IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

sabato 17 maggio 2008

Amici, dal 9 giugno i provini per l'ottava edizione. Parlano i quattro finalisti

marmer09.JPGE' trascorso poco più di un mese dalla finale di Amici di Maria de Filippi ma inevitabilmente già si comincia a pensare all'ottava edizione che - salvo ripensamenti - sarà confermata al sabato pomeriggio (oltre che nella striscia quotidiana del day time) e dal 2009 avrà pure una prima serata a settimana.

Il 9 giugno partono i provini negli studi di Cinecittà di Roma (in via Lamaro) con 3.000 accessi al giorno e selezioni in canto, ballo, recitazione. Saranno accettati tutti coloro che hanno tra i 18 e i 26 anni o che compiano la maggiore età entro il 30 settembre (in quest'ultimo caso dovranno essere accompagnati da un genitore).

I primi 4 classificati dell'ultima edizione si sono, intanto, confidati al settimanale Diva & Donna.

Marco Carta racconta il suo ritorno a Cagliari: "Quando sono arrivato ho avuto un'accoglienza degna di una popstar. Ancora non mi sono riappropriato della mia vita, sono giorni strani: si gira, si viaggia, si canta, si fanno serate". E poi c'è il disco in preparazione, che uscirà entro la prima metà di giugno e sarà prodotto da Marcello Balestra della Warner: conterrà alcuni remake, compresi alcuni brani cantati ad Amici come A chi e Ti pretendo, e diversi inediti. Marco, poi, smentisce di avere ancora nel cuore una ragazza con cui ha avuto in passato una storia e che si è fidanzata con un altro: "Certi sentimenti erano falsati, perchè vivevamo in un ambiente dove i ricordi assumevano altre dimensioni. Oggi ho più consapevolezza di me stesso e posso dire di essermi sbagliato. Sono cambiato, le voglio bene ma non la amo più. Nè attualmente sono innamorato".

Anche per Roberta Bonanno c'è poco spazio per gli affetti: "Sto facendo la nomade, Milano/Roma, Roma/Milano, casa, albergo. I ritmi sono completamente diversi rispetto a quelli di prima. Mi capita di fare serate, vengo spesso a Roma per la ricerca di una casa, qui è il posto focale del lavoro oltre a Milano, dove vivo con i miei. All'Ikea non sono ancora tornata, ma ci voglio andare a incontrare le mie ex colleghe. Poi c'è anche l'università e gli esami che mi aspettano, mi piacerebbe continuare. Sono iscritta a Lingue e tecnologie della comunicazione alla Iulm, se mi va male la carriera di cantante mi andrebbe benissimo fare la carriera di giornalista. I miei genitori? Sono contentissimi, ma anche spaventati: io prima stavo a casa, ora sono sempre in giro, devono capire che, se voglio fare questo lavoro, mi devo muovere, è inevitabile. Ma, ad Amici, dagli insegnanti e da Maria de Filippi ho capito che i ritmi in questo settore sono serrati: si deve lavorare solo se si vuole andare avanti".

Francesco Mariottini è impegnato con il musical Io Ballo (clicca qui per la recensione di Dietro le quinte): "Alessandra Celentano? E' una persona molto onesta, magari urla in sala prove ma solo per il tuo bene. La borsa di studio di 50 mila euro? Non so se studiare esclusivamente in America. Negli Usa magari ci andrò solo per qualche mese: un anno è troppo. La gente mi ha dimostrato grandissimo affetto. Sono tornato a casa a Jesi per portare tutti i peluche, le magliette, le lettere del pubblico".

Parla anche Pasqualino Maione: "Come potrei innamorarmi ora? Non ho la concentrazione necessaria. Sto facendo un sacco di serate, risparmio e metto da parte per i tempi bui che speriamo non tornino più, aspettando di incidere il disco e il musical Portamitanterose.it. Claudio Lippi tra gli autori? Si è fatto il suo nome, speriamo".

Realityshow.blogosfere

Nessun commento: