IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

martedì 17 giugno 2008

Tormentoni Festivalbar... dall'82 all'87

http://www.sculture.biz/images-sd/pubblicofestivalbar.jpg
"Tormentoni Festivalbar" è la rubrica che ripropone tutte le canzoni vincitrici delle varie edizioni del Festivalbar... e mentre non ci sono news sull'edizione di questa estate noi riproponiamo le canzoni vincitrici dal 1982 al 1987.

Nel 1982 ci fù un grande cambiamento... Infatti il Festivalbar viene condotto da Licia Colò e Claudio Cecchetto, e quindi il patron Vittorio Salvetti non è più, da quest'anno, il presentatore.
il "Premio canzone" va a "Bravi ragazzi" di Miguel Bosè e "Non sono una signora" di Loredana Bertè.



Nel 1983 altri grandi cambiamenti. Infatti Mediaset ne acquista i diritti e va in onda su Canale 5. I conduttori sono Claudio Cecchetto, Marina Perzey e Eleonora Brigliadori. Da quest'anno il Festivalbar tocca anche più città... Chioggia, Verona, Siracusa, Malta e Gargano sono le località che vengono toccate dal Festivalbar. "Bollicine" di Vasco Rossi vince la manifestazione.


Claudio Cecchetto e Ramona Dell'Abate sono i conduttori del Festivalbar 1984 che va in onda da Verona. La canzone vincitrice di quest'edizione è "Fotoromanza" di Gianna Nannini.


Nel 1985 il Festivalbar va in onda da Piazza Del Campo a Siena. Ancora Claudio Cecchetto alla conduzione, questa volta affiancato da Susanna Messaggio, Gabriella Carlucci e Licia Colò. "L'estate stà finendo" dei Righiera riceve il "Premio canzone".


1986: Nel Festivalbar nasce "Festivalbar 33'", sezione del Festivalbar che premia i 33 giri.
Quest'anno la manifestazione musicale va in onda dall'Arena di Verona ed è condotto da Claudio Cecchetto e Susanna Messaggio; "Nuovi Eroi" di Eros Ramazzotti viene premiata come 33 Giri dell'anno. "Run to me" di Tracy Spencer vince come "Premio Canzone".



Nel 1987 affermata la conduzione Susanna Messaggio-Claudio Cecchetto e a loro si aggiunge Andrea Salvetti (figlio di Vittorio). "Dance dance dance" di Ivana Spagna vince.


Alla prossima settimana...

Nessun commento: