IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

venerdì 20 giugno 2008

Colpo di scena, Umberto Brindani fuori dalla Mondadori. Alfonso Signorini direttore anche di Tv Sorrisi & Canzoni

La notizia, per il mondo dei mass media, ha del clamoroso ed è Dagospia ad anticiparla: Alfonso Signorini raddoppia e, oltre che direttore del settimanale Chi (che negli ultimi due giorni ha ottenuto un boom di vendite grazie allo speciale sulle nozze tra Flavio Briatore ed Elisabetta Gregorazi, corredato di servizi e foto esclusive), sarà da lunedì al timone anche di Tv Sorrisi & Canzoni, cioè del giornale più letto e acquistato in Italia.
Non si conoscono per ora i motivi di quest'avvicendamento ma è davvero un peccato che Umberto Brindani lasci la direzione del Sorrisi. Era, infatti, riuscito a confezionare un settimanale al passo con i tempi (e oggi è sempre più difficile visto che la tempestività di internet batte quella di qualsiasi altro mezzo di comunicazione) e ricco di inchieste, interviste mai banali, curiosità e ottime schede sui programmi.
Inoltre - e non è poco - si era distinto per un filo diretto con i lettori e per delle prese di posizione encomiabili, visto che non si è mai "trattenuto" e ha sempre espresso il suo parere, anche a costo di farsi dei nemici sia tra le "vittime" dei suoi editoriali sia tra i tanti fans di chi magari è insorto per un giudizio poco lusinghiero o il mancato o adeguato spazio riservato al vip di turno nel settimanale.

Come non dimenticare, ad esempio, la polemica a distanza con l'attore e autore satirico Daniele Luttazzi, nata in seguito ad una risposta data da Brindani in una rubrica in cui il giornalista, pur non approvando il nuovo allontanamento del comico dagli schermi, lo criticava prendendone le distanze. O anche le forti lamentele per alcune telecronache dei giornalisti di Rai Sport in occasione dei Campionati europei di calcio, giudicate soporifere o all'insegna di pressapochismo. Ora, invece, Brindani si ritrova addirittura fuori dalla Mondadori, senza nessun altro incarico sostitutivo o riparatore. Un vero peccato.

Realityshow.blogosfere

Nessun commento: