori saranno ancora protagonisti insieme a Christian De Sica della commedia prodotta da Aurelio e Luigi De Laurentiis e diretta da Neri Parenti. Ad annunciarlo sono stati gli stessi Hunziker e De Luigi, premiati da MTV ieri sera a piazza del Plebiscito a Napoli con il Trl Award come Coppia Blockbuster dell'Anno.

«Ebbene sì, saremo ancora protagonisti della commedia di Natale con Christian De Sica e questa volta andremo in Brasile -hanno confermato i due comici- Con 'Natale in crociera' ci siamo divertiti moltissimo e l'affetto del pubblico, soprattutto dei giovanissimi, ci ha spinto a ripetere questa fantastica esperienza».
I due attori hanno anche ringraziato MTV per il premio loro attribuito. Il Trl Award conferma ancora una volta il grande successo delle commedie di Natale targate Filmauro presso il pubblico dei giovanissimi e promuove a pieno titolo Michelle Hunziker e Fabio De Luigi come coppia comica più amata dai teen-ager. Scesi dal palco, Hunziker e De Luigi sono stati letteralmente presi d'assalto dalla folla e, dopo essersi a lungo concessi ai fan per foto e autografi, con difficoltà sono riusciti a lasciare piazza del Plebiscito.

Quotidiano.net

Angelina incinta in topless

Dopo aver mostrato il suo pancione di sette mesi al pubblico di Cannes apparendo sulla Croisette, Angelina Jolie ora fa di meglio. In Francia la compagna di Brad Pitt si è esibita in uno striptease involontario degno di nota. Cambiandosi sulla terrazza dell'hotel dove alloggia l'attrice, che presto darà alla luce due gemelle, ha mostrato agli obiettivi un topless davvero da capogiro!

La gravidanza fa davvero bene ad Angelina. Dopo essersi mostrata in forma smagliante avvolta in un abito verde ora la Jolie mostra anche il suo seno, davvero al top!

Foto HollywoodTuna

Con addosso un paio di occhiali scuri l'attrice, sulla terrazza dell'hotel, si è resa protagonista di un fuoriprogramma davvero bollente.

La Jolie infatti, ha mostrato il suo generoso décolleté da donna incinta, mentre si stava infilando una canottiera nera. Pensando di essere lontana da sguardi indiscreti Angelina ha deciso di cambiarsi la maglietta regalando ai flash uno spettacolo davvero eccezionale.

Altro che la passerella sulla Croisette! Quello che realmente tutti stavano aspettando era beccare Angelina in versione hot. Detto, fatto!

Tgcom

Bionda Anomala: il primo woman show di Lucilla Agosti su All Music da venerdì 23 maggio

lucilla agosti bionda anomalaE’ raro che un personaggio metta d’accordo molti critici, ma è questo il caso di Lucilla Agosti. Bella e brava, raro binomio inscindibile della tv nostrana.

Quali altre novità ci riserverà la nostra e vostra beniamina? Una cosa è certa: per compensare una conduzione smentita delle Iene (farà “solo” l’inviata dalla prossima stagione), c’è per lei un programma nuovo di zecca in arrivo su All Music, la sua rete d’adozione.

Si tratta di Bionda Anomala, in onda sulla rete del gruppo Espresso da venerdì 23 Maggio alle 21.30. Il concept è quello di un format brillante, Vous les Femmes, a cui ha lavorato Paolo Bassetti con la sua Endemol per trasformarlo nella vetrina-varietà di un personaggio in ascesa.

Lucilla continua a giocare con intelligenza il ruolo della pupa, che in realtà non la rispecchia affatto, mostrando autoironia come ai tempi di Tutti Nudi. Per confermare a pieno il cliché della bionda senza cervello, si circonderà di fondamentali gadgets, dai rossetti sfavillanti alle ciglia perfette, passando per la moquette di peluche rosa, lo smalto francese appena steso, cappottini trendy e ballerine luccicanti, baby-doll alla Betty Boop e guepierre da pin up anni 50.

Tra una parodia e l’altra, Lucilla intervisterà ogni settimana un personaggio famoso, scoprendo non solo la sua personalità di facciata ma anche quello che c’è dietro. Il tutto avverrà in un luogo d’incontro intimo e suggestivo: il bagno. A sottoporsi a questo bizzarro esperimento, nella prima puntata, sarà un veterano non da poco come Renzo Arbore, amante delle idee stravaganti applicate al mezzo televisivo. Seguirà, tra gli altri, Giampiero Mughini.

Inoltre sarà Valeria Graci del mitico duo di Zelig, orfana della sua Katia, ad affiancare Lucilla nella disperata ricerca dell’uomo giusto, aiutando le spettatrici a diffidare di quelli sbagliati. Come mai quest’ultima sia orfana della sua partner comica è un mistero, confermato dalla sua presenza in solitaria nel cast di Don Luca C’è (la versione rinnovata della vecchia sitcom con Laurenti, prossimamente su Italia 1).

Tvblog

Maria De Filippi con Amici alla domenica: è ufficiale

Dopo vari tentennamenti questa volta è vero: Maria De Filippi

sarà la protagonista della prima parte della nuova domenica pomeriggio di Canale 5 dal prossimo autunno. Condurrà quindi Amici che dal sabato si sposterà alla domenica e la stessa puntata del sabato verrà condotta da una conduttrice (o conduttore) in via di definizione.

Come anticipato oggi da Dagospia, dopo alcuni rumors circolati nei giorni scorsi di cui avevamo parlato anche noi, la celebre Sanguinaria si sposterà alla domenica pomeriggio rispondendo ad una precisa richiesta dei dirigenti di Mediaset che più volte e da tempo le avevano chiesto di condurre la nuova Buona Domenica.

Maria aveva declinato e aveva anche smentito che avrebbe condotto Buona Domenica proprio in occasione della conferenza stampa tenutasi prima dell’ultima puntata di Amici. Semmai fosse traslocata nel pomeriggio di festa, lo avrebbe fatto esclusivamente con Amici e non per condurre Buona Domenica. Ebbene, viste le insistenze di Pier Silvio Berlusconi, Giovanni Modina, Alessandro Salem e Restelli delle risorse artistiche, alla fine si è trovato l’accordo. Condurrà la prima parte della domenica con una nuova edizione, la ottava, di Amici pur restando fissa la collocazione del sabato.

Logicamente, visti gli impegni della conduttrice che, come noto, saranno il prossimo autunno con C'è posta per te, Uomini e donne, Amici e forse il varietà con Sabrina Ferilli, Giorgio Panariello e Gianni Morandi, ha chiesto e ottenuto che lo spazio del sabato, che sarà una pre-puntata della puntata della domenica, venisse condotto da un’altra conduttrice. Resta quindi da capire chi sarà colei (o perchè no, colui) che prenderà le redini del sabato pomeriggio più visto in Italia.

Per il momento non si hanno conferme riguardo a Gerry Scotti mentre Paola Perego in un’intervista a TgCom dichiara che condurrà la fascia dalle 16 alle 19.

In attesa di sviluppi, facendo un toto-nomine…. Chi condurrà secondo voi l’edizione del sabato di Amici?? Resterà appannaggio degli autori Chicco Sfondrini e Luca Zanforlin o ci sarà una conduzione “esterna”?

Tvblog

Chi è il miglior concorrente di reality???

... Parte oggi, su questa sito, delle serie di sondaggi che decreteranno il miglior concorrente della storia dei reality...

Sarà tutto molto semplice. Sono già partiti, infatti, i sondaggi... partiamo con quelli su "La Talpa" e continueremo con con Grande Fratello, Isola dei famosi, Fattoria, Amici, 1,2,3... stalla!, Sposa Perfetta, Pupa e secchione e tutti gli altri...

Sono on line quelli della prima e della seconda edizione del reality "La Talpa": sono elencati tutti i concorrenti che hanno fatto parte di quell'edizione. Dopodichè i 2 più votati di quell'edizione si sconteranno con gli altri 2 più votati di un altro reality/edizione... così per tutte le edizioni di tutti i reality fino ad ora andati in onda... decreteremo così con "battaglie di sondaggi" il vostro preferito tra tutti i concorrenti dei reality.... VOTATE VOTATE e VOTATE!!!

TORMENTONE 2008: i candidati / 3

Continuano initerrottamente le nostre canzoni "papabili" per diventare Tormentone dell'estate ormai alle porte...

Oggi incominciamo con un gruppo etichettato come Emo... non è molto famoso ma sono sicuro che lo diventerà prestissimo... il loro My space è cliccatissimo, stanno partecipando al Contest di Scalo 76, sono sotto contratto con la Emi e stanno preparando un disco... loro sono i dARI e la loro canzone che potrebbe diventare toermentone è "Wale (quanto Wale)"...


Altra canzone è "Ora basta" bellissima canzone estratta dall'ultimo album "Stonata" di Giorgia...


Vi ricordate del tormentone travolgente di "Parlo di te"??? Allora vi ricorderete anche di Pago... bhè questa estate ritenta il successo con questa canzone che si chiama "Love, my love"...


Altro probabile successo è quello di One Republic con "Stop and stare"...


Alla prossima...

La Canalis lascia Controcampo

"Il mio rapporto col calcio finisce qui, oggi" e Elisabetta Canalis si commuove. L'interista più sexy della tv non riesce neppure a finire la frase e scoppia a piangere: l'ultima puntata di Controcampo ultimo minuto, iniziata tra la gioia per lo scudetto nerazzurro, si è conclusa all'insegna della commozione. Ha pianto Elisabetta, con il suo Piero in braccio, ma gli occhi lucidi li ha avuti anche Lucia Blini e lo stesso conduttore Sandro Piccinini.

Il conduttore aveva appena finito di fare i ringraziamenti di rito, era il turno di Elisabetta: "Oggi il mio fidanzamento col calcio finisce-..."poi la Canalis non ce l'ha fatta. Per la serie "come non l'avevate mai vista" è scoppiata in un pianto dirotto.

Lei, icona di bellezza, per qualche istante è stata così poco diva e così tanto ragazza della porta accanto, normale nella sua fragilità che non è riuscita a dominare. Si è lasciata andare poi, con un filo di voce, è riuscita solo a dire: "Grazie, a tutti, per questi 5 anni"

Tgcom

domenica 18 maggio 2008

Calcio: Inter campione d'italia. Retrocedono Livorno, Parma e Empoli.


E' stata una bellissima ultima giornata di questa campionato di calcio. Precisamente la 38° giornata che ha visto vincere il loro sedicesimo scudetto all'Inter; retrocede (anche se era già matematico) il Livorno, pre la prima volta nella sua storia retrocede il Parma e ad un soffio dalla salvezza (beffato dal pareggio del Catania) retrocede anche l'Empoli.

La Fiorentina va in Champions League vincendo a Torino; i milanisti, per avendo vinto contro l'Udinese, si devono accontentare della Coppa Uefa insieme alla Sampdoria.

Il titolo di capocannoniere va ad Alessandro Del Piero..

Ma vediamoci tutti i risultati e la classifica (tratta da calcioblog) di questa ultima giornata di campionato...
38° GIORNATA - 18/05/2008
AtalantaGenoa 2 - 0
CagliariReggina 2 - 2
CataniaRoma 1 - 1
EmpoliLivorno 2 - 1
LazioNapoli 2 - 1
MilanUdinese 4 - 1
ParmaInter 0 - 2
SampdoriaJuventus 3 - 3
SienaPalermo 2 - 2
TorinoFiorentina 0 - 1
CLASSIFICA - 38° GIORNATA
Inter85
Roma82
Juventus72
Fiorentina66
Milan64
Sampdoria60
Udinese57
Napoli50
Atalanta48
Genoa48
Palermo47
Lazio46
Siena44
Cagliari42
Reggina40
Torino40
Catania37
Empoli36
Parma34
Livorno30