IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

sabato 8 marzo 2008

X factor, cercasi veri talenti

"Chiariamolo subito: non ho scelto Francesco perchè andiamo a letto insieme''. Stanca dei gossip sulla sua vita sentimentale, Simona Ventura approfitta della conferenza di X factor per togliersi qualche sassolino dalle scarpe. ''Sono stanca", sbotta la conduttrice, "di questo maschilismo e di questa continua cattiveria nei miei riguardi, in futuro farò sempre meno conduzione e più ricerca di talenti, non è vero che non ci sono''.


''Nel gossip sono sempre presente, ma mi fa schifo che venga detto che, se do un'opportunita' a una persona, è perchè c'è un motivo dietro: non condivido questo ragionamento da falliti''. Tanto che, in futuro, ''mi occuperò sempre meno di conduzione dei programmi e più di ricerca di talenti: non è vero che non ci sono, il guaio dell'Italia è che gli anziani non mollano la poltrona''. E lei? ''Io mi sto già preparando a lasciare a chi se lo merita, non al raccomandato di turno, e Francesco", sottolinea, "è il piu' bravo della sua generazione''. Anche X factor (il programma di successo mondile in onda in Italia su Raidue, dal 10 marzo anche in prima serata) va in questa direzione: ''il valore di questo programma", conclude la conduttrice, "mostrare che puoi realizzare il tuo sogno con il duro lavoro''. X Factor è il più famoso talent show europeo, adattato e trasmesso in oltre 15 nazioni.

venerdì 7 marzo 2008

Massimo Giletti sogna l'Ariston

Massimo Giletti

''Condurre io il Festival? Sono molto fiducioso. Con Baudo direttore artistico? Lui è un grande protagonista della televisione, non credo che scinderà mai il ruolo, anche se sarei felice''. Massimo Giletti non dispera ed è convinto che, presto o tardi, tocchera' anche a lui, presentare la grande kermesse canora.

''Questo è un Paese che permette a Vianello di condurre il festival a 76 anni e a Mike Bongiorno di condurre Miss Italia a 80. Credo che tra un po' ci potrò salire anch'io sul palco dell'Ariston", ha proseguito Giletti. "Penso anche che si tratti di un percorso difficile e che ci voglia un direttore artistico molto forte, il cui ruolo deve essere distinto da quello della conduzione. Per quanto riguarda Pippo Baudo, sarei felice di preparare un Festival con lui, perchè è esperto e conosce bene questa città. Baudo ha condotto tredici Sanremo", ha concluso, "non vedo e non penso che voglia tornare solo come direttore artistico. Io ormai lavoro con lui da tre anni. Baudo è il deus ex machina''. L'autocandidatura lanciato da Giletti arriva da Sanremo, dove si trova per presentare "Sanremo dalla A alla Z, Emozioni", show musicale dedicato alla storia del Festival che andrà in onda su RaiUno.

Fonte: tgcom

Gf8, prova settimanale hot



E' bastata la nuova prova settimanale a sdoganare il pudore nella Casa. I ragazzi infatti devono recitare appassionanti scene d'amore, tratte da sequenze famose di fiction televisive. E se Christine rifiuta di baciare Francesco dopo la brusca litigata, il trans Silvia ne approfitta e si lascia andare in baci hot con Mario. Anche la piccola Raffa pare averci preso gusto con Gian Filippo e con il neoentrato Mirko.

Fratellini e sorreline devono riproporre scene di baci, tratte da Anni 60, Elisa di Rivombrosa e Il bello delle donne. Appresa la prova, Christine mette subito le mani avanti e avverte gli altri compagni d'avventura che non ha intenzione di recitare in coppia con Francesco. Evidentemente la veejay milanese non ha ancora smaltito la rabbia per il comportamento che il romano ha tenuto nei suoi confronti, dubitando della sua parola e dando credito invece a Raffaella.

Francesco, Roberto, Gian Filippo e Mirko non sembrano molto presi dalla prova settimanale e se ne stanno in giardino, a fumare una sigaretta. Silvia manda Mario a riprenderli, per paura che il Grande Fratello possa notare scarsa applicazione e quindi "bocciare" i ragazzi. Tuttavia anche Mario cede al fascino della nicotina e si aggrega al gruppo dei fumatori.

Raffaella, apparsa sempre timida e pudorosa, sembra aver perso i freni inibitori mentre interpreta la scena con Gian Filippo con il quale si lascia andare in un bacio hot, mostrando tutta la sua femminilità.La giovane napoletana, però, è attratta dal neoentrato Mirko e non perde l'occasione per "provare" annche con lui. Primi bacia nella Casa anche per il trans Silvia, che seduce l'amico Mario. I due sembrano averci preso gusto.

Tutti questi baci fanno sentire a Gian Filippo ancora di più la mancanza di Alice. Con l'uscita della campionessa di boxe, il bel siciliano sembra aver perso lo smalto che lo ha contraddistinto in questa prima parte di permanenza nella Casa. Gian Filippo si aggira per il Condominio con l'aria del cane bastonato.

Fonte: tgcom

Torna su Raidue Scommettiamo che...? con Cecchi Paone e la Brandi

008893.jpgVabbè che in tv mancano idee e che i varietà vivono una fase di profonda crisi ma il progetto di Canale 5 di rispolverare La sai l'ultima?, affidato a Lorella Cuccarini e Massimo Boldi e chiuso dopo quattro puntate, avrebbe dovuto insegnare qualcosa. E cioè che l'operazione-nostalgia non piace ai telespettatori.
E, invece, Raidue, ha deciso di tirar fuori dalla soffitta uno show che, negli anni d'oro, incollava al video il sabato sera più di otto milioni di spettatori. Stiamo parlando di Scommettiamo che...?, in onda a partire dalla primavera 1991 e ispirato al programma tedesco di ZDF Wetten, dass.... Alcuni ospiti vip scommettevano sulla riuscita di prove di abilità cui si sottoponevano vari concorrenti. Chi indovinava più prove vinceva.
Le prime sei edizioni furono condotte da Fabrizio Frizzi e Milly Carlucci sino al 1995 (in quattro ci fu l'abbinamento con la Lotteria Italia; tra i valletti anche un giovanissimo Raul Bova). Frizzi riprese la conduzione nell'autunno del 1999 insieme ad Afef e nella primavera 2001 con Valeria Mazza. Nell'autunno 2003 il programma fu invece condotto da Lorella Cuccarini e Marco Columbro e fu un flop.
Ora, ad aprile, per cinque prime serate, Raidue lo riproporrà con la consueta regia di Michele Guardì. A condurlo Alessandro Cecchi Paone, che ritorna in Rai dopo 15 anni, e Matilde Brandi. Protagoniste ancora una volte le scommesse più straordinarie, spettacolari e curiose. Ma il pubblico risponderà "presente"?

Fonte: realityshow.blogosfere

giovedì 6 marzo 2008

Rocco Siffredi presenta "Sexy", la compilation ideale per "quei momenti"

Rocco Siffredi - SexyA molti piace accompagnare i momenti di intimità con un sottofondo musicale. In certe situazioni, in effetti, la musica può contribuire a creare l’atmosfera. Se però non siete sicuri di pescare il disco giusto, affidatevi a un esperto.

