IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

sabato 5 gennaio 2008

Auditel di Venerdì 4 Gennaio 2008

Sostanziale pareggio tra il film di Roberto Benigni andato in onda su Canale5 "Pinocchio"(4.502 19,02% ) e il numero zero del gioco di Rai 1 condotto da Pupo "Tutti alla lavagna"( 4.621 19,05%). In valori assoluti vince anche di pochissimo il gioco di Pupo che vedeva sfidarsi Flavio Insinna, Francesco Facchinetti e Matilde Brandi contro alcuni bambini.
Buon esordio per "E.R. Medici in prima linea" che è stato visto da 2.987 milioni di persone con il 11,68% di share! Bene anche il film con Arnold Schwarzenegger di Italia 1 "Il 6° giorno" che è stato seguito da 2.923 milioni di persone.

Nell'access prime time vince ancora una volta l'accoppiata Greggio-Iachetti di "Striscia" con oltre 7 milioni di telespettatori. Invece Frizzi con il suo programma "I soliti Ignoti" è stato visto da poco meno di 6 milioni di telespettatori. Come tutti i giorni bene "Un posto al sole", Tempesta d'amore" e "Walker texas Ranger" che totalizzano tutte circa 2 milioni e mezzo di telespettatori.


Niente sorprese nel day-time e nel preserale vince ancora"L'eredità" e, come ieri, oltre 4 milioni di telespettatori per la parte iniziale di "1 contro 100".

In seconda serata vince il programma di Enrico Mentana "Matrix" che è stato visto da 1.810 milini di persone con il 20,67% di share! Su rai 3 la prima puntata di "Tintoria show" con Ainette Stephens è stato vista da 722 persone con il 8,69% di share.



FONTE: tv blog

Torna "Colorado"...

Più comicità al femminile, tanta ironia, divertimento leggero tra varietà e sarcasmo. Torna da giovedì su Italia 1 alle 21,10, Colorado, giunto alla settima edizione, realizzato dalla Colorado Film e dalla 3zero2, con gli storici curatori, Diego Abatantuono, Piero Crispino e Maurizio Totti, e con una squadra di autori, coordinati anche quest'anno da Cesare Vodani. Al timone dello show Rossella Brescia e Beppe Braida.

''E' un programma in continua evoluzione - ha detto Brescia. "Eravamo partiti quasi in sordina e ora degli esordi è rimasto soprattutto il cactus gigante in studio'' . A fianco di Brescia e Braida ('mi piace continuare a considerarmi il fratello maggiore del gruppo'), Giovanni Cacioppo che, oltre a recitare i suoi monologhi, si proporrà, in collegamento, dagli studi televisivi del suo canale privato Cacioppo Channel.

Poi reduci dalle amare performance del Gatto e La Volpe o dalle surreali gag comiche, nei panni di 'monelli' o 'mamme', tornano i Fichi d'India che, stavolta vestiranno i panni di Shrek e Fiona e di due giocatori del Crotone Calcio. Non mancherà, come nella passata stagione, Rita Pelusio che, vestirà anche i panni di Adelina Perez, domestica di Letizia Moratti e Laura Magni, la shopper milanese che si aggira tra i negozi di Montenapoleone. Anche la musica che accompagnera' il programma sarà curata da una donna, non piu' una band sul palco, ma un d.j. set, condotto da DJ Ylenia.

Fonte: Tgcom

venerdì 4 gennaio 2008

Auditel di Giovedì 3 Gennaio 2008

Vince la serata in valori assoluti "Affari Tuoi - Speciale per due" che ha intrattenuto ben 5.075 milioni di persone. Totalizza poco meno la replica dello show condotto da Barbara D'Urso "Lo Show dei Record" che è stato da visto da 4.951 milioni di persone. In share invece a vincere è Canale 5 che ha fatto il 25,63%, invece Insinna ha fatto il 20,19%.ù

Buona ripresa su Italia1 del telefilm costrtto a traslocare in seconda serata "Smallville", che è stato visto da 2.628 milioni nell'episodio "Labrinti della mente", invece da 2.767 milioni nell'episodio "Il rossetto". Il direttore di Italia 1 ci ripenserà e lascerà "Smallville" in prima serata??? Vedremo...
Su Rete4 bene come sempre "Tempesta d'amore" che supera la fiction interpetrata da Luca Barbareschi e Lucrezia Lante della Rovere "Gioni da Leone 2" che ieri sera è stata vista da 1.846 milioni di persone!

Nell'access prime time sale ancora Enrico Papi e la sua "ruota fortunata" su Italia1 che ieri sera è arrivata a 2.886 milioni di telespettatori. La "sfida" tra "Striscia" e "Soliti Ignoti" in questi pochi giorni di programmazione ha avuto un solo vincitore: "Striscia la notizia". Chissà se, quando Lunedì dietro il bancone di Striscia arriverà Michelle Hunziker, gli ascolti caleranno.... Martedì ve lo diremo!!!
Sel pre-tg di Rai2 come ormai è un pò di settimane va in onda "Pyramid" che ieri sera ha totalizzato un ennesimo ascolto deludente, infatti il programma condotto da Enrico Brignano e Debora Salvalaggio è stato visto da 1 milione di persone circa!

Nel day-time sale rispetto agli altri giorni la fiction nella nuova collocazione alle 12 di Reta 4; "Vivere" ieri èstata vista da 1.020 milioni... sembrano lontani i tempi in cui andava in onda su Canale5!

Bell'ascolto nel preserale di Canale 5 che vede, ancora per poco, Amadeus e il suo gioco "1 contro 100" che ieri nella sceltra tra Soldi O Muro ha totalizzato ben 4.510 di telespettatori! Siamo comunque ben lontani dall'"Eredità" di Conti che anche ieri sera ha intrettenuto ben 5.863 milini di persone e 7.750 milioni nella parte finale!

Cala ancora una volta il "Tutto Dante" di Benigni(2.160 14,62%) che ieri sera è stato superato in valori assoluti dall'episodio in seconda serata di "SmallVille"(2.631 14,51% ). Sempre in seconda serata buon esordio per il programma condotto da Raspelli "Attenti al lupo"(1.493 10,79%).

"Io non dimentico"... con Manuele Arcuri, Brando Giorgi, Giancarlo Giannini e Sergio Muniz!

Manuela Arcuri l'ha definito il suo ruolo più bello.

Nella miniserie Io non dimentico, in onda su Canale5 il 7 e 8 gennaio in prima serata, interpreta Angela, una ragazza dalla giovinezza negata, segnata da uno stupro. Il film è ambientato negli anni Settanta, in Campania. La vita di Angela si interseca con quella di un camorrista, Carmine (Brando Giorgi). Con lui avrà una relazione destinata a condizionare pesantemente il suo futuro.

Nel cast figurano tra gli altri anche Giancarlo Giannini, Sergio Muniz, Elena Russo, Angela Molina, Guia Jelo, Giovanni Scifoni. La regia è di Luciano Odorisio.

La prima puntata si apre con due sposi bellissimi davanti all' altare: esplode un colpo di pistola e lui cade per terra. Chi ha sparato? La trama si dipana lungo una serie di flashback che aprono uno squarcio sulla giovinezza di Angela (Manuela Arcuri), Carmine (Brando Giorgi) e Giovanni (Giovanni Scifoni). C'è un filo comune che li lega: la stessa violenza, uno stupro subito, uno stupro compiuto, e l’essere testimone inerme.

Ognuno di questi giovani cercherà la “sua” giustizia per continuare a vivere. Carmine punterà al dominio del paese aiutato da Nina (Elena Russo), sorella del boss locale: don Salvatore Ponticello (Giancarlo Giannini). Giovanni dirà addio al sogno di una laurea prestigiosa, per entrare in polizia animato dal desiderio di cambiare le cose aiutando i deboli e gli onesti. Angela lascerà il paese dove i ricordi sono troppo ingombranti e dove non c'è spazio per un futuro diverso. Ma tutto finisce per rivelarsi un’illusione. Le vite dei tre, per quanto possano prendere strade diverse, tornano inevitabilmente a legarsi a quella maledetta sera.

Lo show di Fiorello si farà... parola di De Andreis!

“Come recitano gli spot in onda da oggi nove volte al giorno, Fiorello andrà in onda dal 14 gennaio subito dopo il Tg1 delle 20 con Viva Radio 2… minuti”.
Così il capostruttura Rai Paolo de Andreis smentisce le voci di presunta rottura tra il noto showman e la Rai, addebitata alla scarsa promozione riservata al suo ritorno:

“Nei giorni scorsi gli spot sono stati di meno perché abbiamo dei tetti di affollamento e molti programmi in promozione. Ma a 10 giorni dalla messa in onda, come è naturale e previsto, è stata intensificata la promozione di Fiorello”.

Fiorello continua a campeggiare sullo schermo nei panni di un’annunciatrice anni ‘60, con tanto di filo di perle, parrucca cotonata e trucco da signora elegante. Sembra di rivedere la mitica Nicoletta Orsomando, rispolverata per l’atteso microshow in arrivo su Raiuno alle 20.35.

Per ora sono previste 9 puntate, ma l’esperimento potrebbe essere ripetuto anche in seguito. Alla luce dello spot in onda, circola l’ipotesi che Fiorello voglia puntare sulle sue imitazioni, ormai diventate un vero e proprio tormentone tra i suoi milioni di fan. Ma per ora l’unica cosa certa è che il programma andrà in onda dai consueti studi di via Asiago, quelli dai quali Fiorello e Marco Baldini conducono il programma radiofonico cult Viva radio 2 e che sono stati anche lo scenario delle incursioni tv dello scorso anno.

Samantha De Grenet contro i siti hard!

Un anno e mezzo fa la rabbia di vedere il proprio nome usato come «specchietto per le allodole» su vari siti porno, per attirare visitatori. Oggi la soddisfazione di aver ottenuto finalmente giustizia: «web ripulito» e soldi, a titolo di risarcimento. E' sollevata Samantha de Grenet, 37 anni, mamma di Brando, il figlio avuto con l'ormai ex marito Luca Barbato, dopo una scia di storie da rotocalco (note le sue passate liaison con Alessandro Benetton, Leonardo Pieraccioni, Teo Mammucari, Francesco Totti e Filippo Inzaghi).
Ora, dopo aver vinto la causa contro chi sfruttava illegalmente la sua immagine sul Web, eccola in prima linea a rivolgere un invito a tutte le colleghe del mondo dello spettacolo, «le più colpite da un fenomeno ormai dilagante». «Io come la maggior parte di loro all'inizio ero dubbiosa, scettica perché Internet è come una grandissima scatola dove ognuno butta quello che vuole». Dal senso di impotenza all'azione: «Poi mi sono rivolta all'avvocato Polimeni e siamo riusciti ad arrivare ad alcune delle persone che avevano sfruttato la mia immagine e il mio nome». Infine l'invito a seguire il suo esempio: «Spero che anche le mie colleghe seguano i miei passi, per scoraggiare le persone a sfruttare l'immagine e il nome altrui per i propri interessi»

Non è la prima volta che la showgirl prende le distanze per vie legali dal mondo della pornografia. Nel 2002 la de Grenet aveva fatto (e vinto) una causa contro la rivista hard «Tv Tabù» che aveva divulgato senza il suo consenso due foto in cui era completamente nuda. Se un vip appare senza veli su una «normale» rivista di informazione, nulla di male: diventa invece immagine porno, perché c'è «malizia», se compare su una rivista hard, aveva stabilito la Cassazione confermando il risarcimento da diffamazione a favore della presentatrice tv.

Del resto per mamma de Grenet l'epoca dei calendari è passata da un pezzo: «Non voglio scrollarmi di dosso nessuna immagine, sono una donna di 37 anni con un passato dignitosissimo, ho lavorato e fatto delle gran belle cose, ho fatto due calendari naturali, non volgari. Per questo voglio distanziarmi da un mondo pornografico e volgare con cui non c'entro nulla».
Chissà quando la rivedremo condurre un programma tv... noi speriamo pressto!

Suri Cruise... diventerà star del cinema??

Se il talento per una professione si eredita dai genitori, Suri Cruise può stare tranquilla: papà Tom e mamma Katie ci avranno messo sicuramente del loro. Non è un caso perciò che la piccola, alla tenera età di 3 anni, potrebbe esordire sul grande schermo.

A ventilare l'ipotesi è stato Ash R. Shah, il produttore hollywoodiano che ha annunciato di voler realizzare il film animato sulle 'gesta' dell'orso Knut. Shah, che ha offerto cinque milioni di dollari allo zoo di Berlino che ospita il mammifero per acquistare i diritti d'autore sulla sua storia, ha infatti spiegato che la piccola Suri potrebbe trovare un posto come doppiatrice del Knut cinematografico. "Ha il potenziale per diventare una star del cinema - ha detto il produttore -. Per questo credo che Suri potrebbe prestare la sua voce a Knut per l'edizione in inglese della pellicola".

Parlando poi della scelta inusuale per una storia da grande schermo, Shah si è detto convinto che "con il suo carattere amichevole Knut è un ambasciatore ideale per i problemi della Terra, dai cambiamenti climatici allo scioglimento dei ghiacci polari. Un film sulla sua storia potrebbe sensibilizzare gente di tutto il pianeta".

Dopo aver conquistato le simpatie dei tedeschi e dell'opinione pubblica internazionale, l'orsetto Knut potrebbe diventare una star hollywoodiana. Secondo il tabloid berlinese 'BZ', il produttore americano Ash R. Shah ha già contattato Bernhard Blaszkiewitz, direttore dello zoo berlinese in cui vive Knut, che da poche settimane ha compiuto un anno.

All'orso polare, abbandonato dalla madre quando era ancora cucciolo e allevato dal personale dello zoo, ha offerto un ingaggio pari a 100mila dollari per il ruolo di protagonista in un film di animazione, più altri cinque milioni che arriverebbero dalla partecipazione agli incassi.

«Sì, siamo in trattative», ha confermato Blaszkiewitz, «e siamo molto lieti per l'interesse mostrato da Hollywood. Ancora non posso dire quando firmeremo il contratto, poichè prima bisogna definire alcuni particolari». Secondo i piani del produttore hollywoodiano, presidente della società 'The Animation Picture Company', Knut dovrebbe essere protagonista di un film di animazione simile ai campioni di incassi del passato come 'Nemò e 'Shrek'.

Se il progetto andrà a buon fine, il direttore Blaszkiewitz pensa di destinare i cinque milioni di dollari di ingaggio (3,4 milioni di euro) per migliorare l'area in cui vive l'orsetto e per finanziare altri impianti dello zoo berlinese.



Lindsay Lohan e Eddie Murphy... i peggio attori del 2007!

Per Lindsay Lohan il 2007 non è stato un anno facile: tra problemi di alcol, ricoveri per disintossicarsi dall'abuso di droghe ed arresti vari, la giovane attrice ha passato 365 giorni piuttosto movimentati.
E, tanto per concludere in bellezza ed iniziare al meglio il 2008, Lindsay è stata anche eletta come la peggior attrice dell'anno.
Il film che le ha fatto vincere l'ambito riconoscimento è stato "I Know Who Killed Me". E pensare che, negli ultimi giorni, la Lohan è stata celebrata al Capri-Hollywood dove i paparazzi l'hanno anche beccata con la nuova fiamma di Valeria Marini, Edoardo Costa!


Secondo il sondaggio stilato da Aol Moviefone, tra gli uomini, a trionfare nella categoria dei peggiori, è il neo sposo Eddie Murphy per la sua interpretazione nel film "Norbit".

Matt Demon, invece, è stato giudicato come un ottimo attore grazie al suo ruolo in "The Bourne Ultimatum" e "Ocean's Thirteen".

giovedì 3 gennaio 2008

E' iniziato il countdown... per Harry Potter!!!

E' iniziato il conto alla rovescia per l'arrivo nelle librerie italiane la notte tra il 4 e il 5 gennaio di "Harry Potter e i doni della morte" (Adriano Salani Editore). Dopo che alcune copie sono state già vendute in Calabria, la casa editrice ha adottato "le misure necessarie per bloccare la vendita anticipata". Fioccano in tutta Italia iniziative speciali legate all'evento editoriale.


"Per quello che riguarda la pubblicazione su siti Internet e blog di alcuni capitoli della versione italiana del libro la casa editrice, in collaborazione con l'AIE, Associazione Italiana Editori, è impegnata nell'impedire legalmente tale violazione"

Tante le iniziative in tutta Italia per salutare l'arrivo del nuovo libro del maghetto più famoso del mondo. Quarantotto tra megastores, librerie, Village Feltrinelli e RicordiMediaStores in trentacinque città italiane saranno aperti alla mezzanotte tra il 4 e il 5 di gennaio. Ovunque attori e animatori, streghe e babbani intratterranno i lettori con giochi, rappresentazioni teatrali, riassunti delle precedenti puntate, cacce al tesoro e quiz per i potteriani più competenti.

In più, a partire dal 4 di gennaio le Feltrinelli di Milano Piazza Piemonte, Roma Viale Libia e Napoli Piazza dei Martiri ospiteranno una mostra delle tavole di Serena Riglietti, l'illustratrice che ha dato volto e copertine alle edizioni italiane di Harry Potter. I libri venduti durante l'apertura straordinaria verranno timbrati in frontespizio con un "annullo speciale" e il timbro verrà distrutto alle prime luci dell'alba.

Anche Torino attende con ansia l'ultima puntata della saga di Harry Potter. La Feltrinelli si accinge ad una notte di passione, tra il 4 e il 5, con aperture straordinarie e spettacoli di magia nelle sue due sedi di piazza Cln e all'interno del centro commerciale Lingotto Gallery. Dalle 22 alle 2 del mattino si susseguiranno spettacoli, mentre la gente potrà acquistare il libro. Ci saranno alcuni dei più noti maghi italiani che si sfideranno a colpi di magia per divertire ma anche per 'iniziare' i profani alle nobili arti magiche: spettacoli di micromagia, close-up, illusionismo, incantesimi non stop a cura di Amici della Magia.

Parte alle 21 di venerdì l'attesa per l'uscita dello stesso volume al Mondadori Multicenter Duomo di Milano, che vedrà un'intera serata di giochi e magie a tema Harry Potter, come la caccia al tesoro e la sfilata in cosplay aperta a tutti, aspettando la mezzanotte con un countdown, in attesa della propria copia contrassegnata da un timbro speciale della festa.

Tutti i fan del personaggio nato dalla penna della Rowling sono chiamati a raccolta a Villa Borghese di Roma, per una vera e propria "maratona potteriana" no stop organizzata dalla Casina di Raffaello in collaborazione con la Casa del Cinema in occasione dell'Epifania. Appuntamento sabato 5 gennaio, dalle 10.00 alle 24.00, nella Sala Deluxe della Casa del Cinema che ospiterà la proiezione dei primi cinque fortunati film della saga del maghetto: "Harry Potter e la pietra filosofale", "Harry Potter e la camera dei segreti", "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban", "Harry Potter e il calice di fuoco", "Harry Potter e l'ordine della fenice". L'ingresso alla maratona è libero fino ad esaurimento posti.

Elisabetta canalis... al cinema con un ruolo da protagonista!

Dal 1999 al 2002 è stata la velina mora di Striscia, in coppia con Maddalena Corvaglia. Poi tanti impegni in tv, il primo approccio sul set con Natale a New York, e ora un ruolo da protagonista. "La strada verso il cinema è stata sempre in salita", rivela al Corriere della sera Elisabetta Canalis. "In Italia sono etichettata come una 'televisiva'". Nel film di Alessandro Siani, La seconda volta non si scorda mai, interpreta un avvocato.

La svolta di Elisabetta va però letta alla luce di un percorso di cui lei stessa va fiera dopo aver remato contro tanti pregiudizi e luoghi comuni. "Velina è un termine abusato - sottolinea con una punta polemica - si usa sempre a sproposito per identificare quanto di più negativo esista nel mondo dello spettacolo. Ma è proprio grazie a Striscia che ho potuto realizzare i miei sogni e bisogni. Con Vallettopoli siamo state messe tutte alla gogna".

"Non nascondo di aver dovuto superare tante diffidenze: anche in famiglia, all'inizio, non accettavano il mio ruolo di velina. Il primo contratto ho dovuto firmarlo di nascosto. Eppure non vendevo droga e non andavo a fare la prostituta", racconta l'ex fidanzata di Bobo Vieri.

Elisabetta sogna da sempre il cinema e si sente pronta per essere considerata a tutti gli effetti un'attrice: "Da tempo trascorro almeno tre mesi all'anno negli Stati Uniti, dove frequento corsi di recitazione in inglese. Quando sono in Italia, invece, viene a farmi lezione un insegnante a casa. Credo che la preparazione sia fondamentale se voglio intraprendere questa carriera".

Dopo quasi dieci anni di carriera nel mondo dello spettacolo, la Canalis avverte di aver maturato un grosso cambiamento anche sul piano caratteriale. "Mi sono indurita. Anche per questo stento a trovare un uomo che si rapporti con me. Vivo sola: ma in questo momento va bene così, devo capire meglio me stessa". E intanto dal ruolo "serio" ne La seconda volta non si scorda mai si aspetta che il pubblico colga la sua nuova immagine: "Ora voglio essere considerata un'attrice".

Ecco la trama:
Nel film che uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 21 febbraio, la Canalis si divide fra le aule dei tribunali e gli impegni domestici. Il suo personaggio, Ilaria,"è un avvocato che fa la mamma a tempo pieno". Si tratta dunque di una commedia sentimentale, ambientata nella Napoli dei giorni nostri.
La sua vita sentimentale è segnata da diversi colpi di scena: dovrebbe infatti convolare a nozze con un collega, ma il destino le riserva ben altro. Il suo cuore finisce per battere per un agente immobiliare un po' maldestro, Giulio (Alessandro Siani).

"Viva Radio 2... minuti" sà dà fare???


