IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

sabato 19 aprile 2008

News tv...

AlessiaMarcuzzi01.jpgDopo aver quasi agganciato negli ascolti sabato scorso La Corrida di Gerry Scotti, Antonella Clerici si allunga su Raiuno: il suo show Ti Lascio Una Canzone, con i mini talenti canori che si cimentano in diretta sul palco dell'Ariston nei grandi successi della musica italiana, andrà in onda per cinque anzichè quattro puntate. Sabato sera la giuria sarà composta da Barbara De Rossi, Martina Colombari, Ivana Spagna e Claudio Cecchetto mentre gli ospiti saranno Dionne Warwick e Ron.
A maggio il sabato sera sarà affidato a Caterina Balivo (5), con tre puntate di un nuovo format Endemol. Si tratta di un game show con protagoniste coppie celebri che discutono di amore e di vita a due sottoponendosi a prove di spettacolo. Il programma andrà avanti fino al 31 maggio. Per la Balivo si tratta della consacrazione in prime time dopo alcune serate estive e dopo l'esperienza della scorsa estate con Stasera mi butto con Biagio Izzo. Alla guida del nuovo varietà la conduttrice di Festa italiana (5) potrebbe avere accanto un partner maschile.
Passiamo a Raidue. Morgan è entusiasta di X Factor e della tv: "E' più bello di Sanremo. E pensare che avevo pregiudizi verso la tv", ha detto al III Festival Culture Giovani di Salerno. "Ho conosciuto autori straordinari, con i quali è stimolante lavorare. Il risultato è che mi sto divertendo moltissimo, anche se come artista sembra che tenga il piede in due scarpe. Simona Ventura? Da noi è umile e disponibile".
Da un reality all'altro. Lunedì terminerà l'ottava edizione del Grande Fratello, la terza ed ultima affidata ad Alessia Marcuzzi. L'anno prossimo - lo si dice da tempo ma stavolta sembra davvero così - la conduttrice sarà Paola Perego. E la Marcuzzi? Per lei in programma un varietà con Enrico Papi. E se fosse La pupa e il secchione? Vedremo...

Fonte: realityshow.blogosfere.it

La resa di Conti: condurrà e dirigerà Miss Italia 2008?

carlo conti miss italiaMiss Italia, da quest’anno, decide di investire sul suo miglior Fuoriclasse. Archiviate le opzioni azzardate come Simona Ventura, smentita l'ipotesi Antonella Clerici, l’edizione 2008 torna alle origini. Basta capricci da vecchie glorie (Loretta No, grazie) se si può andare sul sicuro con Carlo Conti. L’infaticabile presentatore di Raiuno potrebbe riprendersi - dopo un anno di stop - l’evento che è riuscito a caratterizzare meglio, forte delle conferme ottenute con l'Eredità e I Migliori Anni.

Tra un quiz quotidiano e un varietà di inaspettato successo Conti è alle prese con un’ambiziosa proposta dei Mirigliani: affidargli non solo la conduzione del noto concorso di bellezza, ma anche la sua direzione artistica. Carlo, con un passato da bancario e una vocazione televisiva meramente impiegatizia, avrebbe totale carta bianca sulle quattro serate tv oltre che sulla stessa serata di Miss Italia nel Mondo. Per quanto il marchio resti di Enzo e Patrizia Mirigliani, con cui il presentatore ha un rapporto di reciproca e incondizionata stima, si è avvertita la necessità di gestire questa macchina televisiva sulla falsariga del Fabrizio Del Noce.

A darne l’anticipazione è stato lo stesso ufficio stampa di Miss Italia, aggiungendo che il direttore di Rai Uno, Fabrizio Del Noce, sarebbe entusiasta della scelta fatta. Va detto che il diretto interessato non ha ancora sciolto la prognosi, visti i suoi numerosi impegni televisivi proprio in autunno. Ma, di certo, è una proposta troppo allettante per essere declinata.

Fonte: Tv blog

giovedì 17 aprile 2008

Amici, un trionfo per Marco Carta

Marco Carta, il cantante 22enne di Cagliari, è il vincitore della settima edizione di Amici. Ha vinto la finale battendo al televoto la cantante milanese Roberta. Marco è stato in testa al televoto fin dalla prima puntata di Amici di Maria De Filippi senza mai perdere il primato. Trecentomila euro il premio per lui. Al ballerino Francesco Mariottini è stato invece assegnato il premio della stampa e un anno di stage a New York

La tensione in studio si percepisce fin dai primi momenti della diretta. I quattro finalisti sono emozionati e ansiosi di esibirsi. Come da regolamento l'ultimo in classifica deve sfidare uno degli altri tre talentuosi. L'onere tocca a Francesco che sfida Pasqualino: i due danno vita a una gara brillante tra i complimenti dei giornalisti, in studio in qualità di giuria critica, e il calore del pubblico. Il televoto premia il cantante.

Pasqualino sfida Marco. Scelta coraggiosa, dal momento che il cantante sardo è il concorrente più amato dal pubblico a casa, e legata alla forte amicizia che lo lega a Roberta. I due ragazzi si fronteggiano a colpi di canzoni e musical, ma alla fine arriva la vittoria annunciata di Marco.

La finalissima è quindi tra Roberta e Marco, entrambi in splendida forma. La ragazza è apprezattissima dai critici e dal pubblico che la sostiene con applausi e vere e proprie ovazioni. Ottime critiche anche per Marco che canta con una grinta e sicurezza mai vista prima.

La giuria formata dai giornalisti assegna il premio della critica, che consiste in una borsa di studio da 50mila euro per uno anno di stage a New York, al ballerino Francesco Mariottini "per le potenzialità di crescita che ha dimostrato, per l'umiltà, il garbo e l'educazione che ha sempre dimostrato".

E' il momento del verdetto: quando Maria chiama le carte il responso è quello che già da tempo era nell'aria. Marco vince la settima edizione del programma e conquista il montepremi di 300mila euro. Il ragazzo corre ad abbracciare il suo maestro Luca Jurman, poi viene sommerso da coriandoli e baci dei suoi ex compagni di squadra.


Fonte: tgcom

marco carta(Marco) Carta Canta: Amici lo vince il metodo Jurman.

Il vincitore della settima edizione di Amici è un bellissimo rapporto, toccante e sorprendentemente sincero. Nato a dispetto dei giochi autoriali e dei favoritismi didattici. E’ il rapporto tra un professore, severo ma dall’occhio lungo, e del suo allievo, indisciplinato ma con un gran talento naturale. Il maestro ha creduto in lui e ha trasformato un ragazzetto senza né arte né parte in un cantante da brividi.

Amici 7 premia la dote innata, ma soprattutto il miglioramento, il genio e sregolatezza ma anche il duro lavoro per fare di una qualità “in potenza” un atto artistico. Marco Carta (che porta a casa 300.000 euro e uno stage a New York) e Luca Jurman sono i due vincitori a pari merito di Amici, visto che sono riusciti a oscurare le facili certezze degli storici prof di canto, le manie di onnipotenza della Celentano, le faccette di Susy e la tracotanza dei suoi colleghi bianchi.

Una vittoria esemplare, anche se a suo modo Marco incarnava l’idolo delle ragazzine un po’ scemotto, che gioca a fare vedere il tricipite e si gasa per il tifo da stadio. Quello che va a suo favore è l’ingenuità di fondo con cui ha vissuto tutto questo, senza malizia né arroganza, rispettando profondamente il più maturo mentore. Del timbro di Marco, parrucchiere sardo cresciuto senza genitori e con un sorriso travolgente, non ci dimenticheremo tanto facilmente… Idem per l’eleganza del ballerino Francesco Mariottini, altro blu a meritarsi un riconoscimento: la prestigiosa borsa di studio di 50.000 euro affidata dalla stampa.

Fonte: Tvblog

Ambra Angiolini show - Stasera niente MTV

Stasera niente MTV

Stasera niente MTV è il titolo del nuovo - e atteso - programma condotto da Ambra Angiolini su MTV.

Stasera niente MTV Personaggio a tutto tondo, dal passato televisivo ancora oggi criticato, analizzato, stralciato e discusso, non si è fatta mancare nulla nella sua interessante e folgorante carriera. E ora conduce uno show tutto suo. Un varietà. Anzi, un varietà non varietà che sarà in onda per sei prime serate a partire da mercoledì 23 aprile.

Curiosi di vedere come si combineranno le ispirazioni dal varietà anni ‘60 e ‘70 con la filosofia della rete musicale, aspettiamici balletti e sigle, momenti comici, ospiti e ospitate. Il tutto, condito MTV e realizzato sotto forma di one-woman-show: Ambra farà balletti e interviste, presentazioni e sketch.

Il tutto, accompagnata live da un’orchestra che eseguirà brani musicali originali, da un piccolo corpo di ballo e da due valletti d’eccezione: Omar Fantini, comico, e Alessandro Sampaoli, attore, che si occuperanno di irridere gli stereotipi della tivvù contemporanea.

Ecco la descrizione del programma...

Ambra Angiolini

Come da migliore tradizione del grande varietà, “Stasera niente Mtv” avrà uno studio elegante e cromaticamente sfarzoso e inizierà e si chiuderà con una sigla originale cantata e ballata da Ambra insieme al corpo di ballo su musica live dell’orchestra.

I due brani che Ambra interpreta, “Voglia, questa voglia”, (sigla di testa) e “Tunga Tunga” (sigla di chiusura), hanno testi originali scritti appositamente da Mauro Di Maggio e arrangiati da Umberto Iervolino.

La coreografia, supervisionata da Luca Tommassini, è invece un omaggio alle grandi sigle del passato, con citazioni esplicite di passi della Carrà, della Cuccarini, della Parisi e di altre grandi conduttrici- ballerine.

Le due spalle attoriali, Omar Fantini e Alessandro Sampaoli, irromperanno in scena sin dall’inizio, seguiti a ruota dall’ospite musicale: un’artista mai visto prima su Mtv il quale si esibirà dal vivo nel corso dello show interpretando alcuni brani del suo repertorio.

L’ospite musicale rappresenta uno degli elementi della classicità tanto del varietà che di Mtv, ma è al contempo un elemento di eccentricità per la rete musicale visto che non sarà mai uno dei nomi presenti nella programmazione di Mtv bensì scelto accuratamente in virtù del suo contributo alla storia della musica italiana e, dunque, potrà appartenere anche ad un periodo in cui Mtv non esisteva: una ventata di buona musica italiana come quella di Alberto Fortis, della PFM, Angelo Branduardi, Fabio Concato, Nada e Gianni Togni, primi ospiti confermati dello show.

A sua volta anche Ambra, provocatoriamente, non metterà esattamente a proprio agio i suoi ospiti con le sue interviste “stralunate” e sicuramente fuori dallo spazio e dal tempo promozionale, in un gioco che vuole essere una vera prova di talento tanto per lei quanto per gli attori, i registi e gli scrittori che passeranno a trovarla, come Rocco Papaleo, Daniele Liotti, Ugo Dighero, Caterina Guzzanti e Pietro Sermonti, i primi personaggi che hanno accettato la sfida.

Ad arricchire “Stasera Niente Mtv”, ci saranno inoltre alcuni momenti comici ai quali prenderanno parte, oltre ad Ambra e le sue due spalle, anche gli ospiti della puntata, come:

* “Futurella”, una piccola sitcom che ironizza sui tic della società contemporanea attraverso il racconto ad episodi della vita di una famiglia italiana nel 2038.
* lo sketch “iperculturale” che chiude ogni puntata con la partecipazione di tutto il cast e degli ospiti. Si tratta di una scena in costume, ambientata ogni volta in un contesto storico diverso, in cui il dialogo offre ai protagonisti l’occasione per dare informazioni varie e strampalate di cultura generale, dalla data dell’unificazione dell’Impero Persiano alla ricetta del risotto con lo zafferano.

Un altro momento fisso e di autoironia sarà quello della pseudo comunicazione pro-social: un minuto in cui ci si appella al pubblico per sensibilizzarlo su importanti temi e battaglie sociali come, ad esempio, la campagna per l’abolizione del congiuntivo!

E ancora, a proposito di autoironia, il “balletto-verità”, un divertente momento musicale che proporrà la traduzione in italiano di una recente hit internazionale facendo scoprire quanto improbabili possano diventare i testi, ad esempio, di Rihanna o Britney Spears in versione nostrana.

I momenti piu’ divertenti e le diverse rubriche di ogni puntata si potranno rivedere al link dedicato sul sito di Mtv: www.mtv.it/nientemtv.

