IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

giovedì 3 gennaio 2008

E' iniziato il countdown... per Harry Potter!!!

E' iniziato il conto alla rovescia per l'arrivo nelle librerie italiane la notte tra il 4 e il 5 gennaio di "Harry Potter e i doni della morte" (Adriano Salani Editore). Dopo che alcune copie sono state già vendute in Calabria, la casa editrice ha adottato "le misure necessarie per bloccare la vendita anticipata". Fioccano in tutta Italia iniziative speciali legate all'evento editoriale.


"Per quello che riguarda la pubblicazione su siti Internet e blog di alcuni capitoli della versione italiana del libro la casa editrice, in collaborazione con l'AIE, Associazione Italiana Editori, è impegnata nell'impedire legalmente tale violazione"

Tante le iniziative in tutta Italia per salutare l'arrivo del nuovo libro del maghetto più famoso del mondo. Quarantotto tra megastores, librerie, Village Feltrinelli e RicordiMediaStores in trentacinque città italiane saranno aperti alla mezzanotte tra il 4 e il 5 di gennaio. Ovunque attori e animatori, streghe e babbani intratterranno i lettori con giochi, rappresentazioni teatrali, riassunti delle precedenti puntate, cacce al tesoro e quiz per i potteriani più competenti.

In più, a partire dal 4 di gennaio le Feltrinelli di Milano Piazza Piemonte, Roma Viale Libia e Napoli Piazza dei Martiri ospiteranno una mostra delle tavole di Serena Riglietti, l'illustratrice che ha dato volto e copertine alle edizioni italiane di Harry Potter. I libri venduti durante l'apertura straordinaria verranno timbrati in frontespizio con un "annullo speciale" e il timbro verrà distrutto alle prime luci dell'alba.

Anche Torino attende con ansia l'ultima puntata della saga di Harry Potter. La Feltrinelli si accinge ad una notte di passione, tra il 4 e il 5, con aperture straordinarie e spettacoli di magia nelle sue due sedi di piazza Cln e all'interno del centro commerciale Lingotto Gallery. Dalle 22 alle 2 del mattino si susseguiranno spettacoli, mentre la gente potrà acquistare il libro. Ci saranno alcuni dei più noti maghi italiani che si sfideranno a colpi di magia per divertire ma anche per 'iniziare' i profani alle nobili arti magiche: spettacoli di micromagia, close-up, illusionismo, incantesimi non stop a cura di Amici della Magia.

Parte alle 21 di venerdì l'attesa per l'uscita dello stesso volume al Mondadori Multicenter Duomo di Milano, che vedrà un'intera serata di giochi e magie a tema Harry Potter, come la caccia al tesoro e la sfilata in cosplay aperta a tutti, aspettando la mezzanotte con un countdown, in attesa della propria copia contrassegnata da un timbro speciale della festa.

Tutti i fan del personaggio nato dalla penna della Rowling sono chiamati a raccolta a Villa Borghese di Roma, per una vera e propria "maratona potteriana" no stop organizzata dalla Casina di Raffaello in collaborazione con la Casa del Cinema in occasione dell'Epifania. Appuntamento sabato 5 gennaio, dalle 10.00 alle 24.00, nella Sala Deluxe della Casa del Cinema che ospiterà la proiezione dei primi cinque fortunati film della saga del maghetto: "Harry Potter e la pietra filosofale", "Harry Potter e la camera dei segreti", "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban", "Harry Potter e il calice di fuoco", "Harry Potter e l'ordine della fenice". L'ingresso alla maratona è libero fino ad esaurimento posti.

Nessun commento: