"Quando giro Dr. House, sul set sento la presenza di mio padre". A confessarlo è Hugh Laurie, protagonista della serie cult di Italia Uno, in un intervista a Tv sorrisi e canzoni. "Mio padre era un dottore, sebbene molto diverso da House. Era raffinato e gentile, incapace di dire qualcosa che deliberatamente potesse far male alla gente" spiega Laurie che confessa: "In comune House e io abbiamo il timore di gioire"
"Mio padre era un medico di famiglia e sarebbe stato scandalizzato dalle brusche maniere di House, ma sarebbe anche rimasto ben impressionato dal suo intelletto. Si sarebbe divertito a seguirmi in questa serie, ma ci ha lasciati nove anni fa".
L'attore inglese parla per la prima volta anche delle similitudini con il personaggio che lo ha reso famoso: "Abbiamo entrambi paura di goire: sembra che House abbia paura di essere felice - prosegue - Se abbraccia la gioia corre un rischio perchè se poi questa gli viene tolta, teme di finire peggio di prima. E in qualche strano e contorto modo lo faccio anch'io. E' un innato senso di colpa -svela Laurie - forse per questa strepitosa fortuna che mi è capitata nella mia carriera".
Secondo l'attore inglese, "le donne trovano sexy un uomo scorbutico e trasandato come il Dr. House perchè non si arrende mai. Finge di fregarsene di tutti, ma in realtà si prende cura dei suoi pazienti fino a rischiare la propria vita per loro".
Nessun commento:
Posta un commento