IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

sabato 17 maggio 2008

TORMENTONE 2008: i candidati...

Partiamo oggi con alcuni speciali che ci porteranno a scoprire tutti i potenziali tormentoni di questa estate 2008 che ormai è alle porte e tutti noi non vediamo che arrivi presto per poi andarcene e tutti al mare oppure a leggere le pagine di questo blog :D...

Partiamo subito con una canzone che ormai piace molto (almeno a me)... la canzone è "Love Song" e la cantante è Sara Bareilles...


Da una cantante straniera ad uno italiano... lui è Luca Diriso; dopo il tormentone "Calma e sangue freddo" di qualche anno fà; ritenta a toccarela cima dell'Hit Parade con "Magica" contenuta nell'album in uscita "300 all'ora"...


Altro tormentone "papabile" è quello di una coppia di sorelle italiane... loro sono Paola & Chiara... la canzone che potremmo ballare tutti questa estate nelle spiagge si chiama "Vanity & Pride"...


Ultima canzone per oggi che vi "presentiamo" è ormai conosciutissima e passatissima alle radio... si tratta della canzone, della francese Duffy, "Mercy"


Se avete da segnalarci qualche TORMENTONE "papabile" saremo molto felici di pubblicare e far conoscere a tutti la canzone; lo potete fare o nella chat oppure nei commenti... Grazie mille della collaborazione...

Jackpot, il nuovo preserale

Jackpot (Enrico Papi e Karina Michelin) @ Davide Maggio .it

di Paola Manciagli per Il Giornale

Si chiama Jackpot, è un nuovo format inedito per l’Italia e il debutto sarà tra due lunedì alle 18.50 su Canale 5.

Enrico Papi, lei lo sa che a condurlo rischia grosso?

«Sto lavorando sodo, spero di avere fortuna. E di portarne anche alla coppia che cercherà di guadagnare il montepremi. Non c’è un tetto, si possono vincere anche più di 500mila euro».

E come funziona, come al casinò?

«Per me è più divertente perché mischia caso, abilità e cultura generale. I due partecipanti, marito e moglie o anche solo amici, possono consultarsi, ma la risposta alla raffica di domande che farò dev’essere immediata, senza quei tempi morti che da spettatore mi annoiano. Più ci azzeccano, più soldi accumulano, ma devono stare molto attenti a non sbagliare».

Se no che succede?

«C’è in agguato un’altra coppia di concorrenti che potrebbe soppiantarli. Il clou si raggiunge davanti alla ruota con venticinque spicchi, simile alla roulette, perché dove si fermerà la palla, lì potrà scoccare la fortuna media, piccola, grandissima, oppure…».

Un’altra ruota targata Endemol, oltre a quella della Fortuna che ha ereditato da Mike Bongiorno.

«Si, questa è la mia grande occasione sull’ammiraglia Mediaset. In passato ho fatto Buona Domenica, Beato tra le donne e un altro preserale, L’imbroglione. Ma adesso ho le carte in regola, ho affinato la tecnica per presentare i game show».

Non sente la responsabilità di subentrare nel regno di Gerry Scotti?

Continua a leggere l’intervista :

«Con Gerry ho preso un caffè, mi ha augurato in bocca al lupo, ma io gli ho detto che non lo sto andando a sostituire. In autunno tornerò su Italia 1 o dovunque l’azienda vorrà».

A Jackpot, avrà al suo fianco la maggiorata Victoria Silvestedt?

«No, non c’è abbastanza spazio per una presenza femminile con cui interagire. Però a portare la pallina della roulette ci sarà l’italobrasiliana Karina Michelin. Ha 26 anni ed è stata miss Italia nel Mondo nel 2006. Ha fatto una comparsata da Chiambretti, l’anno scorso. Ha occhi verdi indimenticabili».

Perché non avete traslocato direttamente la Ruota della fortuna su Canale 5?

«In effetti potrebbe funzionare anche lì, ha fatto ottimi ascolti e il pubblico è lo stesso. Ma, a parte che non decido io, concordo sull’idea che almeno d’estate bisogna fare esperimenti. Tanto, il posto su Italia 1, alla Ruota non lo ruba nessuno».

Non si è stufato di condurre format stranieri?

«Anche i nostri vanno all’estero, come Prendere o lasciare che ho sperimentato io. L’importante per un format è che funzioni, no? Con Jackpot mi divertirò a scontrarmi direttamente con Jackpot, condotto da Pupo su Raiuno. L’avevo scoperto in America e l’ho portato in Italia grazie ai produttori di Magnolia».

Si dice che La pupa e il secchione stia per tornare su Canale 5, con lei e Barbara D'Urso al posto della Panicucci. È vero?

«Sono aziendalista, di ufficiale non c’è nulla, non so nemmeno se ci sarò io. E non chiedetemi di scegliere fra queste due primedonne. Federica ha un grande spirito d’avventura e ci siamo trovati benissimo, Barbara è molto professionale ed è abituata ai reality».

Sembra anche che ci siano difficoltà con il casting: le pupe abbondano e i secchioni scarseggiano. Specie da quando alcuni ex concorrenti si sono lamentati di non essere presi sul serio quando poi cercano un lavoro vero.

«Ma lavorare in tv mica squalifica, sarebbe come dire che non credi alle previsioni del tempo perché il tenente dell’aeronautica te le fa davanti alla telecamera. È che è dura trovare pupe veraci, quelle che non “ci fanno”. E secchioni che siano televisivamente vergini».

Iva Zanicchi sarà la nuova deputata al Parlamento Europeo

Il 19 maggio sarà una data importantissima per Iva Zanicchi, vincitrice di tre Festival di Sanremo, che per il primo giorno lavorerà come deputata al Parlamento Europeo, l’assemblea parlamentare che si riunisce a Strasburgo.
La Zanicchi ha ammesso che ha pensato a lungo a questo nuovo impegno e che la sua famiglia le è stata molto vicina ed ha cercato di proteggerla, consigliandole di andare a godersi le ferie dopo aver partecipato alla trasmissione Buona Domenica, che và in onda su Canale 5.
La Zanicchi prenderà il posto lasciato vuoto da Mario Mantovani, che è stato eletto senatore ed è venuto a lavorare a Roma.
Iva Zanicchi si era candidata al Parlamento Europeo nel 2004 ed era risultata la prima tra i non eletti con circa 35.000 voti, sicchè avrebbe potuto partecipare solo se uno dei candidati eletti avesse lascito l’incarico, cosa che si è verificata quando Mantovani è stato eletto senatore.
Nel caso in cui Iva Zanicchi avesse rifiutato l’incarico, sarebbe stato eletto Alessandro Cecchi Paone, conduttore di Scommettiamo che…? su RaiDue.

15min

Hollywood Babylon: It's Back, il sesso delle star

daniel radcliffe cavallo equusUscirà il primo giugno il libro scandalo Hollywood Babylon: It’s Back e promette scintille. Tra le chicche foto di nudi integrali di Daniel Radcliffe, Ewan McGregor, Richard Gere, John Malcovich e tanti altri…

Tra i capitoli anche curiosità sulle misure degli attori (non ci riferiamo all’altezza!) e su storie sordide che soddisferanno i palati più morbosi:

- Marilyn Monroe ha avuto una storia con Ronald Reagan
- James Dean mostrò uno strano interesse verso un ragazzino di 12 anni
- Elvis Presley ebbe una storia con Nick Adam
- Cary Grant aveva una relazione incestuosa con il figliastro

Falso? Probabilmente si. Tutto. Ma il libro scommettiamo che andrà a ruba?

Via: GabbyBabble

Amici, dal 9 giugno i provini per l'ottava edizione. Parlano i quattro finalisti

marmer09.JPGE' trascorso poco più di un mese dalla finale di Amici di Maria de Filippi ma inevitabilmente già si comincia a pensare all'ottava edizione che - salvo ripensamenti - sarà confermata al sabato pomeriggio (oltre che nella striscia quotidiana del day time) e dal 2009 avrà pure una prima serata a settimana.

Il 9 giugno partono i provini negli studi di Cinecittà di Roma (in via Lamaro) con 3.000 accessi al giorno e selezioni in canto, ballo, recitazione. Saranno accettati tutti coloro che hanno tra i 18 e i 26 anni o che compiano la maggiore età entro il 30 settembre (in quest'ultimo caso dovranno essere accompagnati da un genitore).

I primi 4 classificati dell'ultima edizione si sono, intanto, confidati al settimanale Diva & Donna.

Marco Carta racconta il suo ritorno a Cagliari: "Quando sono arrivato ho avuto un'accoglienza degna di una popstar. Ancora non mi sono riappropriato della mia vita, sono giorni strani: si gira, si viaggia, si canta, si fanno serate". E poi c'è il disco in preparazione, che uscirà entro la prima metà di giugno e sarà prodotto da Marcello Balestra della Warner: conterrà alcuni remake, compresi alcuni brani cantati ad Amici come A chi e Ti pretendo, e diversi inediti. Marco, poi, smentisce di avere ancora nel cuore una ragazza con cui ha avuto in passato una storia e che si è fidanzata con un altro: "Certi sentimenti erano falsati, perchè vivevamo in un ambiente dove i ricordi assumevano altre dimensioni. Oggi ho più consapevolezza di me stesso e posso dire di essermi sbagliato. Sono cambiato, le voglio bene ma non la amo più. Nè attualmente sono innamorato".

Anche per Roberta Bonanno c'è poco spazio per gli affetti: "Sto facendo la nomade, Milano/Roma, Roma/Milano, casa, albergo. I ritmi sono completamente diversi rispetto a quelli di prima. Mi capita di fare serate, vengo spesso a Roma per la ricerca di una casa, qui è il posto focale del lavoro oltre a Milano, dove vivo con i miei. All'Ikea non sono ancora tornata, ma ci voglio andare a incontrare le mie ex colleghe. Poi c'è anche l'università e gli esami che mi aspettano, mi piacerebbe continuare. Sono iscritta a Lingue e tecnologie della comunicazione alla Iulm, se mi va male la carriera di cantante mi andrebbe benissimo fare la carriera di giornalista. I miei genitori? Sono contentissimi, ma anche spaventati: io prima stavo a casa, ora sono sempre in giro, devono capire che, se voglio fare questo lavoro, mi devo muovere, è inevitabile. Ma, ad Amici, dagli insegnanti e da Maria de Filippi ho capito che i ritmi in questo settore sono serrati: si deve lavorare solo se si vuole andare avanti".

Francesco Mariottini è impegnato con il musical Io Ballo (clicca qui per la recensione di Dietro le quinte): "Alessandra Celentano? E' una persona molto onesta, magari urla in sala prove ma solo per il tuo bene. La borsa di studio di 50 mila euro? Non so se studiare esclusivamente in America. Negli Usa magari ci andrò solo per qualche mese: un anno è troppo. La gente mi ha dimostrato grandissimo affetto. Sono tornato a casa a Jesi per portare tutti i peluche, le magliette, le lettere del pubblico".

Parla anche Pasqualino Maione: "Come potrei innamorarmi ora? Non ho la concentrazione necessaria. Sto facendo un sacco di serate, risparmio e metto da parte per i tempi bui che speriamo non tornino più, aspettando di incidere il disco e il musical Portamitanterose.it. Claudio Lippi tra gli autori? Si è fatto il suo nome, speriamo".

Realityshow.blogosfere

Centovetrine, in autunno il clamoroso ritorno del redivivo Ettore Ferri. Arrivano anche Caterina Vertova e Linda Collini

ettore%20marina.JPGLa sua prima apparizione fu l'8 gennaio 2001. Come ci ricorda Wikipedia Ettore Ferri da giovane era un cameriere. La sua vita cambiò quando fece la conoscenza di una giovane vedova molto ricca, Marta Levi, con un figlio, Giuliano. I due decisero di sposarsi e diedero alla luce una bambina, Anita. Ettore in realtà non era mai stato innamorato di Marta, e infatti, dopo qualche anno, non esitò a farla chiudere in un istituto facendola passare per pazza. Il figliastro Giuliano, che aveva capito le reali intenzioni dell'uomo, tentava di ostacolarlo ma Ettore riuscì a farlo incarcerare per tentato omicidio. Dentro il carcere, Giuliano si laureò in Giurisprudenza per diventare avvocato. Nel frattempo, Marta morì nell'istituto. Con i soldi della moglie, Ettore riuscì a diventare proprietario in breve tempo, insieme al fidato socio Ivan Bettini, prima di un centro commerciale, che chiamò CentoVetrine, e poi di un gruppo finanziario tra i più importanti d'Europa, di cui si occupò assieme alla figlia Anita.

Dopo pochi giorni dall'uscita dal carcere del suo figliastro Giuliano, al proprio centro commerciale Ettore fece la conoscenza di Elena Novelli, una giovane ragazza dalla quale fu da subito molto attratto: presto però scoprì che Elena e Giuliano erano amici e tra loro stava per nascere qualcosa in più. In poco tempo Ettore, proprio nel momento in cui stava per chiedere la mano di Elena, scoprì che lei era sua figlia, perdendo la sua fiducia e sentendosi tradito ancora una volta da Giuliano. Assieme all'avvocato Andreasi, padre di Gabriele, escogitò un piano per rapire il fratello di Fatima Hazim, fidanzata di Gabriele, avvocato di Giuliano, per distrare così entrambi dal processo. Con una mossa inaspettata, Ettore riconobbe Elena dandole una parte delle quote della holding: fu l'inizio di un'accesissima rivalità tra lei e Anita.
Ma un giorno Ettore reincontrò Marina Kroeger, una sua ex fiamma, che si voleva vendicare perché Ettore aveva truffato suo padre. Marina riuscì ad insinuarsi negli affari di famiglia e nella lotta tra le due sorelle riuscendo ad ottenere la presidenza del Gruppo Ferri. Ettore, che capì che Marina lo amava ancora, decise di imbrogliarla e, dopo aver lasciato Laura Beccaria, che perse il bambino che aspettava dall'uomo, iniziò a corteggiarla e alla fine i due si sposarono.
Durante la loro luna di miele, si trovarono in barca in Grecia e Marina capì che Ettore voleva solo vendicarsi e farla passare successivamente per una malata di mente, puntò la pistola al marito, che però aveva tolto tutte le cartuccie, e durante la collutazione Ettore sbattè la testa e finì in mare. Ettore giunse a riva sano e salvo e fu rapito per alcuni mesi. Nel rapimento era implicata Marina, che voleva tenere il marito lontano da Torino, ma Ivan scoprì tutto e riuscì a salvare Ettore, che voleva vendicarsi della moglie fingendo ancora di non ricordare l'incidente in barca. Ettore la ricattò costringendola a lasciare gli affari.
Qualche tempo dopo andò dal medico e scoprì di avere solo tre mesi di vita, confidò la cosa solo a Ivan e a Laura e decise di partire. Voleva anche denunciare Marina di tentato omicidio ma, quando scoprì che lei era incinta di suo figlio, la fece fuggire dall'Italia, salvandola dalla polizia. Ettore si rifugiò con la moglie in Corsica nel monastero dove era cresciuto. Lì fu raggiunto da Anita e dall'amico nonché genero Massimo Forti, che cosparsero dopo la sua morte le ceneri in mare. Morte? Evidentemente no perchè - ed è davvero un colpo di scena che fa un baffo anche alle tante "risurrezioni" di Beautiful - Ettore Ferri è ancora vivo e il suo interprete, Roberto Alpi, tornerà a far parte della soap di Canale 5, in onda dal lunedì al venerdì alle 14.10, a partire dall'autunno.

Ma non finisce qui. Una importante new entry sarà Caterina Vertova, nota anche al grande pubblico per aver partecipato a importanti fiction di prima serata come Il maresciallo Rocca, Il bello delle donne e Commesse. Caterina Vertova avrà un ruolo fondamentale nella soap e, forse, farà tremare anche la bionda e algida Carol Grimani, interpretata da Marianna De Micheli.
Sempre attorno a Carol, ruoteranno altre figure importanti come il carismatico Stefano Davanzati, interprete di molte pellicole cinematografiche e fiction, l'affascinante Alessandro Etrusco che ha visto i suoi esordi sul grande schermo e la bellissima Sara Zanier. Ma ci sarà anche Linda Collini, Miss Wella 2003: "Devo ringraziare la Vegastar, agenzia organizzatrice del Concorso di Miss Italia in Toscana, e in particolare Fernando Capecchi e Jerry Stefanelli, due veri maestri che sono felice di aver conosciuto: seguirò i loro consigli. Grazie al loro supporto, sono riuscita a superare i momenti di difficoltà e sono pronta per questa nuova avventura che cercherò di sfruttare al meglio. È un impegno importante. Mi hanno sempre consigliato di non mollare e andare avanti: ho studiato e questa esperienza mi servirà sicuramente".

Realityshow.blogosfere

Politica: Michele Brambilla in versione hot...

Ecco cosa faceva Vittoria Michela Brambilla prima di entrare in politica...

venerdì 16 maggio 2008

Gossip News... TOP 5

Parte da oggi una rubrica che parlerà di gossip... Ripercorreremo la settimana gossippara stilando una classifica TOP 5 con le notizie più gossippare e più interessanti...

Partiamo con la classifica della settimana che parte dall'8 Maggio a ieri Giovedì 15...

Al 5 posto troviamo la notizia che vede protagonista Elisabetta Canalis e il suo nuovo fidanzato, il calciatore del Parma Reginaldo. Alla trasmissione domenicale "Controcampo" Elisabetta fà outing dichiarando che farà il tifo per il suo fidanzato fidanzato (anzi confermando)... finalmente è uscita allo scoperto. Quanto durerà anche questa nuova coppia?! Chissà...

Al 4 posto sempre una coppia formata da una bella e un calciatore... questa volta la coppia è (ormai ben consolidata) Elena Santarelli e il calciatore (anch'esso del Parma) Bernardo Corradi... La bella Santarelli dichiara "Da quando sono fidanzata sto davvero bene." e svela "a un po' di tempo penso anche alla possibilità di avere una famiglia. Vorrei avere tre bambini". Dichiara che il prossimo anno sarà ancora alla guida di TRL su Mtv e intanto sogna Zelig...

Eccoci al 3 posto, occupato da Melita Toniolo. Melita, infatti, sembrava che fosse stata messa all’asta dal sito Bidplaza. Il fortunato vincitore e un suo amico (sì, perché è permesso portare anche un amico…) potranno passare una serata nel Privé della discoteca veneta Le Blanc con Melita. Subito, però, Melita ha smentito dicendo a Tgcom "Niente aste su di me" e ancora "Non ne sapevo nulla. Sono assolutamente sconvolta da questa notizia. Avrei dovuto fare una serata in quel locale, come ne faccio mille. Ma non sono stata interpellata per fare brindisi con vincitori di aste. L'idea di un'asta su di me lede la mia immagine"...



Arriviamo al 2 posto dove troviamo la cantante Britney Spears... A vedere la sua pancia (foto) pronunciata pare quasi certo che Britney sia incinta. Il padre, secondo i ben informati, è il paparazzo inglese con cui la cantante ha fatto coppia fino a poco tempo fa. Ora, però, sembra che tra i due sia arrivata la parola fine. Non solo: secondo molte voci la Spears avrebbe addirittura iniziato a risentire il suo ex Kevin Federline, con telefonate hot.



1° Posto, questa settimana a cole che fà parlare tantissimo e continuatamente di sè... Amy Winehouse... cosa ha combinato questa settimana??? Bhè è solo stata arrestata, La popstar inglese, infatti, è stata nuovamente arrestata per possesso di droga dopo essere finita in cella due settimane fa per aver ammesso di aver aggredito un uomo davanti a un pub e in seguito era stata rilasciata sotto cauzione. Anche questa volta, la cantante è stata rilasciata su cauzione dopo alcune ore.

Alla prossima settimana...

Sos Fiction: soppressa Medicina Generale, rimandata O'Professore, raddoppiano le altre

o professoreUPDATE: Dopo il continua, un’ulteriore variazione sulla messa in onda di Vita da Paparazzo.

Palinsesti sempre più pazzi. Già i tv movie sono stati sballottolati qua e là peggio di pacchi postali (per due settimane la replica di Due imbroglioni è mezzo è stata annullata, per lasciar spazio rispettivamente al floppissimo Harry Potter e ai Liceali). Poi questo mercoledì è stato la volta della prima tv (scusateci l’inevitabile bisticcio di parole) del film Prime, rimandato a lunedì prossimo.

Continua la devastazione delle fiction nei palinsesti italiani. Medicina Generale, dopo essere stata mandata allo sbaraglio martedì e mercoledì contro la seconda puntata di Mogli a pezzi e la prima dei Liceali, è stata soppressa. Da martedì prossimo, al suo posto, le repliche de Il Commissario Montalbano. Non c’è da stupirsi: oltre a non averle dedicato alcuna promozione, la Rai non si è mai risparmiata nel maltrattare questo prodotto, trasmettendolo l'anno scorso contro Amici e aspettando un anno (anziché l’autunno come da accordi) per il seguito della prima stagione. Risultato? La brava Nicole Grimaudo, reduce dai Ris, si ritrova con un immeritato flop all’attivo.

Canale 5, di suo, preferisce agire con precauzione. La messa in onda di O’ Professore, prevista per martedì e mercoledì prossimo, è stata rimandata a data da destinarsi (fuori periodo di garanzia o, nelle migliori delle ipotesi, ad inizio autunno prossimo). Forse si temeva l’inflazione del genere scolastico, vista la concomitante programmazione de I Liceali, forse si è preferito non bruciare troppe rimanenze contemporaneamente.

E’ così che l’ammiraglia Mediaset si dà al tutto esaurito: la prossima settimana assisteremo a ben due puntate di Mogli a Pezzi, domenica 18 e martedì 20 (in pratica ne hanno sparato 4 in 9 giorni), mentre I Liceali andranno in onda mercoledì 21 e venerdì 23, con un nuovo doppio appuntamento settimanale. L’altra settimana si bissa nuovamente, lunedì 26 e martedì 27, domenica 25 e lunedì 26, con Vita da paparazzo.

Che ne è della buona vecchia guida tv? Perché la fiction italiana non ha più una collocazione ben definita e qualsiasi pretesto è buono per ridurne lo stillicidio o dilatarne l’effetto boom? Un tempo i prodotti erano di gran lunga numericamente inferiori e ci si affidava alla domenica, o tutt’al più al martedì sera, per fidelizzarne il pubblico. Ora, invece, è un trionfo di variazioni e cancellazioni, di ritardi e rinvii. E il successo diventa una variabile sempre più legata a un fortuito caso anziché all’effettivo merito.

Tvblog

Caterina Balivo conduce Miss Italia nel Mondo. Pure?

caterina balivoAvete una falla nel palinsesto? C’è un evento importante in ballo, senza che si debba scomodare i blasonati Conti? Citofonate Balivo, la rampante tuttononsaperfare della tv di stato che sta a Raiuno come il vecchio segnale orario. Non conta che Festia Italiana faccia precipitare il daytime della prime rete, né che la sua nuova promozione in prime time abbia risollevato la concorrenza (dopo il miracolo di Ti lascio una canzone, il sabato sera dell’ammiraglia torna a soffrire con Dimmi la verità).

Quel che conta non è il flop, ma il curriculum di una carriera inarrestabile. Dopo il fallimento di Eleonora Daniele in coppia con Massimo Giletti, nella scorsa edizione, Miss Italia nel Mondo va inevitabilmente a Caterina Balivo come Del Noce comanda. La 18/ma edizione del concorso, dedicato alle ragazze italiane che vivono all’estero, torna nel Veneto, a Jesolo. La serata, registrata il 10 giugno, sarà trasmessa da Raiuno il 24 giugno. E Carlo Conti, redivivo volto di Miss Italia, sarà il direttore artistico di entrambe le manifestazioni.

Tvblog


Tina a "Uomini e donne"...

Dopo il ritorno della grande Tina a "Uomini e donne" e dopo aver proposto i video del giorno del suo ritorno ecco il video della puntata di ieri... troppo divertente! Non potete perdervelo!


Ed ecco alcuni video di Tina a "Uomini e donne" negli anni passati..


Jolie,che pancione sulla Croisette!

Una raggiante Angelina Jolie, avvolta da un ampio abito verde che evidenziava il generoso décolleté, ha mostrato il suo pancione di 7 mesi al pubblico di Cannes. Accompagnata dal marito Brad Pitt sulla Croisette, l'attrice è apparsa in splendida forma, pronta ad accogliere, a luglio, le sue due gemelline, come ha confermato, aggiungendo che "le piccole potrebbero nascere in Francia, dato che in casa il francese è la seconda lingua".

Angelina ha fatto tappa al Festival del cinema per la proiezione di "Kung Fu Panda", il cartone animato cui ha dato voce insieme a Jack Black e Dustin Hoffman, e non ha perso l'occasione per una divertente gita con tutta la famiglia.

Foto Afp

Qualche giorno fa la splendida attrice ha confermato di essere in attesa di due femminucce, che faranno così compagnia alla primogenita Shiloh Nouvel e ai tre bimbi adottati dalla coppia: Maddox, Pax Thien e Zahara. Ancora top secret i nomi delle due eredi, che vedranno la luce tra due mesi, probabilmente proprio in terra francese.

Brad e signora non hanno ancora deciso con certezza, ma per ora vorrebbero che il parto avvenisse all'ombra della Tour Eiffel. E Angelina si trova perfettamente a suo agio del ruolo di mamma, come ha dichiarato ai numerosi giornalisti presenti a Cannes: "Sono fortunata a fare l'attrice, ma il mio impegno reale è come madre e nel tentativo di alleviare le sofferenze altrui, come mi è possibile. Rispetto all'emergenza causata dal terremoto in Cina farò del mio meglio per soccorrere i bambini rifugiati".

Proprio per la sua allegra tribù, la Jolie ha scelto di prestare la voce per "Kung Fu Panda": "Divertimento e formazione, c'é tutto in questa storia, che ricorda molto i classici dell'animazione - ha detto -. L'avrei fatto anche se non fossi una mamma. Certamente la presenza dei miei figli mi spinge a scegliere copioni edificanti o d'animazione come questo: so che li possono vedere. Anzi, nel caso di "Kung Fu Panda" ho pensato soprattutto al mio bimbo adottato dal Vietman". Cuore di...mamma!

Tgcom

Miley Cyrus si è fatta bionda

miley cyrus bionda

La quindicenne Miley Cyrus, rea di aver posato per foto scandalo, si è fatta bionda. Nessun capriccio personale, la starlette della Disney ha dovuto cambiare look per esigenze di copione. Sta infatti girando il nuovo film di Hanna Montana a Nashville in Tennessee. Vi piace? Altre foto qui su 7Confessions.

Gossipblog

Elisabetta Canalis a Strscia...



Elisabetta Canalis
alla conduzione di Striscia la notizia: è questo il rumor che trapela - secondo il quotidiano Leggo - ai piani alti del tg satirico. Dopo essere stata sdoganata come primadonna parlante di Controcampo e aver condotto il Festivalbar, per la Canalis potrebbe arrivare l’ora del grande salto sull’ammiraglia in qualità di padrona di casa. Una mossa a sorpresa che avrebbe spiazzato anche gli storici conduttori della trasmissione (Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti), ma soprattutto Michelle Hunziker, che non vedrebbe di buon occhio la concorrenza della bella sarda. Ad unire le due, un comune passato nel cinepanettone e l’essere entrate nelle grazie del pigmalione Ricci.

Tvblog

Ilary sogna Scherzi a parte



"Ho avuto la fortuna di poter condurre i programmi televisivi che guardavo a casa da ragazzina, come il Festival di Sanremo, il Festivalbar e Le Iene. L'unico che mi manca, per fare l'en-plein tra i programmi storici che vedevo quando ero piccola, è Scherzi a Parte". Ilary Blasi parla del suo desiderio dai microfoni di Radio 101 e annuncia che nei suoi progetti futuri la tv resta al primo posto.

"Se dovesse arrivare una proposta cinematografica ovviamente la valuterei - dice Ilary -, studierei un pochino, mi preparerei, però ho paura a improvvisare. Non mi sento ancora pronta. Il cinema mi piace, a chi non piacerebbe un ruolo in un bel film per il grande schermo? Però bisogna studiare, prepararsi, non si può improvvisare. Io non ho mai fatto nessun corso".

Inevitabile, infine, un riferimento al campionato di calcio e alla sfida-scudetto di domenica per Roma e Inter. "C'è un'ansia pazzesca per questa volata scudetto - racconta la signora Totti -, tutti a Roma da una settimana non fanno altro che parlare di questo. Francesco, invece, da quando si è infortunato, lo vedo pochissimo: a casa non c'è mai, al mattino è a Trigoria, dove si allena la squadra, per fare le sue cure, e nel pomeriggio è impegnato con le sedute di fisioterapia".

Tgcom

Ale e Melita si sono lasciati

Dopo un anno d'amore iniziato nella Casa del Gf7 Melita Toniolo e Alessandro Tersigni si sono detti addio. Come riporta Visto a rivelarlo sarebbe stato lo stesso pompiere romano ai suoi fan in chat. "Ci siamo tranquillamente e intelligentemente lasciati: non andavamo d'accordo su niente", ha spiegato Tersigni, aggiungendo:"Penso ancora a lei come la mia donna, ma forse avevamo bruciato le tappe".

La coppia non è certo nuova a tira e molla, ma stavolta sembra davvero calato il sipario dell'amore. Per sempre.

E infatti nonostante le litigate e le rippacificazioni i due non avevano mai ufficializzato la fin del rapporto. Fino al colpo di scena di domenica quando l'ex gieffino in chat con i fan ha rivelato la fine dell'amore spiegando anche i motivi della rottura ma precisando:"Ci sentiamo quasi tutti i giorni, come degli amici e ci diamo consigli".

Insomma la coppia, a differenza di tanti altri colleghi, pare essersi lasciata con dignità, senza urla o piazzate.

Tgcom

GF8, Lina: "Non mi arrendo"


Fuori dalla scuola di specializzazione in chirurgia maxillo-facciale per Lina Carcuro, la dottoressa napoletana concorrente dell'ultima edizione del Grande Fratello. Questa la decisione presa dalla Seconda Università degli Studi di Napoli a cui Lina è iscritta. Secondo le prime indiscrezioni sarebbero troppe le assenze fatte dal medico a causa della sua partecipazione al reality show di Canale 5.

Lina, che è stata anche pietra dello scandalo per il suo rapporto con il cumenda milanese, Roberto Mercandalli, ricevuta la cattiva notizia avrebbe dichiarato di non volersi arrendere ed ha incaricato il suo legale di opporsi alla decisione presa dall'università napoletana. Nei prossimi giorni Lina è anche attesa dal Consiglio dell'Ordine dei medici di Napoli, che l'ha convocata nell'ambito del procedimento disciplinare aperto per il comportamento poco decoroso tenuto all'interno della casa e che sarebbe lesivo per l'immagine dell'Ordine stesso. Le misure disciplinari che potrebbero pesare a suo carico andrebbero dalla censura fino alla radiazione dall'Ordine. Intanto Lina si mantiene ottimista e ripete: ''L'Ordine è fatto di persone intelligenti''.

Tgcom

giovedì 15 maggio 2008

La Ventura al cinema con Boldi

Simona Ventura fa girare la testa a Massimo Boldi. Stando al portale "Cinemotore", la bionda mattatrice tv sarebbe pronta a debuttare sul grande schermo a fianco del comico, nella pellicola "La fidanzata di papà", diretta da Enrico Oldoini. Supersimo interpreterà un'affascinante donna e farà innamorare di sé Boldi, che vive a Miami con il figlio. E con una partner così, Massimo punta a fare davvero il botto!

Dopo il fortunato exploit del suo ultimo film, "Matrimonio alle Bahamas", l'attore vuole infatti il bis.

E con la bionda regina del piccolo schermo sarà più facile centrare l'obiettivo. La Ventura vestirà i panni di un'affascinante donna manager alla quale il "buongustaio" Boldi non può resistere. E chi ci riuscirebbe?

Simona è una dei volti televisivi più apprezzati dal grande pubblico, che di sicuro non rinuncerà a seguirla anche al cinema.

L'obiettivo per la nuova coppia d'oro è ambizioso: superare il 10° posto nella classifica degli incassi stagionali - raggiunto quest'anno dal film del comico - e battere l'incasso record di ben 10 milioni di euro.

Tgcom

Metti una domenica tra Maria De Filippi, Paola Perego e Gerry Scotti...

Paola Perego, Gerry Scotti, Maria De Filippi possibili conduttori della domenica?
Maggio è da sempre il mese in cui si iniziano a delineare i palinsesti della nuova stagione autunnale e una delle caselle non ancora ben definite per quanto riguarda Canale 5 era Buona Domenica, dopo la quasi conferma de La Talpa condotta da Paola Perego e la possibile conduzione di Grande Fratello da gennaio. Sembra che per la nuova domenica pomeriggio dell’ammiraglia del Biscione, i dirigenti abbiano pensato a un tris di ferro formato da Maria de Filippi, Gerry Scotti e Paola Perego.

Si tratta per il momento di rumors che però si stanno intensificando da quando sin da gennaio parlammo della possibilità che la regina di questa stagione televisiva approdasse alla domenica pomeriggio. L’interessata ha più volte smentito, lo ha fatto anche in occasione dell’ultima puntata di Amici ribadendo che, semmai fosse accaduto, sarebbe stata solo la trasposizione della puntata del sabato del talent show di canale 5.

Oggi però un nuovo tassello alla vicenda si aggiunge: secondo Il Tempo la nuova domenica autunnale di Canale 5 verrebbe divisa in tre, così come ora accade con Domenica In: nella prima parte terrebbe banco Amici condotto da Maria De Filippi, ma non il talent show bensì il talk che andava in onda una decina di anni fa e che ebbe un grande successo emigrando anche nella fascia di prime time; successivamente la staffetta passerebbe a Paola Perego che si occuperebbe di informazione proseguendo un filone che quest’anno a Buona Domenica ha ottenuto grandi risultati di ascolto arrivando a volte a superare l’osso duro Arena di Massimo Giletti; la terza e ultima parte sarebbe affidata a Gerry Scotti che la gestirebbe con giochi e divertimenti.

Trattasi di rumors, ma i ben informati ritengono che ci sia molto di vero nella notizia lanciata dal quotidiano romano: del resto nell’ultima puntata in seconda serata de Il Senso della vita, la stessa Maria De Filippi aveva ricordato il primo Amici con un po’ di nostalgia rammaricandosi di averlo dovuto chiudere perchè i protagonisti erano diventati quasi un clone di loro stessi arrivando a recitare anche su storie all’apparenza tragiche. Un Amici, dal quale alcuni dei suoi personaggi sono diventati collaboratori stretti di Maria come Roberto (direttore di produzione) o Vanessa (che si occupa di Uomini e Donne).

Tra le altre cose quest’anno la Domenica In versione Bianchetti è calata molto negli ascolti arrivando a toccare nell’ultima domenica addirittura il 10%, impensabile per l’ammiraglia Rai, quindi a questo punto sarà interessante sapere quale sarà la contromossa del nuovo direttore di Raiuno in sostituzione dell’uscente Del Noce. Arriverà Bonolis? Tornerà Mara Venier? E perchè no Pippo Baudo?

Tornando a Mediaset, per la Perego si tratterebbe di una riconferma dopo i buoni ascolti di quest’anno della sua conduzione e per Gerry un ritorno alla domenica pomeriggio dopo i successi ottenuti anni fa con Gabriella Carlucci quando ancora veniva trasmessa da Milano ed era incentrata soprattutto su giochi e sfide. Tra l’altro per Scotti ritrovare al fianco Maria sarebbe una sorta di dejavu, visto che hanno condotto insieme il Telegatto nell’anno in cui Alessandro Cecchi Paone si rese protagonista di una famosa sfuriata contro il Grande Fratello e i reality.

In attesa di saperne di più ci chiediamo: ma Maria De Filippi riuscirà a gestire ben quattro programmi? Uomini e donne, C’è Posta per Te, Amici e la domenica? O dobbiamo pensare che la versione del sabato venga condotta da Luca Zanforlin o non vada più in diretta? Restiamo in attesa di sviluppi che puntualmente vi comunicheremo.


Tvblog

Amici, Famiglia Cristiana racconta i sogni di chi aspira ad entrare nella scuola e di chi ce l'ha fatta. Come Marco Carta

Amici%2010.jpgSimonetta Pagnotti di Famiglia Cristiana ha scritto un'interessante inchiesta su Amici di Maria de Filippi, sul successo della trasmissione e su cosa c'è dietro: "«Intanto a me Amici manca molto, non vedo l'ora che inizi la prossima edizione: chissà chi saranno i fortunati...». Lo scrive Luigi, sul forum di Amici, il talent show di Maria de Filippi giunto alla 7ª edizione, che quest'anno ha raggiunto ascolti record battendo il calcio e il Festival di Sanremo.

È passato quasi un mese dalla finale e ancora lo spazio del forum è intasato di messaggi di ragazzi e ragazze che già aspettano con ansia gli appuntamenti del prossimo anno. Alcuni riempiono forse la loro solitudine di adolescenti, altri sperano di viverlo da protagonisti. Giovi ha già cominciato il conto alla rovescia per i prossimi provini: «-30 giorni», scrive. Si riferisce alle selezioni di Cinecittà, che ogni anno tengono in fila per giorni dai 20 ai 30 mila ragazzi, i minorenni scortati dai genitori, disposti a tutto per cimentarsi in audizioni di canto, danza e recitazione ed entrare nella scuola. L'accademia di Amici si è fatta largo di prepotenza nelle fasce televisive dedicate ai giovanissimi e ha conquistato un pubblico di affezionati che conoscono tutto dei protagonisti e anche degli insegnanti. Si appassionano delle contese tra Garrison e la Celentano, spietata nel sostenere che un ballerino deve avere anche il fisico, oltre al talento e al cuore, parteggiano chi per Grazia Di Michele chi per il 'coach' Jurman. E, naturalmente, fanno il tifo per i loro beniamini.

Centinaia e centinaia di messaggi per il vincitore di quest'anno, Marco Carta, approdato ad Amici dopo essere stato scartato per ben quattro volte. Orfano, voce graffiata ed emozionante ma ribelle, ha rischiato più volte l'espulsione e ha continuato a urlare 'mamma', incontenibile, quando ha vinto. La sua storia ha fatto lievitare gli ascolti, ma non basta questo a spiegare gli 80 mila giovani stipati a piazza del Popolo o i 100 mila a Cagliari, per gli spettacoli che quest'anno hanno voluto prolungare il successo del programma. D'altra parte, Amici ripropone una formula, quella di Fame, il fortunato film di Alan Parker seguito dalla celebre serie televisiva, che difficilmente può sbagliare. L'inseguimento del sogno, costi quel che costi, l'arte che può cambiarti la vita anche se, per dirla con Morandi, «uno su mille ce la fa». Che la formula sia vincente lo dimostra il successo di tutti i film ambientati nel mondo della danza, da Flashdance a Billy Elliot.
Amici ricalca questa formula ma, con tutti i limiti di una trasmissione che tocca le corde del reality, ha avuto il coraggio di mettere in piedi una scuola vera, offrendo ai protagonisti un'occasione. Questo spiega perché altri programmi che in qualche modo lo prendono come riferimento, a partire da X factor, difficilmente possono provocare lo stesso meccanismo di immedesimazione.

«C'avevo provato tre anni fa e non mi avevano presa. Ero rimasta male e avevo giurato di non guardare più la trasmissione, ma non ce l'ho fatta», spiega Roberta Bonanno, 22 anni, di Milano, seconda classificata. «Da quando avevo otto anni studio canto, ma questa è stata un'esperienza che mi ha dato tantissimo. Devi studiare tutte le materie, è stressante ma ne vale la pena». Anche Pasqualino Maione, 23 anni, di Napoli, è entrato al secondo provino. Si è presentato come cantante, ha scoperto di avere talento anche come attore e ora sogna il musical, anche se conta di finire l'università. Per Francesco Mariottini, che ha vinto una borsa di studio di 50 mila euro, la cosa è stata diversa: 21 anni, di Iesi, ha cominciato a inseguire il sogno fin dai 14 anni, quando è stato notato da un coreografo ed è entrato nel balletto di Toscana, poi in quello di Stoccarda e infine nella compagnia dell'Ater. «Volevo dare una svolta alla mia vita», spiega, «imparare anche altri stili e altre discipline, come la recitazione». Carla Fracci gli ha detto che l'aspetta per un'audizione. Lo ha detto anche ad Anbeta Toromani, la 'farfalla' di Tirana sottratta all'anonimato proprio da Amici, come i suoi conterranei Kledi e Leon. «Non mi sento sminuita dal lavorare in televisione, io vivo per la danza, in tutte le sue espressioni, per me il palcoscenico è sacro», spiega. Quanto all'invito all'Opera di Roma: «Di audizioni ne ho fatte infinite, se m'invitano vado come ospite, ma a 29 anni non me la sento di presentarmi come avrei potuto fare a 20. No, grazie»".

Realityshow.blogosfere

Il vincitore di Amici-Professori è...

Dopo alcuni sondaggi, dopo aver battuto tutti (ma proprio tutti) ed essendo stato per tutti i sondaggi da me proposto il primo in classifica surclassando tutti gli altri...
Il vincitore di 2Amici-Professori" e quindi il vostro professore preferito è...

LUCA JURMAN!!!

Luca, che è entrato quest'anno; dapprima inpunta di piedi e poi si è fatto sentire; nella scuola di Amici ha battuto con il 65% dei vostri voti il coerografo, che ha partecipato a tutte le edizioni di Amici Garrison che è stato votato dal 35% di voi...

Un grande successo ha avuto questa iniziativa e vi ringrazio....

Linda e Costa, amor che brilla

Chiusa una porta si apre un portone. Così la storia tra Linda e Costa: i due si sono lasciati a inizio d'anno ed entrambi hanno avuto altri flirt, salvo poi fare marcia indietro. Tanto che, passata la crisi, ora pensano ai fiori d'arancio. Star+Tv li ha beccati a Milano in una gioielleria del centro, dove Vitagliano ha comprato un anello per la Santaguida. Questo sì che è un amore che brilla!

Dopo qualche mese di lontananza e dopo aver archiviato qualche flirt, la ex naufraga e l’ex tronista si sono fatti pizzicare insieme a Bologna nella nuova casa di lei. I due hanno trascorso una serena giornata fatta di coccole e tenerezze e hanno spupazzato anche la bimba di una coppia di amici, tanto da far pensare che facessero le prove da genitori.

Foto tratta da Star+Tv

Ora i flash li hanno beccati prima a Milano, in una gioielleria del centro, dove Costa ha scelto un anello di brillanti per la sua Linda. Entrambi disinvolti e sereni come una coppia collaudata. Non fosse stato per quella crisi, a vedere le foto che li ritraggono mentre fanno acquisti preziosi, sembrerebbe che tra loro non ci sia stata nemmeno una nuvola di passaggio.

E poi Vitagliano e la Santaguida sono stati fotografati al mare, a Milano Marittima, a godersi il primo sole. Lui già abbronzato, forse anche per il suo trasferimento a Madrid, spalma la crema solare a lei, perfetta in bikini. Altra scenetta da coppia ben testata. Allora la crisi è solo acqua passata per Linda e Costa? Finalmente quell’anello che luccica sul dito della Santaguida prelude alle nozze? Non resta che aspettare la prossima puntata della Costa-Linda story.

Tgcom

I Liceali, una fiction anti-televisiva ma più sincera

liceali fiction foto di classeI Liceali sono la fiction più discreta che si veda da diverso tempo a questa parte. Non fa nulla per accecare la bulimia visiva dello spettatore: niente colori sgargianti, nessuna nevrastenia registica. Se la prendono tutti con calma e per questo Canale 5 è corsa ai ripari, anticipando all'ultimo momento messa in onda della prima puntata. La sua fisiologica lentezza, infatti, rischiava di andare allo sbaraglio con I Raccomandati del venerdì sera, bruciando le enormi potenzialità del resto della serie.

Proseguendo nella visione, con pazienza e fiducia, ci si rende conto della buona volontà del progetto, che nasce da un’ispirazione cinematografica ben precisa. Il regista Paolo Virzì, infatti, ne ha curato la scrittura trasformandola in uno spin-off seriale di una vecchia creatura cinematografica, Caterina va in città. C’è il professore Antonio Cicerino, interpretato da un Giorgio Tirabassi a metà tra il biascicone Insinna e lo sfigato Silvio Orlando, che è l’alter ego goffo e un po’ fesso di Castellitto nel film sopra citato. E’ un insegnante di lettere della provincia, vedovo, che viene trasferito dall’istituto Tecnico per Geometri di Roccasecca al Liceo Colonna della Roma bene.

A seguirlo è la figlia Elena (Carolina Benvenga), che è ormai tutta la sua famiglia. Una ragazza acqua e sapone, dai buoni sentimenti, destinata a diventare l’Eva Cudicini dei poveri, nel senso che non viene da Milano con i suoi abiti firmati e la messa in piega appena fatta. Padre e figlia si muovono in un inizio incerto, contrassegnato da battute già sentite e il senso di un trasferimento post-vedovanza che ha sin troppi precedenti.

Non è facile distinguersi, tra le reiterate corse clandestine di Tre Metri sopra un cielo e gli antesignani Compagni di scuola, tenuti a bada da un insolitamente burbero Massimo Lopez. Eppure ci si prova con un intento che si preannuncia ambizioso: trovare una morale nel degrado scolastico attuale, a colpi di interrogazioni concordate, prof demotivati e anarchia etica.

Sulla scena si susseguono i vari prototipi del compagno di classe medio, tra il pariolo Claudio Rizzo (il Federico Costantini reduce dalla commedia CardioFitness), l’inquieto Daniele Cook (il ballerino Alberto Galetti di Amici) e il nerd Fabio Petrucci (Damiano Russo, già visto in Compagni di scuola e La Tassista). Mentre il cast di professori vanta l’acquisto di una garanzia come Carmela Vincenti, che da implacabile professoressa Giacci di 3msc ora confida nello sciopero degli studenti per godersi un lungo weekend.

E dire che Federico Moccia, sul grande schermo, aveva bannato ogni velleità pedagogica, facendo del bullo Step un incondizionato eroe allergico alla chiave buonista. La TaoDue, invece, porta i Liceali tra i banchi delle scuole italiane, stigmatizza la sveltina nel laboratorio di scienze, denuncia l’abuso di interattività per cui le nuove generazioni stanno perdendo il contatto con la realtà…

Apre, insomma, uno spiraglio positivo, confidando nel ruolo guida di due attori navigati e interpretativamente sorprendenti. Il copione, infatti, non teme che i due possano stare al resto del cast come Bonolis stava alle ragazze di Non è la Rai e investe su di loro come collanti della trama. In particolare La Pandolfi conferma di essere tanto snob nelle interviste quanto brava sulla scena, nei panni di una folle docente menefreghista come Enrica Sabatini. A una come lei di istruire i suoi studenti non gliene può fregar di meno, perché ha smesso di crederci da un pezzo.

E il telespettatore finisce, così, per confidare via via che tutto cambi, per scovare nell’intento di denuncia un’esigenza di riscatto e risarcimento. I Liceali sono l’ultima speranza che ci è rimasta, per uscire dal rosa confetto delle fiction fatte a pezzi. Anche a costo di qualche ripresa più buia, di una sceneggiatura che fatica a ingranare ma dimostra, tra un dejavù e l’altro, la sua promettente cifra educativa.

Giorgio Tirabassi - I Liceali

Tvblog

mercoledì 14 maggio 2008

Cesare Cremonini torna con "Dicono di me"

Cesare Cremonini sta per tornare: dal 30 maggio sarà in rotazione radiofonica e in vendita su iTunes “Dicono di me”, il singolo che anticipa l’uscita del nuovo album, in fase di ultimazione ed atteso per settembre/ottobre. Cesare ha lavorato ai brani tra Bologna e Londra, scrivendoli di suo pugno e affidandosi a Steve Orchard per il mixaggio e all’oramai inseparabile Nicola “Ballo” Balestri, compagno d’avventure col suo basso fin dall’ era Lunapop.

Nessun assaggio della traccia, nessuna anteprima disponibile; Cremonini la descrive come “erede naturale della tradizione energica di pezzi come 50 Special, Gli uomini e le donne sono uguali e PadreMadre". Ci toccherà aspettare per verificarlo di persona. In questi giorni si sta girando il videoclip, che dovrebbe essere pronto entro metà giugno. Il protagonista maschile sarà Francesco Mastrorilli, già apparso in “Latin Lover” (che trovate dopo il salto), per il ruolo femminile invece sono ancora in corso audizioni e provini.

Se quest’estate possiamo aspettarci l’invasione di pezzo e video nell’etere (sarà tormentone?), non avremo invece tante occasioni di vedere Cesare promuoverlo live. Escludendo una o più tappe del Festivalbar, infatti, la bella stagione sarà dedicata per intero alla ultimazione dell’album e non ci sarà tempo per altro.

Per ulteriori informazioni ed aggiornamenti costanti vi rimandiamo al sito ufficiale cesarecremonini.it , vi lasciamo al video di Latin Lover per rinfrescarvi la memoria ( se ce ne fosse bisogno) su stile canoro di Cremonini e faccia dell’attore protagonista.

Soundsblog

Teleratti... ecco i Vincitori!

TeleRatti 2008 - I Vincitori @ Davide Maggio .it

Fumata bianca! Habemus peius.

Ernesto Assante (Repubblica), Elmar Burchia (Corriere.it), Maurizio Caverzan (Il Giornale), Maria Giovanna Maglie (Il Giornale), Paolo Martini (La Stampa), Alessandra Menzani (Libero), Daniele Passanante (Libero.it), Mariano Sabatini (Metro, Italia Oggi, Eva Tremila) e Francesco Specchia (Libero, TgCom), ovvero la Giuria di Qualità dei TeleRatti 2008, hanno raggiunto un verdetto e questa mattina siamo in grado di comunicare i VINCITORI DEI TELERATTI 2008, il peggio della stagione televisiva 2007/2008.

I giurati d’eccezione, sulla base delle nominations scaturite dai voti degli internauti, che hanno espresso le proprie preferenze dallo scorso 14 aprile fino al 4 maggio, si sono così espressi :

TeleRatti 2008 - Peggior Programma dell’Anno - Buona Domenica @ Davide Maggio .it

Emittente : Canale5

Produzione : RTI

Conduzione : Paola Perego, Stefano Bettarini, Elisabetta Gregoraci, Sara Varone

TeleRatti 2008 - Peggior Personaggio dell’Anno - Elisabetta Gregoraci @ Davide Maggio .it

TeleRatti 2008 - Programma più Trash - Buona Domenica @ Davide Maggio .it

Emittente : Canale5

Produzione : RTI

Conduzione : Paola Perego, Stefano Bettarini, Elisabetta Gregoraci, Sara Varone.

TeleRatti 2008 - Flop dell’Anno - Uomo e Gentiluomo @ Davide Maggio .it

Emittente : RaiUno

Produzione : RaiUno in collaborazione con Ballandi Entertainment S.p.A.

Conduzione : Milly Carlucci

TeleRatti 2008 - Peggior Programma di Informazione e Approfondimento @ Davide Maggio .it

Emittente : RaiUno

Produzione : RaiUno

Conduzione : Michele Cucuzza

TeleRatti 2008 - Peggior Quiz/Game Show - 1 Contro 100 @ Davide Maggio .it

Emittente : Canale5

Produzione : RTI/Endemol Italia

Conduzione : Amadeus

TeleRatti 2008 - Peggior Programma di Intrattenimento - Gabbia di Matti @ Davide Maggio .it

Emittente : Canale5

Produzione : RTI

Conduzione : Pippo Franco, Leo Gullotta, Oreste Lionello, Aida Yespica e il gruppo del Bagaglino.

TeleRatti2008 - Programma più Fazioso - Anno Zero @ Davide Maggio .it

Emittente : RaiDue

Produzione : RaiDue

Conduzione : Michele Santoro con Beatrice Borromeo

TeleRatti 2008 - Programma più Noioso - Occhio alla Spesa @ Davide Maggio .it

Emittente : RaiUno

Produzione : RaiUno

Conduzione : Alessandro Di Pietro

TeleRatti 2008 - Programma C’ero ma non se n’è accorto Nessuno - Canta e Vinci @ Davide Maggio .it

Emittente : Italia1

Produzione : Triangle Production

Conduzione : Amadeus

TeleRatti 2008 - Peggior Fiction - La Figlia di Elisa, Ritorno a Rivombrosa @ Davide Maggio .it

Emittente : Canale5

Produzione : RTI/DAP Italy

TELERATTI SPECIALI

Si aggiudica il TELERATTO SPECIALE DI PIOMBOBuona Domenica” per essere stato il programma più votato dai navigatori della rete nelle 3 settimane disponibili per stilare le nominations.

Vince il TELERATTO SPECIALE DI FERRO de I Capitalisti il “TG4“, programma più votato dai radioascoltatori di Radio Capital.

Extra concorso, è stato assegnato anche un TELERATTO SPECIALE DI AMIANTO ad “Amici di Maria De Filippi” per essere stato, in più categorie, il quarto programma più votato e pur avendo superato per numero di voti altri programmi è riuscito a “farla franca” non entrando in nomination.

Davidemaggio


Sara Bareilles, note e dolcezza

Con il singolo "Love Song" Sara Bareilles sta spopolando nelle radio. E' appena uscito il disco "Little Voice" (ma vi assicuriamo che la sua voce non è affatto 'piccola'), che contiene dodici brani interamente composti da Sara. "Parlano davvero di me, sono la cronaca della mia vita, delle mie relazioni, dei miei momenti di gioia o di sconforto", dice la cantante che conosce molto bene l'Italia visto che ha studiato per un anno a Bologna.

"Little Voice è il mio primo album con una major discografica. - dice Sara - Ho firmato il contratto con Epic Records nel 2005, lo stesso giorno in cui si versano le tasse sul reddito. Ho dedicato la maggior parte dell’anno successivo a comporre e a sviluppare il materiale per l’album, fissando come data di pubblicazione il 3 luglio. Scrivere canzoni è per me la cosa più sacra. E’ lo strumento con cui rielaboro il mio universo. Spesso sono da sola con il mio pianoforte (a nolo, visto che non ne possiedo uno), la mia grammatica imperfetta e un’emozione talmente grande che mi sembra di scoppiare".

"Abbiamo iniziato a registrare nel febbraio 2006 - continua la cantante e ci è voluto quasi un anno per arrivare al punto in cui si intuisce che il lavoro è compiuto. Insieme al mio produttore, Eric Rosse, ho trascorso ore interminabili a soppesare, discutere, cercare un compromesso su ciò che avrebbe potuto valorizzare ed esprimere al meglio la mia musica. Non lo dico certo con orgoglio, ma è stato come se mi fossi scaraventata nella zuffa con i pugni alzati. Alla fine entrambi siamo usciti dallo scontro con qualche cicatrice e un album di cui andare dannatamente fieri. Rappresenta uno degli anni più tumultuosi della vita che, grazie al cielo, mi ha resa più forte come persona e migliore come artista. Sono davvero grata di ciò".

"Questo disco è una raccolta di brani che significano tutto per me. - conclude Sara - Sono la cronaca della mia vita, delle mie relazioni, dei miei momenti di angoscia e sconforto, della mia totale dedizione alla sete di scrivere cose sincere e di condividerle. Da qui nasce il titolo. Questo disco parla davvero di me, di come ho imparato a fidarmi del mio istinto e - ciò che ancor più conta - a riconoscere quanto avessi disperatamente bisogno di imparare ad ascoltare me stessa, pur se ingenua ed inesperta. Può sembrare un luogo comune ma quella piccola voce è l’unica voce che dice la verità. Ed io trovo tutto ciò semplicemente fantastico".

Tgcom

Britney in forma.. da futura mamma

Britney Spears aspetta un bambino? Le foto di X17online direbbero di sì. La ex reginetta del pop infatti sfoggia una pancia che non ha nulla a che fare con qualche chiletto in più dovuto ad abbuffate. Il suo ventre sembrerebbe piuttosto nascondere un dolce segreto. Un bambino concepito con il suo ultimo compagno, Adnan Ghalib. L'unica contraddizione è la sigaretta ch Brit tiene in mano. Fumare in gravidanza non è il massimo...

Le voci di una sua presunta gravidanza girano da alcune settimane, ma lei non ha mai confermato o smentito.

Ora queste foto che ritraggono la ex reginetta del pop, in tuta da ginnastica, felpa e top, durante la festa della mamma insieme ai suoi figli Sean Preston e Jayden James sembrano molto chiare. A vedere la sua pancia pronunciata pare quasi certo che Britney sia incinta.

Il padre, secondo i ben informati, è il paparazzo inglese con cui la cantante ha fatto coppia fino a poco tempo fa. Ora, però, sembra che tra i due sia arrivata la parola fine. Non solo: secondo molte voci la Spears avrebbe addirittura iniziato a risentire il suo ex Kevin Federline, con telefonate hot.

Chissà? Sta di fatto che il suo dolce segreto ha le ore contate. Quella pancia già lievitata presto ci dirà cosa nasconde. Aspettiamo!

Tgcom

MIchela Coppa punta in alto



"Mi chiamo Coppa: mi possono fare a fette o..alzarmi al cielo, dipende solo da me". Ha le idee chiare e molto senso dell'ironia Michela Coppa, volto femminile de La Corrida, a fianco di Gerry Scotti. "Professionalmente Gerry è l'uomo della mia vita - rivela sulle pagine del settimanale Oggi - prima Passaparola, poi La Corrida. Mi ha insegnato tanto". E sul futuro Michela confessa: "Vorrei essere la nuova Cuccarini, fare Le Iene e condurre Zelig"

Michela punta molto in alto, ma come dice lei stessa "in questo mondo se ti fai prendere dalle illusioni voli via col cervelllo: sono Toro con ascendente vergine, quindi più concreta di me non c'è nessuno, se va male in tv ho giù pronta la via di fuga". La via di fuga, coma la chiama Michela, è la laurea in farmacia: "Mi mancano sei esami ed è fatta, così poi vado a fare l'informatore scientifico. Nelle televendite sono un fenomeno - continua la show girl - convinco tutti: se mi metto a vendere medicine nel giro di qualche anno mi ritrovate a capo di un colosso farmaceutico"

Aspettando di vederla con il camice, Michela fa da spalla a Gerry Scotti a La Corrida e sogna di fare la conduttrice: "Voglio essere la nuova Lorella Cuccarini, fare Le Iene e anche Zelig con Claudio Bisio". Ma non chiamatela valletta: "Se con valletta si intende una creatura femminile di bella presenza, ma muta, non lo sono - sottolinea - ma se valletta vuol dire avere il dono della parola, intervenire e fare battute, allora va benissimo".

E questo fa la Coppa a fianco di Gerry Scotti, "Per fortuna c'è lui, io sono una spugna, faccio tesoro di ogni sua parola. Mi insegna soprattutto l'umiltà - spiega Michela. "Gerry è incredibile perchè piace veramente a tutti, la sua forza è la normalità e l'essere trasparente, autentico ed è questo che lui cerca di insegnarmi"

Una ragazza davvero acqua e sapone, Michela, che di fare un calendario non ci pensa neppure:"E' una scorciatoia in discesa e non mi interessa - dice - Forse lo farò tra dieci anni, quando ne avrò 35, sempre che la carriera sia andata bene, sia all'apice del successo e - aggiunge - sempre che mi diano un sacco di soldi".

Posare nuda, però, è una condizione che Michela non accetta: "Nuda mai, al massimo concedo qualche trasparenza: non mi sono mai posta come sex symbol, lo sono solo per il mio fidanzato, Gabriele (Giuffrida, ndr)"

Tgcom

Uomini e Donne, il ritorno di Tina Cipollari (con video). E Karina Cascella teme il "licenziamento"

tina%20u%20e%20d.JPGNella sua biografia si legge: "Nel 2000 il primo esordio televisivo nell'ormai famosissimo talk show pomeridiano Uomini e donne condotto da Maria de filippi. Prima come corteggiatrice, poi tronista e infine 'vamp'. Un ruolo autoironico, identificabile sulla falsa riga della femme fatale degli anni '30. Più svampita che 'avvampata'. Boccoli d'oro, boa di struzzo, guanti e vesti da sera indossati alle 3 del pomeriggio sono gli ingredienti magici che le aprono le porte del successo".
Stiamo parlando di Tina Cipollari, per anni ironica opinionista del programma fino all'innamoramento e al matrimonio con Chicco Nalli (corteggiatore di una tronista), da cui ha avuto tre figli, e all'allontanamento dalla trasmissione per motivi mai chiariti fino in fondo. Un paio di anni fa Di Più "sparò" una copertina che preannunciava il ritorno di Tina a Uomini e Donne. Ma in realtà non fu così.

Martedì 13 maggio, invece, il trono decorato con "boa di struzzo" ha anticipato il suo ingresso in studio tra l'ovazione del pubblico e il saluto caloroso della conduttrice. Inevitabile la stoccatina di Tina a chi l'ha sostituita, Karina Cascella: "Ah piacere, ma guardi...la baby sitter ce l'ho già, grazie. Diamoci del lei, manteniamo le distanze". E la bionda campana, che forse già teme il "licenziamento": "Ha salutato tutti tranne me".

Tina ha intravisto il pianista Agostino e lo ha salutato. E poi: "Vedo tante facce nuove...ma Lady Chioccia non c'è più? E' viva eh? E Rosy devo dire che è sempre una bella ragazza, aveva già sessant'anni prima... Vorrei salutare anche Laura Basile (la regista, ndB)... Tesoro, vedi se mi puoi slanciare un po'. Sai, Maria, sono passata dalla taglia 38 direttamente alla 56...boh...Ma ora sono una 44.. La mia tournèe l'ho fermata. Passerò l'estate tra la Svizzera, al confine con la villa di Mina, e Saint Moritz". E in studio si rideva di gusto.



Realityshow.blogosfere

martedì 13 maggio 2008

Barbara D'Urso condurrà La Pupa e il Secchione 2

barbara d urso federica panicucciIl settimanale Chi lo presenta come uno scoop perentorio, anche se in questi casi bisogna sempre aspettare l’ufficializzazione vera e propria. Dovrebbe essere Barbara D'Urso, forte del riteovato successo tra Mattino 5 e Lo show dei record, a presentare la seconda edizione de La pupa e il secchione in dirittura d’arrivo su Canale 5. La conduttrice napoletana farebbe, così, fuori Federica Panicucci, volto femminile di riferimento della prima edizione insieme al (così pare) confermato Enrico Papi.

Mediaset, tuttavia, ha pensato a tutto. Per evitare scandali e polemiche di quest’ultima, che si vedrebbe defraudata della sua creatura, le ha prospettato un contentino coi fiocchi: farla recitare nella quarta stagione (evitabilissima) di Love Bugs. La Panicucci è stata colpita nel suo punto debole, visto che aveva rivolto un preciso appello alla stampa:

“fatemi recitare, farò anche la parte della salma”.

Dopo aver iniziato a lavorare come babysitter a casa Bonolis, la sua carriera non è mai stata costellata da grandi successi. Poi è arrivato il fenomeno-rivelazione, destinato tuttavia ad essere un caso isolato visto il successivo flop col numero zero Mi raccomando e l’inutilità del suo arrivo a Candid Camera Show.

Tvblog

Ecco gli Amici di Maria a teatro

Arriva a Milano, dal 14 al 18 maggio al Teatro Ciakwebank.it - Fabbrica del Vapore, "Io ballo", il musical nato da una costola del fortunato format televisivo "Amici di Maria De Filippi". Tra i protagonisti Garrison Rochelle, Anbeta Toromani, Giulia Ottonello, Gianni Sperti, Leon Cino e il nuovo idolo delle ragazzine Francesco Mariottini, che mostreranno il "dietro le quinte" della trasmissione, le emozioni e le paure di chi sta per esibirsi.

Lo spettacolo arriva al teatro Ciak dopo mesi di fortunato tour nei teatri di tutta italia. L'ennesimo successo legato alla trasmissione di Canale 5 dedicata alla scoperta e al lancio di nuovi talenti del mondo dello spettacolo.

