IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

sabato 15 marzo 2008

X Factor... importante!!!

La seconda puntata di X factor non andrà in onda di lunedì ma bensì di martedì 18 marzo!!!

Mi raccomando.. forza X factor, seguitelo!!! :-)

Fonte: xfcatoritaly.blogspot.com

venerdì 14 marzo 2008

xfactoritaly.blogspot.com

Per tutti i fan e non fans di X FACTOR, il nuovo talent show di Rai Due, in onda Lunedì in prima serata alle ore 21.10, condotto da Francesco facchinetti e con in giuria Simona Ventura, Morgan e Mara Maionchi...

E' nato un nuovo blog, in cui potrete trovare curiosità, novità, commenti molto molto altro su X Factor e tutto quello che lo riguarda!!!


il sito è questo:

www.xfactoritaly.blogspot.com

xfactoritaly.blogspot.com

La elezioni entrano nella Casa

Gian Filippo e Lina

Le elezioni entrano nella Casa. Grande Fratello ha comunicato ai concorrenti la caduta del governo Prodi e che il 13 e il 14 aprile, periodo in cui alcuni di loro saranno ancora “reclusi” nella Casa di Cinecittà, si terranno le elezioni politiche. A ricevere la notizia in confessionale Gian Filippo e Lina, i quali hanno avuto disposizioni in conformità al regolamento che disciplina il periodo di campagna elettorale.

Gli altri concorrenti, riuniti in salone, hanno poi appreso direttamente dalla voce di Gian Filippo quanto comunicato da Grande Fratello. I ragazzi che, nelle date prestabilite per le elezioni, saranno ancora in gioco avranno la possibilità, derogando l’isolamento “forzato”, di esercitare il proprio diritto di voto. Come accaduto nell’aprile del 2006, in occasione delle scorse elezioni politiche, i concorrenti potranno uscire dalla Casa di Cinecittà per raggiungere il proprio seggio elettorale, rigorosamente scortati, in modo da non avere alcun tipo di contatto con altre persone. Nelle prossime ore i gieffini riceveranno il materiale necessario affinché possano informarsi sui programmi elettorali dei vari schieramenti politici.

Solo 4 volte il “mondo esterno” è entrato nella Casa del Grande Fratello: due volte per comunicare un lutto familiare a uno dei concorrenti (durante Gf3 Fedro abbandonò il programma dopo aver saputo della morte della zia, mentre durante Gf6 Fabiano decise di continuare il gioco nonostante la scomparsa del nonno); l’11 ottobre del 2001, è stato comunicato ai ragazzi l’inizio della guerra contro l’Afghanistan dopo l’attacco alle torri Gemelle (che aveva fatto posticipare l’inizio del reality di una settimana, dal 14 al 21 settembre), e infine lo scorso anno, per informare uno dei concorrenti, Raniero, dell’esistenza di un procedimento penale a suo carico. Il ragazzo, però, decise di continuare il gioco.

Fonte: tgcom

Il debutto del cine-cocomero

Anna Falchi (nfophoto)

Dopo il cine-panettone i fratelli Vanzina hanno deciso di puntare in alto. Per battere la concorrenza americana nella programmazione cinematografica estiva (Indiana Jones a fine maggio, Hulk a giugno, Batman a luglio) i registi lanciano il cine-cocomero, in uscita il 27 giugno. Ancora top secret il ma si sa che sono sette episodi con bellezze mozzafiato del calibro di Nancy Brilli, Anna Falchi e la bombastica Victoria Silvstedt.

Il progetto sarà svelato in una conferenza stampa il 28 marzo. Ma stando alle indiscrezioni del quotidiano Il Giornale il primo ciak è previsto a Peschici, sul Gargano, il 31 marzo, con l'episodio "Il conte di Montecristo" con Lino Banfi e Victoria Silvstedt, attualmente star de La ruota della fortuna con Enrico Papi in onda su Italia 1. Poi sarà la volta di Ischia per il capitolo "Extra large" con Ezio Greggio e Anna Falchi, nel ruolo dell'amante.

A Capri ci sarà Biagio Izzo, mentre gli altri episodi vedono in azione Enrico Brignano e Nancy Brilli, e ancora Enzo Salvi e Massimo Ceccherini con Alessandro Paci. A fare da collante tra i singoli episodi c'è Gigi Proietti. Una bella scommessa non solo per i Vanzina ma anche per la casa di produzione e distribuzione Medusa.

Fonte: tgcom

Arriva lo show dei record...

Il buon successo riscosso dalla replica dello Show dei Record, trasmessa da Canale5 durante le strenne natalizie, ha fatto si che Mediaset decidesse mettere in palinsesto uno show dei record nuovo di zecca.

E, così, da alcune settimane Barbara D’Urso vola a Madrid, nei weekend, per raggiungere Telecino.

La nuova edizione dello Show dei Record, infatti, viene registrata in terra iberica ed è pronta a fare il proprio debutto giovedi 27 marzo in prime time su Canale5.

Si tratta di tre speciali in cui Barbara D’Urso ospiterà i guinness e i record-men più famosi del mondo che, oltre a testimoniare con la loro presenza il primato detenuto, tenteranno di superare se stessi. Cercheranno infatti di battere il record personale già detenuto per stabilirne uno nuovo.

Saranno ovviamente presenti due giudici internazionali del Guinnes dei primati che certificheranno l’eventuale nuovo record stabilito.

La D’Urso avrà anche modo di proporre degli RVM, per dirla alla DeFilippi, in cui verranno mostrati altri record detenuti da personaggi che non hanno raggiunto la conduttrice napoletana a Madrid. Dovrebbe trattarsi, in questo caso, di filmati di repertorio, già trasmessi nella precedente edizione, come il video di un uomo che, lanciato da un cannone, ha effettuato il volo più lungo mai registrato di 56,54 metri, o quello del lottatore di sumo più grosso del mondo con 267 kg di peso o ancora il cinese che calza il numero record di 63 di piede.

Nel corso della prima puntata ci saranno :

  1. L’uomo che ha subito più interventi per rendere il suo corpo il più vicino possibile a quello di un gatto;
  2. Lucky Diamone Rich, australiano, l’uomo più tatuato del mondo;
  3. Danny Ramos Gomez, messicano, l’uomo più peloso del mondo (98% del corpo).

Anche gli ospiti VIP dello show saranno… da record!

Sempre nella prima puntata troveremo Gerard Depardieu che affiancherà la D’Urso in quest’impresa da guiness dei primati.

Chissà che non siano da record anche gli ascolti. Io sono fiducioso.

Fonte: davide maggio

Le Canzoni che ci hanno aiutato a vivere: un nuovo talent show al sabato sera. Conduce Antonella Clerici

clerici le canzoni che ci hanno aiutato a vivereI palinsesti sembrano non offrirci altra scelta. Nonostante la crisi della musica prima e dopo Sanremo, il pessimo dubutto di X factor e i risultati non troppo esaltanti de i Fuoriclasse, la Rai ci riprova con il talent show al sabato sera. Sperando di contrastare il dilettantismo allo sbaraglio de La Corrida- missione praticamente impossibile - è in cantiere il nuovo varietà che seguirà al ritorno speciale de Il Trio.

Si tratta di una gara di canzoni tra adolescenti, con cinque puntate in onda da Sanremo dal 5 aprile. Alla conduzione, declinate le strambe ipotesi di Simona Ventura prima e Bianca Guaccero poi, ci sarà un volto fin troppo rodato: Antonella Clerici. Dopo Il Treno dei desideri, la vedremo al timone di un altro sabato sera nella stessa stagione, impegnata questa volta con Le Canzoni che ci hanno aiutato a vivere. E’ questo il titolo provvisorio dello show, che dovrebbe consistere in una gara tra giovani talenti canori tra gli 11 e i 16 anni selezionati in tutta Italia.

E’ il caso di puntare sui giovanissimi, dall’età in bilico tra Lo Zecchino D’Oro e Sanremo Giovani, per risollevare le sorti del sabato sera? L’unica garanzia di questo programma è la produzione di Bibi Ballandi, coadiuvato da Roberto Cenci - già reduce dal tanto spumeggiante quanto flop Stasera mi butto - nelle vesti di capoprogetto.

Fonte: tvblog

mercoledì 12 marzo 2008

Ale e Franz tornano su Italia1 con Buona la prima

Buona la prima

Dopo il successo della prima edizione, torna su Italia1 da martedì prossimo (18 marzo) in prima serata, per 10 serate totali, Buona la prima, la divertentissima sit-com “istantanea” (sit-show) che vede come protagonisti i bravi Ale e Franz. Anche quest’anno saranno alle prese con un canovaccio sconosciuto e con dei perfidi suggeritori che cercheranno di metterli in ogni modo in difficoltà. La formula base quindi non varierà, ma ci saranno alcune novità riguardanti il cast e una particolare “stanza del mistero”.

Ale (Alessandro Besentini) vestirà ancora i panni del proprietario di un appartamento nel quale ha “piantato le tende” l’amico Franz (Francesco Villa). Di volta in volta, i due si troveranno alle prese con guest-star inaspettate, che creeranno dinamiche divertenti ed imprevedibili, e con amici e vicini di casa molto particolari, che puntata dopo puntata movimenteranno le scene. Anche quest’edizione vedrà la partecipazione dello strepitoso Sandro (Alessandro Betti), amico storico di Ale e Franz, spesso nell’appartamento di Ale pur non abitando con i protagonisti.

Il resto del cast sarà invece rinnovato: troveremo Katia (Katia Follesa del duo Katia e Valeria), la colf, colei che non ha bisogno di suonare il campanello per entrare perché ha le chiavi; Claudia (Claudia Borroni), l’amica di sempre di Ale e Franz, spesso in visita da loro; Roberta Mengozzi (ex Amici), senza un ruolo fisso, che interpreterà ogni volta, a seconda delle esigenze della traccia della storia, un ruolo diverso; Giorgia (Giorgia Palmas), la bella vicina di casa; Antonio (Antonio D’Ausilio), il vicino di casa, “vittima designata” di Ale e Franz.

Oltre al cast rinnovato, la sit-com si avvarrà quest’anno di una “stanza del mistero”, un nuovo ambiente situato lateralmente alla scena e nascosto al pubblico da una saracinesca. La stanza varierà di volta in volta (senza che gli attori ne siano preventivamente informati) in funzione della storia: ecco quindi che potrà trasformarsi in studio notarile, palestra, bar e così via, il tutto per aumentare l’imprevedibilità delle situazioni. Il risultato? Pura improvvisazione, situazioni a sorpresa e…una grande e corale prova interpretativa con in testa Ale e Franz, affiancati da un valido cast di attori.

Buona la Prima, tratto da un format cult in Germania (Schiller Strasse) e in Francia (Totale Impro), è un programma di Fatma Ruffini, prodotto da Rti, realizzato da Grundy Italia e Bananas in collaborazione con Cattleya. La direzione artistica è a cura di Alessandro Besentini, Giancarlo Bozzo, Paola Galassi e Francesco Villa con Piero Guerrera. La regia del programma è affidata a Rinaldo Gaspari.

Fonte: tvblog

martedì 11 marzo 2008

Gf8, Benedetta fuori dalla Casa


Benedetta ha preparato le valigie e ha dovuto salutare il marito Thiago, che aveva raggiunto nella Casa pochi giorni dopo il suo ingresso. Avranno forse pesato i suoi attacchi a Christine, come ammette lei stessa, sta di fatto che il pubblico, con il 57% dei voti, ha deciso di mandare via la concorrente originaria di Teramo. Nella serata l'incursione del capitano Francesco Totti che "ammaestra" il Botta su come sedurre Christine.

Ad apertura di puntata si materializza Francesco Totti. Ovazione in studio, con cori da stadio che rievocano l'ultima vittoria dell'Italia ai Mondiali. Il calciatore ammette di seguire il Grande Fratello seduto sul divano in pantofole in compagnia di Ilary e prole al seguito. "Il tuo compito sarà trasformare Francesco in un gentiluomo", gli annuncia Alessia.

Torna l'argomento principe di queste ultime ore, il fatto cioè che Raffaella abbia creato il caos con le sue confidenze a Benedetta in merito a frasi attribuite a Christine contro di lei e a presunti segnali con cui Lina avrebbe pilotato le nomination. "E' stato un gioco", abbozza una spiegazione Raffaella.
Alessia a un certo punto invita Gian Filippo a recarsi in confessionale. "L'uscita di Alice mi ha rattristato, mi è mancata la sua solarità". In un monitor rivede poi il confronto in studio tra Alice e il fidanzato Nicola. "Non immaginavo che lei dicesse di non amarlo più come prima", spiega Gian Filippo. "Inizialmente mi sono sentito un po' responsabile di tutto questo". Poi si reca nella stanza bianca dove lo raggiunge Alice. "Mi sei mancata da morire", le sussurra lui. "Lui se n'è andato di casa, ci siamo lasciati", gli spiega Alice rossa in volto, stampandogli una serie di casti baci sul volto.

"Mi si è illuminato il cuore", dice Gian Filippo. "Fra di voi è amore o no?", domanda Alessia. Gian Filippo: "Ancora di amore non posso parlare, non so se ci sarà un futuro". Il pubblico in studio non approva e rumoreggia. I due infine si salutano.

Alessia si collega con Totti seduto in confessionale. "Mi mette ansia, da casa sembra più piccolo", si lascia andare l'attaccante che scherza. "Nomino i due sposati". I ragazzi esultano appena vedono il "capitano", in particolare Francesco Botta che esclama:"Io me lo bacio tutto". Vola in confessionale. "Sono venuto qua perché devi essere meno aggressivo con Christine", dice Totti. "Il capitano mi insegna che la miglior difesa è l'attacco", si sbottona Francesco. Nella stanza arriva anche Christine. Il calciatore legge le 5 cose che un uomo deve farsi perdonare dalla donna. Segue siparietto divertente tra l'attaccante giallorosso e i concorrenti. Il Botta si inginocchia davanti a Christine e le regala la sua dichiarazione d'amore dietro suggerimenti di Totti. Dal loft tutti i ragazzi si portano poi in salotto e abbracciano il campione, il quale consegna un pallone e una maglietta autografati a Francesco.

Arriva il momento del verdetto. "Il pubblico ha deciso che il primo concorrente che può continuare la sua avventura nella Casa è Lina", sentenzia Alessia. Alle 23 la busta con il responso definitivo: fuori Benedetta.

Nomination tutte al maschile da cui è escluso Roberto, risultato il migliore della settimana. "Stanno uscendo tutte le donne, quindi il Grande Fratello ha deciso che questa settimana sono solo gli uomini a finire al televoto", spiega la Marcuzzi. Dalle nomination escono quattro nomi: Gian Filippo, Fabio, Francesco e Thiago.

Sorpresa per Silvia, che riceve una lettera dal fidanzato e un mazzo di fiori. La truccatrice milanese non trattiene le lacrime leggendo le parole del ragazzo, che la rassicura sulla loro relazione.

Fonte: tgcom

Successo americano per la Consoli



Carmen Consoli
conquista gli Usa. Il suo mini tour Oltreoceano ha registrato il "tutto esaurito", riscuotendo critiche lusinghiere dal New York Times, che l'ha definita "la magnifica combinazione tra una rocker e un'intellettuale''. Dopo la sua performance al "Mainstage Theatre", il critico Jon Pareles ha consacrato la cantante italiana, descrivendola come "una voce piena di dolore, compassione e forza".

Il successo a stelle e strisce della Consoli si è intuito dalla prevendita dei biglietti per le quattro tappe statunitensi: in poco tempo, infatti, si è registrato il sold out.

La cantante italiana si è esibita in spazi dedicati all'arte, come il "Grosvenor Auditorium" di Washington (dove ha registrato anche la Nat Geo Session) e al "Remis Auditorium del Museum of Fine Arts" di Boston. In autunno aveva conquistatoo il pubblico newyorkese con un concerto a Central Park e di recente aveva fatto il "grande passo", pubblicando negli Usa il suo ultimo album "Eva contro Eva".

Poi, l'esibizione della consacrazione al "Mainstage Theatre", dove, accompagnata da Santi Pulvirenti, Andrea Di Cesare, Marco Maniscalco e Puccio Panettieri, ha proposto vecchi e nuovi successi, giocando con ritmi diversi ma perfettamente amalgamati tra di loro, spaziando dall rock al blues, dalla musica popolare siciliana a quella indiana o arabeggiante.

Un mix di stili vincente che ha ben impressionato anche il noto critico del New York Times, Jon Pareles, autore di un articolo carico di complimenti nei confronti dell'artista italiana. Si può proprio dire che Carmen, dopo i successi italiani, ha proprio trovato....l'America!

Fonte: tgcom

Baci tra la D'Urso e Bettarini


Barbara D’Urso e Stefano Bettarini: ecco la prima coppia di questo inizio di primavera. La conduttrice di "Mattino Cinque", è stata infatti sorpresa da Chi, mentre bacia appassionatamente Stefano Bettarini. La coppia è stata fotografata all’uscita di un ristorante di Milano, prima di salire sul fuoristrada di lui dove poi si abbandona a bollenti effusioni. I due, che si frequenterebbero da circa un mese, sembrano proprio cotti a puntino.

Raggiunti da Tgcom sia la D'Urso sia il co-conduttore di "Buona Domenica", si trincerano dietro terzi e non si lasciano andare a dichiarazioni.

In ogni caso le foto parlano chiaro: tra i due c'è molto feeling e complicità.

Secondo i ben informati la storia tra Stefano e Barbara è nata in gran segreto un mese fa, dopo che Bettarini ha cominciato a frequentare come ospite lo studio di "Mattino Cinque", nel quale la D'Urso è impegnata quotidianamente per dare il buongiorno agli italiani.

Insomma pare proprio che per la D'Urso, separata da due anni da Michele Carfora e per l'ex marito di Simona Ventura sia finalmente arrivato Cupido a bussare ai loro cuori. E la freccia, a vederli insieme, ha fatto il suo dovere.

Fonte: tgcom

In arrivo il vino dei Cesaroni



Dopo i tanti successi televisivi, sta per arrivare anche il vino dei Cesaroni. Sull'onda del trionfo della seconda serie della fiction dedicata alla famiglia più amata della televisione italiana, su Canale 5 ogni venerdì in prima serata, uscirà infatti sul mercato "Senz'amarezza", un vino ispirato a uno dei tormentoni della serie, quello che contraddistingue Cesare Cesaroni, il personaggio interpretato da Antonello Fassari.

Il vino dei Cesaroni, nato da un'idea di Publispei, RTI e Cantina Cerquetta di Monte Porzio Catone, arriverà presto nei negozi, ma entrerà anche da protagonista nella trama della serie tv di Canale 5. "Senz'amarezza" sarà sia un bianco Frascati Doc Superiore, sia un rosso Lazio Rosso IGT con base di merlot-sangiovese.


Fonte: tgcom

F Factor... la prima puntata minuto per minuto!!!

x factor Si parte!

Alla conduzione troviamo Francesco Facchinetti, ma i veri protagonisti sono tre personaggi d’eccezione, nella duplice veste di giudici e capigruppo: il produttore discografico Mara Maionchi, il cantante Morgan (all’anagrafe Marco Castoldi) e la conduttrice Simona Ventura.

A loro il compito di guidare i 15 cantanti che si sono aggiudicati la partecipazione alle puntate in prima serata e che sono divisi in tre squadre: 16-24 anni, over 24, gruppi vocali. Ogni caposquadra sarà supportato da un vocal coach e da uno stylist che lavoreranno con i concorrenti consigliandoli sia sul lato tecnico che su quello estetico.

Coreografo dei tre gruppi sarà Marco Miglia, mentre la direzione musicale è affidata a Lucio Fabbri.

GRUPPI VOCALI X FACTOR

I gruppi vocali sono capitanati da Morgan con il supporto di Gaudi (vocal coach) e Susanna Ausoni (stylist). I 5 gruppi sono: 4 Sound, Aram Quartet, Cherries, FM e Sei ottavi.

OVER 25 X FACTOR

Simona Ventura è capogruppo degli over 24. Michele Fischietti (noto vocal coach) e Domenico Zambelli (stylist) la assisteranno. Da non sottovalutare il nome di quest’ultimo, che non poteva non essere di supporto a SuperSimo visto che è da anni il suo segretario personale (nonché tuttofare). I 5 concorrenti sono: Antonio Marino, Adriano De Pasquale, Annalisa Baldi, Emanuele Dabbono e Dante Pontone

X Factor under 24

Nella squadra dei più giovani la capogruppo è Mara Maionchi. Nicolò Fragile è il vocal coach e Francesca Fusi la stylist. I 5 finalisti sono: Maria Teresa D’Alise, Vittoria Haid, Luna, Tony Maiello, Ilaria Porceddu.

21.00 Perché la musica batte sul due. Così Facchinetti presenta nel collegamento col Tg2 il talent show X Factor al suo debutto italiano.

21.04 Parte l’anteprima: Ante-Factor. Avranno paura della fine dell’access prime time? Un rvm riepilogativo è d’obbligo, mentre si respira aria di attesa dagli spalti. Ottimo lavoro per incrementare la suspence: il ritmo dei filmati resta alto e crea curiosità. Sulla falsariga del libro dell’Isola, si lascia gran parte degli rvm all’inizio, per poi puntare tutto sulle dinamiche live da studio. Chi sarà l’uomo di spalle che stabilisce l’assegnazione dei cantanti? Il “nostro” Angelo Ferrari?

21.20 Con una sigla che spacca, dopo un promo accattivante, parte ufficialmente X Factor. Finalmente uno studio americano nel vero senso del termine. I giurati fanno il loro trionfale ingresso prima del conduttore. Il look dark-maschile della Ventura è azzeccatissimo per questa nuova avventura. E’ la volta di Facchinetti, altrettanto tirato a lucido col cravattino nero e una crestina appena accennata. Conosciamo per la prima volta in uno studio tv Mara Maionchi. Sembrano tutti usciti dalla casa degli orrori. SuperSimo sottolinea quanto Morgan sia truccato… molto più di lei. Per ora un inizio ineccepibile, senza sbavature.

21.25 Fuori programma inquietante. Un folle figurante del pubblico irrompe sul palco facendo la marketta del suo libro. Facchinetti si destreggia bene nella difficoltà, dicendo che è il prezzo da pagare per il suo esordio da conduttore.

21.31 Facchinetti: “Ho il cuore in pancia, voglio sentire i piedi che battono”. Grande atmosfera, con qualche ammiccamento ad Amici. Una voce da Oscar fuori campo presenta i singoli concorrenti. L’atmosfera è tipica di un’arena infuocata. Scopriamo che saranno i giudici a decidere chi mandare a casa tra due candidati a rischio della propria squadra.

21.37 Si parte con la categoria di Simona Ventura: gli over 25. Scatta il jingle martellante in sottofondo con tanto di codici per il televoto. La giurata annuncia il suo primo pupillo: Dante Pontone, preceduto da una scheda. Gli rvm, lo abbiamo capito, sono parte integrante dello show perlomeno per questa prima puntata. Preceduto dalla colonna sonora di Kill Bill, canta The Best. Timbro graffiante, ottima potenza vocale e bella presenza scenica. Voto: 7.5. La Maionchi gli dice che è stato molto bravo, ma gli è mancata un po’ di grinta. Morgan insinua che la Ventura non sappia tirar fuori la sua anima rock. Per ora i toni tra i giurati rivali sono abbastanza distesi: si vede che sono amiconi e litigano per far scena. Vi piace la Ventura in versione talent scout?

21.45 E’ la volta di Antonio Marino, altro pupillo della Simo. Ha una storia particolare alle spalle, visto che ha perso 25 chili e deve ancora raggiungere un equilibrio con il suo aspetto fisico: la Ventura gli chiede di dimagrire ancora. Ha ricevuto tanti no e stasera ci canta Di sole e di azzurro in versione r&b. Siamo sicuri gli si addica davvero? In ogni caso bella voce. Voto: 6. Molto tenera con lui Mara (che abbia adocchiato un erede di Ferro?), mentre Morgan continua a provocare la Simo, che replica: “Tutto ciò che faccio io fa cacare? Ho scelto un brano da donna a tutti i cantanti maschi per esaltare la loro voce e la loro natura”. Quanto siamo romantici… Facchinetti invita a non fare le due di notte e punta su una conduzione di slogan, come quella della sua maestra.

22.01 La Ventura ci presenta un’altra sua assistita come la Amy Winehouse italiana e arriva a pronunciare paroloni come ‘la grande donna del rock’. Peccato che Annalisa sia acconciata come Manuela Villa. Ci canta Do you think I’m sexy. Troppo aggressiva, timbro forzato. Voto: 5. La Maionchi ironizza sul fatto che lo studio possa essere prezzolato per applaudire solo i cantanti della Ventura. E’ decisamente possibile, visto il suo largo seguito.

22.09 Emanuele canta Nothing compare to you. Siccome ’solo i cretini non cambiano idea’, la Ventura inizialmente gli ha detto di no ma ora se lo piange. Piace molto alla Maionchi e a Morgan, forse più che alla Simo. Al sottoscritto non dice molto. Voto: 6.

22.11 L’ultimo asso della Ventura, che parla della sua vera scommessa. Si sente un vociare di sottofondo mentre parla. E’ la volta di Adriano che canta Sei nell’anima. Vabbé che SuperSimo aveva messo le mani avanti, dicendo che ci sono voci più belle… Questo è bello e basta (e stona un po’ troppo senza metterci un briciolo di interpretazione). Caro mio, è una canzone della Nannini che stai cantando, non dei Pquadro. Voto: 4. La Maionchi lo offende dandogli del fragile e intimista. Fossero tutte queste le critiche… Morgan gli avrebbe dato Sigarettes and Coffee di Scialpi perché non ha potenza vocale. Comunque la Ventura dimostra di non avere competenza musicale e in questo il suo gruppo è svantaggiato. Il fratello polemizza, inizialmente a microfono spento: un genio! Prima pippa di Francesco, che ignora di dover annunciare il televoto. Poi prosegue: “Per cantare non serve la canna (si riferisce a quella vocale ndr)”.

22.23 Il riassunto delle esibizioni: novità in un talent show in prime time che conferma la centralità dell’aspetto canoro in X Factor.

22.26 Chi l’avrebbe mai detto: quelli che si sopportano meno sono Morgan, tacciato di logorrea, e la Ventura, che mira troppo al lato estetico ed è fissata con le sopracciglia (preferisce quelle incolte da maschio a quelle tatuate pure negli uomini). La Maionchi si sta facendo notare per l’abuso di turpiloquio. Morgan rivela di aver lavorato ai tempi dei Bluvertigo con la Maionchi e dice che, da quando si è svincolato discograficamente da lei, ha avuto successo. Replica lei: “Malgrado tutto è simpatico”. Facchinetti rivela che Morgan se le è rifatte apposta (le sopracciglia) per piacere alla Ventura. Per quest’ultima l’immagine è tutto.

22.30 Momento topico: la Ventura deve eliminare un pupillo tra Dante, Annalisa, Emanuele, Adriano e Antonio. Inizialmente sperava di avere gli under 24 (per fortuna non gli ha rovinato anzitempo la carriera), ma ora dice di sentirsi molto fortunata. Tre cantanti grazie al televoto passano il turno, la Ventura deve eliminarne uno tra i meno votati. I più amati dal pubblico sono stati Emanuele, Dante e Antonio. Finalmente un televoto meritocratico: quelli a cui il sottoscritto ha dato due sonore insufficienze sono a rischio eliminazione. Siamo sicuri che la Ventura ragionerà con l’ormone e sbatterà fuori la sosia della Villa. Annalisa supplica la conduttrice e le chiede in ginocchio di salvarla: pianto isterico. Immagina di avere poche possibilità rispetto a quattro uomini. Non farla troppo lunga sul sentimentale, Simo: “Per me è una scelta dolorosa. Se ne va una parte di me”. La Ventura sbatte fuori Adriano, ovvero quello che è stata la sua scommessa, incominciamo bene. Forse i suoi giurati l’avranno messa in guardia… Aggiunge che Annalisa è poco rassicurante rispetto all’immagine vincente di Adriano: “Ha una faccia, ha carisma”. Diciamo pure che la rossa mette ansia. Comunque, una bella lezione artistica, quella di sbattere fuori il bello senza talento.

22.42 Facchinetti docet: ci saranno delle integrazioni nel cast e invita i talenti da casa a farsi sentire.

22.47 Bohemian Rapsody, una sfida tecnica per gli Aram Quartet, primo gruppo vocale della serata. Un’esecuzione decisamente sofisticata che dimostra la presenza di vero talento. Voto: 8. La Ventura: “Bravi, li hai portati nel mare aperto. Era rischioso”. Morgan: “Sanno nuotare”. I Queen non l’hanno mai cantata dal vivo e loro sono stati bravi. A Morgan piacciono le grandi sfide.

22.56 Oddio, i 6 ottavi cantano La pillola va giù direttamente da Mary Poppins. E loro come li chiamiamo? I Neri Per Caso del 2000? Voto: 7. Grande estro e simpatia. La Ventura inizia a prenderla sul personale, dando addosso alle scelte anti-discografiche di Morgan. Giustamente, aggiunge la Maionchi, è difficile pensare che possano essere lanciati come delle popstar: come li collochi sul mercato?

23.06 I 4 Sounds vengono presentati da Morgan come dei ragazzi timidi e sicuri di sè al tempo stesso. Che definizione è? E’ la volta di un brano tipicamente pop e da talent show: A chi mi dice. Senza volerlo qua si sta facendo la compilation di Amici. Stecche paurose: abbatteteli. Voto: 3. Mitica Ventura: “Tutti pettinati con la mietitrebbia”.

23.13 Cherries: dopo tanti maschietti è la volta del gruppo sexy al femminile. Cantano Lady Marmelade, ma sono un po’ volgarotte e urlatrici. E stonano di brutto. Voto: 4. Ventura: “Tutti i gruppi di Morgan sembra che arrivino dal funerale del carro estinto”. Ancora grande la Ventura, nel sottolineare i look troppo funebri: “Vi avrei vestite più strong anziché da festa di laurea, come Pink e l’Aguilera che sembravano uscite dal Moulin Rouge”. Per Morgan sono brave anche quando non sono vestite: un po’ triviale? In quanto a look, le Cherries danno ragione a Simona che fa la ruffiana: “L’avete interpretata meglio di quelle, dovevate essere più strong d’immagine”.

23.19 Fm, gruppo già costruito a tavolino. Persino il nome se l’è inventato Morgan. Prima i tre maschietti si sono accoppiati ai casting, poi si sono uniti con tre donne. Se non è un business questo… Speriamo che ne valga la pena! Infieriscono con i Backstreet Boys come ai provini: I want it that way. Le boy band all’italiana alla riscossa. Peccato che anche qui l’intonazione latiti. Le voci si legano malissimo, si vede che cantano da ieri. Molto meglio i maschi delle ragazze, decisamente a disagio in un pezzo del genere. Si alternano belle voci ad altre tremende. Voto: 5. La Maionchi usa la parola giusta: appiccicaticcio.

23.29 E’ la volta dell’eliminazione di Morgan. Qui c’è una bella gara tra i peggiori, gli Fm, le Cherries e i 4 Sounds sono ugualmente indecenti. Ce ne basta uno per avere di che sparlare la prossima settimana. Morgan: “Spero in un mondo in cui tutti possano passare… per restare”. Ma che frase è? Passano il turno grazie al televoto gli Aram Quartet (più che meritatamente), i 6 Ottavi (altrettanto a buon diritto) e gli Fm (mannaggia ai ragazzini che votano). Le gnocche usano la carta della lascivia con il loro giurato: con la Ventura non ha funzionato. Pausa pubblicitaria prima dell’annuncio. E’ tardi!!! Morgan, inizialmente, fa credere di voler far fuori i 4 Sounds, perché sono molto giovani e hanno tempo… Possono funzionare anche senza X Factor. Fa notare, invece, che le Cherries sono una realtà da concerto, meno facili da posizionare ma più brave sul palco. Insomma, dopo un lungo silenzio anti-televisivo fa fuori le Cherries. Stallo a capire, prima si dice di voler premiare gli artisti più meritevoli e poi si pompano i soliti bimbetti omologati… Interviene la mamma delle Cherries (ovviamente lo sarà di una ragazza sola, ma difende il buon nome di tutte): non trova giusta quest’eliminazione così prematura.

23.47 Facchinetti continua con gli slogan venturiani, da Freddie Mercury con The Show Must Go on a Bono degli U2 per cui quello della rockstar è un duro lavoro. Chi gliele scrive? Si toglie la giacca e resta in camicia bianca e bretelle. Ancora cinque esibizioni: ragazzi, è tardissimo!

23.52 Maria Teresa, ex Chiambretti c’è, è la prima adepta della Maionchi ad esibirsi. Il pensiero corre subito al suo provino provocatorio in pigiama, che l’ha messa inizialmente in cattiva luce. Canta Un senso. Qua tutti cantano canzoni del sesso opposto. Tutto le si può dire, tranne che imita Vasco Rossi o se preferite Irene Grandi. Melodica ma con personalità e tante variazioni. Viso che buca. Eppure, l’esibizione non convince troppo. Voto: 6,5. Giustamente scatta la polemicuccia sulla difficoltà di onorare l’eredità di Vasco.

23.56 L’unico ragazzo della combriccola di Mara. Tony, quello eliminato in una sfida d’ingresso ad Amici, è già cliccatissimo dal popolo della rete. Aridaje con No one. Che stecca iniziale, da paura. Il fatto è che c’ha già la faccia da Will Young idolo delle ragazzine. Migliora in corsa, la voce c’è. Ci delizia alla fine con una variazione in italiano. Voto: 6. Alla Ventura piacciono le sue mossettine da popstar. Se fosse per lei, basterebbero solo queste per sfondare.

00.05 Luna canta Battito Animale. Una bella canzone di Raf di cui c’eravamo quasi dimenticati. Peccato che lei l’abbia rovinata. Troppi ghirigori. Voto: 5,5. La Ventura le dà della più vecchia della sua età, mentre lei cerca di ringiovanirsi: che autocelebrazione gratuita! Le parte la lacrimuccia, ma dovremmo essere noi a piangere.

00.10 E’ la volta di Ilaria Porceddu con Stella gemella. Che esecuzione banale, come svilire un grande successo di Eros. Va detto che anche l’emozione ha un suo peso, è la prima esibizione in tv nella carriera di questi ragazzi. Voto: 5,5. Morgan la definisce “una creatura venuta dal cielo”, ma contesta la scelta di Mara: “La prossima volta fammi una telefonata”. La Ventura: “Bravissima, al provino ti ho passato”. Ecco la sgrammaticatura cult della serata, ci voleva proprio!

0.16 Vittoria Haid in Sappi amore mio. All’esordio sembra che stia vomitando. Poi si riprende, ma neanche tanto. Ora che abbiamo finito, possiamo dire che questo cast è un po’ anonimo ed è raro restare a bocca aperta. Per Vittoria voto: 5. Il dubbio si insinua nella Ventura, che la trova poco valorizzata sul piano rock. La Maionchi ha fatto scelte pessime: “Abbiamo scelto di corsa. Non la conoscevo bene”.

0.26 Nicola Savino si collega per dire che esiste anche lui e dopo ci sarà Scorie. L’effetto è quello del Dopo Festival, con la variante della facile ironia sulle bocce in vista della Ventura.

0.30 E’ la volta dell’ultimo responso sugli under 24. Passa il turno Tony, che ha già la vittoria del talent show in tasca a meno che non si aggiungano altri temibili rivali. Con lui, sono salvati dal pubblico Ilaria e Luna. Mara è seriamente in difficoltà perché tiene molto ad entrambe. Dice dalla sua: “Non cambia niente, è solo televisione”. Manda a casa Maria Teresa, ma la prega di telefonarle per prendere un appuntamento: “Io voglio continuare con te, ma seriamente”. Quindi X Factor sarebbe solo una farsa? E con questo… that’s all (dopo un’ora e passa di sforo).

Fonte: tvblog

lunedì 10 marzo 2008

Scatta l'ora X

Finalmente, dopo tanto che se ne è parlato, dopo una settimana di provini andati in onda su Rai2... inizia ufficialmente la prima edizione italiana di X FACTOR!!!

Questa sera, infatti, scatta l'ora x... l'ora in cui il nuovo talent show di rai2 aprirà i battenti... Francesco facchinetti alla sua guida, cercherà di trovare... insieme a Simona Ventura, Mara Maionchi e Morgan il fattore x in un/una/gruppo dei 15 concorrenti che questa sera saliranno sul palco di X factor per realizzare il loro sogno, un sogno che si chiama musica.

Infatti, il loro sogno è quello di cantare professionalmente e di incidere un disco... chi tra i concorrenti vincerà, si aggiudicherà un premio in denaro di 300.000€ e un contratto con la prestigiosa etichetta discografica Sony Bmg.

Questo programma, come un programma che si rispetti ha come maestro arrangiatore Lucio fabbri e come coreografo Marco Miglia.

Bhè, per il resto e per vedere se vi piace come programma sintonizzatevi questa sera su rai2 ore 21 circa... FATELO mi raccomando!!!