Rocco Siffredi ha appena pubblicato la sua selezione ideale per “quei momenti”. Il disco si intitola semplicemente “Sexy” e contiene 17 pezzi, mixati da Sergio Cerruti, per un totale di un’ora e mezza senza interruzioni.

Ogni canzone, racconta Siffredi, è il ricordo di un episodio della sua vita sentimentale. Niente a che vedere con le colonne sonore dei film hard (solitamente pessime), qui ha scelto brani - assicura - che funzionano. Mettendo in guardia: occhio, la musica sbagliata potrebbe essere pericolosamente controproducente. In effetti sembrano canzoni molto adatte… bisognerà provare! Di seguito la sua tracklist. Corrisponde alla vostra?

“Sexy” personal selection by Rocco Siffredi
la tracklist:

01 “Sabor (Carlitos 70 mix)” – Lost Child
02 “The sex of it” - Kid Creole & The Coconuts
03 “More more more” - Andrea True Connection
04 “I’m too sexy” - Right Said Fred
05 “Gonna make you sweat” - C+C Musica Factory
06 “Oh yeah” – Yello
07 “I feel love” - Donna Summer
08 “French kiss” - Lil' Louis
09 “Relax” - Frankie Goes to Hollywood
10 “Your love” - Frankie Knuckles
11 “Horny ‘98″ - Mousse T.
12 “Sex” - Robbie Rivera
13 “Touch me” - 49ers
14 “Feel it” - The Tamperer feat. Maya
15 “Feel my body” - Frank'O Moiraghi
16 “Would you…?” - Touch and Go
17 “Sweet harmony” - The Beloved

Fonte: tvblog

Lucio Dalla comporrà l'inno italiano per Pechino 2008

Il Coni, Comitato Olimpico Nazionale Italiano, ha assegnato a Lucio Dalla il compito di scrivere (e cantare) l’inno che accompagnerà la spedizione azzurra ai prossimi giochi Olimpici, che scatteranno alle 8.08 dell’8 agosto prossimo a Pechino.

Un grande regalo per Dalla, che ha da poco compito 65 anni e che dunque dopo aver sperimentato anche l’opera, si cimenta ora con gli inni. “Sono lusingato e onorato di prestare la mia voce e il mio volto alla spedizione azzurra di Pechino - ha dichiarato il cantautore intervenendo in video alla presentazione dell’evento -.Mi auguro che questa canzone possa essere colonna sonora di tanti successi e medaglie, di tanti bei momenti di sport vero e puro. Anch’io, in un certo senso, farò parte della squadra olimpica italiana.

C’è solo da sperare che porti bene. Nel 1990, Edoardo Bennato e Gianna Nannini, composero il mitico “Notti magiche” per i mondiali italiani e alla spedizione azzurra andò maluccio con soltanto il terzo posto. E’andata meglio nel 2006 ai Pooh che composero “Cuore Azzurro”. Sempre nel 2006 Marinella Nava e Dionne Warwick composero e cantarono “It’s forever”, inno (ufficiale, non solo italiano) dei Giochi Olimpici invernali di Torino.

Fonte: soundsblog

Italia's Next Top Model, modelle cercansi

Italia's next top model
Sono aperti i casting di Italia’s Next Top Model. Il reality show prodotto da Magnolia e in onda su Sky Vivo è giunto alla sua seconda edizione.

Quest’anno i casting si svolgeranno a Milano, a Roma e in due città da definire della Puglia e della Sicilia. Le ragazze che volessero partecipare alle selezioni devono essere ovviamente di cittadinanza italiana e di età compresa fra i 18 e i 23, taglia 40, alte almeno 1,78.
Per partecipare al casting è sufficiente inviare via mail i propri dati, un recapito telefonico e due foto (primo piano e figura intera) a topmodel@magnoliatv.it, oppure telefonare allo 02 45491488.

Italia’s Next Top Model è l’adattamento italiano del format americano America’s Next Top Model, prodotto da King World Productions e distribuito da CBS Paramount.

Le 14 concorrenti - che non devono avere una carriera avviata nel mondo della moda - vengono giudicate da una giuria di cinque esperti. La vincitrice, la Italia’s Next Top Model avrà un contratto di un anno con la D’Management Group, agenzia di modelle.

Fonte: tvblog

La ex di Gigi: "Anna doveva tacere"

Anna Tatangelo - Infophoto

Anna Tatangelo dal palco dell'Ariston ha gridato "Ti amo Gigi" provocando i fischi della platea, i commenti del pubblico e soprattutto le critiche della ex moglie di D'Alessio. "Non se la poteva risparmiare quella frase? Non poteva prender il premio e stare zitta?" dice Carmela Barbato a Novella Duemila. Intanto si vocifera che la cantante sia incinta. Lei ha smentito, ma secondo i bene informati lo avrebbe confessato agli amici.

“Non ho seguito il Festival, ma a un certo punto tutti hanno cominciato a chiamarmi sul cellulare…” spiega la Barbato.

“Con quei fischi hai vinto tu” le avrebbero detto amici e parenti raggiungendola al telefonino dopo la finale di Sanremo. “Quello che è successo è vergognoso – commenta la ex moglie di Gigi – Non è mica fidanzata con un ragazzo di vent’anni lei! Non lo sa che c’è una famiglia, una figlia di 16 anni a casa che soffre?”.

Intanto si rincorrono le voci di una possibile dolce attesa della cantante di Sora. Già un mese fa se n’era parlato e D’Alessio aveva prontamente smentito. Poi dal palco dell’Ariston Pippo Baudo ha scherzato con la Tatangelo sull’argomento e lei ha nuovamente negato, ma restano i dubbi. Secondo Novella Solange, sensitivo amico di molte star, avrebbe ricevuto la confessione di Anna che gli avrebbe rivelato la lieta novella. A riprova ci sarebbe anche un decolletè più florido dell’artista che non sarebbe frutto di un ritocchino.

Fonte: tgcom

Una Corrida per 120 dilettanti

Gerri Scotti e Pier Silvio Berlusconi

A 40 anni esatti dal suo esordio radiofonico, sabato torna su Canale 5 La Corrida: dilettanti allo sbaraglio, programma cult della televisione italiana, condotto per il settimo anno consecutivo da Gerry Scotti, insieme con Roberto Pregadio e Michela Coppa. Nel corso delle 12 puntate previste si esibiranno un totale di 120 concorrenti, 10 a puntata, scelti tra gli oltre 2.200 dilettanti provinati negli ultimi mesi.

I concorrenti arrivano non solo dall’Italia: da alcuni anni, infatti, l’interesse per la trasmissione si è allargato oltre confine, tanto che nella precedente edizione si sono esibiti 10 concorrenti residenti all’estero. Ogni sabato daranno sfoggio del loro talento, o del loro “sbaraglio” nella ormai famosa arena catodica, diverse categorie di “dilettanti”: cantanti di musica leggera, popolare e lirica, strumentisti, attori, poeti e fantasisti, imitatori di persone, di suoni e rumori, ballerini e persino cantautori.

Il programma è stato creato da Corrado nel 1968 (quest’anno celebra appunto i suoi 40 anni) nasce in radio e poi viene trasportato in televisione nel 1986. Come sempre i “debuttanti” in musica avranno la possibilità di esibirsi accompagnati da una grande orchestra di 28 musicisti professionisti (16 uomini e 12 donne) e da 6 coristi (3 uomini e 3 donne) diretti dal maestro Roberto Pregadio.

Fonte: tgcom

Anna Tatangelo attapirata


Raggiunta a Milano dal Valerio Staffelli, Anna Tatangelo ha ricevuto il tapiro d'oro dopo il secondo posto a Sanremo e per i fischi ricevuti e il vestito indossato alla finale, identico a quello della velina Melissa Satta alla serata dei Telegatti. "Che ho fatto di male? - chiede la cantante -è per il vestito? Ho seguito la replica di Striscia ma ho chiamato la persona e mi ha assicurato che sono addirittura due tessuti diversi".

E quando Staffelli le domanda come mai sia arrivata seconda al festival la Tatangelo risponde: "Sono antipatica forse alla giuria, sono arrivata seconda grazie al pubblico e lo ringraziamo. Il tapiro l'ho sempre desiderato, lo metterò in camera da letto, lo faccio mangiare, bere, lo tratterò bene". E poi: "Alti e bassi tra me e Gigi D'Alessio? Non lo sapevo! Durante Sanremo ho esternato tramite un ringraziamento, ho detto una parolina, ti amo, e i fotografi si sono un pochino inquietati. La crisi? Sono i giornalisti che dicono, non c'è nessuna crisi, non c'è mai stata, ci sono alti e bassi ma va tutto benissimo".

Infine, Staffelli invita la Tatangelo a sfruttare la telecamera del tg satirico per rilanciare il suo messaggio a Gigi D'Alessio. Proposta accolta ma con un invito da parte della cantante: "Dovete andare anche da lui. Non sono solo le donne che devono per forza esternare ma anche gli uomini! Amore mio - conclude Anna - con Staffelli e con questo bel animaletto, ti amo". E scattano fischi sonori da parte del tapiroforo.

Fonte: tgcom

Lola Ponce:"Su Playboy? Magari"



Non si spengono i riflettori sulla vincitrice del festival di Sanremo, la bella e sensuale Lola Ponce. Dopo le foto al mare con il compagno Manuele Malenotti che le ha chiesto di sposarlo e il video bollente di un suo backstage, ecco la risposta dell'argentina al fidanzato:"Per ora ho sposato la musica". Nessun sì in arrivo, quindi, piuttosto una confessione piccante rilasciata in Argentina:"Non escludo di posare nuda su Playboy".

E così mentre tutti si aspettavano l'annuncio di un matrimonio, ecco che a sorpresa arriva la confessione hot della Ponce, sempre più Lolita.

L'attrice e cantante, in un'intervista di qualche tempo fa rilasciata a una rivista argentina confessava di non escludere la possibilità di posare nuda: "Per ora non ho ricevuto nessun telefonata da parte di Playboy. Ma nella mia carriera non esistono limiti. Non escludo che possa succedere".

Un limite però ce l'ha: non girerà mai un film porno, anche se ammette di averne visto qualcuno, con delle amiche.

Ma il giudizio sulla visione resta freddo: "Preferisco decisamente altri tipi di film".

Magari quelli d'amore con il lieto fine, lo stesso lieto fine che attende il fidanzato Manuele, che però per l'appuntamento con l'altare dovrà aspettare.

Fonte: tgcom

Questa volta tra Christine e Francesco è davvero finita. La rottura tra i due appare insanabile. Tutto è nato da un

Questa volta tra Christine e Francesco è davvero finita. La rottura tra i due appare insanabile. Tutto è nato da una "confessione" infelice di Raffaella. La bimba di casa infatti ha raccontato a tutti gli altri componenti della Casa che la bionda milanese avrebbe definito "finto" il matrimonio tra Benedetta e Thiago. La ricciola napoletana arricchisce il racconto di ulteriori particolari, che si riveleranno falsi.

Christine non ci sta, si sente diffamata dalle parole di Raffaella e afferma davanti a tutti che le parole della bella napoletana sono false. "Io ho soltanto detto che Benedetta e Thiago sono troppo cicici, sempre a farsi coccole e non litigano mai", rivela la veejay milanese. Tuttavia Francesco non crede che le parole di Christine siano state esattamente quelle da lei rivelate e tende a credere a Raffaella: "Non credo neanche a mio padre e mia madre, per quale motivo dovrei credere a te?", chiede con tono arrogante Francesco.

Christine rimane allibita. Non crede alle sue orecchie e reagisce malissimo alle parole del ragazzo: "Tu solo con Raffaella potevi stare. In due non fate mezzo cervello!", inveisce la bionda milanese contro Francesco.
Inutili i tentativi del ragazzo di recuperare la gaffe commessa, Chris non ne vuole sapere e urla con gli occhi fuori dalle orbite: "Questa me la paghi!". La ragazza è ferita e non vuole chiarire. Confidandosi con Lina afferma: "Lo strangolo!".

Lina, vedendo l'amica a pezzi, decide di andare a parlare lei stessa con Francesco. Dopo averlo definito "un bambino di cinque anni e mezzo", passa all'attacco: "Dovevi appoggiarla", gli ripete incessantemente. "Possibile che tu hai dubbi su Christine?", chiede ancora la Dottoressa. "Ancora devo capire che ha detto", risponde lui, subito delucidato da una pronta Lina: "Non ha detto niente di quello che ha riferito Raffaella". Lina ce la mette tutta ma alla fine, dopo la lunga discussione, la conclusione è drastica: "Sei fregato!", sentenzia Lina che conosce bene il carattere tenace dell'amica.

Fonte: tgcom

"Sono il guru del Menefregheismo"



Sul palco di Colorado annusa un tulipano bianco e pesca massime eterne attingendo alla sua filosofia, il "Menefregheismo". Snocciola rime sapientemente accompagnate da una nenia orientale per rispondere ai grandi interrogativi del mondo, tipo: chi siamo, dove andiamo, ma sopratutto dove abbiamo messo le chiavi della macchina. Tgcom ha incontrato il comico genovese Andrea Ceccon, che ha pubblicato in questi giorni il libro edito da De Agostini e che ha per titolo, emblematico, Vapfan-ghala.

"Sono la sedicesima reincarnazione del maestro Menefrè, poeta e guerriero del Trecento d.C. che scrisse la prima stesura del Vapfan-ghala". Con queste parole il maestro Rabartha, alias Andrea Ceccon, ci introduce nella sua mistica dimensione menefregheista in un'intervista un po' surreale.
VIDEOINTERVISTA


Fonte: tgcom

Reality: arrivano quello sul sesso, su High School Musical, con la mamma di Lindsay Lohan e per lanciare un'agenzia di comunicazione

In Italia il reality non vive una fase felice (in termini di ascolti e di interesse). All'estero si provano nuovi format. E' notizia di qualche giorno fa il progetto dell'emittente Glamour Plus (dieci milioni di euro investiti che lieviteranno nel giro di pochi mesi fino a toccare i 70 milioni), che ha lanciato il nuovo porno sul digitale terrestre. Le trasmissioni iniziano dopo la mezzanotte e terminano alle cinque del mattino, tutte le notti per la modica cifra di 4 euro a notte. Per accedere al canale basta servirsi di un decoder digitale terrestre, sistema Nagra, lo stesso usato da Mediaset premium e Gallery, ovviamente con carta diversa. Ma la visione dei programmi che si annunciano tutti dedicati all'erotismo più sfrenato è protetta per i minori dal "parental control", codice di accesso segreto senza il quale lo schermo resta buio.
Come riportato da La Stampa la parola d'ordine del consorzio di società internazionali, che in nome del porno si è unita nell'avventura, è quella di soddisfare i palati più esigenti e raffinati. Basta con le riprese fatte in casa, basta con i soliti pornodivi caserecci. "Per declinare nuove forme di sesso televisivo vietato ai minori, bisogna puntare ai generi televisivi classici, quelli che oramai sono entrati nel gusto della gente. Così la sterzata hot avrà un effetto ancora più dirompente", assicurano i produttori dei reality-porno.
Ed ecco che prende corpo Freedom life in the Pacific site (Vita libera in un luogo del Pacifico), location fantastica e plot che strizza l'occhio a L'Isola dei Famosi, location scelta, un'isola cilena che pare essere proprio quella di Robinson Crusoe. Diciotto i concorrenti d'età massima 35 anni, dodici donne e sei uomini, vince la ragazza che riuscirà a far cadere metaforicamente ai suoi piedi il maggior numero di ragazzi. La guerra è subito aperta, senza esclusione di colpi. Allo scadere dei 40 giorni di gara il gruppo cambia e i ruoli si invertono e a diventare preda questa volta saranno le donne. In palio un premio da 500 mila dollari. Una giuria controllerà l'andamento del gioco e già di prevede una votazione in diretta del pubblico.
L'altro reality che vedrà la luce in primavera si chiama Lovers in the castel e si svolge all'interno di un castello dove i reclusi devono vivere e amarsi; una sorta di Grande Fratello lievemente più spinto. Venti uomini e venti donne spiati giorno e notte e ripresi nelle otto camere da letto in dotazione della casa con telecamere robotizzate (per evitare la presenza inibente dell'operatore) e in alta definizione. Dieci settimane di convivenza ed eliminazione settimanale che porterà alla ricomposizione forzata delle coppie rimaste in gara fino agli stremati vincitori. Per preparare il cast di questi programmi c'è stata una lunga selezione tra le gente comune che ha risposto all'appello a Los Angeles come a Sydney a Praga o a Londra, la produzione ha visionato circa trentamila persone pronte a farsi vedere senza veli dalla mattina alla notte. Unica richiesta, la bellezza e l'assoluta mancanza di pudori.
Anche High School Musical diventerà un reality show: la Abc sta infatti lavorando su una trasmissione basata sui celebri film della Disney con il classico formato reso famoso in Italia da trasmissioni come il Gf e Amici di Maria de Filippi. Eliminazioni settimanali, dunque, e un vincitore finale oltre alla presenza costante delle star che hanno fatto la fortuna di High School Musical, da Zac Efron a Vanessa Hudgens. La Abc spera di poter partire con lo show entro la prossima estate: è la prima volta che la Disney cede in concessione il marchio di High School Musical ad un altro network televisivo.
Restando nel mondo Disney, dopo essere stata criticata per aver spinto la figlia Lindsay a far carriera nel mondo dello spettacolo, Dina Lohan ora reciterà in una serie tv negli Usa in cui sarà impegnata a far seguire alla figlia più piccola - Ali, 14 anni - le orme della sorella. Il nuovo programma Living Lohan - che inizierà quest'estate su E! - assicura di catapultare gli spettatori nella casa di Dina e Ali alle porte di New York, secondo quanto riferito dalla stessa emittente tv. La data di uscita della serie tv deve ancora essere fissata e il nemmeno il titolo è quello definitivo ma E! ha detto che il programma "seguirà Dina nella sua duplice veste di mamma e manager che cercherà di mettere la figlia Ali sulle orme della più famosa sorella". Lindsay Lohan, 21 anni, ha iniziato a fare la modella quando era una bambina ed è diventata famosa come attrice nei film di Disney.
Infine un progetto italiano: per presentarsi sul mercato come la prima 'neutral agency', una neonata agenzia di comunicazione, la Now available, ha organizzato una sorta di reality, il Neutrality show (su web e Sky), con sei giovani chiusi in ufficio per tre giorni, tutti al lavoro su veri progetti di clienti reali, in gara tra loro per realizzare il lavoro più 'neutrale'. "Le votazioni sono ancora in corso, ma poco importa il progetto vincitore, quello che ci interessa - spiega Alessia Oggiaro, uno dei tre soci fondatori dell'agenzia, che ha scelto come logo una mucca con le ali - è la neutralità dell'atteggiamento". Per neutralità, i titolari intendono "il rispetto per il cliente: noi non dobbiamo vendergli per forza ciò che abbiamo in casa, perché in casa abbiamo ogni soluzione possibile, così - conclude Oggiaro - possiamo offrire ciò che é giusto e non ciò che per noi è più conveniente".

Fonte: realityshow.blogosfere

mercoledì 5 marzo 2008

Robbie: "La notte sogno i marziani"

Stranezze da...star! Robbie Williams è convinto che il pianeta Marte pulluli di alieni, che, ogni notte, entrano nei suoi sogni. Ma non finisce qui. La popstar è talmente convinta dell'esistenza dei marziani, da aver elargito consistenti fondi alla Nasa per approfondire le ricerche in merito. E al "Daily Star", il visionario Robbie ha dichiarato convinto: "Nel 2012 li troveremo o loro scoveranno noi. Ricordate questa data".

Probabilmente all'ex Take That le stramberie sul palcoscenico non bastano più, o, forse, l'ormai prolungata condizione di single l'ha portato a costruirsi degli amici immaginari.

Fatto sta che ora Williams gioca a vestire i panni del veggente, incontrando nei suoi sogni notturni dei fantomatici abitanti del Pianeta Rosso, coi quali avrebbe un consistente scambio di opinioni. Robbie è così convinto nella sua abilità visionaria da non veder l'ora di coricarsi, per poter interagire con i piccoli ometti verdi. Per ora la popstar riesce a stabilire solo un contatto virtuale, ma sta facendo di tutto perchè terrestri e marziani possano "stringersi la mano". E così, ha versato cifre astronomiche del suo florido patrimonio agli scienziati della Nasa affinchè possano, al più presto, far luce sulle forme di vita esistenti su Marte.

Per il cantante 34enne, questa è ormai una missione di vita. E' addirittura prevista la sua partecipazione ad un convegno tematico al "New York's Goddard Space Flight Centre", dove si discuterà di una foto scattata di recente dall'istituto spaziale americano, raffigurante una presunta forma di vita dall'aspetto umano. Ma per eventuali rivelazioni-shock si dovranno aspettare gli sviluppi della convention. Robbie è sicuro che lo scatto sia realistico: "Vedrete ragazzi, ci incontreremo entro il 20012", ha rivelato profeticamente Robbie, sostenuto anche dall'amico David Icke, tra i principali finanziatori del progetto di studio sugli alieni. I quali avrebbero numerose responsabilità negli eventi che hanno sconvolto il nostro Pianeta, come la morte di Lady Diana. Che dopo il trionfo sui palcoscenici, per Robbie si prospetti un futuro da astronauta?

Fonte: tgcom

Tra Rosy e Moris spunta Eugenia

Foto tratta da Star+Tv

Nuova delusione per Rosy Dilettuso. La vincitrice del reality La pupa e il secchione pareva aver riconquistato di Moris Carrozzieri, ma ora a sorpresa il giocatore dell'Atalanta scende in campo per dire che è single e che con Rosy non c'è stato alcun ritorno di fiamma. Anzi, nel suo cuore c'è un'altra. Lui non dice chi, ma secondo Star+Tv si tratterebbe di Eugenia, valletta supersexy di Buona Domenica.

La ex pupa, ora valletta di Colorado Cafè, si era detta molto innamorata del suo Moris, ma non aveva fatto i conti con una terza persona. Per di più dalle curve mozzafiato e dal fascino irresistibile nelle sue esibizioni hot della domenica pomeriggio.

Carrozzieri smentisce un ritorno di fiamma con la coloradina: “Ci siamo rivisti da amici”. Eppure la pupa aveva parlato di una notte di passione seguita da un sms bollente. Niente di tutto questo secondo l’atalantino: “Ci siamo lasciati di comune accordo e quando prendo una decisione non torno mai indietro. Poi, a dire il vero, ho un’altra cosa in ballo”. Già in ballo. E a ballare è Eugenia Chernyshova, una valletta della domenica pomeriggio di Canale 5 che si cimenta in docce veramente hot i cui video impazzano nella Rete.

Una nuova fidanzata dunque per Carrozzieri? “E’ una situazione da lavori in corso, non c’è ancora nulla di definitivo. Ma sì m’interessa un’altra. Ma essendo ancora agli inizi non voglio espormi troppo”. La Dilettuso non l’ha presa bene e arrabbiata si lascia sfuggire: “Se i muri della mia casa potessero parlare”.

Fonte: tgcom

martedì 4 marzo 2008

Grignani: "Ora parliamo di musica"

Grignani (Infophoto)

Si è classificato ottavo al Festival di Sanremo con "Cammina nel sole" e di quell'esperienza porta con sé "un bilancio ottimo". Gianluca Grignani più in forma che mai parla a Tgcom del futuro ("il cd esce il 14 marzo"), della stampa che si è occupata dei suoi trascorsi di droga ("ho già detto tutto, si parli di musica") e di un sogno ("vorrei che tutti condividessimo le emozioni").

Ha dichiarato: "Si parla di me solo per le cose negative, mai per la mia musica". Conferma?
Direi di sì. Ho detto tutto quello che dovevo dire sul mio passato in altre circostanze (con due interviste a "Chi" e "Vanity Fair"; ndr). Ma per fortuna nel periodo di Sanremo si è iniziato a parlare della mia musica.

Un bilancio finale della sua esperienza al Festival?
Ottimo. L'emozione è sempre la stessa e abbiamo lavorato veramente tanto prima di approdare su quel palco, circa otto mesi.

Perché il Festival è stato deludente dal punto di vista degli ascolti?
E' un fenomeno mediatico, televisivo. Siamo in una fase in cui c'è il boom dei canali satellitari e di Internet con Youtube dove si possono riascoltare le canzoni e rivedere le performance.

"Cammina nel sole" lancia un messaggio positivo. E' un brano autobiografico nato dopo un periodo buio?
No. Ho scritto questa canzone per gli altri e non per me stesso. E' il risultato della mia coscienza che viene fuori e che vuol condividere delle emozioni con chi mi ascolta.

Qual è il suo desiderio in questo momento?
Tutti abbiamo voglia di condividere le cose belle, ma non le facciamo perché abbiamo paura. Invece dovremmo saper ascoltare noi stessi.

E' vero che era a San Siro mentre la Pausini cantava la sua "Destinazione paradiso"?
Che emozione! Davanti a 40mila spettatori che mi hanno applaudito quando mi hanno inquadrato e sono apparso sul megaschermo. E' stata una serata magica.

Cosa l'aspetta adesso?
La promozione del disco "Cammina nel sole" che esce il 14 marzo e poi il tour. Ma non so di preciso quando inizieremo.

Tra poco diventerà padre per la seconda volta tra poco. Ha scelto il nome di Giselle. Preferirebbe sua figlia facessa la ballerina o la cantante?
Ah non lo so proprio (ride; ndr). L'importante è che faccia comunque qualcosa!

Fonte: tgcom

Carabinieri 7, ecco le novità

Ballantini nelle vesti di Nanni Moretti

Da martedì 18 marzo 2008 torna su Canale5, Carabinieri con 14 serate da due episodi di 50 minuti ciascuno. Tornano Maurizio Casagrande, Walter Nudo, Roberta Giarrusso, Francesca Chillemi, Lia Tanzi (tra gli altri). Ma in questa settima edizione ci sono anche tante new entry come Dario Ballantini e Katia Ricciarelli. Da segnalare anche due graditi ritorni: Michael Reale e Paolo Villaggio nei panni di Padre Paolo..

Altra novità la location di Carabinieri 7 che quest’anno si è spostata, per la prima volta, dal Comune umbro di Città della Pieve a quello toscano di Montepulciano.

Anche “Carabinieri 7”, forte del successo delle serie precedenti che hanno totalizzato complessivamente una media di oltre sei milioni di telespettatori a puntata con una share del 24% tra il pubblico attivo, è rivolta ad un pubblico familiare, grazie ad uno stile semplice caratterizzato dal garbo e dalla simpatia dei personaggi. Per curiosità in questa edizione della fiction oltre ai 28 attori impegnati nei ruoli principali hanno partecipato anche 322 attori nei ruoli secondari e la presenza di ben 3600 comparse. Oltre che nel Comune di Montepulciano le riprese si sono svolte alle Terme Sensoriali di Chianciano Terme, ed in altre 168 diverse location tra casali, ville toscane, agriturismo e cantine. Per due settimane, inoltre, una troupe di circa 30 elementi della Fidia Film ha invaso l’isola di Malta per le riprese di una puntata.

Fonte: tgcom

Gerry Scotti e Claudio Cecchetto al Festival di Sanremo 2009?

Claudio Cecchetto
Gerry Scotti conduttore, Claudio Cecchetto (nell’immagine qui sopra) direttore artistico del Festival di Sanremo 2009.

Non è ancora sicuro, ma lo dà per certo Pierluigi Diaco, ripreso da La Stampa. Dopo le recenti polemiche per i bassi ascolti - ma con un minimo di stile, senza litigare fin dal giorno dopo - trapelano le prime indiscrezioni a proposito del prossimo Festival. Scotti non smentisce, non conferma, ma a chi legge fra le righe le sue parole sembreranno fin troppo chiare:

Non confermo e non smentisco,prima o poi tutti i potenziali conduttori sono chiamati per Sanremo e io ho indubbiamente il profilo giusto. Detto ciò, certo che mi piacerebbe presentare Sanremo, mi stuzzicherebbe molto, anche se quel palco mette un po’ paura…


La coppia potenziale, oltre a apparire molto azzeccata, sembrerebbe un’ottima soluzione da un punto di vista strategico, per riavvicinare al Festival sia il mondo della discografia sia il mondo delle radio.

Potrebbe anche essere la solita boutade, ma la sensazione è che questa sia la strada che la RAI seguirà. Così, a naso.

Fonte: tvblog

Alice deve abbandonare la Casa

Puntata che inizia all'insegna della suspence. Alessia Marcuzzi sottovoce annuncia la novità della serata: una nuova stanza della Casa, la segreta, un antro buio e freddo, dove tutto può accadere. E' solo l'inizio di una lunga serie di emozioni. A iniziare dal verdetto del televoto che ha stabilito che la persona che deve lasciare il gioco è Alice.

Prima del verdetto del televoto, Alessia chiede agli inquilini di esprimere un giudizio sulle tre nominate, Alice, Christine e Lina. Emergono i dissapori tra Crhistine e Benedetta secondo cui la veejai ha usato la relazione con Francesco per rimanere nella Casa, tra Fabio e Alice e Lina e Mario che non sopporta l'irruenza della napoletana.

Alessia annuncia il verdetto: la prima persona che può restare nella Casa è Christine che corre ad abbracciare il tenero amico Francesco. Prima del verdetto finale, il Grande Fratello ha preparato delle sorprese per le due ragazze che sono ancora in nomination. La prima è per Alice: i suoi fratelli hanno fatto una breve incursione nella Casa e hanno portato i guantoni da boxe. La ragazza si sfoga tirando pugni ad una parete che nasconde ancora una sorpresa: la medaglia dei campionati italiani vinti dalla ragazza nel 2007.

La seconda sorpresa è per Lina che può parlare con la propria madre nascosta dietro una porta. La dottoressa partenopea riceve anche la lettera della sua prima paziente che è anche la sua prima fan.

Arriva il momento del verdetto: la persona che deve abbandonare la Casa è Alice. Gian Filippo resta senza parole, insieme i due ragazzi entrano nella stanza bianca e guardano un video dei loro momenti più belli. Tra commozione e tenerezza, i due si salutano e Alice esce dalla porta rossa.

La serata prosegue all'insegna delle sorprese: Christine ha modo di conoscere il padre di Francesco in un divertentissimo incontro in cui il signor Botta ha chiesto in un simpatico romanesco alla ragazza di non "martoriare più il mì povero figliolo".

E' il momento delle nomination, prima però il Grande Fratello elegge il migliore della settimana che è Mirko che così si aggiudica l'immunità dalla nomination.

Alice, votata dal 45% del pubblico, arriva in studio dove viene accolta da applausi, ma anche da molti fischi. Alessia le chiede perchè secondo lei l'abbiano votata: "Forse non mi hanno capito in pieno" spiega la ragazza. Ed è il momento dell'incontro faccia a faccia tra Alice e Nicola.

I due si abbracciano, ma il fidanzato appare teso e arrabbiato. Nicola rivolge alla ragazza una sola domanda: "Cosa è per te il rispetto?". Alice non trova le parole per rispondere e di fronte ad una clip che la mostra insieme a Gian nella Casa la ragazza sorride provocando la reazione del fidanzato. Ma la svolta arriva quando Alfonso Signorini chiede ad Alice se ami Nicola con la stessa intensità con cui lo amava prima di entrare nella Casa. La ragazza, decisa, risponde di no.

Via quindi alla prova settimanale: i ragazzi devono indovinare cosa pensino di loro gli altri inquilini. I ragazzi superano la prova e aumentano così il loro budget per la spesa settimanale.

Le nomination
La prima ad entrare nel confessionale è Christine che nomina Benedetta e Gian Filippo; è poi il turno di Gian Filippo che fa i nomi di Christine e Francesco. Mario nomina Lina e Christine, Raffaella nomina Fabio e Mario. Fabio fa invece i nomi di Christine e Francesco. Silvia nomina Roberto e Lina, Francesco sceglie i nomi di Roberto e Benedetta. Teresa entra in confessionale e nomina Lina e Raffaella, Thiago nomina Christine e Lina. Le ultime tre nomination, decisive, iniziano con Roberto che fa i nomi di Christine e Fabio e proseguono con Benedetta che nomina Christine e Lina. Ed è proprio Lina a decidere chi andrà in nomination, facendo i nomi di Benedetta e Gian Filippo.
Le persone nominate sono Christine, Lina e Benedetta.

Fonte: tgcom

X Factor - Analisi strutturale del daytime

x factor daytimeIeri è cominciata ufficialmente (dopo le anteprime come quella all’interno del contenitore “L'Italia sul 2“) la striscia quotidiana che anticipa l’appuntamento serale di X Factor, in onda in prime time dal prossimo lunedì 10 marzo su RaiDue. Andiamo immediatamente ad analizzare la struttura della pillola del nuovo reality in onda dalle 19.50 fino alle 20.30, in replica il giorno successivo alle 17.20. Con buona pace di Scalo 76 Remix.

L’impianto dei provini è conosciuto: esempio noto è quello di “Popstar“, ovviamente da rivedere e correggere in potenza. La cornice attorno alla quale si costruisce questa porzione di trasmissione è identico a quello promozionale che così si riassume: X Factor è un evento, l’occasione della vita per chi ama cantare. Il vero talent show. Il progetto si vuole presentare serio e strutturato. I promo hanno contribuito ad infondere nei tre selezionatori (con più o meno successo) il carisma necessario che sottolinei il loro professionale ed inclemente potere decisionale.

Simona Ventura cerca la personalità e la bellezza, Marco "Morgan" Castoldi la credibilità vocale e Mara Maionchi, la ormai celebre produttrice discografica, la papabilità nel mercato italiano. Questo è ciò che dovrebbe essere. Svisceriamo invece ciò che ai fatti X Factor versione daytime è, confrontandolo con l’edizione britannica.

In entrambe l’elemento avvicinante non è il talento, ma il non talento: si mostra la comicità naturale di chi non ha le capacità ed è privo di doti, puntando a mostrare il grottesco che genera effettivamente ilarità in entrambe le edizioni. L’effetto Corrida, per intenderci.

Poi i talenti. La distribuzione alternata tra gli “incapaci” e i cantanti esalta la bravura di chi ha a tutti gli effetti il Fattore X, la dote artistica di arrivare al pubblico. In questi primi provini c’è sicuramente lo stesso spirito della versione UK e le emozioni del canto a cappella non mancano.

Purtroppo, già da questa prima puntata, i tre selezionatori cadono in alcune trappole che smontano quella struttura “alta” che si vuole costruire: cedono in un paio di occasioni nelle bellezze ammiccanti di giovani senza grandi numeri. Troppo spesso inoltre l’atmosfera che dovrebbe essere austera e severa, spezzabile solo dai provinati, diventa per tutti “tarallucci e vino”.

Se nei provini UK ogni singolo artista a cui è stata data un provvisoria conferma regala emozioni forti (fino alle lacrime, talvolta) qui sembra che ci si accontenti di un potenziale, due occhietti azzurri e via, sei dentro. Il secondo fattore che abbassa il livello emotivo si fonda su di un punto molto chiaro: i provini stancano. Chi li fa, chi li gestisce e chi li vede.

Detto questo, il problema in Inghilterra viene risolto con questo stratagemma: in ogni singolo provino visibile in tv, i selezionatori non perdono un ciglio della loro granitica compostezza. Qui l’esatto opposto: di gran lunga Simona Ventura (la tutina rosa baby comoda la dice lunga), meno Morgan e dietro un pochettino anche la seriosa Maionchi, ma più di tutti lo stesso montaggio, hanno fatto percepire “l’aria di stanchezza da provini”. Se sono stanchi loro da pagati, figurarsi lo spettatore medio pre tg della sera.

Un montaggio più ritmato, meno attenzione ai soggetti mediocri (in positivo e in negativo) e maggiore fedeltà all’originale aria schizzinosa e vipera dei provinanti darebbe il piglio che manca ad un format di successo all’estero che qui in Italia è già vittima di pregiudizi (giustificati?) di chi vede in Amici l’unico talent show possibile.

Fonte: tvblog

lunedì 3 marzo 2008

Inizia oggi, alle 19.50, il day time dell'attesissimo X factor!!!

Inizia oggi, ufficialmente, l’avventura di X Factor che inaugura alle 19.50 su Rai Due la striscia preserale che accompagnerà la trasmissione per tutta la sua durata. La prima puntata del serale è fissata per lunedì 10 marzo, in diretta concorrenza con il Grande Fratello 8.

Dei 10.000 candidati presentatisi ai provini in giro per l’Italia ne sono rimasti novanta, che vedremo nella striscia quotidiana che anticipa di una settimana la prima puntata del reality. La scrematura è stata faticosamente fatta dai tre selezionatori/giudici, ovvero Simona Ventura, Mara Maionchi e Morgan, che nel frattempo sono diventati anche i capisquadra delle tre categorie in gara. Simona Ventura guiderà il gruppo degli Over 25, la Maionchi quello degli Under 25, mentre Morgan curerà i Gruppi Vocali. La gara per incoronare il vincitore di X Factor li vedrà quindi direttamente coinvolti: la vittoria di un membro della propria squadra sarà dunque una loro vittoria.

Il pubblico a casa potrà già iniziare a conoscere gli aspiranti concorrenti e votare, tramite televoto, il proprio preferito per scegliere tra i 90 papabili i 15 definitivi elementi del cast della prima edizione italiana del reality. La speranza, per tutti, è quella di seguire le orme di Leona Lewis, rivelazione internazionale del pop britannico balzata in pochissimo tempo in vetta alle classifiche, conquistando anche il titolo di superospite all’ultimo Festival di Sanremo.

In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, Francesco Facchinetti, conduttore del programma per volere della madrina Ventura, promette un crescendo, per qualità e pathos. Intanto, sul modello del GF, sono già previsti degli innesti ulteriori nel cast definito dalle selezioni. Tre gli ingressi annunciati, per altrettanti aspiranti al titolo finale scelti in casting aggiuntivi che procederanno parallelamente alla trasmissione. Insomma, se qualcuno non rispetta le attese verrà prontamente sostituito.

Accanto a ciascun concorrente si muoverà una squadra composita, formata da coreografi e stylist, per preparare tutti al meglio alle sfide del palcoscenico. Facchinetti si dichiara pronto a questa nuova avventura, che lo vedrà nel “doppio ruolo” di cantante e scopritore di talenti, “un po’ alla Pippo Baudo” dice lui: un’avventura che promette emozioni per il pubblico e tanto impegno e molta serietà da parte dei talenti in gara. E per prendere le distanze da Amici, Francesco descrive così le linee guida del programma: “Tra questi ragazzi ci sarà tanta serietà. Sono come degli atleti delle Olimpiadi: per fare cento metri devono sacrificarsi giorno dopo giorno, in questo caso davanti alle telecamere. Riprenderemo i passaggi più significativi, il momento delle prove. Discuteremo con ordine, parleremo di musica e dei loro sogni”.

Staremo a vedere. Dopo una serie di slittamenti, intanto, è stata decisa la collocazione del serale, inizialmente previsto al mercoledì, poi anticipato al martedì dopo lo spostamento al mercoledì di Amici, infine fissato al lunedì, in diretta concorrenza con il Grande Fratello, forse nel tentativo di dargli il colpo di grazia.

Come gli altri reality in onda, anche X factor potrà contare sull’appoggio di Sky vivo, in leggero anticipo sulla messa in onda Rai. Riepilogando, a partire da oggi gli appuntamenti con X Factor sono dal lunedì al venerdì alle 18.00 su Sky Vivo e alle 19.50 su RaiDue. Dal 10 marzo si raddoppia, con ExtraFactor su Sky Vivo alle 18.30 e con il serale su RaiDue alle 21.10.

Passato Sanremo, restano canzoni e cantanti: buon ascolto e buona visione. Fonte: televisionando

Lola Ponce presto sposa

Foto tratta da Attuworld.com

Famosa, formosa e innamoratissima. Lola Ponce, l'argentina che insieme a Giò di Tonno ha vinto il Festival di Sanremo, è al settimo cielo e non solo per aver conquistato l'Ariston e gli italiani. La sua vera conquista è il fidanzato, Manuele Malenotti, patron della Belstaff che le ha chiesto di sposarla. L'amore va alla grande come è evidente nelle foto scattate durante l'ultima vacanza nelle quali Lola sfoggia curve da capogiro!

Lola, che ha colpito per il suo bellissimo lato B, sfoggiato sotto abiti attillatissimi durante le serate sanremesi e ben in mostra nelle foto al mare con il suo Manuele, è raggiante. Ha pianto e si è commossa dopo la vittoria e il giorno dopo il trionfo ha anche confessato che il suo fidanzato le ha chiesto di diventare sua moglie.

Un periodo davvero d'oro per la bella argentina che da quattro anni vive la sua storia d'amore con Malenotti. Un colpo di fulmine, il loro, scoccato a una festa e proseguito alla grande con il lieto fine della proposta di nozze.

D'altronde che il feeling tra Lola e Manuele fosse alle stelle era palese anche qualche tempo fa. I due paparazzati in barca, in alto mare, non hanno occhi che l'uno per l'altra. Coccole, baci e tenerezze condiscono la fuga in mare della coppia. E ancora: a vedere le foto a tutto il pubblico di san remo arriva anche una conferma. Il formoso lato B della Ponce non ha tradito le aspettative. A vederla in bikini non si può fare a meno di farle i complimenti. Anche in costume, Lola sbaraglia tutti.

Fonte: tgcom

Grande Fratello 8: anticipazioni sulla puntata di stasera

Grande FratelloDomani, lunedì 3 marzo 2008 alle 21:10 su Canale 5, andrà in onda la settima puntata di , il reality Endemol giunto alla sua ottava edizione e condotto come sempre da Alessia Marcuzzi con gli interventi di Alfonso Signorini.

La puntata verterà sulla prima, o quasi, settimana di Mirko Sozio, il neo entrato nella puntata in onda eccezionalmente mercoledì scorso che subito ha riscosso l’interesse da parte delle ragazze della casa, prima fra tutte Christine, suscitando la malcelata gelosia di Francesco. A quanto pare l’entrata di Mirko ha scombussolato la vita di tutti i ragazzi e questo verrà mostrato da Alessia attraverso filmati inediti.

