IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

sabato 7 giugno 2008

TORMENTONE estate:

Riecco la rubricozza che vi propone la musica estiva...

Partiamo con una canzone molto molto carina che va già moltissimo... L'artista che la canta è poco famoso... si tratta di Marracash e la canzone si intitola "Badabum Cha Cha"...


Altro "potenziale" tormentone... Sergio Mendes ci ha sempre abituati a grandi successoni estivi e questo è quello per l'estate 2008: "Funky Bahia"...


Altra canzone che farà successo quest'estate è "Love show" dei Sonohra...


Altra bella canzone per questa estate è del bravo Gianluca Grignani e si chiama "Ciao e arrivederci"...


Ultima canzone di oggi è, anche questa, molto carina... si tratta di "Try" dei Novecento...

Il futuro di Roberta Lanfranchi? Fare la mamma

Roberta LanfranchiDa settimane, in seguito all’annunciata rivoluzione dei palinsesti Rai, non potevamo far altro che mettere dei punti di domanda accanto al destino di alcuni conduttori e conduttrici della tv di Stato. Tra questi la bella Roberta Lanfranchi, che sembrava essere stata dimenticata dai vertici Rai visto che il suo nome non veniva associato a nessuna trasmissione di prossima realizzazione. Per il compagno di viaggio de L'Italia sul Due, il bravo Milo Infante, il futuro era invece chiaro da tempo: a settembre sarebbe approdato a Diretta sul Due, il talk-show mattutino (dalle 11 alle 13) della seconda rete, nel quale verranno trattati i temi “caldi” del giorno.

Sembrava strano che la coppia, che dopo un rodaggio un po’ difficile ha raggiunto un ottimo affiatamento, venisse sciolta con così tanta facilità. Ieri però è stato lo stesso Milo Infante, nel corso dell’ultima puntata de L’Italia sul Due, a svelare l’arcano davanti ad una Lanfranchi visibilmente commossa: la conduttrice ha rifiutato il contratto propostole dai vertici Rai. Questo perché, dopo questi ultimi anni di intenso lavoro televisivo, sentiva il bisogno di una pausa per potersi occupare a tempo pieno dei due figli, avuti dall’ex marito Pino Insegno dal quale si è recentemente separata (destando scalpore in coloro che avevano sempre visto nella coppia una sorta di “favola”).

Una scelta coraggiosa quella di Roberta, in un mondo, quello televisivo, dove fuori dalla porta c’è una lunghissima fila di persone pronte a rimpiazzarti appena abbassi la guardia. Chissà se al suo ritorno dal “ritiro familiare” troverà ancora un posto in prima fila o dovrà ripartire dall’inflazionato ruolo di opinionista…magari a Diretta sul Due.

Tvblog

XFactor, il Codacons sospetta irregolarità

Da sx Roberto Rossi, dir. art. della Sony, con Giusy e Ilaria; in basso Mara Maionchi e Silvia

X Factor si è concluso ormai dieci giorni fa con la vittoria degli Aram Quartet, ma il Codacons ha deciso di intervenire presso il Ministero per lo Sviluppo Economico con un esposto in cui si avanzano sospetti di irregolarità nello svolgimento del concorso e alcune violazioni del regolamento. Troppi artisti selezionati avrebbero avuto già rapporti con la Sony/BMG che ha collaborato al talent show.

Non si può dire che il Codacons brilli per tempestività, visto che ha deciso di presentare un esposto su delle ‘presunte’ irregolarità nello svolgimento del telent a dieci giorni dalla fine del programma e a tre mesi dal suo inizio.
Nell’occhio del ciclone ci sarebbero in particolar modo Giusy Ferreri - seconda classificata - per un singolo, Il Party, realizzato tre anni fa con la Sony, Ilaria Porceddu, già lanciata dalla Sony come supporter di Ron, e Silvia Aprile, secondo alcuni già nella scuderia di Mara Maionchi.

Insomma la questione non riguarderebbe possibili contratti discografici in essere al momento della selezione, quanto il sospetto di una combine a danno di altri partecipanti, ingiustamente esclusi - a questo punto - dalla rosa dei concorrenti, per precedenti legami con membri del cast e della casa discografica che ha avallato il progetto. “Se le indiscrezioni corrispondessero a verità - ha dichiarato il Codacons in un comunicato stampa - nascerebbero dubbi circa l’interesse della a far partecipare al programma artisti legati in qualsiasi modo alla casa discografica, così da farli godere di una importante vetrina televisiva e renderli noti al grande pubblico.” Si profilerebbe, inoltre, una sorta di truffa, visto che “i cittadini, attraverso il televoto, hanno in totale buona fede speso soldi per sostenere i propri beniamini, presentati come artisti sconosciuti ed emergenti”.

Che i concorrenti di X Factor non fossero dei dilettanti allo sbaraglio ce ne eravamo accorti anche noi facendo un semplice giretto su Internet all’epoca della presentazione del cast. Molti di loro hanno già bazzicato nel mondo della discografia - come emerge dai tanti profili disseminati su MySpace - e hanno ricevuto riconoscimenti anche importanti nel settore, come gli Aram Quartet. Una cosa anche normale per chi, a prescindere dal reality, vuole fare della musica la propria professione. Il caso di Giusy, di cui ne abbiamo già parlato, potrebbe essere un po’ più sospetto, considerato che è entrata a programma inoltrato, raggiungendo peraltro il secondo posto con un inedito firmato da Tiziano Ferro.

Il Codacons ha chiesto, quindi, al Ministero di fare luce sui rapporti che legano i concorrenti di X Factor alla casa discografica Sony BMG e ai giudici della trasmissione, ma la domanda che sorge spontanea a questo punto è “a cosa serve?“. I soldi del televoto sono stati spesi e incassati, la compilation del programma arriva oggi nei negozi dopo essere stata in vetta alle vendite di ITunes - così come molti singoli da essa tratti -, la macchina della commercializzazione e della promozione è già ampiamente in moto, insomma l’obiettivo è stato raggiunto.

La mossa del Codacons ricorda quella fatta dall'Adoc contro Amici di Maria de Filippi per sospette irregolarità sul televoto: addirittura l’Adoc minacciò di boicottare il programma impedendo la messa in onda della finale se non avesse ricevuto, come richiesto, copia del regolamento del programma. Il regolamento non arrivò mai, ma Amici non solo si è regolarmente concluso, ma è andato in onda - con la sua Storia - fino alla settimana scorsa, senza alcuna ripercussione sulle vendite del Cd o sulla realizzazione del disco del vincitore, Marco Carta.

In sintesi, la missione chiarificatrice del Codacons è lodevole, ma anche a noi sorge un sospetto: perché presentare un esposto sulle irregolarità delle selezioni (badate bene, non del televoto) a dieci giorni dalla fine del programma e a tre mesi dal suo inizio? Forse il Codacons non aveva poi tanta intenzione di dar fastidio a X factor. Voi cosa ne pensate?

Televisionando


Sempre di X factor, in questo blog, potete votare il vostro preferito per ogni delle 3 categorie. Il più votato per ogni categoria passerà alla manches successiva per il gioco "Il re dei reality"!


venerdì 6 giugno 2008

Briatore-Gregoraci beccati a Ponza

Prima del matrimonio Flavio Briatore e Elisabetta Gregoraci hanno deciso di farsi un weekend a bordo del Force Blue al largo di Ponza. La coppia, che il 14 giugno si dirà su a Roma, è stata paparazzata da Tgcom mentre sul tender dello yacht del manager della Renault si gode una gita all'isola di Palmarola tra coccole e tenerezze. Con Eli e Flavio anche un'amica e due bodyguard.

In costume da bagno lui, nonostante non ci fosse una temperatura troppo calda, in prendisole verde Elisabetta, i due si sono concessi un giro a Palmarola sul tender del manager.

Foto di Chiara Maccarini

E tra un'onda e un'altra la Gregoraci non ha perso occasione per coccolare il suo futuro marito. Seduta accanto a lui per tutta la gita, Eli a un certo punto si è lasciata andare anche a tenerezze baciando il suo Flavio.

Dopo aver passato la serata precedente a cena in un romantico ristorante di Ponza, i due, sotto l'occhio vigile dei bodyguard, hanno ammirato le bellezze delle isole pontine. Poi quando gli occhi sono diventati troppi si sono dileguati.

E allora via col tender verso lo yacht del manager, lo stesso dove un anno fa Briatore ha chiesto in sposa la showgirl, pronti a partire. Verso mete sempre più romantiche.

Tgcom

In onda il meglio di Uomini e donne


Un doppio appuntamento per rivedere il meglio di Uomini e donne e sbirciare dietro le quinte della seguitissima trasmissione di Canale 5 condotta da Maria De Filippi. E' l'iniziativa di Sky Vivo che ripropone, con Uomini e donne Story, in onda ogni giorno alle 20, le storie più romantiche e seguite del programma che ha scatenato il fenomeno dei "tronisti". E a settembre partirà Molto piu' di ..Uomini e donne story, il dietro le quinte dello show.

Le telecamere del canale satellitare spierano così la vita della redazione e la fase dei casting, seguiranno tronisti e corteggiatori per un'intera giornata dentro e fuori dal programma e andranno a scoprire che fine hanno fatto le coppie, quali sono scoppiate e quali no. La conduzione del nuovo appuntamento sarà affidata all' ex "tronista" Diego Conte.

Tgcom

Uomini e Donne, il tira e molla tra Paola Frizziero e Carmine Fummo prosegue sui rotocalchi. Giorgio Alfieri e Martina Luciani pensano al nome del beb

Il tira e molla tra Paola Frizziero e Carmine Fummo e l'arrivo di un bebè per Giorgio Alfieri e Martina Luciani continuano a tenere banco sui rotocalchi.

La ex tronista di Uomini e donne riassume il suo "dramma" a Diva e Donna: "Io avevo scelto Carmine e lui gentilmente ha detto che non voleva stare con me. Si è sentito un ripiego perchè c'era Cristian: lo avevo baciato più di una volta. Ma Carmine ha una situazione difficile: è separato con un figlio di 11 anni. Io ci andavo con i piedi di piombo. Ero dubbiosa. Ma non mi pento di averlo scelto. Karina Cascella? E' sempre stata innamorata di Salvatore Angelucci (suo ex, ndB). Lui lo ha nascosto. Non sono mai stati sinceri con me".

Carmine risponde dalle colonne del settimanale Visto: "Io ci tengo a Paola. Ma lei non può essere la donna della mia vita. Non posso stare con una donna estrema come lo sono io. Per cinque mesi l'ho corteggiata. Mi è piaciuta da subito per la sua purezza. E' limpida, schietta e dolce al tempo stesso. Il mio no? Sono stato coerente con quello che avevo già anticipato nelle puntate che avevano preceduto quella scelta. La motivazione principale che mi ha spinto a decidere è stata la sua apertura verso Cristian, culminata con il bacio che lei gli ha dato in studio. L'espressione di lei, dopo quel bacio, mi ha fatto male e al tempo stesso mi ha fatto rendere conto che mi ero illuso, credendo in un sentimento più profondo da parte sua nei miei confronti. Lui? L'ho chiamato dopo la puntata e gli ho augurato tante belle cose, ribandendogli la mia stima e il mio affetto. E lui altrettanto ha fatto con me. Io tronista? Non ci penso. La settimana prossima partirò per una lunga vacanza all'estero. E poi tronista lo sono nella vita".

Chi lo è stato per davvero è Giorgio Alfieri, autore di un'ottima prestazione nel Derby del cuore trasmesso mercoledì sera su Sky Sport 1 (per lui anche un gol con la maglia del Milan) e prossimamente papà. A dicembre si concluderà la gravidanza di Martina Luciani, sua fidanzata da un anno e mezzo. "Abbiamo fatto il test di gravidanza insieme - racconta lei a Visto - Non vediamo l'ora che nasca".
E' già partito il toto-nome: "Di certo il secondo nome sarà Maria, proprio come ce l'ha Giorgio, per ringraziare la DE Filippi, nostro cupido. Adesso abbiamo dato un'accelerata ai lavori della casa che Giorgio aveva comprato. Le nozze? Per ora no. Magari aspetteremo quando il bambino sarà abbastanza grande da portarci le fedi all'altare. Sarebbe bellissimo".

Realityshow.blogosfere

Pamela sempre più bombastica

Pamela Anderson ha di nuovo cambiato idea. La ex bagnina infatti pare aver rinunciato all'idea di ridurre il suo prosperoso seno. La prova? Le foto scattate a Pamela intenta, insieme al suo ex marito Tommy Lee, a comprare piante per il suo giardino. La bella Anderson indossa un micro abitino giallo, molto scollato che non lascia spazio all'immaginazione. Pam ha un décolleté ancora bombastico.

Passano gli anni ma la sexy e procace Pamela è sempre la stessa. Anche quando si occupa di giardinaggio la bagnina più sexy della tv sa essere affascinante.

Vestita con un abito leggero e molto estivo la Anderson ha messo in mostra il suo proseroso décolleté.

Ora c'è da capire se Pam l'abbia fatto solo perché ama il suo fisico o piuttosto perché ha in mente di sedurre il suo ex marito Tommy da cui si rifugia sempre quando chiude una storia d'amore.

Di certo c'è che la mise di Pamela ha deliziato i fan. Come sempre. D'altronde.

Tgcom

Su Italia 1 torna Ugly Betty


Riparte su Italia 1 la seconda serie di Ugly Betty, il telefilm "cult" che racconta le avventure della "bruttina" Betty Suarez, assistente di una rivista di moda newyorchese, interpretata dall'attrice latino-americana America Ferrera. Tra le novità dei nuovi episodi, anche la partecipazione come guest star di Lindsay Lohan. Il telefilm nella scorsa stagione ha ha incollato davanti alla tv più di 3 milioni e mezzo di telespettatori.

Le vicissitudini di Betty, scelta dal magnate dell'editoria Bradford Meade (Alan Dale) per diventare l'assistente del figlio Daniel (Eric Mabius) presso la rivista "supertrend" Mode, sono state trasmesse in ben 70 paesi. Il successo del film, prodotto in Colombia e immesso sul mercato nel 1999 in America del Sud, è dovuto, come spiegano i critici, “al ribaltamento degli stereotipi classici del genere, prediligendo le risate alle lacrime e basandosi su dialoghi arguti ed intelligenti”. Nonostante l'ispirazione originaria avesse presupposti prettamente umoristici, la versione seriale americana si è proposta di esplorare anche le pieghe più intime del personaggio dove la determinazione di Betty, comunque vada, ha avuto il sopravvento riuscendo fin da subito a conquistare il pubblico.

La storia della ragazza intelligente, vivace e onesta con un look retrò anni Settanta-Ottanta, tornerà dunque ad entusiasmare e a divertire anche il pubblico italiano per tutta l'estate.

Tgcom

Tormentone Fetivalbar dal '70 al '75


Dopo il primo appuntamento, continuiamo a ripercorrere i "Tormentoni del Festivalbar"... Prima di ripercorre i tormentoni, però, vi annunciamo che le date del "Festivalbar" saranno 2 e non più 3... Quando ne sapremo di più vi informerò...

Partiamo con le canzoni vincitrici del "Festivalbar" e partiamo con il 1970... Il "premio canzone" va a ben 2 canzoni.. la prima è del grande Lucio Battisti 2 la canzone è "Fiori rosa, fiori di pesco" e la seconda è "It's five o'clock" dei Aphrodite's Child...



Facciamo 1 salto di un anno e siamo nel 1971... è sempre Vittorio Salvetti a condurre. Le canzoni a vincere sono 3... "We shall dance", "Oye come va" e "Tanta voglia di Lei" vincono...




1972: Vince la grandissima Mia Martini con la canzone "Piccolo uomo"


Nel 1973 è ancora Mia Martini a vincere con "Minuetto", l'altro premio canzone va a Marcella Bella con "Io domani".



Eccoci al 1974; sempre Vittorio Salvetti alla guida e sempre Asiago la città in cui si svolge... "E tu" di Claudio Baglioni è la canzone che va a vincere..


Ultimo anno di cui ci occupiamo oggi è il 1975... in questa edizione ci sono state alcune modifiche. Infatti, alla conduzione del Festivalbar, si aggiunge a Vittorio Salvetti, la bella Lory Del Santo e si sposta da Asiago all'Arena di Verona... le canzoni che vincono sono 2: "Due" di Drupi e "Reach out I’ll be there" di Gloria Gaynor...
(Non è presente il video della canzone "Due" di Drupi!)


Alla prossima con i "Tormentoni del Festivalbar"...



Grande Fratello 9, le nuove tappe del casting

Casting per il Grande Fratello 9

Vi avevamo segnalato l'apertura del casting del Grande Fratello 9, ora vi aggiorniamo sulle tappe estive del tour che gira l’Italia alla ricerca dei nuovi concorrenti del reality di Canale 5. Intanto, per fare un po’ di gossip, Mario Ferretti, il vincitore del GF8, ha dichiarato il proprio amore a Teresa Stinziani, lasciatasi con il promesso sposo Fabio.

La notizia potrebbe rientrare tranquillamente nella categoria “Ecchisenefrega”, ma non coglierebbe le implicazioni sociosentimentali dell’evento. Teresa, nonostante la dichiarazione e la consegna dell’anello in diretta nazionale durante la finalissima del Grande Fratello 8, ha lasciato il fidanzato appena messo il piede fuori dalla Casa. Il bel gesto di Mario, che aveva deciso di regalare ai novelli sposi la cerimonia di nozze, deve aver fatto capitolare la giovane molisana, che, lasciato lo storico fidanzato, ha incassato la dichiarazione dell’ex muratore con prole.

Mario e Teresa del GF8

E’ il secondo matrimonio fallito del GF8, sebbene con implicazioni partiche minori di quello di Alice, saltato a partecipazioni inviate e bomboniere acquistate. Andando un po’ indietro con la memoria, saltò anche quello di Laura Torrisi, che ricevette analoga proposta di matrimonio durante il reality, poi sfumato e ora forse di nuovo vicino con l’attuale compagno, Leonardo Pieraccioni.

Ma sarete cero più curiosi di conoscere le date del casting tour del Grande Fratello 9.
Della prima a Campi Bisenzio (FI) vi abbiamo già detto (7 giugno, ore 15.00, centro commerciale Il Giglio), ora vediamo nel dettaglio tutte le altre date, organizzate come sempre dalla Premiere.

21 Giugno 2008
Ristorante PRIMAVERA
Via Colle di Sora, Campoli Appennino (FR)
Orario: 16.00
Indicazioni: A1 uscita Frosionone, direzione Sora. Prendere Strada provinciale Sora-Pescasseroli

22 Giugno 2008
Centro commerciale IL GENTILE
Via Beniamino Gigli 19 Fabriano (Ancona)
Orario: 14.00
Indicazioni: Da Ancona: A14 uscita Ancona Nord proseguire SS 76 dir. Roma; Uscita Fabriano Est. Da Perugia: Prendere RA6 quindi SS3Bis Dir Assisi/Foligno; proseguire SS75 dir. Nocera Umbra; prendere SS76 proseguendo verso Fabriano.

04 Luglio 2008
Discoteca LA DIVINA COMMEDIA
Via Montirone S. Agata Bolognese (BO)
Orario: 22.30
Indicazioni: Uscita Borgo Panigale prendere per Via Modena e seguire la direzione per S. Agata Bolognese.

04 Luglio 2008
Centro commerciale SAN NICOLA
SS 87 Zona industriale Termoli (CB)
Orario: 16.00
Indicazioni: Uscita A14 Termoli direzione Zona industriale.

02 Agosto 2008
Parco Castello- ROSY PARK
Via Sopra Castello Nusco (AV)
Orario: 20.00
Indicazioni: Uscita Avellino Est seguire per ‘Lioni-Montella’ uscita Nusco, seguire indicazioni Castello.

07 Agosto 2008
Discoteca KAHLUA
Loc. Capo Piccolo Isola Capo Rizzuto (KR)
Orario: 23.30
Indicazioni: SS 106/E90 uscita Isola Capo Rizzuto

21 Agosto 2008
EXPO ISCHIA 2008
Via Fondobosco Ischia (NA)
Orario: 19.00
Indicazioni: Ischia Porto-Palazzetto dello Sport

Per ora sono queste le nuove date comunicate dalle società che si occupano del casting tour. Resta sempre valida l’opzione di candidarsi direttamente all’Ufficio Casting di Endemol, inviando un curriculum vitae -completo dei propri contatti - e una foto a ufficiocasting@endemol.it.

Tutto charo? In bocca al lupo.

Televisionando

giovedì 5 giugno 2008

Video Divertenti... Il poeta cimiteriale, gli errori di Centovetrine e Cesaroni e molto altro...

Dopo la partenza di ieri, di questa nuova rubrica... torna con nuovi video divertentissimi...

Partiamo con l'ormai famosi "Poeta cimiteriale" lanciato dal talent show "X Factor" nella categoria "Talenti incompresi"... il suo è stato un grande successo. Guardate cosa ha fatoo, sotto le telecamere di "Scorie" allo stadio di S. Siro...


Da una talent passiamo agli errori della serie tv "Centovetrine"...


E guardiamo anche alcuni errori della fiction "I Cesaroni"...


E guardiamo questa ragazza un pò "scoreggiona"...


Concludiamo la serie di video di oggi con lo spot di un bimbo che vorrebbe avere 18 anni per... Vabbè guardate!


Il nostro appuntamento con "I video divertenti" è per i prossimi giorni...

Volami nel cuore: Pupo ed Ernesto Schinella al sabato sera

Dal 20 settembre Raiuno dà il via a un nuovo show del sabato sera: Volami nel cuore. Considerato che in tv non si inventa più nulla, il titolo è ancora una volta ispirato a un motivo musicale, in questo caso una famosa canzone di Mina. L’auspicio è di ottenere lo stesso successo dei suoi predecessori: Ti lascio una canzone (come l’omonimo pezzo di Gino Paoli) e I Migliori anni alla Renato Zero (l’operazione nostalgia condotta da Carlo Conti tornerà in autunno al venerdì).

Alla conduzione di Volami nel cuore, invece, troveremo un volto ormai lanciato dalla tv di stato - nonostante non ci avrebbe scommesso nessuno -: Pupo. A sua volta reduce da Chi fermerà la musica?, quiz prima testato come numero zero e poi subentrato con scarso riscontro al flop Uomo e Gentiluomo, il cantante Enzo Ghinazzi sarà alle prese con l’ennesimo talent show.

Dopo la sfilza dei mattatori e un fenomeno al capolinea come Ballando con le Stelle, alla Rai non resta che spremere il filone “scouting show” sdoganato da Antonella Clerici. Non a caso, al fianco di Pupo ritroveremo Ernesto Schinella, uno dei beniamini di Ti Lascio una canzone divenuto già un piccolo divo.

Non è ben chiaro se la formula del programma prevede l’accesso a partecipanti adulti o in tenera età (pare più probabile la prima opzione, visto che Ti Lascio una canzone dovrebbe tornare in primavera per dare nuovo filo da torcere alla Corrida). Resta il fatto che il palcoscenico sarà aperto a pattinatori, ballerini e cantanti, come riportato oggi dal Messaggero.

In attesa di avere ulteriori anticipazioni su questa novità televisiva, vi ricordiamo che Pupo, dopo Il Malloppo, Tutto per Tutto e Affari Tuoi, vi terrà compagnia da luglio con Reazioni a catena, il quiz del preserale già sperimentato l’estate scorsa.

Tvblog

Fantasma al Bivio

Sarebbe, secondo chi l’ha uploadato su Youtube, Una clamorosa apparizione in studio durante la prossima puntata del Bivio, dedicata ad una sensitiva. Nessuno in studio si accorge di nulla, solo in fase di montaggio della puntata appare un’entità vestita da capitano. (sic!)

Un fantasma al bivio, insomma. Immagino sia inutile tirar fuori spiegazioni su quanto sia banale ottenere un effetto del genere in differita. E si potrebbe fare senza troppi problemi anche in diretta.

Per la cronaca, andrà in onda nella puntata de Il Bivio di domani, 5 giugno, dedicata a Regina Zanella, medium brasiliana. Ospite in studio, Valdelice Salum, pittrice medianica. Il fantasma somiglia in modo clamoroso a Enrico Beruschi, altro ospite di puntata.

Al di là dei giudizi fin qui espressi sul programma condotto da Enrico Ruggeri, al di là del fatto che il fantasma è squalliduccio e che, forse, è il fantasma della tv di qualità, mi piace segnalare il video, se non altro come esempio di comunicazione virale. Uploadato prima della puntata, sicuramente farà contatti su YouTube, sicuramente farà parlare del programma: la tv sfrutta la rete, utilizzando il suo linguaggio. Pochi giorni fa, per fare un esempio analogo, il viral marketing ha fatto la sua capatina, ripreso da un po’ tutte le testate online, con il video del fantasma dell’ascensore, che potete vedere dopo il salto, con relativo commento.

Carino, vero? Si tratta di uno spot della GMP Group, realizzato per mettere in guardia dai rischi del workaholism, la dipendenza da lavoro.

Lo ha spiegato l’autore, Josh Goh, manager della GMP:

I pericoli di dipendenza da lavoro sono molteplici. Stress, fatica e problemi di salute, sono solo un paio. E, se sei molto, ma molto sfortunato, potresti anche incontrare un fantasma

Marco Carta lancia il suo cd singolo a Viva Radio 2 con Fiorello

Marco Carta, Ti rincontreròVenerdì 6 giugno esce il primo cd singolo del vincitore di Amici, Marco Carta, dal titolo Ti rincontrerò. Per l’occasione, dopo le molte ospitate di questi giorni (stasera o domani sarà al Wind Musica Award in qualità di premiatore per Gigi D'Alessio), interverrà nello stesso giorno dell’uscita alla trasmissione radiofonica cult Viva Radio 2 con Fiorello alle 13:40.

Tornando a Viva Radio 2, si prevedono momenti irresistibili e l’appuntamento sarà per certi versi imperdibile poichè come noto Fiorello ha spesso imitato Marco e lo fece anche in occasione di una puntata passata del programma, Comparendo anche nella finale di Amici con battute sulla sua inflessione dialettale smaccatamente sarda. Non immaginiamo i commenti dopo l’ascolto del singolo in diretta con il “protagonista” in studio.

Il cd singolo di Marco Carta in uscita il 6 giugno anticipa il primo album previsto per il 13 dello stesso mese, frutto del contratto consegnato in diretta tv nella puntata speciale di Amici Live da Cagliari direttamente dalle mani di Marcello Balestra di Warner. Quale occasione migliore per lanciarlo attraverso uno dei migliori showman della tv (e della radio) italiana?

Tvblog

I Liceali, Il Diario della II A in libreria e il casting per I Liceali 2

Il libro de I Liceali

Dopo Il Diario di Marco ed Eva de I Cesaroni, tocca a I Liceali sbarcare in libreria con I LIceali, diario della II A firmato da Elena e Daniele, due dei protagonisti della miniserie appena conlusasi su Canale 5 e di cui a luglio si inizierà a girare la seconda serie. Si è aperto, intanto, il casting per I Liceali 2: di seguito i contatti per proporre la propria candidatura.

Si legge in un fiato la storia del professor Antonio Cicerino raccontata dal punto di vista della figlia, Elena, trasferitasi con il padre dalla provincia alla capitale per iniziare una nuova vita, fatta di esperienze mai vissute, di amori sofferti e di problemi di adattamento, dovute soprattutto alle diverse condizioni sociali che la differenziano dai figli di papà che frequentano la sua nuova scuola. Con lei anche Daniele, il 17enne rockettaro di cui la ragazza si innamora, e che “scrive con lei” il diario del suo primo anno nella grande città. Rivediamo una collection dei momenti clou della loro storia d’amore nel video in basso.

Il volume (286 pagine, 14,50 €, edito da Mondadori per la collana Arcobaleno) è firmato da Elena e Daniele. Dietro gli pseudonimi dei due personaggi della miniserie si nascono gli sceneggiatori che stanno preparando la seconda serie della fiction, il cui set si aprirà a Roma a luglio. La Taodue, la società di produzione di Pietro Valsecchi che realizza I LIceali, sta cercando nuovi volti per la seconda serie. Per partecipare ai casting per I Liceali 2 bisogna inviare un proprio curriculum vitae e due foto (primo piano e figura intera) a Taodue – NovaFilm, Via Pompeo Magno, 1, 00192 Roma, indicando come oggetto “Casting I Liceali 2″.

Seguiremo l’andamento dei casting e vi aggiorneremo nel caso di nuove informazioni. Nel frattempo buona lettura (per quanti decideranno di dedicarsi alla lettura del Diario della II A) e buona fortuna ai temerari dei casting.

Televisionando

Raffaella:"Sono una persona vera"

"Sono rimasta con i piedi per terra e non mi sono per niente montata la testa, sono stata e resto sempre me stessa". A parlare dalle pagine di Matrix è la ex gieffina Raffaella Fico. Mora riccioluta e bellissima, Raffaella a soli 20 anni ha le idee chiare. Ci tiene a sottolineare di non essere vanitosa e civettuola come ha dato l'impressione di essere nella Casa e giura di essere una ragazza vera con valori e principi seri.

L'esperienza al Grande Fratello la rifarebbe senza pensarci un minuto:"Mi ha dato la possibilità di farmi conoscere", ha detto la Fico, aggiungendo però che nonostante la notorietà non si è per nulla montata la testa.

In ogni caso per la 20enne napoletana si è aperto un mondo tutto nuovo, fatto di interviste, fotografie e serate. Bella e molto intrigante Rafaella ha comunque i piedi per terra. sogna una carriera da attrice fatta di studi e sacrifici e giura che mai si spoglierà per un calendario.

Single, racconta di non aver provato per nessuno dei maschietti della Casa attrazione e confessa di avere una preferenza per gli uomini che hanno la capacità di colpirla. Anche solo per un particolare. Senza imbarazzi ammette di essere rimasta affezionata solamente a Roberto e Alice e confessa di provare antipatia per l'altra napoletana della Casa, Lina.

Intanto si gode il suo momneto di notorietà, e bella ed estroversa com'è sicuramente avrà occasione di farsi notare anche lontana dall'occhio del Gf.

Tgcom

Grande Fratello, Teresa Stinziani lascia il promesso sposo Fabio. Mario Ferretti si dichiara: "La amo"

mario%20teresa%20gf01.JPGSono lontani i tempi in cui Mario Ferretti, vincitore del Grande Fratello 8, dichiarava di voler pagare le spese del matrimonio dell'amica del cuore Teresa Stinziani e del suo fidanzato Fabio. Gli sviluppi clamorosi sono, infatti, due: non ci saranno le nozze per la (ex) coppia e soprattutto c'è del tenero tra i primi due classificati del reality di Canale 5.
"Dopo tre mesi passati lontani non era più la stessa cosa - racconta Teresa al Tgcom - un po' la lontananza, un po' gli impegni di lavoro: non ci vedevanmo praticamente mai, quindi abbiamo deciso di comune accordo di lasciarci". La molisana e il suo ex sono però rimasti in ottimi rapporti: "Ancora ieri (martedì, ndB) siamo andati a bere una cosa insieme" spiega Teresa che su Mario non si sbottona: "E' sicuramente il mio migliore amico, ci stiamo conoscendo, ma in questo momento non ho risposte".
Lui, invece, le ha e, durante il programma radiochat.it, si è dichiarato col cuore in mano alla sua "amica": "Mi ha detto delle cose pazzesche, che mi hanno davvero sorpreso", confessa Teresa. "Il giorno prima era venuto a trovarmi a Campobasso e, quando è stato il momento di partire, mi ha detto che quando non mi vedeva gli mancavo e che era innamorato di me".
"Sì, sono innamorato di lei", conferma Mario al Tgcom. "Mi trovo molto bene accanto a lei, quando la vedo sto proprio bene, certo la sua non è una situazione facile, è da poco single, devo avere pazienza e lasciarle tempo per riflettere, lei deve mettersi in ordine le idee. Non credevo di poter perdere la testa così, a me che piacevano le femmine, il divertimento, invece me so' proprio innamorato. Mentre ero nella Casa non mi ero accorto di provare amore per lei, certo le volevo un gran bene, ma sai, là dentro è tutto amplificato. Quando sono uscito, io stavo da una parte, lei dall'altra: mi mancava tantissimo, lì ho capito che quello che provavo non era solo affetto e allora mi sono dichiarato, prima di persona, a Campobasso, poi, il giorno dopo, in radio e ho colto l'occasione per dedicarle la canzone di Jovanotti A te. Per ora però io sto così, per aria, perchè Teresa ancora non mi ha dato una risposta... Eh sì, qualcosa c'è stato, ma possiamo passare alla domanda di riserva? La cosa che mi piace di più di lei è il suo sorriso, la sua solarità: è sempre allegra; Gabriele, mio figlio, la adora, e come si fa a non adorarla!?".
I due promettono bene, ma di vacanze insieme ancora non ne parlano: "Alla fine sono 5 mesi che sono in vacanza, mi pare il caso di mettermi a fare qualcosa adesso: ho l'agriturismo che mi aspetta", scherza Mario. Quale altra canzone dedicherebbe a Teresa? "Sicuramente una di Gianna Nannini. Meravigliosa creatura sarebbe perfetta".

Realityshow.blogosfere

Fiocco rosa per Teo e Thais

Ora mancano solo le nozze. L'ex velina bionda Thais Wiggers ha regalato una bambina al compagno Teo Mammucari, che ora, come promesso la porterà all'altare. L'annuncio del lieto evento è stata data da Alfonso Signorini a Mattino Cinque, ma nessun altro dettaglio è trapelato. Di certo Thais e Teo sono al settimo cielo per la nascita del primo erede, e, dopo la culla, potranno pensare anche ai fiori d'arancio!

La notizia della gravidanza era stata davvero un colpo di scena sul bancone di Striscia la notizia, dove Thais ha ballato fino a dicembre in coppia con Melissa Satta. con un videomessaggio, il nuovo presentatore di Festivalbar aveva annunciato il lieto evento, aggiungendo: "Quando il bimbo nascerà io e Thais penseremo anche al matrimonio". E pensare che, solo qualche mese prima, la coppia era scoppiata.

A febbraio, infatti, Teo aveva fatto la valigia per Miami e la compagna non aveva gradito. Lui aveva sbattuto la porta: "Il fatto è che lei ha 21 anni io 42: sono tanti vent'anni di differenza, pesano, mica si può andare avanti più di tanto. E poi che si deve fare quando c'è troppa differenza d'età non ci si riesce a stare dietro. Oltretutto le mie storie non sono mai durate più di due anni", aveva detto.

Ma l'estate aveva riacceso la passione. Poi la decisione di metter su famiglia: ""Era il 9 settembre, tornando da Monza abbiamo deciso di fare un bambino"- aveva detto Mammucari - E' una cosa molto bella e la vogliamo vivere tranquillamente. Uno può fare le dirette, diventare chissà chi, ma di fronte a una cosa così, si diventa piccoli. Io mi sento veramente preoccupato, però l'amore mi dà molta forza perché sono innamorato, felice per lei, la amo, un bacio!''. Tutto ciò davanti a milioni di telespettatori, a dimostrazione che l'amore per Thais è davvero con la A maiuscola. E ora ecco arrivata la gioia più grande: la nascita della primogenita.

Tgcom

mercoledì 4 giugno 2008

Video divertenti...

Video Divertenti... è la nuova rubrica che; insieme a "Il re dei reality", "Gossip News", "Tormentone 2008", "Tormentone Festivalbar" e altre che tra pochi giorni proporremmo; accompagneranno la vostra e la mia estate...

Video divertenti è una rubrica che, per ogni post, vi farà vedere alcuni video divertenti che possono essere estrapolati da fiction, serie tv, reality, porgrammi tv, concerti, filmati amatoriali...

Partiamo da un filmato divertente, cliccatissimo sul web in questo periodo... Si tratta di uno spezzone della fiction, amatissima dai giovani: "Il Liceali"... e questo è il "Rap di Pregoni"...


Da una fiction passiamo ad un filmato davvero divertente!!! Si tratta di una pubblicità... ed è la pubblicità di una marca di profilattici...


E rimanendo sempre in tema di pubblicità ecco la pubblicità di... bhè guardate che è meglio! :-)


Passiamo adesso ad un video amatoriale... ecco delle faccie davvero improbabili!!!


Alla prossima...

Vittorio Cecchi Gori arrestato per bancarotta: e le sue donne?

vittorio cecchi gori fotoAbbiamo parlato proprio ieri di Vittorio Cecchi Gori, indirettamente con una dichiarazione della ex Rita Rusic. Ed oggi pacioccone finisce in carcere per “bancarotta fraudolenta” anche se lui dichiara che “è solo un disguido”.

Ma leggo sul Corriere cartaceo le reazioni delle sue donne. Valeria Marini è chiara e combattiva: “Se lui ha bisogno di me, di qualunque cosa, io ci sono“. Mara Meis invece è sconvolta e trattiene il pianto con fatica: “Per favore vuole dirgli che sono molto addolorata? Che lo stringo forte forte al cuore?

Rita Rusic non ha rilasciato dichiarazioni ma ha avvisato gli amici della situazione. Che donne di razza!

Gossipblog

Arrivano Sex and the City 2 e 3?



Il DailyMail spara una bomba per tutti i fans di Sex adn the City. I produttori della pellicola, infatti, avrebbero fatto firmare un contratto con opzione per altri due film a tutti i protagonisti del film. In poche parole vorrebbero tirar fuori una trilogia cinematografica di Sex and the City! Le motivazioni? Puramente economiche…

Costato 65 milioni di dollari, Sex and the City the Movie ne ha incassati 100 tondi tondi in appena 5 giorni, con buona parte del mondo che deve ancora vederlo. Facendo due conti, e delle semplici previsioni, il film supererà agevolmente i 200 milioni, con buone probabilità di arrivare ai 250 senza contare il mostruoso merchandising che gli ruota attorno e il product placement del film, che conterà al suo interno probabilmente 50 marche. In soldoni, come previsto, è stato è sarà un clamoroso successo.

Ma i fans veri, quelli che amano Carrie, Samantha, Charlotte e Miranda, come prenderanno questa news? Ha senso proseguire con addirittura altri due capitoli? Dal mio punto di vista, assolutamente no

Cineblog

Elisabetta Gregoraci: vi racconto le mie nozze

Elisabetta gregoraciOrmai ci siamo, le nozze dell’anno stanno per arrivare. E non sono certo nozze regali, principesche o hollywoodiane; son nozze Gregoraciane! Il meglio che i malati di gossip come noi possono chiedere.
Elisabetta Gregoraci è quasi arrivata al grande momento. Finalmente il 14 giugno, dopo un anno di tormentoni della serie si sposano non si sposano, come si sposano, dove si sposano, ecc. impalmerà il caro Mr Billionaire Flavio Briatore.

In attesa del magico momento (prometto fin da ora un post dettagliato) diamo alcune anticipazioni sul matrimonio. Elisabetta, che da sempre ci tiene a far sapere che le sue nozze saranno all’insegna della sobrietà (come sobria è lei, d’altronde…) dalle pagine del settimanale Chi ci regala qualche anteprima.

Tutto inizierà il 13 giugno sera quando arriveranno ospiti da tutto il mondo: precisamente da New York, Los Angeles, Londra, Pizzo Calabro, Soverato! Tutti gli ospiti alloggeranno all’Hilton (non Paris, sia chiaro!) di Roma e, accompagnati da Limousines (una delle macchine più pratiche per affrontare i vicoli del centro di Roma) si sposteranno alla Casina Valadier, nel cuore di Villa Borghese.

Mentre il 14 mattina si terrà la cerimonia nella Chiesa di Santo Spirito in Sassia, dove bianche peonie addobberanno la navata. Finita la cerimonia, sperando che nessuno si alzi quando il prete pronuncierà la famosa frase “Se qualcuno ha qualcosa da dire lo dica ora o taccia per sempre”, la allora signora Briatore e sposo attraverseranno la strada per arrivare all’hotel Columbus per un brunch in giardino.

Nella serata il party finale, che si svolgerà al Castello di Tor Crescenza (luogo già teatro delle altre nozze regali Blasi - Totti). “Chi”, nello speciale dedicato all’evento, ci tiene molto a snocciolare costi e menu dell’intero matrimonio, forse per voler alimentare l’idea di nozze da sogno. Ma lasciatemi dire che Elisabetta ha ambientato il giorno più bello della sua vita in ordinari luoghi per ricevimenti. Infatti, un po’ a sorpresa, non si è affidata a location esclusive e particolarmente fascinose, a catering che arrivano direttamente da Parigi, a jet privati che volano sopra la chiesa per lanciare il riso sugli sposi o a damigelle pronte ad esplodere come fuochi d’artificio.

Francamente, se non ci saranno colpi di scena, dovremo aspettarci l’incredibile: al di là del tour de force organizzato per gli invitati, la Gregoraci è stata di parola: nozze sobrie, o meglio, nozze noiose. E questo non ce lo doveva proprio fare. Tanto valeva organizzare il matrimonio al Billionaire…

Gossipblog

Pierre e Bea, un amore da favola

Tra il principe Pierre Casiraghi e la contessina Beatrice Borromeo è scoccata la scintilla. La prova? Le foto di Diva e Donna, nelle quali il rampollo di casa Grimaldi e la giovane aristocratica sono stati paparazzati in una serata condita da baci, coccole e tenerezze. Tra la conduttrice di Anno Zero e il figlio di Carolina il feeling è davvero evidente. Entrambi giovani, bocconiani e belli sembrano i protagonisti di un amore da favola.

Galeotto fu Montecarlo. Proprio nel Principato, infatti Beatrice e Pierre, hanno trascorso una serata all'insegna delle tenerezze.

Tra un ballo in pista e un cocktail la neo coppia non ha perso nemmeno un attimo per scambiarsi baci e coccole.

Ventidue anni lei, venti lui Bea e Pierre hanno davvero molto in comune. Le origini arisctocratiche certo, la bellezza, il fascino e pure gli studi. Tutti e due vivono a Milano dove frequentano la Bocconi. Giurisprudenza la Borromeo, economia il piccolo di casa Grimaldi.

Tutti ingredienti che sembrano auspicare a un amore con la A maiscola, di quelli che fanno sognare. Per ora è solo un inizio ma a vedere Beatrice e Pierre insieme la favola sembra già iniziata. Ora non ci resta ce aspettare il solito anche se scontato: "E vissero felici e contenti".

Tgcom

Giusy: "E ora un disco con Tiziano"

E' la vincitrice morale di X-Factor, le vendite in digitale la vedono prima in classifica con "Non ti scordar mai di me", scritta da Tiziano Ferro e Roberto Casalino. Sensuale, simpatica ma anche timida e riservata. Le mille anime di Giusy Ferreri a Tgcom. "A giugno uscirà un disco di cover - anticipa l'artista- poi arriverà il mio album di inediti a cui lavorerà anche Tiziano. Il mio obiettivo? Il Festival di Sanremo".

Com'è nata l'idea di cantare "Non ti scordar mai di me"?
Roberto Rossi, direttore artistico della SonyBmg, ha sentito i miei lavori e nel frattempo mi aveva detto che erano arrivate delle proposte 'dall'esterno' che potevano adattarsi a me. Così un pomeriggio mi ha presentato Fabrizio Giannini (manager di Tiziano Ferro, ndr) che mi ha portato "Non ti scordar mai di me". Dopo qualche giorno sono andata a registrarlo e il risultato mi è piaciuto molto.

Ma tu nasci come cantautrice?
Assolutamente sì. Non sapevo di arrivare fino in finale. Ho partecipato a questo concorso con l'obiettivo di propormi come cantautrice. E' da tempo che sto percorrendo questo percorso con risultati però altalenanti. Quello che propongo è una scrittura molto personale, con una identità particolare e varia...

Ti sei sentita limitata proponendoti come interprete?
No perché finché ci sono delle collaborazioni, queste rappresentano per me una grande crescita artistica e umana.

La tua immagine è molto diversa da quando hai cantato "Il party", il tuo primo singolo in cui c'erano molti riferimenti sessuali ed eri estremamente sexy...
Quel testo era ricco di doppi sensi e giochi di parole per provocare. Era una canzone del 2005 l'avevo inciso con il primo nome d'arte, Gaetana. Stavo lavorando ad alcune mie canzoni ad un certo punto mi hanno detto che il mio repertorio era 'non di facile ascolto', non 'orecchiabile'. Così mi hanno proposto una base musicale che aveva delle sonorità anni '80, solari. In quel caso ho voluto giocare facendo la sexy e non prendendomi sul serio, sono piaciuta.

Infophoto

Ma la vera Giusy è più vicina a "Il party" o a "Non ti scordar mai di me"?
E' vicina a tutte e due, ma ancora lontana da quello che è veramente.

Stai lavorando a un disco?
Ho il mio progetto personale di inediti, dovremo rivalutare alcuni miei pezzi anche con l'aiuto di Tiziano Ferro e Roberto Casalino. Ma non escludo ci possano essere anche altri autori coinvolti nel lavoro.

Qual è il tuo stato d'animo attuale?
Mi ritengo fortunata perchè alla fine sono arrivata ugualmente al cuore delle persone e spero di avere la possibilità di poter andare avanti con le collaborazioni. Magari potrò stupirmi di me stessa con proposte anche molto diverse dal passato.

Vuoi andare al Festival di Sanremo?
In quel caso mi piacerebbe presentare un mio inedito, tutto musica e parole. Visto che non l'ho potuto fare a X-Factor magari lo farò sul palco dell'Ariston.

Sempre con l'aiuto di Tiziano Ferro?
Magari per gli arrangiamenti, mantendendo un filo conduttore vicino al mio mondo musicale.

Tony ti ha criticata sia per il tuo modo di cantare e anche perché cercavi sempre le telecamere con manie di protagonista. Cosa rispondi?
Lo smentisco categoricamente. Appena sono entrata a X-Factor ero terrorizzata dalle telecamere, preferisco di gran lunga esibirmi dal vivo sul palco. Sono una persona poco pronta ad interviste, se mi vedete ridere sempre è perché mi imbarazzo un casino.

Come sei riuscita a superar questo imbarazzo?
Con l'aiuto dei Seiottavi che mi dicevano 'Tu sei qui per farti conoscere non fuggire dalle telecamere'. Per questo qualche volta ho fatto un po' la scemotta in alcune situazioni.

Come quando hai ballato nel loft una sensuale danza sulle note dei Doors?
Avevo bisogno di scaricarmi è stata come valvola di sfogo perché ti manca la vera libertà...

Sei prodotta, come i vincitori Aram Quartet, dalla SonyBmg. Quando potremo sentire il tuo disco?
A fine giugno uscirà una raccolta di cover e poi verso settembre, ma credo più probabilmente verso il 2009 per tentare la carta del Festival di Sanremo, un album con metà canzoni mie e l'altra metà scritte da Tiziano con Roberto Casalino.

Tgcom

Lola ha cambiato idea sulle nozze

Lola Ponce ha cambiato idea. A tre mesi dal trionfo di Sanremo e dalla proposta di matrimonio del fidanzato, il manager della Belstaff Manuele Malenotti, l'affascinante argentina confessa a Oggi: "Dopo quattro anni insieme ho capito che è l'uomo giusto. Manuele è tutto per me, è il sole. Mi sposerò presto. Vedrete, sarà una sorpresa".

Un vulcano dai mille impegni di lavoro, Lola racconta di essere sensuale e semplice al tempo stesso. “ Ci sono due Lola: quella sul palco gioca con la seduzione, col trucco, i vestiti sexy. Ma nella vita normale sono diversa, acqua e sapone, sempre in jeans. Per me la seduzione vera è essere uno spirito libero, selvaggio un po’ come la mia Esmeralda in Notre Dame. Quando sono al mare, poi, mi sento una forza nella natura”.

Infophoto

In amore la sexy sirena vincitrice di Sanremo è lanciatissima: “Sul matrimonio ho cambiato idea. (Con Manuele) siamo amici, amanti, complici. E soprattutto è un uomo paziente: sono una zingara, sempre in giro tra Roma, Buenos Aires, Barcellona, non è facile starmi dietro”.

Ma nel tempo libero, la Ponce ammette: “Fosse per me la sera starei a casa tranquilla a scrivere canzoni. Prendo lezioni di piano e chitarra e ballo. Mi piace tutto: tango, hip-hop, jazz. E soprattutto mi riposo, altrimenti non avrei né la voce né la lucidità per fare quello che faccio. In fin dei conti sono una dona manager, faccio tutto da me”.

Tgcom

Tormentoni Festivalbar... Dal '64 al '69

E' già da qualche settimana, che in questo blog pubblichiamo i video delle canzoni che potrebbero diventare i tormentoni di questa estate sempre più vicina... E, come ogni estate che si rispetti, torna il "Festivalbar"... questa grande manifestazione musicale che ogni anno passa per le maggiori piazze italiane a portare buona musica.

Quest'anno questa grande manifestazione ritorna e partirà l'11 Giugno da Padova, per poi continuare il 2 Luglio a Palermo e la finalissa il 6 Settembre dall'Arena di Verona... Questa è già la 45° edizione e sarà sicuramente una grande edizione; sia per le canzoni che per i presentatori... anzi 2 grandi presentatori. Teo Mammucari e Lucilla Agosti saranno i padroni di casa di questa edizione...

