Nel libro la cantante racconta gli esordi, gli incontri importanti della sua carriera e della sua vita privata: dagli inizi nel coro della chiesa all'amicizia con Jovanotti, dal Festival di Sanremo all'incontro con Vasco Rossi, che per lei ha scritto varie canzoni tra cui 'La mia ragazza sempre'.
A rivelare alcuni punti salienti del libro il settimanale 'Tv Sorrisi e Canzoni', in edicola domani. "L'avevo conosciuto in montagna, io avevo tredici anni. Eravamo dalle sue parti, a Lizzano in Belvedere, lo incontro in pizzeria. La sua pizza tarda ad arrivare - scrive - e la gente dice: "Ma sono pazzi, c'è Vasco Rossi e non gli portano subito da mangiare?". A me arriva la pizza, allora gli urlo: 'Se vuoi, ti do una fetta coi carciofini, perché non mi piacciono'. Lui accetta e mi dice di avvicinarmi".
Un capitolo del libro è dedicato anche al marito Alessandro sposato a Las Vegas. "Il giorno scelto era il 14 febbraio, San Valentino. L'anno era il 2002 o il 2003, non ricordo. Il viaggio di nozze fu sulla Route 66 (autostrada che attraversa tutti gli Stati Uniti, ndr), super rock'n'roll. Di notte mi vennero gli incubi più spaventosi. Ero terrorizzata, - prosegue sul libro - mi ero sposata. Perché l'avevo fatto?. Il giorno dopo, dramma.
Scagliai le rose fuori dal finestrino, nel deserto. Me la presi con Ale. Lo incolpai di tutto".
Nessun commento:
Posta un commento