Canta e Vinci è stato l'ennesimo flop di Amadeus. La puntata pilota aveva ottenuto il 12,9% di share convincendo Italia 1 a riproporlo di domenica sera. Ma si sa che quella è una serata debole perchè il pubblico giovanile preferisce guardare i posticipi di serie A, le fiction o Dr. House . Nè la durata fino alle 22.30 e non più lunga degli show aiuta a far alzare lo share.
A parte queste scusanti, però, Canta e vinci! è stato uno dei programmi meno visti in quella collocazione ma il direttore di Rete, Luca Tiraboschi, in un'intervista a Libero e con spirito eroico, si assume tutte le responsabilità: "Amadeus non ha alcuna responsabilità in merito al parziale insuccesso del programma. La colpa, semmai, è solo mia".
Niente soppressione definitiva però: "Lo sospendiamo momentaneamente per ricollocarlo tra circa un mese. Cambieremo il giorno della messa in onda, che non sarà più la domenica. In quella serata programmeremo film. Ho voluto provare a collocare un prodotto di disincanto e leggerezza in un contesto difficile. Ho sbagliato".
Tiraboschi può consolarsi con la media del 10,6% in prime time e una performance ancora migliore nelle 24 ore. Anticipa che in estate a giugno saranno proposti Ugly Betty e i telefilm americani Vanished e Stand off. Alle 21 gli episodi inediti di Don Luca con Luca Laurenti, il ciclo inedito di Belli dentro e Lucignolo che passa sotto la supervisione di Videonews. Tiraboschi, poi, vorrebbe affidare alla desaparecida Cristina Chiabotto Real Tv in versione rinnovata mentre, tra i reality, si dichiara più possibilista per La Talpa ("Il titolo ha performato molto bene in termini di ascolti") che per , che potrebbe passare a Canale 5.Fonte: realityshow
Nessun commento:
Posta un commento