IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

sabato 12 gennaio 2008

"Grande Fratello story"... 1° Edizione!

L'edizione del Grande Fratello 2000 è stata la prima di questo programma televisivo in Italia. Fenomeno televisivo, nonché di costume, del Grande Fratello, sbarcò in Italia il 14 Settembre 2000.
Baciata da un successo senza precedenti, testimoniato dai 16 milioni di spettatori che hanno seguito la puntata finale dell'edizione, sommersa anche dalle critiche, questa prima edizione, condotta da Daria Bignardi e da Marco Liorni nelle vesti di inviato, ha aperto la strada ad un genere televisivo così controverso qual è quello del Reality show, che ha fortemente mutato l'intero costume e l'intera società televisiva e non dell'Italia.
I concorrenti

Cristina

Cristina Plevani, bagnina di professione, è nata il 17 Giugno 1972. Visse nella Casa una relazione sentimentale e sessuale con Pietro Taricone (dopo soli 4 giorni di permanenza), pur fra gli alti e bassi di un rapporto abbastanza tormentato e contraddittorio. Ha dato tutta se stessa nel gioco, conquistando soprattutto le simpatie delle telespettatrici, raccontando le difficoltà e gli ostacoli che ha superato (quali la prematura scomparsa dei genitori e i suoi problemi caratteriali). Tutto ciò la portò a salire sul gradino più alto del podio dell'edizione, vincendo e, in un certo senso, riscattandosi. Avrebbe voluto continuare a lavorare nel mondo televisivo ed è stata, infatti, ospite fissa di numerose trasmissioni Mediaset, oltre che inviata di Verissimo nella settimana del Festival di sanremo, affiancata da Enrico Silvestrin. È stata fidanzata con il calciatore Fabio Macellari, per poi partecipare alla trasmissione Uomini e donne di Maria de Filippi alla ricerca dell'anima gemella. Si è anche data al mondo della musica, incidendo un singolo dallo scarso successo. Attualmente appare occasionalmente in tv come ospite di diverse trasmissioni e rotocalchi vari.

Francesca

Nata il 15 Maggio 1976, Francesca Piri è stata la prima ragazza ad essere stata eliminata. Pugliese di Galatina, ha cambiato più volte facoltà universitarie, per poi lasciare gli studi. Nella Casa ha avuto difficoltà ad amalgamarsi al gruppo, anche per il limitato soggiorno nella "casa", ad eccezione di Marina La Rosa. Ha riscosso diverse critiche a causa della sua preghiera in bagno per la pena di morte i mposta a Rocco Barnabei. Ha ricevuto non molti consensi anche a causa dei suoi commenti poco positivi nei confronti degli altri concorrenti. Attualmente aspira a diventare attrice, e a tal proposito ha seguito corsi di recitazione e dizione.


Lorenzo


È stato il cuoco "uffici ale" della Casa. Lorenzo Battistello e vicentino ed è nato il 13 Novembre 1973. Da non dimenticare la sua “liaison” con la messinese Marina La Rosa, fatta di carezze, abbracci, giochi e, forse, qualcosa di più. Fuori dall a Casa, ha condotto vari programmi dedicati alla cucina (anche al fianco del conduttore Cesare Cadeo) e ha inaugurato il ristorante Lorenzo a Milano.


Maria Antonietta


Maria An tonietta Tilloca è una pittrice di Alghero, in Sardegna, nata il 27 Maggio 1973 . Dipinge soprattutto opere in rosso e nero: secondo la sua interpretazione il rosso perché esprime l'amore, il dolore e l'emozione, mentre il nero rappresenta l'ignoto. Era la più diplomatica del gruppo e quella che riesce ad avere rapporti sereni e non burrascosi con tutti: si é infatti dimostrata una ragazza molto dolce e comprensiva. Durante la sua permanenza nella trasmissione si lasciò andare anche a confidenze personali, come il rapporto in crisi col suo fidanzato. Uscita dalla casa, è stata ospite per un certo periodo a Buona Domenica, ha lasciato il compagno Stefano, con cui era fidanzata da oltre 10 anni, si è dedicata alla sua passione per la pittur a (organizzando varie mostre) e ha collaborato con una casa di moda. Ha condot to un programma radiofonico e la si vede qualche volta come ospite televisiva.

Marina

Marina La Rosa si è guadagnata da subito l’appellativo e l’etichetta di “gattamorta” per via di alcuni suoi comportamenti più o meno esplic itamente seduttivi nei confronti dei concorrenti di sesso maschile. Nata il 21 Gennaio 1977, era iscritta alla facoltà di economia e commercio. Nella Casa ha ricevuto molte attenzioni maschili, soprattutto per la sua avvenenza e la sua fe mminilità sempre in mostra, anche se non si è mai concessa. Ha legato particolarmente con Pietro, Rocco e Lorenzo Battistello e ha sus citato la gelosia di Cristina Plevani, contro la quale ha perso lo scontro al televoto, bocciata dall’83% del pubblico votante (oltre 1 milione di persone votarono in quell'occasione). Uscita dalla casa, ha realizzato un calendario per la rivista Max composto da 12 scatti sexy. In tv iniziò a int raprendere la carriera di attrice (in particolare nelle soap, come comparsa in Beautiful e come donna conturba nte nella brasiliana Terra Nostra 2). È comparsa in un episodio di Carabinieri e ha girato in alcune tournèe teatrali (Elettra e La notte di Natale). È stata intervistata da Alba Parietti e da un gruppo di giornalisti a Grimilde, puntata zero di un programma televisivo andato in onda su Italia1; ha inoltre partecipato come concorrente ad un altro reality show(Reality Circus, sempre su Canale 5).

Pietro

Pietro Taricone è nato il 4 Febbraio 1975 a Frosinone. Amante dello sport e dei cavalli, è stato iscrittoalla facoltà di Giurisprudenza (ma on ha terminato gli studi). Dal carattere estroverso, è stato uno dei personaggi più popolari e amati del Grande Fratello, tanto da essere definito come il vincitore morale della prima edizione. Ha instaurato sin dagli inizi un rapporto sentimentale con Cristina, con la quale ha avuto diversi incontri amorosi, ma non ha disdegnato nemmeno di flirtare Marina. In certi frangenti è stato considerato da alcuni superficiale e troppo attento alla propria estetica. Fuori dalla Casa divenne un vero e proprio divocatodico. Apparve senza veli sul mensile Max e firmò un contratto di esclusiva della durata di due anni con la casa di produzione Titanus per interpretare fiction televisive. Partecipò come ospite d'onore al Galà della pubblicità del 2001. Determinato nel voler studiare seriamente recitazione, ha iniziato a fare l'attore, facendo apparizioni in varie fiction (Distretto di Polizia 3) e ha debuttato al cinema con il film di Gabriele Muccino, Ricordati di me; sul set una fiction ha conosciuto la sua attuale compagna di vita, Kasia Smutniak, da cui ha poi avuto una bambina. Ha girato una fiction per Canale5 accanto ad Alessandro Gassman e Ilaria Spada (Codice Rosso), che ha avuto pochi consensi da parte del pubblico. Inoltre, per quanto riguarda il mondo del cinema, intepreterà il ruolo del pusher di Diego Armando Maradona nel nuovo film di Marco Risi, La mano di Dio. Ultimamente lo si è visto in veste di opinionista al flop di Alba Parietti Wild West e in veste di "giurato" a Un, due, tre...stalla! di Barbara D'Urso.

Roberta


Pr milanese, Roberta Beta è nata il 22 Agosto 1965. Durante la sua permanenza nel gioco, non ha suscitato molta simpatia negli altri partecipanti, sia per l'età maggiore che per il comportamento "snob", tanto è vero che è stata votata all'unanimità dai nove compagni d'avventura: una prima volta si è salvata grazie al favore del pubblico, salvo poi uscire dalla casa il turno successivo (dopo 30 giorni di permanenza) nello scontro frontale al televoto con Pietro Taricone.
Roberta conduce programmi radiofonici su Radio2 e continua l'esperienza in Tv lavorando in Rai, come inviata di cronaca rosa de La vita in diretta e prendendo parte ad alcune telepromozioni. Ultimamente ha abbandonato l'impegno a La vita in diretta, ma è spesso è ospite a L'Italia sul2.


Rocco

Rocco Casalino è nato il 1 Luglio 1972, ha vissuto sedici anni in Germania e ha conseguito la laurea in ingegneria elettronica. Rappresentava nella casa il tipo vanitoso e attento al lato estetico in generale: negli anni successivi alla sua partecipazione al gioco è, infatti, ricorso più volte alla chirurgia plastica. Nella "Casa", oltre a momenti di allegria e divertimento, ha vissuto anche un periodo di crisi e di instabilità. Ha le gato con Lorenzo, Salvo, Pietro e, in particolare, con Marina. Ha raccontato vicende molto personali, come la morte del padre alcolista, le difficoltà della sua famiglia e le sue incertezze in merito all'orientamento sessuale. Dopo il Grande Fratello, Rocco è stato di frequente ospite a programmi televisivi domenicali (sia Rai che Mediaset), dove si è imposto come personaggio eccentrico e polemico (essendo spesso protagonista di liti in diretta), attirando così verso di sè non poche critiche. Ora fa il conduttore in varie reti locali.

Salvo

Nato il 4 Aprile 1975, pizzaiolo siciliano, Salvatore Veneziano aveva deciso di partecipare al Grande Fratello per vedere se riusciva a stare lontano dalla compagna e dalla figlia Laura. Dalla personalità gioviale e socievole, era considerato il "jolly" della casa, sempre pronto a scherzare e a fare battute. Uscito dalla casa, ha intrapreso la strada della musica, pubblicando come cantante due album di scarso successo. Si è poi sposato con la compagna di sempre Giusy e ha inaugurato alcune pizzerie in tutta Italia. È stato inoltre ospite in numerose trasmissioni televisive. Attualmente continua a fare il cantante e a gestire la sua catena di pizzerie e qualche volta è ospite a Buona Domenica.

Sergio

Sergio Volpini, anconetano, è nato il 20 Giugno 1975; surfista e animatore, confidava molto nella sua bellezza fisica. Ai tempi del Grande Fratello, per via della sua ingenuità, venne stato denominato dalla Gialappa's Band "Ottusangolo", nomignolo che gli ha procurato un'incredibile popolarità, dato che numerose puntate di Mai Dire Grande Fratello sono state dedicate ai suoi discorsi involontariamente surreali e divertenti. Dopo l'avventura di Canale 5 lo si è visto ospite a Buona Domenica, Mai dire gol, Divieto d'entrata. Ha condotto su SKY con Catrina Davies Grande Fratello Evolution e tuttora prende sovente parte a diverse telepromozioni. Dal 2007 è inviato per Quasi Tg, surreale e ironico telegiornale condotto da Roco Tanica sul canale satellitare FX(Sky)


EPISIODI DI PARTICOLARE RILIEVO:
  • Nella prima edizione furono ospitati anche degli animali all'interno della casa: a parte le galline, chiuse nel pollaio in giardino, ai ragazzi è stata affidata una cagnetta, a cui è stato dato il nome di Daria, in onore della presentatrice del programma Daria Bignardi.
  • Roberta Beta ha incassato il record di voti per la nomination: venne votata da tutti i suoi compagni.
  • La puntata finale ottenne un ascolto medio di 16 milioni di spettatori (pari al 60% di share).
  • L'edizione è stata vinta da Cristina Plevani, giovane bagnina bresciana che aveva avuto una relazione all'interno della casa con Pietro Taricone (i due hanno avuto un rapporto sessuale nascosti dalle tende dopo quattro giorni dall'entrata nella "Casa").


Federica Panicucci a Candid Camera show... come conduttrice!

Si può proprio dire che La pupa e il secchione abbia portato fortuna ad Enrico Papi e Federica Panicucci. Se il primo è ormai il conduttore di punta di Italia1, anche per la bella Federica le occasioni continuano a non mancare. L’abbiamo vista poco tempo fa cimentarsi coi pupetti nel numero zero di Mi Raccomando - esperimento che non ci ha convinto molto, in realtà - e ora sta per tornare con Candid Camera Show.

A fianco della Panicucci, domenica 13 gennaio alle ore 20.30, il volto storico delle candid di Italia1, ossia Giacomo Ciccio Valenti, che da sempre aveva condotto il programma in solitaria. Ed in effetti questo affiancamento può sembrare strano, ma è probabile che la rete abbia cercato di portare una ventata di novità inserendo una figura femminile…o stia semplicemente cercando di sfruttare il più possibile la conduttrice, buttandola nel mucchio ad ogni occasione buona, in attesa della prossima edizione del reality che l’ha riportata alla ribalta.

Nella puntata di domenica prossima di Candid Camera Show, saranno ospiti Dan Peterso (amico e collega di Valenti a Slamball) ed Eleonora Pedron, che porteranno in studio e visioneranno insieme a Giacomo e Federica le esilaranti candid camera da loro stessi realizzate.
E noi un’occhiata al programma la daremo senz’altro, più che altro per vedere se l’esuberante Ciccio Valenti lascerà spazio alla nuova compagna di lavoro.

Francesco Facchinetti alla conduzione di X-Factor? Simona Ventura un sabato sera su raiUno???

Le indiscrezioni su X Factor, con le inevitabili perplessibilità dul caso, tengono banco su questo blog da diverse settimane. Il 2007 si era concluso con una Simona Ventura avida di progetti per il nuovo anno. Da una parte, la proposta di condurre X-factor, che non si sentiva di rifiutare per gratitudine verso Raidue, dall’altra la grande occasione di sempre: il sabato sera sulla rete ammiraglia.

Eppure, dopo gli errori di sovra-esposizione del passato, che l’hanno vista approcciarsi a Raiuno senza prepararsi a dovere, SuperSimo starebbe seriamente pensando di mollare il talent show per coltivare alacremente il sogno del varietà. L’informatissima Laura Rio, sulle pagine de Il Giornale, profila la possibilità che la conduttrice abdichi al talent show per lasciare tutta la scena al suo pupillo Francesco Facchinetti, già inviato dell’Isola nonché presentatore del Kantabox di AllMusic.

Dunque, la Ventura lavorerebbe nei prossimi mesi a uno show musicale in grande stile, con la direzione artistica di Bibi Ballandi e messa in onda prevista tra aprile e maggio. Niente riedizione di Portobello né del Musichiere anche perché, come ha ribadito il direttore di Raiuno Fabrizio Del Noce, “i format storici della Rai sono poco riproducibili”. Si tratterà, dunque, di uno show dedicato alle grandi canzoni che hanno segnato la nostra vita (50 Canzonissime Reloaded?) con ospiti di primo piano e titolo ancora top secret.

X-Factor, invece, previsto per gli inizi di marzo, lascerebbe carta bianca a un sopravvalutatissimo figlio d’arte, dall’ascesa carrieristica piuttosto pompata e dalle qualità artistiche mai pervenute. La Ventura, in tal caso, vi parteciperebbe come ospite fissa (come ai tempi de La Grande Notte), seduta su un trono in qualità di voce del popolo.

Se fino a quest’oggi le aspettative su questo programma non erano le più rosee, ora si profila un quadro apocalittico, con un cantante miracolato elevato a talent scout della musica italiana. Una vera nota stonata, che i discografici - siamo sicuri - non gradiranno. Non a caso, si accettano suggerimenti su una presenza femminile competente in grado di attutire il disastro Facchinetti. Per dirne una, la bravissima Anna Pettinelli.

Fonte: tvblog.it

Auditel di Venerdì 11 Gennaio 2008

Vince la serata, come prevedibile, il primo di due speciali del programma comico di Canale5 "Zelig" chiamato per l'occasione "ArciZelig" che è stato visto da 6.565 mln di telespettatori.
Buon risultato anche per la ripropozione del film Disney andato in onda su Rai1 "Genitori in trappola"(4.683 19,05%).
Sostanziale pareggio tra il film di Italia1 "Chaos"(2.609 10,48%) e "ER - Medici in prima linea"(2.615 9,98%) andato in onda su rai2.

Nell'access prime time bene come sempre "La ruota della fortuna"(2.758 10,62%) con Enrico Papi e anche un "Posto al sole"(2.642 10,19%). ma è 2Striscia la notizia" a vincere nell'access prime time; infatti è stato visto da 7.509 mln di persone con il 28,35% di share. "I soliti ignoti", invece, è stato visto da 6.168 mln di persone.

Nel day-time cresce la versione mattutina di "Forum"(1.673 20,52%) andata in onda su Canale 5 e sale anche nel pomeriggio di Canale5 "Uomini e donne"(3.119 26,09%) raggiungendo il record stagionale.

Vince la seconda serata da "Matrix"(1.834 24,76%), con ospiti Lino Banfi e Anna Falchi. Su Rai3 non fà ascolti esaltanti "Tintoria show"(378 6,69%).

venerdì 11 gennaio 2008

Auditel di Giovedì 10 Gennaio 2008

Vince la serata "Affari tuoi - speciale per due" con 5.013 mln e il 20,00% di share.
Su Canale 5 il film "24" viene visto da 4.363 mln di persone.
Ascolti boom per la prima puntata della nuova esilarante edizione del programma comico di Italia 1 "Colorado" che è stato visto da 3.456 mln di telespettatori con il 16,16% di share. Ascolti boom veramente, visto che Braida aveva dichiarato di aspettatrsi un 12%!!!
Chiude male la fiction con Luca Barbareschi "Gioni da Leone 2 " con 2.138 mln.
"Tempesta d'amore"(2.780 11,29%) su Rete4 mantiene i suoi scolti eccezionali.

Nell'access prime time vince per ancora una volta "Striscia la notizia" (7.515 27,94%) che batte "I soliti Ignoti" (7.083 26,26%) comunque facendo il suo record stagionale.

Continuano su Rai1 in seconda serate gli ascolti abbastanza deludenti di "Tutto Dante"( 2.070 15,81%) di Benigni.

Sanremo 2008...

In questo blog parliamo molto del Festival di Sanremo.. piano piano vi presenteemo tutti i cantanti big (Per ora sono stati presentati Eugenio Bennato, Loredana Bertè e Sergio Cammariere) nei prossimi giorni continueremo a presentarveli.
Piano piano vi presenteremo anche i cantanti della categoria Giovani e persino i conduttori/vallette/superospiti!

Abbiamo già attivato un sondaggione che potete trovare nella prima pagina prima di ogni intervento su questo blog. Mi raccomando... VOTATE VOTATE VOTATE... vi ricordo che potete votare anche più di un cantante alla volta (cioè invece di votare solo un cantante ne potete votare quanti volete! Per adesso è in testa in cantante Gianluca Grignani con la canzone "Cammina nel sole"; inseguito da Fabrizio Moro, Finley e Paolo Meneguzzi!
Il sondaggio continuerà fino alle 20.30 del 1 Maggio, serata della Finale del Festival!

Visto che parliamo molto di Festival du sito tvblog.it sono state pubblicate le "quote" in caso di vittoria per ogni cantante... Eccole:

Eugenio Bennato 36,00
Loredana Berté 20,00
Sergio Cammariere 10,00
Toto Cutugno 30,00
Giò Di Tonno e Lola Ponce 20,00
Finley 20,00
Frankie Hi NRG 12,00
Max Gazzé 10,00
Gianluca Grignani 12,00
L’Aura 20,00
Little Tony 36,00
Paolo Meneguzzi 10,00
Mietta 16,00
Amedeo Minghi 16,00
Fabrizio Moro 12,00
Anna Tatangelo 10,00
Tiromancino 6,00
Tricarico 26,00
Mario Venuti 12,00
Michele Zarrillo 6,00

Vediamo che Michele Zarrillo (con L’ultimo film insieme) e i Tiromancino (con Il rubacuori) sono quotati entrambi a 6.00 per la vittoria finale, quindi al momento attuale sono dati per favoriti. Quota leggermente superiore, ma ugualmente interessante, quella di Anna Tatangelo, Paolo Meneguzzi, Sergio Cammariere e Max Gazzè, tutti in tabella a 10.00.

I favoriti "Nostri" cioè Moro, Meneguzzi, Finley e Grignani sono quotati rispettivamente 12.00; 10.00; 20.00; 12.00.

Il presentatore del Dopo-Festival di Sanremo... Elio

Elio (pseudonimo di Stefano Belisari) è un cantante e compositore, leader del gruppo Elio e le storie tese, da lui fondato nel 1979, all’età di 18 anni, insieme al batterista Pier Luigi Zuffellato.

flauto traverso (in cui è diplomato al Conservatorio Giuseppe Verdi di MilanoÈ voce solista del gruppo, ma si esibisce suonando anche la chitarra ed il ). Alcune volte ha suonato anche il basso elettrico.

Di origini marchigiane e sarde (i nonni materni vivevano in provincia di Ascoli Picenp), nel 2002 si laurea in ingegnieria meccanica al Politecnico di Milano. Nello stesso anno, Elio pubblica, in veste di pianista e chitarrista, il singolo C'è solo l'Inter, cantato da Graziano Romani. Nel 2004 ha pubblicato il libro Fiabe Centimetropolitane e, con Faso, Rocco Tanica, Cesareo e Chiara Rapaccini, Animali Spiaccicati. Nel esce 2006 Vite bruciacchiate, l’eterobiografia degli Elio e le storie tese scritta dagli stessi e da vari amici e collaboratori.

Conta, tra l’altro, partecipazioni a opere teatrali (L'Opera da tre soldi di Bertold Brechet, Storia di Amore e di Anarchia, musical di Lina Wertmuller) ed ha all’attivo numerose collaborazioni a dischi di musica leggera.
Famoso il suo doppiaggio, insieme a Nicola Fasani, in arte Faso, bassista della band, del cartone animato in onda su MTV Beavis and Butthead verso la fine degli anni '90. Sempre insieme a faso ed anche con Rocco Tanica, Cesareo e Mangoni conduce la trasmissione radiofonica di Radio Deejay "Cordialmente", in onda ormai da ben 15 anni.
La “carriera” di doppiatore è proseguita grazie al film d’animazione Terkel in trouble (Danimarca 2004; uscito nelle sale italiane nel 2006).
In televisione ha collaborato con SKY SPORT in qualità di commentatore per le partite di baseball della MLB e con Maurizio Crozza nella trasmissione Crozza Italia su La7(2006)

Nel marzo 2007 esce Tre Colori, il nuovo album del rocker Graziano Romani, in cui Elio duetta assieme a Romani nel brano dal titolo "Giorni sporchi".

Il nome "Elio" deriva dalla canzone Elio è un tipo molto svelio. "Elio e le Storie Tese" fu poi scelto come nome del gruppo, e fu solo successivamente, dal pubblico, che Stefano Belisari fu identificato come "Elio".

Il vero nome di Elio è stato per anni tenuto nascosto. In occasione di concerti o interviste, Elio spesso si prendeva gioco dei propri interlocutori "rivelando" di chiamarsi con nomi inventati al momento, come "Roberto Moroni" o "Roberto Gustavivi".

