Il loro album "Chinese Democracy" è ormai una specie di leggenda metropolitana: annunciata e smentita ad intervalli regolari da anni, la sua pubblicazione è ancora un miraggio. Ma il ritorno dei Guns'n Roses è in qualche modo realtà. Un loro brano, che dovrebbe fare parte proprio dell'album, sarà infatti inserito nella colonna sonora di un videogame che sarà lanciato il prossimo settembre.
La conferma è arrivata in occasione della presentazione alla stampa di "Rock Band 2", il nuovo gioco musicale sviluppato da Harmonix e distribuito da MTV Games che debutterà questo settembre in esclusiva per Xbox 360. Ognuno potrà entrare nei panni delle proprie band musicali preferite, scegliendo se essere il cantante, il chitarrista, il bassista o il batterista.
Tra i gruppi più ambiti ci saranno anche i mitici Guns'n Roses con il singolo inedito "Shackler's Revenge", uno degli attesissimi brani di "Chinese Democracy". L'album è annunciato da più di un anno, ma le ultime indiscrezioni lo darebbero in uscita entro la fine del 2008. Nove brani apparentemente completi che farebbero parte del progetto, tra i quali però non figura "Shackler's Revenge", sono trapelati all'inizio dell'estate su Internet. Non resta che aspettare la comunicazione ufficiale da parte della band. Nell'attesa, l'unica soluzione è consolarsi su consolle.
Nessun commento:
Posta un commento