Fonte: Tvblog

mercoledì 16 aprile 2008

Amici: Roberta Bonanno canta L'ultima Bugia

Ecco il suo inedito: "L'ultima bugia" disponibile nel cd già nei negozi "Ti Brucia"

Ti strapperò da me, da queste notti
che mi parlano di noi
eviterò le vie, le nostre compagnie
mordendo le lenzuola io mi convincerò

un’altra vita, un brivido, un pensiero
un gesto di speranza in questo temporale
ma quanta strada per poi trovarti qui
e mi fa piangere
la mia fragilità
difendere il mio orgoglio non so più
e non mi consolerà quest’ultima verità
e niente serve a niente
se tu non tornerai

un’altra vita, qualunque vita sia
è solo un cielo spento, un’ultima bugia.

Chiatti e Arco pronti al si!

Sembrava un flirt estivo, ma tra Laura Chiatti e Francesco Arca era proprio scoccato l'amore, quello con la A maiuscola. La coppia, dopo aver bruciato le tappe andando a convivere dopo pochi mesi, ora, come riporta Chi pensa al matrimonio. A confidarlo la stessa attrice ad alcuni amici intimi a cui ha detto di tenersi liberi tra giugno e luglio: periodo scelto per il fatidico sì.

Per ora solo voci, ma a sentire i ben informati i due sarebbero alle prese con l'organizzazione delle nozze.

E dire che a fine luglio quando Laura era capitolata tra le braccia dell'ex tronista durante una vacanza a Milano Marittima, la maggior parte degli amici e dei media parlava di semplice flirt, di un amore destinato a finire con l'estate.

E invece Laura e Francesco, a dispetto di tutte le malelingue, hanno continuato la love story. Dopo pochi mesi hanno deciso di andare a vivere insieme: il loro nido d'amore è diventato un normale appartamento di Roma, dove il loro amore è sbocciato e cresciuto.

Talmente grande e forte da decidere di sposarsi. Chissà se la Chiatti e Arca sceglieranno proprio la data in cui si sono conosciuti per promettersi amore eterno? Non ci resta che aspettare le partecipazioni.

Fonte: tgcom

Il Bivio, Ruggeri punta sull'ipnosi

Torna il Bivio di Enrico Ruggeri e nella terza edizione, che condurrà da solo, in onda da giovedì 17 aprile per otto puntate in seconda serata su Italia 1, va alle radici delle storie personali con l'ipnosi regressiva ospitando anche personaggi noti come Fabrizio Corona e Marco Columbro. ''Dopo aver frugato - dice Ruggeri - nel passato, presente e futuro delle persone, l'unica cosa che ci mancava era il passato remoto''.

Assistiti da due professionisti, i dottori Marco Chisotti e Antonello Musso, che di mestiere praticano l'ipnosi regressiva, i protagonisti delle puntate ''regrediscono", spiega Ruggeri, "fino al momento della nascita, poi cominciano a raccontare le loro vite precedenti, come sostiene chi crede a questo tipo di cose. In ogni caso la persona che hai davanti dice cose che non ha mai detto. Nel finale arriva come sempre un personaggio esterno, sconosciuto all'ospite e a me, che fa una proposta''. Di tornare indietro nel tempo, arrivando a uno stato di trance come prevede questa tecnica usata in psicoterapia, Ruggeri ''non ci pensa proprio. Ma mi interessa", dice il conduttore, "vederla sugli altri. Fra gli ospiti che si sottoporranno all'ipnosi regressiva c'e' anche Fabrizio Corona. Il tema della puntata saraà il problema di personaggi la cui imitazione da parte dei giovani può essere pericolosa''.

Enrico Ruggeri

Nuova anche la sigla che propone il brano La terra e la luna tratto dall'ultimo album di Enrico Ruggeri Rock show, in uscita il 2 maggio con partenza del tour, che proseguirà fino a settembre, il 15 maggio da Milano. ''Al di là di quello che vedi c'è sempre qualcosa", spiega Ruggeri, "è la frase con cui inizia La Terra e la luna e sono le parole che mi sono venute in mente mentre facevo la prima puntata''. La struttura del programma che l'anno scorso ha avuto una media d'ascolto del 13.5% di share (il 16% nel target 15-64 anni), rimane sostanzialmente la stessa. Anche il futuro continuerà ad avere un ruolo importante con la possibilita' per il protagonista di accettare o rifiutare una proposta che potrà cambiare la sua vita. E come sempre, attraverso la tecnica della docufiction verra' mostrata anche la vita vissuta dei protagonisti. Non manchera' il talk show in studio con ospiti legati al tema di ogni puntata. ''Non ci saranno", dice Ruggeri, "opinionisti di mestiere. Quest'anno sarò solo ma non mi preoccupa. Si tratta di aggiungere un piccolo tassello per indagare il limite fra destino e libero arbitrio. La risposta non c'è ma è bello parlarne''. La prima puntata vedrà ospiti due prostitute: la madre di 48 anni e la figlia di 28, che scendono in strada per pochi euro. ''L'obiettivo e' cercare di fare qualcosa per toglierle dal marciapiedi. Ci sara' anche una puntata sugli extraterrestri", conclude Ruggeri, "e una con ospite una ragazza molto solare che ha un agriturismo e fa anche la pornostar, Michelle Ferrari. Come è stata la mia produzione musicale, si ride e si piange, si riflette e si discute''

Fonte: Tgcom

Gf8: Lina e Fra escono... Mario, Teresa, Chris e Gian in finale!

Semifinale del Grande Fratello con una prima sorpresa: Lina perde al televoto (50%) sotto gli occhi umidi e basiti dei compagni della casa. Ma non è l'unica a uscire. A sorpresa chi resta deve nominare due persone per un televoto flash che farà uscire anche Francesco. Tutto questo sotto l'occhio attento di Alessia Marcuzzi in tuta bianca. In finale arrivano Teresa, Christine, Mario e Gian Filippo.

Si parte all'insegna dell'Amarcord almeno per quanto riguarda la storia liaison tra Roberto e Lina. Alessia mostra infatti a Lina i momenti salienti dell'incontro della scorsa settimana. La dottoressa osserva in silenzio: "Sono immagini molto forti, ma ho fatto quello che pensavo e sentivo. E' una situazione difficile che ho vissuto totalmente". Poi il Gf manda in onda anche le scene di Buona Domenica, dove era ospite la madre di Lina e dove c'è stato uno scambio di opinioni al fulmicotone tra la signora Carcuro e Roberto. Inmmediato il commento di Lina che liquida il cumanda come "squallido". Infatti, non appena le viene data la possibilità di confrontarsi con lui la focosa partenopea esplode attaccandolo.

Alessia chiude il televoto. Il primo concorrente salvato dal pubblico è: Gian Filippo. L'attesa sale alle stelle. Il prossimo ad essere salvato è Mario che anticipa Teresa.

Ma prima di sapere chi è salva tra Teresa e Lina il Gf ha in salvo due sorprese. Per Lina ci sono il fratello Vito e il padre, per Teresa arrivano il fratello Nazario. La ragazza lo stringe in un lungo abbraccio: "Lui è il mio cucciolo", commenta felice. L'euforia finisce di colpo quando Lina, avendo perso al televoto, deve abbandonare la casa. Lacrime e smarrimento tra tutti. "Lina non doveva uscire", sembra pensino all'unisono i compagni di viaggio.

A questo punto l'attenzione si sposta su Christine e Francesco, i Sandra e Raimondo del Grande Fratello, come li ha definiti Alessia Marcuzzi. Christine è nervosa e non vuole sentire scuse da Francesco, che continua a dirle: "devi credere ai miei sentimenti".

Ma non c'è tempo per piangere, nè per Lina, nè per Christine piccata dall'atteggiamento di Francesco: i ragazzi ossia Christine, Francesco, Mario, Teresa e Gian Filippo devono nominare due persone per un ulteriore televoto da farsi durante la puntata. E i due nominati sono Teresa e Francesco. Sarà lui ad uscire. Ma lo saprà dopo.Ovviamente per tutti gli altri c'è la finale di settimana prossima. E curioso che Christine abbia votato Teresa (seppur in lacrime e disperata per la scelta) mentre Teresa abbia salvato l'amica.

Nuovo faccia a faccia tra Lina e Roberto in studio. La Marcuzzi mostra i commenti fatti da Roberto con i ragazzi della Casa ai tempi della loro love story e Lina sceglie di non dire nulla di più di ciò che ha già detto. A questo punto Roberto rinnova le sue scuse che però Lina sembra ignorare. Ma il cumanda insiste e le chiede: "Hai sempre detto che del reality non ti interessava nulla, ma ho visto che quando sei uscita sei rimasta molto male. Come mai?" Boato in studio e la replica immediata (in sintesi) di Lina: "Che c'è di male nel voler vincere un concorso a premi? I miei sentimenti per te sono stati sinceri. Io sono una passionale e tu un razionale e a me ora va di essere fredda nei tuo confronti". Insomma discussioni di questo calibro. Mancano 10 minuti a mezzanotte e Roberto continua a provocare Lina, ma nello stesso tempo insiste a dirle che la stima e che le vuole bene.

Piccolo fuori programma: una signora del pubblico continua a insultare Roberto mentre lui parla con Alessia e Lina finché nervosissimo dice: "Ma chi è questa signora che mi insulta? E' una villana dovrebbe insegnare ai bambini la buona educazione invece di gridare buffone a me". Anche la Marcuzzi appoggia lo sfogo del concorrente del Gf.

A questo punto arrivano i risultati del televoto. E' Francesco ad uscire. Christine è in lacrime. Si abbracciano e si salutano. Lui insiste e chiede: "Ci credi a quello che provo per te?" e lei: "Non me fa' ste domande ora..."

In finale, quindi arrivano Christine, Teresa, Mario e Gian Filippo.

Fonte: tgcom

martedì 15 aprile 2008

"In Italia"... Gianna Nannini e Fabri Fibra insieme!!!

Nuovo singolo per il nostro seguitissimo Fabri Fibra. Il singolo di denuncia è stato realizzato con la collaborazione di Gianna Nannini.

Nel video, sono presenti anche la bella Ambra Angiolini e con un piccolo cameo vocale del celebre autore di “Gomorra” Roberto Saviano. Fibra guadagna punti.

Amici: Pasqualino canta Start

Dopo Marco e Roberta ecco il singolo di Pasqualino... "Start"

Se mi baci mentre sto guidando
Dove andiamo poi?
Poi non lo so più
Dicono che ho il cervello stanco,
o come dici tu,
che non ce l’ho più.
Ma riesco ancora a leggere i giornali,
e andare in bagno contemporaneamente,
che è anche più importante,
di giocare con i videogiochi,
e dire che mi piaci,
tu di più.
Start e parte la vita,
è un’altra giornata
e chi vivrà, vedrà.
Tu forse non lo sai,
ma non è finita,
tu vedi l’uscita lontana,
per noi, per noi,
in questa partita,
vogliamo giocarla in velocità,
e vada come vada,
qui noi sulla strada
e chi sa dove ci porterà.
Qui noi sulla strada
e chi sa dove ci porterà

Amici: Marco Carta con Per Sempre

Dal disco "Ti Brucia" Marco Carta canta il suo inedito "Per Sempre"..

Il sentimento va’ coltivato un poco ogni giorno
basta un poco ogni giorno
Un fiore delicato che fa curato un poco ogni giorno
basta un poco ogni giorno
Così dovremmo fare anche no
e crescere ogni tanto anche noi
Per sempre, per sempre
mi chiedi se è così
ma io non lo so
Per sempre, da sempre, si vive di attimi
e tentazioni
Da sempre, per sempre
ma adesso siamo qui
Per questo stringimi
non voglio perderti
proprio adesso no
neanche perderti
così

Non voglio perderti
non voglio perderti
No

Scommettiamo che?... addio varietà!

scommettiamo che? logoMarchi rispolverati, versioni rivisitate. In Rai, per scongiurare l’incubo del vecchio stampo, si danno al riadattamento, con un marchio di prima categoria riciclato per l’occasione nella seconda rete. Stiamo parlando di Scommettiamo che?..., di ritorno in televisione dopo cinque anni di stop, dal 30 aprile per tre puntate speciali su Raidue. L’ultima edizione vide ricongiungersi per l’ultima volta la storica coppia Cuccarini-Columbro, mentre quella in partenza vedrà due veterani della scuderia Guardì lavorare per la prima volta insieme.

Trattasi di Alessandro Cecchi Paone, ex-naufrago e rinnovato conduttore Rai dopo quindici anni (era diventato popolare presentando la trasmissione In Famiglia targata Guardì, poi passò a Mediaset per affermarsi con La Macchina del tempo), e Matilde Brandi, brava ballerina e showgirl reduce dalla conduzione di Matilde Brandi. Ecco come sarà il nuovo Scommettiamo che?:

“Hanno tolto la componente di varietà e lo hanno trasformato in un programma sportivo e dinamico. Le scommesse avranno a che fare con leggi fisiche, matematiche e scientifiche, che saranno spiegate da me in quanto divulgatore”.

E’ Cecchi Paone a rivelarlo sul Sorrisi e Canzoni Tv, aggiungendo di essere abituato a passaggi ciclici nell’ambito della generalista. Ma in questo caso ha dovuto pagare una penale per essere passato alla concorrenza con un contratto Mediaset ancora in corso:

“Hanno cercato in ogni modo di impedirmi di fare l’Isola, avevano capito che era l’inizio di un nuovo ciclo professionale”.

Quando gli domandano se la sua credibilità è risultata intaccata dalla partecipazione a un reality, fa capire di lavorare quanto se non più di prima. Lo hanno confermato direttore di Marcopolo, il canale di Sky, ha una nuova cattedra di master di giornalismo a Napoli e un corso di beni culturali a Parigi. L’Isola, più che un Inferno, è un Purgatorio per ricominciare… e ritornare alle origini dopo un periodo di oblio.

Fonte: Tvblog

Fiorello e la sua imitazione a Marco Carta...

Domani sera ci sarà la finale di quest'ultima edizione di Amici... tra i finalisti c'è anche il sardo Marco Carta... il grandissimo Fiorello ne ha fatto un imitazione (con Cremonesi e Baldini) stupenda... ecco i video... vale la pena ascoltarla!!!




Che ne pensate??? Secondo me è fortissima!!! :-)

lunedì 14 aprile 2008

Speciale politica...


Scrutinio del Senato in tempo reale:

Dato aggiornato alle ore 20:09 del 14/04/2008

Sezioni pervenute :
45.704 su 60.048

PDL 37,37 %
Lega 8,35 %
MPA 1,01 %
Totale 46,74 %

PD 34,29 %
IDV 4,25%
Totale 38,54%

UDC 5,68%
Sinistra Arcobaleno 3,24%
La Destra 2,07 %
PSI 0,86 %

Dato aggiornato alle ore 19:13 del 14/04/2008

Sezioni pervenute :
35.734 su 60.048

PDL 36,94 %
Lega 8,68 %
MPA 0,92 %
Totale 46,55 %

PD 34,64 %
IDV 4,17 %
Totale 38,81 %

UDC 5,58 %
Sinistra Arcobaleno 3,26 %
La Destra 2,07 %
PSI 0,85 %

Dato aggiornato alle ore 18:44 del 14/04/2008

Sezioni pervenute :
28.602 su 60.048

PDL 5.458.081 36,723 %
Lega 1.292.341 8,695 %
MPA 139.669 0,939 %
Totale 6.890.091 46,358 %

PD 5.185.186 34,887 %
IDV 614.856 4,136 %
Totale 5.800.042 39,024 %

UDC 829.309 5,579 %
Sinistra Arcobaleno 484.379 3,259 %
La Destra 306.827 2,064 %
PSI 126.704 0,852 %
Partito Com. Lav. 88.876 0,597 %
Sinistra Critica 62.537 0,420 %
Per il Bene Comune 50.887 0,342 %
PLI 46.999 0,316 %
Forza Nuova 36.207 0,243 %
Un. Dem. Consumatori 34.756 0,233 %
Liga Veneta Rep. 26.524 0,178 %
Lega per l’Autonomia 19.415 0,130 %
Lista Grilli Parlanti 17.761 0,119 %
M.E.D.A. 10.118 0,068 %
Popolari Uniti 8.566 0,057 %
PS d’Azione 7.413 0,049 %
Sardigna Natzione 3.697 0,024 %
P.Com.Marx-Len. 2.376 0,015 %
L’Intesa Veneta 2.284 0,015 %
Lega Sud 2.221 0,014 %
Fronte Ind. Lombardia 1.932 0,012 %
P. del Sud-All. Meridionale 1.329 0,008 %
Sud Libero 940 0,006 %
Mov. P.P.A. 465 0,003

Proiezioni Ipsos e Consortiun sulla Camera

Il Popolo della libertà: 36,9%
Lega Nord: 8,3%
Movimento per l’autonomia: 1,1%
Pdl - Lega Nord - Mpa: 46,6%

Partito Democratico: 33,5%
Di Pietro Italia dei valori: 4,5%
Pd - Italia dei Valori: 38,0%

La Destra fiamma tricolore: 2,6%
La Sinistra Arcobaleno: 3,0%
Unione di centro: 5,6%
Partito socialista: 1,0%

Copertura: 65%
Fonte: Ipsos
———————-

Il Popolo della libertà: 38,3%
Lega Nord: 6,4%
Movimento per l’autonomia: 1,2%
Pdl - Lega Nord - Mpa: 45,9%

Partito Democratico: 33,8%
Di Pietro Italia dei valori: 5,1%
Pd - Italia dei Valori: 38,9%

La Destra fiamma tricolore: 2,6%
La Sinistra Arcobaleno: 3,5%
Unione di centro: 5,5%
Partito socialista: 0,9%

Copertura: 62%
Fonte: Consortium
———————-

Il Popolo della libertà: 38,1%
Lega Nord: 6,3%
Movimento per l’autonomia: 1,1%
Pdl - Lega Nord - Mpa: 45,5%

Partito Democratico: 33,7%
Di Pietro Italia dei valori: 5,1%
Pd - Italia dei Valori: 38,8%

La Destra fiamma tricolore: 2,7%
La Sinistra Arcobaleno: 3,6%
Unione di centro: 5,6%
Partito socialista: 0,9%

Copertura: 49%
Fonte: Consortium
———————-

Il Popolo della libertà: 36,6%
Lega Nord: 8,6%
Movimento per l’autonomia: 1,2%
Pdl - Lega Nord - Mpa: 46,4%

Partito Democratico: 33,6%
Di Pietro Italia dei valori: 4,4%
Pd - Italia dei Valori: 38,0%

La Destra fiamma tricolore: 2,5%
La Sinistra Arcobaleno: 3,1%
Unione di centro: 5,6%
Partito socialista: 0,9%

Copertura: 41%
Fonte: Ipsos
———————-

Il Popolo della libertà: 37,3%
Lega Nord: 7,0%
Movimento per l’autonomia: 0,9%
Pdl - Lega Nord - Mpa: 45,2%

Partito Democratico: 34,0%
Di Pietro Italia dei valori: 5,1%
Pd - Italia dei Valori: 39,1%

La Destra fiamma tricolore: 2,8%
La Sinistra Arcobaleno: 3,4%
Unione di centro: 5,3%
Partito socialista: 0,8%

Copertura: 18%
Fonte: Consortium
———————-

Il Popolo della libertà: 36,5%
Lega Nord: 8,9%
Movimento per l’autonomia: 1,1%
Pdl - Lega Nord - Mpa: 46,5%

Partito Democratico: 33,5%
Di Pietro Italia dei valori: 4,2%
Pd - Italia dei Valori: 37,7%