Nel 1985 conosce Aldo, Giovanni e Giacomo lavorando come D.J. del gruppo d'animazione del Palmasera Village Resort in Sardegna.

È stato doppiatore e direttore del doppiaggio del cartone animato Beavis and Butt-Head insieme a Nicola Fasani.


I Big del Festival di SanRemo... Sergio Cammariere

Sergio Cammariere, nato a Crotone il giorno 15 novembre 1960, pianista riconosciuto per il suo talento e interprete coinvolgente, trae la sua ispirazione sia dalla grande scuola della musica d'autore italiana che dalle sonorità sudamericane, dalla musica classica e dai grandi maestri del jazz.

Nel 1997 partecipa al Premio Tenco, catturando l'attenzione di critica e pubblico e la Giuria della manifestazione gli attribuisce all'unanimità il Premio IMAIE come migliore musicista e interprete della Rassegna.

Nel gennaio del 2002 esce il suo primo album "Dalla pace del mare lontano". Prodotto da Biagio Pagano per Via Veneto Jazz, scritto con Roberto Kunstler autore dei testi e la partecipazione di Pasquale Panella per l'omaggio a C. Trenet nel brano "Il mare", è registrato in presa diretta con musicisti della scena jazz italiana riconosciuti per il loro talento. Fabrizio Bosso alla tromba e flicorno Luca Bulgarelli (contrabbasso), Amedeo Ariano (batteria), Olen Cesari (violino).

Tutto il 2002 è all'insegna del live e i suoi concerti si arricchiscono ogni volta di nuovo pubblico. Riceve numerosi riconoscimenti: tra i quali il Premio "L'isola che non c'era" come migliore album d'esordio, il Premio Carosone, il Premio Dè Andrè come migliore artista dell'anno e la Targa Tenco 2002 – Migliore Opera Prima per "Dalla pace del mare lontano". Vince il referendum di "Musica e Dischi" come migliore artista emergente dell'anno e riparte in tour debuttando dal prestigioso Teatro Studio di Milano.

Nel 2003 partecipa al Festival Di Sanremo con "Tutto quello che un uomo" scritto in collaborazione con Roberto Kunstler. Arriva al terzo posto vincendo sia il "Premio della Critica" che il Premio "Migliore composizione musicale". Da Sanremo in poi i riconoscimenti sono numerosi e Sergio Cammariere è eletto all'unanimità "personaggio dell'anno". Il disco "Dalla pace del mare lontano" si posiziona fisso ai vertici della classifica di vendita, conquistando il primo posto e un doppio disco di platino, il Tour si aggiudica il Premio "Migliore Live dell'anno" assegnato da Assomusica ed esce il suo primo DVD: "Sergio Cammariere in concerto – dal Teatro Strehler di Milano".

L'estate 2004 gli regala due grandi incontri e due nuove collaborazioni: con Samuele Bersani in "Se ti convincerai" - nell'album "Caramella smog" e con una signora della canzone italiana, Ornella Vanoni, per "L'azzurro immenso" scritta con Sergio Bardotti - canzone inserita nell'albumVanoni-Paoli "Ti ricordi? No non mi ricordo".

Nel novembre del 2004 esce "Sul sentiero" sempre prodotto da Biagio Pagano per Via Veneto Jazz: dodici canzoni con i testi di Roberto Kunstler, Pasquale Panella, Samuele Bersani per "Ferragosto" e due brani strumentali.
"Sul sentiero" è la continuazione del discorso musicale aperto con "Dalla pace del mare lontano" arricchito di nuovi elementi in cui si fondono in un delicato equilibrio, il jazz orchestrale, la canzone d¹autore, i ritmi sudamericani e lo spirito del blues. L'elemento portante è sempre il pianoforte di Sergio, affiancato dalla tromba di Fabrizio Bosso, dalla ritmica di Amedeo Ariano e Luca Bulgarelli, Simone Haggiag alle percussioni e Olen Cesari al violino, suoi compagni di viaggio già nel precedente album e da grandi musicisti jazz come Gabriele Mirabassi, Daniele Scannapieco, Javier Girotto e per la prima volta l'Orchestra d'Archi diretta dal Maestro Paolo Silvestri.

Nell'estate del 2006 Sergio Cammariere è ospite con il suo pianoforte nel disco di Peppe Voltarelli "Distratto ma però" nella canzone "L'anima è vulata" e nel primo disco "You've Changed" di Fabrizio Bosso - astro nascente del jazz italiano e internazionale - con una nuova versione di "Per ricordarmi di te" già contenuta in "Dalla pace del mare lontano" e un emozionante omaggio a Bruno Martino con "Estate".

Nel mese di novembre dello stesso anno esce "Il pane, il vino e la visione": undici canzoni - testi di Roberto Kunstler e la partecipazione di Pasquale Panella e due brani piano solo. Un viaggio musicale lungo e meditato dove gli strumenti diventano voci, echi di luoghi lontani in costante cambiamento. Sergio riunisce intorno a sé grandi musicisti come Arthur Maya al basso elettrico e Jorginho Gomez alla batteria, musicisti di fiducia di artisti come Gilberto Gil, Djavan e Ivan Lins, Amedeo Ariano, Luca Bulgarelli, Olen Cesari e Bebo Ferra alle chitarre. Stefano di Battista e Roberto Gatto e Fabrizio Bosso alla tromba, maestri del jazz italiano riconosciuti a livello internazionale. L'Orchestra d'Archi è sempre diretta dal Maestro Silvestri.
Questo terzo album è il diario musicale di una pace ritrovata nella semplicità di un comune sentimento d'amore, l'unico linguaggio capace di superare ogni divisione, che non necessità d'esser tradotto per esser compreso e che resta sempre riconoscibile. Esiste un legame profondo fra l'amore così inteso e la Musica: così come il sentimento prorompe ingenuo da uno sguardo o un gesto - un suono e un'armonia non suggeriscono un senso in se - ma cercano nell'esperienza e nella sensibilità di chi ascolta il proprio significato.

Il 2007 porta Sergio in concerto in Europa dove riscuote grande consenso di pubblico e il "disco d'oro" per "Il pane, il vino e la visione" ma anche all'incontro con il regista Mimmo Calopresti che lo riavvicina ad un suo grande amore di sempre: il cinema e alla preparazione della colonna sonora del film "L'Abbuffata". Nel novembre 2007 il Festival del Cinema Mediterraneo di Montpellier, che accoglie film e documentari di tutto il mondo, premia per la Miglior Musica Sergio Cammariere per la colonna sonora del film "L'Abbuffata".

Sergio Cammariere partecipa al Festival Di Sanremo con la canzone "L'amore non si spiega".

Album:
  • Kunstler-Cammariere & Stress Band
  • Kunstler-Cammariere & Stress Band - I ricordi e le persone
  • Tempo perduto (singolo)
  • Dalla pace del mare lontano (liberamente ispirato ai versi del poeta Carlo MichealSteadt)
  • Tutto quello che un uomo (singolo)
  • Dalla pace del mare lontano (Seconda versione con inclusa Tutto quello che un uomo)
  • Sul sentiero (2004)
  • Il pane, il vino e la visione (2006)
  • L'Abbuffata (2007)

giovedì 10 gennaio 2008

Davide Maggio's blog anticipa un concorrente del Grande Fratello 8!!!