Ieri vi avevamo parlato dello show di Marco Baldini e Fiorello "Viva Radio 2... minuti"; lo show più corto della storia della televisione italiana che dovrebbe andare in onda su RaiUno per solo 2 minuti alle 20.30, cioè dopo il tg delle 20. Dovrebbero essere 9 puntate che dovrebbero iniziare il 14 gennaio, e non più il 9 come già era stato detto.
Per parlarvene uso "Dovrebbe" perchè in questi il malcontento dello showman per la campagna di spot ritenuta sottotono per uno show-evento sperimentale e delicato, vista la durissima concorrenza nell'orario dell'access prime time, lo avrebbe portato a mettere in seria discussione la possibilità stessa di andare in onda.

Lo slittamento al 14 gennaio era ormai stato deciso ma ora Fiorello starebbe valutando di rientrare direttamente in radio. Per ora a Raiuno non vogliono nemmeno pensare all'eventualità di un forfait ma dall'entourage di Fiorello non arrivano segnali di ottimismo. A questo punto saranno decisivi i contatti dei prossimi giorni. Avrà ragione Raffaella Carrà quando dichiarà che il mitico Fiore si stava montando la testa???!!!

Auditel di Mercoledì 2 Gennaio 2008

In prime time vince il tv movie "L'avvocato Guerrieri" con Emilio Solfrizzi che ottiene circa 4 milioni e mezzo di telespettatori con il 19,79% di share. Su RaiUno invece "Super Quark Speciale" condotto da Piero Angela totalizza 4.295 milioni di telespettatori.
Ottimo risultato su Italia1 con la serata Crime. "Csi:Miami" e "Csi:Ny" totalizzano in media 3 milioni e mezzo di spettatori.

La fiction di RaiDue "Giorni da Leone 2" si mantiene sugli stessi ascolti della settimana passata, ascolti non troppo positivi; infatti 2.200 milioni di telespettatori ieri sera l'hanno seguita!

Nell'access prime time sale fino ai livelli di "Affari Tuoi" circa; il programma di Frizzi "Soliti Ignoti" che totalizza 6.211 di telespettatori; comunque sempre distaccato da "Striscia la notizia" che ieri sera è stata seguita da 7.539 milioni di telespettatori. Sale rispetto alla puntata precedente il frizzante gioco di Italia 1 "La ruota della fortuna" che ieri sera è stata seguita da 2 milioni e 700mila telespettatori circa!

Sia in day time che nel preserale tutti i programmi matangono i soliti telespettatori.

In seconda serata, invece, ieri sera è andato in onda su Canale5 la prima tv del film con Vanessa Incontrada e Luca Zingaretti "Tutte le donne della mia vita" che si è scontrato con "Ritorno a Kauai" di RaiUno e con "24" di Italia 1. Tra i 3 in share Canale 5 con il 20,43%; in valori assoluti invece vince Italia 1 con 1.707 di telespettatori!



I DATI SONO ESTRATTI DA: www.tvblog.it

Johnny Depp la star più pagata, Keira Knightley la più bella!


Johnny Depp con i 95 milioni di dollari guadagnati in 12 mesi da giugno 2006 allo stesso mese del 2007 è la star di Hollywood più pagata.

Secondo il sito web 'Extra.tv' della Warner Bross il pirata dei Caraibi guida l'ambita classifica seguito da Bradd Pitt e Tom Cruise. Al club da 20 milioni di dollari a film appartengono anche Will Smith, Vince Vaughn, Will Ferrel, Ben Stiller.

Tra le donne in testa resta la sempre affascinante Nicole Kidman, preferita a Angelina Jolie, Jennifer Aniston, Jiulia Roberts e Scarlett Johanson.

Keira Knightley, invece, proclamata la più bella del reame. L'attrice dei 'Pirati dei Caraibi' e di 'Atonement' è stata incoronata 'icona 2007 di bellezza'' sulla scorta di un sondaggio che ha coinvolto un campione di 2.500 persone.

Tutte le prime dieci posizioni della hit parade sono state conquistate da suddite di sua Maestà, malgrado non ci fossero restrizioni di nazionalità per l'attribuzione del titolo. Tra le top-10 figurano la supermodella Kate Moss (terza), la spice girl Victoria Beckham (quarta), l'attrice Gemma Atkinson e la cantante Lilly Allen. A 33 anni d'età Kate e Victoria sono le più vecchie.

''L'elenco dimostrata che c'è spazio per tutte le idee di bellezza'', ha commentato la catena di farmacie Superdrug che ha finanziato il sondaggio.

Le nomination dei telegatti 2008!

Otto nomination per programmi - fiction comprese - firmati Mediaset, una sola per la Rai. E' il verdetto dei lettori di Tv Sorrisi e Canzoni in relazione alla sezione televisione per il Gran Premio dello Spettacolo - Telegatti 2008, con cerimonia di assegnazione premi fissata per domenica 20 gennaio 2008 nell'Auditorium Conciliazione di Roma e in onda su Canale 5.

ECCO TUTTE LE NOMINATION:

Migliore Trasmissione:
Chi vuol essere milionario -Canale 5
Striscia la notizia - Canale 5
Zelig - Canale 5


Informazione e intrattenimento:
Alle falde del Kilimangiaro - Rai Tre
Lucignolo - Italia 1
Matrix - Canale 5

Fiction:
I Cesaroni - Canale 5
Il Capo dei capi - Canale 5
Maria Montessori - Canale 5

Personaggio Televisivo dell'anno:
Flavio Insinna
Luciana Litizzetto
Gerry Scotti

Cinema:
Natale a New York
Notte prima degli esami - Oggi
Saturno Contro

Attore protagonista:
Raul Bova
Carlo Verdone
Luca Zingaretti

Miglior Disco:

Biagio Antonacci - Vicky Love
Laura Pausini - Io Canto
Eros Ramazzotti - e2

Miglior cantante:
Biagio Antonacci
Laura Pausini
Eros Ramazzotti

Migliore Tournèe:
Biagio Antonacci
Laura Pausini
Vasco Rossi

Migliore Sportivo:
Fabio Cannavaro
Gennaro Gattuso
Valentino Rossi

Premio al programma da inventare - Durante i lavori della giuria la redazione di Sorrisi ha giudicato il "migliore programma che non c'è" e il suo ideatore parteciperà alla grande serata di premiazione.

Infine, anche quest'anno i Telegatti rinnovano il loro impegno per la solidarietà: il ricavato della vendita dei biglietti della serata andrà, come nel 2005, all'Areco, l'Associazione per la Ricerca Europea in Chirurgia Oncologica.
I presentatori di questa edizione sembra che siano quelli dell'edizione 2006: Michelle Hunziker e Pippo Baudo!





mercoledì 2 gennaio 2008

Gli appuntamenti più importanti del nuovo anno televisivo...

Fiction
Ad aprire alla grande la stagione della fiction sarà la miniserie di Canale 5 L'ultimo padrino (il 13 e 14 gennaio), con Michele Placido nei panni del boss Bernardo Provenzano. L'attore sarà anche Aldo Moro, nel trentennale del sequestro e dell'assassinio dello statista, nella fiction Il presidente. Due ruoli importanti anche per Sergio Castellitto ne L'aviatore (ispirato alla storia vera di Massimo Teglio, pilota che durante la Seconda Guerra Mondiale salvò centinaia di ebrei) e in O' professore, insegnante di frontiera nelle zone piu' difficili di Napoli. C'e' attesa anche per i sequel: Ris 4 (dal 17 gennaio), Questa è la mia terra 2 (dal 20), I Cesaroni 2 (dal primo febbraio), Carabinieri 7 (da metà febbraio), mentre a marzo arriveranno I liceali con Giorgio Tirabassi e Claudia Pandolfi.

Raiuno risponde con Un caso di coscienza 3 (dal 7 gennaio), Don Matteo 6, con la new entry Simone Montedoro al posto di Flavio Insinna (dal 17), e poi Capri 2, Ho sposato uno sbirro, Medicina generale e ancora con le miniserie Caravaggio (con Alessio Boni), Stella della porta accanto (remake di Rebecca, la prima moglie), La vita rubata, sulla tragica storia di Graziella Campagna, protagonista Beppe Fiorello, e Don Zeno con Giulio Scarpati.
Sky
Sarà grande fiction anche per Sky, che prepara i primi progetti di produzione, Quo vadis baby? e Romanzo criminale, tratti dagli omonimi film di Gabriele Salvatores e Placido.

Intrattenimento
Per Canale 5 l'asso è Gerry Scotti (in onda dal 14 gennaio con Chi vuol essere milionario e dall'8 marzo con la Corrida), ma tornano anche il Bagaglino con il nuovo show Gabbia di matti (dal 12 gennaio), gli Amici della De Filippi (a febbraio) e su Italia 1 Le Iene (da fine gennaio), confermata la squadra Luca-Paolo-Ilary Blasi. Il 21 gennaio, e quindi nella nuova collocazione del lunedì, dovrebbe partire invece l'ottava edizione di Grande Fratello.


Rai
Tra le novità più attese sul fronte intrattenimento il minivarietà Viva Radio2... minuti, con la coppia Fiorello-Marco Baldini al via non più il 9, ma il 14 gennaio. A quanto si apprende, infatti, lo showman sarebbe un pò amareggiato per il mancato sostegno da parte della Rai, che lo corteggia da mesi per convincerlo a tornare, ma ha organizzato una campagna di spot non proprio massiccia per promuovere lo show, del tutto sperimentale, ispirato all'esperienza radiofonica di Fiorello (che dovrebbe riprendere il 28 gennaio): solo due minuti di durata, nella fascia delicatissima post-tg delle 20. C'è dunque un momento di incomprensione, anche se in azienda non vogliono neanche sentir parlare del rischio che il programma non vada più in onda: l'idea, anzi, è che la prima tranche di puntate prevista (dal lunedì al venerdì, per due settimane) possa allungarsi e fare da battistrada a un vero rientro dello showman in prime time il prossimo autunno. In attesa che il piccolo schermo ritrovi uno dei suoi mattatori, le novità in arrivo sul fronte dell'intrattenimento sono per Raiuno I migliori anni (dal 12 gennaio), condotto da Carlo Conti (che a febbraio riproporrà anche I raccomandati), affiancato da Maria Elena Vandone, Laura Torrisi e Nino Frassica, e Bon ton (dal 25), con Milly Carlucci impegnata a insegnare le buone maniere ai concorrenti, tutti vip e rigorosamente uomini, sottoposti al giudizio di una giuria al femminile.
Anche Raidue avrà il suo talent show, X Factor, format inglese che sbarca in Italia, coprodotto da Magnolia e condotto con ogni probabilità da Simona Ventura (forse con Francesco Facchinetti) il martedì in prime time a marzo, dopo il festival di Sanremo. Sorpresa in vista a marzo anche su Raiuno: per tre serate prodotte dalla Ballandi Entertainment, in onda in diretta il sabato sera, si ricomporra' il Trio Marchesini-Solenghi-Lopez, fra nuovi sketch e soprattutto vecchi 'cult'.

Link:
Fiction rai
Fiction Mediaset

Dal 7 Gennaio... novità a Striscia la Notizia!

Dal 7 gennaio ben 2 cambi al programma di Antonio Ricci... "Striscia la notizia"!!!
Infatti dal 7 gennaio a presentare Striscia con Ezio Greggio non ci sarà più Enzino Iachetti ma bensì Michelle Hunziker. Ormai la coppia Greggio-Hunziker è ormai già affiatata. Michelle che dal Festival di Sanremo 2007 non aveva più presentato un programma tv la rivediamo dietro il bancone. Il 22 Gennaio, Michelle Hunziker, insieme a Pippi Baudo condurrà anche "I Telegattii"... ma di questo ne parleremo in seguito!

Insieme a Michelle il 7 Gennaio Thais Souza Wiggers non sarà più la velina di Striscia. Infatti Veridiana Mallmann prenderà il suo posto; visto che Thais è rimasta incinta di un bambino/ina dal presentatore tv Teo Mammuccari.
a 21 anni, occhi grigi, capelli biondi, viene dal Brasile e non ha mai lavorato in tv.
"Non ho paura, l'unico problema è l'italiano, lo parlo poco", confida Veridiana.
Veridiana parla però benissismo tre lingue: portoghese, tedesco, inglese. E' nata a Rio Grande do Sul, nel sud del Brasile, ultima di quattro figli. Ha fatto la modella, vissuto due anni in Germania e da due mesi è in Italia.
L'arruolamento è avvenuto per caso, nel corso della festa dei 20 anni di "Striscia". Qui ha incontrato Antonio Ricci. Sono seguiti colloqui e provino e, dopo due settimane, la telefonata di Ricci.

Chi preferiamo tra Veridiana e Thais è ancora presto per dirlo...

I film italiani di prossima uscita...

Molti sono i film italiani di prossima uscita; infatti dopo i cinepanettoni "Natale in crociera" di De Sica che è in testa ai box office per queste feste, tallonato da Pieraccioni con "Una moglie bellissima" vari film stanno per uscire.

Il film più atteso di tutti è senza dubbio il sequel del film del regista Sergio Martino "L'allenatore nel pallone 2" che vede protagonista il mitico Lino Banfi nella veste dell'allenatore, della squadra Longobarda, Oronzo Canà. Accanto a Lino Banfi ci saranno Giuliana Calandra, Biagio Izzo, Anna Falchi, Max Parodi e molti calciatori tra cui Totti, Toni, Kakà ma anche Carlo Ancelotti.... Il film comico che piacerà sicuramente agli amanti dello sport e non uscirà nelle sale italiane Venerdì 11 Gennaio 2008.

Altro film, è quello dei registi Paolo Genovese e Luca Miniero e si chiamerà "Questa notte è ancora nostra". Sarà una commedia che vedranno protagonista le vicende amorose di un becchino. Una divertente commedia degli equivoci che affronta il tema delle barriere culturali e dell'amore che può aiutare ad abbatterle.
Il film, che uscirà nelle sale cinematografiche venerdì 25 gennaio 2008 vede tra gli attori: Nicolas Vaporidis, il cantante Franco Califano, Ilaria Spada, Maurizio Mattioli e Massimiliano Bruno.


"Bianco e Nero" è la nuova comedia di Cristina Comencini. Sarà una commedia romantica interraziale che vede protagonista Fabio Volo, Ambra Angiolini, Aissa Maiga, Eriq Ebouaney e Katia Ricciarelli. Ecco la trama del film:
Elena ha fatto dell'integrazione razziale un lavoro e una ragione di vita. La sua professione di mediatrice culturale non si esaurisce con l'orario d'ufficio ma si insinua ogni giorno dentro le mura domestiche. Ne sanno qualcosa la figlia Giovanna e il marito Carlo, tecnico informatico, costretto a presenziare a serate per beneficenza in cui si sente fuori posto. Durante una di queste serate, Carlo incontra Nadine, una bellissima donna nera con cui si scopre complice fin dal primo sguardo; mentre suo marito Bertrand, un raffinato intellettuale nero, relatore della conferenza, infiamma gli animi di tutti con la sua dialettica appassionata. Carlo convince la moglie, in realtà molto titubante, a invitare Nadine e i figli alla festa di compleanno di Giovanna, d'altronde – afferma – "è solo una festa per bambini, che vuoi che succeda?" Ma… una gaffe tira l'altra in un crescendo di esilaranti equivoci da cui nessuno riesce a districarsi. Nel bailamme generale Carlo e Nadine si dicono a malapena una parola, ma l'intesa è tangibile. Basterà computer un da riparare per far cadere anche le ultime barriere e scatenare in loro la passione. E negli altri, amici e parenti, lo stupore, il rifiuto e anche una curiosità morbosa: com'è l'amore fra una donna nera e un uomo bianco? Che succede alla passione d'amore quando tutto cospira per renderla impossibile?
Il film uscirà venerdì 11 gennaio 2008.

"Scusa se ti chiamo amore", invece è il film molto aspettato dai giovani che uscirà nelle sale italiane venerdì 25 gennaio 2008. Questo, il è il film tratto dal romanzo scritto da Federico Moccia che per questo film ne ha fatto anche da regista.
racconta la storia di Alex, un pubblicitario trentasettenne che ha da poco rotto con la sua fidanzata storica e rimane sconvolto dall'incontro con la diciassettenne Niki, bella, intelligente e spiritosa, ma giovanissima per lui.
Il ruolo di Alex verrà interpetrato da Raul Bova, quello di Niki invece da una giovanissima ragazza che si chiama Michela Quattrociocche.


Più tardi, invece, precisamente il 14febbraio 2008; uscirà un altro film tratto da un best seller... il film e libro di cui stiamo parlano è "Parlami d'amore", tratto dall'ononimo libro scritto da Silvio Muccino(di cui è anche regista) e Carla Evangelista. Nel cast oltre allo stesso Silvio Muccino anche Carolina Crescentini e Aitana Sànchez-Gijòn. Il film racconta la storia di una diciottenne che affronta un viaggio nella spiritualità, nella sessualità e nei tanti perché che si pone.


Auditel di Martedì 1 Gennaio 2008


Sostanziale pareggeio tra Canale 5 e rai 1. Le due ammiraglie, la prima sera del 2008, hanno mandato in onda due film molto carini: "L'amore è eterno finchè dura" film con Carlo Verdone su Canale5; e su rai 1 "Herbie il Supermaggiolino". In valori assoluti vince il film di rai1 che totalizza 4.666 contro 4.567 telespettatori di quello di Canale5. Ma in share è il film di Verdone ha vincere, infatti 21,52% per Verdone e 20,71% per il film di raiUno.

Rispetto alle settimane precedenti calano "Ghost Whisperer" e "Desperate Housewives" ma superano il quiz numero zero che vedeva sfidarsi ragazzi e adulti "I Magnifici 7" condotto da Pino Insegno.

Nell'access prima time, come già annunciato, "Affari Tuoi" ha lasciato il posto al successo dell'estate "I Soliti Ignoti" condotto da Fabrizio Frizzi, che è stato visto da 4.975 di persone. Risultato abbastanza scarso, visto che su Canale 5 "Striscia la notizia" ha totalizzato 6.645 di telespettatori!!! Cala rispetto alle prima settimane il gioco molto divertente di Italia 1 condotto da Enrico Papi e Victoria "La ruota della fortuna" che è stato visto da 2 milioni di persone circa.

Nel day time bel riscontro per il "Concerto di Capodanno" che ha attirato 4.221 persone; 3.259 di persone, invece, sempre su rai1 hanno seguito il programma condotto da caterina Balivio "Napoli prima e dopo". Nessuna sorpresa nel preserale; infatti vince l'abbronzato Carlo Conti e la sua "L'Eredità".

In seconda serata vince con 2.246 di persone, Roberto benigni e il suo "Tutto Dante - il quinto dell'inferno".

Sanremo 2008... curiosità!

Il festival andrà in onda dal teatro ariston il 25-26-28-29 febbraio e la finale il 1 marzo. Sarà presentato da Pippo Baudo con la partecipazione di Piero Chiambretti che l'anno passato aveva occupato il ruolo di presentatore del dopo-festival. Quest'anno invece il ruolo di presentatore del dopo-festival è stato affidato a Elio, il cantante del gruppo Elio e le storie tese. Le vallette saranno due: una bionda, una mora; una italiana, una straniera. Stiamo parlando di due attrice: Andrea Osvart, bionda e ungherese; e Bianca Guaccero, mora e pugliese.

Vari i super ospiti già confermati tra cui Jovanotti, Eros Ramazzotti, Zucchero. Sarebbero felici invece di una chiamata nel ruolo di super ospite anche Giorgia, patty Pravo e persino la top model inglese Naomi Campbell!

Per i big, invece, moltissimi i nomi in circolo ancora...
Tra i Big, sembrano certi Anna Tatangelo, 20 anni ma grande esperienza (oltre che protagonista di un'ormai dichiarata storia d'amore con Gigi D'Alessio) con una canzone intitolata "Il mio amico" che tratta temi omosessuali; e Mario Biondi, catanese come Baudo che, con la sua profonda voce soul, l'anno scorso ha impreziosito l'esile esibizione di Amalia Gre'.
Tra le possibili sorprese, l'arrivo di Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino e neo-cineasta (nonche' compagno dell'ex 'valletta' di Baudo Claudia Gerini). Alla commissione ha presentato un pezzo a sfondo sociale, ben diverso dalla cifra romantica e struggente dei Tiromancino.
E mentre si parla anche di un possibile ritorno di Raf e di Loredana Berte', a Sanremo c'e' gia' un piccolo giallo: protagonista e' Anna Oxa, che ha smentito le notizie legate a una sua partecipazione al festival pervenute dal ''sedicente'' ufficio stampa della sua casa discografica, l'albanese Amir Hoxa production. Con cui l'artista ha chiarito di ''non aver alcun rapporto'', ne' professionale ne' di parentela, anche se poi e' arrivata la replica di Hoxa, secondo cui la cantante avrebbe ''solo fatto marcia indietro''.
Il direttore artistico Baudo e la commissione non avranno compito facile: tra i tanti candidati ci sono Manuela Villa, Roy Paci, Syria, Massimo Di Cataldo, Giuliano Palma, Tazenda, Francesco Baccini & Povia (che gia' avevano fatto coppia due anni fa), Gianluca Grignani, Alex Britti, Michele Zarrillo, Ron, Sergio Cammariere, Pacifico, Marco Masini, Marina Rei, Ivana Spagna, Toto Cutugno, Neri per Caso, Silvia Salemi, Annalisa Minetti, Fiordaliso, Paolo Meneguzzi, Nino Buonocore, Tony Esposito con Dj Jad (ex Articolo 31). Oltre alla curiosa candidatura di Pippo Franco, a voler gareggiare ci sono anche i Matia Bazar, Amedeo Minghi, Mariella Nava, Fausto Leali, Mario Venuti, i Baustelle (autori di Bruci la citta' di Irene grandi, che l'anno scorso era stata esclusa da Baudo), Gerardina Trovato, Max Gazze', Mietta, Daniele Groff, Dolcenera, Niccolo' Fabi, Cristina Dona'. E ancora: i Finley ed Enrico Giaretta, autore del brano Back in Town cantato da Matt Dusk, primo in classifica Usa, Canada, Australia e Giappone.

Britney Spears ritenta nel cinema...


Britney Spears pensa al cinema per cercare il rilancio dopo gli scandali e i chili di troppo. La notizia arriva da Hollywood e potrebbe ridare fiato alla ex ragazzina prodigio della musica pop: una parte nel film di Tommy Parker "Memoirs Of A Medicated Child". Per ora bocche cucite nello staff di Britney ma il tam tam è iniziato.

Stando a fonti ben informate del "New York Post", la Spears ha iniziato le contrattazioni con il regista. L'ultima apparizione della popstar sul grande schermo risale al 2002 con "Crossroads". Parker ha confermato l'interessamento reciproco: "Ne stiamo parlando". Se la reginetta del pop accetterà la parte, interpreterà la fidanzata di un uomo affetto da malattie mentali.

Il cinema potrebbe essere una buona base di ripartenza per la pop-star americana che negli ultimi tempi ha fatto parlare di sé più con le scorribande private che non per i meriti artistici. Per la verità Britney ce la mette ancora tutta ma i risultati delle ultime uscite pubbliche in veste di cantante non sono state felicissime. Basta ricorda la sua poco accativante performance agli Mtv Awards di Las Vegas, quando ballò e cantò con qualche chilo di troppo, tristemente goffa e controfigura molto lontana di se stessa. L'ultimo album "Blackout" ha ottenuto ottimi risultati nella hit parade americana, ma forse questo non basta per parlare di rinascita.

Fonte: tgcom.mediaset.it

Sanremo 2008... ecco i giovani!!!


Ormai da giorni sono stati ufficializzati i Giovani partecipanti al Festival di Sanremo 2008 condotto da Pippo Baudo.
La Commissione Artistica formata da Stefano Mainetti, Bruno Biriaco e Mariolina Simone, insieme al direttore artistico del Festival Pippo Baudo hanno scelto i Giovani... eccoli:

Andrea Bonomo con la canzone "Anna"

www.andreabonomo.it (sito ufficiale)
www.steamroller.it (casa discografica)
www.halidon.it (distribuzione)


Daniele Battaglia
(figlio di Dodi Battaglia, dei Pooh.
Daniele ha recentemente iniziato a cantare raggiungendo la testa della classifica di vendita dei cd singoli con la canzone 'Vorrei dirti che è facile', cantata in duetto con Brenda. E' attualmente impegnato nella promozione del nuovo singolo 'Fresco'.) partecipa con la canzone "Voce nel Vento"

www.myspace.com/danielebattaglia (myspace ufficiale)
www.myspace.com/supporterdanielebattaglia
(myspace fans)


Francesco Rapetti
(
Figlio del noto autore Mogol. Nel 2007 Francesco Rapetti ha scritto "Amore E Mistero" sempre per la trasmissione "Amici"; la canzone viene cantata da Federico Angelucci il quale, spinto anche dalla canzone di Francesco Rapetti, vince la trasmissione record di ascolti in Italia. Francesco Rapetti insieme a Jean Charle Carbone, scrisse "Never Too Late" per la trasmissione di Italia Uno "Saranno Famosi": è subito successo. A fine ottobre 2007 , Francesco presenta il nuovo singolo "Robot", di sua composizione) partecipa con la canzone "Come un'amante"

www.francescorapetti.it (sito ufficiale)
www.myspace.com/francescorapetti (myspace ufficiale)
www.avventurarecords.com (etichetta discografica)
www.edel.it (distribuzione)
www.midaspromotion.com (ufficio stampa)
www.tune-fit.com (promozione radio e tv)


Frank Head
con la canzone "Para Parà Ra rara"

Jacopo Troiani
con la canzone "Ho bisogna di sentirmi dire ti voglio bene"

La scelta
con la canzone "Il nostro Tempo"

www.lasceltamusic.it (sito ufficiale)
www.myspace.com/lascelta
(myspace ufficiale)
www.tieniduro.com
(etichetta discografica)


Melody Fall
con la canzone "Ascoltami"

www.myspace.com/melodyfall (my space ufficiale)
www.melodyfall.com (sito ufficiale)
www.concertieproduzioni.it (produzione)
www.ma9promotion.com (promozione)


Milagro
con la canzone "Domani"

www.milagroband.it (sito ufficiale)
www.myspace.com/milagroband (myspace ufficiale)
www.emimusic.it (casa discografica)


Rosario Morisco
con la canzone "Signorsì"

www.rosariomorisco.it (sito ufficiale)
www.myspace.com/rosariomori
(myspace ufficiale)
www.dueffelmusic.it (casa discografica)


Sonohra
con la canzone "L'amore"

www.myspace.com/sonohra (myspace ufficiale)
sonohra.forumcommunity.net
(forum)


Valerio Sanzotta
con la canzone "Novecento"

www.myspace.com/senzaottave (myspace ufficiale)


Oltre a questi 11 cantanti scelti dalla commissione artistica; altri 3 sono i vincitori di "Sanremo Lab" che sono:

Ariel

www.arielmusic.it (sito ufficiale)


Giua

www.giua.it (sito ufficiale)
www.myspace.com/giua (myspace ufficiale)


Valeria Vaglio

www.myspace.com/valeriavaglio (myspace ufficiale)
www.platinumstudio.net
(produzione)




Grande Fratello 8... in arrivo!!!


Manca poco, all'arrivo della nuova edizione del "Grande Fratello"!!!
Siamo arrivati già alla 8° edizione...

Quest'anno il Gf cambierà collocazione, dopo ben 7 anni al Giovedì il Gf verrà anticipato al Lunedì.
La conduzione è affidata ancora per un altro anno ad Alessia Marcuzzi... ma oltre che al giorno della messa in onda cambia anche l'inviato, anche lui storico, visto che solo Marco Liorni era stato inviato! Ancora l'inviato non è reso noto ma ci sono dei nomi in ballo primi su tutti Ascanio Pacelli, Costantino(???), oppure l’alternativa profilata da Chi è ben più insolita: far alternare gli eliminati di ogni settimana, preceduti alla prima puntata dal vincitore dell’ultima edizione, Milo Coretti.
Sicuramente prima del 21 Gennaio 2008, data di inizio della nuova edizione, saranno rese chiare molte altre cose.... a allora noi senza dubbio vi terremmo informati!!!

martedì 1 gennaio 2008

Auditel di Lunedì 31 Dicembre 2007


Capodanno "vinto" dalla rai!!!

I
telespettatori hanno deciso di festeggiare il Capodanno con rai 1; infatti il tradizionale show di Capodanno condotto da Carlo Conti su RaiUno, "L'anno che verrà" stravince su tutto. Nella prima parte dello show che era in diretta da Rimini ha totalizzato 5.658 di telespettatori; allo scoccare della mezzanotte invece ha totalizzato 6.650 e il 54,50% di share!!!
Bel riscontro anche per il programma andato in onda dopo lo show di Conti; "Capodanno Reale" che ha totalizzato 2.242 di telespettatori.

Briciole di telespettatori per tutte le altre reti. Su Canale 5 "Il Diario di Bridget Jones" totalizza 2.141. Dopo la replica del film è andato in onda "Capodanno con Paperissima" che ha accompagnato 2.776 di telespettatori fino alla mezzanotte.
RaiTre è stata la seconda rete più vista in prime time, infatti con il "Festival Del Circo di Montercarlo" ha conquistato 2.368 spettatori e il 14,33% di share. Sotanziale pareggio tra la prima tv di "Tarzan II" e "L'impero colpisce ancora" di Star Wars.

Alle 20:30 il Presidente Della Repubblica Italiana Napolitano ha fatto il classico messaggio andato in onda su RaiUno, RaiDue, RaiTre, Canale5, La7 che è stato seguito da circa 11 milioni di telespettatori.

lunedì 31 dicembre 2007

Auditel di Domenica 30 Dicembre 2007



In pirme time trionfa la replica della fiction con Lino Banfi e Enrico Brignano "Raccontami una storia" che totalizza 5.071 di telespettatori con il 24,03% di share.Pessimo riscontro per la prima tv del film "Lemony Snicket"(3.113 14,46%) su canale 5; che viene superato da RaiDue con l'episodio Doppia Immagine di "Criminal Minds"(3.658 15,68%). Ascolti stabili per la serata di risate di Italia 1 con "Candid Camera Show"(2.158 8,63%) e la nuova serie di "Camera Cafè".



In access prime time vince l'ultima puntata prima della pausa (infatti da lunedì "Soliti Ignoti" condotto da Fabrizio Frizzi tornerà giornaliero) "Affari Tuoi" di Flavio Insinna che totalizza circa 6 milioni di telespettatori. Il quiz di Gerry Scotti "Passaparola" cresce in ascolti rispetto alla settimana scorsa e totalizza circa 5.200 di telespettatori.





Nella fascia preserale "Domenica In Ieri, Oggi Domani" totalizza 4.572 di telespettaori.
Un ascolto pari per RaiDue e Italia 1 che hanno programmato rispettivamente "Cenerentola II" e "Scuola di polizia 6".

In day time vince su tutto RaiUno con "Domenica in".

TUTTI QUESTI DATI SONO STATI ESTRATTI DA www.tvblog.it

Lorella Cuccarini torna in tv...


Dopo molti anni di assensa torna Lorella Cuccarini in tv. Infatti l'ultima conduzione della Cuccarini risale al 2003, con "Scommettiamo che" su RaiUno. La Cuccarini in questi anni d'assenza, però, dalla tv si è dedicata al musical sua ultima passione.
Per far tornare Lorella in tv ci si sono mesi anche Daria Bignardi, Pippo Baudo e Paolo Bonolis!!


Torna Lorella... su Canale 5 dove condurrà la nuova edizione di
"La sai l'ultima?" accanto a Massimo Boldi(e non a Pino Insegno come detto da alcuni siti internet!).
La nuova serie della gara tra comici partirà martedì 29 Gennaio.
Si scontrerà contrò il nuovo talent-show di Rai Due: X-Factor.

Ecco cosa vedremo in tv il 31 dicembre e il 1 Gennaio

31 Dicembre

Canale 5 propone alle ore 21 "Il diario di Bridget Jones" e alle 23:05 "Speciale Capodanno con Paperissima" condotto da Juliana Moreira, Lydie Pages insieme al Gabibbo che accompagneranno i telespettatori con risate e divertimento fino alle ore 00.30 quando inizierà il film di Mel Brooks Frankenstein Juniorcon la rivisitazione in chiave ironica del romanzo di Mary Shelley.

Italia 1, la tv giovanile, in prima serata manda in onda la saga cult Guerre stellari - Episodio V: L’impero colpisce ancora, penultimo episodio della saga fantascientifica che ha appassionato decine di milioni di persone in tutto il mondo. In attesa della mezzanotte, Dj Tommy Vee & Giacomo "Ciccio" Valenti presenteranno, a partire dalle ore 23.35, "Talent1-la notte dei talenti". Quattro bellezze ospiti del programma: Nena Ristia, Natalie Kriz, Melita Toniolo e Natalia Bush.

Rete 4 alle ore 02.25 dà l'appuntamento con la Stanlio e Ollio Night, una kermesse che durerà tutta la notte per poter rivedere le migliori performance comiche del duo più divertente della storia del cinema.

Rai 1, come prevedibile, propone come tutti gli anni, "L'anno che verrà" condotto da Carlo Conti in diretta dall'invernale Rimini, in piazza Fellini. Grandi ospiti tra cui Antonello Venditti, Irene Grandi, Sister Sledge, Luisa Corna, Orietta Berti, Sandro Gioacobbe, Gianni Nazzaro e i Los Locos. Non mancheranno anche i momenti di comicità con la presenza del cabarettista Gabriele Cirilli e dell’imitatrice Emanuela Aureli.
A seguire andrà in onda dall’1.15 "Capodanno Reale", che si alternerà tra le piazze napoletane; condotto da Alessandro Greco e Elisa Isoardi. I nomi dei cantanti, che si esibiranno sul grande palco saranno Roy Paci, Alexia e Mario Biondi.


Su rai 2 si incomincia alle 21.20 con la prima visione tv di "Tarzan 2", per poi proseguire con un grande classico, "Basil l’investigatopo". Alle 24.00 va in onda il film musicale "Un giorno a New York", con Gene Kelly e Frank Sinatra.

Rai 3 aspetta la mezzanotte con il "31° Festival del Circo di Montecarlo", ormai presentato dal nuovo volto giovane della rete Ainett Stephens, prossima conduttrice de "La Tintoria". Al termine della seconda e ultima puntata del circo, va in onda il consueto appuntamento con "Blob 2007", che ripercorre 365 giorni di televisione con un esilarante montaggio di filmati.

domenica 30 dicembre 2007

I "Cesaroni-2" dal 25 Gennaio su Canale5!

Sta per tornare in tv la famiglia più “chiassosa” e “allargata” della fiction italiana: il 25 gennaio su Canale 5 inizia la seconda serie de I Cesaroni, con la famiglia al completo e numerose guest star, da Francesco Totti a Raul Bova, da Alessandro Gassman a Maria De Filippi.
Tornano, e non poteva essere altrimenti, tutti i membri della famiglia Cesaroni, dai fratelli Giulio (Claudio Amendola) e Cesare (Antonello Fassari), proprietari e gestori di un’avviata bottiglieria alla Garbatella, a Lucia Liguori in Cesaroni (Elena Sofia Ricci), moglie di Giulio, con la numerosa prole ale seguito, intorno alla quale si compongono alcune storylines portanti. Continua, infatti, la storia d’amore, ostacolata dai genitori, tra Marco (Matteo Branciamore), il figlio maggiore di Giulio, ed Eva (Alessandra Mastronardi), la maggiore delle figlie di Lucia; crescono anche Rudi (Niccolò Centinoni) e Alice (Micol Olivieri), mentre Mimmo (Federico Russo) continua a detenere il titolo di “cucciolo” della famiglia, che accoglie quotidianamente una pletora di amici e parenti. Tra questi vanno annoverati la madre di Lucia, Gabriella (Rita Savagnone) e la famiglia di Ezio (Max Tortora), che continua il suo rapporto “travagliato” con la moglie Stefania (Elda Alvigini) e con il figlio Walter (Ludovico Fremont).

A quella dei Cesaroni si aggiunge anche la famiglia Barilon (il nome è decisamente evocativo), una sorta di Cesaroni alla milanese che occupa la villetta accanto, assumendo il non facile ruolo di vicini di casa.
Presenze eccellenti nel cast della seconda edizione, che può vantare la partecipazione di alcuni giocatori della Roma, come Francesco Totti, lo storico capitano, ma anche di Christian Panucci, Daniele De Rossi e Simone Perrotta. L’occasione è data da una sfida, impossibile, tra la squadra della Capitale e quella, dilettante, della Romulana, guidata proprio dai fratelli Cesaroni.