La Destra fiamma tricolore: 2,3%
La Sinistra Arcobaleno: 3,1%
Unione di centro: 5,4%
Partito socialista: 0,9%

Copertura: 23%
Fonte: Ipsos
———————-

Nelle elezioni sono i voti che contano. E c’è chi vince e c’è chi perde. Lo scenario politico che si sta delineando (con le proiezioni del Senato) a cinque ore dall’inizio dello spoglio è molto chiaro: c’è una lista, quella del Pdl di Berlusconi abbondantemente prima con il 47,1 per cento, (45,2 alla Camera) c’è una lista, quella del Pd di Veltroni battuta, con il 38 per cento (39,1 alla Camera). Una differenza netta, di oltre 8 punti in percentuale al Senato e di oltre 6 punti alla Camera. Un abisso, se si pensa che di fatto c’è stata la polarizzazione del voto che ha portato al pesante ridimensionamento o addirittura alla scomparsa dei partiti che hanno corso da “indipendenti” .

Queste percentuali producono, stando alle proiezioni, un Senato non in bilico ma saldamente in mano al Pdl con 164 seggi contro i 139 del Pd. Esclusi i due maggiori partiti Pdl e Pd, solo l’Udc (il partito di Casini esce con le ossa rotte) e solo in Sicilia (restano residue speranze in Calabria e Campania) supera lo sbarramento dell’8 per cento (portandosi a casa 2 o 3 senatori), mentre sprofonda la Sinistra arcobaleno, bocciata anche nella rossa Emilia. Addirittura il partito di Bertinotti non raggiungerebbe (stando alle proiezioni delle ore 19) il 4 per cento alla Camera con conseguenze disastrose per la Sinistra arcobaleno e l’intera sinistra italiana. Altro dato di rilievo riguarda i singoli partiti: il Pdl attorno al 39 per cento, la Lega (grande exploit) oltre il 6 per cento, 1 per cento per l’Mpl e sull’altro fronte il Pd sotto il 33 per cento e l’Idv sopra il 5 per cento.

Se questi dati venissero confermati il Partito democratico sarebbe ben lontano dalla soglia minima (di crisi) prevista dal loft, cioè almeno il 35 per cento. In cinque-sei regioni c’è stato il ribaltamento di forza a favore del Pdl. Un dato che aprirà riflessioni e polemiche. Conclusione. A meno di novità clamorose, l’Italia volta pagina, chiude l’esperienza di centro sinistra e avrà un nuovo leader (Berlusconi) e un nuovo governo (di centro destra).

L’Italia ha bocciato gli outsider, concentrando i voti sui due “partitoni”. E’ passato il messaggio del “voto utile”. Si conferma la scelta del bipolarismo e si imbocca la strada del bipartitismo. Berlusconi (almeno per ora) vince. Dovrà contenere l’agitazione di Bossi. Veltroni perde, forse più pesantemente delle peggiori previsioni. La scommessa del nuovo partito andrà avanti. La sinistra deve ridisegnarsi completamente.

Amici: il ritratto di Pasqualino

12-04-08-018.jpgConcludiamo i ritratti dei quattro finalisti. L'ultimo è di Pasqualino Maione, 23 anni, al settimo cielo per un successo che lo ripaga da un'infanzia difficile. "Per essere arrivato in semifinale ho già vinto - racconta a Chi - Sono nato a Waiblingen, in Germania, dove mio padre era emigrato per cercare lavoro. Quando avevo 9 anni siamo tornati in Italia, stabilendoci a Cicciano, in provincia di Napoli, e già allora cantavo. Mi sono dedicato con gioia al volontariato perchè sono partecipe dei problemi degli altri ma penso anche a me stesso e sarei felice di sfondare. A scuola ho legato soprattutto con Roberta. A livello artistico, siamo innamorati l'uno dell'altra e speriamo in futuro di lavorare insieme".
La mia opinione: Pasqualino non ha certamente un timbro particolare o da brividi ma riesce a compensare questa lacuna con un'ottima estensione, un miglioramento progressivo sui toni bassi (che erano la sua lacuna) e la capacità di arricchire le canzoni con originali dinamiche. Fin dal suo ingresso nella scuola si è fatto ben volere da tutti gli insegnanti (tranne che con Luca Jurman, con cui ha troncato subito il rapporto) e si è fatto apprezzare per l'impegno (è sicuramente il più "secchione" di tutti) e per la simpatia (le sue parodie degli insegnanti lo hanno fatto emergere e gli assicurano un futuro anche nel campo della recitazione e della commedia).

PERCHE' PUO' VINCERE: Perchè è il più completo e versatile dei finalisti, è il più apprezzato dalla commissione, ha conquistato anche una parte del suo pubblico con le sue parodie.

PERCHE' PUO' NON VINCERE: Perchè raramente è stato nelle posizioni di vertice della classifica, è emerso troppo tardi, il suo timbro lo penalizza rispetto al più amato Marco. Io (al di là dell'inferiorità numerica... in questo blog) tifo per Pasqualino.

Fonte: realityshow

Amici: il ritratto di Roberta

12-04-08-008.jpgProseguiamo con i ritratti dei quattro finalisti. Il terzo è di Roberta Bonanno, nata a Milano 22 anni fa (vive a Gaggiano con i genitori). "La musica è la mia grande passione - racconta a Chi - ma spero di poterla conciliare con l'amore. So già che sarà difficile perchè, da quando sono nella scuola, i rapporti con il mio fidanzato si sono raffreddati. In trasmissione, nei momenti di sconforto, ho pregato per padre Pio, il santo al quale devo la guarigione miracolosa di una persona cara. Spero di vincere Amici e, se diventerò ricca e famosa, mi farò ritoccare il punto vita da un chirurgo estetico per essere più snella". Intanto Diana De Curtis, nipote di Totò, è una sua ammiratrice e vuole farle cantare alcuni brani inediti del mitico nonno.
La mia opinione: Roberta ha immediatamente calamitato l'attenzione del talent show con le sue esibizioni canore quasi sempre impeccabili (merito degli anni di studio ma anche della voglia continua di apprendere e di migliorarsi) e del suo temperamento da leader (che l'ha fatta litigare fin dal casting con Marta, le ha permesso di diventare caposquadra del Sole, l'ha portata ad avere forti discussioni con alcuni compagni). Ha sempre rispettato gli insegnanti e ha mostrato una buona versatilità nel ballo (nonostante il fisico non sia longilineo) e nella recitazione.