Il blog sulla tv e sui retroscena della tv: "Davide Maggio's Blog" (che vi consiglio di visitare perchè molto bello e ben fatto!) ha anticipato l'identità(con tanto di foto) di uno dei concorrenti della nuova edizione del reality più longevo e spiato d'italia:"Il Grande Fratello", giunto all'ottava edizione! Questo blog lo scorso anno era riuscito ad identificare, prima che iniziasse il reality, un concorrente che lo scorso anno era Andrea Spadoni; poi entrato effettivamente nella casa! Chissà se quest'anno ci sia riuscito di nuovo???? Io vi faccio un copia-incolla di quello che Davide Maggio riporta nel suo blog... poi starà a voi (e a me) crederci o meno... per saperlo con certezza non basta però che aspettare Lunedì 21 Gennaio, con la prima puntata del reality; per confermarlo o meno!

"Ho cercato di sapere il nome di almeno uno dei concorrenti della prossima edizione della più grossa produzione di Endemol Italia.

Pare che sia in pole position per l’ingresso nella casa del Grande Fratello 8 il ragazzo che vedete nella foto di apertura. Sveliamo chi è.

Ecco la sua carta di identità :

Nome : Francesco

Cognome : Botta

Residente a : Roma

Età: tra i 25 ed i 28 anni

Occupazione : aspirante giornalista sportivo. Collabora da tempo con varie radio locali, ha scritto per il sito romavittoriosa.it ed è opinionista della trasmissione “La Mia Romanità” in onda su Radio Roma;

Passioni : tifo smodato per la Roma;

Apparizioni Televisive : in numerose emittenti della Capitale durante i dibattiti sportivi;

Segni Particolari : la sua personalità ha dei punti in comune,con due ex concorrenti del GF : la sua verace romanità unita allo spiccato accento ricordano Milo Coretti; l’esuberanza fisica fa tornare in mente Pietro Taricone.

Ha tentato di entrare al GF già in un’altra occasione.

Per alcune interessanti anticipazioni sulla casa, DM consiglia Reality House."

Torna Zelig... con 2 puntate speciali!

Torna a grande richiesta Zelig con due puntate tutte speciali, a iniziare dal titolo: ArciZelig. Venerdì 11 e venerdì 18 gennaio, in prima serata su Canale 5, Claudio Bisio e Vanessa Incontrada saranno di nuovo sul palco del teatro degli Arcimboldi di Milano. Insieme a loro tutta la squadra dei comici che hanno contribuito al successo dell'ultima edizione della trasmissione che ogni venerdì sera ha battuto la concorrenza.

Il capocomico Bisio e la sua spalla femminile un po' straniera sono solo la punta dell'iceberg di un successo che è il frutto di un lavoro di squadra rodato. Un team che ha portato a tetaro complessivamente 50mila spettatori, quasi quanti ne contiene lo Stadio di San Siro.

Quest'anno Zelig ha puntato su un cast composto dal 70% di novità e da alcuni intramontabili, come Giobbe Covatta e Joele Dix che hanno ripresentato al grande pubblico i loro successi degli anni passati.

L'ultima edizione ha registrato ottimi risultati: Zelig è stato il programma d'intrattenimento più visto in prima serata e i biglietti per assistere dal vivo allo show sono andati esauriti subito dopo le prime puntate.

Dopo un successo così, non si potevano non accontentare le migliaia di spettatori che hanno chiesto a furor di popolo ancora qualche risata. Ecco quindi ArciZelig che, come dice il nome stesso, regalerà divertimento assicurato e all'ennesima potenza.

Eros amazzotti... non saraà tra i superospiti di Sanremo 2008!

Nonostante l'invito di Pippo Baudo in qualità di superospite italiano al prossimo Festival di Sanremo, Eros Ramazzotti non ci sarà "per impegni promozionali assunti all'estero", ha comunicato l'ufficio stampa. Nel frattempo il cantautore festeggia la sua ultima fatica "e2", risultato "il disco italiano più venduto nel 2007" con oltre 1.500.000 copie vendute in Europa, di cui circa 600mila in Italia, che gli hanno fruttato il disco di diamante.

Il doppio cd di Eros ha debuttato al primo posto della classifica iTunes e digital download e ha ottenuto le prime posizioni nelle classifiche europee: n.1 Svizzera e Grecia, n.2 in Germania e Belgio, n.3 in Austria, Spagna e Lussemburgo, al n.4 in Ungheria, al n.5 in Olanda e Danimarca, al n.6 in Francia. L’album è tuttora in classifica in diversi paesi dell’ Est-europeo. Secondo le classifiche di Billboard è attualmente uno dei 10 album più venduti in Europa dove per alcune settimane ha anche raggiunto la seconda posizione.

Intanto Eros Ramazzotti non sarà tra i superospiti del Festival di Sanremo 2008. L'annuncio arriva dall'ufficio stampa dell'artista: "Contrariamente alle numerose segnalazioni apparse sui giornali nei giorni scorsi, l'artista quest'anno non parteciperà come superospite alla prossima edizione del festival di Sanremo per impegni promozionali assunti all'estero".

L'artista era stato già ospite della kermesse nel 2006 quando era stato nominato commendatore e aveva proposto il medley "Terra promessa", "Una storia importante" e "Adesso tu". Poi con Anastacia aveva eseguito "I belong to you".

L'Ultimo padrino" domenica 13 Gennaio su Canale 5

Sarà Michele Placido ad inaugurare la stagione delle fiction di Canale 5. Domenica 13 gennaio sarà Bernardo Provenzano in "L'ultimo padrino", la miniserie, prodotta da Taodue Film, che ricostruisce la storia dell'arresto del superboss della mafia dopo una latitanza durata 43 anni. Accanto a Michele Placido, Daniele Pecci nel ruolo di Roberto Sanna, capo della squadra antimafia "Duomo" e un ricco cast.

Dopo l'arresto di Totò Riina, il comando di Cosa Nostra è passato a Bernardo Provenzano, l'uomo che ha fatto dell'invisibilità la sua forza.
Dell'ultimo padrino non si sa quasi nulla: di lui esiste solo un'immagine reale, vecchia di vent'anni, i pentiti non raccontano nulla di lui e nessuno sa che faccia abbia e dove si nasconda.

Per questo la Polizia e l'autorità giudiziaria decidono di organizzare un gruppo di investigazione speciale composto dai loro uomini migliori: 25 persone unite dal solo obiettivo di catturare Provenzano e mettere così fine alla più lunga latitanza della storia del crimine.

Canale 5 inaugura così la stagione 2008 delle grandi fiction e per farlo sceglie una storia eccezionale come il suo protagonista, Michele Placido.

Auditel di Mercoledì 9 Gennaio 2008

In prima serata vince il varietà condotto da Lydie, Juliana e il gabibbo "Paperissima Pan" che supera i 5 milioni di telespettatori. Su Rai1, invece, è andato in onda il film "L'Attentatuni" che si ferma a 4 milioni e mezzo circa di telespettatori.
Sempre in prima serata, ottimo ascolto per la l'ennesima replica di "Harry Potter e la pietra filosofola", il primo film della saga Harry Potter; che è stato visto da 3.569 milioni. Superati dal film di Harry Potter, "Csi:Miami"(2.835 10,74%) e "Csi:NY"( 2.557 10,94%).

Nell'access prime time vince per l'ennesima volta (anche se è durato alcuni minuti di meno) "Striscia la notizia" che è stato visto da 6.960 milioni. In valori assoluti poca distanza tra il programma di Ricci e quello condotto da Frizzi, infatti "Soliti Ignoti" è stato visto da 6.938. Bene come sempre tutti gli altri programmi.

In day time ottimi ascolti per "Uomini e donne"(2.985 26,95%), "Amici di Maria De Filippi"(2.385 25,18%) e per "La vita in diretta" ( 1° PARTE:2.537 26,77%; 2° PARTE:3.239 27,07%).

Nella fascia preserale vince per l'ennesima volta "L'eredità" di Carlo Conti.

In seconda serata, su Rai2 è andato in onda la gara comica "BravoGrazie" condotta da Maddalena Corvaglia che ha ottenuto ascolti mediocri (677 9,57% ). La seconda serata viene vinta da Bruno Vespa con il suo programma "Porta a porta".

Auditel di Martedì 8 Gennaio 2008

Vince la serata "Io non dimentico"( 6.713 26,20% ) con Arcuri, Muniz, Gianni e Giorgi che come ieri, ha battutto la fiction di Rai 1 "Un caso di coscienza 3"(5.155 19,57%). Sempre in prima serata il programma condotto da Enrico Papi "Batti le Bionde" che ha avuto un risultato mediocre, infatti è stato visto da 2.478 milioni di telespettatori. Calano Ghost Whisperer e Desperate Housewives, infatti entrambi si mantengono sui 2 milioni di telespettatori. Bene come sempre "Ballarò" che è stato visto da 3 milioni e 800 mila spettatori.

Ottimo ascolto anche questa sera per "Striscia la notizia" ( 8.256 29,92%) con Michelle Hunziker e Ezio Greggio che vincono su "Soliti Ignoti" (6.455 23,57%). Sempre bene "La ruota della fortuna" (2.624 9,71%), "Un posto al sole" (2.984 10,77%) e "Walker Texas Ranger" ( 2.483 9,08%).

Buoni ascolti per "Smallville"(1.543 12,43% ) in seconda serata su Italia1, in onda dalle 23.30. Ma la seconda serata viene vinta da "Porta a porta"(1.815 18,71%).

"La sai l'ultima?" torna il 29 Gennaio... e non il 22!

Contrariamente a quanto scritto da un corrispondente del quotidiano nazionale "Il giornale", la prima puntata de "La sai l'ultima?" che segna il ritorno della poliedrica Lorella Cuccarini, è prevista per il 29 gennaio, e non per il 22.
Come secondo programmi, il 22 andranno in onda i Telegatti, la cui conferma è arrivata dal numero odierno di "Tv sorrisi e canzoni".

Fonte.Tvblog

"Via radio 2...minuti"... parte il 21 gennaio

Si fa, non si fa, inizia il 9, no il 14, anzi il 21 gennaio: la ridda di voci sul tanto atteso mini show di Fiorello, Viva Radio2...minuti, non si è fermata un momento, da quando, ai primi di dicembre, è stato dato l'annuncio del suo rientro in tv. Dopo le polemiche che hanno messo in dubbio la stessa realizzazione del programma e le conferme arrivate da Fabrizio del noce e da Paolo De Andreis, capostruttura di Rai1, i nuovi spot in onda indicano come data d’esordio il 21 gennaio, una settimana di ritardo rispetto all’ultima data comunicata.

Pare che la baruffa avvenuta tra Fiorello e Rai la a proposito della debole campagna promozionale messa in atto dall’azienda, abbia ritardato la messa a punto del programma: già negli scorsi giorni erano arrivate voci che riguardavano la richiesta da parte dello staff dello showman di una settimana di “proroga” necessaria al completamento della scenografia, ancora incompiuta. Probabilmente i giorni trascorsi per dirimere la questione con la Rai hanno rallentato i lavori tecnici ed autoriali, da qui la decisione di far slittare l’inizio della trasmissione, destinata a ridisegnare il profilo del prime time della Rai per un paio di settimane.
Stando anche alla griglia di programmazione pubblicata da Tv Sorrisi e Canzoni, le dieci puntate previste (al momento) sarebbero mandate in onda dal lunedì al venerdì, in una striscia quotidiana, quindi, che segue, come già detto, il Tg1 delle 20.00.
Un modo come un altro per far iniziare, inevitabilmente, la prima serata alle 21.30, anche perchè ai minuti di sforo del Tg1 se ne andrebbero ad aggiungere almeno cinque di minuti(e non due come dichiarato) per poi passare la linea a I soliti Ignoti.
Del resto Canale 5 ha già adottato una serie di contromisure, che passano sostanzialmente per Paperissima Spint, usato a mo’ di riempitivo tra Striscia la notizia e il programma di prima serata.
In ogni caso pare che la vertenza Rai-Fiorello abbia trovato una conclusione, per cui, salvo incredibili dietrofront dell’ultimo momento, prepariamoci a seguire Viva radio2...minuti dal 21 gennaio su Rai1 dopo il Tg delle 20. Le attese, ormai, sono altissime, bisognerà non tradirle.

Mattino 5 partirà il 21 Gennaio!

Titolo definitivo MattinoCinque: questo il nome del nuovo contenitore mattutino di Canale5 che si appresta a diventare l’alternativa a Unomattina. L’esordio è fissato per il 21 gennaio, come gran parte dei programmi di questa seconda parte dell’inverno. Intervistata da Il Giornale, Barbara D'urso, alla guida del programma con Claudio Brachino, svela qualche ingrediente della scaletta. Una sola certezza al momento:Barbara tornerà ad occuparsi del Grande Fratello, dopo tre edizioni condotte, con una finestra quotidiana.


Ma MattinoCinque non si esaurirà con il Grande Fratello, ovviamente: se Brachino si occuperà della parte più squisitamente giornalistica ed informativa, a Barbara sarà lasciato spazio per il gossip, il costume, le interviste con personaggi di spicco, probabilmente con l’ausilio di Barbara Palombelli (risorsa del Tg5 finora sottoutilizzata, essendole riservata una rubrichina un po’ retrò, Post@ Tg5, in onda la domenica) e il redivivo Davide Mengacci.

Un impegno che la D'Urso, in video dalle 9.00 alle 11.00, dovrà combinare con quelli teatrali: attualmente è in tournée con Maurizio Micheli nella commedia Il Letto Ovale. Un tour de force non indifferente, che potrebbe detrminare qualche occhiaia di troppo, per la quale è già pronta una cura a base di miele e pappa reale, ma che sembra nulla in confronto alla sfida quotidiana con i dati d’ascolto. La D'Urso non lo nasconde e dichiara: “Temo gli ascolti, siamo una barchetta fresca di cantiere e dovremo combattere contro la corazzata di UnoMattina, imbattuta da vent’anni”.
C’è di che passare notti insonni, ma fin che la barca va…

Le critiche di Povia e Baccini...

Baccini e Povia creano... l'indipendent music day

Gli esclusi dal festival di Sanremo si stanno preparando a lanciare, nei giorni della kermesse, un "Independent Music Day", un sorta di happening contro lo strapotere delle multinazionali del disco. A farsi alfieri di questa protesta sono Francesco Baccini e Povia che si sono visti bocciare la loro canzone (intitolata "Uniti") dalla giuria del festival. "Sanremo - osserva Baccini - e' ormai il festival delle major e in particolare della Sony-Bmg. Almeno fosse chiaro, lo si dicesse: se non non sei Sony, non ti presentare". E continu
a: "L'idea dell'happening ci e' venuta ieri a me e a Povia: penso che si potrebbe fare a Sanremo, proprio nei giorni del festival. E credo che la giornata migliore sia il mercoledi' (il 27 febbraio) quando il festival si prende una pausa per l'amichevole della nazionale di calcio italiana". Il cantautore genovese, che pubblica i suoi dischi con un'etichetta indipendente, la Target, assicura di aver ricevuto gia' numerose adesioni all'iniziativa. "Abbiamo pubblicato su myspace l'appello contro la 'Tornacontocrazia' (un neologismo presente nella canzone bocciata al festival) e gia' molti artisti e gruppi hanno garantito la loro adesione.
Mi aspetto che tanti altri vogliano essere con noi, non importa se musicisti indipendenti o sotto contratto con le multinazionali. L'importante e' che abbiano a cuore i destini della musica italiana". Baccini non lesina apprezzamenti per il brano escluso da Sanremo. "E' davvero una bella canzone con un testo profondo e poetico. E' una bomba. Certo, il testo puo' dare fastidio a destra, al centro e a sinistra. Esagero? - si chiede il cantautore che ha alle spalle canzoni di successo e collaborazioni prestigiose come quelle con De Andre' e Branduardi. E racconta: "La cosa curiosa e' che Baudo ha invitato me e Povia a Roma per ascoltare il nostro pezzo. Dopo, ci ha detto: 'Dovete assolutamente iscriverlo al festival'. Cosa poi sia successo posso solo immaginarlo".



Un Festival di Sinistra?

Anche quest'anno, non poteva mancare la polemica. Stavolta il quesito e': 'sara' un Sanremo di centrosinistra?'. Ad aprire il dibattito, peraltro ampiamente smorzato oggi da un quotidiano del centrodestra, Il Giornale, e' stato Povia, candidatosi in coppia con Francesco Baccini, ed escluso dai 20 Big. Ma molti di loro non ci stanno, da Frankie Hi Nrg, esponente dell'hip hop italiano, che presentera' una canzone intitolata 'Rivoluzione'; a Mietta, che con la politica ha un rapporto esclusivamente ''privato''. Per Povia, vincitore dell'edizione 2006, ''l'aria che tirava era chiara sin dall'anno scorso. Con un governo di centrosinistra c'e' un festival di sinistra, con i vari Zampaglione, Frankie Hi Nrg e Cammariere''. Il Secolo d'Italia titola 'Sanremo a misura di Prodi'' e riporta anche una affermazione di Baccini, secondo il quale ''la nostra esclusione e' l'ennesima prova che, per andare avanti, in Italia bisogna appartenere a una lobby di potere''. Di tutt'altro parere Il Giornale, che peraltro ricorda che Cammariere arrivo' terzo nel 2003, quando al governo c'era il Polo, e che l'anno precedente Gino Paoli, ''non proprio un elettore di An'' ebbe lo stesso piazzamento. ''Immagino che Povia voleva far sapere al mondo che e' di destra'', commenta Frankie Hi Nrg all'ANSA, per poi ironizzare: ''Non e' che abbia tutti i torti: quel bolscevico di Cutugno, quel cosacco di Minghi e quella suffragetta di Mietta... andiamo, che vergogna!''. Poi torna serio per dire:''Ma cosa c'entra la politica? Io sono amico delle idee. Poi, se scopro che vengono da una o dall'altra parte, posso eventualmente stupirmi. Altrimenti chi se ne importa. Mi sembra un po' triste che un artista che, peraltro, ha potuto ottenere un successo enorme con una canzone fuori concorso, e poi ha vinto un'edizione, dica queste cose. Spero - aggiunge Frankie, che debutta come Big, ma era stato ospite di Paola Cortellesi a Sanremo 2004 - che la musica venga ascoltata per quello che e', non perche' e' di sinistra o di destra''. Al festival presentera' un brano che ''parla dell'effettiva possibilita' di poter fare una rivoluzione. Forse si puo' fare, ma non so quanto grande e' scritto quel 'forse'. Comunque la rivoluzione viene invocata da piu' parti, anche dalla destra'', conclude. Chi proprio non vuole entrare nella polemica e' Mietta: ''Non mi sono mai dichiarata, ne' da una parte, ne dall'altra - spiega - Ho le mie idee, ma di certo non le vado a spiattellare in giro. L'anno scorso ho presentato un pezzo, ma non sono stata presa. Puo' capitare di presentare cose non giuste per la commissione, non ne farei uno scandalo. Alla fine - aggiunge - se le cose sono interessanti, lo sono indipendentemente da Sanremo''. Mietta sottolinea: ''Sono molto contenta di andare a Sanremo. Ma io vado a cantare, non voglio essere identificata come qualcuno che fa politica. Parlo come libera cittadina, indipendentemente dal luogo da cui provengo o dall'indirizzo politico che ho nel mio cuore''.

Ecco alcuni superospiti di Sanremo!

Otto superospiti musicali italiani per Sanremo 2008.

Tanti sono infatti gli artisti 'di chiara fama' (cosi' vuole il regolamento) invitati dal direttore artistico Pippo Baudo per la quarta serata del festival, venerdi' 29 febbraio. Le otto superstar che hanno ricevuto l'invito ad esibirsi ognuna in un mini-recital sul palco del Teatro Ariston sono infatti Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, Gianni Morandi, Eros Ramazzotti, Antonello Venditti, Biagio Antonacci, Laura Pausini, Giorgia e Fiorella Mannoia. Un cast stellare non ancora del tutto chiuso (mancano le conferme di alcuni degli invitati) per aumentare l'appeal della serata dedicata alla finale della categoria Giovani, tradizionalmente giudicata piu' 'debole' delle altre.

Anche Hoara Borselli nella... "Gabbia di matti"!

Aida Yespica non sarà l'unica donna in Gabbia di matti, il nuovo varietà satirico del sabato sera in onda dal 12 gennaio su Canale 5, firmato da Pier Francesco Pingitore. Accanto a lei Hoara Borselli, che lo ha preannunciato al settimanale Diva e donna.

"Il mio è un ingresso inaspettato e in punta di piedi" ha spiegato Hoara che si dice pronta per affrontare questa nuova avventura televisiva.

"Con Pier Francesco Pingitore ho girato nella scorsa estate la fiction Vita da paparazzo - racconta l'ex fidanzata di Walter Zenga - avevo intuito un interesse da parte sua, però non pensavo che si concretizzasse a breve termine. Ora vediamo cosa succede, che idee ha Pingitore. Intanto io ci sono e mi metto a disposizione".

La vincitrice della prima edizione di Ballando con le stelle precisa che non ci sarà alcuna rivalità con la Yespica: "Sarebbe assurdo voler competere con chi ha già un ruolo affermato: lei è l'indiscussa primadonna. Possiamo dire che io sarò una special guest".

Conclusa l'esperienza teatrale con il musical La febbre del sabato sera, dove ha recitato con Simone Di Pasquale, già suo maestro a Ballando con le stelle, Hoara si prepara alle sei puntate che vedranno il gruppo del Bagaglino sul palco del Salone Margherita di Roma.

Con Gabbia di matti, Pingitore può brindare al ventunesimo anno televisivo per il suo Bagaglino. Per l'occasione, gli autori hanno pensato di mettere in scena uno Stato interamente governato da autentici mentecatti "professionisti": tutto affidato ai matti, con l'adozione di provvedimenti imprevedibili contro gli sperperi o la criminalità, assassini in libertà e ladri in cattedra, prezzi che vanno alle stelle, Rosy Bindi che ha un flirt con Berlusconi. Insomma, tutta una cavalcata sul sentiero della pazzia.

Insieme a Pippo Franco, Leo Gullotta, Oreste Lionello, Manlio Dovì e tutti gli altri matti finti, oltre alla Matta Aida Yespica, ci sarà dunque da

Una trans al Grande Fratello?

Oggi ci dedicheremo al cast di questa edizione del Gf.

Tra i concorrenti papabili si parla dell’ingresso di una trans, non ufficialmente dichiarato. Si tratterebbe di una donna a tutti gli effetti, con tanto di documento ufficiale, che in passato è stata uomo. La concorrente sarebbe residente al nord anche se non originaria del settentrione. L’arrivo di un trans all’interno della casa più spiata d’Italia ci fa tornare in mente quando accadde deu anni fa quando si parlò, o meglio ne parlò scherzando Platinette, del fatto che ci potesse essere una trans tra i partecipanti: si scatenò una “caccia alla trans della casa”. Girava allora la notizia che era che Leila Ben Khalifa, la ragazza tunisina entrata a trasmissione iniziata, non fosse stata donna prima… Oggi torna in auge la figura della transessuale, memore anche di quanto accaduto nei Big Brother internazionali in cui figure ambigue ormai sono all’ordine del giorno. La decisione sull’ingresso nella casa verrà presa di comune accordo dai vertici Mediaset ed Endemol.

Tra i papabili ci sarebbero due divorziati presenti all’interno della Casa: la particolarità sta nel fatto che uno non sa che si troverà ad avere a che fare con la sua ex partner con la quale non si è lasciato proprio in buoni rapporti…

Voci non ancora confermate parlerebbero anche di una ragazza madre e di un avvocato di buona famiglia desideroso di far parte dei concorrenti che ha lottato fino all’ultimo contro l’ostracismo della propria famiglia, fermamente contraria.

Alcuni siti e settimanali hanno parlato di ex GF quali inviati. Pare invece che quest’anno, come avevamo anticipato, non ci saranno inviati ufficiali. Nella prima puntata, quella del kick-off, un ospite vip a sorpresa e vari ex concorrenti del reality tra cui Milo Coretti, Augusto De Megni e probabilmente i neo genitori Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli insieme a Tommy Vee accompagneranno i nuovi inquilini nella Casa stile Melrose Place. Nelle successive puntate invece, gli esclusi usciranno da soli dalla mitica Porta Rossa.

Più avanti potrebbe fare la sua entrata per la prima volta nel Grande Fratello, situazione che aprirà le porte ad un possibile GF Vip futuro, un concorrente semi-vip. Non si tratterebbe di un nome di fortissimo richiamo ma di un personaggio noto alle cronache mondane.

Si parla tra i partecipanti di un pugile in attività, ex zingaro Rom ora dedito all’attività agonistica, di cui sono apparse delle foto su Tv Sorrisi e Canzoni la scorsa estate.

Rumours parlano dell’ingresso di una intera famiglia nel cast ufficiale: al momento ne sarebbero in ballottaggio tre, una piemontese una marchigiana e una siciliana.

Il Palastudio da cui andrà in onda Alessia Marcuzzi è completamente rinnovato nella scenografia: nuove apparecchiature, nuovi effetti tecnologici e anche nuovi colori faranno parte della nuova struttura che ci accompagnerà per i prossimi tre mesi su Canale 5.

FONTE: tvblog.it

mercoledì 9 gennaio 2008

I Big del Festival di Sanremo... Loredana Bertè

Nata a Bagnara Calabra, Reggio Calabria, il 20 settembre del 1950, a metà degli anni Sessanta si trasferisce a Roma, e al Piper, la famosa discoteca capitolina ottiene, come Patty Pravo anni prima, le prime scritture e incontra l'allora sconosciuto Renato Zero, con cui instaura un importante sodalizio. Insieme riescono ad entrare come ballerini nei "Collettoni" di Rita Pavone e nel corpo di ballo Don Lurio, partecipando a trasmissioni come "Partitissima" e "Canzonissima". In seguito, sempre con l'artista romano, dà vita a spettacoli dove lei si esibisce dipingendosi il corpo mentre Zero mima i contenuti dei disegni. Grazie a queste esperienze entra a far parte della compagnia che realizza il musical "Orfeo 9" di Tito Schipa jr che diveiene anche un film per la tv e un disco ai quali lei partecipa.

Quindi Loredana viene chiamata dalla compagnia di Garinei e Giovannini per la commedia musicale "Ciao Rudy", accanto ad Alberto Lionello e Paola Borboni. Ma a suscitare scandalo è il musical "Hair" in quanto gli interpreti si presentano in scena completamente nudi. Proprio questa disavventura la porta verso la musica. È il musicista americano Bill Conti (quello della colonna sonora di Rocky e che aveva già partecipato a "Orfeo 9") a spingerla a cantare.

Nel 1974 esce così il suo primo disco, "Streaking".
Altra polemica: la copertina propone alcune foto dei suoi nudi.
L'anno dopo il singolo "Sei bellissima", pur riscuotendo un grande successo di vendite, viene boico
ttato per il testo troppo audace. Contemporaneamente all'uscita di un altro Lp, "Normale o super", prodotto da Mario Lavezzi, si dedica al cinema: "Quelli belli siamo noi" (1970), di Giorgio Marluzzo, un film comico-musicale con Maurizio Arceri; "Movie Rush - La febbre del Cinema" (1976), di Ottavio Fabbri con Massimo Boldi; "Attenti al buffone" (1976),
un film drammatico di Alberto Bevilacqua con Nino Manfredi
e Mariangela Melato, oltre al altre fugaci apparizioni.
Alla fine degli anni Settanta arriva il vero e proprio successo con gli album "Tir" e "Bandabertè" trascinato soprattutto dal singolo "E la luna bussò" di Ivano Fossati.
Nel 1982 vince il Festivalbar con "Non sono una signora".

Poi altre sue canzoni diventano molto popolari: nell'album "Jazz", "Il mare d'inverno" di Enrico Ruggeri, in "Savoir faire", "Ragazzo mio" di Luigi Tenco e "Aqua" del musicista brasiliano Djavan dal disco "Carioca". Nel 1986 partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo con un pezzo di Mango, "Re".
Nel 1988 torna in riviera con una canzone di Tony Cicco, "Io".
Loredana, però, è costretta a rallentare la sua attività perché troppo presa dal matrimonio con il tennista svedese Björn Borg, dal quale poi si separa.
Negli anni Novanta pubbli
ca altri album ma solo verso la fine del decennio sembra riacchiappare la grande popolarità conosciuta negli anni 80.
L'attività musicale di Loredana comunque non si ferma. Nell'album che segue, "Ufficialmente dispersi", Loredana debutta come autrice dei testi. Gli album "Un pettirosso da combattimento" e "Decisamente Loredana" contengono pezzi autobiografici che svelano appieno l'ultima Bertè. A partire dal 1998 c'è una brusca fermata, forse una pausa di riflessione per ritrovare se stessa. Sarà la 52ma edizione del Festival di Sanremo a restituirla ai suoi fans i quali, prontamente, la rimettono su quel trono da cui, in realtà, non è mai scesa. Il 2004 ha rilanciato Loredana Berté con la trasmissione tv "Musicfarm"; inoltre la sua "In alto mare" è stata ripresa e remixata per comporre "Waves of luv", uno dei tanti tormentoni estivi che hanno infiammato le discoteche italiane.
Dopo il reality, nel 2005, uscì il suo ultimo album: Babybertè. L'album contiene anche un inedito, registrato in studio, dal titolo L'araba fenice, canzone scartata dalla commissione ascolti per Sanremo 2007.

Partecipa al Concerto del primo Maggio a Roma, in occasione dei festeggiamenti per i 50 anni del rock'n'roll.

Il 28 ottobre 2007 la stampa parla di un tentativo di suicidio della cantante in una stanza dell'Hotel Aldrovandi palace di Roma, fatto che la stessa Bertè non tarderà a smentire il giorno dopo.

Parteciperà alla 58esima edizione del Festival di Sanremo con una canzone, "Musica e parole", scritta da Alberto Radius negli anni '70.


2006

Tutto bertè




2005

Le più belle canzoni di Loredana Bertè




2004

Sei Bellissima



2000

Dolce amare



2000

LOredana Bertè Masterpiece




2000

Tracce di Loredana Bertè



1999

Sorelle, Loredana Bertè Mia Martini



1997

Super Bertè



1997

Musica più Loredana Bertè



1997

Musica più loredana bertè



1997

Music Time Loredana Bertè



1993

Loredana Bertè Compilation



1993

Le più belle canzoni di Loredana Bertè



1988

I Grandi successi



1986

Radio



1985

Loredana Bertè




1984

...e la luna bussò



1984

Non sono una signora



1979

Dedicato



1978

Un pò di me



1978

Primadonna



1978


Sei bellissima