IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

sabato 12 aprile 2008

Amici: Pasqualino il preferito dai professori... Roberta la preferita dei nostri lettori... Chi Vincerà??'

Nella puntata pomeridiana di Canale 5 di venerdì 11 aprile è stato chiesto ai professori da Luca Zanforlin chi vorrebbero come vincitore.

Alessandra Celentano
: "Roberta, mi piace come canta". Ma al settimanale Chi aveva dichiarato: "Premesso che il mio rigore nei giudizi è un dovere, in modo di non illudere chi ha talento, il mio preferito è Francesco, che ha ancora da imparare ma può riuscire".
Steve La Chance: "Per me può andare avanti nella carriera Pasqualino. Francesco non è completo. Marco è ingestibile, non ha nemmeno un bel timbro e non meritava neppure la finale". A Chi aveva detto: "Quest'anno i ragazzi mi hanno deluso, a parte Giulia, inspiegabilmente esclusa. Per me è stato un dispiacere così grande che ho pianto".
Garrison Rochelle: "Pasqualino dà valore alla nostra scuola. Prevedo per lui un futuro brillante. Mi dispiacerebbe se vincesse Francesco: imparagonabile con il livello di Leon e Anbeta, non è all'altezza di vincere". A Chi: "Mi piacciono di Pasqualino la freschezza e la capacità di comunicare emozioni, doti emerse di recente nella sua interpretazione di Viva la pappa col pomodoro".
Maura Paparo: "Pasqualino può rappresentare al meglio la scuola: canta bene, convince come attore, sa muoversi sul palco. Marco non è completo. Francesco non lo amo dal punto di vista artistico".
Grazia Di Michele pone a pari merito Pasqualino e Roberta e ribadisce a Chi la necessità da parte dei professori di essere giustamente severi: "Marco? Ha fatto una crescita lenta e non ha sviluppato un talento nelle altre discipline".
Fabrizio Palma: "Per un discorso scolastico (impegno e miglioramenti) premierei Pasqualino. Roberta ha un valore aggiunto".
Beppe Vessicchio: "Roberta mi è piaciuta nelle ultime puntate ma la grande volontà di Pasqualino di esserci me lo fa preferire".
Luca Jurman: "Vorrei che vinca Marco, un talento su cui ho sempre creduto. Produrrei lui anche se è più indietro tecnicamente: ha un'identità. Di Pasqualino è venuta fuori una parte attorale ideale per un musical. Ma vorrei Roberta al 2° posto. Un po' tutti si sono montati la testa, Marco no". A Chi: "Circa le critiche a Marco, poco male: all'inizio c'era qualcuno che metteva in dubbio persino la bravura di Laura Pausini".
Patrick Rossi Gastaldi: "Sì a Pasqualino, no a Francesco".
Fioretta Mari: "Sono sbocciati 4 fiori, vorrei una finalissima Marco-Pasqualino".

Da come possiamo ben vedere... i professori della scuola di Amici preferiscono (sono stati contati anche più preferenze ad ogni professore) di gran lunga la vittoria del cantante della squadra dei bianchi Pasqualino con ben 8 preferenze.
Briciole per gli altri... Roberta ha ricevuto 3 preferenze; Marco due e Francesco solo una preferenza dalla sua Celentano...

Eppure... nel nostro sondaggio nella home page poroprio il pupillo dei professori Pasqualino è ultimo nella nostra classifica (nella classifica c'è anche l'ultima eliminata Susy)...

Infatti ecco la classifica ancora del tutto provvisoria dei nostri lettori...
1° Roberta - 33% delle preferenze
2° Susy (l'eliminata) - 22%
3°-4° Marco e Francesco - 16°
5° Pasqualino 11%

Non vi piace questa classifica??? Bhè andate a votare nel nostro sondaggione nella home page...

Update:

Dopo aver postato la classifica di ieri sera, c'è stato un plebiscito di voti per il cantate Marco Carta... infatti dalla 3° posizione passa nettamente alla prima... ecco la nuova classifica:

1° Marco - 40%

2° Roberta - 25%
3° Francesco - 17%
4° Susy (l'eliminata) - 11%
5° Pasqualino - 5%

Continuate a votare, votare e votare ancora...

Amici: il ritratto di Francesco

09-04-08-041.jpgProseguiamo con i ritratti dei quattro finalisti. Il secondo è di Francesco Mariottini, 21 anni, di Jesi. Segni particolari: bellissimo e anche molto ambizioso come confessa a Chi. Per me la danza è tutto e per diventare un grande ballerino, all'altezza di Roberto Bolle che ammiro, farei qualsiasi sacrificio. Ho alle spalle qualche esperienza teatrale ma non mi sento ancora un professionista: ho ancora molto da imparare. Sono single, perchè penso, almeno per ora, che la concentrazione richiesta dal mio lavoro ostacolerebbe una storia importante. La danza mi riempie la vita ma a 14 anni, quando ho lasciato la famiglia per studiare a Milano, mi sono sentito molto solo".
La mia opinione: Francesco si è fatto apprezzare da tutti per il suo stile, la sua classe, la sua volontà di non alzare i toni ma di cercare di discutere sempre in modo pacato e a bassa voce. Come ballerino ha dimostrato un'ottima preparazione classica e una minore predisposizione alle coreografie di Garrison Rochelle o Maura Paparo. Si è sempre impegnato sia a lezione sia durante le esibizioni, provando a migliorare anche negli stili lontani dal suo. Nonostante due infortuni al ginocchio e un'operazione, ha avuto la possibilità dalla produzione inizialmente di rimanere fermo per quasi un mese e successivamente di farsi assistere in alcuni balli da Cristina Da Villanova.

PERCHE' PUO' VINCERE: Perchè ha un carattere eccezionale, si è fatto ben volere da tutti i compagni e dagli insegnanti (con Garrison è stato superato il momento di frattura dopo le critiche del coreografo), ha dimostrato impegno e voglia di migliorare.

PERCHE' PUO' NON VINCERE: Perchè non è completo sia nel ballo sia in generale (specialmente nel canto), a volte ha scelto di non prendere posizione pagando in termini di visibilità, non è mai stato nelle prime posizioni in classifica.

Fonte: realityshow

Gf... il punto della situzione!!! Grande Fratello Beautiful... il video!!!

Al Grande Fratello siamo giunti oramai alle battute finali... martedì sera ci sarà la finalissima...

E noi vi abbiamo già proposto il SONDAGGIONE... "Chi vuoi che vinca???"... in tanti state rispondendo e spero che in tanti risponderete fino alla finalissima del Gf che andrà in onda il 22 Aprile.

In questo momento al sondaggione è in testa Lina con il 33% delle vostre preferenze... secondo ma con un bel pò di distacco ci sono Gian Filippo e Francesco con il 20%.
Con il 13% segue la bella Christine; 10% a Mario ed uno scarso 3% a Teresa.

Inatanto, è aperto anche il sondaggio per il meno preferito, e quindi quello o quella che vorreste far uscire martedì sera...

Come prevedibile (dopo aver saputo i responsi dell'altro sondaggio) Teresa con ben il 50% dei voti è quella che voi lettori saresti "felici" che uscisse.
Con il 23% rischiano anche Mario e Lina. Gian Filippo conclude con un bun 3%.

Devo dire che Gian Filippo è amato molto dai nostri lettori, visto che nei vari sondaggi è stato uno di quelli più apprezzati di tutti.

Francesco bacia GianfilippoSempre di Grande Fratello parliamo... e ne parliamo per una cosa divertentissima successa oggi dentro la casa.
Come detto dal sito Tvblog, oggi i 6 ragazzi hanno fatto una bellissima e soprattutto divertentissima parodia di Beautiful...
Ecco l'imperdibile video...

Settimane fà Alessia parlava di un finto etero dentro la casa del Gf... che sia Gian Filippo???
Di Francesco ne escludo a priori!!!

Lola Ponce tra cinema e musica

Prima arriva nelle sale italiane al suo debutto come attrice in "Polvere" nel cast Gianmarco Tognazzi Francesco Venditti. Poi a fine mese inizierà le riprese in Calabria di "La voce" con Manlio Dovì. Dopo aver vinto il Festival di Sanremo con "Colpo di fulmine" Lola Ponce non si ferma un attimo. Dopo gli impegni cinematografici Lola si dovrà preparare per il tour del musical firmato da Gianna Nannini: "Pia de' Tolomei".

C'è grande attesa attorno alla prova di attrice della bella Lola in "Polvere" dove interpreta una giovane cubana sexy coinvolta in una storia di narcotraffico. Dopo la promozione della pellicola Lola raggiungerà Manlio Dovì in Calabria per girare "La voce", l'ultimo ciak è previsto a maggio come riferisce l'agenzia Ansa. Non si sa ancora quale sarà il ruolo dell'artista.

Di certo il film è una commedia, con i toni del triller, che narra la storia di Gianni (Dovì), un imitatore dallo straordinario talento e dalla multiforme individualità artistica: solo pochi minuti per cogliere la qualità di una voce e saperla riprodurre con un'esattezza strabiliante.

Lola Ponce (Infophoto)

La modesta vita di Gianni viene sconvolta da un insolito fatto: la morte di un ministro; notizia che non deve assolutamente trapelare in quanto avrebbe dovuto firmare il giorno dopo un'importante delibera. Gianni sarà contattato per imitare la voce del ministro al telefono e fare in modo che la delibera venga firmata dal sottosegretario e, in cambio, gli si offre il sicuro successo artistico televisivo. Da qui una successione di rocambolesche avventure.

Lola attualmente è impegnata nella promozione del suo ultimo disco "Il diario di Lola". L’album è stato registrato tra la Spagna e Buenos Aires. Nella tracklist il brano “El Dia Que Me Quieras” con la partecipazione dell’artista Hector Ponce padre di Lola e “Devorame Otra Vez” contenuto nella colonna sonora del film “Polvere“.

Fonte: tgcom

Winehouse, ragazza in gamba!

Brufoli sul viso e gambe davvero poco toniche. Amy Winehouse, a soli 24 anni, ha urgentemente bisogno di un personal trainer per correggere quelle cosce così flosce. Pizzicata per strada con una minigonna, la cantante mostra delle gambe magrissime, ma decisamente poco elastiche. Non sembra neppure essere così giovane, le sue gambe dimostrano un'età ben più avanzata.

Dopo aver provato inutilmente una cura a base di pipì per rimediare all’inestetismo sul viso, la Winehouse deve correre ai ripari anche per quanto riguarda la forma fisica.

E se per i brufoli sarebbe potuta bastare una vita più regolare e morigerata per migliorare la pelle, diverso è il problema di tonicità fisica. La sregolatezza di Amy non ha inciso sulle sue gambe, ma quel che è certo è che ora serve un rimedio anche per loro. La soluzione potrebbe essere un bel personal trainer che la rimetta in forma!

Fonte: tgcom

Lo show dei record torna nel 2009


Lo Show dei Record tornerà nel 2009: lo ha annunciato il direttore di Canale 5, Massimo Donelli, commentando gli ascolti ottenuti dal programma. ''Per tre giovedì consecutivi - si legge in una nota - Lo Show dei Record ha regalato a Canale 5 un risultato molto importante: il 28.86% di share con punte del 47.2% pari a 6.723.000 di telespettatori con punte di 10.500.000. Grande merito - ha concluso il direttore di rete - lo ha Barbara D'Urso".

"Barbara, impegnata quotidianamente, e brillantemente, con Mattino 5, ha dato l'ennesima prova di professionalità - ha proseguito Donelli - è volata nei fine settimana a Madrid per registrare il programma. Grazie a Barbara, quindi, e grazie ai telespettatori che hanno seguito fedeli le tre serate''. IL direttore di Canale 5 ha poi concluso promettendo che "nel 2009 Lo Show dei Record tornerà su Canale 5 con nuovi protagonisti: siamo già al lavoro per preparare un'edizione ancora più ricca e divertente''.

Fonte: tgcom

venerdì 11 aprile 2008

Amici: il ritratto di Marco

09-04-08-063.jpgPartiamo con i ritratti dei quattro finalisti. Il primo è Marco Carta, 22 anni, cagliaritano. "L'ideale sarebbe essere apprezzato da tutti ma non è possibile", dice a Chi. "Ho perso i genitori che non avevo 10 anni, ma non sono un ragazzo da libro Cuore. Credo che arriverò secondo ma, se dovessi vincere, vorrei che fosse per i miei meriti e non per il passato. E' stato duro, lo ammetto, ma i miei nonni mi hanno cresciuto con tanto amore e per questo li ringrazio. Sono andato a vivere da solo a 14 anni non per contestare la famiglia ma per seguire il mio spirito libero, lo stesso per cui, nonostante le critiche, continuo a credere che ce la farò".
La mia opinione: Marco è stato sicuramente "il" personaggio di quest'edizione. Nel bene e nel male. Come non ricordare le sue continue dimenticanze (dal libretto dello studente, per il quale accusò perfino le donne delle pulizie, al lettore mp3, per cui chiamò in causa i consulenti del suono) e soprattutto la sua messa in discussione (votata all'unanimità da tutta la commissione ma stoppata all'ultimo proprio dalla sua "nemica" acerrima, Grazia Di Michele, che le ha poi consentito di rientrare nella scuola e di seguire lezioni individuali con Luca Jurman). Da quel momento Marco, pur continuando ad avere amnesie e ad alternare ottime esibizioni ad altre (specialmente in lingua inglese) dimenticabili, è pian piano migliorato, offrendo soprattutto nel serale il meglio di sè (se si esclude il "La odio" riservato alla Di Michele). Per lui Jurman è un maestro di vita ma anche qualcosa in più, una sorta di padre dal quale farsi rimproverare a fin di bene o con cui scherzare e confidarsi nei momenti di bisogno. Merita certamente la finale.

PERCHE' PUO' VINCERE: Perchè è quasi sempre stato primo in classifica, ha un timbro unico, un sorriso disarmante di fronte al quale si è pronti a perdonarlo anche se ne ha combinata una grossa.

PERCHE' PUO' NON VINCERE: Perchè è quasi sempre stato primo in classifica e spesso in finale accadono delle sorprese, perchè a volte si è lasciato andare ad epiteti poco simpatici e insulti evitabili, perchè non è completo.

Fonte: realityshow

Su xfactoritaly

Su xfactoritaly a breve saranno on line le interviste esclusive ai 4 Sound..

Verrà effettuata anche un intervista agli FM!!!
Non perdetevela!!! :-)

Gf8: Bestemmia anche dal cameramen... video

strisciabes.JPG"Chi è tutta questa gente che si permette di entrare nelle case della gente offendendo la fede e la morale di milioni di persone?". A parlare è il sociologo Antonio Marziale, presidente dell'Osservatorio sui Diritti dei Minori e componente della commissione ministeriale che ha redatto il "Codice Gasparri" per l'autoregolamentazione Tv e Minori.
"L'autodeterminazione di Mediaset, alla quale rivolgiamo il nostro ringraziamento per l'espulsione di questo signore che, d'altro canto, è solo successore di altri, decreta il fallimento dei reality show, il declino di un genere di televisione a dir poco insulsa e appagante solo per il voyerismo inteso nel senso più patologico della terminologia", dice in riferimento alla squalifica di Mirko Sozio.
Per Marziale "rimane il fatto che il Codice etico posto a tutela dell'infanzia dalle trasgressioni televisive rimane disatteso non solo nel genere reality, ma pervade buona parte della Tv generalista. Certo è - conclude il presidente dell'Osservatorio - che da quando Gasparri ha lasciato il dicastero delle comunicazioni l'interesse tematico è scemato di gran lunga e l'auspicio è che nell'immediato futuro il nuovo governo pensi a ridare impulso ad un fenomeno che non ha soltanto risvolti etici, ma anche e soprattutto sociali e patologici, magari con sensibilità come quelle universalmente riconosciute dell'ex ministro".
Da Marziale ci si doveva attendere una dichiarazione del genere. Ma cos'altro si può chiedere al Grande Fratello che ha immediatamente allontanato il 27enne di Isernia, costringendolo a convivere co una "brutta etichetta addosso"? Ancora più grave, viste la volontarietà e la cattiveria, quanto ha pronunciato un cameraman del reality di Canale 5 (vedi il video di Striscia): per lui ci vorrebbe l'esilio (quanto meno dal programma).

Tg5 e Matrix,sottotitoli in diretta



Stasera per la prima volta nella storia della televisione italiana Mediaset sperimenterà un nuovo servizio per i non udenti: la sottotitolazione via software di programmi in onda in diretta. Sarà sufficiente collegarsi alla pagina 777 di Mediavideo: grazie a una nuova tecnologia ideata in Italia, le parole pronunciate nel Tg5 delle 20 e nella successiva puntata speciale di Matrix con i due candidati premier Veltroni e Berlusconi, compariranno simultaneamente alla base dello schermo.

La sottotitolazione viene solitamente assicurata per i film e altri prodotti preregistrati. Ma in virtù del rilievo pubblico degli appuntamenti di stasera, Mediaset ha deciso di allargarne il più possibile la fruizione in diretta con un servizio di utilità sociale (il numero di italiani affeti da disturbi uditivi viene stimato in circa 7 milioni).

Se l'esperimento confermerà i positivi risultati qualitativi ottenuti nei test, il servizio sarà gratuitamente esteso a tutta la programmazione Mediaset.

Fonte: tgcom

Canale5, Sabrina Ferilli in Lalola



S'intitola Lalola, è uno dei titoli più in vista del mercato internazionale della tv, il Mip tv di Cannes dove spopola venduto dall'originaria Argentina in tutto il mondo, e in Italia già ha trovato casa. ''Sarà una comedy per il prime time 2009 di Canale 5 - annuncia Fatma Ruffini, direttore programmi, sit-com e format di Mediaset - e la protagonista sarà Sabrina Ferilli, perfetta per il ruolo''.

Per Canale 5 Lalola sarà una sit com brillante adatta alla prima serata. Ruffini l'ha scovata un anno fa a Budapest al primo lancio sul mercato e in questi giorni al Mip campeggia ovunque, candidandosi, con gli adattamenti paese per paese, a diventare il nuovo caso Betty la fea, internazionalmente noto come Ugly Betty. Lalola per ora è al top degli ascolti in America Latina, prossimamente andrà in onda anche in Spagna su Antena 3.

La storia racconta le vicende del donnaiolo Lalo, redattore capo di un magazine di successo per il pubblico maschile. E' un implacabile donnaiolo, per lui le donne sono come oggetti di piacere, disponibili a suo piacere, messi da parte poi come un vecchio calzino. Dopo aver abbandonato la sua ennesima fiamma, Romina, la ragazza decide di dargli una lezione. Con l'aiuto di una fattucchiera gli lancia un incantesimo. Il giorno seguente Lalo si risveglia disperato nel corpo di una bellissima donna. Ricorre quindi all'aiuto della sua migliore amica, Grazia, segretamente innamorata di lui da anni, assumendo l'identità di Lola.

La stupenda Lola diventa così la vittima dello sciovinismo maschilista. Da qui tutta una serie di equivoci brillanti che hanno fatto diventare in patria Carla Peterson (Lola)e Luciano Castro (Lalo) due star. Il tutto è un'idea di Sebastian Ortega, con riferimenti al film Nei panni di una bionda con Ellen Barkin. La Ruffini, orgogliosa di aver fiutato il caso prima che diventasse un titolo caldo (e dunque costoso) del Mip tv, ci tiene a sottolineare che ''il personaggio di Lola, è bellissimo e molto adatto a lei. Infatti ha accettato subito di farlo, anche se bisognerà aspettare la fine dei suoi impegni con la fiction e il cinema prima di cominciare la sit-com''.

A dicembre ha cominciato le sei puntate di Anna e i cinque, in cui interpreta una spogliarellista di notte e una baby sitter di giorno, ma con grande ironia. La regia è di Monica Vullo, la produzione è di Rosario Rinaldo di Magnolia Fiction per Mediaset. La storia è basata su una serie televisiva spagnola, Ana y Los Siete sceneggiata per la versione italiana da Aida Mangia, Massimo Torre e tutta ambientata a Milano. Nel cast, tra i tanti attori, anche quello di Pierre Cosso, idolo delle ragazzine all'epoca del Tempo delle mele.

Fonte: Tgcom

giovedì 10 aprile 2008

"High School Musical" si fa in 4!

Le riprese di "High School Musical 3" sono appena iniziate, ma la produzione già pensa al quarto episodio. Rich Ross, presidente di "Disney Channel Worldwide", ha annunciato la notizia, senza però svelare il mistero sui volti dei protagonisti. Il dubbio che la coppia d'oro Zac Efron - Vanessa Hudgens questa volta molli il colpo è forte. Il quarto episodio, infatti, sarà destinato solo alla tv. E le due star potrebbero dare forfait.

Todd si è detto certo che non tutti gli attori dei precedenti episodi torneranno nel quarto film, ma spera di poter contare sulla presenza di alcuni di loro.

Disney clip-art

Ancora non è chiaro se i due protagonisti accetteranno di restare. Una delle convinzioni diffuse è che alcuni dei nuovi personaggi della terza pellicola acquisiranno un'importanza maggiore nel quarto episodio, in un'ottica di rinnovamento graduale del noto franchise Disney.

High School Musical debuttò sugli schermi tv nel 2006, conquistando un immenso successo, tanto da far subito iniziare i ciak del sequel ambientato in un liceo americano, con protagonisti Troy (Zac Efron), capitano della squadra di basket della scuola, e Gabriella (Vanessa Hudgens), timida matricola che eccelle nelle materie scientifiche.

Poi, la scelta di fare il grande salto sul grande schermo, con il terzo episodio, le cui riprese sono in corso nello Utah. La pellicola dovrebbe debuttare ad ottobre nelle sale americane, e solo nel 2009 farà la sua apparizione in Italia.

Vanessa e Zac hanno dimostrato un'ottima intesa sul set, che è sbocciata in una vera e propria storia d'amore anche nella vita reale. Una love story spesso messa in discussione, sia per un video hot dell'attrice apparso in rete, sia per le voci di omosessualità del protagonista maschile, sempre smentite. E chissà che alla fine la coppia non decida di far la felicità dei suoi numerosi fan, accettando di girare anche il quarto episodio del musical che ha dato loro la notorietà.

Fonte: tgcom

La seconda volta di Elisabetta

Arriva nei cinema "La seconda volta non si scorda mai", il nuovo film di Alessandro Siani che vede protagonista femminile Elisabetta Canalis. Per l'attrice un ruolo complesso, di una ragazza madre che sta per sposarsi e un colpo di fulmine la convince a mettere in gioco tutta la sua vita. "E' stato bello calarmi in questa parte - dice la Canalis a Tgcom - Se mi è venuta voglia di fare la mamma davvero? Direi proprio di no".

Una "seconda volta" che in realtà è una "prima" per Elisabetta. Infatti dopo alcune parti in fiction e sit-com come "Carabinieri" e "Love bugs", e un primo assaggio al cinema in ruoli minori ("Natale a New York") la Canalis per la prima volta si trova nella posizione della co-protagonista, un enorme passo in avanti che la show-girl ha affrontato con emozione e sicurezza. "Sono molto felice di questo film - afferma - e credo di avere imparato tanto a lavorare con Siani e tutto il resto del cast".

Un cast tosco-partenopeo, come spiega il regista Francesco Ranieri Martinotti: "Si può dire che abbiamo sciacquato i panni di questo lavoro in Arno - dice - Infatti la comicità napoletana di Siani e Enzo Decaro si fonde con quella toscana del gruppo rappresentato da Marco Messeri e Paolo Ruffini. Alla fine in questo modo il film si può definire universale e non apprezzabile solo dal pubblico partenopeo".

(Infophoto)

La comicità di Alessandro Siani può ricordare in qualche modo il grande Massimo Troisi, anche se l'attore napoletano si ritrae di fronte al paragone. "Essendo napoletano - risponde lui ironicamente - Al momento di iniziare questa carriera potevo scegliere se ispirarmi a Troisi o puntare sui drammi musicali alla Mario Merola e Nino D'Angelo. A parte le battute ho cercato una mia via e Troisi rimane un esempio inarrivabile al quale non mi sento di essere accostato ora".

Nel film Elisabetta Canalis è la sorella di un ex compagno di classe di Siani: l'incontro tra loro due a una festa è fatidico e da quel momento nulla sarà più lo stesso. Ma Elisabetta nella vita è mai stata vittima di un colpo di fulmine così forte? "Sì" risponde lei, svicolando però al momento di rivelare il nome... "Non si può dire tutto...".

Fonte: tgcom

Amici: vincono i blu... Susy eliminata - Marco, Boerta, Francesco e Pasqualino finalisti!!

La semifinale di Amici fin dall'inizio marca la prevalenza dei Blu. Marco e Francesco si aggiudicano le prime tre prove. Poi nella quarta, una coreografia della Celentano, è Susy a guadagnare un punto alla sua squadra. L'insegnante la accusa di non avere un portamento da ballerina. Il responso finale inchioda i Bianchi alla sconfitta. E' proprio Susy a dover lasciare il programma. La ballerina getta le braccia al collo di Garrison e Steve.

Maria De Filippi in "total black" annuncia la prima prova di canto e Marco e Roberta intonano Back to Black di Amy Winehouse. Platinette si complimenta con il primo per averne " fatto una melodia italiana". "Avrei preferito un po' meno differenze di dinamiche, ma mi piaceva", osserva invece Luca Jurman dopo aver ascoltato la componente dei Bianchi. Va in onda un rvm e Marco chiama in causa Vessicchio per chiedergli "se io sono solo un timbro". Il maestro risponde di no, "non è vero che Marco ha solo il timbro, sarebbe una bugia, ma ha un'escursione di valori, è capace di cantare da 4 e da 9". Primo responso a favore dei Blu.

Anche nella successiva prova di ballo si impone la compagine formata da Marco e Francesco. E' proprio quest'ultimo in coppia con Adelaide a vincere. Susy si esibisce con José. "Ho trovato che questa sia stata la sua migliore esibizione di sempre", chiosa Iancu. Terza prova: canto. Vieni da me delle Vibrazioni è il terreno di confronto tra Marco e Pasqualino ed è ancora il primo a vincere. I Blu si impongono con un tre a zero che è sintomatico del modo in cui la semifinale scorre veloce sull'onda di molte emozioni che alla fine premiano proprio Marco e Francesco.

E' nella quarta prova, una coreografia della Celentano, che i Bianchi risalgono la china grazie a Susy accusata dalla maestra di non avere un portamento da ballerina. Ancora scontro tra Marco e Pasqualino: il brano è Ogni volta di Venditti. E in questo caso vincono i Bianchi.

Danza e poi canto, sulle note struggenti di Mia Martini Almeno tu nell'universo, in cui Roberta e Marco danno prova di una particolare sensibilità interpretativa. Il televoto favorisce di nuovo Marco. L'ottava prova è una coreografia di Steve in cui per i Blu si esibisce Cristina al posto di Francesco, che ha ancora problemi al ginocchio, e regala ancora un punto ai Blu. Ultima prova con il musical. Francesco e Marco mettono in scena Dirty Dancing, Susy, Roberta e Pasqualino In & Out.

Fioretta si complimenta proprio con Pasqualino che ha saputo tirare fuori la sua attitudine alla recitazione. Il responso finale inchioda i Bianchi alla sconfitta. Il 53% dei voti premia infatti i Blu. E' Susy a dover lasciare il programma e per un soffio rinunciare alla finalissima. La ballerina getta le braccia al collo di Garrison e Steve.

Fonte: tgcom


Rispondete al nostro sondaggio nella home...

Canta e vinci riotrnerà in un contesto diverso. Possibilità della messa in onda de La Talpa. La Chiabotto alla conduzione di Real Tv

lucatiraboschi.jpgCanta e Vinci è stato l'ennesimo flop di Amadeus. La puntata pilota aveva ottenuto il 12,9% di share convincendo Italia 1 a riproporlo di domenica sera. Ma si sa che quella è una serata debole perchè il pubblico giovanile preferisce guardare i posticipi di serie A, le fiction o Dr. House . Nè la durata fino alle 22.30 e non più lunga degli show aiuta a far alzare lo share.
A parte queste scusanti, però, Canta e vinci! è stato uno dei programmi meno visti in quella collocazione ma il direttore di Rete, Luca Tiraboschi, in un'intervista a Libero e con spirito eroico, si assume tutte le responsabilità: "Amadeus non ha alcuna responsabilità in merito al parziale insuccesso del programma. La colpa, semmai, è solo mia".
Niente soppressione definitiva però: "Lo sospendiamo momentaneamente per ricollocarlo tra circa un mese. Cambieremo il giorno della messa in onda, che non sarà più la domenica. In quella serata programmeremo film. Ho voluto provare a collocare un prodotto di disincanto e leggerezza in un contesto difficile. Ho sbagliato".
Tiraboschi può consolarsi con la media del 10,6% in prime time e una performance ancora migliore nelle 24 ore. Anticipa che in estate a giugno saranno proposti Ugly Betty e i telefilm americani Vanished e Stand off. Alle 21 gli episodi inediti di Don Luca con Luca Laurenti, il ciclo inedito di Belli dentro e Lucignolo che passa sotto la supervisione di Videonews. Tiraboschi, poi, vorrebbe affidare alla desaparecida Cristina Chiabotto Real Tv in versione rinnovata mentre, tra i reality, si dichiara più possibilista per La Talpa ("Il titolo ha performato molto bene in termini di ascolti") che per , che potrebbe passare a Canale 5.

Fonte: realityshow

martedì 8 aprile 2008

Le elezioni rivoluzionano i palinsesti: Matrix in prime time, X Factor e Iene al lunedì, Gf al martedì

blasi forestLa rivoluzione televisiva nel clou delle elezioni incomincia da venerdì 11, per poi protrarsi sino a martedì 15. Ad aprire le danze è Mediaset, che contrariamente a quanto previsto, anziché mandar in onda un solo episodio dei Cesaroni in prime time per lasciar spazio a uno speciale di Matrix a partire dalle 22.20, lascia campo libero a Enrico Mentana. La puntata di Matrix che vedrà ospiti Veltroni e Berlusconi nel loro ultimo giorno di campagna elettorale inizierà alle ore 21.20 e, come da sorteggio avvenuto oggi, il primo intervento sarà quello di Veltroni e poi seguirà Berlusconi.

Italia 1 si adegua sospendendo la messa in onda de Le Iene: dopo Csi e i Soprano, eccezionalmente anticipati alle 22.10, va in onda in seconda serata il film Melissa P. Anche domenica la rete cambia programma, ma questa volta come antidoto al crollo di ascolti. Al posto di Canta e Vinci, soppresso per flop, andrà in onda alle 20.30 il film Paparazzi con Boldi e De Sica (annullato, dunque, anche il programma-tappetino Candid Camera Show).

