IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

sabato 19 luglio 2008

Veline, la 35esima parla spagnolo



Arriva dalla Spagna la trentacinquesima aspirante velina. Maite Martin Llanes è nata a Madrid il 21 dicembre 1989 e sta frequentando l’ultimo anno di scienze sociali. “Mio papà è madrileno, mia mamma cubana e sono venuta in Italia per fare la modella e la ballerina. La mia passione sono il funky, il jazz, l’hip hop e la salsa e spero che questa esperienza mi porti bene, tutto quello che faccio lo faccio al 100%, ci metto tutta la buona volontà"

"Quando non ballo e non studio amo dormire per recuperare le energie che spendo, oppure ascoltare la musica, in particolare adoro la R&B. Ora vorrei impegnarmi a imparare l’italiano, non ci sono ancora riuscita ma anche in questo caso farò del mio meglio”.


Tgcom

Spezzoni di film su YouTube

http://www.technorati.it/images/youtube_brasil.jpg

"Che film vuoi vedere?". "Mah, clicchiamo su YouTube". Nel prossimo futuro al posto delle uscite serali per il cinema gli amici o le coppie potrebbero prodursi in questi scambi di battute davanti al computer, laddove finora ci si arrabattava a cercare il giornale di carta o a ricordare recensioni lette.

YouTube infatti ha siglato un accordo con il produttore cinematografico Lions Gate Entertainment che consentira' al sito di condivisione video di pubblicare alcuni spezzoni di film. Lo annuncia l'amministratore delegato di Google (che appunto controlla YouTube) Eric Schmidt.

Gli spezzoni dei film conterranno spot e mostreranno il collegamento al sito Internet dove poter acquistare l'intera pellicola. ''Lions Gate e' l'esempio interessante di una compagnia che cerca di raggiungere i suoi fan su Internet e, al contempo, di monetizzare'', ha detto Schmidt. L'ad di Google ha aggiunto che sono in corso trattative per concludere accordi della stessa natura con altre case cinematografiche.

Qn.quotidiano

Madonna come Cupido: vuole Britney e Justin insieme sul suo palco

http://www.butterflyjewels.com/Photos/BritneyMadonna.gifhttp://a.abcnews.com/images/GMA/abc_gma_justin_060915_ssv.jpg

Sembrava cosa fatta, poi è stata smentita, ora torna con insistenza, anche se con una forma diversa. Dopo le voci che volevano Britney Spears sul palco insieme a Madonna nelle tappe dello 'Sweet and sticky tour', prontamente smentite dall'entourage della Spears, la sensazione è che il vero disegno di Madge fosse un altro: quello di riunire sul palco Britney Spears e Justin Timberlake, coppia vip fino al 2002.

"Madonna non ha mai messo da parte il sogno di mettere insieme sul palco Britney e Justin - ha detto una fonte al Sun -. I due hanno preso tempo ma pare che la cosa sia praticamente fatta". Il periodo da tenere d'occhio è fine novembre, quando Madonna potrebbe decidere di chiudere alla grande il tour proprio con la presenza dei due ex fidanzati.

Qn.quotidiano

Roberta "tradisce" Amici per X-Factor

Roberta "tradisce" Amici per X-Factor

Marco? Meglio Giusy di X-Factor. L'amore? Il mio ex voleva fare il tronista a Uomini e Donne e poi non ho tempo per l'amore. Non sembra avere peli sulla lingua Roberta Bonanno che, dopo Marco Carta, tenta di scalare la hit parade con il suo primo Ep "Non ho più paura", 4 inediti più 2 cover e non ha davvero tempo di pensare ad altro. Così in una intervista rilasciata a si mostra molto diversa dalla sua immagine ad "Amici".

Giusy di X-Factor faceva la commessa alla Esselunga, Roberta all'Ikea. “Si è parlato tanto del mio periodo all'Ikea, ma non ho fatto solo quello. Per mantenermi gli studi ho fatto anche tantissimi altri lavoretti. Mi piace la sua canzone. E' un brano 'fresco'. E poi credo sia adatto a lei, che ho avuto modo di conoscere. E' una persona molto carina”.

“Il disco di Marco è fuori in promozione da. Ma il singolo è carino. Se avessi dovuto scegliere se comprare il suo album o quello di Giusy di sicuro avrei scelto il secondo, ti rimane proprio in testa. Io e Marco Siamo sempre come cane e gatto, lui ha un carattere molto particolare. Eravamo in questi rapporti anche prima dell'inizio della trasmissione. Ma ci sentiamo spesso”.

“Non ho il tempo di innamorarmi. E sinceramente non ci penso neanche. Non esiste nessun legame con Pasqualino. Siamo solo amici, nessun gossip. Addirittura il mio ex Marco, è apparso su un settimanale a torso nudo proponendosi come tronista di Uomini e donne. All'inizio ero arrabbiatissima perché non volevo finire sui giornali per questo motivo. Poi ho visto le foto che ha fatto e ho riso come una matta.

“A ottobre sarò al Brancaccio con il musical "Portami tante rose.it". Il mio obiettivo è comunque andare sul palco. Il teatro è un'ottima opportunità di crescita. Anche se far musica era e resterà sempre una priorità. Di sicuro poi nella vita non c'è mai nulla, quindi mai precludersi altre strade”.

Spettacolando

venerdì 18 luglio 2008

Uomini e Donne, la situazione delle coppie a luglio (con foto): quanti amori... sui rotocalchi

pierelli%20pantano%2001.JPG
Alcune storie sono appena nate, altre resistono da tempo, altre ancora sono decisamente mutevoli ed indefinite. Stiamo parlando delle coppie di Uomini e donne. Un articolo riepilogativo di Tgcom e le decine di servizi presenti sui vari rotocalchi aiutano a fare il punto. Ma - è bene precisarlo - fino al 18 luglio 2008. Già dal giorno successivo i colpi di scena sono in agguato.
Mentre Alessnadra Pierelli se la spassa alle Baleari con il calciatore Giancarlo Pantano (non c'è un settimanale rosa che non abbia pubblicato foto di loro due; imperdibili come sempre le didascalie, che sottolineano la scritta profetica "Never without you" sul costume di lui "dal torace palestrato" o il dècollete generoso di lei "finalmente radiosa") assieme alla coppia formata da Flora Canto e Francesco Pozzessere, il suo ex Costantino Santaguida è al largo di Mondello (Palermo) tra le braccia dell'ex naufraga Linda Santaguida. Sulla sua scia, anche l'amico Daniele Interrante che ha pescato nella casa del Grande Fratello Guendalina Canessa.
orig_C_0_articolo_421757_immagine.jpgMentre va a gonfie vele (siamo sicuri?) la love story tra Giovanni Conversano e Serena Enardu ("Ci sposeremo solo con Maria De Filippi al nostro fianco": vista la ritrosia agli eventi mondani da parte della conduttrice, le nozze sono di sicuro lontanissime...), Alberto Forcellini è ancora a caccia. Confessa di essersi invaghito di Raffaella Fico, ufficialmente single (lei ha già inserito il "jingle" e dichiara: "Per conquistarmi basta farmi ridere molto"), ma, come del resto tutta la sua "compagnia", ciò che conta è finire sui rotocalchi.
orig_C_0_articolo_421757_listatakes_itemTake_1_immaginetake.jpgNe sanno qualcosa Karina Cascella e Salvatore Angelucci, opinionista e tronista della trasmissione di Canale 5 e ora (o da mesi?) "cotti a puntino". Alla "faccia" di Paola Frizziero, a cui non restano che le serate nei locali per trovare qualcuno. Nicola Paolinelli, a seguito dell'addio a Silvia Rigon, si è consolato (dopo un'ora...) tra le braccia della modella Gloria Patrizi mentre Jack Varone avrebbe scelto "in casa" (della conduttrice), visto che sta frequentando la postina e redattrice Raffaella Mennoia. Luca Dorigo sta con la modella Jackie Lee Navarro (l'avrà scelta per il nome e cognome originali?) mentre Giorgio Alfieri e Martina Luciani si augurano che il figlio in arrivo sia femmina. Il 4 agosto l'esito dell'ecografia. Su Visto.