La grande novità della serata sarà un “premio” solo per alcuni concorrenti: scopriranno La Segreta, un locale buio e piccolo nel quale sarà molto difficile riposare con tranquillità anche a causa dei numerosi imprevisti che via via accadranno. Sarà l’unico locale mancante da qui alla conclusione del gioco o si prospetta qualche nuovo ambiente che si scoprirà nelle prossime puntate?

La prova della settimana è inusuale; ogni ragazzo ha dovuto esprimere nei giorni da giovedì a lunedì un’opinione cinica, spietata e soprattutto sincera su ogni singolo coinquilino. I cartoncini su cui è stato scritto il temibile giudizio è stato esposto su l’albero della zizzania. Durante la verifica in diretta lunedì, i concorrenti si confronteranno anche duramente e per coloro che saranno i più esposti negativamente, saranno previste anche pesanti “pene corporali”!

Nominate della settimana tre donne: Christine, Lina e Alice. Una di loro dovrà abbandonare la casa. Intanto ai danni di Francesco verrà organizzato da parte del padre un terribile scherzo… Che sia un modo per stemperare la tensione qualora la “sua” Christine dovesse essere l’eliminata?

Chiuderà come sempre la serata un nuovo turno di nomination che decreterà i candidati all’eliminazione nella puntata di lunedì prossimo.

Fonte: tvblog

domenica 2 marzo 2008

Sanremo 2008: conclusione finali della finale!!!

Festival di Sanremo 2008 E' ufficialmente la 58° edizione del Festival di Sanremo!!!

Ieri sera, infatti è stato decretato il vincitore della categoria Big.

Tra risate e scherzi con Piero Chiambretti, balletti di Bianca e Andrea; e, messo un pò da parte in questo Festival Pippo baudo hanno ieri sera chiuso i battenti a questa 58° edizione, un edizione che è piaciuta molto alla critica, infatti è stato giudicata come un edizione di qualità, un bello spettacolo. Ma che non è piaciuta moltissimo al pubblico, questo è quello che dicono i dati di ascolto visto che anche ieri sera, seppur la finale, non hanno totalizzato un bel risultato... infatti la Momento top audience Verdone/Geriniprima parte del Gestival ieri sera è stata vista, in media, da 9.641 con il 39,47% di share. Nella seconda parte, invece, in media i telespettatori sono stati 6.923 totalizando il 52,89% di share.

Il momento più visto della serata è stato il momento in cui, per presentare il loro film presto in uscita, si sono esibiti carlo Verdone e Claudia Gerini. Infatti, in questo momento, i telespettatori sono stati in media 11.656.000 pari al 49,60% di share.




Gio' di Tonno e Lola PonceE tra piccoli litigi tra giuria di qualità e cantanti in gara (vedi Frankie Hi Nrg MC e Emilio Fede) e premi a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello è stato decretato il vincitore di questa edizione, anzi i vincitori perchè sono due... sono una coppia stupenda, molto molto affiatata che hanno vinto con una canzone destinata al musical (infatti farà parte del musical Pia Dè Tolomei), scritta da Gianna Nannini. La canzone si chiama "Colpo di fulmine" e i vincitori hanno un nome e cognome: Giò di Tonno & l'argentina Lola Ponce.


A decretare il vincitore è stata per il 50% dalla Giuria Demoscopica, 30% dal televoto e dal 20% Giuria di Qualità.

La giuria "di qualità"(si fà per dire) ieri sera era composta da Fabrizio Frizzi, Giancarlo Magalli, Gianni Boncompagni, Tiziana Ferrario, Giampiero Mughini, Martina Colombari, Emilio Fede, Gloria Guida, Mariolina Simone e Eleonora Abbagnato.

Questa è la classifica (non finale) che è stata decretata attraverso le votazioni della Giuria di qualitò (cioè il 20% della classifica finale):

1. SERGIO CAMMARIERE (97 voti)
2. FABRIZIO MORO (94 voti)
3. EUGENIO BENNATO (93 voti)
4. MAX GAZZE’ (91 voti)
5. TRICARICO (90 voti)
6. GIO’ DI TONNO & LOLA PONCE (88 voti)
7. MIETTA (87 voti)
8. TOTO CUTUGNO (84 voti)
8. TIROMANCINO (84 voti)
10. GIANLUCA GRIGNANI (81 voti)
10. LITTLE TONY (81 voti)
10. ANNA TATANGELO (81 voti)
13. FRANKIE HI NRG (78 voti)
13. AMEDEO MINGHI (78 voti)
15. L’AURA (77 voti)
15. MICHELE ZARRILLO (77 voti)
17. FINLEY (75 voti)
18. PAOLO MENEGUZZI (73 voti)
18. MARIO VENUTI (73 voti)

Ma ecco la classifica finale, quella ufficiale, partendo dalla 10° posizione fino alla 1°...

1. GIO' DI TONNO & LOLA PONCE

con "Colpo di fulmine"


2. ANNA TATANGELO

con "Il mio amico"


3. FABRIZIO MORO

con "Eppure mi hai cambiato la vita"

4. TOTO CUTUGNO con "Un falco chiuso in gabbia"

5. FINLEY con "Ricordi"

6. PAOLO MENEGUZZI con "Grande"

7. SERGIO CAMMARIERE con "L'amore non si spiega"

8. GIANLUCA GRIGNANI con "Un falco chiuso in gabbia"

9. LITTLE TONY con "Non finisce qui"

10. EUGENIO BENNATO con "Grande sud"

Ecco anche la classifica del Premio Della Critica "Mia Martini" che è stato consegnato a Tricarico:

1. TRICARICO (30 voti)

2. SERGIO CAMMARIERE (28 voti)

3. FRANKIE HI NRG MC (11 voti)

4. MAX GAZZE' (10 voti)

5. GIO' DI TONNO E LOLA PONCE (5 voti)

6. EUGENIO BENNATO (4 voti)

6. ANNA TATANGELO (4 voti)

6. TIROMANCINO (4 voti)

6. MARIO VENUTI (4 voti)

10. TOTO CUTUGNO (3 voti)

10. PAOLO MENEGUZZI (3 voti)

12. FINLEY (2 voti)

12. L'AURA (2 voti)

14. GIANLUCA GRIGNANI (1 voti)

14. LITTLE TONY (1 voto)

14. MIETTA (1 voti)

14. FABRIZIO MORO (1 voti)


Questa, invece, è la classifica del Premio della sala Stampa e Tv, che è stato vinto da Loredana Bertè:


1. LOREDANA BERTE' (13 voti)

2. GIO' DI TONNO E LOLA PONCE (11 voti)

3. MIETTA (7 voti)

4. FRANKIE HI NRG MC (6 voti)

4. ANNA TATANGELO (6 voti)

4. MAX GAZZE' (6 voti)

7. EUGENIO BENNATO (5 voti)

7. TRICARICO (5 voti)

7. MARIO VENUTI (5 voti)

10. L'AURA (4 voti)

11. SERGIO CAMMARIERE (3 voti)

11. GIANLUCA GRIGNANI (3 voti)

11. FABRIZIO MORO (3 voti)

14. TOTO CUTUGNO (2 voti)

14. TIROMANCINO (2 voti)

16. LITTLE TONY (1 voto)

16. AMEDEO MINGHI (1 voto)


Gio' di Tonno e Lola Ponce vincitori del 58° Festival di Sanremo con Andrea Osvart e Bianca Guaccero