IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

venerdì 20 giugno 2008

Ale', il 27 giugno il nuovo album di Alexia

alexia

Finalmente è pronto ad uscire, presentato a Milano ieri, il nuovo album di Alexia. Dopo tre anni di assenza dopo “Da Grande” del 2005 e l’anticipazione con il brano "Grande Coraggio", la cantante di “Summer is crazy” torna a 41 anni con un atteggiamento per la musica completamente nuovo.

Ecco le sue dichiarazioni, raccolte da Rockol:

“Ho quarantuno anni, e non posso più permettermi di fare la ragazzina. I miei trascorsi nella musica dance sono stati fantastici, un periodo meraviglioso in cui forse ero un po’ ambiziosa, e di questa cosa ne ha risentito un po’ la mia vita privata. Poi sono passata al rhythm and blues che è la mia vera passione. Mi sono però resa conto che certe cose che voglio dire adesso non posso esprimerle con quel tipo di cantato, mi serve una dimensione più diretta per dire cose più crude e vere, così mi sono orientata verso il pop-rock”.

E sul titolo del disco,”Ale’”, aggiunge:

“Il disco l’ho intotolato ‘Ale’’ perché ha un significato di liberazione. E’ un disco che dedico interamente a me stessa, come per dire ‘ce l’ho fatta’, dopo quattro anni ho ripreso finalmente la serenità e l’energia di cui avevo bisogno per riprendere il mio lavoro come volevo io, e questo album ne è il risultato. E’ un disco liberatorio, di svolta: ho cominciato a lavorarci nel 2005 e ho smesso due mesi fa quando l’abbiamo registrato”.

Non ci resta che ascoltare l’album e sperare che il prodotto e la presa sul pubblico possano essere degne della sua voce e della sua storia. Verrà poi prodotta una versione in inglese del disco per il mercato internazionale.

Soundsblog

Nessun commento: