IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

venerdì 20 giugno 2008

Serena Enardu a centovetrine?

Questo riepilogo non è disponibile. Fai clic qui per visualizzare il post.

Tormentone estate: Marco e Giusy con Tazenda, Renga e Pezzali

"Ti rincontrerò" del vincitore di Amici Marco Carta è un potenziale Tormentone estivo...


Altro tormentone... Non dico potenziale perchè tormentone lo è già visto che da alcune settimane è tra i primi posti dei dowland. Si tratta della vincitrice morale di X factor Giusy Ferreri e la canzone è "Non ti scordar mai di me"


"Madre Terra" è un altra canzone che potremmo cantare in molti questa estate.


"Mezzo pieno e mezzo vuoto" è l'ultimo potenziale tormentone di oggi. Max Pezzali ce la farà a far diventare la sua canzone tormentone?

Miss Italia nel Mondo, Flavio Insinna presiede la Giuria

Dai pacchi di Affari Tuoi alle bellezze italiane sparse nel mondo: un bel salto per Flavio Insinna, nominato presidente della Giuria che il prossimo 24 giugno eleggerà la Miss Italia nel Mondo 2008. Una sorta di premio alla fedeltà e alla carriera, mentre fervono le ricerche per il suo successore nell’access prime time di Rai Uno.

Sarà Flavio Insinna a incoronare la vincitrice della 18ma edizione di Miss Italia nel Mondo, colei che tra le 50 finaliste già impegnate tra prove ballo, trucco e abiti in quel di Jesolo riceverà più voti dal pubblico a casa e i giudizi migliori da parte della giuria chiamate a valutarne bellezza e spigliatezza. Per la prima volta compaiono nella lista delle miss e dei paesi partecipanti l’Honduras e Curaçao. Altra novità dell’edizione 2008 la conduzione unica e femminile di Caterina Balivo che potrà però contare sull’aiuto di Biagio Izzo, una coppia già rodata nella scorsa edizione di Stasera mi Butto. Alla regia Roberto Cenci, finora uomo Mediaset.

La lista delle finaliste è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione: interessante daro uno sguardo alle provenienze di genitori e nonni, che garantiscono loro la possibilità di gareggiare nella kermesse, sia per capire i flussi di emigrazione sia per scoprire come si siano diffusi per il mondo i nostri conterranei. C’è addirittura chi vanta, come parentela italiana più prossima, i quadrisavoli.
Le 50 miss sflileranno sul palco di Jesolo martedì 24 giugno, con diretta su Rai Uno in mondovisione a partire dalle 21. La lunga settimana finale, quella decisiva per le partecipanti, è iniziata mercoledì con il primo servizio fotografico, mentre per domenica è prevista la prima conferenza stampa. Lunedì alle 20.35 su RaiUno, invece, ci sarà l’anteprima di Miss Italia nel Mondo 2008, una mezz’oretta per prendere confidenza con i volti delle finaliste e prepararsi al televoto.

Il primo appuntamento estivo con la bellezza italiana è quindi pronto: vedremo se la direzione artistica di Carlo Conti avrà rinnovato qualcosa in un format comunque limitato dal suo stesso contenuto. A Conti, poi, toccherà il doppio ruolo di direttore artistico e di conduttore per Miss Italia 2008, a settembre su RaiUno. In bocca al lupo a tutte.

Televisionando

Ale', il 27 giugno il nuovo album di Alexia

alexia

Finalmente è pronto ad uscire, presentato a Milano ieri, il nuovo album di Alexia. Dopo tre anni di assenza dopo “Da Grande” del 2005 e l’anticipazione con il brano "Grande Coraggio", la cantante di “Summer is crazy” torna a 41 anni con un atteggiamento per la musica completamente nuovo.

Ecco le sue dichiarazioni, raccolte da Rockol:

“Ho quarantuno anni, e non posso più permettermi di fare la ragazzina. I miei trascorsi nella musica dance sono stati fantastici, un periodo meraviglioso in cui forse ero un po’ ambiziosa, e di questa cosa ne ha risentito un po’ la mia vita privata. Poi sono passata al rhythm and blues che è la mia vera passione. Mi sono però resa conto che certe cose che voglio dire adesso non posso esprimerle con quel tipo di cantato, mi serve una dimensione più diretta per dire cose più crude e vere, così mi sono orientata verso il pop-rock”.

E sul titolo del disco,”Ale’”, aggiunge:

“Il disco l’ho intotolato ‘Ale’’ perché ha un significato di liberazione. E’ un disco che dedico interamente a me stessa, come per dire ‘ce l’ho fatta’, dopo quattro anni ho ripreso finalmente la serenità e l’energia di cui avevo bisogno per riprendere il mio lavoro come volevo io, e questo album ne è il risultato. E’ un disco liberatorio, di svolta: ho cominciato a lavorarci nel 2005 e ho smesso due mesi fa quando l’abbiamo registrato”.

Non ci resta che ascoltare l’album e sperare che il prodotto e la presa sul pubblico possano essere degne della sua voce e della sua storia. Verrà poi prodotta una versione in inglese del disco per il mercato internazionale.

Soundsblog

Un'estate al mare: foto e la trama di tutti gli episodi

Un'estate al mare: foto

Un estate al mare sarà un film ad episodi. Vediamo assieme le trame di ogni singola puntata. Alla regia Carlo Vanzina. Il film esce il 27 giugno.

Il giovedì: Enzo (Enzo Salvi) vive la sua esistenza tra gioco d’azzardo e piccoli espedienti per racimolare soldi. Tranne il giovedì quando passa la giornata con il figlio che vive con la ex-moglie. Un giovedì Enzo decide di presentarsi al piccolo come un uomo di successo ma…

Il Conte di Montecristo: Nicola (Lino Banfi) è stato tradito dalla moglie e si è trasferito a Stoccolma. Per il suo ritorno però ha preparato tutto con cura. Per non farsi sfottere dai compaesani arriva con una bellissima ragazza (Victoria Silvstedt) che spaccia per nuova moglie.

L’Isola dell’Amore: Biagio Izzo è un antiquario e pensa bene di fingersi gay per lavorare meglio e guadagnare di più (?!). Tutto va bene finché un miliardario si presenta con la bellissima moglie (Alena Seredova). L’uomo chiede a Biagio di far compagnia alla moglie e di arredargli la casa.

Extra Large: Ezio Greggio è il marito, segretario e agente di una famosa cantante lirica. Ma non è tutto. Perché l’uomo se la spassa con una violinista (Anna Falchi). Ora, ad Ischia, sono tutti e tre sulla stessa isola.

Saracinesca: Massimo Ceccherini interpreta un tifoso ultra della Fiorentina. A Forte dei Marmi cerca di incontrare qualche calciatore famoso ed infatti si imbatte in Manzanas, portiere del Real Madrid. L’uomo è in compagnia della bellissima fidanzata Miss Venezuela (Marisa Jara)…

Traffico sulla Pontina: una coppia di amanti (Nancy Brilly e Enrico Brignano) danno la colpa al traffico per il ritardo che li porta dai rispettivi coniugi. Invece se la spassano tra di loro come amanti. Un giorno però rimangono chiusi in ascensore, il palazzo è deserto per le vacanze e nessuno li aiuta. Dalla passione si passa al litigio…

Il grande attore: siamo in Costa Smeralda. Tutto è pronto per una rappresentazione teatrale ma l’attore principale è ammalato e si cerca un sostituto. Forse va bene Gigi Proietti? Sì, peccato che abbia dei vuoti di memoria imbarazzanti. Ma in mancanza di niente. Proviamo.
Gigi Proietti è anche la voce narrante di tutto il film.

Cineblog

E' nata la figlia di Jamie Lynn Spears

Jamie Lynn Spears

La sorellina minore della cantante Britney Spears è diventata madre a soli 17 anni. Jamie Lynn Spears, la popolare star del telefilm Zoey 101 in onda fino allo scorso settembre sul canale per ragazzi Nickelodeon, ha dato alla luce una bambina. Mamma e bebè sono in buona salute dopo il parto avvenuto in un ospedale del Mississippi. Il padre della bimba è Casey Aldridge, il figlio di un operaio del Tennessee, che la sorellina di Britney Spears ha conosciuto in chiesa. I neo-genitori si sposeranno.

Jamie Lynn aveva scoperto di essere incinta grazie a un test di gravidanza 'fai da te' e aveva deciso di tenere il bambino. La sua 'pancia' di ragazzina aveva scioccato l'America 'under 14', le fan pre-adolescenti dello show in cui la neo-mamma aveva la parte di una sedicenne modello.

La Zoey televisiva andava bene a scuola, piaceva ai ragazzi perchè era carina ma non ci perdeva tempo: in un parola, era la figlia che tutte le madri di teen-ager vorrebbero avere in casa, e il fatto che la sua alter-ego nella vita fosse rimasta incinta aveva, più che scandalizzato, scioccato il suo giovane pubblico.

Qn.quotidiano

Uomini e Donne: boom di ascolti anche per la versione spagnola

Mujeres y Hombres y viceversaUomini e Donne da noi è ormai un appuntamento imperdibile per oltre due milioni e mezzo di affezionati telespettatori giornalieri con punte di tre milioni nei momenti delle scelte finali.

Da una settimana il format, ideato e condotto da Maria De Filippi e prodotto da Fascino P.G.T., è stato esportato anche in Spagna su Telecinco col titolo “Mujeres y Hombres y viceversa”; ottimi gli ascolti a quanto si apprende anche in terra iberica.

In una versione riadattata, il talk sui sentimenti con tronisti, troniste e corteggiatori dopo una sola settimana di messa in onda ha toccato la media di ascolti di oltre il 18% e, nella puntata di lunedì 16 giugno, lo share è stato pari al 19 con più di due milioni di telespettatori (2.209), numeri che non venivano raggiunti da più di sei mesi dall’emittente iberica del gruppo Mediaset.

In attesa di conoscere chi saranno i nuovi tronisti e troniste che faranno parte del “cast” della prossima stagione di Uomini e Donne in Italia che, come sempre tornerà in onda da settembre sui teleschermi di Canale 5, anche l’alter-ego spagnolo inizia a piacere al pubblico. E in Spagna i telespettatori seguono le vicende di tronisti quali Luis Bello, Victor Enguidanos, Veronica Perez e Marisa Gomez-Sandoval. Per la serie, tutto il mondo è paese.

Al di là delle polemiche sul trash c’è quindi un pubblico che si diverte e si emoziona con le storie dei vari Gianluca Conversano e Serena Enardu, con Jack Vanore, Emanuele Morelli e Paola Frizziero. E il format a quanto pare è gradito all’estero, così come un altro ideato dalla Sanguinaria, C’è Posta per Te, venduto in più di 20 Paesi nel mondo.



Tvblog

Amy ko, addio concerti


«Ricoverata il più a lungo possibile»: questo l'annuncio del padre di Amy Winehouse che ha aggiornato i giornalisti, assiepati davanti all'ospedale dove la cantante è entrata lunedì in seguito a un improvviso svenimento, circa lo stato di salute della figlia. Amy sputa sangue, non riesce a mangiare, perde peso e ha il battito cardiaco irregolare. Secondo i medici potrebbe avere la tubercolosi. (Come già anticipato)

Che le condizioni della diva soul-jazz fossero molto serie, s'era saputo subito, compresa la diagnosi choc dei medici che hanno avvertito Amy d'essere stata lì lì per morire. Non è sufficiente quindi che l'artista prometta solennemente, come è successo a tanti altri divi, di «non farlo mai più». Smettere di bere e drogarsi non le assicurerà di salvarsi la vita, nell'immediato.

Quindi, ospedalizzazione a oltranza. Nella clinica dov'è ricoverata la Winehouse si fa sul serio. O le condizioni della voce più amata e odiata del momento sono così disperate da necessitare cure e controlli continui. Fatto sta che Amy da lì non si muove. E addio concerti, naturalmente.

Le attesisissime apparizioni della Winehouse al grande festival di Glastonbury e al concerto per i 90 anni di Nelson Mandela molto probabilmente non ci saranno, a meno di un miracolo (e anche in quel caso non è detto che i medici diano il loro benestare). I 150mila spettatori del Festival possono già comninciare a mettersi l'animo in pace. E Mandela pure. Mitch, il padre di Amy, scuote la testa. E non conferma le voci sulla possibile aritmia cardiaca che sarebbe stata riscontrata alla cantante.

Libero

Nuovi guai per la Moric



Ancora momenti difficili per la showgirl Nina Moric che, dopo l'inchiesta "Vallettopoli" che ha coinvolto Fabrizio Corona, ora si vede accusata, insieme all'ormai ex marito e all'agente dello spettaoclo Lele Mora, di evasione fiscale a seguito di un'indagine nata dalla procura di Genova e trasmessa nei mesi scorsi a Milano. Nel dettaglio ammonterebbe a circa quattro milioni di euro l'evasione fiscale di Mora, nel triennio2004-2005-2006, accertata dalla Guardia di Finanza di Milano, mentre il paparazzo dei vip avrebbe "dribblato" il fisco, negli anni 2005 e 2006, per 3,7 milioni. Gli indagati dal pm Fusco, per fatturazioni false ed evasione fiscale, sono in tutto sei, tra i quali l'ex collaboratore di Corona, Marcello Silvestri, e l'imprenditore Ettore Renzo Santi, proprietario della "Santamaria immobiliare".

Su ordine del pm Eugenio Fusco, la Guardia di Finanza di Milano ha perquisito alcune società riconducibili a Corona, Mora e Moric, tra cui la Corona's e la LM management, per sequestrare documentazione contabile. La Gdf è stata anche in una trentina di banche a Milano per effettuare verifiche e acquisizioni documentali. Gli investigatori avrebbero scoperto un giro di false fatturazioni e una rilevante quantità di "nero" con cui, sospettano, potrebbero essere stati pagati anche i vip e i fotografi delle rispettive scuderie di Mora e Corona.

Libero

Eli-Flavio,prosegue luna di miele

Li abbiamo lasciati in partenza per Favignana, l'isola preferita dalla neo signora Briatore, ma Flavio ed Elisabetta sembra che non abbiano tregua. Dopo le Egadi, i due sposini hanno scelto le Eolie. Prima tappa Vulcano dove la coppia si è fermata per poco tempo, poi a bordo del Force Blue sono approdati a Lipari dove i due, mano nella mano come adolescenti, hanno passeggiato per le viuzze dell'isola. Prossima tappa Panarea.

Aspettando di vedere se Elisabetta accompagnerà il suo maritino al Gran Premio a Magny Cours, in Francia domenica, dobbiamo accontentarci delle notizie che ci arrivano dalla Sicilia.

E così veniamo a sapere che i due sposini dopo Favignana nelle Egadi, hanno optato per le Eolie. Prima tappa Vulcano, poi Lipari dove il manager della Renault e la sua signora, scesi a terra con il tender, sono stati festeggiati dagli isolani che hanno regalato loro capperi e malvasia.

Ora la coppia è attesa a Panarea.

Poi il viaggio è tutto da scoprire. Sicuramente domenica Flavio sarà in Pit Lane a seguire la sua scuderia. Ma fino ad allora resta un mistero dove approderà il Force Blue. La Calabria tiene le dita incrociate. Nella zona di Soverato, paese natale del sposa, in molti tifano perché la coppia decida di fare una breve tappa. Chissà?! Non ci resta che aspettare.

Tgcom

Ricucci-Galanti, retroscena del si'

Archiviato il matrimonio Gregoraci-Briatore, ecco altri fiori d'arancio all'orizzonte. A luglio, in Belize dirà sì per la seconda volta Stefano Ricucci. L'ex marito di Anna Falchi e la showgirl paraguaiana Claudia Galanti sono pronti. Dopo il party milanese di fidanzamento, ora Panorama spiffera le indiscrezioni sui preparativi del sì. Il buffet si terrà nel resort di Francis Ford Coppola e tutti gli invitati saranno in bianco.

Non abbiamo ancora fatto in tempo a "digerire" la maratona nuziale del manager della Renault, ed ecco già pronto un altro matrimonio da favola.

Stavolta il sì sarà lontano, in Belize e pare non siano graditi i fotografi, ma a poche settimane dal sì ecco già alcuni particolari sulle nozze dell'immobiliarista.

Innazitutto Stefano ha organizzato un party per il fidanzamento nel quale ha festeggiato anche il compleanno della futura mogliettina. E durante la cena, oltre al mega party, le ha regalato un anello tempestato di diamanti che la showgirl ha mostrato con disinvoltura alle macchine fotografiche dei paparazzi

Archiviato il party milnese sembra che la coppia abbia già organizzato il sì in maniera dettagliata, dal menu al dress code, per rendere quel giorno indimenticabile. Tanto per cominciare tutti gli invitati dovranno essere vestriti in bianco, testimone dello sposo compreso, ovvero l'ambasciatore del Belize. Non solo: addobbi tropicali e vini pregiati faranno da sfondo al buffet che si terrà al resort Turtle Inn di Francis Ford Coppola e il catering arriverà dal Delano South Beach Hotel di Miami.

Insomma nozze da favola anche quelle tra Ricucci e la sua Claudia che hanno deciso di sposarsi in Belize per questioni legali: "Le nozze non saranno in Italia, perché io sono ancora in attesa del divorzio da Anna", aveva dichiarato Ricucci. Detto fatto. Ora manca solo il sì.

Tgcom

Festivalbar 2008, per ora c’è la compilation

Festivalbar 2008 la compilation

Ancora nessuna news sull’inizio del Festivalbar 2008, prima annunciato e poi scomparso dai palinsesti senza alcuna certezza. Solo un lanconico comunicato datato 11 giugno, data in cui sarebbe dovuta andare in onda la prima puntata, lascia gli spettatori con un ‘nulla di fatto’ che lascia in sospeso la kermesse musicale di Italia 1. Intanto è uscita la compilation, con un doppio cd che raccoglie i (presunti) successi dell’estate. Il merchandising non si ferma davanti a nulla.

Il doppio cd del Festivalbar 2008 raccoglie i maggiori successi dell’anno (da Mercy di Duffy a Il Centro del Mondo di Ligabue) più i nuovi singoli di Cesare Cremonini, Vasco Rossi, Mike Hucknall, giusto per cistarne qualcuno. Da egnalare due new entry direttamente dalla dal Festival di Sanremo, ovvero i Sonohra, vincitori della Sezione Giovani, e i Finley, inseriti nel gruppo dei Big.

In basso le tracklist della compilation, frutto di accordi tra l’organizzazione di Andrea Salvetti e le principali major discografiche e uscita in questi giorni.
Per ora, quindi, il Festivalbar sopravvive nei negozi di dischi; per capire se tornerà in tv c’è ancora da aspettare.

Festivalbar 2008 Compilation Rossa

Vasco Rossi - Gioca con me
Coldplay - Violet Hill
Zucchero - Tutti i colori della mia vita
OneRepublic - Stop and Stare
Duffy - Mercy
Amy Winehouse - Love Is a Loosing Game
Caparezza - Eroe
The Kooks - Always Were I Need to Be
Subsonica - L’ultima risposta
Finley & Belinda - Your Hero
Cinema Bizarre
- Love Song (They Kill Me)
Gianluca Grignani - Ciao e arrivederci
Tom Baxter - Better
Alphabeat - Fascination
Maroon 5 - I Won’t Go Home Without You
Rihanna - Hate That I Love You
Sergio Mendes feat. Will.I.Am - Funky Bahia
Giuliano Palma - Testarda io
Hercules & Love Affair - Blind
Moby - I Love to Move in Here

Festivalbar 2008 Compilation Blu

Ligabue - Il centro del mondo
Max Pezzali - Mezzo pieno o mezzo vuoto
Cesare Cremonini - Dicono di me
Sara Bareilles - Love song
The Tin Tings - Great DJ
Pino Daniele - Anema e core
Estelle - American boy
Le Vibrazioni
- Insolita
Mick Hucknall - Powerty
Yael Naim - New soul
Sonohra - Love show
Leona Lewis - Better in time
Daniele Silvestri - Monetine
James Blunt - Carry you home
Baustelle - Colombo
Katie Melua - Ghost town
Madcon - Beggin’
Jennifer Paige - Wasted
Piero Pelù - Tutti fenomeni
Negramaro - Via le mani dagli occhi

Televisionando

Da Feltre la nuova aspirante velina

Hellen

E' di Feltre, ma da più di quattro anni vive a Milano, la decima aspirante velina. Hellen Scopel è nata il 9 agosto 1984 e da più di sette anni fa la modella; ha partecipato due volte a Miss Italia, nel 2002 e nel 2006, a Miss Padania e quest'anno si è anche presentata come corteggiatrice a Uomini e donne. Quando non è impegnata come modella Hellen fa la brooker in un'agenzia dove è socia e la presentatrice di concorsi di bellezza.

"In realtà fare la velina e' sempre stato il mio sogno fin da quando ero piccola", racconta Hellen subito dopo la vittoria, "e quando si è presentata l'occasione mi sono precipitata e ho aspettato 9 ore prima di fare il provino. Quando ho ricevuto la telefonata che mi annunciava la partecipazione alla puntata di Riccione mi sono dovuta sedere dall'emozione, la stessa che mi è venuta quando mi hanno messo la corona di aspirante velina, mi è scesa anche una lacrima".

"Il mio mito? Elisabetta Canalis. Mi ritengo femminile ma certe volte mi trasformo proprio in un maschiaccio, tanto che nel tempo libero gioco nell'internazionale modelle calcio come difensore centrale, una passione nata 3 anni fa grazie a una mia amica che mi ha portato a un allenamento. L'incontro più difficile che ricorda è stato con la squadra femminile del Torino. E commenta: "In quell'occasione è stata veramente un'altra partita. Non sono donne quando giocano ma uomini".

Tgcom

E se Amy avesse la tubercolosi?

E se Amy Winehouse avesse la tubercolosi


Secondo i medici che l’hanno presa in cura, Amy Winehouse potrebbe avere la tubercolosi. Inappetenza, perdita di peso e battito del cuore irregolare: tutti sintomi che puntano il dito verso l’odiata malattia. Quasi dimenticavo: Amy ha cominciato a sputare sange, e anche questo non è un buon segno. I dottori continuano a tenere Amy sotto osservazione, nella speranza che messa davanti alla scelta “basta droga o muori” la 24enne cantante si dia una regolata. Piccolo particolare: guardate la mano di Amy.

Gossipblog

Colpo di scena, Umberto Brindani fuori dalla Mondadori. Alfonso Signorini direttore anche di Tv Sorrisi & Canzoni

La notizia, per il mondo dei mass media, ha del clamoroso ed è Dagospia ad anticiparla: Alfonso Signorini raddoppia e, oltre che direttore del settimanale Chi (che negli ultimi due giorni ha ottenuto un boom di vendite grazie allo speciale sulle nozze tra Flavio Briatore ed Elisabetta Gregorazi, corredato di servizi e foto esclusive), sarà da lunedì al timone anche di Tv Sorrisi & Canzoni, cioè del giornale più letto e acquistato in Italia.
Non si conoscono per ora i motivi di quest'avvicendamento ma è davvero un peccato che Umberto Brindani lasci la direzione del Sorrisi. Era, infatti, riuscito a confezionare un settimanale al passo con i tempi (e oggi è sempre più difficile visto che la tempestività di internet batte quella di qualsiasi altro mezzo di comunicazione) e ricco di inchieste, interviste mai banali, curiosità e ottime schede sui programmi.
Inoltre - e non è poco - si era distinto per un filo diretto con i lettori e per delle prese di posizione encomiabili, visto che non si è mai "trattenuto" e ha sempre espresso il suo parere, anche a costo di farsi dei nemici sia tra le "vittime" dei suoi editoriali sia tra i tanti fans di chi magari è insorto per un giudizio poco lusinghiero o il mancato o adeguato spazio riservato al vip di turno nel settimanale.

Come non dimenticare, ad esempio, la polemica a distanza con l'attore e autore satirico Daniele Luttazzi, nata in seguito ad una risposta data da Brindani in una rubrica in cui il giornalista, pur non approvando il nuovo allontanamento del comico dagli schermi, lo criticava prendendone le distanze. O anche le forti lamentele per alcune telecronache dei giornalisti di Rai Sport in occasione dei Campionati europei di calcio, giudicate soporifere o all'insegna di pressapochismo. Ora, invece, Brindani si ritrova addirittura fuori dalla Mondadori, senza nessun altro incarico sostitutivo o riparatore. Un vero peccato.

Realityshow.blogosfere

Tronisti senza pace. Paola scatena mega rissa a Napoli

Tronisti senza pace. Paola scatena mega rissa a Napoli

Sembra quasi che quest’estate Uomini e Donne non ci voglia lasciare. Nonostante non ci sia più il solito appuntamento quotidiano su canale cinque, in un modo o nell’altro, arriva sempre qualche notizia sui protagonisti di uno dei reality più seguito in Italia. Stavolta a far parlare di sé è l’amatissima Paola Frizziero, ma non per motivi sentimentali o perché abbia rivisto Carmine e Christian, semplicemente per una rissa in discoteca. Pare proprio che l’amatissima tronista sabato scorso sia finita alle mani con una ragazza in una discoteca napoletana. Pare che mentre Paola si trovava in uno dei locali più in voga della città partenopea, un gruppo di ragazze abbia incominciato a prenderla in giro, a criticarla, ad accusarla e a mettere in dubbio il programma a cui lei ha partecipato. La Frizziero non ha resistito a sentire tutte quelle ingiurie su di lei, così ha deciso di avvicinarsi alle ragazze e dopo un iniziale battibecco, è incominciata la rissa: Paola ha tirato i capelli ad una delle ragazze, loro hanno incominciato a difendersi, si è creato il caos finché non è arrivata la sicurezza del locale a separarle. L’ex tronista si è allontanata ed è tornata dai suoi amici a divertirsi.

Spettacolando

giovedì 19 giugno 2008

Derrick è il "nuovo" Britney Spears

Che in America Britney Spears sia amatissima non c'è dubbio. Basti pensare a Chris Crocker che tramite il Web ha lanciato video disperati in difesa della sua beniamina (paparazzata di continuo) per poi imitarla. Ma c'è un temibile concorrente che sta entrando nel cuore ei fan di Brit. Derrick Barry (24 anni) sta spopolando in Rete e in tv con "America's Got Talent". Il trucco è lo stesso, la voce simile e balla proprio come la reginetta del pop!

"America's Got Talent" è un talent show di successo Usa che vede gareggiare tra loro ragazzi e ragazze di tutte le età nei panni dei loro beniamini. La formula è simile a due spettacoli televisivi italiani di successo come "Re per una notte" e "Momenti di Gloria". Dopo alcune puntate è emerso un personaggio che ha conquistato il cuore di migliaia di americani

Beaux Arts Ball Halloween 2007 Studio 54 MGM Grand Photo by NSP

Si chiama Derrick Barry ha 24 anni ed è originario della California. Si è distinto per imitare alla perfezione Britney Spears. In Rete il suo Myspace è stato preso d'assalto dai fan di Britney e sembra che le sue performance stia diventando un vero cult tra i navigatori. Derrick è da sempre un appassionato dello showbiz. Ha iniziato a cinque anni a far il ginnasta. Dopo sette anni di sport decide di mollare tutto per il teatro dove recita in oltre trenta produzioni. A 19 anni si trasferisce a Hollywood alla ricerca dell'occasione giusta per sfondare. E' nel 2003, durante la festa di Halloween, che comincia a travestirsi da Britney Spears per alcuni spettacoli. "La seconda volta che mi sono vestito come Brit - dice Derrick sul suo Myspace - è stato al The Tonight Show di Jay Leno sempre nel 2003. So che Britney è rimasta sbalordita dalla mia performance!". Poi l'anno successivo presenta i suoi show a Las Vegas con successo fino all'ingresso nel programma "America's Got Talent". Quali sono i miti del giovane artista? Non è Britney come si potrebbe pensare ma Tori Amos, Julia Roberts e Tom Hanks.

Tgcom

"Amici" sotto lo stesso tetto



Sono passati due mesi da quando la scuola di Amici di Maria De Filippi è finita ma Roberta e Pasqualino, i due cantanti finalisti del programma insieme a Marco Carta, appaiono sempre affiatati ed indivisibili. I due giovani, infatti, impegnati tra musical e serate, hanno deciso di prendere casa insieme e continuare la convivenza iniziata nella "casetta" della squadra bianca insieme ai loro compagni

In una villetta a tre piani a pochi passi dagli studi di Cinecittà, i due cantanti reduci dall'ultima edizione di Amici hanno deciso di condividere il tempo che gli rimane tra una serata ed una prova di Portamitanterose.it, il musical che da settembre porterà i due ragazzi sul palco di numerosi teatri.

Roberta e Pasqualino, sulle pagine del settimanale Visto, ci tengono a precisare però che la nuova casa non sarà un nido d'amore: i due giurano di essere solo "amici per la pelle" e svelano che, a breve, arriveranno anche due ballerini della scuola di Amici, Susy Fusillo e Antonino Spadaccino.

Sembra strano vedere che a distanza di poco tempo dalla fine del reality game di Canale 5, i quattro amici abbiano deciso di andare ad abitare insieme, ma per Roberta non lo è affatto perchè, conferma:"Insieme non ci annoiamo mai". E su Pasqualino: "E' divertente anche se è un disordinato cronico - aggiunge - anche se un giorno si sveglia adorabile ed il giorno dopo è intrattabile".

Dal canto suo Pasqualino vede delle ottime prospettive di convivenza con la compagna di canto perchè, dice, "E' forte e sensibile anche se non la sopporto quando mi prende in giro perchè sono permaloso".

Tgcom

Carmine Fummo: "Paola? Ispira sesso"

Carmine Fummo: "Paola? Ispira sesso"

«Il mio sogno erotico? Fare sesso con più donne nello stesso momento». A parlare così non è Rocco Siffredi ma Carmine Fummo, il 36enne abruzzese protagonista dell’ultima serie di “Uomini e donne”, famoso al pubblico televisivo per il clamoroso “no” regalato a Paola Frizziero al momento della scelta. «Mi stavo affezionando a Paola – ha raccontato a “Star+Tv” – ma mi sono reso conto che lei era più attratta da Christian. Con lui si è anche baciata, con me niente. Per questo mi sono tirato indietro e, quando ho capito che per lei ero una seconda scelta, le ho detto no».

Su quel “no” di Carmine probabilmente non avrebbe scommesso nessuno, ma lui non si è affatto pentito, anzi: «Paola non è il mio tipo ideale. Sono estroverso e il classico piacione; non ho bisogno di una donna gelosa e possessiva come lei al mio fianco». Carmine usa un linguaggio durissimo, sempre a proposito dell’ex tronista della trasmissione di Maria De Filippi dice: «Io l’ho lasciata a bocca asciutta? Sì, ma lei ha lasciato me con la bocca bagnata. Mi è rimasta quella voglia… Paola è molto bella e mi dispiace non aver raggiunto l’obbiettivo».

E qual è il tipo di donna che cerca Carmine? Ecco l’identikit: «Matura, autoironica, accondiscendente. Dal punto di vista fisico, mi piace alta, con gambe lunghe e affusolate, un bel culo, il seno all’insù e i capelli lunghi. Ho sempre avuto donne bellissime e più grandi di me. Anche se sono single da due anni ed ho sofferto molto per amore, mi piacerebbe innamorarmi di nuovo. Ogni uomo ha bisogno di una donna…». Poi torna in versione hot: «Mi piace la donna che indossa un paio di jeans, strappati e aderenti. E sotto niente. O, al massimo le autoreggenti! Anche le donne meno belle possono trasmettere una grande sensualità. Amo il sesso in tutte le sue forme, è fondamentale. Si può star male a tavola, ma non a letto…».

Spettacolando

Simona scende in campo con Moris

Simona Salvemini pareggia i conti. Dopo l'addio a Filippo Bisciglia, soffiatole da Pamela Camassa, l'ex gieffina ritrova la serenità con un bello del pallone: Moris Carrozzieri. Lei non si sbilancia e a Star+tv rivela: "Dopo Filippo è la prima persona con cui scherzo e gioco. Per ora è solo un amico, ma mi piace. E' un signore e un bel ragazzo". Moris le fa la corte "in modo elegante" e lei ci sta facendo un pensierino...

Simona ha superato la crisi, in cui era caduta dopo la tormentata rottura col bel Filippo, che senza troppi complimenti si è gettato la loro storia alle spalle per vivere la sua passione per la show-girl Pamela Camassa.

Foto tratta da Star+tv

"Sono sette mesi che sono signorina, ora sono di nuovo spensierata e mi diverto. Prima non me la sentivo, mi dava fastidio solo ricevere un sms o una telefonata da un ragazzo. Da un mese sono aperta al corteggiamento e ciò vuol dire che sto bene", racconta.

Tutto merito delle timide avance del calciatore dell'Atalanta, col quale ha intrecciato un'intrigante amicizia. Per ora, però, è presto parlare d'amore: "E' un amico carino, attento, educato, altruista. Non pensavo fosse così, mi ero fatta un'idea sbagliata sul suo conto". Per Simo, lui era l'ex della pupa Rosy Dilettuso: "Mi dava fastidio farmi vedere con lui, non volevo che Rosy pensasse chissacchè".

Foto tratta da Star+tv

Ma poi ha ceduto al fascino del bel Moris. E Filippo? "Ho lasciato il pacco a qualcun'altra!", aggiunge la Salvemini, che si sente presa in giro, pur non provando più rancore. I due hanno riallacciato il rapporto, trasformandolo in amicizia. Ma nulla più.