Autore di "Io ballo" è Chicco Sfondrini, uno degli autori della trasmissione televisiva e già autore, con Luca Zanforlin, del libro "A un passo dal sogno" a sua volta trasportato in musical con successo. Sfrondrini dirige anche lo spettacolo a quattro mani con Patrick Rossi Gastaldi, maestro di recitazione.

Il pubblico si troverà immerso in una sorta di grande sala prove dove potrà respirare l'aria del backstage nel momento più delicato, quello subito prima dello spettacolo. Sono tanti i volti noti che gli spettatori potranno ammirare: sulle musiche dirette dal maestro Peppe Vessicchio, infatti, si esibiranno e metteranno in scena le loro emozioni ballerini che della scuola di Maria De Filippi sono stati allievi o che vi lavorano come professionisti affiancati agli studenti. Ci sono quindi Rita Rodi, Anbeta Toromani, Leon Cino, Josè Perez, Francesca di Maio (unica italiana che può vantare nel suo curriculum la partecipazione a una tourneè dei "Momix"), Claudia Rossi, Gianni Sperti e Maria Zaffino. A loro si aggiunge Garrison Rochelle, che ha curato le coreografie dello spettacolo e si mette alla prova in prima persona ballando e cantando.

Il tutto in un viaggio lungo le loro carriere, dai faticosi inizi, passando per la paura e l'ansia di non farcela, ai momenti divertenti e alle emozioni regalate dalla danza, fino ad arrivare all'adrenalina dell'attimo prima dell'esibizione.

PER INFORMAZIONI
Teatro Ventaglio Smeraldo
Piazza XXV Aprile 10 – Milano
Tel. 02.29006767
Teatro Ciak – Fabbrica del Vapore
Via Procaccini, 4 – Milano
tel. 02. 76.11.00.93

Tgcom

Mancano poche ore a decretare il vincitore di "Amici-Proffesori"... vi invito a votare... Chi sarà il vostro professore preferito???

Arianna presenta il suo fattore X

Altro che Super Simo, il fattore X di Francesco Facchinetti è Arianna Marchetti. Il conduttore è stato pizzicato con la presentatrice Rai in atteggiamenti intimi. Lui qualche tempo fa andava dicendo di essere innamorato, ma di voler tenere segreta la sua storia. Ora pare che la coppia sia uscita allo scoperto. I paparazzi li hanno beccati insieme e tra loro c'è una complicità che va ben oltre la semplice amicizia. Se son rose...

Trentadue anni lei, 28 lui. Lei è una presentatrice, lui è un conduttore: lei presenta la trasmissione che lui conduce e i loro destini si incrociano.

Arianna Marchetti

Un paio di mesi fa il figlio di Roby Facchinetti spiegava di avere il cuore impegnato, ma di non voler rivelare altri particolari perché preferiva essere riservato nelle faccende di cuore. Un’inversione di rotta rispetto al passato. Ora l’ex dj approdato alla conduzione tv sceglie la riservatezza, ma sempre con un volto noto. La sua nuova fiamma sarebbe Arianna Marchetti. I due sono stati visti insieme più volte e i paparazzi li hanno fotografati mentre si coccolano teneramente.

Tgcom

News Tv: Paperissima la domenica, il ritorno de La talpa e (subito?) di Ti lascio una canzone, serate d'onore per Baudo

logo_talpa_2.jpgSi cominciano a profilare i palinsesti autunnali e, in attesa delle conferme ufficiali, Dagospia riporta qualche indiscrezione. Mediaset conferma Maria De Filippi al sabato con C'è posta per te, leader d'ascolti nell'ultima stagione autunnale. Inoltre starebbe tentando di far "digerire" ad Antonio Ricci la domenica come nuova collocazione per Paperissima con Gerry Scotti e Michelle Hunziker, anche se sembra che Ricci voglia restare al venerdì.

In programma anche un rimpasto del reality La Talpa per Paola Perego, probabilmente in onda su Italia 1. In questo gioco ogni settimana il pubblico, mediante il televoto, sceglie chi crede sia la talpa ed esce così il primo candidato della settimana. La sera della puntata, poi, i concorrenti vip eleggono la loro talpa mediante la nomination. Il concorrente che meno si avvicina alla descrizione esatta della talpa fatta dai due candidati esce dal gioco e, a quel punto, se lo è può svelare di essere la talpa. Il concorrente rimasto va in isolamento per una settimana. La talpa, in teoria, va sicuramente in finale perché, essendo appunto la talpa, è difficile che sbagli il questionario sulla descrizione di se stessa, ma può accadere che venga smascherata (se viene eliminata, nel caso appunto difficile che fallisca nella prova del questionario, può infatti svelare la sua identità): se accade, si sceglie una nuova talpa. In finale, oltre alla talpa, vanno i due che sono stati più bravi nelle settimane trascorse a individuare la talpa attraverso il questionario. Tutti e tre poi si affrontanonell'ultimo test, da cui escono il vincitore del gioco, che si aggiudica il montepremi, e la talpa.

In Rai sgomita Antonella Clerici che, sconfitta sonoramente la scorsa stagione con Il treno dei desideri, vuole a tutti i costi di nuovo il sabato per portare alla ribalta i suoi piccoli talenti di Ti lascio una canzone targato Bibi Ballandi. Riuscirà questa volta con un simil Amici Junior a sconfiggere Santa Maria dell'Auditel?

Pippo Baudo, a cui non verrà riconfermata la conduzione del Festival di Sanremo, strappa 5 serate d'onore con altrettanti ospiti mentre Carlo Conti si prepara al rientro autunnale - oltre che con L'eredità - con Miss Italia e con I migliori anni.
Previsto anche un varietà per Raffaella Carrà, simile a Carramba che fortuna!

Realityshow.blogosfere

X Factor: questa sera ospiti i Pooh!!!

Nella decima puntata di X factor, in onda questa sera saranno ospiti i Pooh..
che oltre a cantare la loro "La casa del sole" duetteranno con i cantanti rimasti in gara con la loro canzone "Uomini soli"...

L'appuntamento è questa sera su Rai Due!!!

Festivalbar: Lucilla Agosti e Mammucari alla conduzione

festivalbar 2008 lucilla agosti teo mammucariTanto furba quanto elegante Lucilla Agosti, che ha gettato il sasso nascondendo la mano… Dimostrando una grande professionalità, non si è sbilanciata troppo nell’intervista rilasciata al nostro Kaos, accennando al semplice desiderio di condurre Festivalbar. Un desiderio, a quanto pare, che aveva più di un fondo di realtà, visto che il sito della concessionaria Publitalia ufficializza i conduttori della nuova edizione.

Saranno, appunto, Lucilla Agosti e Teo Mammucari i nuovi mattatori di una kermesse che pareva relegata in un cassetto e che invece ritorna con fiducia, come tutte le messe cantate della tv.

Un duo finalmente scoppiettante, con tutti i presupposti di un ultimo tentativo per risollevare l’evento che fu. Lucilla è perfetta nel ruolo di ex vj prestata alla conduzione brillante e reduce dal trionfo del Dopofestival. Mammucari, che ha rifiutato di fare Veline, per fare il papà a tempo pieno, ha accettato in compenso una sfida meno impegnativa come quella del Festivalbar.

La conduzione, infatti, lo vedrà impegnato soltanto nella registrazione di quattro serate, l’11 giugno e il 2 luglio mentre le due finali andranno in onda a settembre. Quando si dice, una versione in tono minore per sottrarsi alla temibile concorrenza degli Europei.

Insomma, siamo di fronte a due nomi entrambi di grido, completi e interessanti al punto tale da lanciare la sfida alle vecchie edizioni di successo. Che si gettino le basi di una coppia collaudata come Alessia Marcuzzi e Fiorello?

Tvblog

lunedì 12 maggio 2008

Miley Cyrus: Playboy la vuole nuda

Le sue foto osè avevano scandalizzato l'America e lei, educatamente, aveva chiesto scusa. Ma ora per Miley Cyrus, la Hanna Montana della serie Disney, potrebbe aprirsi un futuro da Playmate. Il papà di Playboy Hugh Hefner le ha proposto di spogliarsi per la rivista non appena compirà 18 anni. L'attrice, ora 15enne, non ha risposto all'invitante proposta, ma di certo un suo sì porterebbe alla rottura definitiva con la Disney.

Il re delle conigliette non vede l'ora di dare un seguito alle foto maliziose scattate da Annie Leibovitz e apparse ad aprile su "Vanity Fair", in cui la Cyrus posava avvolta in un telo satinato.

Niente di osé, ma abbastanza per sollevare un polverone sulla giovane star della Disney, già travolta da un'altro scandalo in rete. Foto di Miley in pose un po' sopra le righe, che la mostravano ammiccante con l'obiettivo ed un amico, avevano già messo in discussione la sua faccia pulita da brava ragazza.

Insomma, nel giro di pochi giorni, l'attrice non è più stata il volto ideale della Disney. E ora il papà di Playboy lancia una nuova provocazione: "La voglio nuda sulla mia rivista, quando avrà l'età legale per farlo. Sarà la benvenuta", ha detto.

L'82enne magnate ha poi puntato il dito contro l'ipocrisia americana: "Quanto accaduto con quegli scatti innocenti dimostra quanto l'America sia schizofrenica quando si parla di sessualità". Chissà se Miley cederà alla corte di Hefner o se preferirà continuare ad essere il volto ingenuo del piccolo schermo...

Tgcom