Realityshow.blogosfere

Avril, video hot?

http://images.musicclub.it/foto/av/big/AVRIL_LAVIGNE.png.big.jpg

Video hot di Avril Lavigne? Lo scoop (ma sarà vero?) è del Post Chronicle, un giornale Usa che pubblica quattro fotine osè della cantante canadese. Lei (sempre che sia davvero lei) è nuda, a letto, sopra un uomo, e quello che sta facendo sembra inequivocabile. Ma la donna ritratta nelle immagini è di spalle e senza nessuna ulteriore indicazione. Tatuaggi, nei, nessun segno di riconoscimento specifico. Il giornale americano forse ha davvero speculato su un video che gira da tempo sui canali peer-to-peer. Basta cercare su eMule "Avril sex" e si trovano molti filmini hot simili a quello proposto dal Post. E infatti il numero del giornale fa un record di vendite, ma non verifica la notizia. Ora su internet è caccia al video originale. Certo è che la bella e seducente Avril sta da tempo mettendo in atto una svolta sexy. Sul web tutti la "scaricano": è la cantante più "downloadata" del mondo. Il brano Grirlfriend, che è stato il singolo più venduto nel 2007, è stato acquistato online da ben 7,3 milioni di utenti. La giovanissima canadese è ormai un fenomeno musicale di dimensioni planetarie.

Piace e piace parecchio. Soprattutto a un pubblico di adolescenti che la vede - per la gioia della stessa Avril, che detesta la sua "rivale" - come l'anti-Britney (ma ormai si tratta di sparare sull'autoambulanza). Look grintoso, copiato dalle sue coetanee, Avrl è una bomba sexy in pantaloni militari, top aderenti, braccia piene di bracialetti di metallo con borchie e scarpe con la zeppa.

Ormai nessuno pensa più, come agli esordi del "fenomeno Avril Lavigne" nel 2003, che si tratti della solita baby-rock star costruita a tavolino dai discografici. La Lavigne, poi, piace anche ai trentenni, che ne apprezzano lo stile "sporcato" dal punk melodico, soprattutto considerato l'atteggiamento sempre più ammiccante, per la serie "non sono più una ragazzina".

Insomma, la ragazzina prodigio classe 1984, esplosa a 16 anni, vuol passare un messaggio molto chiaro: «Ormai sono una donna». Pose da dark lady, abiti più raffinati e femminili e un marito in dotazione, Deryck Whibley (cantante e chitarrista dei Sum 41), tolgono qualsiasi dubbio sul fatto che la giovane Lolita sia cresciuta. Non solo. Pare anche che Avril stia per diventare mamma: si dice infatti che sia incinta di un paio di mesi e che partorirà ad agosto. Alla notizia sono seguite le smentite di rito, ma se tanto ci dà tanto...

Libero

La 'precaria' di Virzì diventa comica

Isabella Ragonese

Da Virzì ad Aldo, Giovanni e Giacomo. Isabella Ragonese (nella foto) interpreterà una piccola parte nel nuovo film del trio comico, in uscita a Natale. E' il progetto più impegnativo per il prossimo inverno dell'attrice e autrice teatrale ospite della giornata inaugurale del 27/mo Premio Sergio Amidei, a Gorizia.

L'attrice si è intrattenuta con i docenti e gli allievi del Dams Cinema dell'Università di Udine e con il pubblico accorso al Palazzo del cinema del capoluogo isontino, per conoscere di persona l'interprete di Marta, protagonista precaria dell'opera di Paolo Virzì, 'Tutta la vita davanti'.

''Ho in programma diversi cortometraggi e nuovi progetti a partire da settembre - ha raccontato l'attrice, - ma non posso anticipare troppe cose. Sicuramente, quest'ultimo anno è stato per me molto importante, perché mi ha vista passare dal teatro alla cinematografia, calandomi d'improvviso in un ruolo forte per un film di successo''.

Il teatro, però, resta la sua prima passione. ''Non intendo abbandonare il palcoscenico - continua Isabella Ragonese - anche se devo ammettere che quando cominci a fare cinema, ti prende come una droga. Il teatro mi ha insegnato il movimento e la fisicità del corpo e infatti nell'interpretare Marta ho cercato, attraverso la gestualità, di renderla un personaggio un po' goffo. Anche quando non ero inquadrata, mi muovevo con tutto il corpo, mentre di solito l'attore cinematografico recita dal collo in su''.

Qn.Quotidiano

Francesca, romantica "maschiaccio"



Sostiene di essere un "maschiaccio" ma non nasconde di adorare Julia Roberts e “Nemiche amiche, una pellicola romantica e drammatica allo stesso tempo". A conquistare la giuria di Veline e ad aggiudicarsi la corona di 34esima aspirante è Francesca Pasqualini, bionda 19enne di Trento. “Quando mi hanno chiamato per partecipare non ci volevo credere - racconta dopo l'elezione -, pensavo fosse uno scherzo dei miei amici".

Francesca si è appena diplomata al liceo socio-pedagogico della sua città: "Ora vediamo cosa succede dopo la vittoria di questa sera, sto progettando di trasferirmi a Milano anche se tanti sono gli affetti che mi legano a Trento ma c’è la webcam e il treno che permettono di essere vicini alle persone care...La mia teoria è che bisogna credere nelle cose".

Ama definirsi "una ragazza un po' pazza, a cui piace divertirsi e che non riesce a stare mai ferma, un po' maschiaccio, tanto che la mia compagnia è formata prevalentemente da ragazzi, con cui riesco a rapportarmi meglio. Durante l’inverno adoro sciare, camminare in montagna, così come mi piace la musica, ballare, stare sul palco e recitare. Mi è capitato di fare recitazione nella mia scuola e per due anni ho fatto parte della filodrammatica del mio paese".

Tgcom

Karina-Salvatore: vibrazioni bollenti in acqua

Karina-Salvatore: vibrazioni bollenti in acqua

Le "Good Vibrations" (come cantavano i Beach Boys) tra Karina Kascella e Salvatore Angelucci non si smorzano, neanche lontano dagli studi di Mediaset. Neanche in acqua. Lo si evince dal modo tenero in cui scherzano e si coccolano tra le onde di Formentera. Amici per quattro lunghi anni, la commentatrice e l'ex tronista di "Uomini e Donne" si sono scoperti innamorati nell'ultima edizione del programma di Maria De Filippi. L'imbarazzo e il dolore del recente scandalo sembrano dimenticati. Il sex toy, anche se con un po' di dolore, è tornato al proprio posto: ora si tratta solanto di programmare il futuro: quello nella vita privata e quello professionale. Ma per Karina il posto di opinionista a"Uomini e Donne" sembra ormai soltanto un ricordo.

Esce dalla porta e rientra dalla finestra. Salvatore Angelucci, ex tronista, di recente protagonista di un mezzo scandalo (lui e la sua attuale fidanzata Karina farebbero giochini troppo hard…) vuole di nuovo andare in tv. Si dice sia stato segnalato e provinato per la prossima edizione de La talpa, reality Mediaset condotto da Paola Perego.

Spettacolando

Giovanni beccato con Veronica. E Serena?

Giovanni beccato con Veronica. E Serena?

Giovanni Conversano e Veronica De Giovanni “pizzicati” insieme durante la festa per i 26 anni di Francesco Botta in un noto ristorante nel cuore di Roma. La foto dell’incontro è stata pubblicata dal settimanale Star+Tv ma l’abbraccio che si vede tra i due potrebbe anche passare inosservato se non fosse che la stessa Veronica pochi mesi fa era stata una delle piu’ “focose” e intraprendenti corteggiatrici proprio del bel Giovanni durante il suo (breve) trono a Uomini e Donne. Una corte “spezzata” dal ritorno in studio di Serena e della storia d’amore tra la mora cagliaritana e l’ex calciatore del Cervia. Ma alla festa di Franceso Giovanni era solo e Veronica… non ha perso tempo.

Spettacolando

Mario e Teresa, pace dopo la tempesta

Mario e Teresa, pace dopo la tempesta

Torna il sereno tra il vincitore del GF8 Mario Ferretti e Teresa Stinziani durante una minivacanza a Montalbo di Castro. Il settimanale Star+Tv ha riporato le dichiarazioni dell’oramai ex muratore: “Sono andato a trovare dei miei amici e Teresa mi ha accompagnato”. Teresa è tornata su i suoi passi : il tentativo di farla ingelosire baciando Erika deve aver funzionato anche se lui continua ad affermare che “con Teresa siamo solo amici, andiamo in giro insieme e facciamo molte serate in coppia, ma niente di più. In questo momento penso solo al lavoro non voglio una donna al mio fianco…”

Spettacolando

L'ex GF Mirko cucca la bella di Lucignolo

http://www.televisionando.it/wp-galleryo/mirko-sozio-grande-fratello-8/01_mirkosozio.jpghttp://i168.photobucket.com/albums/u170/phimnhacviet_com/12-Marianne-Puglia.jpg

Lui, Mirko Sozio, era stato cacciato dall’ultimo Grande Fratello per colpa di una bestemmia in diretta. Lei, Marianne Puglia, inviata speciale di Lucignolo assieme all’altra bellona Lisa Dalla Via. Tutti e tre si sono incontrati durante un backstage di un servizio fotografico e il riccioluto Mirko non ha perso tempo per dichiarare tutta la sua “simpatia” nei confronti di Marianne. La bomba sexy dal temperamento caliente con mamma venezuelana e papà di Salerno, come riportato dal settimanale Star+Tv sembra aver gradito il corteggiamento dell’ ex GF tanto di “appartarsi” con lui per un pranzetto “intimo”. La stessa Marianne pare abbia trovato gli argomenti giusti per convincere Mirko a “scegliere” lei e non la sua “rivale” Lisa.

Spettacolando

giovedì 17 luglio 2008

Mina e Ornella Vanoni a caccia di una canzone















«Il duetto Mina-Ornella Vanoni? L'intenzione di farlo c'è tutta. Stiamo solo cercando la canzone giusta. E, naturalmente, dev'essere un pezzo bomba». Parola di Massimiliano Pani, che da Lugano conferma le voci sulla prossima collaborazione fra sua madre, Mina, e Ornella Vanoni. Un duetto che si preannuncia clamoroso,dato che mai finora le due grandi voci di casa nostra, che nel 2008 festeggiano entrambe il mezzo secolo di attività, avevano cantato in coppia.
Ma da chi è partita l'idea? Dalla Vanoni, che proprio in queste settimane è impegnata nella preparazione di un disco celebrativo dei 50 anni di carriera. L'album conterrà alcuni dei suoi più grandi successi interpretati in coppia con celebri colleghi (fra gli altri, Lucio Dalla, Jovanotti, Fiorella Mannoia, Gianni Morandi e Gino Paoli). Il duetto con Mina sarebbe l'unica canzone inedita del cd. La cosa che quasi nessuno sa è che già altre volte, in passato, la Vanoni ha cercato Mina per lavorare in coppia, proponendole addirittura un intero album insieme.
La risposta di Mina? «Non venderemmo una sola copia in più». Altri tempi. Adesso il duetto fra le due grandi signore della canzone italiana si fa sempre più vicino. Ma altri analoghi progetti in passato non andarono in porto: a inizio Anni 80 Mina cercò Mia Martini per un duetto mai realizzato. Come pure fallì quello con Patty Pravo. Mina le propose un'operazione clamorosa: un disco dove la Strambelli avrebbe cantato i successi di Mina, e Mina quelli della Strambelli. Patty Pravo però non si fece mai trovare...

Sorrisi&canzoni

E' nata la figlia della Palmas e di Bombardini: Sofia

Fiocco rosa martedì mattina alla clinica Sant’Anna di Cagliari. Alle ore 8,49 in punto, l’ex velina Giorgia Palmas è diventata mamma, dando alla luce la piccola Sofia. Tre chili e mezzo e un papà altrettanto famoso come il calciatore Davide Bombardini. Proprio quest’ultimo ha rilasciato le prime dichiarazioni:
«Il nome ci piaceva. Avevamo ridotto la lista di nomi a quattro o cinque e alla fine abbiamo scelto Sofia. Giorgia si è ripresa subito, immaginavo che avrebbe avuto bisogno di un po’ di tempo e invece sta benissimo. E’ una bella sensazione. Se è una responsabilità? Certo, ma è una responsabilità che accetto molto volentieri. Tra pochi giorni dovrò unirmi ai miei compagni di squadra a Sestola ma appena avrò due giorni tornerò a Cagliari dove Giorgia rimarrà almeno fino a settembre. Saremo lontani, è vero, ma con l’aereo in fondo ci si mette davvero poco».


Leggo

C.Ronaldo, due di picche a Paris

Non si può dire che Paris Hilton non colga l'attimo fuggente! L'ereditiera, saputo che la stella del Manchester United Cristiano Ronaldo è di nuovo single, ha subito sfoderato uno dei suoi poderosi assalti durante un party. Stando ai tabloid, Paris, ufficialmente fidanzata con Benji Madden, si sarebbe fiondata su Cristiano, tentando di sedurlo con movenze sexy. Ma lui non ha fatto una piega, rispondendo con un bel due di picche!

Un testimone ha rivelato che Paris l'ha adocchiato appena entrato nel locale e non l'ha perso di vista neppeure per un secondo. Poi, al momento giusto, si è fatta avanti, facendo leva sulle sue armi migliori.



Sapendo che Ronaldo non disdegna le curve (basta dare un'occhiata a quelle bollenti della ex Nereida), la Hilton, avvolta in succinto abito color pesca, ha portato le mani al décolleté, stringendo i seni proprio sotto il naso dell'affascinante calciatore portoghese, e improvvisando un minishow davvero hot. Ma non tutto è andato secondo i piani. Pare infatti che Cristiano, tutt'altro che felice della situazione, si sia girato dall'altra parte, senza neppure accennare ad un sorriso.


Il talento dello United sembra non aver ancora smaltito la delusione per la brusca rottura con la Gallardo, arrivata dopo sei mesi di bollente passione. Dando le spalle alla regina dei salotti più glamour, Ronaldo ha smentito le voci che lo volevano già a caccia di una nuova avventura sotto le lenzuola. Il calciatore, pur gradendo, avrebbe tra l'altro rifiutato le attenzioni di altre prorompenti fanciulle cadute ai suoi piedi durante l'esclusivo party.

Ma il due di picche più clamoroso è stato quello dato a Paris che, dopo lo smacco, pare se la sia presa. Un suo portavoce si è affrettato a smentire la notizia del corteggiamento finito male, sottolinando come l'ereditiera non si è neppure avvicinata al giocatore del Manchester. Peccato che i testimoni riportano esattamente l'opposto. Paris non ama perdere le sue battaglie, neppure in amore!

Tgcom

Roberta: "All'amore non penso proprio"

Anche Roberta Bonanno, dopo Marco Carta, tenta di scalare la hit parade con il suo primo Ep "Non ho più paura", 4 inediti più 2 cover. Diplomatica e ironica Roberta si mostra molto diversa dalla sua immagine ad "Amici" ("Se potessi tornare indietro parlerei meno"). Le canzoni sono sull'amore? Ma la cantante dice di non pensarci ("Non ho tempo"), smentisce il flirt con Pasqualino ("Lo saluto sempre col bacio in bocca") e sull'ex fidanzato...

Come sei riuscita a strappare il contratto con la SonyBmg?
E' successo dopo la finale di Amici. Il direttore artistico Rudy Zerbi ha detto che voleva lavorare con me ed eccomi qui!

Hai scelto personalmente i brani da includere nel disco?
In verità c'erano delle canzoni scritte da un bravissimo cantautore, Bungaro. Poi il produttore Mario Lavezzi ha fatto il resto...

C'è qualcosa di tuo in quello che canti?
Sicuramente. Ma è ovvio che in futuro interpreterò qualcosa di mio. Però ho ancora molto da imparare. Non ho fretta, un giorno mi cimenterò nella scrittura.

La tua anima è soul...
Confermo. Infatti adoro Anastacia da morire!

Però canti brani 'tipicamente' italiani. Come mai non hai osato di più con questo Ep?
E' ovvio che cantare in italiano è una situazione assai diversa che cantare in inglese. Ho ascoltato moltissima musica soul e non solo: adoro Aretha Franklin ma anche l'hip hop. Il mondo di Pink ma anche di Gloria Gaynor. Per ora va benissimo così.

Giusy di X-Factor faceva la commessa alla Esselunga, tu all'Ikea. Avete qualcosa in comune...
Si è parlato tanto del mio periodo all'Ikea, ma non ho fatto solo quello. Per mantenermi gli studi ho fatto anche tantissimi altri lavoretti.

Ti piace la canzone "Non ti scordar mai di me"?
E' un brano 'fresco'. E poi credo sia adatto a lei, che ho avuto modo di conoscere. E' una persona molto carina.

Veniamo al dunque.
Marco Carta.

Esattamente. E' in classifica con "Ti rincontrerò", la battaglia è aperta?
Ma no! E poi lui è fuori in promozione da due mesi, io sto uscendo solo ora. Per ora non c'è battaglia.

Hai ascoltato il suo disco?
Non ne ho avuto il tempo. Ma il singolo è carino.

Roberta acquirente di musica. Avresti comprato il disco di Marco o di Giusy?
(Dopo un lunghissimo silenzio; ndr) Sono abbastanza forti tutti e due. Ma quello di Giusy ti rimane proprio in testa.

Diplomatica. Un nuovo aspetto di Roberta...
Ma guarda che in televisione è venuta fuori una persona assolutamente diversa e io non sono così come mi avete vista.

In che rapporti sei con Marco?
Siamo sempre come cane e gatto, lui ha un carattere molto particolare. Eravamo in questi rapporti anche prima dell'inizio della trasmissione. Ma ci sentiamo spesso.

Ti sei definita permalosa. Qual è il tuo pregio?
Su una cosa sono sicurissima. Sono molto buona.

C'è qualcosa che tornando indietro non rifaresti ad "Amici"?
Parlerei sicuramente di meno e mi farei i fatti miei.

Le tue canzoni parlano d'amore. Sei innamorata?
Non ho il tempo di innamorarmi. E sinceramente non ci penso neanche!

E il bacio apparso sui giornali con Pasqualino?
Ma io lo saluto sempre così! Siamo solo amici, nessun gossip.

Il tuo ex fidanzato, Marco, è apparso su un settimanale a torso nudo proponendosi come tronista di Uomini e donne. Come hai reagito?
All'inizio ero arrabbiatissima perché non volevo finire sui giornali per questo motivo. Poi ho visto le foto che ha fatto e ho riso come una matta.

Sarà anche per questo che non pensi di fidanzarti per ora?
Può essere (ride, ndr).

Sul tuo Myspace nella sezione 'Amici' l'unico tuo collega maschio è Giuseppe Salsetta. Come mai?
Ancora lo devo aggiornare! E' solo un caso. Anche Pasqualino ha il Myspace adesso e lo devo mettere in 'top'. Però è vero che ho molti più amici maschi che donne!

A ottobre sarai al Brancaccio con il musical "Portami tante rose.it". Come mai hai scelto di far teatro?
Il mio obiettivo è comunque andare sul palco. Il teatro è un'ottima opportunità di crescita. Anche se far musica era e resterà sempre una priorità. Di sicuro poi nella vita non c'è mai nulla, quindi mai precludersi altre strade.

Che farai questa estate?
Tante serate in giro per l'Italia. Non avrò proprio tempo per me stessa.

Tgcom

Addio cumenda, Lina si fidanza

Lina e Roberto, una coppia destinata a far parlare di sé nonostante non vivano più nella stessa Casa, non stiamo più assieme, non si frequentino più. Durante una puntata di Lucignolo ci hanno deliziato con l'ennesima litigata, ma non è finita qui. Lina Carcuro dalle pagine di Star+Tv confessa: "Da tre mesi frequento un ragazzo. Ci sto bene, sono serena. Ma Roberto (Mercandalli) è stato vicino a me molto più di quanto pensano tutti".

“Con me ha chiuso. Mi delude a ripetizione” aggiunge la dottoressa napoletana parlando di Mercandalli.

Clelia Patella, fidanzata di Roberto, in più occasioni ha insinuato che Lina continua a chiamare il cumenda. Ma la Carcuro tiene a precisare: “Dovrebbe guardare meglio la rubrica telefonica del fidanzato, invece di preoccuparsi di me. Non m’importa più nulla di Roberto, ora ho un’altra storia”.

In vacanza a Porto Cervo, Lina racconta di avere un nuovo compagno, che non appartiene al mondo dello spettacolo. Per ora ha lasciato il posto in ospedale per dedicarsi alle serate, ma in futuro non si allontanerà troppo dalla sua professione di medico.

E chissà se da Mercandalli si allontanerà… “Se chiamerà, e so che chiamerà, gli risponderò solo per dirgli che sta esagerando. Basta farmi passar per matta, se no apro il libro…”

Tgcom

Veline, Federica la romana

Federica Di Bartolo

La trentatreesima aspirante velina si chiama Federica Di Bartolo è nata a Roma il 25 novembre 1984 ma vive da pochi mesi a Milano per motivi di lavoro, dove fa la segretaria d'azienda. Nel suo passato ci sono due partecipazioni a Miss Italia dove ha anche vinto una fascia. "Sono stata eletta Miss Eleganza ma ancora non so come ho fatto", racconta Federica, "ci sono tante belle ragazze che partecipano".

"A Veline devo dire che ho provato un'emozione grandissima, c'è un pubblico diverso rispetto a Miss Italia che ti sostiene e ti da coraggio. Nel tempo libero adoro andare in palestra e ballare, una passione che mi hanno trasmesso i miei genitori che ancora si esibiscono e fanno gare".

Sta frequentando un corso di dizione perchè le piacerebbe recitare. "Sono solo all'inizio, è una lunga scuola. Adesso telefono ai miei genitori, li ho avvisati poco prima della puntata che stavo facendo Veline, ho preferito non dire niente prima perchè altrimenti si agitano", conclude.

Tgcom

Miley Cyrus vuole restare vergine fino al matrimonio

miley cyrus 17

Miley Cyrus si confessa al giornale Tv Guide. Oltre a proporre una nuova versione (senza sesso) di Sex And The City (con lei protagonista) spiega che ha intenzione di rimanere pura e vergine fino al matrimonio. Spiega infatti che indossa il purity ring (l’anello della purezza) che simboleggia la promessa di rimanere casta fino alle nozze. (Lo diceva anche Britney Spears…)


gossipblog

I peggiori nomi dati ai figli dei vip: la top ten

Kal-elCoppolaCageKnockedupcelebs stila la classifica dei 10 nomi più orrendi dati ai figli dei personaggi famosi. Pronti? Non prendete spunto però. Non siamo responsabili della vita sociale dei vostri eventuali prossimi bambini.

10. Moon Unit: Frank Zappa
9. Ocean, Sonnet e True: Forest Whitaker
8. Seven Sirius: Andre Benjamin e Erykah Badu
7. Spec Wildhorse: John Cougar Mellencamp
6. Suri: Tom Cruise e Katie Holmes
5. Tallulah: Bruce Willis e Demi Moore
4. Audio Science: Shannyn Sossamon
3. Moxie CrimeFighter: Penn Jillette
2. Kal-El Coppola: Nicolas Cage (Kal-El è il vero nome di Superman)
1. Pilot Inspektor: Jason Lee e Beth Riesgraf

(Nella foto il piccolo bellissimo Kal-El)

Gossipblog

mercoledì 16 luglio 2008

E' nostro diritto sapere come viene usato il canone Rai?

Del tubo catodico vengono analizzate le più ampie sfaccettature. Si parte dagli ascolti, alla qualità di una trasmissione per finire alla conduzione di una stessa. Quell’aspetto che, però, rimane sempre nell’oscurità più totale è quello che in fondo ci tocca più da vicino, in quanto telespettatori ma soprattutto in quanto paganti. E’ dovere di ogni cittadino pagare, ogni anno, infatti, il canone tv per usufruire dei servizi che la Rai mette a disposizione ai suoi clienti. La tv di Stato, però, annualmente ci costa sempre un po’ di più, seppur si vanti di essere quella che chiede una minor somma di denaro confrontandosi con tutte le altre Tv europee. Ci sarebbe da fare una interessante ma enorme digressione su quella che poi è l’effettiva proporzione tra costo e servizi, ma soprattutto tra costo e pubblicità. Se è vero, infatti, che ci chiedono “pochi” soldi (106€ nel 2008, aumentato «di 2 euro», allineando così «anche per il 2008 al tasso di inflazione», come spiegò il ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni ad inizio anno) è pur vero che questi ultimi e i fastidiosissimi e frequenti Spot Tv siano inversamente proporzionali: tanto minore è il prezzo del canone, tanto maggiore è la pubblicità. Altrove, invece, chiedono sì qualcosa in più (ma già il prezzo impostoci, a nostra detta, è salatissimo: siamo pur sempre in Italia, ed ogni cosa è buona per lamentarsi e creare baldoria), ma non interrompono frequentemente il film o la trasmissione che si sta seguendo, provocando una reale noia nel seguirla ma anche esodo del pubblico non appena quella maledetta pubblicità va in onda. Questo accade da noi, perché, in qualche modo, devono essere finanziati i tanti progetti delle tre reti Rai, che abbiano a che fare con il servizio pubblico che noi, italiani, finanziamo. L’azienda, però, non da mai conto sul cosa realmente vengono investiti i nostri contanti - che così pochi, nelle loro casse, non sono: ragionando per assurdo, se tutte le famiglie pagassero il canone Rai (secondo il censimento del 2001 sono circa 21 milioni), il totale sarebbe superiore anche ai due miliardi di euro, anche se nella realtà così non è, data una sempre crescente evasione -.
Ci si accontenta, quindi, di rumours che fanno mettere letteralmente le mani nei capelli. Ecco una notizia pubblicata ieri da Dagospia:
Sabato miliardario per Raiuno: per Pupo e la Ballandi S.p.A non si bada a spese. Un milione e 500 mila euro a puntata per sette settimane. Da sabato 20 settembre giocano 4 squadre da 30 vip con mezzi tecnici per due prime time che comprende 11 telecamere e 3 ledwall, una mega giuria in studio e tanti ospiti internazionali. Sfida a squadre per "Volami nel cuore". Materie: ballo, canto e recitazione. La lotteria la si lascia alla Carrà che se anche perde a Fabrizio Del Nox non spiace più di tanto...
Ovvero, per sette puntate di un programma mai testato prima, dalla dubbia riuscita, condotto da Pupo (e non dico Fiorello, ma neanche un Panariello, per “volare basso”), sborseremo circa 21 miliardi delle vecchie lire. Non conoscendo bene i meccanismi che sono dietro a tutto ciò, anche perché luce su quest’ultimi non viene mai fatta, è d’obbligo capire che alcuni dei nostri euro andranno in questo progetto di intrattenimento. D’altronde non possiamo investire solo su documentari, su Chi l’ha visto? e Mi manda RaiTre vari. Un’azienda pubblica deve essere tale di nome di fatto, e quindi che ben venga anche il (si spera) sano e godibile intrattenimento. Altro giro, altra corsa, come si suol dire. Siete mai riusciti a capire quanto costasse X Factor, il fortunato talent che stà lanciando tantissimi artisti, prima fra tutti Giusy Ferreri, sul delicato campo musicale? Chi diceva 9 milioni di euro, altri che dicevano 12, spingendosi sino ai 15. Tantissimo. Escludiamo in questo ragionamento, per facilità, i quiz ed i giochi che "regalano" euro in maniera semplicissima, primo fra tutti quello che ti garantisce anche 2 milioni di euro per una semplice apertura di pacchi, mentre quello in cui l’ingegno e la duttilità mentale devono essere le tue armi per trovare cosa leghi cinque parole ti fa guadagnare “solo” 40, 50.000 euro. Inezie. L’Isola? Anche in quel caso cifre altissime: 5, 6 milioni di euro, escludendo i cachet per i vip (quelli veri: per Sgarbi addirittura si parlava di quattro miliardi delle vecchie lire) sempre secondo le voci.

In definitiva, paghiamo, paghiamo e paghiamo per tante trasmissioni, molte delle quali sono grandissimi tonfi o qualitativamente pessime. Paghiamo per il contenitore di gossip pomeridiano, paghiamo per il talk show del dopo pranzo, paghiamo per lo show del sabato sera che nessuno si fila. Che si tratti di sperpero? Certo, mal che vada, c’è la giustificazione che chi investi in spazi pubblicitari sborsa tanti liquidi, quindi, no problem. Sta di fatto che dietro la televisione, a parte i fili e le prese, c’è un gran giro di soldi, di quelli imponenti, di quelli importanti. Ma sarà pure un nostro diritto – come da titolo -, però, rispettato il dovere del pagare, capire su cosa investiamo e cosa finanziamo o dobbiamo accontentarci di voci che, se non smentite, sembrano avere davvero ragione?

Scavicchialanotizianew.blogspot

Brachino e D'Urso anche a Pomeriggio 5

http://static.blogo.it/tvblog/mattino5004.JPG

Sembrava certa la guida di Cristina Parodi a "Pomeriggio 5" ma non così.

Infatti saranno Claudio Brachino e Barbara D'Urso a contrastare "La Vita in diretta" condotta da Lamberto Sposini.

Chissà se la coppia di "Mattino 5" riuscirà nell'impresa di battere il contenitore pomeridiano di Rai Uno? Visto che sono riusciti a battere anche "Uno Mattina"..." l'impresa" sembra possibile.

La vera impresa, però, oltre che battere "La vita in diretta" sarà per Barbara D'Urso che dovrà stare circa sei ore giornalmente in schermo più il venerdì in prime time con il nuovo show "Fantasia" condotto in coppia con Luca Laurenti.

Intanto, la Parodi resterà al Tg5 delle 20.

Telefatti.blogspot

Milano, una notte a tutta musica

A migliaia hanno invaso via Vittor Pisani a Milano per assistere al concerto organizzato da Mtv con superospiti Fabri Fibra, Irene Grandi e Rihanna. Soprattutto la star R'n'B, originaria di Barbados, è stata la grande attrazione della serata: con tacchi a spillo altissimi, un vestito nero che le lasciava la schiena scoperta e orecchini enormi con tanto di brillanti ha messo in mostra talento e fascino.

Ad aprire l'evento, é stato Afrika Bambaataa, che ha inventato negli anni Ottanta l'hip hop e fatto ballare la piazza col suo dj set. La kermesse musicale, andata in scena davanti alla Stazione Centrale di Milano, ha offerto al pubblico un cocktail di rock duro e puro all'italiana, grazie alla performance di Irene Grandi, di R'n'b, con l'esibizione spettacolare di Rihanna, e di rap, con Fabri Fibra.

Irene Grandi ha offerto un concerto grintoso, alternando successi come "Sono come tu mi vuoi" e "In vacanza da una vita" a canzoni portate da lei alla ribalta e scritte da suoi colleghi, come "Bruci la città'' di Francesco Bianconi e "Prima di partire" di Vasco Rossi.

Il sipario si è poi alzato su Rihanna, subito intervistata dai v-jay. E qui, la cantante originaria delle Barbados ha fatto la diva, scappando senza salutare. Al pubblico ha comunque regalato un vero show, al ritmo di "Don't stop the music", "Umbrella" ed altri successi, accompagnata da bellissime ballerine. Note travolgenti cui il pubblico non ha saputo resistere, ballando sotto il palco. La star, a soli 20 anni, vanta già milioni di dischi venduti, e si candida ufficialmente al titolo di erede di Alicia Keys.

Maglietta di Bruce Lee, rap dissacrante, volgarità dissacrante: Fabri Fibra, non ha tradito i suoi fan. Ovazione per la sua entrata in scena: il rapper marchigiano, esploso come fenomeno musicale e mediatico due anni fa dopo anni di gavetta nella scena underground, ha regalato pezzi come "In Italia" e "La Soluzione", tratti dal suo ultimo album "Bugiardo". Poi si è lasciato intervistare dai v-jay Alessandro Cattelan e Carolina Di Domenico e dal pubblico, curioso ed entusiasta di questa notte a tutta musica.

Tgcom

Tornano i Simpson al cinema con un sequel?



Con 526 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, dopo esserne costati 75, era scontato pensare ad un secondo capitolo cinematografico per la famiglia più amata d’America, I Simpson, ed oggi ne abbiamo la conferma.

Ad ammettere il tutto lo stesso Matt Groening, padre della serie, che ha confidato come un Simpson 2 arriverà, anche se non si sa quando. 4 anni per realizzare il primo capitolo e come minimo altrettanti per realizzare il sequel, che potrebbe arrivare nei cinema dopo l’ultima stagione televisiva, in modo da chiudere il tutto in bellezza e con il botto.

Groening ha assicurato che con i Simpson televisivi continuerà sicuramente fino al 2010, con la 21° stagione della serie, e a quel punto quale modo migliore per salutare i milioni di fans in giro per il mondo con un 2° capitolo cinematografico?

Cineblog

Le vacanze di Zac Efron e Vanessa Hudgens



Zac Efron
e Vanessa Hudgens hanno passato il fine settimana del 4 luglio nelle isole caraibiche di Turks e Caicos. InTouch ha pubblicato le foto in esclusiva, ma noi ve le riproponiamo in versione video. La coppia di High School Musical ha passato le giornate facendo immersioni e girando in kayak, per poi riposarsi nella loro stanza da 8000 dollari a notte. Niente male per due ventenni?

Gossipblog

Pete Doherty canta al funerale di un fan

pete doherty fan cancro

In passato non siamo stati molto teneri con Pete Doherty. Continueremo a non esserlo, non vi preoccupate. Ma ogni tanto leggere notizie come quella che segue è un piacere anche per noi. Due sere fa il cantante dei Babyshambles si è presentato al funerale di un suo fan, Daniel Squires, scomparso all’età di 16 anni a causa di un cancro alle ossa. Come testimonia la foto pubblicata dal Daily Mail, Daniel era riuscito ad incontrare il suo mito nel backstage di un concerto pochi mesi fa.

Doherty era rimasto molto colpito dalla situazione del ragazzo, tanto da dedicargli una canzone la sera stessa del loro primo incontro. Informato della scomparsa di Daniel, Pete ha deciso di partecipare alla veglia funebre in suo onore, dove ha imbracciato la chitarra ed ha cercato di alleviare il dolore di parenti ed amici con alcune canzoni. Gesti del genere sono molto rari nello showbiz quindi, per la prima volta nella nostra vita, ci sentiamo a nostro agio nell’applaudire anche un losco figuro come Doherty. Clap clap!

Gossipblog

Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore in Sardegna

Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore Sardegna

Ecco la coppia più ricercata dell’estate. Chi non desiderebbe incontrarli in quel della Costa Smeralda? Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore si stanno concedendo una vacanza in Sardegna. I due sono stati pizzicati insieme ad amici.

Elisabetta, Flavio e qualche amico. I novelli sposi si stanno godendo qualche giorno tra mare e spiaggia. Sullo yacht o sulla spiaggia Ely e Flavio sono serenamente incuranti dei curiosi e si comportano da perfette persone comuni.

Sullo yacht, nonostante la presenza degli amici, Elisabetta e Flavio si lasciano andare a effusioni amorevoli e non senza malizia.

Nonmidire

Vip in spiaggia / 3

Dopo David Beckam a vincere il secondo appuntamento con "Vip in spiaggia"è la bella... Elena Santarelli!!!

Ecco i "Vip in spiaggia" di oggi...



Il primo di oggi è Ronaldo che vediamo non tanto in forma ma bensì con una bella pancia... Che stia aspettando un bambino? :-)

Melita e quel "lato B" un po' così...

Un bel lato B per questa settimana... Non la riconoscete? E' Melita!



Altra bellezza dello spettacolo italiano che è stato beccata in spiaggia è Claudia Gerini...

Massaggi Hot per la coppia Beppe-Rosy


Beppe Convertini e Rosy Dilettuso saranno la coppia dell'estate... se non scoppiano prima!


Belen-Borriello: una coppia fuori di... seno


Altra, bellissima coppia è quella formata da Belen Rodriguez e Marco Borriello.

[Aquilani+Mare2.jpg]

[tony+x+factor.jpg]

Ultimo vip di oggi è... Tony Maiello direttamente da X factor...

Miglior e peggior canzone di sempre...

http://kiara84.files.wordpress.com/2007/04/quuen3.jpg

La miglior canzone pop di tutti i tempi è 'Bohemian Rhapsody' dei Queen. E' questo il risultato del sondaggio condotto su 10mila persone nel sito internet onepoll.com. Al secondo posto si sono piazzati i Village People con la celebre 'Y.M.C.A.', mentre sul gradino più basso del podio sale Bryan Adams con la sua '(Everything I Do) I Do It For You'.

Ecco la classifica completa:

1. Bohemian Rhapsody - Queen
2. Y.M.C.A. - Village People
3. (Everything I Do) I Do It For You - Bryan Adams
4. Angels - Robbie Williams
5. Red, Red Wine - UB40
6. Imagine - John Lennon
7. Sweet Child O'Mine - Guns N'Roses
8. Billie Jean - Michael Jackson
9. Dancing Queen - ABBA
10. Can't Get You Out Of My Head - Kylie Minogue

L’irriverente magazine Blender ha tirato fuori un’altra classifica delle sue: questa volta ha stilato le 50 canzoni più brutte di sempre, e con qualche sorpresa.

Ecco la classifica completa.

10 Paul McCarteney and Stevie Wonder - "Ebony and Ivoty"
9 Madonna - "American Life"
8 Eddie Murphy - "Party All the Time"
7 Bobby McFerrin - "Con't Worry Be Happy"
6 Huey Lewis an The News - "The Heart Of Rock & Roll"
5 Vanilla Ice - "Ice Ice Baby"
4 Limp Bizkit - "Rollin"
3 Wang Chung - "Everybody Have Fun Tonight"
2 illy Ray Cyrus - "Achy Breaky Geart"
1 Starship - "We built This City"

Qn.quotidiano e Soundsblog

Tony in spiaggia

[tony+x+factor.jpg]

Vi sareste chiusti che fine ha fatto Tony di X Factor? Eccolo in spiaggia!!!