E tra una passeggiata e l'altra col suo difensore, Simo pensa alla tv: "Farei un altro reality, ma non ne faccio una malattia". Meglio vincere sul campo dell'amore e andare in gol con un aitante cavaliere come Carrozzieri. Col quale si rilassa al sole di Jesolo, prima di scatenarsi nelle discoteche milanesi. E chissà che le serate, per Simo e Moris, finiscano con una notte di passione...

Tgcom

Melita sul set è ancora più hot

Melita sempre più hot. Dopo il calendario, la Toniolo, in versione attrice è, se possibile, ancora più sexy. Star+Tv pubblica il backstage del film A Light of Passion, dove la gieffina interpreta una taxi driver che si innamora dell'uomo sbagliato, e il risultato è sorprendente. In tanga, tacchi alti e rosa rossa in bocca la Diavolita con le sue curve mozzafiato dà il meglio di sè.

Il film, diretto da Ulderico Acerbi, vede protagoniste molte bellezze della tv da Natalia Bush, Ludmilla Radchenko fino a Mirela Kovacevic e Camila Morais.

E tra queste bellezze non poteva mancare Melita trasgressiva e sexy più che mai.

Nella pellicola la ex gieffina interpreta la parte di una taxi driver che si innamora delll'uomo sbagliato, un famoso personaggio dello spettacolo che la fa soffrire.

Aspettando di vedere il film ciò che appassiona i tanti fan della Diavolita, da poco tornata single dopo la storia con il coninquilino Alessandro Tersigni, è senz'altro il backstage dove posa come mamma l'ha fatta, ma da femme fatale.

E il risultato nemmeno a dirlo è spettacolare.

Tgcom

Teen Choice Awards 2008, le nominations

Qui di seguito trovate le nominations, se volete è possibile votare una volta al giorno al sito www.TeenChoiceAwards.com fino al 4 Agosto, data di svolgimento dello show che quest'anno sarà presentato dalla teen-idol Miley Cyrus (Hannah Montana). Nel continua vi metto le categorie televisive che ci interessano un po' meno, ce ne sono una tonnellata di differenti per i Reality, bah...

Choice TV Show Drama
Friday Night Lights
Gossip Girl
Grey's Anatomy
House
One Tree Hill

Choice TV Show Action Adventure
Heroes
Lost
Prison Break
Smallville
Terminator: The Sarah Connor Chronicles

Choice TV Show Comedy
Desperate Housewives
Hannah Montana
How I Met Your Mother
Two and a Half Men
Ugly Betty

Choice TV Animated Show
American Dad
Aqua Teen Hunger Force
Family Guy
South Park
The Simpsons


Choice TV Actor: Drama
Chace Crawford, Gossip Girl
Chad Michael Murray, One Tree Hill
Patrick Dempsey, Grey's Anatomy
Penn Badgley, Gossip Girl
Taylor Kitsch, Friday Night Lights

Choice TV Actress Drama
Blake Lively, Gossip Girl
Hilarie Burton, One Tree Hill
Katherine Heigl, Grey's Anatomy
Leighton Meester, Gossip Girl
Sophia Bush, One Tree Hill

Choice TV Actor Action Adventure
Josh Holloway, Lost
Matthew Fox, Lost
Milo Ventimiglia, Heroes
Tom Welling, Smallville
Wentworth Miller, Prison Break

Choice TV Actress Action Adventure
Hayden Panettiere, Heroes
Ali Larter, Heroes
Evangeline Lily, Lost
Kristen Kruek, Smallville
Summer Glau, Terminator: The Sarah Connor Chronicles

Choice TV Actor Comedy
Barry Watson, Samantha Who?
Charlie Sheen, Two and a Half Men
Michael Urie, Ugly Betty
Neil Patrick Harris, How I Met Your Mother
Steve Carell, The Office

Choice TV Actress Comedy
America Ferrera, Ugly Betty
Christina Applegate, Samantha Who?
Jaime Pressly, My Name Is Earl
Miley Cyrus, Hannah Montana
Tina Fey, 30 Rock

Choice TV Breakout Show
America's Best Dance Crew
Gossip Girl
Miss Guided
Samantha Who?
Terminator: The Sarah Connor Chronicles


Choice TV Breakout Star Female
Blake Lively, Gossip Girl
Leighton Meester, Gossip Girl
Olivia Wilde, House
Summer Glau, Terminator: The Sarah Connor Chronicles
Taylor Momsen, Gossip Girl

Choice TV Breakout Star Male
Chace Crawford, Gossip Girl
Ed Westwick, Gossip Girl
The Jabbawockeez, America's Best Dance Crew
Thomas Dekker, Terminator: The Sarah Connor Chronicles
Zachary Levi, Chuck

Choice TV Villain
Ed Westwick, Gossip Girl
Michael Rosenbaum, Smallville
Spencer Pratt, The Hills
Vanessa Williams, Ugly Betty
Zachary Quinto, Heroes

Choice TV Reality Dance
America's Best Dance Crew
Dance War
Dancing With the Stars
So You Think You Can Dance
Your Mama Don't Dance

Choice TV Reality Music Competition
American Idol
Don't Forget the Lyrics!
Making the Band 4
The Next Great American Band
Pussycat Dolls Present: Girlicious

Choice TV Reality Beauty & Makeover
America's Next Top Model
Beauty and the Geek
The Biggest Loser
Extreme Makeover: Home Edition
Project Runway

Choice TV Celebrity Reality
Keeping Up with the Kardashians
Life of Ryan
Rob & Big
Run's House
The Hills

Choice TV: Looking For Love
I Love New York
Flavor of Love
Rock of Love with Bret Michaels
The Bachelor: London Calling
The Bachelorette

Choice TV Reality Competition
The Amazing Race
American Gladiator
Big Brother 9
Oprah's Big Give
Survivor: Micronesia-Fans vs. Favorites

Choice TV Game Show
Amnesia
Are You Smarter Than a 5th Grader?
Deal or No Deal
Duel
The Moment of Truth


Choice TV Male Reality/Variety Star
Brody Jenner, The Hills
David Cook, American Idol
Rob Dyrdek and Christopher Boykin, Rob & Big
Ryan Scheckler, Life of Ryan
The Jabbawockeez, America's Best Dance Crew

Choice TV Female Reality/Variety Star
Heidi Montag, The Hills
Kim Kardashian, Keeping Up with the Kardashians
Kristi Yamaguchi, Dancing with the Stars
Lauren Conrad, The Hills
Whitney Thompson, America's Next Top Model


Choice TV Personality
Heidi Klum, Project Runway
Lil Mama, America's Best Dance Crew
Ryan Seacrest, American Idol; E! News
Simon Cowell, American Idol
Tyra Banks, America's Next Top Model

Usatv.blogosfere

Tieni a me, Corona poliziotto sul set ad agosto

Fabrizio Corona

Fabrizio Corona sarà poliziotto per fiction, nonostante le proteste della Polizia di Stato, restia a farsi rappresentare sul piccolo schermo da uno con la fedina non proprio immacolata. Partono ad agosto le riprese del film-tv Tieni a Me, prodotto da De Laurentiis con la regia di Antonio Bonifacio.

Con un protagonista così, Tieni a me ha già avuto una promozione senza pari. Già a gennaio scrivevamo delle proteste della polizia per la presenza nella fiction di Fabrizio Corona nei panni di un poliziotto. A nulla, però, sono valse le rimostranze delle forze dell’ordine, visto che ad agosto prenderanno il via le riprese di questa tanto discussa fiction.

Certo vedere uno dei caposaldi di Vallettopoli, beccato in autostrada con banconote false, in carcere per quasi 80 giorni (esperienza che gli ha fruttato un libro e una serie di speciali in tv), con indosso la divisa va oltre la legge del contrappasso. Ma tant’è, Fabrizio Corona sarà l’ispettore Tosi. Con lui nel cast il giovane Alessandro Danzi, che intepreta Roberto, un quindicenne attirato dal mondo della criminalità organizzata e che ha come modello il boss Don Carmelo. Nonostante l’opposizione del padre, Roberto diventa il capo della baby gang della sua scuola, ma incontra sul suo cammino l’ispettore Fabrizio Tosi che lo aiuterà a riprendere una vita lontana dal crimine.

Un personaggio positivo, quindi, un eroe buono: speriamo che l’ispettore Tosi illumini anche il cammino dello scapestrato, e anche un po’ spaccone, fotografo dei vip. Tra gli interpreti del film tv si vocifera di Giancarlo Giannini e Katrina Davis.

Televisionando

Velina all'africana

Eden

Arriva dall’Eritrea e più precisamente è nata ad Asmara, la nona aspirante velina incoronatanel corso della puntata di Veline, il programma estivo di Antonio Ricci, condotto da Ezio Greggio. Nata l’11 settembre 1984, Eden Tsegay vive da otto anni a Milano, fa la hostess ed è la sua prima esperienza di casting in televisione. Nel tempo libero le piace nuotare e quando è molto nervosa pulisce la casa da cima a fondo.

“E’ stata una grande emozione tanto che quando ho visto le telecamere sono andata in panico e all’annuncio della vittoria del numero 6 ho controllato che fossi proprio io. La notte prima della puntata l’ho passata completamente insonne dall’ansia ma questa non chiuderò occhi dalla gioia. Una velina di colore? Dopo la Russia e il Brasile sarebbe proprio l’ora di un po’ di Africa”.

Sul sito del programma www.veline.mediaset.it dove si possono rivedere le puntate, trovare le interviste alle aspiranti veline che si sono esibite, fotografie, backstage delle prove e tutte le vincitrici con il loro commento a caldo dopo l’incoronazione.

Tgcom

Marina nuda ma solo per beneficenza

Ci ha pensato tante volte, ma le è sempre mancata una forte motivazione. Ora, per sostenere l'associazione per la lotta contro i tumori, ha deciso di mettersi letteralmente a nudo. Così, a 66 anni, Marina Ripa di Meana posa senza veli e spiega a Diva e Donna: "Troppo facile farsi fotografare a 20, 25, 30 anni... Mi sono ridotta i capezzoli più di 30 anni fa in Brasile e da allora non ho fatto più niente al mio corpo".

“Penso che nelle pieghe, nel cedimento di un muscolo si nasconda una verità: c’è un corpo che parla e che può essere anche molto attraente. Mentre un corpo super patinato, levigato, non è diverso dai manichini che vedi esposti nei grandi magazzini” continua Marina.

Foto tratta da Diva e Donna

A dire il vero la Ripa di Meana non è la prima volta che si mette a nudo: lo aveva già fatto dieci anni fa in difesa delle pellicce. “Ho sempre pensato che ci siano corpi che non sono mai volgari: credo che il mio sia uno di quelli, anche se non è mai stato perfetto e mi sono riconosciuta sempre tantissimi difetti”.

E pensa al suo calendario benefico e cerca altre aspiranti modelle: “Voglio trovare undici signore pronte a mettersi a nudo per raccogliere fondi per sostenere la ricerca per combattere il cancro, altrimenti sarò costretta a posare io per tutti i 12 mesi. – dice Marina – Mi piacerebbe che accettassero Catherine Spaak, Marisa Berenson, Benedetta Barbini, Edwige Fenech, Virna Lisi, Stefania Sandrelli, Florinda Bolkan, Marta Marzotto, Dacia Maraini…”. Le aspiranti modelle sono avvisate e le selezioni sono aperte.

Tgcom

mercoledì 18 giugno 2008

Veline, c'è una Rosa tra le bionde

Rosa CervoneEra convinta del suo "nessuno mi vuole" e invece la corona dell'ottava puntata di Veline se l'è aggiudicata proprio lei: Rosa Cervone, 21 anni, napoletana-doc. "La prima telefonata dopo la vittoria è stata a mio fratello, è lui che mi fa coraggio in tutto ed è stato proprio lui a vedere che c’erano i casting a Napoli",ha raccontato dopo la vittoria. "Mi piace sfilare, faccio la modella e da quando ho 16 anni sogno di sfondare nel mondo della tv".

Rosa (o Rossella, come ama farsi chiamare dagli amici) dopo il diploma al liceo linguistico, lavora come commessa. Nel 2007 aveva partecipato anche a Miss Italia ma “la velina è più sciolta - dice -, ha la possibilità di esibirsi mentre nel concorso di Miss Italia si è un po’ statiche. Adoro leggere e andare al cinema, sono una romantica che non disdegna i film gialli ma se viene proposto Ghost non me lo perdo mai. Ascolto anche moltissima musica senza avere una preferenza particolare ma non amo il rock. Non solo mi ha spinto a farli ma mi ha anche accompagnato".

Sul sito del programma si possono rivedere tutte le puntate, trovare le interviste alle aspiranti veline che si sono esibite e ancora fotografie, il backstage delle prove e i commenti delle vincitrici dopo l’incoronazione.

Tgcom

007 Soundtrack: dopo Winehouse e Leona, spunta Duffy

DuffyLa saga della colonna sonora di 007 2Quantum of solance" si arricchisce di un nuovo capitolo”: Duffy sarebbe il nuovo nome utile, dopo Amy Winehouse e le recenti ipotesi su Leona Lewis, per la realizzazione del music theme. Quando i giornalisti le hanno chiesto, tra l'altro in contemporanea con la vittoria del Mojo, se avrebbe partecipato, ha dichiarato in maniera poco chiara che era stata coinvolta, aggiungendo:

“Bhé, una signora non rivela i suoi segreti”.

Insomma, siamo ancora in alto mare. Perché non ci sono ancora conferme ufficiali. A questo punto è plausibile pensare che verranno coinvolte più persone. E non è affatto detto che i nomi non siano già definiti ma si centellino le informazioni.

Soundsblog

Britney Spears è incinta?

Questa domanda sorge ormai a cadenze quasi settimanali, ogni qualvolta un rigonfiamento sospetto fa capolino tra i vestitini osceni che solitamente la diretta interessata si mette. Parliamo ovviamente di Britney Spears, regina del gossip mondiale, paparazzata un’altra volta con un misterioso pancino… e qui ancora una volta tutti a chiederci… saranno solo fagioli o la Brit è nuovamente incinta? Cliccate su continua per poterlo giudicare voi stessi…

Gossipblog

Dilemma Winehouse: vita o morte?


I medici che hanno seguito Amy Winehouse dopo il collasso di lunedì scorso hanno messo la cantante davanti ad un bivio: “Smetti di drogarti o morirai”. I dottori hanno avvertito Amy che la prossima volta che sverrà potrebbe essere l’ultima, tutto a causa delle massicce quantità di droga che assume. C’è veramente bisogno di una laurea per dire una cosa del genere? Stiamo parlando di Amy Winehouse, è un miracolo se è ancora viva. Anche gli amici della cantante sperano in recupero.

Non dovrebbe lavorare per 6 mesi. Ė da irresponsabili continuare a farla salire su di un palco. Deve fuggire da tutte le tentazioni.

Vita o morte? Cosa sceglierà Amy Winehouse? La continua ebrezza delle droghe o la placida sobrietà di una vita priva di alterazioni chimiche? Chi vivrà, vedrà.

Gossipblog

Dorigo, Torrisi, Di Lapio e Conte. Collocati da reality

diego conte laura torrisi luca dorigo raniero monaco di lapio

Grande Fratello e Uomini e donne due uffici di collocamento per il mondo dello spettacolo spesso sottovalutati.

Quattro esempi recenti pronti all’uso: Diego Conte, ex Uomini e Donne, ex La Talpa, ex protagonista del sexy video con Brigitta Bulgari, recentemente nel ruolo di attore all’interno di una trash comedy ispirata a Diabolik e Luca Dorigo, ex Uomini e Donne, ex figurante al Grande Fratello 7, ex “Un, due, tre...Stalla!“, si preparano a Venezia per la registrazione di un nuovo video del rapper di fama internazionale Coolio. Sarà quasi certamente una semplice comparsa, ma fatta da due nomi decisamente pop della tv italiana, fa il suo effetto. Basti pensare al motivo per il quale in Italia conosciamo bene Nina Moric.

Gli altri due sono la bella Laura Torrisi del Gf6 e Raniero Monaco di Lapio del Gf7. La prima, ormai lanciatissima (senza esagerare) nel ruolo da attrice nel film di Leonardo Pieraccioni “Una moglie bellissima” e il secondo, al suo esordio come attore, faranno parte del cast di “L’Onore e il rispetto 2“, a fianco di Gabriel Garko. Le registrazioni della fiction stanno iniziando in Sicilia proprio in questi giorni.

Qualcuno direbbe che queste collocazioni lasciano il tempo che trovano e che la credibilità professionale di questi personaggi è molto labile, ma se da qualche parte dovranno pur cominciare, c’è da dire che qualcuno li fa lavorare volentieri e un espediente per apparire e guadagnare lo trovano sempre. Anche e soprattutto per il trascorso “professionale” e per la riconoscibilità del loro nome. Il mercato televisivo nel suo estremo più commerciale, oggi più di ieri, funziona così.

Tvblog

martedì 17 giugno 2008

Volete diventari scrittori di News Tv? Lasciate un commento!

L'estate si stà sempre più avvicinando... E oltre a varie rubriche che stanno nascendo come Gossip News, Il re dei reality, Tormentoni estate, Tormentoni Festivalbar, Video Divertenti e altre rubriche che nasceranno nei prossimi giorni...

