Pierferdinando Casini vince e conquista l'elettorato femminile. Se per l'esito delle elezioni politiche bisognerà aspettare ancora un po', la campagna per il politico più sexy del Parlamento l'ha vinta Casini, che ha conquistato il 39% delle preferenze tra le studentesse universitarie italiane. Lo studio condotto dall'Associazione Donne e Qualità della Vita vede al secondo posto Silvio Berlusconi e al terzo Alfonso Pecoraro Scanio.
Seguono, piazzati, Gianfranco Fini, Francesco Rutelli, Piero Marrazzo e Walter Veltroni. Chiude la classifica l'austero Fausto Bertinotti.
Le studentesse non hanno avuto dubbi sullo sguardo da conquistatore del leader dell’Udc. Gli occhi scuri, intensi, e le sopracciglia folte sono le parti del corpo dell'ex presidente della Camera dei Deputati preferite. Premiato con il secondo posto grazie alla grande simpatia Berlusconi: piacciono il suo sorriso magnetico e l’aria da furbacchione cui si perdona "quasi" tutto. Segue Alfonso Pecoraro Scanio, le cui labbra carnose sono state apprezzate dalla ragazze italiane.
Fini, invece, è indicato come modello di uomo forte e virile, la cui parte del corpo preferita dalle donne pare siano le mani. Rutelli attrae le più giovani grazie alla "carnagione olivastra e alla capigliatura brizzolata". Seguono il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, e il leader del PD Walter Veltroni che colpisce le giovani per il tono della voce rassicurante, quasi "professorale".