"Per quello che riguarda la pubblicazione su siti Internet e blog di alcuni capitoli della versione italiana del libro la casa editrice, in collaborazione con l'AIE, Associazione Italiana Editori, è impegnata nell'impedire legalmente tale violazione"
Tante le iniziative in tutta Italia per salutare l'arrivo del nuovo libro del maghetto più famoso del mondo. Quarantotto tra megastores, librerie, Village Feltrinelli e RicordiMediaStores in trentacinque città italiane saranno aperti alla mezzanotte tra il 4 e il 5 di gennaio. Ovunque attori e animatori, streghe e babbani intratterranno i lettori con giochi, rappresentazioni teatrali, riassunti delle precedenti puntate, cacce al tesoro e quiz per i potteriani più competenti.
In più, a partire dal 4 di gennaio le Feltrinelli di Milano Piazza Piemonte, Roma Viale Libia e Napoli Piazza dei Martiri ospiteranno una mostra delle tavole di Serena Riglietti, l'illustratrice che ha dato volto e copertine alle edizioni italiane di Harry Potter. I libri venduti durante l'apertura straordinaria verranno timbrati in frontespizio con un "annullo speciale" e il timbro verrà distrutto alle prime luci dell'alba.
Anche Torino attende con ansia l'ultima puntata della saga di Harry Potter. La Feltrinelli si accinge ad una notte di passione, tra il 4 e il 5, con aperture straordinarie e spettacoli di magia nelle sue due sedi di piazza Cln e all'interno del centro commerciale Lingotto Gallery. Dalle 22 alle 2 del mattino si susseguiranno spettacoli, mentre la gente potrà acquistare il libro. Ci saranno alcuni dei più noti maghi italiani che si sfideranno a colpi di magia per divertire ma anche per 'iniziare' i profani alle nobili arti magiche: spettacoli di micromagia, close-up, illusionismo, incantesimi non stop a cura di Amici della Magia.
Parte alle 21 di venerdì l'attesa per l'uscita dello stesso volume al Mondadori Multicenter Duomo di Milano, che vedrà un'intera serata di giochi e magie a tema Harry Potter, come la caccia al tesoro e la sfilata in cosplay aperta a tutti, aspettando la mezzanotte con un countdown, in attesa della propria copia contrassegnata da un timbro speciale della festa.Tutti i fan del personaggio nato dalla penna della Rowling sono chiamati a raccolta a Villa Borghese di Roma, per una vera e propria "maratona potteriana" no stop organizzata dalla Casina di Raffaello in collaborazione con la Casa del Cinema in occasione dell'Epifania. Appuntamento sabato 5 gennaio, dalle 10.00 alle 24.00, nella Sala Deluxe della Casa del Cinema che ospiterà la proiezione dei primi cinque fortunati film della saga del maghetto: "Harry Potter e la pietra filosofale", "Harry Potter e la camera dei segreti", "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban", "Harry Potter e il calice di fuoco", "Harry Potter e l'ordine della fenice". L'ingresso alla maratona è libero fino ad esaurimento posti.
Nessun commento:
Posta un commento