IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

sabato 22 marzo 2008

Casini il più sexy del Parlamento

Pierferdinando Casini vince e conquista l'elettorato femminile. Se per l'esito delle elezioni politiche bisognerà aspettare ancora un po', la campagna per il politico più sexy del Parlamento l'ha vinta Casini, che ha conquistato il 39% delle preferenze tra le studentesse universitarie italiane. Lo studio condotto dall'Associazione Donne e Qualità della Vita vede al secondo posto Silvio Berlusconi e al terzo Alfonso Pecoraro Scanio.

Seguono, piazzati, Gianfranco Fini, Francesco Rutelli, Piero Marrazzo e Walter Veltroni. Chiude la classifica l'austero Fausto Bertinotti.

Alfonso Pecoraro Scanio - Infophoto

Le studentesse non hanno avuto dubbi sullo sguardo da conquistatore del leader dell’Udc. Gli occhi scuri, intensi, e le sopracciglia folte sono le parti del corpo dell'ex presidente della Camera dei Deputati preferite. Premiato con il secondo posto grazie alla grande simpatia Berlusconi: piacciono il suo sorriso magnetico e l’aria da furbacchione cui si perdona "quasi" tutto. Segue Alfonso Pecoraro Scanio, le cui labbra carnose sono state apprezzate dalla ragazze italiane.

Fini, invece, è indicato come modello di uomo forte e virile, la cui parte del corpo preferita dalle donne pare siano le mani. Rutelli attrae le più giovani grazie alla "carnagione olivastra e alla capigliatura brizzolata". Seguono il presidente della Regione Lazio, Piero Marrazzo, e il leader del PD Walter Veltroni che colpisce le giovani per il tono della voce rassicurante, quasi "professorale".

Fonte: tgcom.it

venerdì 21 marzo 2008

Dal 10 Aprile torna... Il Bivo (in prima serata)

Il Bivio torna su Italia1 per la terza volta ma cambia la propria collocazione in palinsesto e approda alla prima serata.

Una promozione meritata per Enrico Ruggeri che nonostante le insolite vesti di conduttore televisivo è riuscito a dar vita ad un talk show che si presenta diverso dai tanti altri presenti nella nostra televisione e offre al telespettatore validi spunti di riflessione in merito a situazioni assolutamente discutibili.

Ogni puntata (ne sono previste 8) racconterà una storia di vita caratterizzata da un bivio che ha portato il protagonista, ospite in studio, a fare una scelta radicale intraprendendo, per così dire, una nuova vita.

E questo percorso verrà ricostruito in maniera singolare. Tramite lo strumento della docu-fiction, infatti, verrà ricostruita la vita reale del protagonista così come è stata vissuta e, al tempo stesso, ci si preoccuperà di ricostruire (sempre tramite un filmato) anche la vita che il protagonista avrebbe potuto vivere se avesse scelto di inboccare l’altra parte del bivio. Una vita non vissuta che giustifica il claim de Il Bivio : ”Cosa Sarebbe Successo Se…”, una sorta di sliding doors televisivo all’italiana.

Ma si farà di più. Il protagonista potrà scegliere di farsi sottoporre ad ipnosi regressiva dai dottore Marco Chisotti e Antonello Musso. Questo procedimento consente di riportare il paziente a ricordare e a rivivere dei momenti particolari della sua vita che in un certo modo continuano a influenzare la vita attuale della persona in questione. Si percorrono a ritroso tutti i ricordi della vita della persona sotto esame per trovare il punto in cui la memoria individua un trauma o comunque un ricordo doloroso. Trauma o ricordo doloroso che ha portato, evidentemente, il progragonista della storia ad un bivio.

Ruolo fondamentale verrà, infine, ricoperto dall’uomo del futuro che rappresenterà l’ultimo gradino di questa ricostruzione. L’Uomo del Futuro offrirà, infatti, al protagonista della storia la possibilità di cambiar vita una seconda volta. Pochi secondi di tempo per avere un‘altra chance perchè, per dirla con una canzone di Ruggieri (”Quante vite Avrei Voluto”), “c’è sempre un’altra vita possibile nella vita“.

L’appuntamento con la prima puntata è per giovedi 10 aprile alle 21 su Italia1.

Fonte: davidemaggio

Al cinema con Vaporidis e Scamarcio

Non manca la presenza del cinema italiano nelle sale per il periodo pasquale. A cominciare da "Questa notte è ancora nostra" con Nicolas Vaporidis innamorato di una bella ragazza cinese. Il thriller "Colpo d'occhio" di Sergio Rubini con Riccardo Scamarcio, Vittoria Puccini e Paola Barale. E ancora la commedia divertente americana "27 volte in bianco" e infine il pluripremiato "Cover Boy" di Carmine Amoroso.

Per i più piccoli, invece, si segnalano due uscite pasquali destinate alle diverse sensibilità dell'infanzia: "La volpe e la bambina" del francese Luc Jacquet (ormai convertito al cinema dopo l'inatteso successo del suo La marcia dei pinguini) e lo spettacolare "Spiderwick" di Mark Waters con il piccolo Freddie Highmore 'sdoppiato' in un doppio ruolo e alle prese con i popolarissimi (tra i ragazzini) mostri che escono dalla fantasia e invadono il mondo reale. Effetti speciali, paure e risate sono garantiti per tutta la platea.

QUESTA NOTTE E' ANCORA NOSTRA di Genovese e Miniero
Due autori indipendenti e curiosi 'adottano' una sceneggiatura passata per molte mani (il primo soggetto è di Giancarlo Giagni) e ne fanno una surreale commedia in stile Blues Brothers ambientata nella Roma multietnica di oggi. Nicolas Vaporidis (la rivelazione di "Notte prima degli esami") veste i panni del rocker in erba Massimo che cerca di sfondare insieme all'amico Andrea (Massimiliano Bruno). Il discografico che li protegge e garantisce loro un futuro lontano dall'impresa di pompe funebri in cui lavorano nel cuore di Roma, vincola però il contratto all'arruolamento di una cantante cinese di nascita e romana d'adozione (Valentina Izumi) che finirà per amare l'ingenuo Massimo. Il titolo del film, che rimanda a una canzone di Antonello Venditti, viene dal marchio di fabbrica di Fausto Brizzi e della produzione IIF.

COLPO D'OCCHIO di e con Sergio Rubini
Qui il protagonista è Riccardo Scamarcio, trasformato dal regista e conterraneo Rubini in scultore di buone speranze. Di lui si innamora Gloria (Vittoria Puccini), amante e sodale del critico e pigmalione Rubini che deciderà di vendicarsi ponendo il giovane artista sotto la sua protezione e facendosi minaccioso Mefistofele del rivale in amore. Un po' noir e un po' cinema d'autore, il film conferma il talento di Rubini anche dietro la macchina da presa.

27 VOLTE IN BIANCO di Ann Fletcher
La brillante sceneggiatrice di Il diavolo veste Prada debutta nella regia al servizio dell'emergente Katherine Heigl e le cuce su misura una brillante commedia sentimentale su un'eterna damigella d'onore che decide di vendicarsi delle ingiustizie amorose trovando il marito ideale per sè.

LA BANDA di Eran Korilin
Chi pensa che non esista un buon cinema israeliano e che l'intolleranza e la diffidenza etnica abbiano spezzato l'umanità di un popolo può ricredersi di fronte a questo autentico 'evento' che arriva in sala dopo il trionfo al festival di Cannes. Con gusto e umorismo si racconta di una banda della polizia egiziana in tourn‚ e in terra ebraica. Per un equivoco all'arrivo, i poliziotti musicisti finiranno in un villaggetto sperduto tra coloni israeliani e sefarditi di terza generazione, riscoprendo i forti legami che ancora uniscono i popoli cresciuti vicini nel deserto del Neghev.

COVER BOY di Carmine Amoroso
A due anni dalla sua realizzazione e dopo molti riconoscimenti all'estero, arriva finalmente anche in Italia (grazie all'Istituto Luce) questa storia di amicizia e dialogo fra popoli filtrata dalle vicende personali del rumeno Ioan e dell'italiano Michele. Entrambi senza lavoro sognano di aprire insieme un ristorante in riva al Danubio, ma la vita non farà sconti a nessuno dei due.

Il ritorno in musica dei Bluvertigo

Così i Bluvertigo nella loro formazione storica al completo, oltre a Marco 'Morgan' Castoldi, Andrea 'Andy' Fumagalli, Livio Magnini e Sergio Carnevale, saranno protagonisti della terza tappa dell'edizione 2008 di Storytellers. Lo show "Mtv Storytellers - Bluvertigo" (che sarà registrato il 31 marzo) diventerà un disco in uscita il 16 maggio che conterrà anche un brano inedito.

Bluvertigo (Infophoto)

I Bluvertigo faranno ascoltare in chiave semi-acustica i loro brani più celebri come “L’assenzio”, “La Crisi”, “Cieli neri”, “Sovrappensiero”, “Sono=Sono” e “Altre forme di vita” e racconteranno come sono nate le loro canzoni. La serata sarà trasmessa su Mtv Italia lunedì 12 maggio alle ore 22.30.

Un’impresa che fino a qualche mese fa sembrava davvero impossibile e che solo Mtv Italia poteva realizzare, spinta dalla volontà di chiudere al meglio le celebrazioni dei suoi primi dieci anni facendo rivivere una delle band fondamentali per la storia stessa del canale e della musica alternativa italiana. Sono passati più di sei anni, infatti, dall’ultimo concerto dei Bluvertigo, dopo il quale Morgan, Andy, Livio e Sergio hanno intrapreso percorsi artistici differenti.

L’incontro sarà presentato e coordinato come da tradizione da Paola Maugeri che condurrà il pubblico alle “radici della canzone”. Qualcosa di più di un concerto acustico, una serata dedicata alla musica suonata, raccontata e percepita come arte e cultura, oltre che come spettacolo. Per assistere all'esclusivo evento live sarà possibile partecipare alla competition sul sito di Mtv, www.mtv.it/storytellers, o seguendo dal lunedì al venerdì alle 18.00 il programma Your Noise, dove saranno in palio alcune coppie di biglietti a partire da venerdì 21 marzo.

Fonte: tgcom

Gialappa's, martedì si parte...

Con una nuova scenografia che simula la sala d'attesa bagagli di un aeroporto, lo scenario giusto per parlare di Alitalia e Malpensa, tante parodie musicali, nuovi attori comici come Gigi e Ross e nuovi personaggi, torna la Gialappa's Band con la nuova edizione di Mai dire martedì, in onda dal 25 marzo il martedì alle 22.10 su Italia 1. Al timone delle 10 puntate ancora una volta il Mago Forest.

"La situazione", spiega Carlo Taranto, "è molto diversa rispetto agli ultimi anni in cui il programma aveva una vera e propria tribuna. Questa scenografia ci da il vantaggio di poter parlare di un tema così attuale come Alitalia e Malpensa e poi l'aeroporto è un posto dove ci può essere pubblico e dove puoi incontrare i vip''.

Da poco concluso Mai dire Grande Fratello 7, la nuova edizione di Mai dire Martedì avrà nelle prime puntate uno spazio riservato al reality di Canale 5 con filmati e la parodia dell'imprenditore Roberto Mercandalli, 'il cumenda', fatta da Ubaldo Pantani che proporra' anche un nuovo personaggio: un atleta che si allena per le Olimpiadi di Pechino. ''Speriamo che Roberto non venga eliminato", dice Taranto, "perche' gli altri concorrenti sono meno generosi di battute comiche. Nella casa succede poco''. Gigi e Ross proporranno la parodia di Tiziano Ferro e degli Zero Assoluto mentre Fabrizio Casalino si misurerà con la vita quotidiana inventata di Mario Biondi con clip girate a casa sua come se fosse l'abitazione dell'artista soul-jazz e con la parodia dell'adolescente Mirko, aspirante rockstar che ha ''voglia di sbattersi zero ma un grande desiderio di avere successo''.

''Tanta parte del programma sarà legata alla musica per una serie di motivi. Per cinque puntate", spiega Taranto ,"non si potrà parlare di politica per par condicio e non ha senso parlare di calcio perchè il campionato sta finendo''. Anche la coppia Paola Minaccioni e Federica Cifola, il duo che l'anno scorso abbiamo visto nei panni delle pornostar Curry e Paprika, si misureranno questa volta con due aspiranti rapper e con due donne fissate con le saune che da otto anni vivono in uno stabilimento termale con la fatica di passare da un massaggio all'altro. Molti i contributi audiovisivi: ecco dunque Emilio Gatto che proporrà la clip di un uomo che gioca una partita a scacchi con la morte, Marcello Macchia con i trailer di film inventati, Marcello Cesena con la parodia della fiction in costume Sensualità a corte e i due comici di Camera Cafe' Balbontin e Ceccon con clip di due speleologi italiani che non sanno piu' dove sono. E dovrebbe arrivare a Mai dire Martedi' anche Caterina Guzzanti, probabilmente non nelle prime puntate, per il suo impegno nella fiction comica di Sky Boris.

Fonte: tgcom

La Ventura in un libro

Simona Ventura

La notizia che Simona Ventura ha vissuto il dramma di un aborto è un'anticipazione del contenuto del libro autobiografico di Simona Ventura, Crederci sempre, arrendersi mai, che uscirà in aprile edito da Mondadori, di cui Studio Aperto ha parlato nell'edizione delle ore 18.30. Nel volume la Ventura trova il coraggio di raccontare le sue fragilità di donna come tante, tra cui il dramma appunto di un figlio mai nato, un aborto.

A pochi giorni dall'esame di maturità, Simona scopre l'amore per la prima volta, si ritrova incinta e la paura di non farcela porta la ragazza che frequenta il liceo alla drammatica decisione. ''La showgirl più famosa e più tosta d'Italia racconta come ha fatto a diventare quello che è, da studentessa di una scuola alberghiera di provincia a regina della tv italiana",recita una scheda della Mondadori . Nel libro racconta la sua vita privata, ricca di gioie ma anche di drammi, e in parallelo quella professionale, dai frustranti inizi in un mondo tutto maschile alle faticose conquiste: "prima donna a rompere con la sua personalità una lunga tradizione di vallette, prima conduttrice a occuparsi, con ironia, del sacro mondo del calcio. Si racconta senza reticenze e senza falsa umiltà, per trasmettere la sua passione e la sua grinta alle tantissime ragazze che la considerano un modello'.

Fonte: tgcom

Questasera le Iene,,, non andranno in onda!!!

Non è passata inosservata la decisione di Luca Tiraboschi di sospendere Le Iene in occasione del Venerdì Santo. La trasmissione, si sa, propone spesso servizi impegnati che toccano però argomenti “a sfondo sessuale”, come prostituzione, mondo dell’hard e quant’altro e il Direttore di Italia 1 ha trovato che tali contenuti mal si adattassero al periodo pasquale. Servizi giudicati scabrosi che però meritavano, in “generale”, di andare in onda, ma semplicemente non due giorni prima di Pasqua.

Nello specifico, i servizi incriminati che hanno fatto saltare addirittura tutta la puntata, riguardavano una ragazza russa venuta in Italia per fare l’attrice, alle prese con personaggi non particolarmente “corretti” che la provinavano, e una ragazza di Praga che ha lasciato il lavoro di infermiera per fare la prostituta in un locale, il Big Mama, nel quale i clienti (molti italiani) fanno sesso gratis accettando però di essere ripresi. Due argomenti che stuzzicano senza dubbio la curiosità del pubblico e che saranno comunque proposti il 28 marzo.

Il gruppo di lavoro de Le Iene ha accettato con una certa tranquillità la scelta di Tiraboschi, personalmente non l’avrei fatto. No. Perché trovo assurdo che ciò che può andare in onda la settimana successiva, venga censurato in occasione di una festività strettamente religiosa. E trovo ancor più assurdo che non venga data la possibilità ad uno spettatore di decidere se un servizio, che comunque viene annunciato qualche secondo prima della messa in onda, possa “essere fastidioso” o meno. Un cattolico avrebbe potuto evitarne la visione, un laico o di qualsivoglia religione se lo sarebbe potuto gustare senza problemi.

