IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

sabato 26 gennaio 2008

"Chi l'ha visto" raddoppia

Chi l'ha visto? raddoppia. Fino al 20 febbraio oltre alla tradizionale puntata del lunedi' ci saranno 4 speciali in onda il mercoledi'. Si inizia il 30 gennaio con 'I bambini invisibili'. 'Nella mente di tutti noi - spiega Federica Sciarelli - si affollano le storie recenti, quelle di Denise o dei fratellini Pappalardi. Ma ci sono ancora tanti casi irrisolti: proveremo a riprenderli, a capire se hanno elementi in comune, se ci sono dettagli non trattati, se sono stati fatti errori'.

Il trio... stà per tornare!!!

Alla fine il Trio si è riunito. L'ultima volta che Massimo Lopez, Anna Marchesini e Tullio Solenghi sono stati visti insieme in tv risale al 1990, con la parodia dei «Promessi sposi». In teatro, invece, il sodalizio è durato fino al '93, con la lunga e trionfale tournée di «In principio era il Trio». Poi i tre attori si erano lasciati e avevano intrapreso percorsi artistici diversi. Tante volte si è ipotizzato, invocato un loro ritorno, ma stavolta è vero: tre serate speciali, 8, 15 e 22 marzo su Raiuno, tutte per loro, di nuovo insieme appassionatamente. Un atteso evento, fortissimamente voluto dal direttore della rete ammiraglia Fabrizio Del Noce e prodotto dalla Ballandi entertainment, con la supervisione ai testi di Giampiero Solari.
Spiega Solenghi: «È un'occasione particolare. Il Trio quest'anno compie 25 anni, le nozze d'argento: abbiamo pensato a una vera e propria festa ». Conferma Lopez: «Siamo nati alla radio nel 1983 con "Hellzapoppin Radiodue", lo stesso successo, allora, che adesso riscuote Fiorello».

E la Marchesini: «Come un gruppo musicale che dopo essersi sciolto torna a fare un concerto insieme. Ma con ciò non significa che d'ora in poi rifaremo compagnia stabile: è solo una parentesi».
Lo spunto per ricongiungersi è stato il ritrovamento, nelle teche Rai, di un materiale prezioso: la partecipazione del terzetto alla «Domenica in» del 1985, condotta da Elisabetta Gardini e Mino Damato. Osserva Tullio: «Un autentico ritrovamento archeologico e, siccome l'età senile, parlo per me, c'è tutta, ci ha fatto piacere rivederci com'eravamo. Quell'edizione di "Domenica in" fu per noi una vera palestra ». Aggiunge Massimo: «Alcuni di questi pezzi sono perfino inediti, mai andati in onda. E visto che molti giovani, che all'epoca non erano nati, ci seguono oggi su Internet, ci siamo detti: questa è l'occasione buona per ricomparire».

E a proposito dei giovani, Anna, che insegna all'Accademia d'Arte Drammatica, racconta divertita: «Quando qualche mio allievo ventenne ha saputo del nostro progetto, ha urlato "ma davvero ritornate? Lo devo dì a mio padre… a mia madre! Saranno contentissimi!"».

L'idea delle tre serate, infatti, ruota proprio intorno ai «reperti archeologici »: i tre protagonisti, commentando il materiale di allora, ripercorreranno la loro carriera, i successi, i dietro le quinte di un quarto di secolo trascorso sotto i riflettori. Riprende Tullio: «Questa è la novità: per la prima volta, noi dal vivo, non ci travestiamo, non interpretiamo altri personaggi, siamo solo noi stessi, giocando anche su come siamo diventati, su qualche ruga o capello bianco». Avverte Massimo: «È il Trio che racconta se stesso. Una volta, mentre riscrivevamo a modo nostro i "Promessi sposi", ci addormentammo esausti al termine di una nottata: abbiamo fatto più fatica di Manzoni!».

Un Trio che rifarebbe anche la fatidica scenetta sull'Iran di Khomeini, che scatenò proteste dal mondo islamico? Risponde Anna: «Ci sarà anche una fugace citazione di quello sketch: era innocente e ingenuo, non irrispettoso».
Impegnati attualmente tutti e tre in palcoscenico, il primissimo approccio è avvenuto l'inverno scorso a una prima teatrale. Racconta Massimo: «Tullio ed io eravamo andati a vedere uno spettacolo di Anna». Continua Tullio: «Dopo teatro, siamo andati a cena ed è subito scattato il discorso affettivo: tre amici, tre fratelli ».

E dopo tanti anni da artisti «single », ora è grande l'emozione di ritrovarsi intorno a un progetto comune. Ammettono all'unisono: «Ci siamo annusati ed è ripartita immediatamente la sintonia di un tempo, la complicità, come il risveglio da un letargo ».

Ma perché, nonostante l'amicizia e i successi, il Trio si era sciolto? Risponde Tullio: «Il primo a sentire la necessità di andare per conto suo, fu Massimo. Avvertiva un clima ormai claustrofobico e non aveva tutti i torti ». Concorda Massimo: «L'entusiasmo, via via, veniva a mancare, cominciava a subentrare il business». C'è il rischio di un'operazione nostalgia? Riflette Massimo: «È talmente tanta la gioia di mostrarci nuovamente insieme, che il rischio è calcolato». Dice Anna: «Abbiamo ancora tanta voglia di giocare». Conclude Tullio: «Il dubbio sulla "minestra riscaldata" me lo sono posto, ma sarebbe un peccato non tentare questa nuova avventura. C'è chi fa la tv e chi la storia della tv: noi, immodestamente, rientriamo nella seconda categoria».

Filippo Bisciglia: Simona? non l'ho lasciata io!!!

Filippo Bisciglia e Simona Salvemini si sono lasciati: su questo, ormai, non c'è dubbio. A confermarlo è lo stesso ex gieffino al settimanale Vero, nel numero in edicola da sabato. E dalle pagine dello stesso giornale, Filippo vuole fare chiarezza sulla vicenda e tiene a precisare: 'Non è vero quello che hanno scritto su un settimanale (Visto, ndr). Abbiamo fatto sei copertine e trecento articoli su questo settimanale e scrivono su mezza pagina che io l'ho lasciata e le ho dato il benservito! Non è una cosa corretta e sono sicuro che non sono parole di Simona, almeno lo spero e lo penso'.

Appena tornato 'su piazza', il trentunenne romano è convinto di non rimanere single a lungo: 'Adesso sono solo, però so di essere una persona che non può rimanere sola perchè ho bisogno di amare e di essere amato e quindi come tutte le persone single spero di trovare un nuovo amore'. Se gli si chiede com'è il suo ideale di ragazza, però, Filippo si tira un po' indietro: 'Aspettiamo perchè sennò succede un casino che nemmeno te lo immagini, ti prego (sorride)'. Quel che è certo è che non ama prendere storie sentimentali alla leggera: 'Fondamentalmente ho sempre avuto tutte storie serie da quando sono piccolo. A diciassettte anni una storia di quattro anni, poi una di tre anni. Ancora un'altra di tre anni, poi una di un anno e due mesi e infine questa con Simona dal 2006'.

Serio in amore e sul lavoro: cantante e ora anche attore. Bisciglia ha cominciato a studiare recitazione ed è stato ingaggiato per il suo primo film: 'Inzieremo a girare a marzo. La regia è di Stefano Calvagna. Sono il co-protagonista. Gireremo a Imola questa pellicole che parla degli attacchi di panico delle persone. Non è una malattia, si può curare con l'amore'.

Renzo Arbore potrebbe ritornare in tv!

Renzo Arbore Renzo Arbore potrebbe tornare su Raiuno, nel week end. Lo vogliono i vertici Rai che hanno inserito nel piano editoriale 2008-2009, approvato all'unanimita', una nuova striscia di intrattenimento di seconda serata in ''stile Arbore'', e lo showman ha accolto l'invito. ''La Rai ha iniziato a corteggiarmi. Mi fa piacere, anche se - dice scherzando Arbore - a corteggiarmi ci sono tutti uomini''.

Per il conduttore di Speciale per voi - il programma con cui Arbore debutto' in televisione nel 1969, rivoluzionando con il primo talk show libero del nostro piccolo schermo di cui era protagonista la musica leggera e molti giovani - ''e' una bella dimostrazione di stima da parte di un'azienda a cui mi sono dedicato per tutta la carriera''. Sul suo ritorno su Raiuno lascia un po' di incertezza: ''sto cominciando a pensarci'', senza nascondere che, con la nuova proposta dell'azienda di Viale Mazzini, ''e' arrivata anche un po' di paura, perche' c'e' da proporre qualcosa di nuovo rispetto al passato''.

Lui, a 70 anni, continua a pensare che se nascera' questa nuova striscia di intrattenimento di seconda serata - che potrebbe fare capo a una Rai Show, una struttura per la produzione di varieta' e giochi parallela a Rai Fiction - non mancheranno le sorprese, la scoperta di nuovi talenti (un'altra delle cose di cui Arbore e' orgoglioso) e nuovi personaggi entrati nella storia della tv come il filosofo partenopeo Riccardo Pazzaglia, i ragionamenti lapalissiani di Massimo Catalano, il rappresentante romagnolo di pedalo' Massimo Ferrini, il valletto muto Andy Luotto, le mitiche Sorelle Bandiera e tanta musica.

Cambiamenti di palinsento...

Il Giornale prefigura una vera e propria rivoluzione nelle prime serate di Canale 5. La nuova programmazione di inizio anno non ha dato i risultati sperati. Così si corre ai ripari.

Prima di tutto, i vertici Mediaset avrebbero deciso di non mandare in onda al mercoledì il serale di Amici di Maria De Filippi come era stato programmato (dal 6 febbraio). Ma di tornare alla domenica come gli scorsi anni, dunque dal 3 del mese prossimo.

Per il gruppo del Bagaglino, punto più dolente, si pensa a una chiusura, ma si prenderà una decisione definitiva dopo gli esiti d'ascolto della nuova puntata.
In sostituzione alcuni show sui guinness dei primati in attesa dell'arrivo, a marzo, de La Corrida.

Dunque la nuova programmazione, probabilmente, sarà modificata così: domenica Amici, lunedì Grande Fratellp, martedì La sai l'ultima?, mercoledì Questa è la mia terra - vent'anni dopo, giovedì Ris, venerdì I Cesaroni e sabato (forse) Guinness.

Ci si chiede, a questo punto, che fine farà la nuova domenica di Canale 5, composta da un episodio di Dr. House alle 21.30 e, poi, da Il senso della vita di Paolo Bonolis nella prestigiosa collocazione delle 22.30.
Evidentemente si aspetterà la fine di Amici (primavera inoltrata) per lanciare quest'esperimento.

Cambi in vista, infine, anche su Raidue. Il quiz Pyramid è stato l'ennesimo flop delle 20, oscillando tra il 3 e il 5% di share. E così, dopo non aver avuto un seguito l'appuntamento in prima serata (mercoledì scorso è andato in onda, al suo posto, un film), termina anche quello quotidiano. Da lunedì tornano i cartoni animati, in attesa della striscia di X-factor, da marzo.

Inzaghi Jr ritrova la Salvalaggio

Simone Inzaghi sorride. Dopo la bella prestazione contro il Milan e lo splendido assist che ha regalato la vittoria all'Atalanta, Inzaghi Jr si confida e dalle pagine della Gazzetta dello Sport promette che tornerà a segnare. Racconta di essere uscito da un "momento no" grazie al fratello Pippo e al figlio Tommaso (avuto con la Marcuzzi). Non solo: Simone ha anche ritrovato l'amore. Si è riaccesa la passione con Debora Salvalaggio.

E così dopo un periodo non troppo fortunato, segnato da piccoli infortuni, il nerazzurro ha ritrovato il sorriso.

L'ex compagno di Alessia Marcuzzi ringrazia il fratello Pippo e il figlio Tommaso che lo hanno aiutato a tornare in forma. Ma chi conosce bene Simone sa che a regalargli lo sprint e il sorriso ha contribuito anche Debora Salvalaggio.

La coppia, nata la scorsa estate, si era sciolta poco prima che la Salvalaggio partisse per l'Honduras per partecipare all'Isola dei famosi. A rivelarlo la stessa Debora a Tgcom: l'ex naufraga parlava di amore esaurito e diceva che tra lei e Simone era rimasta solo amicizia.

Poi con il tempo la passione si è riaccesa. Simone e Debora ultimamentefanno coppia fissa. Qualche settimana fa i due sono stati beccati in una nota discoteca milanese mentre si scambiavano tenere effusioni.

Alla faccia della minestra riscaldata!

Alessandro Sortiino.. lascia le Iene

Alessandro Sortino, storico collaboratore ed inviato delle Iene lascia la trasmissione di Mediaset. Il motivo delle dimissioni? La scelta dell’editore di bloccare il servizio realizzato proprio da Sortino nei giorni scorsi a Ceppaloni, servizio durante il quale è avvenuto il celebre alterco con il figlio di Clemente Mastella, Elio, che si è sfogato davanti alle telecamere delle Iene e di Sky Tg 24.

Grazie proprio alla presenza di un collega di Sky Tg 24 era stato possibile, già nei giorni scorsi, vedere e sentire cosa si sono detti il figlio di Mastella e Sortino. Il figlio del leader dell’Udeur ha rivendicato con forza la sua indipendenza dal padre, rifiutando di considerare rilevante l’accusa di vivere in uno degli appartamenti di Roma che l’ex Ministro ha comprato ad un prezzo a dir poco stracciato. Elio Mastella è andato anche oltre rinfacciando a Sortino di essere stato favorito nell’accesso alla sua professione dalla posizione del padre, Sebastiano Sortino, presidente della Commissione per i Servizi e i Prodotti dell’Autorità per le comunicazioni nonchè direttore generale della FIEG.

Ad ogni modo il servizio della Iena Sortino sarebbe dovuto andare in onda integralmente, fornendo altri elementi e un punto di vista diverso “dell’arringa” di Elio Mastella, ma Mediaset ha bloccato tutto ritenendo il lavoro del suo collaboratore “non equilibrato“. Un gesto di deferenza dell’azienda di Berlusconi al politico che ha rimesso in carreggiata l’On. Berlusconi accelerando la caduta di Prodi e aprendogli la possibilità di ritornare in tempi brevi a Palazzo Chigi? Il sospetto è più che legittimo.

La cosa paradossale è che, a prima vista, chi esce peggio dallo scontro è proprio l’inviato delle Iene che mandando in onda quelle immagini lascia che si riveli al pubblico il suo legame di sangue con una persona la cui influenza potrebbe essere servita a dargli “una spinta” agli inizi della carriera. Come possa la ex-iena aver confezionato il servizio al punto da renderlo “non equilibrato” è onestamente un mistero.

Sortino comunicando la sua decisione di chiudere la sua esperienza nel programma di Italia 1 sottolinea che Davide Parenti, capoautore delle Iene, aveva già dato il suo benestare, quindi lo stop sarebbe arrivato “da più in alto”.

Sono stato diffamato dal figlio di un ministro e da un ministro e la mia azienda non mi permette di dirlo. Non ci sono più le condizioni per fare le Iene, cioè la libertà e la leggerezza. Nel pezzo, giudicato equilibrato anche dai miei capi raccontavo con la mia telecamera quello che realmente è accaduto, con immagini in più rispetto a quelle riprese da Sky Tg24. Se fosse andato in onda, si sarebbe visto che non ho fatto alcuna illazione sul lavoro del figlio di Mastella. Sono arrivato quando si stava già sfogando con alcuni giornalisti della carta stampata. L’unica domanda che gli ho fatto riguardava il patrimonio immobiliare, la casa acquistata a prezzi di favore. Altre domande che si sentono nel filmato, peraltro legittime, sono state fatte dal giornalista di Sky.

Durante la trasmissione i tre conduttori Luca, Paolo e Ilary Blasi hanno comunicato al pubblico la decisione dell’azienda di tagliare il servizio esprimendo il loro aperto disaccordo, ma sottolineando che “la decisione finale” non è spettata a loro.

La conferenza de "La sai l'ultima???"

cucabol.jpgE' stata presentata, nel corso di una conferenza stampa, la nuova edizione di La sai l'ultima, in onda da martedì prossimo in prima serata su Canale 5. "Da quando è nato questo programma - ha affermato Gigi Reggi - sono state girate circa 130-140 puntate. Tutte hanno riscosso un grande successo, repliche comprese. Così abbiamo deciso di riproporlo".
Per la gioia di Lorella Cuccarini, di nuovo in tv: "E' una trasmissione innovativa con i sapori del passato. Dopo la grande ondata del reality, che ovviamente non è scomparso, sta tornando il varietà. Ed io sono molto contenta di tornare nella grande famiglia di Mediaset e di essere la prima conduttrice donna di questo programma". Sarà contenta Natalia Estrada nell'ascoltare queste parole...
Alla Cuccarini il compito di aprire lo show con una sigla di testa tutta in stile anni Ottanta, realizzata e coreografata da Luca Tommassini, con un corpo di ballo di ben sessanta ballerini: "Assomiglia un po' a La notte vola ma del resto era dal 1989 che non facevo un video".
Massimo Boldi sarà invece il protagonista di numerosi momenti di spettacolo in cui metterà in scena esilaranti siparietti. Tra questi, Struscia la notizia, dove condurrà, con l'ausilio di famose guest star, un Tg ironico basato su notizie di gossip, il Boldi hill dove si esibirà in spassose gag mute ispirate al Benny Hill Show e le Barzellette scemeggiate in cui racconterà divertenti e inedite barzellette sceneggiandole.
Ad arricchire la serata, e, come da tradizione, in ognuna delle dieci puntate sei splendide donne dello spettacolo racconteranno una barzelletta a testa, oltre ad essere coinvolte, spesso a sorpresa, in altri momenti dello show. Ospiti fissi di questa edizione due meravigliose attrici nelle vesti delle Boldiguards, il maresciallo dei carabinieri, Franco Guzzo, personaggio sempre presente in tutte le edizioni della trasmissione, che avrà il compito di divertire il pubblico con barzellette inedite dedicate alla categoria a cui appartiene e i tre barzellettieri storici che, non saranno in gara, ma avranno il ruolo di intrattenere, grazie alle loro amene storielle, divenute ormai veri e propri cult. Si vedranno in competizione ben nove barzellettieri: la sfida si disputerà a gruppi di tre nel corso di tre manche. Sarà il pubblico in studio, attraverso gli applausi, a decretare i primi tre favoriti che accederanno alla semifinale il cui vincitore sarà il primo finalista. A competere con lui, il secondo finalista, ripescato dai telespettatori a casa attraverso il televoto (chiamando il numero 48427). Il vincitore della finale, colui che si aggiudicherà l'ambito titolo di "barzellettiere" sarà decretato ancora una volta dal pubblico in studio attraverso l'applausometro.
Un programma che dovrà vedersela con il telefilm Rex su Raiuno, con il temibile Ballarò su Raitre e spesso con le gare di Champions League. Riuscirà a mostrare la sua vitalità nonostante "l'età"? Al di là della verve dei conduttori l'impresa non sembra delle più facili.

Silvia si era già "confessata" a Sorrisi!

C_0_specialetipo1_68_GroupStrillo1a_foto1a.jpgCome anticipato, dopo tre giorni, la transessuale Silvia Burgio, incalzata dalle domande di Roberto Mercandalli, ha rivelato il suo passato. Con i mass media, invece, si era già confidata. Sorrisi.com ha, infatti, riportato un'intervista esclusiva rilasciata dalla giovane truccatrice di Gallarate due giorni prima di entrare nella Casa.
"Con la mia partecipazione non penso di essere un'apripista. La pista è già aperta ma in modo pessimo. In Italia ciò che è diverso è sempre visto male. Sono una persona che ha fatto delle scelte, che le ha inseguite e realizzate. E sfido chiunque a sentirsi perfetto. Solo l'ignoranza ti permette di giudicare. Da tempo, poi, studio l'androginia. L'unione tra maschio e femmina nel Buddismo Zen rappresenta la perfezione".
Silvia ha messo le mani avanti rispetto alle immaginabili reazioni di chi, vedendola dentro la Casa, potrebbe gridare allo scandalo: "Risponderei quello che disse Gesù: 'Chi è senza peccato scagli la prima pietra'". E, ancora, riguardo all'intervento che ha fatto qualche anno fa e con il quale ha adeguato il suo aspetto esteriore alla sua interiorità: "Non penso più alla mia esperienza come un difetto ma come un arricchimento. Oggi non cerco più di dimenticarla. E poi ci sono modi diversi di vivere la mia condizione. Se ti prostituisci diventi un oggetto".
Degli uomini dice: "Nel rapporto con loro sono molto facilitata perché conosco i loro stimoli, i loro meccanismi. Ma avendo avuto questa doppia esperienza ho maggiori informazioni su entrambi i sessi. Il che mi permette di avvicinarmi sia alle donne sia agli uomini". E poi una confessione amara: "Quello che mi pesa più di tutto è che non potrò mai avere un figlio. Eppure mi sento molto più mamma io di tante mamme che fanno i bambini e li buttano nei cassonetti. Spero un giorno di adottarne uno. Maschio o femmina non fa differenza".
A Gallarate fa la truccatrice "ma mi esibisco anche come cantante nelle discoteche. Da qualche tempo poi lavoro nella Tv delle Libertà". Di Michela Vittoria Brambilla dice: "Mi piace come porta avanti le sue convinzioni. Ha avuto l'idea di far parlare il popolo". E, se dipendesse da lei, farebbe approvare subito delle leggi "per una maggiore tutela dell'ambiente, meno tasse e sì al nucleare".

Gf8: Silvia è raccomandata???

Silvia Burgio (Grande Fratello 8) @ Davide Maggio .it

La presenza di una trans nella casa del Grande Frtello 8 ha rappresentato la principale discussione del consueto toto-concorrenti che ha preceduto l’ottava edizione del GF. La presenza di colei che una volta era un uomo non poteva non destare perplessità in un paese come il nostro, ancorato a rigide tradizioni culturali marcatamente cattoliche.

Sta di fatto, però, che una concorrente Silvia Brugio come darà inevitabilmente adito a discussioni probabilmente accese ma sociologicamente interessanti in relazione ad situazioni nei confronti delle quali c’è chi fa ancora, e anacronisticamente, finta di non vedere.

Per questo motivo ho condiviso la scelta (difficile) di Mediaset ed Endemol.

Ma a quanto pare le cose stanno in maniera leggermente diversa.

Si dice, infatti, che la partecipazione di Silvia Burgio sia stata caldeggiata da un personaggio probabilmente sconosciuto alla maggior parte dei telespettatori ma assolutamente noto nell’ambiente.

A Gallarate si dice addirittura che Silvia sia proprio la nipote di Gianni Sparacia, questo il nome del “caldeggiatore”.

Ma chi è Gianni Sparacia?

Costui è un noto coiffeur di Gallarate che ha messo in piedi una numerosa equipe di parrucchieri, stilisti e make up artists divenendo ben presto etichettato come “coiffeur dei VIP” grazie alle celebri frequentazioni dei suoi saloni.

Ma non è finita qui. Equipe Sparacia Italia, infatti, è responsabile del parrucco in gran parte delle produzioni Mediaset e la stessa Burgio, di professione truccatrice, lavorava presso la TV della Libertà, emittente che fa parte della stessa “corrente”.

Come direbbe Andreotti “a pensar male si fa peccato, ma difficilmente si sbaglia!”.

Fonte: Davide Maggio's blog

Gf8... Giorno 4

La giornata comincia: le prime luci dell'alba fanno da sfondo al dolce risveglio dei concorrenti, i primi ad alzarsi dal letto sono l'ormai genuina mamma Carmela e i tre figli, Fabio, Giuseppe e Domenico. I quattro dopo essersi salutati con affetto, preparano la colazione per il resto dei compagni che intanto cominciano ad uscire dalle proprie tende e a prepararsi per il nuovo giorno. Lina nel confessionale discute con il GF del rapporto che c'è tra mamma Carmela e i suoi figli, qualche metro più in la invece, il resto dei concorrenti, ormai tutti svegli, parlano fra di loro: Fabio discute con Silvia, mentre Teresa e Francesco parlano dei loro compagni, i due pensano che fra qualche giorno ognuno comincerà ad esprimere al meglio il proprio carattere. Qualche ora dopo, invece i ragazzi in occasione del compleanno del figlio di Mario decidono di cantare una canzone di auguri per il bambino, Mario rimane molto contento, e li ringrazia tutti, dopodichè il giovane muratore, nel confessionale augura di persona buon compleanno al figlio. Il GF annuncia poi che Domenico, Fabio, Alice, Mario e Christine, a cui poi si sono aggiunti anche altri concorrenti, tra cui Lina e Alì, dovranno aiutare Gian Filippo e Roberto nei lavori di ristrutturazione dell'appartamento. Roberto intanto nel confessionale parla della sua forte simpatia verso Lina, e afferma di essere molto contento per la sua visita in casa. I poi lavori hanno inizio, i ragazzi come sempre oltre a lavorare discutono anche fra di loro, Alice e Mario parlano del attività lavorativa di quest'ultimo, mentre Roberto e Christine ridono come due vecchi amici. Gian Filippo nel confessionale discute della giornata lavorativa. Giù nel camping intanto Filippo balla con Nadia sotto gli occhi di mamma Carmela, invece la donna nel confessionale si diverte a fare battute spiritose sul marito. Qualche ora più tardi i ragazzi discutono su cosa mangiare per cena, Nadia non vorrebbe fare gli spaghetti, visto che di scorte ne sono ormai rimaste poche, Filippo invece pensa che non ci sia nulla da preoccuparsi, visto che secondo lui, il cibo, potrebbe anche avanzare fino a lunedì.

Mamma Carmela, invece, nel confessionale si lamenta a causa dell'eccessivo spreco di cibo, poi, però aggiunge che la maggior parte dei concorrenti sono tutto ragazzi e che quindi c'era da aspettarselo un comportamento così. Intanto i concorrenti che fino a qualche ora prima erano ai piani superiori della casa, tornano nel camping, compresi Gian Filippo e Roberto. Quest'ultimo intraprende una lunga discussione con Silvia. Il milanese chiede poi alla ragazza una delle domande che credo molti, in questi quattro giorno non abbiano avuto la possibilità di chiedere,
Roberto: "Tu sei una transessuale ?"
La ragazza dopo qualche minuto di silenzio, spiega al milanese come stanno le cose, dopodichè annuisce alla sua domanda. Roberto poi spiega in confessionale che conoscere il mondo di Silvia per lui è stato molto costruttivo, e che non si sarebbe mai aspettato che ne avrebbe parlato apertamente. La discussione fra il ragazzo e la ragazza poi continua, lei dice al guardiano della casa di essere molto felice di aver fatto questa scelta, e che nella sua vita, non si sognerebbe mai di pentirsene, la ragazza spiega poi quali sono i lati positivi e negativi di questa sua particolarità, la discussione si conclude poi con la frase:
Silvia: "Dio mi ha creato e io mi sono plasmata".
Roberto dopo la discussione racconta a Lina tutto ciò che ha appreso dalle parole di Silvia, quest'ultima poi racconta della sua particolarità anche a Teresa, che rimane molto contenta del fatto che Silvia ne abbia voluto parlare proprio con lei. Dopo aver archiviato la discussione Silvia, i ragazzi cominciano a parlare di Alì e del suo carattere, che secondo molti è fin troppo aggressivo. Roberto poi nel confessionale parla del carattere combattivo di Lina e della dolcezza della bionda Christine, il ragazzo poi afferma di sentirsi molto attratto da entrambe, ma spiega di essere orientato più verso la seconda. Tra il milanese e la napoletana Lina nasce poi una discussione per una questione di "Contentino", la ragazza infatti pensa che il guardiano dei piani superiori della casa acconsenta troppo spesso a richieste da lei mai effettuate. I due però, dopo nemmeno mezzora fanno la pace abbracciandosi affettuosamente. La giornata si conclude con un confessionale di Lina che dice di essere sicura che tra lei e il milanese in futuro sarà amore.

Gf8... Giorno 3

La giornata inizia con la truppa radunata in magazzino per una seduta di massaggio-ginnastica coordinata da Giuseppe, il maggior dei fratelli Orlando.

Intanto ai piani superiori anche i ‘guardiani si sono svegliati. Roberto ne approfitta per svuotare la valigia. Come prima cosa, vista l’aria frizzantina, indossa le sue calze in cachemire azzurro con tomaia integrata di pelle di cervo marrone…”caldissime”. Poi allinea in bella mostra sul letto le sue camicie, rigorosamente su misura perché “ devono prendere aria” :-P.
All’improvviso appare un costumino da bagno rosa confetto con disegnini blu e, vista l’espressione stupita di Gianfilippo, ritiene doveroso precisare…:” Uè, è un Saint Tropez anni ’70 questo, eh.”

Dialogo al sole tra Alì e Christine, argomento amore e rapporti con gli altri.
Il libanese tende sempre ad approfondire, mentre è chiaro che Christine preferirebbe avere uno scambio di vedute meno impegnativo, tuttavia non si sottrae.
Nel confessionaccio la ragazza sottolinea divertita quanto sono diversi:” Lui è un riflessivo, io una che pensa poco prima di fare.”

In casa i lavori continuano, ma la collaborazione tra Nadia e Roberto attraversa momenti di profonda, ma divertente, incomprensione. Il contendere è la messa in opera della carta da parati.
Lui dice che Nadia la sta attaccando storta, lei ribatte che l’ha tagliata lui così. Roberto è poco convinto e rimane interdetto. Si gira e si allontana:” Vado a controllare le misure.” dice sorridendo.

Mentre la manovalanza produce, gli altri sono chiusi in magazzino per ripararsi dal freddo.
Il GF decide di mandare un po’ di musica ed il primo ad aprire le danze è papà Filippo, che si lancia in un ballo con Silvia, lontano dallo sguardo attento di Carmela, che in quel momento non c’è.
Quando le faranno i complimenti per le doti da provetto ballerino del marito, Carmela gongolerà soddisfatta, ma nel confessionaccio, ridendo e scherzando, afferma che :” …Se non sta attento ed esagerare…… gli tiro il collo.”
Per fortuna non sente lo sfogo del marito davanti al GF :” E meno male che non c’era lei. Io sono sempre sotto pressione con lei presente.”

Thiago racconta agli altri della moglie e della fortuna che ha avuto nell’incontrarla in un villaggio turistico di Bahia.
Nel confessionaccio :” Mi manca tanto, ma va già meglio. Inizio a integrarmi piano piano col gruppo. Dopo due giorni hanno iniziato ad avvicinarsi a me e mi ha fatto molto piacere.”

Alì e Thiago si scambiano impressioni su questa avventura. Il libanese afferma che al momento c’è solo conoscenza tra tutti, non si può certo parlare di amicizia, sarebbe infantile solo pensarlo. Thiago è d’accordo, ma davanti al GF fa anche un’altra valutazione. Trova quest’atteggiamento un po’ pesante, come se ragionando così, Alì per primo mettesse un muro tra sé e gli altri.

Anche ai fratelli Orlando, Alì non piace molto
Fabio:” Alì è un mistero.”

Roberto porta una sciarpa rosa di pashmina a Lina. Mentre gliela dà, da buon ‘bauscia’ sottolinea orgoglioso:” Cachemire, cara” :-P

Mario si infila in un discorso tra Roberto e Christine sui rapporti donna-uomo.
Mario:”Le donne vogliono ridere. Puoi essere bello quanto vuoi, ma se sei una mummia….”
Christine è assolutamente d’accordo.
A Mario, Roberto piace : ” E’ simpatico, è giusto…non sarà bello, ma fa niente.”

Mentre è con Christine, Roberto vede avvicinarsi Silvia e se ne esce con: “ Silvia devi avere degli ottimi ormoni, perché hai il capello molto lucido.”
Al GF confesserà :” Mamma mia che gaffe apocalittica.”
Christine scoppia in un riso irrefrenabile e gli consiglia di riflettere prima di parlare : “ Anche se penso che tu saresti uno che avrebbe il coraggio di affrontare il discorso.”
Roberto:” Io, con Silvia? Si assolutamente.”

Scambi di impressioni tra Francesco e Mario.
Mario :” Certo che però la bionda è proprio bona. “
Concetto che ribadisce al GF:” Christine? Un commento libero? Per me è la più bona.”

Durante un momento di chiacchiere in magazzino, Raffaella confessa di non aver mai avuto un fidanzato importante. Teresa resta interdetta:” Ma non hai mai baciato?”
Raffaella.” Ma sì, quello sì. Ma mai niente di importante. “

Il GF chiede a Gian Filippo le impressioni su Raffaella. Pur trovandola molto bella, la vede come una sorellina da proteggere e sa che, se ci fosse bisogno, si schiererebbe dalla sua parte per difenderla.
E’ sotto gli occhi di tutti che la ragazza si preoccupa molto del suo lato estetico, ma perché è molto giovane, forse più in là capirà di aver dato troppa importanza alla cosa.

Lina si offre di lavare le mutande di Roberto.
Roberto.” Sono sicuro che mia madre ti adora già.”

Giuseppe Orlando pensa che Lina inizi a fare delle tattiche. Non la vede sincera al 100 x 100. Vede troppi sorrisi di circostanza ed atteggiamenti da furbetta.
Nella roulotte tiene banco con pettegolezzi e mezze allusioni. Comunque su Lina anche gli altri fratelli concordano…non la conta giusta

Evidentemente la poca intesa è reciproca, se Lina davanti GF afferma :” Mi sta sulle palle”

A Giuseppe non piace neanche Christine perché non gli si è ancora avvicinata per scambiare due parole. Domenico la pensa diversamente. Pur ammettendo che anche con lui la ragazza ha avuto lo stesso atteggiamento, crede che per tipologia di carattere Christine abbia bisogno di più tempo.

Fonte

venerdì 25 gennaio 2008

Uomo e gentiluomo... da stasera su Rai Uno

ufficuomoegen.gifNove concorrenti famosi destinati a trasformarsi in principi azzurri: questo, in estrema sintesi, il senso di Uomo e gentiluomo, il nuovo programma di Raiuno in onda da venerdì sera per sette settimane. Al timone la conduttrice "perfettina" Milly Carlucci, affiancata dal solito Paolo Belli e dal "miracolato" Gabriele Cirilli, concorrente dell'ultima edizione di Ballando con le stelle.

E proprio a quest'ultimo programma fa riferimento il direttore di Raiuno, Fabrizio Del Noce: "Questo nuovo programma, con lo schema della preparazione prima e della gara dopo, e l'eliminazione poi, si presenta come un suo lontano parente, che mescola divertimento, gare e reality 'leggero', ma non nel senso classico perchè di veri reality non ne faremo mai. Non potevamo non puntare sulla professionalità della Carlucci".

E lei, pronta alla nuova avventura, afferma: "Speriamo sia una scelta vincente quella nostra di sperimentare al venerdì sera, quando tutte le reti sono al loro massimo. Tra gli obiettivi che ci siamo prefissi, già solo superare il 20 per cento di ascolti, sarà un grande successo. Abbiamo preso un gruppo di uomini diversi per provenienza e generazione che si sfideranno in prove di 'ardimento' per capire se il sesso forte usa ancora il bon ton o la sensibilità per unirsi con l'altra metà del cielo, le donne".

Al Bano Carrisi, Marco Bonini, Danilo Brugia, Vincenzo Cantatore, Antonio Casanova, Nino D'Angelo, Kristian Ghedina, Alessandro Rostagno e Salvio Simeoli sono i nove intrepidi concorrenti che si metteranno alla prova per dimostrare coraggio e resistenza fisica, doti seduttive, ma anche la capacità di affrontare le difficoltà della vita quotidiana. Una sfida che, puntata dopo puntata, porterà all'eliminazione di un concorrente nel "giardino segreto", un luogo magico e ricco di mistero.
Al Bano dice al settimanale Gente: "Sono un partner su cui si può contare. Sono presente nel bisogno e leggero nel divertimento. Sento un piacere, una naturale predisposizione ad andare incontro alle esigenze di chi mi è a fianco. Sono ricorso raramente a fiori, cene a lume di candela: mi sembrerebbero forzature. La vera seduzione? E' quella all'inverso, ossia sottolineare i difetti più che enfatizzare i lati belli per fare colpo. Seduzione è naturalezza, è una miccia che si accende". E, poi, sfodera l'asso nella manica: "In cucina, non ho rivali".

Il compito di "istruire" al meglio i nove "eroi" spetterà ad un corpo insegnante tutto al femminile che, attraverso diverse discipline, cercherà di far emergere i lati più profondi delle diverse personalità: l'istruttrice di equitazione Alessandra Soldati, l'insegnante di canto e basso Fabiola Torresi, l'attrice Giorgia Lepore, lo chef Tiziana Guerrucci, la campionessa olimpica di scherma Diana Bianchedi, le istruttrici di fitness Dora Mancinelli e Chiara Tribuzio, la scrittrice esperta di bon ton Barbara Ronchi della Rocca, l'insegnante di poesia Luciana Preden, la psicologa Chiara Simonelli e l'istruttrice di tecniche di sopravvivenza e tiro con l'arco Beatrice Maolucci.
Tutta al femminile anche la giuria, composta da cinque illustri rappresentanti del gentil sesso: le attrici Barbara De Rossi e Valeria Marini, le giornaliste Manuela Moreno e Alessandra Comazzi e la conduttrice Camila Raznovich.
Sono loro che sottoporranno i concorrenti a veri e propri test psicologici con l'intento di rivelare la loro reale natura. Proprio alla giuria e al televoto del pubblico a casa (164770 da telefono fisso; 483139 da mobile), spetterà il compito di giudicare i concorrenti e proclamare il perfetto Uomo e gentiluomo.
Ospite della prima puntata Raoul Bova.

Silvia si confessa a Roberto: "Sono nata uomo"!

Serata di confessioni nella Casa. Roberto, infatti, ha condotto un vero e proprio interrogatorio nei confronti di Silvia, cercando la conferma di quello che gli altri inquilini ormai sospettano da giorni. Dopo essere stata incalzata con una raffica di domande su di lei e sulla sua vita privata ("Tu sei fidanzata?", "Tu sei chiusa o parli?", "Tu hai tanti conflitti?"), Silvia confessa il suo segreto.

Silvia rivela quindi a Roberto di essere un uomo diventato donna: "Tanti dicono che si cambia la natura ma la natura non si cambia, si plasma, e la natura deve essere predisposta a questo cambiamento". Inizia un discorso complesso sulla natura delle persone tra il 26enne milanese e Silvia, che spiega: "A noi viene detto che se sei donna sei x, se sei uomo y, poi però non è così, la tua predisposizione può essere x e y. E' dettato anche dalla genetica, ci sono le sfumature. E' la società che impone certe regole e ti costringe ad essere in un modo".

Roberto la rassicura: "Tu sei una donna a tutti gli effetti. Sì, ma le conoscenze sono diverse, ti porti un bagaglio dietro. Silvia ha 5 anni". Silvia è infatti diventata donna da 5 anni, e ora confessa di sognare una famiglia.

Vanessa Incontrada reacita nel film "Aspettando il sole"

Se vi aspettate di vederla senza veli e sexy come una consumata pornostar nel film di Ago Panini, "Aspettando il sole" in uscita ad aprile, rimarrete delusi. Vanessa Incontrada si è già spogliata in "Quale amore" e "Tutte le donne della mia vita", stavolta non bisserà. "Interpreto un personaggio drammatico - ha detto a Il Giornale- Il nudo e il sesso non si vedono: si sentiranno fuori campo, i miei gemiti e le urla. Anzi, entro in scena urlando".

"La mia Kitty, un’icona alla Cicciolina, - continua Vanessa - mostra il lato routinario dell’esistenza d’una pornostar. Parlo di cose qualunque, confesso le mie frustrazioni quotidiane, elenco quello che mi manca, sfoglio una rivista di armi, lancio un’occhiata distratta a Coco, il mio partner con dei comici baffoni, che s’aggira in boxer colorati. Atteggiamenti quotidiani, normali, di attori pronti a girare il filmino a luci rosse Kitty and Clyde. Gli altri film porno del mio curriculum hanno titoli improbabili come Kitty sull’obelisco, girato al Museo Egizio di Torino, oppure L’urlo di Kitty".