Il blackout dei palinsesti prosegue lunedì 14 aprile, il giorno deputato ai commenti a caldi del voto. X factor si sposta al lunedì, dopo il doppio appuntamento alla domenica, ma Italia 1 gli scaglia una concorrenza anti-politica niente male: Buona la prima alle 21.10, seguita eccezionalmente da Le Iene, che recuperano la puntata persa del venerdì precedente andando in onda per due volte in una settimana. Ma le variazioni non finiscono qui…

X Factor e il Grande Fratello, dunque, “si evitano”: il reality show di Canale 5 andrà in onda la prossima settimana al martedì, costringendo Italia 1 a sospendere Mai Dire Martedì: al suo posto il film d’azione xXx e a seguire, in prima visione tv, The Cronichles of Riddick. Rete 4, invece, mantiene saldo il suo Stranamore contro il principale rivale di genere “in casa”.

Infine, mai più Cesaroni per due ore: da giovedì 17 aprile inizia l’esperimento della serata comedy, che vedrà la fiction da record di Canale 5 prendere il posto dello Show dei record di Barbara D'Urso… in staffetta con Il Cicolone in famiglia. Questa soluzione di prime time all’americana era stata inizialmente prevista per i primi di aprile, ma l’ammiraglia Mediaset ha dovuto rimandarla per via di alcune provocazioni politiche sottese nelle nuove puntate del Ciclone, ritenute a rischio di violazione della par condicio. Ora Canale 5 fa il bis: sia giovedì che venerdì a un appuntamento con i Cesaroni 2 seguirà un appuntamento della terza stagione del Ciclone, di cui ci apprestiamo a seguire gli episodi di post-produzione dopo gli ascolti deludenti dei primi.

Fonte: tvblog

Gf. Mirko espulso... ecco il video!!!

Mirko SozioNon ha fatto in tempo a terminare la dodicesima puntata del Grande Fratello 8, che già si scatenano le polemiche sulla squalifica di Mirko Sozio a causa di una bestemmia pronunciata in diretta. Esultano i sostenitori del “regolamento a tutti i costi”, coloro che trovano ineccepibile l’eliminazione del 27enne di Isernia visto che il regolamento parla chiaro e le bestemmie non sono ammesse. Si scatenano però al contempo i “permissivi”, che sostengono invece che sia impensabile che nel 2008 il concorrente di un reality venga espulso per un qualcosa di prettamente religioso, tra l’altro nemmeno udito con chiarezza.

Dal canto suo, Endemol ha appena diramato un comunicato stampa nel quale afferma che la squalifica era indispensabile a causa di “una espressione offensiva per la morale comune“. Mirko ha quindi abbandonato il gioco con effetto immediato, così come accaduto, tra gli altri, a Roberto il “Baffo” a La Fattoria, a Guido Genovesi in un precedente Grande Fratello e a Massimo Ceccherini a L’isola dei famosi.

Nel video che segue, al secondo 16 circa, si sente abbastanza chiaramente Mirko lasciarsi scappare un qualcosa di molto simile ad una bestemmia. Ad accentuare il fatto, proprio la reazione di alcuni dei ragazzi che si girano di scatto verso di lui per capire che cosa avesse esclamato esattamente. I commenti li lasciamo a voi. Condanna giusta o ingiusta?



Fonte: tvblog

Caparezza: "Voglio un Papa donna"

Anche se l'ultimo lavoro di Caparezza si intitola "Le dimensioni del mio caos", esce l'11 aprile, in testa al cantautore di Molfetta (autore del tormentone anno 2003 "Fuori dal Tunnel") di caos ce n'è veramente poco. In tutto 14 brani per dire che è contro "le grandi opere", "anti-maschilista", "a favore del '68" e ci rivela un piccolo, grande, sogno: "Un Papa donna".

"La grande opera", "Vieni a ballare in Puglia" e "Cacca nello spazio": tre brani e un j'accuse contro le grandi opere?
Basti pensare al Mose a Venezia e al Ponte sullo stretto di Messina. Questi sono progetti fisicamente impossibili. Il ponte sullo stretto poi è pura fantascienza. Sono a favore delle opere ma che siano utili!

Attacchi anche la tua regione, la Puglia, ma c'è qualcosa che salvi?
Ci sono molte cose positive nella mia terra. Per me rappresenta molto di più che una regione italiana ma nonostante la ami (e ci viva) non posso negare che ci sono molte cose che non vanno...

Colpa del presidente Nichi Vendola?
No. La colpa non è sua ma del sistema che parte da Roma. Dobbiamo rompere questa rete clientelare che ha portato i problemi che conosciamo tutti in Campania (tra allarme diossina e 'munnezza').

In "Eroe (storia di Luigi Delle Bicocche)" non celebri Rambo e Rocky ma un muratore...
E' un precario che difende al sua famiglia dagli strozzini e combatte per la pensione. Ce ne sono moltissimi di uomini così con grandi difficoltà ma ricchi di dignità.



Tutto l'album esalta la rivoluzione del '68. Perché è stato un evento positivo?
Per me è stato fondamentale non solo per i grandi avvenimenti storici che si sono susseguiti in quegli anni (dalla Primavera di Praga alla guerra in Vietman) ma per la musica e per il costume. Non nego che come tutte le rivoluzioni ci siano stati degli strascichi 'pesanti'. Ma è stata una fase fondamentale per la crescita civile, come ad esempio i diritti delle donne.

Hai iniziato la tua carriera come Mikimix, avevi la testa rasata e hai paragonato il tuo stile di quell'epoca a quello di DJ Francesco. Quanto è rimasto di Mikimix oggi?
E' stato un periodo in cui ho sofferto. Ma è stata una soglia da oltrepassare assolutamente necessaria per arrivare a quello che sono oggi. Dopo l'esperienza Mikimix ho fatto di testa mia e ho cominciato ad esprimermi come veramente sono.

Perché nella tua biografia hai scritto che morirai nel 2052 (e quindi a 79 anni)?
Anzitutto per scaramanzia e poi a me piace giocare con certe cose. Ma mettiamo il caso che io muoia in quell'anno sai che bello tutti a parlare di me come il veggente? Quello che aveva previsto le cose? Meraviglioso!

E' vero che hai un cinghiale imbalsamato a casa tua?
Verissimo. Un caro ricordo di un fan dopo un concerto.

Uno dei tuoi brani si intitola "Un vero uomo dovrebbe lavare i piatti". Caparezza è femminista?
Anti-maschilista per la precisione. Odio la violenza degli uomini presente nella nostra società.

Sei d'accordo con la Littizzetto che ha affermato: "Questo non è un paese per donne"?
Assolutamente sì. Ma in fondo ho un piccolo segreto, che è uguale a quello di Luciana...

Ce lo riveli?
Il prossimo Papa deve essere donna. Ma tanto è talmente assurdo come sogno che non si realizzerà mai ne sono certo.

Fonte: Tgcom

Gf: Silvia eliminata, Mirko epulso!!!

"Chi è Roberto?". Con questa domanda provocatoria pronunciata da Lina si chiude il primo collegamento dalla Casa. Alessia Marcuzzi fa poi entrare in studio il cummenda che torna a far chiarezza sui dubbi sollevati da un servizio di Striscia in merito alle sue condizioni economiche. Il pubblico manda via Silvia con il 63% dei voti. Mirko è eliminato a sorpresa per una bestemmia detta a inizio di puntata.

Proprio Gian Filippo viene a conoscenza in diretta della nascita della sua seconda nipotina e nel frattempo Roberto attende fuori dalla porta rossa prima di entrare di nuovo nella Casa per un confronto con Lina. "Sono innamorata", ammette lei in un video che viene mostrato all'ex inquilino milanese e dal quale viene fuori anche tutta la rabbia di Lina. "E' esuberante e la reazione è da lei", sentenzia il cummenda. La concorrente, prima di incontrare Roberto, esclama: "Legatemi le mani!".

Appena lo vede nel monitor piange. Dopo un ciao glaciale parte il confronto. "Non recrimino niente", si infervora Lina e i toni si accendono. "Ti ho mai detto di essere innamorato di me?", si arrabbia lui. "Mi hai dato un calcio in c.", gli risponde arrabbiata la concorrente napoletana. "Ti voglio bene e ti ho voluto bene", ribatte Roberto. "Tu mi hai provocato all'infinito e io ci sono stato". "Io sono una povera scema". "L'unica persona a cui devo chiedere scusa è Elena". "Tu mi hai mancato di rispetto", controbatte. Scintille. "Ti voglio più bene ora che sono fuori rispetto a quando ero dentro". Lei non regge l'emozione ed esplode in un altro pianto. "Vai avanti con il gioco", la sprona Roberto. "Non mi interessa del gioco e della casa!". "Volevo più rispetto come persona, come femmina". "Ti ammazzo! Non hai capito niente!", esplode alla fine. Alessia cerca invano di abbassare i toni. "Io le responsabilità di quello che ho fatto me le prendo tutte!", chiarisce Lina dopo essersi congedata da Roberto, in collegamento con Alessia.

Alle 22:40 arriva il verdetto tanto atteso. "Il pubblico ha deciso che tra Gian Filippo e Silvia il concorrente che deve abbandonare il gioco e la casa del Grande Fratello questa sera stessa rinunciando al premio finale di 500 mila euro è Silvia".
Colpo di scena. Sembra che Mirko abbia detto una bestemmia a inizio di puntata. Alessia lo annuncia ai ragazzi. "Me lo hanno detto gli autori, il Grande Fratello valuterà i provvedimenti a tuo carico". Il regolamento parla chiaro: il concorrente deve lasciare la Casa. "Chiedo scusa, non mi appartiene questo modo di esprimersi", si difende incredulo Mirko.

Silvia raggiunge Alessia in studio. "Con il tuo modo di fare, con la tua intelligenza hai aiutato tante persone", le dice la Marcuzzi. "Volevo farlo per i miei genitori". Scatta anche un confronto con Roberto. "Sono stato il primo ad aprire il discorso e per me tu sei una bellissima persona".

Teresa dà il via alle nomination e fa i nomi di Gian Filippo ("E' l'unico con il quale non mi confido") e di Lina ("Ho faticato molto a stabilire un rapporto con lei"). Christine indica Mario ("Lo trovo poco motivato") e Teresa ("Preferirei rimanere con gli altri ragazzi, non è stata molto chiara in certi momenti"). Francesco sceglie Teresa e Gian Filippo, mentre Lina manda in nomination Teresa e Mario. Proprio Mario nomina Lina e Christine e Gian Filippo sceglie Teresa e Mario.
Al televoto finiscono Teresa, Mario, Lina e Gianfilippo.

Fonte: Tgcom

lunedì 7 aprile 2008

Hilary Duff e lo scorpione... hard

Ancora non è uscito nelle sale ma in Rete è diventato già un "film cult". Protagonista della scena 'incriminata' è Hilary Duff che in "War Inc." di Joshua Seftel, interpreta la popstar bulgara Yonica Babyyeah di cui si innamora perdutamente il killer Brand Hauser (John Cusack). Fin qui nulla di strano. In realtà il colpo di fulmine avviene dopo una danza proibita di Yonica che si infila uno scorpione nelle mutande...

Il video in Rete sta facendo impazzire migliaia di fan di Hilary Duff. L'attrice in modo sensuale (e inaspettato) prende uno scorpione in mano e mentre danza se lo infila dentro i pantaloni.

Un frame del video

Davanti a lei l'agente Brand Hause (che ha il compito di uccidere un importante uomo politico interpretato da Ben Kingsley) comincia a sudar freddo. Ma la bella Hilary continua tranquillamente la sua danza nonostante la presenza del 'corpo estraneo'.

Dunque cresce l'attesa per questa pellicola a metà tra la commedia e il noir. Un cast eccezionale diretto da Joshua Seftel: John Cusack, Ben Kingsley, Joan Cusack e Marisa Tomei.

La storia ruota attorno all'efferato serial killer Brand Hauser che ha un compito molto importante per la politica internazionale: uccidere il Signor Walken (Kingsley), l'uomo che detta gli equilibri diplomatici del Turagistan. Ma la missione diventa veramente impossibile quando Brand perde la testa per la sensualissima popstar Yonica Babyyeah e il suo scorpioncino proibito...

Fonte: tgcom

Costa aggredisce paparazzo a Capri

Le foto? Solo dai fotografi che voglio io! Costantino Vitagliano ha una politica ben precisa in fatto di servizi fotografici e non gradisce i paparazzi che lo fotografano senza autorizzazione. Almeno così pare, visto che domenica a Capri ha aggredito il fotografo Gianni Riccio. L'ex tronista pare si sia infastidito perché Riccio non era tra i fotografi da lui convocati. Il fotografo si riserva di sporgere denuncia.

Brutto spettacolino quello che si è svolto nell’atrio del teatro Quisisana dell’isola.

Infophoto

Costantino era arrivato a Capri insieme alla sua ex, Linda Stanguida, per partecipare a una sfilata d’abbigliamento casual. Il fotografo dei vip Riccio, invece, era stato inviato dalla sua agenzia per seguire l’evento. Nell’atrio del Quisisana davanti a organizzatori e fotografi, Costantino si è scagliato contro Riccio, perché spazientito dai continui flash.

Secondo i presenti l’ex tronista di Uomini e donne ha avuto una reazione improvvisa e inaspettata e si sarebbe lanciato fisicamente sul paparazzo aggredendolo anche verbalmente. Il battibecco si sarebbe risolto in fretta con l’allontanamento del fotografo, che però, in piazzetta a chi gli domanda dell’accaduto, rispondeva di riservarsi di sporgere denuncia.

Vitagliano pare si sia scocciato della presenza di Riccio perché non era tra i fotografi convocati dall’ex tronista per l’evento. Ora non resta che aspettare e vedere come si concluderà la vicenda e se il fotografo deciderà di denunciare Costa.

Fonte: tgcom

Eli e Flavio sposi a giugno

Due giorni di party non stop in una località non precisata: così Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore festeggeranno il loro matrimonio che si celebrerà il 13 giugno e proseguirà fino al giorno successivo. A darne l'annuncio il direttore di Chi Alfonso Signorini. Per ora si sa poco: basti pensare che, sulle partecipazioni delle nozze, rigorosamente in inglese, si specifica che i dettagli saranno forniti in seguito.

Una sorta di festa a sorpresa per i tanti ospiti che parteciperanno a quello che si preannuncia il matrimonio dell'anno.

Da mesi, infatti, continui annunci e smentite si sono susseguite sulle pagine dei giornali rosa. Il sì sarà in Sardegna, poi in Calabria, casa di Eli, poi a Roma. Tutti dettagli che nel momento in cui trapelavano, venivano immediatamente negati.

Ora una certezza c'è: la data. Il sì sarà il 13 giugno, ma i festeggiamenti si prolungheranno per due giorni. Il posto al momento resta segreto così come quelo che succederà in questa due giorni non stop di party e festa.

Gli stessi invitati, i cui nomi restano top secret, non sanno nulla. Sulle partecipazioni di nozze del manager della Renault e della showgirl infatti la sorpresa regna sovrana. Gli ospiti sono avvertiti: dovranno essere liberi due giorni. Per il resto non potranno fare altro che aspettare: lo spettacolo arriverà. E' certo!

Fonte: tgcom

Vola il nuovo libro di Amici



A un anno da A un passo dal sogno, il primo romanzo ispirato al programma televisivo Amici, un fenomeno editoriale del 2007 con oltre 200 mila copie vendute, arriva il sequel dal titolo Fra il cuore e le stelle, che in poche settimane ne replica il successo con già 160 mila copie vendute in tre settimane. E Sfondrini e Zanforlin autori del libro (oltre che dello show) si confermano attenti conoscitori dell'immaginario delle giovani generazioni.

E proprio per questo capaci di avvicinare alla lettura ragazzi e ragazze di solito poco propensi alla pagina scritta. La storia del nuovo libro riprende da dove si era conclusa quella di A un passo dal sogno. Tornano i protagonisti Mattia e Giada, c'è ancora la scuola di Amici, con le sue dinamiche e i suoi personaggi, alcuni dei quali ispirati ai ragazzi della nuova serie. C'è l'amicizia, l'amore, la gelosia, la passione, la difficoltà delle scelte, le emozioni e le paure del diventare adulti.

Fonte: tgcom

domenica 6 aprile 2008

Gf8: Roberto "dentro" la casa!!!


Ecco il video in cui, Roberto del Gf8 parla male/bene dei suoi ex coinquilini...





Gf8: 12° puntata!!!

Grande FratelloMancano ancora tre puntate alla conclusione di questa ottava edizione del Grande Fratello. Nella diretta di domani sera vedremo di nuovo il cumenda Roberto che verrà messo faccia a faccia con Lina e ci sarà una doppia eliminazione.

Dopo la prima settimana “di libertà” Roberto tornerà in studio e si confronterà prima di tutto con Alfonso Signorini e successivamente, in un incontro vis a vis con Lina, la dottoressa napoletana ancora in gioco, con la quale ha vissuto alcuni momenti piccanti che hanno rischiato di segnare pericolosamente la carriera di lei.

Lina non ha digerito come è stata trattata dallo stesso Roberto e più volte in settimana ha quasi maledetto il giorno in cui si è data a lui arrivando anche a strappare e danneggiare tutto ciò che le faceva ricordare il cumenda. Dopo un filmato che mostrerà tutti gli sfoghi di lei, i due avranno la possibilità di chiarirsi: come reagirà la ragazza? Lo perdonerà o vedremo i fuochi d’artificio?

Roberto è stato protagonista inoltre di un Grande Fratello nel Grande Fratello infatti è stato seguito con le telecamere mentre incontrava la fidanzata storica, Elena.

I nominati della settimana sono due molto amati dal pubblico e non sarà certo facile presagire alla vigilia chi possa uscire; sarà l’amico del cumenda Gian Filippo o l’enigmatica Silvia? A Gian Filippo intanto arriverà la notizia che da tempo attende con impazienza.

Sorpresa quasi inaspettata per i ragazzi con un’ulteriore eliminazione domani sera: come verrà effettuata? Adotteranno la catena di sant’antonio che tanta curiosità aveva destato qualche settimana fa?

La prova della settimana è quella della scorsa che per motivi di tempo non era stata effettuata. I ragazzi dovranno aprire un forziere posizionato sul fondo della piscina sigillato con lucchetti e catene stando completamente in apnea.

Chiuderanno come sempre le nuove nomination che decreteranno i semifinalisti per la prossima puntata che, eccezionalmente causa elezioni, andrà in onda martedì 15 aprile.

Fonte: tvblog