Intendiamoci, non è che io difenda a propri l’operato della trasmissione ed anzi, non le ho risparmiato critiche quando ha mandato in onda volgarità gratuite o finalizzate al mero ascolto. Ma arrivare ad una sospensione settimanale in occasione della Pasqua mi sembra assolutamente fuori luogo e le “ragioni etiche” (religiose) dichiarate da Tiraboschi, non mi hanno proprio convinto.

Che il Direttore lo voglia o meno, RaiUno a parte (sulla quale andrà in onda la Via Crucis), le altre reti seguiranno la programmazione classica del venerdì: e ci sarà chi parlerà di delitti, chi di tradimenti, chi di droghe, chi di truffe e chi di sesso fuori dal matrimonio, tutti argomenti condannati dalla Chiesa. Un paio di inchieste - serie - a sfondo sessuale avrebbero fatto proprio così male?

Fonte: tvblog

lunedì 17 marzo 2008

Califano: "Tra sesso e religione"

Tutto quello che avreste voluto sapere, e non avete mai osato chiedere, sulla vita di Franco Califano in un libro. In "Senza manette" il cantautore si confessa senza peli sulla lingua in un'intervista a Pierluigi Diaco: dagli inizi difficili alla perdita dell'amato padre, passando per il sesso ("Il guinzaglio della passione"), fino alla religione: "Papa Ratzinger mi ha dato emozione, ed è la cosa più importante per credere in Dio".

La copertina del libro

Una religione a cui il Califfo si è avvicinato solo ora grazie a Papa Ratzinger: "Sì, è lui che mi ha fatto scattare dentro qualcosa, e allora mi sono riavvicinato a Dio. Io ho sempre cercato di credere in Dio e di essere più cattolico di quanto non sia, ma siccome non mi piace il mistero, ho avuto difficoltà ad abbandonarmi alla fede, soprattutto senza ricevere nemmeno un segno. Mi sa che adesso il segno è arrivato, con questo Papa... che mi fa innamorare...".

Bambino senza scarpe, collegio, corsi di ragioneria serali e orfano a 18 anni (l'amato padre Salvatore muore a soli 38 anni). "Con mio padre il destino fu addirittura spietato, non gli dette nemmeno il tempo di fargli consumare la sua vita. Di sentire la mia prima canzone...", dice nel libro Califano.

E poi, come casa, una Fiat 1400 per dormire, matrimonio a 19 anni e qualche barlume di luce. I primi fotoromanzi e l'approdo alla musica grazie a Edoardo Vianello. E ancora risse, bische e tanto sesso e, anche in "Senza manette", il segreto della sua voce rauca dovuta solo a una brutta infreddatura presa su uno spider da playboy. Arrivano per lui poi i successi come "Tutto il resto è noia", "E la chiamano estate", "Un amore così grande", "La musica è finita", "Una ragione di più" e ovviamente la galera quando viene coinvolto negli anni Settanta in una storia di droga insieme a Walter Chiari e Lelio Luttazzi e altri ventuno indiziati, tra cui molti pregiudicati.

In cella si trova insieme a Pietro Valpreda, ma in galera, è la sua filosofia, "se piangi sei finito. Era il primo processo importante - racconta - con degli artisti implicati, e per loro gli artisti sono tutti froci. "Che fai il cantante? Allora sei frocio? Oh, non ti mettere a piangere mi raccomando!".

Infine cos'è il sesso per il Califfo? "Il sesso è quella materia in cui mi sento capace, cosa che ho sempre ostentato ricevendo per questo molte critiche. Per me il sesso è importantissimo, determina l'intero rapporto tra un uomo e una donna. Il guinzaglio della passione. Erotismo ma anche pornografia". Franco Califano sarà al cinema questo venerdi con "Questa notte è ancora nostra" nel ruolo di un rude impresario musicale.

Fonte: tgcom.it


Milo-Samantha, coppia scoppiata

Milo Coretti incassa un altro due di picche. Dopo la fine della sua storia d'amore con Guendalina Canessa, ora è la volta di Samantha Fantauzzi. La ballerina di Amici dichiara: "Io e Milo non siamo fidanzati", il vincitore del Gf7 si dice ancora innamorato, ma secondo Visto sarebbero stati gli sms troppo invadenti e a volte volgari e con parolacce dell'ex gieffino a far scoppiare la neocoppia.

Pare che Milo continui a inviare rose e messaggi d’amore a Samantha, ma senza successo.

Lei durante un’intervista non ha usato mezzi termini: “Non siamo fidanzati” ha detto. “Ho scoperto che Samantha non è la ragazza che sembra - ribatte allora Coretti – Pensa che ha raccontato a Maurizio Costanzo che io le ho messo le mani addosso e le ho distrutto la sua camera d’albergo. Ma poi chiamata in trasmissione ha prontamente negato”.

Fonte: tgcom

Simona Ventura pensa al futuro

Simona Ventura non ha dubbi: il suo futuro sarà lontano dal video. "Non voglio stare attaccata al video fino a 70-80 anni come tanti miei colleghi: per fortuna ho anche altri interessi. A 43 anni mi sembra giusto pensare a chi un giorno può prendere il mio posto" ha dichiarato in un'intervista la conduttice che fa anche il nome del suo successore: "Facchinetti mi sembra il miglior conduttore giovane che abbia mai visto".

"Ho avuto dalla vita più di quanto avrei immaginato, ora è giusto che dia ai nuovi talenti una possibilità". Largo ai giovani, quindi, ma non subito. Per la presentatrice, ora giurata del talent show X Factor, ci sono in programma tanti progetti televisivi che la vedono ancora protagonista: "In autunno tornerò al timone de L'Isola dei famosi - ha raccontato la Ventura - E nel 2009 approderò su Rai Uno con un programma bello e originale giusto per me. Ma di più non posso dire. Ho sempre sperimentato nuove avventure. Se avessi fatto per dieci anni lo stesso programma avrei rischiato di meno. Ma avrei senz'altro raccolto anche meno soddisfazioni".

Fonte: tgcom

Gian Filippo in ospedale

Notte movimentata nella Casa : dopo ore passate tra chiacchiere verso le 4 del mattino i ragazzi si concedono l'ultima goliardata prima i dormire. Vola qualche cuscinata. Gian Filippo sbattere il naso contro la testa di Fabio.Tutti temono che si tratti di una frattura, così, la produzione decide di accompagnarlo in ospedale. Gli accertamenti eseguiti sono confortanti: il naso di Gian Filippo non è rotto e lui è stato riaccompagnato nella Casa.

Alessia Marcuzzi

Intanto sono in corso i preparativi per la puntata del reality condotto da Alessia Marcuzzi. Una serata straordinaria durante la quale i postini di C'è posta per te busseranno alla porta della Casa per recapitare ad alcuni concorrenti la famosa busta di invito di Maria De Filippi? Grande Fratello permetterà ai destinatari dell'invito di raggiungere lo studio di C'è posta per te per scoprire l'identità del misterioso mittente ed ascoltare ciò che ha da dire loro?

Questa settimana quattro uomini, Fabio, Francesco, Gian Filippo e Thiago, rischiano di abbandonare definitivamente il gioco per volere del pubblico da casa dedice attraverso il televoto (48421) chi dovrà lasciare Cinecittà. Prima delle nuove nomination i ragazzi riceveranno nuovi regali. Silvia dopo l' emozionante momento vissuto durante la diretta di lunedì scorso, ha vissuto giorni speciali. Alessia Marcuzzi mostrerà i momenti più belli e le regalerà una nuova sorpresa.

Dopo giorni di litigi e scontri che hanno coinvolto un po' tutti i concorrenti, Grande Fratello ha voluto sottoporre i ragazzi ad una prova "di fiducia". Alcuni di loro infatti dovranno cercare degli oggetti nascosti muovendosi al buio in un percorso ad ostacoli, guidati solo dalla voce dei compagni... Ma sono numerosi gli imprevisti in agguato...

Fonte: tgcom