IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

venerdì 20 giugno 2008

Miss Italia nel Mondo, Flavio Insinna presiede la Giuria

Dai pacchi di Affari Tuoi alle bellezze italiane sparse nel mondo: un bel salto per Flavio Insinna, nominato presidente della Giuria che il prossimo 24 giugno eleggerà la Miss Italia nel Mondo 2008. Una sorta di premio alla fedeltà e alla carriera, mentre fervono le ricerche per il suo successore nell’access prime time di Rai Uno.

Sarà Flavio Insinna a incoronare la vincitrice della 18ma edizione di Miss Italia nel Mondo, colei che tra le 50 finaliste già impegnate tra prove ballo, trucco e abiti in quel di Jesolo riceverà più voti dal pubblico a casa e i giudizi migliori da parte della giuria chiamate a valutarne bellezza e spigliatezza. Per la prima volta compaiono nella lista delle miss e dei paesi partecipanti l’Honduras e Curaçao. Altra novità dell’edizione 2008 la conduzione unica e femminile di Caterina Balivo che potrà però contare sull’aiuto di Biagio Izzo, una coppia già rodata nella scorsa edizione di Stasera mi Butto. Alla regia Roberto Cenci, finora uomo Mediaset.

La lista delle finaliste è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione: interessante daro uno sguardo alle provenienze di genitori e nonni, che garantiscono loro la possibilità di gareggiare nella kermesse, sia per capire i flussi di emigrazione sia per scoprire come si siano diffusi per il mondo i nostri conterranei. C’è addirittura chi vanta, come parentela italiana più prossima, i quadrisavoli.
Le 50 miss sflileranno sul palco di Jesolo martedì 24 giugno, con diretta su Rai Uno in mondovisione a partire dalle 21. La lunga settimana finale, quella decisiva per le partecipanti, è iniziata mercoledì con il primo servizio fotografico, mentre per domenica è prevista la prima conferenza stampa. Lunedì alle 20.35 su RaiUno, invece, ci sarà l’anteprima di Miss Italia nel Mondo 2008, una mezz’oretta per prendere confidenza con i volti delle finaliste e prepararsi al televoto.

Il primo appuntamento estivo con la bellezza italiana è quindi pronto: vedremo se la direzione artistica di Carlo Conti avrà rinnovato qualcosa in un format comunque limitato dal suo stesso contenuto. A Conti, poi, toccherà il doppio ruolo di direttore artistico e di conduttore per Miss Italia 2008, a settembre su RaiUno. In bocca al lupo a tutte.

Televisionando

Nessun commento: