Dopo il successo della prima edizione, torna su Italia1 da martedì prossimo (18 marzo) in prima serata, per 10 serate totali, Buona la prima, la divertentissima sit-com “istantanea” (sit-show) che vede come protagonisti i bravi Ale e Franz. Anche quest’anno saranno alle prese con un canovaccio sconosciuto e con dei perfidi suggeritori che cercheranno di metterli in ogni modo in difficoltà. La formula base quindi non varierà, ma ci saranno alcune novità riguardanti il cast e una particolare “stanza del mistero”.
Ale (Alessandro Besentini) vestirà ancora i panni del proprietario di un appartamento nel quale ha “piantato le tende” l’amico Franz (Francesco Villa). Di volta in volta, i due si troveranno alle prese con guest-star inaspettate, che creeranno dinamiche divertenti ed imprevedibili, e con amici e vicini di casa molto particolari, che puntata dopo puntata movimenteranno le scene. Anche quest’edizione vedrà la partecipazione dello strepitoso Sandro (Alessandro Betti), amico storico di Ale e Franz, spesso nell’appartamento di Ale pur non abitando con i protagonisti.
Il resto del cast sarà invece rinnovato: troveremo Katia (Katia Follesa del duo Katia e Valeria), la colf, colei che non ha bisogno di suonare il campanello per entrare perché ha le chiavi; Claudia (Claudia Borroni), l’amica di sempre di Ale e Franz, spesso in visita da loro; Roberta Mengozzi (ex Amici), senza un ruolo fisso, che interpreterà ogni volta, a seconda delle esigenze della traccia della storia, un ruolo diverso; Giorgia (Giorgia Palmas), la bella vicina di casa; Antonio (Antonio D’Ausilio), il vicino di casa, “vittima designata” di Ale e Franz.
Oltre al cast rinnovato, la sit-com si avvarrà quest’anno di una “stanza del mistero”, un nuovo ambiente situato lateralmente alla scena e nascosto al pubblico da una saracinesca. La stanza varierà di volta in volta (senza che gli attori ne siano preventivamente informati) in funzione della storia: ecco quindi che potrà trasformarsi in studio notarile, palestra, bar e così via, il tutto per aumentare l’imprevedibilità delle situazioni. Il risultato? Pura improvvisazione, situazioni a sorpresa e…una grande e corale prova interpretativa con in testa Ale e Franz, affiancati da un valido cast di attori.
Buona la Prima, tratto da un format cult in Germania (Schiller Strasse) e in Francia (Totale Impro), è un programma di Fatma Ruffini, prodotto da Rti, realizzato da Grundy Italia e Bananas in collaborazione con Cattleya. La direzione artistica è a cura di Alessandro Besentini, Giancarlo Bozzo, Paola Galassi e Francesco Villa con Piero Guerrera. La regia del programma è affidata a Rinaldo Gaspari.
Nessun commento:
Posta un commento