PERCHE' PUO' VINCERE: Perchè ha una voce che si adatta a quasi tutte le canzoni, ha ottenuto diversi complimenti (sia nella sfida per un banco nella scuola sia dall'orchestra nel corso del serale) ed è l'antagonista di Marco (attirando i consensi di coloro che non apprezzano il cantante sardo).

PERCHE' PUO' NON VINCERE: Perchè il suo carattere talvolta rissoso non piace a molti spettatori, le sue qualità canore non sono apprezzate da una buona parte del pubblico ed è l'antagonista di Marco (dovendo, dunque, rinunciare al sostegno dei tanti tifosi di Carta).

Fonte: realityshow

Politiche 2008... i primi exitpoilt!!!

SPECIALE ELEZIONI... Chi vincerà???

Dopo un week end italiano di voto... stanno arrivando finalmente i tanto aspettati exitpoilt...

Alle 15 sono iniziati i conteggi delle schede; questi i primi risultati:

Ore 15.30

Il Popolo della Libertà 33,0 34,5

Lega Nord + Movimento per l’Autonomia
7,0 8,5

Popolo delle Libertà con la Lega e MPA 40,0 43,0

Partito Democratico 33,5 35,5

Italia dei valori 3,5 4,5

Partito Democratico con l’Italia dei Valori
37,0 40,0

Sinistra Arcobaleno 4,5 6,5

Unione di centro 4,5 5,5

la Destra - Fiamma Tricolore 2,0 3,0

il Partito Socialista 1,0 1,5 altri partiti 4,5 5,5

Ore 16

Questi sono i dati di alcuni exit poll che si riferiscono alla Camera dei deputati:

Tg1: PdL tra 38,5 e 45,5 | PD tra 37 e 43
Skytg24: PdL 42 | PD 40
SWG PdL tra 40 e 43 | PD tra 37 e 40

Da questi dati emerge con una certa fatica che il distacco tra Veltroni e Berlusconi sarebbe compreso tra 2 e 5/6 punti. Il PD secondo i dati di Skytg24 è il primo partito italiano, con il 35 % dei voti, mentre il PdL si ferma al 34,5 %. Grande risultato della Lega, con il 7 % dei voti (sempre secondo Skytg24). Un voto probabilmente di protesta contro la difficile situazione economica (attribuita in parte al governo Prodi) ma anche di identità (probabilmente di fronte all’assalto veltroniano alle roccaforti leghiste del nord, l’elettorato leghista si è compattato intorno a Bossi). Di Pietro prenderebbe tra i 4 e i 5 punti percentuali, dati confortanti per Veltroni che sulla alleanza con l’ex PM di Mani PUlite ha investito molto.

Naturalmente, questa è la prima tornata di exit poll, sono dati da prendere con parecchie paia di pinze. Il distacco non è assolutamente incolmabile, il risultato finale è assolutamente incerto.

Ore 16

La prima proiezione non sarà disponibile prima delle 16 e 30. Il secondo exit poll (ore 15,15) conferma l’orientamento del primo. Un orientamento che vede i due principali partiti molto più vicini di ogni previsione della vigilia: alla Camera due punti percentuali dividono il Pdl (forbice che oscilla fra il 40 e 44 per cento) dal Pd (fra il 38 e il 42 per cento). Al senato i punti diventerebbero 3.

Questo dimostrerebbe una buona performance del Partito democratico, dove c’è grande ottimismo. Ci sarebbe un exploit della Lega (sull’8 per cento), una debacle della Sinistra arcobaleno (sul 4 per cento), un risultato ottimo per l’Idv (sul 4 per cento), una moderata affermazione dell’Udc sul 5 per cento, il ko del Partito socialista sotto l’1 per cento.

Il boom di Bossi, nell’eventualità del successo del Pdl, metterebbe un eventuale governo Berlusconi “in mano” alla Lega. Molte regioni sono in bilico (in Sicilia Lombardo è in netto vantaggio). Pesa l’astensione. Governabilità a rischio, ancor di più se Sinistra arcobaleno e Udc (puniti da un sistema elettorale avverso) dovessero recuperare. Specie al Senato. Ma, ripetiamo. Tutto può succedere. Sono dati, questi, da prendere con le molle.

Ore 16.10

Terzo exitpoilt

SENATO

Il Popolo della libertà (32,5 - 36,5)
Lega Nord (6,0 - 8,0)
Movimento per l’autonomia (0,5 - 1,5)
PDL - LEGA NORD - MPA (40,5 - 44,5)

Partito Democratico (33,0 - 37,0)
Di Pietro-Italia dei Valori (3,5 - 5,5)
PD - IDV (37,5 - 41,5)

La Destra Fiamma Tricolore (1,5 - 3,5)
La Sinistra Arcobaleno (4,0 - 6,0)
Unione di Centro (4,5 - 6,5)
Partito Socialista (0,5 - 1,5)
Altri (3,0 - 5,0)

CAMERA

Il Popolo della libertà (32,0 - 36,0)
Lega Nord (6,0 - 8,0)
Movimento per l’autonomia (0,5 - 1,5)
PDL - LEGA NORD - MPA 38,5 - 45,5

Partito Democratico (33,0 - 37,0)
Di Pietro Italia dei valori (4,0 - 6,0)
PD - IDV 37,0 - 43,0

La Destra fiamma tricolore (2,0 - 4,0)
La Sinistra Arcobaleno (3,5 - 5,5)
Unione di centro (4,5 - 6,5)
Partito socialista (0,5 - 1,5)
Altri (3,0 - 5,0)

Ecco come ha votato la fascia d’età 18-24; i dati sono di SWG e del portale Giovani.it

Partito Democratico 36,0

Italia dei Valori 5,0

Partito Democratico con l’Italia dei Valori 41,0

Partito del Popolo delle Libertà 28,5

Lega Nord + MPA 11,5

Popolo della Libertà con la Lega e MpA
40,0

Sinistra Arcobaleno 7,5

Unione di Centro 4,0

La Destra - Fiamma Tricolore 5,5

altro partito 2,0

Affluenza alle urne

Risultati (non ufficiali e non definitivi, 6363 comuni su 8100). Camera: 81,3% (84,7% nel 2006), Senato: 81,5% (84,8%). Un leggero recupero rispetto al – 4 per cento di ieri sera. L’astensionismo resta comunque pesante, sul 3,5%. L’astensionismo non premia e non punisce in particolare i due schieramenti. E’ oggi un fenomeno di tito “trasversale”.

