Trattasi di Alessandro Cecchi Paone, ex-naufrago e rinnovato conduttore Rai dopo quindici anni (era diventato popolare presentando la trasmissione In Famiglia targata Guardì, poi passò a Mediaset per affermarsi con La Macchina del tempo), e Matilde Brandi, brava ballerina e showgirl reduce dalla conduzione di Matilde Brandi. Ecco come sarà il nuovo Scommettiamo che?:
“Hanno tolto la componente di varietà e lo hanno trasformato in un programma sportivo e dinamico. Le scommesse avranno a che fare con leggi fisiche, matematiche e scientifiche, che saranno spiegate da me in quanto divulgatore”.
E’ Cecchi Paone a rivelarlo sul Sorrisi e Canzoni Tv, aggiungendo di essere abituato a passaggi ciclici nell’ambito della generalista. Ma in questo caso ha dovuto pagare una penale per essere passato alla concorrenza con un contratto Mediaset ancora in corso:
“Hanno cercato in ogni modo di impedirmi di fare l’Isola, avevano capito che era l’inizio di un nuovo ciclo professionale”.
Quando gli domandano se la sua credibilità è risultata intaccata dalla partecipazione a un reality, fa capire di lavorare quanto se non più di prima. Lo hanno confermato direttore di Marcopolo, il canale di Sky, ha una nuova cattedra di master di giornalismo a Napoli e un corso di beni culturali a Parigi. L’Isola, più che un Inferno, è un Purgatorio per ricominciare… e ritornare alle origini dopo un periodo di oblio.
Nessun commento:
Posta un commento