Marco Carta: "Ad Amici si entra per merito. Vorrei sposarmi presto e avere almeno tre figli"

carta%20bari%2010.JPG
Il vincitore di Amici Marco Carta ci tiene a ribadire che si entra nella scuola per meritocrazia: "Amici è una bella scuola e se si entra lo si fa per merito, che sia vocale, fisico, fino ad un certo punto caratteriale. Ma non per compromessi", ha dichiarato il cantante sardo in un'intervista al mensile What's Up. Il ragazzo si è detto critico nei confronti di alcuni insegnanti: "Grazia Di Michele e Fabrizio Palma non apprezzavano il mio modo di esprimermi nel canto".
Alla rivista Intimità, invece, ha affermato: "Dedico il successo che sto avendo a mia madre che non c'è più. Il brano che dà il titolo all'album è dedicato proprio alla mia mamma e so che un giorno la ritroverò. Ma continuo a sentirla viva accanto a me. Ad agosto diventerò zio di una bimba e spero che Federico (il fratello di Marco, ndB) e la sua compagna decidano di chiamarla Monica, come lei".
La promozione del disco (settimo nella classifica Fimi) lo tiene spesso lontano dalla sua terra: "Un po' la nostalgia di Cagliari la sento ma per fortuna non avrò tempo per il relax in riva al mare. Ho un calendario zeppo di serate e concerti". Ai guadagni il ragazzo non pensa: "L'unica necessità che ho è acquistare una piccola automobile nuova, in sostituzione di quella vecchia e scassata che ho lasciato a Cagliari".
Il futuro? "Lo voglio pensare alla grande - sogna Marco - mi piace fantasticare sulla prospettiva di affermarmi all'estero, com'è accaduto per esempio a Eros Ramazzotti, Laura Pausini e Tiziano Ferro". La sua donna ideale? "Il classico tipo mediterraneo, bruna, occhi scuri. E che desideri tanti figli! Vado pazzo per i bambini: vorrei sposarmi presto e avere almeno tre eredi".

Realityshow.blogosfere

Manuele e Ezio si sono fidanzati








E' ufficiale. Manuela Arcuri e Ezio Costantino sono fidanzati. Quella che si annuncia come la love story più bollente dell’estate non solo procede per il meglio, ma adesso ha anche i crismi dell'ufficialità. I due hanno deciso di uscire allo scoperto durante il party Azimut WinWin a Mondello. La Manuelona nazionale ha trascorso tutta la serata sempre insieme al nuovo amore tutta sorridente e abbronzata.
Per tutta la sera non si sono staccati un istante: l’avvocato pugliese ha tenuto sempre lo sguardo vigile sulla sua nuova e ammiratissima fidanzata, elegante in un abito tigrato (anche se quasi eccessivo) e pochette dorata. Look più sportivo per lui: t-shirt verde militare, jeans e felpa. Sui divanetti del locale, i due si sono scambiati effusioni e dolcezze. Nulla a che vedere con le carezze quasi proibite cui i due si sono lasciati andare in piscina e che sono state immortalate da vari settimanali in edicola nei giorni scorsi.

Leggo

Carla Bruni “L’amoreuse", il video

Carla Bruni - L'Amoreuse

Dopo aver sviscerato proprio ieri il nuovo album “Comme si de rien n'était“, ecco che arriva il video del primo singolo, “L’amoreuse”.

Tra i tetti e il cielo di Parigi, “L’innamorata” prende forma di animazioni a matita, le stesse che accompagnano le pagine del libretto del cd. Carla Bruni appare per poco all’inizio (nell’immagine sopra) e, sul finale, addormentata, a rivelare il sogno. Qui di seguito il video ufficiale.



Soundsblog

Celebrati i funerali di Funari a Milano

Gianfranco Funari odiava gli ipocriti e ha trascorso la vita battendosi contro il potere costituito. Questo il pensiero dei parenti e della moglie, Morena Zapparoli, testimoniato dalla scelta del brano di Vangelo letto durante il funerale, un pezzo dell'evangelista Luca in cui viene descritto Gesù che si scaglia contro i farisei.

Al termine della celebrazione la moglie del presentatore Tv ha letto alcuni pensieri a lui dedicati. "Sei nelle braccia degli angeli? Vorrei le certezze incrollabili di chi crede, ma comunque sono certa che appartieni a quella categoria di uomini resi un po' immortali dalla fama" ha detto la moglie dall'altare, ricordando gli oggetti che Funari ha voluto accanto a sè: un cappello e il bastone sulla bara, un set di fiches da gioco, un telecomando e un pacchetto di sigarette. "Ha passato una parte della vita nei casinò", ha ricordato la moglie, "ma l'intera sua vita è stata un azzardo. Ha incarnato quello che dovrebbe essere il giornalismo e per questo l'ha pagata cara". Il telecomando l'ha voluto perchè sapeva usare bene la televisione e l'ha rivoluzionata. Quanto alle sigarette sono il suo testamento rivolto ai giovani con l'appello: "Non fumate". La lettura si è conclusa con la canzone La cura di Franco Battiato seguita dal brano A muso duro di Pierangelo Bertoli.

La moglie Morena

La cerimonia religiosa è stata celebrata da monsignor Luigi Testori, parroco di San Marco, e dal sacerdote maltese Charles Vella, che ha seguito Funari nei mesi trascorsi all'ospedale San Raffaele di Milano. Oltre al Vangelo di San Luca è stata letta la parabola dei Talenti e la seconda lettera di San Paolo ai corinzi. L'omelia di monsignor Testori è stata incentrata sul messaggio di speranza nella resurrezione visto che "il nostro posto vero è nell'incontro con Dio, nella speranza dell'eternità". Ha proseguito Vella: "E' stato un funerale nel nome del popolo, giovani e anziani, come piaceva a lui" devoto a Giovanni Paolo II e a Madre Teresa. Il funerale si è concluso con numerosi applausi e con il trasferimento della bara nel Cimitero monumentale di Milano. Alla cerimonia erano presenti anche Carlo Freccero, Enrico Lucci e l'ex ministro della Famiglia Antonio Guidi.

La moglie
Morena Zapparoli, moglie di Gianfranco Funari ha affidato al necrologio sul Corriere della Sera il suo addio pubblico a Gianfranco Funari. ''Amore mio te ne sei andato", è scritto. "Ti canto per l'ultima volta la nostra canzone: 'Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare, e guarirai da tutte le malattie perchè sei un essere speciale. Io avrò cura di te'. Ti amo, Morena''. Sua ex collaboratrice in tv, piu' giovane di lui di 35 anni, Morena Zapparoli conviveva dal 1999 con Funari, lo aveva sposato nel 2004, e ha condiviso con lui tutti gli anni della malattia.

Chiambretti

I necrologi di colleghi ed amici
Uomini e donne dello spettacolo e del mondo della tv hanno lasciato sulle pagine del Corsera una testimonianza di affetto per il popolare showman. Luca Laurenti lo saluta in romanesco:''Ciao Gianfrà, buon viaggio, là dove sei ora lasciali come sempre a bocca aperta''. Simona Ventura piange ''la scomparsa dell'amico e compagno'', lo scrittore e giornalista Massimo Fini ricorda ''un grandissimo professionista e uomo buono e generoso, che si è speso senza risparmio in tante inutili battaglie'', e il giallista Andrea Pinketts ne loda ''l'esplosiva e malinconica genialita'''. Anche i vertici di Rai e Mediaset, sulle reti delle quali Funari ha portato al successo molti programmi, gli rendono un ultimo, commosso, omaggio. Il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri e il vice presidente Pier Silvio Berlusconi ne ricordano con affetto ''il talento televisivo'', mentre la Rai lo consacra ''volto storico'', e il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce ne ricorda le ''doti umane e professionali'', e ''la figura di grande uomo e artista''.

Corrado Guzzanti

Pippo Baudo
Dai microfoni dell'Alfonso Signorini Show Baudo lo ha salutato così: "Conoscevo Funari", ha detto Baudo, "prima che diventasse un famoso presentatore. Ricordo con un po' di amarezza uno dei suoi primi spettacoli di cabaret al Refettorio di Milano in cui diceva in romanesco: 'Non bisogna morire d'estate, sopratutto a Ferragosto, per non disturbare i parenti e gli amici, che devono tornare apposta dalle vacanze'. Ironia della sorte, ci ha lasciato proprio in estate". Da Verona dove è un tournèe

Giorgio Panariello
''Un picconatore con il cuore tenero. Ha inventato l'arena televisiva con la trasmissione 'A bocca aperta'. Ora è diventata una moda litigare in tv, spesso oltrepassando i limiti''. ''Io", ha aggiunto Panariello, "l'ho incontrato due volte. Era consapevole di qualsiasi trasgressione che stavo compiendo. sia in tv che nella vita. Ed è uno che si è saputo godere l'esistenza''.

Corrado Guzzanti
Affettuoso e tenero è il ricordo che Corrado Guzzanti dedica a Gianfranco Funari. E l'artista che del mattatore tv lanciò la più irresistibile delle imitazioni svela un particolare: ''L'unica volta che abbiamo parlato al telefono", racconta Guzzanti, "mi offrì di fare una trasmissione insieme''. Gianfranco Funari, ''è un personaggio che ha cambiato effettivamente la tv nel bene e nel male, e ha cambiato anche se stesso, attraverso tante trasformazioni. E' stato il primo a mescolare il linguaggio da promozione della telemortadella con quello dell'attacco politico''. E conclude: " ha di lui 'un ricordo affettuoso, anche se non l'ho mai conosciuto".

La sua "ggente"
Funerali popolari, senza autorità politiche e vertici televisivi, per Gianfranco Funari nella chiesa di San Marco a Milano. La bara era coperta di girasoli e, sopra, il suo cappello. Tanta gente comune, gli amici e i collaboratori, pochi personaggi noti, Cristiano Malgioglio, Piero Chiambretti, Claudio Cecchetto, Carlo Freccero. Unici politici, Marco Ferrando, segretario del Pcl e Giorgio Jannone della Pdl. Hanno officiato il rito, il parroco, monsignor Luigi Testore, che ha anche ricordato come Funari avesse chiesto alla famiglia i funerali religiosi, e monsignor Charles G.Vella, collaboratore del San Raffaele, il quale aveva partecipato ai programmi di Funari e ha sottolineato che ''l'assemblea di oggi è veramente come l'avrebbe desiderata lui, non con le autorità ma con il popolo''.

Gli angeli
L'ultimo coma è stato venti giorni fa. I medici mi avevano detto: 'L'encefalogramma ci fa pensare che non si sveglierà mai piu". Al risveglio Gianfranco mi disse: 'Son tornato, ma comunque ricordati che devo morire". "Perché, chi te lo ha detto? "Me lo hanno detto le anime dei morti". "Perché, le hai sognate?". "Si". "Chi, mamma e papa'?'. 'Sì, loro". "E poi?". 'Ho sognato gli angeli". Con queste parole Morena Funari, moglie del celebre conduttore scomparso sabato scorso, racconta a Diva e Donna una delle ultime conversazioni avute con il marito

Milano, la commemorazione del Comune
"Grande comunicatore, opinionista vulcanico, considerato dalla sua 'ggente' una vera e propria 'leggenda della storia della tv italiana', Gianfranco Funari era un romano-milanese, con un legame fortissimo con la nostra citta': dagli esordi al Derby nel 1969 all'impegno in Rai e nei network privati, dalla candidatura a Sindaco con una propria lista nel 1997 sino ai suoi ultimi mesi, purtroppo segnati dalla sofferenza". Con queste parole il Presidente del Consiglio comunale di Milano Manfredi Palmeri ha ricordato nell'Aula consiliare di Palazzo Marino il popolare conduttore televisivo Gianfranco Funari, alla presenza della moglie Morena Zapparoli, dei familiari e degli amici.

Tgcom

Cartellino rosso per Nereida



Altro che anello al dito! Nereida Gallardo ha tirato troppo la corda, e dopo la passione bollente al sole della Sardegna, Cristiano Ronaldo l'ha scaricata. Sembrava l'amore dell'anno, tanto che il calciatore doveva vestire la maglia del Real "solo" per starle accanto, ma la fiamma si è spenta in fretta. Colpa, secondo il giornale portoghese 24 horas del passato piccante della modella spagnola, a suo agio tra pose hot e scandali lesbo.


Meglio tardi che mai! Dopo 6 mesi di bollente passione e giochi erotici sotto il sole della Sardegna, la stella portoghese si è accorto che la fidanzata aveva un debole per i riflettori. Puntati, naturalmente, sui suoi punti "caldi": il prorompente davanzale e il rotondo lato B, spesso in bella vista.



Ma a far scattare la molla nel calciatore sembra siano state le dichiarazioni degli ex amanti della Gallardo, tra cui il collega Sergio Ramos, che non hanno fatto mistero delle doti amatorie della modella sotto la lenzuola. Oltre alle voci degli ultimi tempi, pare che Ronaldo sia venuto a conoscenza di dettagli ancora più piccanti. L'idea di sentir s(parlare) della fidanzata negli spogliatoi del Real (squadra nella quale potrebbe giocare e dove milita Ramos) proprio non gli è andata giù.

Così ha dato il benservito alla prosperosa modella spagnola, conosciuta in un night club di Mallorca. La ragazza, sorpresa dopo un inizio d'estate col vento in poppa nei mari del Mediterraneo, nega l'evidenza, sfoggiando ancora il diamante (riciclato) che il fidanzato le aveva regalato prima degli Europei, con una promessa: "Se vinco ti sposo". L'avventura austro-svizzera è stata disastrosa e pare aver trascinato in questo vortice negativo anche l'amore per Nereida. C'è chi dice che contro la relazione si sia messa anche mamma Dolores, secondo cui la Gallardo è interessata solo ai soldi del talentuoso figliolo. Miss Ronaldo, sconvolta dagli scatti saffici con protagonista la futura nuora, avrebbe tentato in tutti i modi di convincere Cristiano a scaricarla.

I ben informati sostengono che, in realtà, queste siano solo scuse e che la star portoghese si sia semplicemente stufata del suo ultimo bollente giocattolino. Usato, fin troppo a lungo, e quindi buttato via. Del resto, il calciatore vanta un passato da latin lover e, nonostante i proclami, la modella era solo l'ultima conquista di cui vantarsi. Per Nereida, che già si faceva chiamare la "nuova" Victoria Beckham, puntando al titolo di capitana delle Wags, davvero una bella batosta!

Tgcom

L'aspirante velina con poche vocali

Jolanta Mroszczyk

Sesta settimana di Veline a Boario Terme, con la giuria di giornalisti presieduta da Luca Giurato. Sul podio sale Jolanta Mroszczyk, nata a Danzica il 19 febbraio 1981. La 32esima aspirante velina ha due grandi passioni, la moda e lo spettacolo. "Da sei anni vivo in Italia", racconta Jolanta, "prima ho abitato a Mestre e poi a Padova per motivi sentimentali, poi ho scelto di pensare un po' a me e ai miei interessi e mi sono trasferita a Milano".

E aggiunge: "Mi piace la moda, disegnare gioielli, vestiti come quello che ho indossato questa sera a Veline, e vorrei iscrivermi a Milano alla Marangoni per sviluppare al meglio questa mia passione. Vediamo cosa succede nei prossimi mesi, anche perchè questa scuola ha la frequenza obbligatoria".

"Sto frequentando anche un corso di recitazione perchè l'altro mio grande sogno è di realizzare un video musicale. C'è un'idea in ballo con tre mie amiche, stiamo studiando la coreografia giusta, i vestiti e sto imparando la tecnica del canto. Chissà che non riesca a realizzare questo mio sogno nel cassetto. Il mio ideale", conclude Jolanta, "è Jennifer Lopez, un'artista completa, ha fatto tutto, cantato, recitato, disegnato abiti e gioielli, insomma tutto quello che vorrei fare".

Tgcom