Ma non è finita qui. La bella Vanessa, incinta del suo compagno Rossano Laurini, ha anche terminato un altro film: "Si tratta di Todos estamos invitados, di Manuel Gutiérrez Aragòn, un regista classico, sul tipo di Avati. - rivela - È la prima volta che tocco il cinema spagnolo e, per me, era un rischio: ho recitato nella mia lingua, ma con un forte accento italiano. Ed è anche il primo film, che si gira in Spagna, sull’Eta, argomento delicato e difficile da affrontare". Non mancherà la televisione con Zelig sempre in coppia con Bisio ("Avremo grandi novità", promette) e "una mia trasmissione, dove sarò conduttrice unica".

Nel cast di Aspettando il sole ci sono molti volti noti del cinema italiano: Sergio Albelli, Raoul Bova, Corrado Fortuna, Gabriel Garko, Claudia Gerini, Claudio Santamaria, Michele Venitucci e il cantante Raiz.

Leona Lewis... talento nato da "X-Factor" inglese

Tutto è nato dal talent show inglese X Factor. Poi è arrivato il primo album "Spirit" (esce oggi in Italia) e la consacrazione nel mondo del pop. Leona Lewis è il nome dei record: 4 nomination ai Brit Awards (a Londra il 20 febbraio), "Spirit" è stato per settimane in cima alle hit inglesi. Il singolo "Bleeding love" ha dominato le chart ed è stato il più venduto del 2007 in Uk. Il brano, in rotazione nelle radio italiane, è al terzo posto.

Ma i grandi numeri che segnano il successo di Leona non sono finiti qui. Il primo singolo "A Moment like This", è uscito subito dopo la vittoria a X Faxtor, superando un record mondiale: è stato scaricato cinquantamila volte in soli trenta minuti. Non solo: nel 2006 il brano è stato incoronato "singolo natalizio" dell'anno, vendendo 571.253 copie e battendo, oltre al singolo dei Take That "Patience", anche"'Crazy" di Gnarls Barlkley nella classifica dei brani più scaricati nel 2006. In Irlanda ha venduto un milione di copie.

Leona ha 22 anni. E' nata a Islington (Londra), il 3 aprile del 1985. Dopo la vittoria di X Factor, ha lavorato per quasi un anno alla realizzazione di "Spirit", album di debutto che vanta collaborazioni, da Simon Cowell e Clive Davis (che scoprì Whitney Houston) alla produzione esecutiva, a Steve Mac (genio supremo del pop britannico) e Diane Warren (regina indiscussa tra gli autori americani) tanto per citare qualche nome.

"Mi hanno trattato come una persona matura, rispettando le mie idee. Non mi è stata imposta una formula da seguire. - sottolinea Leona - Ho avuto il tempo per trovare da sola la mia strada ed ho imparato molto. Sono stata fortunata, ne sono pienamente consapevole".

Leona ha appena ricevuto 4 nomination ai prossimi Brit Awards (che si terranno a Londra il 20 Febbraio '08) per: Best British Female, Best British Breakthrough Act, Best British Single e Best British Album. Sono in corso trattative serrate tra gli organizzatori del Festival di Sanremo e la SonyBmg per averla come superospite straniera al Teatro Ariston.

Ainett... ha una passione per gli italiani!!!

Ha una passione per gli uomini italiani, ed è proprio per uno di loro che Ainett Stephens ha deciso di vivere nel nostro Paese. Ora l'amore per quell'uomo è finito ma la venezuelana ha già trovato un altro fidanzato, un giovane imprenditore di cui non vuole rivelare altro. Sulle pagine di Di Tutto Ainett confessa: Ci godiamo ogni attimo di questa storia, all'insegna della passione: gli italiani con le donne ci sanno proprio fare"

Bella e sensuale la Stephens in Italia non ha trovato solo l'amore e la passione per i nostri machi.Alla venezuelana l'Italia ha regalato anche il successo.

Tra trsmissioni tv e calendari, la statuaria Ainette è al settimo cielo. Specie ora che è arrivato l'amore. Ed è proprio per amore che la Stephens ha trasformato quella che doveva essere solo una vacanza in un cambiamento radicale di vita. Nel nostro Paese ha conosciuto un uomo, si è innamorata e ha deciso di trasferirsi.

Poi l'amore è finito, ma lei non ha dubbi."A questa persona devo moltissimo compreso il fatto che mi ha insegnato a cucinare il pesce e le lasagne al forno". Ma d'altronde la showgirl non ha mai nascosto la sua predilizione per gli uomini di casa nostra. "Sono maestri nella galenteria e nelle tecniche di seduzione", anche se qualche difetto ce l'hanno pure loro:"Sono vitelloni e troppo attacati alla mamma".

Sarà, sta di fatto che dopo la fine della precedente love story Ainett ha trovato un altro fidanzato, un imprenditore, naturalmente italiano. Intanto si è iscritta alla facoltà di Giornalismo. E ancora. Nel caso il successo dovesse finire la Stephens ha le idee chiare:"Farei l'estestista".

Briatore-Gregoraci... presto sposi???

Tutti negano, ma a Torre di Ruggiero, piccolo paese calabrese scelto secondo Panorama da Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore per celebrare le loro nozze, fervono i preparativi. Interpellati da Tgcom sia dal comune, sia dall'agriturismo I Basiliani, dicono di non saperne nulla. "Magari", si lascia scappare la titolare dell'agriturismo. Sta di fatto che in paese i lavori di ristrutturazione fervono.

"Anche a noi è giunta voce che si sposeranno qui,ma per ora non abbiamo nulla di ufficiale" dice a Tgcom un impiegato comunale del paese.

Alla domanda dei lavori in corso sia a palazzo Martelli luogo deputato alla cerimonia, sia alla strada che porta all'agriturismo, l'impiegato risponde:"Sono lavori che avevamo in programma. Anzi se dovessimo avere certezza del loro matrimonio, è probabile che ce ne sarebbero altri".

Stesso stupore e desiderio che le voci si dimostrino vere anche da parte della titolare della tenuta nella quale secondo il settimanale la coppia dovrebbe festeggiare:"Magari venissero qui. Per ora non ne ho ancora avuta notizia, ma non mi stupirebbe". Elisabetta Gregoraci è infatti nata a Soverato a pochi chilomeri da Torre di Ruggiero, paesino incantanto su una vallata, nel verde, alle falde del Monte Cucco.

Non solo: secondo i ben informati Elisabetta ha sempre desiderato sposarsi lì per avere la benedizione nell'attuale imponente Santuario mariano di cui proprio quest'anno, ricorre il 150/mo anniversario della ricostruzione dopo la distruzione in seguito a un terremoto. Per ora il condizionale è d'obbligo, ma in molti a Torre di Ruggiero sperano di poter presto usare il futuro!

Questa sera... "Le Iene show"!!!

Da questa sera su Italia1 tornano in prima serata Le Iene, all'avvio di un nuovo anno di programmazione. Al timone, per l'ottavo anno consecutivo, e in diretta dallo studio 10 di Cologno Monzese, saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu affiancati anche in questa edizione da Ilary Blasi. Le 12 puntate andate in onda in autunno avevano ottenuto ottimi risultati d'ascolto. Ora Le Iene stanno affilando le unghie per un nuovo successo.

Il programma irriverente di Italia1, lo scorso autunno, si era confermato ogni settimana leader della seconda serata raccogliendo una media di oltre e 2,5 milioni di telespettatori, pari al 20% di share. Le iene adesso tornano, più agguerrite che mai, "per smascherare le malefatte, denunciare le ingiustizie e raccontare le assurdità della realtà che ci circonda", spiega una nota Mediaset.

Scontri e beffe a servizi di sicurezza negli aeroporti, interviste a clienti razzisti di prostitute albanesi, azioni di disturbo con domande improbabili a politici o vip dello spettacolo, riti scaramantici imposti ai protagonisti del calcio e non solo, inchieste sui paradisi fiscali, sull'immigrazione:è la realtà con i suoi paradossi ad alimentare come sempre Le Iene.

Immancabili le interviste doppie, formula creata dagli autori del programma per mettere a confronto personaggi del mondo dello spettacolo, della politica e dello sport su argomenti di interesse comune.

giovedì 24 gennaio 2008

Nuova sfida per Milly carlucci... trovare un uomo - gentiluomo

Presentazione del programma 'Uomo e gentiluomo' Dalle stelle agli 'stalloni': Milly Carlucci dopo 'Ballando con le stelle' prende il timone di 'Uomo e gentiluomo', il nuovo programma del venerdì sera di Raiuno che parte domani e andrà in onda per sette settimane.

Nello show, prodotto da Raiuno in collaborazione con Ballandi e scritto da Giancarlo De Andreis, nove concorrenti famosi, tra cui Al Bano e Nino D'Angelo, affrontano prove di coraggio, resistenza fisica e seduzione alla ricerca del gentleman perfetto. Ma la Carlucci, che nella prima puntata ospiterà Raoul Bova che proporrà una 'chicca' misteriosa, cercherà anche di capire se queste doti sono ancora importanti per il maschio italiano o se alle donne non interessano più.

Per il direttore di Raiuno, Fabrizio Del Noce, 'Uomo e gentiluomo' si inserisce perfettamente nella linea editoriale della rete ammiraglia: "Mescola divertimento, gare e reality 'leggero', ma non nel senso classico perchè di veri reality non ne faremo mai -tiene a sottolineare- questo show è un lontano parente di 'Ballando con le stellè". E dello show danzante recupera infatti parte del cast, a partire da Paolo Belli e la sua orchestra, che garantiranno una colonna sonora 'live'.

Alla vigilia dell'esordio Milly Carlucci ha svelato l'intera squadra dei concorrenti: oltre ai cantanti Al Bano e Nino D'Angelo, ci saranno l'attore tv Marco Bonini, Danilo Brugia di 'Centovetrine', l'ex campione del mondo di pugilato Vincenzo Cantatore, il mago Antonio Casanova, l'attore Salvio Simeoli, il campione di sci Kristian Ghedina e il critico Alessandro Rostagno. "Abbiamo preso- dice la Carlucci -un gruppo di uomini diversi per provenienza e generazione che si sfideranno in prove di 'ardimento' per capire se il sesso forte usa ancora il bon ton o la sensibilità per unirsi con l'altra metà del cielo, le donne".

Ilary Blasi si racconta a Novella 2000

ilary blasi Si prende la copertina di Novella Duemila, in edicola da oggi giovedì 24 gennaio, Ilary Blasi che senza peli sulla lingua si sfoga in una lunga intervista raccontando di lei e del rapporto con Francesco (Totti ovviamente). E di tutte le malelingue che li hanno colpiti.

“Non so perché Francesco ed io siamo sempre nell’occhio del ciclone. I primi anni che stavamo insieme mi stupivo, a volte soffrivo. Ora non dico che ci ho fatto quasi il callo, ma… Le bugie, le esagerazioni, le cattivere: mi scivola tutto addosso…”

Domani sera Ilary Blasy torna in tv con Le Iene. Ma prima parla di Francesco. E dei loro bambini: Cristian e Chanel.

“Il nome Chanel ha sconvolto tutti ma a me piace moltissimo per il suono, dolce, musicale e un po’ strano. Io ho sempre adorato i nomi particolari, forse perché mi chiamo Ilary, un nome che un ventennio fa era decisamente fuori dal comune. E così, fin da bambina, mi dicevo che se avessi avuto una figlia le avrei dato un nome speciale”.

Ad un certo punto salta fuori il nome Flavia Vento e la questione Paparazzopoli.

“Si è alzato un gran polverone, ma non so che cosa sia cambiato, visto che si continuano a pubblicare sui giornali anche cose false. Forse l’inchiesta della magistratura ha fatto riflettere ed il grande pubblico ha scoperto un lato oscuro del gossip. (…) Ma a parte questo nessuna svolta. Ognuno continua a fare la stessa vita di prima”.

VI RICORDO CHE DOMANI SERA ALLE ORE 21 SU ITALIA 1 PARTIRà LA NUOVA SERIE DELLE IENE CONDOTTA DA ILARY, LUCA E PAOLO

statuina aliena su marte


Vedete l’immagine? Siamo su Marte e la sonda Spirit ha scattato questa foto tra il 6 ed il 9 novembre del 2007. La Nasa ha fatto diffondere la foto e si è chiesta: è un marziano? Un gioco di luci?

Chi lo sa. Per i fans di X-Files è chiaramente un alieno, per gli scettici è una bufala, per altri solo uno strano sasso, secondo alcuni la Sonda aveva bevuto. Secondo voi cos’è?

“C’è vita su Marte? Un po’ il sabato sera”.


SCUSATE SE SIAMO ANDATI PER UNA VOLTA FUORI TEMA DEL SITO!!!




Sergio Castellitto in "Fuga per la libertà"

Sergio Castellitto è l'aviatore ebreo genovese Massimo Teglio, in Fuga per la libertà, il film tv diretto da Carlo Carlei, in onda venerdì 25 gennaio in prima serata su Canale 5, per la settimana della memoria. Un eroe coraggioso, e finora poco celebrato: "Un ebreo diverso. Ad un certo punto della sua vita ha smesso di subire e deciso di agire mettendo a rischio la sua esistenza", dichiara Castellitto.

Teglio, in una Genova occupata dai nazisti nel 1943, dà vita a una vera e propria rete di aiuto e salvataggio per molti ebrei italiani. "La sua è una lezione che ci insegna a rispondere alla violenza, allo scempio, a non subire", continua l'attore, che spiega di essere stato emozionato di partecipare a questo momento storico: "Mi piace l'idea di testimoniare attraverso il mio lavoro, di mettere il mio viso in un film che racconta la tragedia dell'olocausto che appartiene a tutti, è una tragedia globale, ed è questo che dimentichiamo".

Fuga per la libertà, girato mescolando i toni del thriller e del noir anni Cinquanta, cerca di raccontare soprattutto sentimenti e emozioni di un periodo difficile: "E' un film diverso dalle solite fiction tv. Non tanto per come viene raccontata la violenza dell'olocausto, ma perchè il mio approccio è stato come essere inseriti in una macchina del tempo, tornare indietro ad esplorare emozioni e sentimenti dei personaggi", dichiara Carlei. Il regista si è documentato molto con la figlia di Massimo Teglio, Nicoletta, e con il nipote del rabbino di Genova Riccardo Pacifici.

Nel cast anche Anna Valle, che interpreta Virginia, l'unico personaggio inventato della storia, una giovane catechista che racconta "l'aspetto meno conosciuto della storia ebraica - come spiega Carlei - l'impegno di quanti si sono opposti con la Resistenza antifascista e la lotta partigiana per aiutare gli ebrei". L'attrice sottolinea che il suo personaggio "rappresenta il tocco femminile della storia, le donne a cui non sappiamo dare un nome ma che hanno fatto molto".

Il 22esimo James Bond ha un titolo

Il 22esimo episodio di James Bond ha finalmente un titolo: "Quantum of Solace", preso dal nome di una collezione di storie pubblicate da Ian Fleming. Diretto da Marc Forster, 007 sarà impersonato ancora da Daniel Craig, mentre nei panni della Bond girl ci sarà l'attrice ucraina Olga Kurylenko. In questo film Craig-Bond sarà deciso a vendicare il tradimento subito dalla amata Vesper Lynd. Le riprese tra Australia, Italia e Panama.

Le riprese sono cominciate il 3 gennaio ai Pinewood Studios, vicino a Londra e proseguiranno ai due capi del mondo. In Italia, sono state già girate alcune scene al Palio di Siena, il 14 novembre 2008. La pellicola dovrebbe essere nei cinema in Gran Bretagna e negli Stati Uniti il 7 novembre.

Quanto alla trama, comincerà dove si è interrotto l'episodio precedente. Bond medita vendetta contro l'unica donna che abbia mai veramente amato, Vesper Lynd, e proprio in questo frangente incontra Camille - Kurylenko.

"La mia sarà una bond girl molto diversa dalle altre - ha anticipato l'attrice, impegnata nella preparazione del ruolo. "Mi sto allenando ad usare le armi e nel fisico per le scene in aria e per quelle di lotta. Le mie giornate sono molto lunghe e tutto è così fisico... Camille non è una femme fatale, ma una lottatrice, una che picchia nel sedere, vuole portare a termine la sua missione e anche lei, vuole vendicarsi".

Gemma Anderton, indicata in passato come una delle possibile Bond Girl, sarà invece un'agente del MI6 e, com'è ovvio, avrà la sua scena d'amore con Bond. Judi Dench sarà di nuovo il capo dell'MI-6, mentre l'attore francese Mathieu Amalric sarà il cattivo ( già apprezzato a Cannes per la sua interpretazione de "Lo Scafandro e la Farfalla" di Julian Schnabel. Ancora una volta Giancarlo Giannini vestirà i panni di René Mathis.

Gf8... Giorno 2

Carissimi lettori, benvenuti a questo nuovo appuntamento con il resoconto giornaliero delle vicende dei concorrenti della casa del grande fratello, questo che vi propongo è il secondo giorno, in cui i ragazzi hanno fatto la loro prima spesa, si sono conosciuti meglio e hanno lavorato alla costruzione dell’appartamento.


Ma vediamo come si è svolta la giornata:
I concorrenti si svegliano dopo una lunga nottata iniziata parlando fra loro. Ad aprire il nuovo giorno sono i due guardiani della casa, Gian Filippo e Roberto che, prima di vestirsi, parlano delle loro abitudini mattutine. Dopodiché si svegliano gli inquilini del camping e mamma Carmela, senza neanche vestirsi, si appresta a preparare la colazione per i suoi “bambini”; poi vediamo Francesco e Andrea nel confessionale discutere delle abitudini della famiglia Orlando e di come siano tutti molto simpatici e servizievoli. Intanto, qualche metro più in la, Giuseppe svolge i suoi esercizi di autodiagnosi per rilassarsi. In casa vediamo ancora una volta Gian Filippo e Roberto parlare tra di loro, mentre giù nel camping le ragazze discutono, fino a quando Silvia non viene chiamata in confessionale, dove le viene chiesto di esprimere un parere sulle sue coinquiline, la ragazza spiega di trovarsi molto a suo agio con le compagne e spera di poter continuare in questo la sua avventura. Al suo posto adesso, nel confessionale vediamo Mario, dove trova la busta con scritto i nomi dei concorrenti che oggi aiuteranno a costruire l’appartamento. Sono Raffaella, Thigo, Silvia, Giuseppe, Filippo, Alì e Alice. I sette, una volta saliti in casa indossano le tute da lavoro e cominciano a darsi da fare. Filippo viene chiamato nel confessionale, dove ringrazia il Grande Fratello per averlo chiamato a lavorare, Gian Filippo e Roberto, anche loro impegnati nella costruzione dell’appartamento, parlano intanto delle loro compagne di lavoro, nel camping invece i pochi ragazzi rimasti decidono di giocare al gioco dei mimi.