Ma riviviamo tutte le canzoni vincitrici dal 1964 ad oggi... con vari post ripercorreremo tutte le hit estive...

Partiamo da 1964, appunto, prima edizione del Festivalbar... Vittorio Salvetti organizzò, insieme a Jukebox questa manifestazione musicale... ma era diverso tutto. Infatti partecipavano 10 cantanti: 3 Giovani e 7 Big... a vincere la prima edizione fù Bobby Solo con la canzone "Credi a me"...


Un anno dopo e sempre Vittorio Salvetti conduce. La manifestazione è a Milano e il "Premio canzone" lo vince la canzone "Ciao ciao" di Petula Clark.


Siamo nel 1966; i premi alla canzone sono 2: il primo lo vinse Caterina Caselli con "Perdono" e il secondo Little Tony con "Riderà"... due canzoni che hanno fatto storia!



Anno successivo, 1967... a Vittorio Salvetti; Daniele Piombi si aggiunge alla conduzione. La canzone che vinse è un altra hit famosissima "Stasera mi butto" di Rocky Roberts...


E' il 1968 e ancora Vittorio Salvetti è alla guida del Festivalbar che quest'anno va in onda da Asiago... la canzone vincitrice è di Adamo e si chiama "Affida una lacrima al vento"


Ultima edizione di cui ci occupiamo oggi è il 1969... siamo già alla 5° edizione di questa manifestazione che, come abbiamo visto, ha lanciato sempre grandi hit che ancora oggi sono famosissime... E anche in questa edizione vince una canzone stra famosa cantata da un grandissimo artista italiano: lui è Lucio Battisti e la canzone è "Acqua azzurra, acqua chiara"...


Alla prossima con altre edizione de il FESTIVALBAR!

Vita da Paparazzo - Fabrizio Corona fa causa

Fabrizio CoronaFabrizio Corona - già evocato nel rimpianto di Brachino, come un mancato ingaggio della nuova edizione di Lucignolo - sceglie l’estate che si avvicina per far parlare di sé.

E decide di far causa alla produzione (Janus International) di Vita da paparazzo, perché, secondo Il Paparazzo, il regista e autore Pier Francesco Pingitore si sarebbe ispirato alla vita, alle gesta, alle memorabilia di Corona stesso nel girare la sua fiction inclusa nel contratto Mediaset.

Così, Il Paparazzo ha deciso di intentar causa e di dare il ricavato dell’eventuale risarcimento in beneficenza, dichiarando:

Se [Pingitore] mi avesse chiamato chiedendomi se poteva fare questa fiction ispirata a me non ci sarebbero stati problemi: ci saremmo messi d’accordo. Ma il fatto che non mi abbia mai contattato mi sembra allucinante.


Qui, tutto sommato, ci sembra allucinante che, per dover di cronaca, si debba render conto di quisquilie simili. Tant’è, prendiamo atto e rendiamo noto, lasciando ai commentatori (attuali e posteri) qualunque altra osservazione in merito.

Del resto, a suo tempo, così si espresse Pino Insegno, protagonista della fiction:

Il film può avere collegamenti con la vicenda di Fabrizio Corona ma racconta un arco di tempo ampio, che va dall’epoca d’oro dei paparazzi d’assalto fino ad oggi. Le due puntate, per questo, saranno ricche di flashback. Del resto, il regista Pingitore conosce molto bene tutto quel periodo degli anni ‘60 perche’ lo ha vissuto come giornalista
Tvblog

D'Avena, 26 anni di sigle da sogno

E con questa siamo a ventuno. E il numero delle compilation "Cristina D'Avena i tuoi amici in Tv", l'ultima delle quali appena uscita. Un record che, come spiega la D'Avena a Tgcom avrebbe potuto anche essere più sostanzioso. "In realtà questa anno spengo le ventisei candeline di carriera - dice -. Se sono stanca? No! Con le canzoni per i bambini mi diverto come una matta e resto un po' bimba anch'io".

Stanca non lo è lei e nemmeno i suoi fan visto che la compilation, a una settimana dall'uscita, è entrata dritta in classifica di vendita con ottimi risultati. I collaboratori sono quelli di sempre, Goffredo Orlandi e Leonardo Abbate, più Giorgio Vanni che interpreta alcuni dei brani del cd, da solista e in coppia con Cristina.
La raccolta numero ventuno (a cui però andrebbero aggiunte le Fivelandia di inizio carriera) contiene alcune chicche destinate a fare felici fan e collezionisti. "Abbiamo messo oltre alle solite sigle note un inedito del 1999, ‘Cupido pizzicacuori' - spiega la D'Avena - e anche una sigla di una serie che andrà in onda in autunno e che quindi di fatto è inedita".

C'è poi un brano, "Tutto sa di te", che non è una sigla di un cartone. Come mai questa scelta?
È un regalo per tutti i fan. Ho un bellissimo rapporto con loro, con tutti quelli che mi scrivono attraverso il sito. Molti mi chiedevano un pezzo diverso dai soliti e così è nata questa canzone. Romantica, dolce, molto estiva e frizzante.

Potrebbe essere l'inizio di una nuova fase della tua carriera?
Mi ha divertito molto cantarla ed è una grande soddisfazione che sia piaciuta. Potrebbe preludere a progetti futuri nuovi: perché no, anche un intero disco con canzoni rivolte a ragazzi adolescenti.


Però non ti sei stancata di cantare le sigle dei cartoni amati dai bambini...

Scherzi? Per capire bisognerebbe vedere cosa accade attorno a me. L'amore per queste sigle si passa di padre in figlio. C'è tanto affetto come non si può immaginare. E poi la verità è che io mi diverto da morire, soprattutto quando sono in giro con i miei spettacoli dove, oltre a cantare, faccio giocare grandi e piccini.

Possiamo dire che così facendo hai trovato il modo per restare un po' bambina?
Dobbiamo dirlo! Io davvero soffro un po' della sindrome di Peter Pan. Non è che io non sia adulta, anzi... La musica dei cartoni animati ti fa rimanere un po' bambino, ancorata alla fanciullezza, all'ingenuità. Così in molte circostanze vivo la realtà con la spensieratezza e la gioia di una bimba.

Quest'anno compiono il mezzo secolo i Puffi, che per te sono stati molto importanti...
Infatti nel cd c'è una canzone del 1982, "Buon compleanno Grande Puffo", che ci è sembrata perfetta. Oltretutto non era mai uscita su cd per cui per i collezionisti delle sigle dei cartoni animati è stato un grande regalo.

In tutti questi anni come hai visto cambiare i bambini?
Le ultime generazioni sono ipertecnologiche, sono avanti anni luce rispetto a me che invece con Internet piuttosto che con i cellulari non sono proprio una cima. Però nonostante questo sognano ancora con le sigle con i cartoni animati. Probabilmente hanno voglia anche loro di volare con la fantasia.

Tgcom

3/6/2008

Greggio e Ricci

"Lo giuro: sono nato timido. Lo sono rimasto poco, il tempo di imparare un po' di tenerezza, di sensibilità, di pudore". Parla così di sè Ezio Greggio, in un'intervista al settimanale Grazia. "Non mi piace lo stile che mi hanno creato intorno", ribatte poi il conduttore tv, "ma non mi importa. Può essere vero che esco con ragazze infinitamente più giovani di me. Non ho nessun problema a essere catalogato come un cinquantenne e che fa una vita leggera".

E poi aggiunge: "Io so come vivo e so se, come, quando e per chi provo dei sentimenti. Se ho una vita amorosa è seria, altrimenti ho la vita di un qualunque single". Lo showman, che ha appena finito di girare con Pupi Avati Il papà di Giovanna, confida: "Avati ha voluto mettermi alla prova. Lui ha creduto in me e io sono riuscito, mi pare, a essere credibile in un personaggio struggente. Quello con Avati è il frutto di anni di esperienza davanti alla telecamera, e anche di anni di vita vissuta".

Lo storico conduttore di Striscia la Notizia (e di Veline), illustra poi un progetto di cui si occupa da 13 anni: "Ho dato vita a una fondazione impegnata a fornire agli ospedali strumenti adeguati per i bambini prematuri. Un'idea che ho avuto quando il mio secondo figlio, appena nato, ha dovuto passare qualche giorno in terapia intensiva. E adesso lo considero un regalo che l'Ezio pubblico fa a quello privato". In occasione dei 20 anni di Striscia Greggio condurrà la selezione di veline e confida che sta scrivendo un film drammatico. "Scrivo quando posso e ovunque. Vivo a Milano, negli Stati Uniti e a Montecarlo, dove stanno i miei figli (Giacomo, 18 anni, e Gabriele 14 anni, ndr), che sono i miei migliori amici e i più convinti fan".