Proiezioni e dati Ipsos e Consortium sulla Camera

Il Popolo della libertà: 36,6%
Lega Nord: 8,6%
Movimento per l’autonomia: 1,2%
Pdl - Lega Nord - Mpa: 46,4%

Partito Democratico: 33,6%
Di Pietro Italia dei valori: 4,4%
Pd - Italia dei Valori: 38,0%

La Destra fiamma tricolore: 2,5%
La Sinistra Arcobaleno: 3,1%
Unione di centro: 5,6%
Partito socialista: 0,9%

Copertura: 41%
Fonte: Ipsos
———————-

Il Popolo della libertà: 32,98%
Lega Nord: 9,51%
Movimento per l’autonomia: 0,47%
Pdl - Lega Nord - Mpa: 42,96%

Partito Democratico: 36,44%
Di Pietro Italia dei valori: 4,17%
Pd - Italia dei Valori: 40,06%

La Destra fiamma tricolore: 2,36%
La Sinistra Arcobaleno: 3,32%
Unione di centro: 4,87%
Partito socialista: 0,78%

Sezioni scrutinate: 5238 di 61062
Fonte: corriere.it
———————-

Il Popolo della libertà: 37,3%
Lega Nord: 7,0%
Movimento per l’autonomia: 0,9%
Pdl - Lega Nord - Mpa: 45,2%

Partito Democratico: 34,0%
Di Pietro Italia dei valori: 5,1%
Pd - Italia dei Valori: 39,1%

La Destra fiamma tricolore: 2,8%
La Sinistra Arcobaleno: 3,4%
Unione di centro: 5,3%
Partito socialista: 0,8%

Copertura: 18%
Fonte: Consortium
———————-

Il Popolo della libertà: 36,5%
Lega Nord: 8,9%
Movimento per l’autonomia: 1,1%
Pdl - Lega Nord - Mpa: 46,5%

Partito Democratico: 33,5%
Di Pietro Italia dei valori: 4,2%
Pd - Italia dei Valori: 37,7%

La Destra fiamma tricolore: 2,3%
La Sinistra Arcobaleno: 3,1%
Unione di centro: 5,4%
Partito socialista: 0,9%

Copertura: 23%
Fonte: Ipsos
———————-

Seconda proiezione Ipsos alla Camera percentuale del 32%.

Il Pdl registra il 46,3( Pdl 36,4 Lega nord 8,7 Mpa 1,2) rispetto al Pd (Pd 33,5 Idv 4,3) che registra 37,8. Sinistra arcobaleno 3,2, Udc 5,7, La destra 2,6; Partito socialista 0,9, Altri 3,5. Per quanto riguarda la ripartizione dei seggi, il Pdl si aggiudica tra i 166 e i 170 seggi, il Pd tra i 132 e i 136.

Sesta proiezione Ipsos al Senato percentuale del 88%.

Il Pdl registra il 47,1 ( Pdl 37,9 Lega nord 8,1 Mpa 1,1) rispetto al Pd (Pd 34,1 Idv 4,4) che registra 38,5. Sinistra arcobaleno 3,2, Udc 5,7, La destra 2,1; Partito socialista 0,8, Altri 2,6
.

-----------------------------------------------------------------------------------------------

I primi commenti dei giornali stranieri parlano, con varie sfumature, di una probabile vittoria di Silvio Berlusconi.

Il New York Times scrive che molti italiani ricercano con decisione il cambiamento, ma che i candidati alla presidenza del consiglio non sembrano essere in grado di realizzarlo. Il giornale americano sottolinea anche come Berlusconi, indicato come il probabile vincitore della battaglia elettorale non avrà una sicura maggioranza al Senato, sulla scia del governo Prodi III.

El País evidenzia il buon risultato del PD, che risulterebbe essere il primo partito, anche se le proiezioni alla Camera danno dati diversi, con il PdL avanti di molti punti rispetto al PD (parliamo naturalmente di singoli partiti, non di coalizioni). Inutile sottolineare che la situazione alla Camera, per via dello scarto tra i due partiti (e in parte anche tra le coalizioni) è soggetto a numerosi cambiamenti.

Il Guardian parla di un Berlusconi in cammino verso la vittoria, e di un Veltroni molto aggressivo e molto convincente negli ultimi giorni della campagna elettorale. A titolo di esempio il giornale inglese fa il confronto tra la manifestazione di Veltroni a Milano e quella di Berlusconi a Roma. Il Guardian ritiene i programmi elettorali delle due principali coalizioni molto simili (meno tasse, più spesa pubblica), e questo per via delle difficile situazione economica e sociale del nostro Paese, che impone una maggiore “sobrietà” (niente contratto con gli italiani, per intenderci).

Insomma, per i giornali stranieri la partita sembrerebbe chiusa. Secondo voi?



Tra pochissimo altri aggiornamenti!!! Restate con noi!

Gf8: Domani sera la semifinale!!!

Grande FratelloDomani sera 15 aprile, eccezionalmente di martedì, andrà in onda la semifinale di Grande Fratello, condotto come sempre da Alessia Marcuzzi dagli studi di Cinecittà. In programma un nuovo confronto Lina-Roberto, una doppia eliminazione e sorprese.

Innanzitutto verrà dato spazio alla storia contrastata tra Francesco e Christine, spesso messa in discussione a causa degli atteggiamenti della ragazza nei confronti del romano o viceversa. Alessia mostrerà loro le immagini che hanno segnato la permanenza all’interno della casa più spiata d’Italia.

I nominati della settimana sono Teresa, Lina, Mario e Gian Filippo. A due di loro verranno regalate delle belle sorprese che serviranno anche come mezzo per indorare l’amara pillola qualora lasciassero in zona Cesarini prima della finale.

Ci sarà come detto un nuovo incontro-scontro tra Lina e Roberto, il cumenda: sarà l’occasione per chiarire in maniera più pacata ciò che i due non sono riusciti a dirsi la scorsa settimana? Lina avrà anche un confronto con la propria famiglia, ma non… direttamente. Ci sarà anche una bella sorpresa per Teresa che avrà modo di recuperare un pò di felicità dopo le uscite di Silvia e Mirko, incontrando il fratello.

Oltre all’eliminazione prevista dal televoto, ce ne sarà una ulteriore e ai finalisti verrà omaggiata una… Festa a Sorpresa!

La prova della settimana vedrà i ragazzi alle prese con un percorso da affrontare in mountain bike mentre opinionista unico sarà come sempre l’impertinente e ficcante Alfonso Signorini che sottolineerà tutto quanto accadrà con i suoi interventi e le sue domande spesso fuori dalle righe.

Fonte: Tvblog