Arriva nei cinema "La seconda volta non si scorda mai", il nuovo film di Alessandro Siani che vede protagonista femminile Elisabetta Canalis. Per l'attrice un ruolo complesso, di una ragazza madre che sta per sposarsi e un colpo di fulmine la convince a mettere in gioco tutta la sua vita. "E' stato bello calarmi in questa parte - dice la Canalis a Tgcom - Se mi è venuta voglia di fare la mamma davvero? Direi proprio di no".
Una "seconda volta" che in realtà è una "prima" per Elisabetta. Infatti dopo alcune parti in fiction e sit-com come "Carabinieri" e "Love bugs", e un primo assaggio al cinema in ruoli minori ("Natale a New York") la Canalis per la prima volta si trova nella posizione della co-protagonista, un enorme passo in avanti che la show-girl ha affrontato con emozione e sicurezza. "Sono molto felice di questo film - afferma - e credo di avere imparato tanto a lavorare con Siani e tutto il resto del cast".
Un cast tosco-partenopeo, come spiega il regista Francesco Ranieri Martinotti: "Si può dire che abbiamo sciacquato i panni di questo lavoro in Arno - dice - Infatti la comicità napoletana di Siani e Enzo Decaro si fonde con quella toscana del gruppo rappresentato da Marco Messeri e Paolo Ruffini. Alla fine in questo modo il film si può definire universale e non apprezzabile solo dal pubblico partenopeo".
La comicità di Alessandro Siani può ricordare in qualche modo il grande Massimo Troisi, anche se l'attore napoletano si ritrae di fronte al paragone. "Essendo napoletano - risponde lui ironicamente - Al momento di iniziare questa carriera potevo scegliere se ispirarmi a Troisi o puntare sui drammi musicali alla Mario Merola e Nino D'Angelo. A parte le battute ho cercato una mia via e Troisi rimane un esempio inarrivabile al quale non mi sento di essere accostato ora".
Nel film Elisabetta Canalis è la sorella di un ex compagno di classe di Siani: l'incontro tra loro due a una festa è fatidico e da quel momento nulla sarà più lo stesso. Ma Elisabetta nella vita è mai stata vittima di un colpo di fulmine così forte? "Sì" risponde lei, svicolando però al momento di rivelare il nome... "Non si può dire tutto...".
Nessun commento:
Posta un commento