News tv, questo blog che si stà espandendo sempre di più, vuole espandersi anche dentro...
Infatti in vista dell'estate cerchiamo nuove idee e nuovi autori.

Volete diventare scrittori di questo blog??? Se volete farlo è facile!
Basta lasciare un sempre commento in QUESTO POST con scritto AUTORE e io vi darò il mio recapito e-mail cosìcchè potremmo accordarci e potrete DIVENTARE AUTORI di News Tv!!!

Uno sciopero degli autori all'italiana? Vertice degli Stati Generali alla Siae di Roma

unomattinaGli Usa devono insegnarci proprio tutto. A neanche un anno dall’epocale sciopero degli sceneggiatori americani, in Italia si prepara il terreno per una rivoluzione simile (ma in campo televisivo più che strettamente seriale). Quest’oggi l’Anart ha indetto gli Stati Generali degli autori radio-tv alla Siae di Roma. Il motivo della protesta sta nell’esproprio dei diritti d’autore, che vede la professione sempre più sminuita nel suo ruolo creativo. L’autore tv, infatti, sarebbe costretto a firmare deleghe in cui cede tutti o quasi i propri diritti Siae, impegnandosi a non ricevere più compensi in caso di repliche o di utilizzo di parti del proprio programma.

Alcuni esempi che hanno di recente riportato il problema all’attenzione dell’opinione pubblica sono offerti dal caso Colpo di Genio, che avrebbe "copiato" i Cervelloni, o la riproposizione di format in chiave satirica all’interno di Quelli che il calcio (Marina Donato, coniuge del compianto Corrado, non ha affatto gradito l’allestimento del suo Pranzo su Raidue). Ma la battaglie delle menti televisive italiane è soprattutto contro l’utilizzo eccessivo di format stranieri che va a detrimento delle idee autoprodotte.

A tal proposito è lo stesso Pippo Baudo, iscritto all’Anart come Renzo Arbore, Antonio Ricci, Michele Mirabella, La Gialappa’s e Diego Cugia (tra gli altri), a prendere con veemenza le loro parti:

“Una volta gli autori erano trattati meglio dalle tv, oggi fanno gli adattatori. Io solidarizzo con i colleghi autori, la protesta è giusta, ma spero che si arrivi a un tavolo di trattativa anziché a uno sciopero”.

E’ questa la minaccia che incombe sulla tv italiana. In attesa di aggiornarvi con tutti gli sviluppi del caso vi proponiamo alcune dichiarazioni rilasciate dai diretti interessati, che hanno tutto il nostro sostegno:

Valentina Amurri (autrice de La tv delle ragazze e Disokkupati, ora direttrice del canale Comedy Central): “Le emittenti cercano di avere prodotti privi di qualsivoglia diritto per poterli replicare a piacimento e passarli, interi o spettezzati, su telefonini, web, satelliti e digitale terrestre, e ogni media passato presente e futuro”.

Linda Brunetta (autrice di Avanzi, ora di Bastardi): “Si deve dare una regola a questo mercato. La tv italiana importa di più ed esporta sempre meno format in altri paese. Questa deregulation dovrebbe preoccupare anche i produttori”.

Massimo Cinque (autore di Domenica In e La prova del cuoco): “La Rai toglie ormai il diritto Siae ai programmi quotidiani., lo fa ad esempio con Unomattina e con la prima parte di Domenica In, quella di Giletti, considerata talk show. Bisogna rivedere i generi televisivi. Lo sciopero? Dovremmo farlo tutti, altrimenti non ha senso”.

Flavio Andreini (autore di Passaparola e Scherzi a parte): “Ci sono stati contatti con il sindacato americano degli autori. Lì hanno problematiche avanzate, pensano ai new media. Il lavoro degli autori finisce su Internet e sui telefonini. I format sono un prodotto della globalizzazione, si tende a consumare in tutto il mondo la stessa tv, riadattandola. Al tavolo di lavoro con produttori e network si potrebbe raggiungere un’intesa. E la figura del format andrebbe assimilata a quella di un soggetto cinematografico: sono entrambi prodotti dell’ingegno”.

Tvblog

Naomi Campbell al mare col manager Marcus Elias

Tenerezze in mare per Naomi Campbell. La top model 38enne sembra aver ritrovato l'amore tra le braccia di un imprenditore brasiliano, Marcus Elias. I due si sono conosciuti a febbraio e, da circa un mese sono diventati inseparabili. I paparazzi li hanno pizzicati al largo di Capri, durante una romantica crociera e qualche tuffo al largo. Baci, abbracci, e tante coccole: che per Naomi sia finalmente arrivato l'uomo giusto?

Mentre il suo celebre ex Flavio Briatore si gode la luna di miele con la neo-mogliettina Elisabetta Gregoraci, la Venere Nera si dà da fare tra le acque del Mediterraneo col suo aitante compagno carioca.

Prima un po' di sole, poi abbracci e giochi amorosi in acqua: la Campbell sembra aver davvero perso la testa per l'imprenditore conosciuto qualche mese fa al party di Vogue. Subito è scoccata la scintilla, ma la top ha preferito mantenere il riserbo sulla sua relazione.

Qualche rumors, però, è trapelato, seguito, poco dopo, dalle voci della rottura. E invece, a Cannes, i due sono stati fotografati mentre si scambiavano un bacio appassionato in un ristorante.

Una nota rosa nel periodo davvero nero di Naomi. Di recente, infatti, la regina delle passerelle ha avuto qualche problemino con la giustizia. Per lei, ben sei imputazioni, tra cui minacce e offese alla Polizia, durante il suo arresto all'aeroporto di Heathroe.

Ora, accanto a Marcus, la Campbell sembra aver ritrovato la serenità. Dopo storie finite male e fugaci flirt, per lei potrebbe essere arrivata l'occasione giusta per mettere la testa a posto!

Tgcom

Mora e brasiliana la settima velina



Si chiama Cristina De Almeida, è brasiliana e arriva da San Paolo del Brasile la settima aspirante velina che ieri, sul palco di Veline è stata incoronata dal direttore di Tg4, Emilio Fede. "Non pensavo di vincere, dall'emozione non ricordavo neppure i passi" ha commentato Cristina dopo la vittoria. La quarta velina "mora" ad essere incoronata sul palco di Riccione è una modella, ha 32 anni e una somiglianza strabigliante con l'attrice italiana Maria Grazia Cucinotta.

Con la brasiliana Cristina sale a quota tre il numero delle aspiranti veline straniere, contro le quattro italiane già passate alla fase successiva del concorso. La brasiliana però è italiana d'adozione perchè da ormai 10 anni vive vicino a Rovereto, col marito e i due figli, Sofia di 6 anni e Alessandro di 3, ai quali ha mandato un saluto particolare prima di ottenere la corona. Nonostante il fisico e l'attività da modella Cristina ammette: "Il mio sogno? Aprire un centro estetico ma, nel frattempo, continuo a sfilare". Nel passato della bella brasiliana, infatti, c'è anche l'esperienza di modella a Piazza di Spagna.

Le sue passioni? Andare in bici, camminare e giocare coi suoi bambini perchè, ammette la vincitrice: "In fondo sono una bambina ancora io". Prima di poter indossare la corona di aspirante velina "mora" Cristina de Almeida è andata allo spareggio con la modella del Kyrgyzstan, Janna Pirogova, a parimerito con lei dopo il voto della giuria.

Tgcom

Dr House, la fine della quarta serie su Joi dal 25 giugno

http://www.journaldesseries.com/public/Dr%20House/Dr_House.jpg


Povero Dr House: dopo i maltrattamenti subiti da Mediaset in questa stagione dovrebbe ricoverarsi per esaurimento nervoso (e con lui i suoi fans). Dal 25 giugno al 16 luglio Joi trasmetterà le ultime quattro puntate della quarta serie, mai trasmesse da Canale 5.

Tra repliche dissennate e sciopero degli sceneggiatori (che ha ritardato la produzione delle serie tv), Canale 5 ha ‘bucato’ le ultime quattro puntate di Dr. House, quelle che concludono la quarta serie. Così i telespettatori (gratuiti) dell’ammiraglia Mediaset dovranno aspettare chissà quanto per vedere la fine della loro amata serie, mentre gli abbonati a Premium Gallery dovranno riorganizzare le ferie. Infatti Joi trasmetterà le ultime quattro puntate della quarta serie di Dr House alle 21.00 a partire da mercoledì 25 giugno e fino al 16 luglio.

Non si sa se e quando le puntate in questione arriveranno su Canale 5. Come dichiarato da Pier Silvio Berlusconi, che ha fatto mea culpa sull'ignobile trattamento riservato ad House, si darà un po’ di fiato alla serie, usata indegnamente da tappabuchi e recupero-audience con una ignobile strategia di programmazione che ha mescolato senza criterio episodi inediti e repliche antidiluviane. La quinta serie, che debutterà in Usa il 16 settembre, potrebbe quindi essere riservata al digitale terrestre.

Intanto il Dr. House si è interrotto su Canale 5 lo scorso maggio, con un vistoso calo di ascolti che lo ha riportato nella media che aveva su Italia 1 nella scorsa stagione. Dopo il picco dell’esordio su Canale 5 nell’autunno 2007 (22,9%), il dato è progressivamente sceso, soprattutto a causa dei continui spostamenti (mercoledì, domenica, martedì, domenica, martedì, un delirio) e delle suddette repliche.

In attesa di sapere come verrà trasmessa la quinta stagione, chi paga potrà seguire la fine della quarta: House dovrà combattere una sfida con la morte e per salvarsi avrà come unico mezzo guardare dentro se stesso. Ma dato che c’è una quinta serie, House supererà anche questa.

Televisionando

Francesco Arca: il colpo di grazia a Incantesimo

francesco arcaAnche per Incantesimo non è più un bel Vivere. Le proteste contro la chiusura, scoppiate a suo tempo, sono servite solo a prolungarne l’agonia, che lo vedrà spirare del tutto il 4 luglio (a dare l’estrema unzione sarà la guest star Cino Tortorella). Nella puntata di oggi, però, arriva il colpo di grazia: una soap che ai tempi delle origini seriali vantava attori come Lorenzo Flaherty e Agnese Nano ha accolto nell’ultimo mese di vita Francesco Arca.

Interpreterà Giacomo, l’ex fidanzato della psicologa Doriana (Sara Zanier), e con il suo fascino porterà scompiglio nei corridoi della clinica Life. Le ultime cartucce sparate dagli sceneggiatori lo vedranno curiosamente competere con un bello della soap contesissimo dai reality, ovvero il Riccardo sardonè che interpreta il ruolo del dottor Luca Mauri innamorato di Doriana. Una parte degna di una rivista di gossip, in cui Arca campeggia settimanalmente (oltre per le tante pubblicità di cui è testimonial) per le imminenti nozze con l'attrice Laura Chatti, a sua volta lanciata dalla 7a serie di Incantesimo.

Per chi volesse recuperare la storia dell’Arca perduta, c’è poco di edificante nel suo curriculum. Il sedicente attore de’noantri, infatti, ha all’attivo la partecipazione a ben quattro reality: Volere o Volare, che gli diede la popolarità nelle vesti di imprenditore emergente - missione a quanto pare abbandonata -, Uomini e donne, in qualità di primo tronista metrosexual, dulcis in fundo La Fattoria

Ma non finisce qui: la prima vera esperienza nel settore di Francesco Arca risale alla partecipazione al primo reality del web: Ciccio Ciccio. Le foto che ritraggono il nostro playboy già alle prese con ammiccamenti e strategie di conquista sono diventate un vero e proprio cult nella tribù omosex. Finché non è arrivato il calendario ultrapatinato, opportunità rara per i belli della tv di sesso maschile, che ha riscosso ancor più successo su un pubblico “selezionato”…

E vogliamo dimenticare la copertina di News Settimanale che lo ritraeva ai piedi di Lele Mora in compagnia di Cristiano Angelucci, suo erede anche nel cuore della corteggiatrice Carla Velli? Altro che intrighi da soap: la carriera televisiva di Arca li batte tutti!

Tvblog

Amy Winehouse non sta benissimo

amy winehouse ricoverata

Chi l’avrebbe mai detto. Amy Winehouse è svenuta ieri pomeriggio nella sua casa londinese. Uno dei suoi assistenti personali era vicino a lei quando è successo ed ha impedito che Amy rotolasse giù da una rampa di scale. Amici e parenti hanno subito chiamato un’ambulanza che è arrivata sul posto ed ha prestato le prime cure alla cantante. Papà Winehouse ha poi deciso di portare la figlia in una clinica per ulteriori esami d’accertamento. Si cerca la causa che possa aver provocato il malessere. Che ne dite di cocaina,eroina, crack e alcol? Presi insieme o separati possono avere questi effetti.

Gossipblog

Tormentoni Festivalbar... dall'82 all'87

http://www.sculture.biz/images-sd/pubblicofestivalbar.jpg
"Tormentoni Festivalbar" è la rubrica che ripropone tutte le canzoni vincitrici delle varie edizioni del Festivalbar... e mentre non ci sono news sull'edizione di questa estate noi riproponiamo le canzoni vincitrici dal 1982 al 1987.

Nel 1982 ci fù un grande cambiamento... Infatti il Festivalbar viene condotto da Licia Colò e Claudio Cecchetto, e quindi il patron Vittorio Salvetti non è più, da quest'anno, il presentatore.
il "Premio canzone" va a "Bravi ragazzi" di Miguel Bosè e "Non sono una signora" di Loredana Bertè.



Nel 1983 altri grandi cambiamenti. Infatti Mediaset ne acquista i diritti e va in onda su Canale 5. I conduttori sono Claudio Cecchetto, Marina Perzey e Eleonora Brigliadori. Da quest'anno il Festivalbar tocca anche più città... Chioggia, Verona, Siracusa, Malta e Gargano sono le località che vengono toccate dal Festivalbar. "Bollicine" di Vasco Rossi vince la manifestazione.


Claudio Cecchetto e Ramona Dell'Abate sono i conduttori del Festivalbar 1984 che va in onda da Verona. La canzone vincitrice di quest'edizione è "Fotoromanza" di Gianna Nannini.


Nel 1985 il Festivalbar va in onda da Piazza Del Campo a Siena. Ancora Claudio Cecchetto alla conduzione, questa volta affiancato da Susanna Messaggio, Gabriella Carlucci e Licia Colò. "L'estate stà finendo" dei Righiera riceve il "Premio canzone".


1986: Nel Festivalbar nasce "Festivalbar 33'", sezione del Festivalbar che premia i 33 giri.
Quest'anno la manifestazione musicale va in onda dall'Arena di Verona ed è condotto da Claudio Cecchetto e Susanna Messaggio; "Nuovi Eroi" di Eros Ramazzotti viene premiata come 33 Giri dell'anno. "Run to me" di Tracy Spencer vince come "Premio Canzone".



Nel 1987 affermata la conduzione Susanna Messaggio-Claudio Cecchetto e a loro si aggiunge Andrea Salvetti (figlio di Vittorio). "Dance dance dance" di Ivana Spagna vince.


Alla prossima settimana...

lunedì 16 giugno 2008

Notte brava per Ronaldo

Ronaldo non perde il vizio. Nonostante o buoni propositi, il calciatore brasiliano continua a fare il Fenomeno sotto le lenzuola. E non con la fidanzata, che dopo lo scandalo dei trans l'aveva perdonato, bensì con Nicole Bahls, modella 22enne tutta curve. Stando al giornale Agora, Ronie, dopo una festa, avrebbe passato con lei una notte bollente. La compagna Bia, incinta e infuriata, avrebbe troncato la relazione.

Non c'è pace per l'ex stella del pallone. Tormentato sui campi di calcio e, ora, anche in amore, Ronie vive un momento davvero nero.

Neppure il tempo di gettarsi alle spalle la vicenda dei trans, ed ecco ripiombare in una nuova avventura a luci rosse che compromette definitivamente la sua storia d'amore con Bia. Che non vuole proprio vestire i panni della fidanzata tradita per tutta la vita.

Perdonata qualche scappatella passata, la bella brasiliana credeva che il suo amato avesse deciso di mettere la testa a posto. Con un bebè in arrivo, Bia sperava di coronare il suo sogno d'amore. E invece il giocatore ha preferito andare in pressing con un'altra bellezza. I paparazzi l'hanno pizzicato in un albergo con la prorompente Nicole Bahls, fisico da urlo spesso messo in mostra in calendari e pose osé.

Evidentemente la prosperosa Nicole non ha perso tempo usando le sue armi vincenti col Fenomeno. E lui pare aver apprezzato. Decisamente meno felice Bia, che, stanca dell'ennesimo tradimento, ha scaricato su due piedi il calciatore. Chissà se l'arrivo del bebè riesca a riavvicinare i due: questa volta Bia sembra determinata a non tornare sui suoi passi. Cosa s'inventerà Ronie per farsi perdonare?

Tgcom