Una volta concluso, Lina e Nadia commentano nel confessionale lo svolgimento del gioco e di come la loro abilità abbia portato alla vittoria delle donne, mentre i ragazzi purtroppo avendo perso la scommessa dovranno pulire il bagno per una settimana. Su in casa, i lavori di costruzione continuano, Alice, Giuseppe e Roberto parlano tra di loro fino a quando quest’ultimo non viene chiamato al confessionale insieme a Gian Filippo, entrambi commentano quindi la giornata. Una volta usciti dalla stanza dal muro rosso, i due cominciano a socializzare con Alice, di sotto invece si parla di Alì, mentre mamma Carmela cucina il pranzo, che una volta pronto viene subito ingerito dai concorrenti. Carmela chiede poi al GF, di poter portare il pranzo ai ragazzi impegnati nella costruzione dell’appartamento, così esso approva. Gli uomini del camping, intanto, parlano della bellezza della bionda Christine, mentre Lina legge insieme alle sue compagne la lista della spesa che il GF le aveva fatto recapitare qualche minuto prima. Dopo aver deciso cosa comprare i ragazzi lasciano la busta nel confessionale e cominciano a discutere fra di loro, Francesco si lamenta delle scelte fatte dai suo compagni, mentre Teresa cerca di chiarire con Lina, visto che durante la Spesa avevano avuto una discussione. Lina spiega poi nel confessionale di non avere idea di cosa debba scusarsi dopodiché chiarisce la sua situazione con gli altri concorrenti, Teresa poi dice secondo lei l’opinione personale debba essere rispettata da tutti. Intanto i concorrente impegnati nella ristrutturazione della casa, ignari di cosa stia succedendo nel camping, giocano tra di loro, infatti Alice da una dimostrazione delle sue abilità da pugile ad Alì, il ragazzo spiega poi nel confessionale di aver preso una simpatia per la combattente romana, Silvia spiega invece a Raffaella il suo rapporto con l’amore e spera al più presto di innamorarsi. A questo punto i ragazzi continuano a lavorare fino a quando il GF non li autorizza a tornare nel camping, compreso Roberto e Gian Filippo, che per potranno mangiare assieme ai suoi amici, mamma Carmela come sempre cucina di nuovo la cena, i ragazzi si complimentano con lei per il suo piatto, dopodiché Gian Filippo e Roberto cominciano a conoscere meglio i propri amici, il milanese lega molto con la Napoletana Lina, così tra i due nasce una lunga discussione. A notte fonda poi il GF, chiede ai due guardiani di ritornare in casa, lungo il percorso, entrambi parlano della serata appena trascorsa e affermano di essere stati molto bene. Arrivati a destinazione, i ragazzi si recano in piscina, Gian Filippo ai bordi quest’ultima, Roberto si siede sulla poltrona gonfiabile, ma ad un certo punto il ragazzo cade in acqua e sotto gli occhi increduli di Gian Filippo si conclude così la giornata.

Fonte: realityhouse

Ecco alcuni particolari sulle canzoni del Festival di Sanremo 2008!

In attesa del 25 febbraio, data ufficiale di partenza del Festival della Canzone Italiana di Sanremo, si moltiplicano le voci sul senso generale della manifestazione e sui cantanti scelti per animare la gara canora del 2008. Il 1 marzo si saprà chi avrà trionfato fra i nomi scelti dalla commissione artistica capitanata dal conduttore Pippo Baudo. Nell'attesa, ecco svelati i primi dettagli sulle canzoni in gara. Sia Sorrisi e Canzoni Tv che L'Espresso hanno rivelato le caratteristiche di alcuni brani che si ascolteranno tra un mese sul palco del teatro Ariston.

Anna Tatangelo e "Il mio amico" - La ragazza è la vera stella del pop italiano in questo momento. La sua canzone parla di omosessualità, è scritta da Gigi D'Alessio e sembra superfavorita per la vittoria.

Little Tony e "Non finisce qui" - Un po' Cuore Matto, un po' Bada bambina, l'Elvis di casa nostra resta fedele a se stesso. E sogna di portare con se sul palco il mito rock and roll Little Richards.


Toto Cutugno e "Un falco chiuso in gabbia" - Da anni non lo si vedeva. Un po' perché era sempre in tour all'estero, un po' perché, come ha rivelato lui stesso, ha dovuto lottare contro un tumore.


La sua canzione "Un falco chiuso in gabbia" è in perfetto Cutugno style e già questo basta a far tremare l'esigua componente giovanile che seguirà Sanremo 2008.


Sergio Cammariere e "L'amore non si spiega"- Tra i favoriti per la vittoria (già premio della critica, è un'autentica passione di Baudo).


Si ripresenta nel suo stile un po' alla Paolo Conte;Paolo Meneguzzi e "Grande" - Con Tatangelo e Cammariere completa la triade dei favoriti. Lascia da parte gli arrangiamenti r&b e si presenta con una ballata melodica italiana. E' l'idolo delle ragazzine, può farcela.


Loredana Berté e "Musica e parole" - E' la scheggia impazzita del Festival e potrebbe piazzarsi tra i primi tre. Canzone sofferta, la sua, che omaggia i grandi cantautori con la consueta voce disturbata e graffiante.


Fabrizio Moro e "Mi hai cambiato la vita" - Il vincitore della sezione Giovani nel 2007 è tra gli outsider. Lasciato da parte l'impegno sociale e il rap, si butta sulla melodia e i sentimenti. Molto quotato per la vittoria finale.


Eugenio Bennato e "Grande Sud" - Pezzo che pare sia stato commissionato al cantautore popolare da Baudo in persona. E' una taranta-pizzica con ritmo ipnotico e ripetitivo, e melodia da tormentone. Molto atteso.


Frankie Hi-Nrg e "Rivoluzione" - Incredibile ma vero, il più polemico dei rapper italiani accetta il festivalone all'italiana e presenta un brano in cui non solo rappa, ma pure canta. E' abbastanza per generare molta curiosità.


Federico Zampaglione e "Il rubacuori" - Pezzo furbo e riuscito, così lo racconta chi ha avuto modo di ascoltarlo. L'ex leader dei Tiromancino potrebbe vincere a sorpresa.


Gianluca Grignani e "Cammina nel sole" - In tanti lo accusano di stare tentando l'emulazione di Battisti e qualcuno sostiene che la nuova canzone faccia il verso a Il nostro caro angelo, del grande Lucio. E' un tentativo di attestarsi come cantautore adulto. Vedremo con che risultati.


Finley e "Ricordi" - La rockband prodotta da Cecchetto sa come giocarsi le sue carte. Sanremo non ama i gruppi, Le Vibrazioni e i Negramaro insegnano, ma la bocciatura dell'Ariston spesso vale una trionfale stagione radiofonica. Cecchetto lo sa, ecco perché i Finley sono al Festival.


Amedeo Minghi e "Cammina Cammina" - Un altro sempre uguale a se stesso, come Little Tony. Melodia all'italiana, pianoforte, aria seriosa e rilassata. Perfetto per accontentare le ultrasessantenni delle giurie demoscopiche.


Mietta e "Baciamo adesso" - Blues, roca, aggressiva e con una canzone scritta da Pasquale Panella. Così si ripresenta l'ex mora di "trottolino amoroso, dududu-dadada".


Francesco Tricarico e "Vita tranquilla" - Da Io sono Francesco al dimenticatoio il passo è stato breve e brutale. Forse anche per questo Tricarici mette da parte le filastrocche bizzarre e punta su una ballad rilassata. Al tentativo di rilancio non si comanda.


L'Aura e "Basta" - La mascotte del Festival (appena 23 anni) ritorna con una canzone che gioca tutto sulle sue grandi doti vocali. Lei ha ambizioni da anti-Elisa, vedremo se riuscirà a diventarlo.


Mario Venuti e "A ferro e fuoco" - Epica cavalleresca e incedere rock in questa nuova proposta di Venuti. La critica lo ama, manca la grande consacrazione popolare.


Max Gazzé e "Il solito sesso" - Altro cantante che prima ha conosciuto il grande successo e poi il dimenticatoio. Prova a riproporsi con uno scioglilingua dei suoi, scritto insieme al fratello poeta.


Michele Zarrillo e "L'ultimo film insieme" - E' un beniamino del Festival, in particolare delle edizioni capitanate da Pippo Baudo. Gli hanno bocciato la canzone scritta per Silvia Salemi, si è rifatto entrando in gara di persona.


Giò di Tonno-Lola Ponce e "Colpo di fulmine" - Cantavano insieme nell'opera rock Notre Dame De Paris. Per loro ha scritto la canzone Gianna Nannini, pare apprezzatissima dalla giuria. Potrebbe essere la sorpresa di questa edizione di Sanremo.

Stallone: "Mi sento una fatina!!!"

La sua immagine per tutti è quella del supermacho, con guantoni sul ring oppure con mitra in mano a sopravvivere nella giungla. Ma nella realtà Sylvester Stallone è molto diverso da Rocky o Rambo. "Io sono come una graziosa fatina" ha scherzato Stallone aggiungendo che il suo sogno sarebbe quello di "recitare in una commedia romantica tipo Notting Hill". Intanto però è pronto a tornare sugli schermi con "Rambo IV".La propensione per la commedia Sly in realtà l'aveva espressa già altre volte, in particolare quando, negli anni 90, nel tentativo di affrancarsi dai suoi personaggi storici aveva interpretato una serie di pellicole leggere con ruoli ironici, come "Fermati o mamma spara" e "Oscar, un fidanzato per due figlie". Tentativi andati a vuoto perché il pubblico non aveva gradito e a Stallone non è restato che tornare con "Rocky VI" e "Rambo IV".

Però, gusti cinematografici a parte, che Sly arrivasse addirittura a definirsi una "graziosa fatina" per come è nella vita reale non era facilmente ipotizzabile. Anche se un segnale lo aveva lanciato in un suo film. In "Demolition Man" (1993) infatti Stallone interpretava un poliziotto violento che veniva ibernato e scongelato in un futuro da fantascienza dove si ritrovava riprogrammato secondo le regole del bon ton del momento. "Mi hanno trasformato in una sartina!" si lamentava il sergente John Spartan, interpretato da Sly. Ma forse, viste le ultime dichiarazioni, dentro di sé non era così contrariato..

Moris Carrozzieri tradisce Rosy con Amalia (le due pupe)

E' stata una Pupa a soffiare il fidanzato a Rosy Dilettuso. Ecco svelato il motivo della fine della love story con Moris Carrozzieri. Il giocatore dell'Atalanta si sarebbe lasciato sedurre dai riccioli biondi di Amalia Roseti, ex Pupa ed ex corteggiatrice di Uomini e donne, nonché ex fidanzata di Luca Dorigo. "Avevo dei sospetti, ho indagato, ho scoperto la verità e l'ho lasciato" ha detto Rosy, come riporta Novella Duemila.

Una mora per una bionda, ma pur sempre Pupa. Moris Carrozzieri ha cambiato compagna, scegliendo però una collega e amica della sua ex, mandando su tutte le furie Rosy.

Secondo Novella, la Dilettuso qualche sera fa in un ristorante milanese avrebbe confessato di aver scoperto il tradimento e per questo di aver mollato il calciatore.

Un tradimento duplice sia da parte dell’uomo con cui ha convissuto per sette mesi, sia da parte di un’amica. Una ferita che ancora brucia, per questo Rosy preferisce non parlare. Ma la Dilettuso non si piange certo addosso e preferisce voltare subito pagina.

Amalia Roseti è conosciuta al pubblico di Uomini e Donne come la donna che ha detto prima no e poi sì al tronista Luca Dorigo. I due però si sono lasciati quando la bionda ha deciso di entrare nel cast della Pupa e il secchione senza avvertire Dorigo.

Gf8... Roberto è beato tra le donne!!!

E' già al centro di attenzioni femminili l'imprenditore Roberto, armato del suo inimitabile charme. A quanto pare, infatti, più di una ragazza sembra aver già ceduto all'eleganza del 26enne milanese: Christine e Lina appaiono in cerca della sua attenzione, anche se Roberto ha parlato più che altro con Teresa. La ragazza gli ha raccontato di essere molto innamorata del suo fidanzato, mentre Roberto ha confessato il suo essere "prima donna".

Tra Lina e Roberto il feeling è palpabile, a cominciare dai giochetti di cui la stessa dottoressa è maliziosa esecutrice: prima gli nasconde la pashmina e lo invita a ritrovarla poi, mentre è sta lavando i piatti della cena, gli dice che sarà sua premura lavargli le mutande. Roberto e Gianfilippo rientrano nella Casa, mentre gli altri concorrenti non hanno sopportato il freddo e hanno trasportato le loro brande nel magazzino per la notte.

I due ragazzi commentano il comportamento di Lina e Christine, e il giovane "cummenda" si chiede se stiano facendo le "ochette". Poi Roberto afferma: "Non ho voluto approcciare in maniera seduttiva, ho preferito essere cordiale e simpatico". E' evidente che il raffinato inquilino della Casa non ha ancora giocato tutte le sue carte di seduzione, anzi.

mercoledì 23 gennaio 2008

Crisi tra Boba e Melissa???

Ma che succede tra Melissa Satta e Bobo Vieri? Mentre la velina mora dalla pagine di Diva e Donna sbandiera il suo amore per Bobo Vieri, su Chi si vocifera di sms bollenti inviati dal calciatore della Fiorentina a Belen Rodriguez, fidanzata di Marco Borriello. Se a questo aggiungiamo le dichiarazioni di Bobone, che in un'intervista, dice di non sentirsi pronto per un figlio, i dubbi di una mezza-crisi si fanno quasi certezza.

Andiamo con ordine. La velina intervistata insieme alla nuova collega la brasiliana Veridiana Mallmann racconta di una love story che da due anni prosegue a gonfie vele.

Parla di grande amore, di felicità, di vacanze passate all'insegna della serenità. Sbandiera un amore così grande e bello da indurre la nuova velina bionda a desiderare anche lei, single, un fidanzato come Bobo Vieri.

Tutto bene quindi sul fronte velina calciatore? Non proprio. Secondo Chi l'attaccante della Fiorentina avrebbe infatti mandato sms bollenti a Belen Rodriguez, fidanzata del genoano Marco Borriello. Sms che avrebbero mandato su tutte le furie Melissa da una parte, Marco dall'altra.

Tanto che tra i quattro pare sia calato il gelo quando, per puro caso, si sono incontrati a cena al ristorante Nobu di Milano. Seduti a tavoli vicini le due coppie non si sono scambiate neppure un ciao. Se a questo aggiungiamo le dichiarazioni di Vieri che dalle pagine della Gazzetta dello Sport dice di non desiderare un figlio, si capisce che qui satta ci cova!

Le Spice Girl da 14 milioni di ero l'una?

Sarà merito della preghiera di gruppo che le Spice Girls fanno prima di ogni concerto, ma al termine delle 17 performance tenute alla O2 Arena di Londra, ognuna della cinque ragazze ha intascato 14 milioni di euro. Ogni show è andato esaurito, nonostante un biglietto costasse quasi 100 euro. Ma per Geri c'è un'altra soddisfazione: Clooney ha confessato che è la sua Spice preferita e che adora "il suo modo di essere".

Alcuni critici velenosi hanno sostenuto che Posh Spice ha avuto bisogno di ben più che una preghiera per compensare alla sua mancanza di talento sul palco, ma Victoria e compagne, almeno di fronte ai connazionali inglesi, non hanno deluso. Anzi: stando all'Evening Standard, i 17 concerti di Victoria Beckham, Emma Bunton, Melanie Brown, Melanie Chisholm e Geri Halliwell sono tra i più redditizi mai tenuti in Gran Bretagna.

Circa 400.000 persone hanno infatti pagato quasi 100 euro a testa per vedere il gruppo: pochi possono infatti vantare così tante persone che pagano un prezzo più alto della media britannica per un biglietto. Barbra Streisand aveva infatti prezzi più alti alla O2 Arena, ma ha cantato solo per tre serate, mentre Prince, che ha fatto 21 show, faceva pagare il biglietto attorno alle 30 sterline, circa 45 euro al cambio della scorsa estate.

"Ho cercato di godermi ogni momento - ha detto la rossa Halliwell, che per soddisfare i fan e la sua piccola Bluebell ha dovuto fare i salti mortali. "Infatti l'altra sera ho fatto la spaccata sul palco - ha scherzato.

Acrobazie o meno, la cantante è riuscita a impressionare anche l'idolo di tutte le donne, George Clooney: "E' sempre stata la mia favorita - ha confessato l'attore -, adoro il suo modo di essere perché non teme il giudizio altrui". E poi ha aggiunto: "Il suo impegno a favore dell'Unicef è stato lodevole e il discorso pronunciato dinnanzi alle Nazioni Unite, in occasione del summit dei giovani del 2000, fu veramente coraggioso".

Stima o qualcosa di più intrigante?

Intervista a Michela Quatrochiocche

"Scusa ma ti chiamo amore" è tratto dal romanzo di Federico Moccia (al terzo successo in libreria dopo " Tre metri sopra il cielo" ed "Ho voglia di te") che in questa occasione ha voluto anche occuparsi della regia. Racconta la storia, contestatissima alla presentazione, di Alex (Raoul Bova) è un “ragazzo” di quasi trentasette anni lasciatosi da poco, e senza un vero perché, con la sua fidanzata storica, e Niki (Michela Quattrociocche) bellissima moretta all’ultimo anno di scuola. Il mondo adulto incontra quello dei ragazzini, fatto di sogni, divertimenti e passione, e, come spesso accade, perde la testa.


A Michela Quattrociocche, esordiente e neofita nel mondo della recitazione, il compito, "piacevole a dire il vero" di far innamorare Bova. Sul set ha 17 anni, nella realtà uno solo di più. La biografia recita che in passato ha fatto la modella.

Dalla moda al cinema: come è avvenuto il salto?
Veramente non sono mai stata modella, ho solo posato per qualche servizio fotografico su giornali per ragazzi. Non ho il fisico e sono bassina per sfilare!

Perché Federico Moccia ha voluto proprio te per la parte?
Cercava una ragazza acqua e sapone e, senza che io lo sapessi, mamma ha mandato le mie foto ai casting. Non ero contraria a recitare, ma siccome era l'anno della maturità pensavo solo a studiare. Ho fatto i provini mentre mi interrogavano per l'esame!

Ti è mai capitato di avere una relazione con un uomo molto più grande di te? No, ho sempre avuto partner più o meno della mia età, ma non escludo che possa accadere in futuro. Mai dire mai nella vita! Io credo che l'amore, quando c'è, vince su tutto e supera differenze economiche e di età. "Scusa ma ti chiamo amore" non è una storia sporca, ma il racconto di un sentimento onesto e sincero.

Dicono che, nella vita, tu sia fidanzata con un quasi coetaneo, Matteo Branciamore (protagonista de "I cesaroni")...
E' vero, ci frequentiamo da sei o sette mesi. Ma la prego, non me ne faccia parlare, la cosa mi imbarazza.

Torniamo a Bova. Nessuna scena di sesso con lui nel film? Neanche una, non siamo mai stati neanche nudi! Se me l'avessero proposto non avrei accettato.

Però lui ha detto che è stato molto imbarazzante baciare una ragazza con la metà dei suoi anni...
Lo è stato anche per me, ma Raoul è un bravissimo attore oltre ad essere un sex symbol e giuro che sul set mi sono concentrata soprattutto su questo.

E' sempre così compita?
Ho solo 18 anni, sono una ragazza riservata e timidissima. Lo sono talmente che mi vergogno anche a farmi vedere in costume

Ma non c'è un po' di voglia di apparire in chi fa questo lavoro?
Davvero non l'ho mai avuta; io spero solo di fare bene il mio lavoro, di studiare (al momento dizione e recitazione) e di iscrivermi all'università (scienze delle comunicazione).

Gli Zero Assoluto e il nuovo cd...

Un messaggio su Youtube per salutare ii propri fans con una promessa. Thomas De Gasperi e Matteo Maffucci, gli Zero Assoluto, hanno lanciato un video di un minuto: "Abbiamo deciso per un po' di tempo di non andare più in onda su Rtl 102.5 - hanno detto -. Ma ovviamente c'è un grande motivo stiamo per entrare in studio per iniziare a lavorare al nostro terzo disco". Che assicurano sarà: "Un po' complesso".

Però i due amatissimi dalle teenager promettono di essere comunque presenti "sul sito ufficiale, sui forum e sul nostro Myspace per raccontarvi tutti i dettagli della registrazione del nostro lavoro".

Esce in radio in questi giorni "Quello che mi davi tu", sesto singolo estratto dall'album "Appena prima di partire" e tema portante del film di Federico Moccia "Scusa ma ti chiamo amore".

Il terzo album degli Zero Assoluto arriva dopo "Scendi" del 2004 e il già citato "Appena prima di partire", pubblicato nel 2007. Mentre lo scorso novembre è uscito il dvd, "Zero Assoluto Extra", che contiene tutti i videoclip degli Zero Assoluto, backstage, filmati non utilizzati dei videoclip, immagini live riprese durante i tour, interviste e il videoclip di "Appena prima di partire" in duetto con Nelly Furtado. Adesso Thomas e Matteo si ritirano dalle scene, ma solo momentaneamente, per preparare il nuovo album di cui ancora non si sa con esattezza la data di uscita.