Snremo 2008... facciamo il punto!!!

E' finito, oramai da più di una settimana, la 58° edizione del Festival di Sanremo... e questa settimana se ne è parlato abbastanza.

Molto si guardano le classifiche... per vedere chi, in realità ha fatto successo con la sua canzone e non guardano le classifiche di Sanremo, per la maggior parte influenzate dal televoto.

Pubblichiamo, allora, tanto per farvi rendere un pò l'idea... le classifiche (dei brani sanremesi) della settimana che va dal 1 marzo al 1 marzo... Le classifiche sono pubblicate da
TOP 50 ALBUM (GENERALE)
04 SUPER SANREMO 2008
Vari
(Columbia) Sony BMG
NE
08 ANDRENALINA 2
Finley
(Capitol) EMI
NE
10 SANREMO 2008
Vari
(EMI)
NE
15 CANTAUTORE PICCOLINO
Sergio Cammariere
(Capitol) EMI
NE
17 BERTILATION
Loredana Berté
(Nar International) Edel
NE
24 CON IL SOLE NELLE MANI
Mietta
(Epic) Sony BMG
NE
34 NEL TEMPO E NELL'AMORE
Michele Zarrillo
(Epic) Sony BMG
NE
36 IL SUONO DEI CHILOMETRI
Tiromancino
(Deriva Production) Edel
NE
39 L'AURA
L'Aura
(Epic) Sony BMG
NE
45 MAI DIRE MAI (REPACK SANREMO)
Anna Tatangelo
(GGD Productions) Sony BMG
NE
48 GIGLIO
Tricarico
(Epic) Sony BMG
NE
50 NON FINISCE QUI
Little Tony
(Epic) Sony BMG
NE

TOP 50 SINGOLI (GENERALE)
04 Anna Tatangelo - Il mio amico 37
09 Giò Di Tonno & Lola Ponce - Colpo di Fulmine NE
12 Max Gazzè - Il solito sesso 47
15 Fabrizio Moro - Eppure mi hai cambiato la vita NE
17 Gianluca Grignani - Cammina nel sole NE
20 Sonohra - L'amore NE
21 Sergio Cammariere - L'amore non si spiega NE
29 Tricarico - Vita tranquilla NE
32 Loredana Bertè - Musica e parole 34
34 L'Aura - Basta! 36
37 Mietta - Baciami adesso NE
38 Paolo Meneguzzi - Grande 43
44 La Scelta - Il nostro tempo NE
49 Ariel - Ribelle NE

TOP 40 BRANI TRASMESSI IN RADIO
15 Max Gazzè - Il solito sesso

NE
17 L'Aura - Basta! NE
19 Gianluca Grignani - Cammina nel sole NE
20 Fabrizio Moro - Eppure mi hai cambiato la vita NE
22 Mario Venuti - A ferro e fuoco NE
32 Loredana Bertè - Musica e parole NE
37 Sergio Cammariere - L'amore non si spiega NE
38 Tiromancino - Il rubacuori NE
40 Tricarico - Vita tranquilla NE

I PIU' SCARICATI DA iTUNES

01 Sergio Cammariere - L'amore non si spiega NE
02 Giò Di Tonno & Lola Ponce - Colpo di Fulmine NE
04 Max Gazzè - Il solito sesso NE
06 Tricarico - Vita tranquilla NE
08 Gianluca Grignani - Cammina nel sole NE
09 Sonohra - L'amore NE
11 Fabrizio Moro - Eppure mi hai cambiato la vita NE
12 Loredana Bertè - Musica e parole NE
14 L'Aura - Basta! NE
15 Anna Tatangelo - Il mio amico NE
18 Frank head - Para parà rà rara NE
20 Finley - Ricordi NE
21 Mario Venuti - A ferro e fuoco NE
22 Frankie HI NRG MC - Rivoluzione NE
25 Mietta - Baciami adesso NE
30 Paolo Meneguzzi - Grande NE
36 Tiromancino - Il rubacuori NE
41 Michele Zarrillo - L'ultimo film insieme NE
42 La Scelta - Il nostro tempo NE
45 Milagro - Domani NE
46 Eugenio Bennato - Grande sud NE
57 Jacopo Troiani - Ho bisogno di sentirmi dire ti voglio bene NE
69 Toto Cutugno - Un falco chiuso in gabbia NE
86 Little Tony - Non finisce qui NE
97 Giua - Tanto non vengo NE
100 Valeria Vaglio - Ore ed ore NE




I vincitori dove stanno??? Bhè... nei brani scaricati sono 2° subito dopo a Cammariere, nei brani trasmessi in radio non sono tra i primi 40, 9° nella vendita di cd singoli... apparte nelle radio che come possiamo vedere i vincitori vanno abbastanza bene nelle scariche e nei cd singoli. Quindi, hanno messo d'accordo abbastanza il pubblico... infatti anche noi vi abbiamo chiesto di dirci la vostra nel sondaggio se eravate d'accordo nella loro vincita...
Si
76 (68%)
No
35 (31%)
il 68% di voi è d'accordo con la loro vincita... mentre il 31% preferiva che avesse vinto il Festival qualcun'altro...

In questa settimana si è parlato anche di Sanremo 2008... chi potrebbe condurlo e soprattutto se ci sarà ancora...

E poi è stato scoperto che "Ultimo segreto" il brani simile (uguale!) a quello in gara di Loredana Bertè era già edito a sua volta...

Ma di tutto questo ve ne parleremo nei prossimi post!