Esordio boom per Mattino Cinque: il programma mattutino di Videonews condotto da Barbara D'Urso e Claudio Brachino ha ottenuto ottimi ascolti con share del 20.54% nella prima parte e del 21.15% nella seconda, con picchi del 26% di share. Il nuovo programma vuole essere un diretto concorrente di Unomattina, in onda su Raiuno. Mauro Crippa, direttore generale informazione RTI, ha scherzato soddisfatto: "Il buongiorno si vede dal mattino...cinque!".
"Sebbene sia troppo presto per qualsiasi valutazione, però - ha aggiunto Crippa - siamo partiti molto bene. Ora si tratta di creare una abitudine, non sara' facile ma abbiamo un'ottima coppia di conduttori e una squadra di prim'ordine". Nella puntata in onda mercoledì, tra gli ospiti Gerry Scotti, fresco vincitore di un Telegatto di Platino, che si racconterà tracciando un inedito bilancio della sua carriera e della sua vita.
In studio anche Giovanni Fiandaca, che nel marzo 2005 ha perso il figlio Renato vittima di un incidente di moto e che denuncia un caso di malasanità all'origine del decesso. Fiandaca parlerà dell'associazione intitolata a suo figlio, costituita per aiutare medici e infermieri siciliani a gestire al meglio le situazioni di emergenza, soprattutto all'interno del pronto soccorso.
Altro ospite Alfonso Signorini, direttore del settimanale "Chi", il quale promette anticipazioni e scoop sul mondo del gossip e dello spettacolo. Barbara d'Urso e Claudio Brachino ospiteranno inoltre i primi due esclusi dal Grande Fratello 8: Andrea Bertoni e Francesco Elia, che dopo aver vissuto 60 ore nella "bolla" allestita a ponte Milvio a Roma sono stati eliminati dal televoto.
Nessun commento:
Posta un commento