Tgcom

Nielsen, lifting sotto i riflettori



Brigitte Nielsen si sottoporrà presto a un'operazione di chirurgia plastica multipla, ma il suo sarà un intervento particolare: in sala operatoria, insieme all'ex moglie di Silvester Stallone ci saranno anche le telecamere della tv tedesca Rtl. La modella e attrice 44enne non è nuova a questo tipo di interventi, ma sarà invece una novità per il pubblico assistere a tutti i passaggi dell'operazione di chirurgia plastica sul piccolo schermo.

Milioni di telespettatori in Germania vedranno infatti, anche se non in diretta, ogni passaggio dell'operazione. ''So che romperò un tabù, ma sono sicura che la mia decisione darà vita a un nuovo dibattito - ha commentato la modella danese alla stampa internazionale -. E' ora che le cose cambino, mi sento come se avessi trent'anni e voglio riviverli anche nell'aspetto''.

Con lei, nella sala operatoria, ci saranno le telecamere della tv privata tedesca Rtl, che dall'intervento realizzerà un documentario in tre parti dal titolo Trasformare il vecchio in nuovo: Brigitte Nielsen nella clinica dei famosi, che verrà trasmesso le prossime domeniche del 13, 20 e 27 luglio. Del resto, la materia prima non mancherà: l'operazione prevede il lifting del viso, degli occhi, del seno, oltre a iniezioni di grasso nei punti strategici, liposuzione e denti nuovi.

Tgcom

Si gira "La fidanzata di papà"

(Infophoto)

Si intitola "La fidanzata di papà" il nuovo film pre-natalizio di Massimo Boldi con Simona Ventura. Le riprese cominceranno il 9 di giugno e saranno girate durante l'estate. "Come già l'anno scorso, abbiamo deciso anche di uscire con anticipo rispetto al Natale - ha detto Massimo Boldi - così eviteremo ancora una volta la guerra dei film natalizi". Nel cast anche Nino Frassica, i Fichi d'India ed Elisabetta Canalis.

Un supercast per tentare di ripetere l'exploit di "Matrimonio alle Bahamas" dell'anno scorso, quando l'intuizione di anticipare l'uscita a un mese prima delle feste natalizie evitando così il confronto con altre pellicole acchiappaincassi ha dato ottimi frutti.

Un vecchio lupo di mare della commedia all'italiana come Enrico Oldoini dietro la macchina da presa e moltissimi volti noti attorno ai due protagonisti. Direttamente da Zelig arriva Teresa Mannino, Martina Pinto è alla seconda prova cinematografica dopo "Grande, grosso e Verdone" mentre la statuaria Natalia Bush farà la sventola di turno. E poi Biagio Izzo in una parte a-là "Tootsie" ed Enzo Salvi, suo innamorato. Senza dimenticare Davide Silvestri (che ritrova Simona Ventura dopo la partecipazione a "L'isola dei famosi"). Completano il cast Loredana De Nardis e Aurelia Quattrocchi.

Ovviamente la curiosità maggiore però riguarda Simona Ventura che torna al cinema dopo la non felicissima prova di "Fratelli coltelli" del 1997. Una scelta comunque che non vuole essere un addio alla televisione. "Ora voglio avvicinarmi, e con umiltà, al cinema, ma in autunno tornerò in tv - dice lei -. Dopo 12 anni voglio provare una strada diversa ma non abbandonerò certo i miei programmi''.

Il film, prodotto da Marifilm e distribuito da Medusa, sarà girato tra Miami e Crotina e arriverà nelle sale cinematografiche il 7 novembre.

Tgcom

Lucignolo non convince e dà appuntamento al 16 giugno


Lucignolo è tornato ma non ha convinto per ritmo e leggerezza (i contenuti restano più o meno quelli). Ha 15 giorni per eliminare i difetti, visto che la prossima settimana non andrà in onda per evitare la prima partita della Nazionale di Calcio agli Europei 2008, in programma lunedì 9 alle 20.45 (Olanda-Italia, su Rai Uno). In alto una parte del servizio di Melita la Diavolita, di rosso vestita nella 'munnezza' di Napoli.

Poco mordente e servizi imbarazzanti: su tutti quello di Roberto Mercandalli e le sue improbabili lezioni di seduzione, ma c’era da aspettarselo visto i precedenti consumatisi nella casa del GRande FRatello 8.

Niente diretta, conduttore e vice (Anna Falchi) particolarmente ingessati, cui si aggiunge tutto un campionario di cose già viste e già sentite che hanno penalizzato il programma anche negli ascolti, al di sotto della media del programma ma soddisfacenti per la media di rete.

Ieri sera, infatti, Lucignolo è stato seguito da 2.443.000 spettatori con un 11,33% di share (media di rete 10-10,5%) che lo ha classificato come quinto programma della serata, dietro all’ultima puntata di Medicina Generale(Rai Uno, 20,56%), il film Vita da Strega (Canale 5, 18,39%), Il Commissario Navarro (Rete 4, 18,07%) e Voyager (Rai Due, 11,33%).

In ogni caso può trattarsi di un rodaggio necessario, visto il cambio di squadra giornalistica - da Studio Aperto a VideoNews -, sebbene la pecca più grande sembra quella di non riuscire a trovare un cifra innovativa, che lo differenzi dalle precedenti quattro edizioni e che sia più in linea con le attese del pubblico, qualora ve ne siano.

La concorrenza degli Europeri di calcio non dovrebbe però nuocere al programma: se per lunedì 9 si è resa necessaria una sospensione, già preventivata, per evitare Olanda-Italia, lunedì 16 il calendario delle partite prevede Polonia-Croazia, match inerente il Gruppo B, che non dovrebbe dare particolarmente fastidio. Il 23 giugno, poi, il campionato europeo è in pausa.

A proposito di calcio e di Nazionale Italiana rivediamo una parte del servizio dedicato allo straptese di Lisa Dalla Via e di Marianne Puglia nel ritiro di Coverciano. Ad essersi divertiti sono stati soprattutto i giornalisti accreditati al ritiro, mentre l’intero servizio (più di 20 minuti) è di una noia mortale.


Vedremo se ci saranno dei correttivi in queste due settimane di stop. Intanto godiamoci gli Europei 2008.

Televisionando

martedì 3 giugno 2008

TORMENTONE 2008: la nuova di Cremonini, L'Aura, Ligabue e Vasco Rossi...

Ecco di nuovo la rubrica musicale che vi "presenta" qualora ascoltaste poco la radio... le hit di questa estate che ogni giorno si avvicina sempre più (peccato che il tempo non promette been!).

Oggi le hit che ascolteremo sono tutte italiane... Viva la musica italiana, quindi!

Partiamo con la nuova canzone di Cesare Cremonini... La canzone si chiama "Dicono di me". Cesare ha dichiarato che per quest'estate non ci sarà un tour ma solo un assaggio della canzone alle radio e al Festivalbar; visto che tutta l'estate Cremonini inciderà il disco che uscirà a breve... Gustatevi questa canzone in pieno stile Cesare Cremonini...


Dopo Cremonini ecco un artista italiana molto molto brava... questo è il suo singolo estivo; la canzone si intitola "Cos'è" e lei è L'aura...


Dopo due canzoni un pò meno conosciute, per ora... passiamo ad una canzone che sarà sicuramente un travolgente successo estivo, e lo è già. Lui è il grande Ligabue, la canzone si chiama "Il centro del mondo"!!!


Altro grande interpetre italiano.. Vasco Rossi... questo è il suo nuovo singolo. Dopo il successo di "Il mondo che vorrei" ecco "Gioca con me"...


... Alla prossima con i successi di questa estate che si preannunccia bellissima nel profilo musicale...

Tra poco on line il post con tutte le hit estive degli anni passati...

Sonohra: "L'amore" assomiglia a "Cannonball" di Damien Rice

sonohra damien rice

Ancora una volta, facciamo riferimento a Plagi Musicali per una nuova “somiglianza”, un suggerimento ispiratore, diciamo. I due brani sono: “L’amore” dei Sonohra, singolo d’esordio del bravo duo amato dalle teen ager italiane e “Cannonball” di Damien Rice del 2002. Vogliamo ascoltare per un paragone?