Dai pacchi di Affari Tuoi alle bellezze italiane sparse nel mondo: un bel salto per Flavio Insinna, nominato presidente della Giuria che il prossimo 24 giugno eleggerà la Miss Italia nel Mondo 2008. Una sorta di premio alla fedeltà e alla carriera, mentre fervono le ricerche per il suo successore nell’access prime time di Rai Uno.
La lista delle finaliste è disponibile sul sito ufficiale della manifestazione: interessante daro uno sguardo alle provenienze di genitori e nonni, che garantiscono loro la possibilità di gareggiare nella kermesse, sia per capire i flussi di emigrazione sia per scoprire come si siano diffusi per il mondo i nostri conterranei. C’è addirittura chi vanta, come parentela italiana più prossima, i quadrisavoli.
Le 50 miss sflileranno sul palco di Jesolo martedì 24 giugno, con diretta su Rai Uno in mondovisione a partire dalle 21. La lunga settimana finale, quella decisiva per le partecipanti, è iniziata mercoledì con il primo servizio fotografico, mentre per domenica è prevista la prima conferenza stampa. Lunedì alle 20.35 su RaiUno, invece, ci sarà l’anteprima di Miss Italia nel Mondo 2008, una mezz’oretta per prendere confidenza con i volti delle finaliste e prepararsi al televoto.
Il primo appuntamento estivo con la bellezza italiana è quindi pronto: vedremo se la direzione artistica di Carlo Conti avrà rinnovato qualcosa in un format comunque limitato dal suo stesso contenuto. A Conti, poi, toccherà il doppio ruolo di direttore artistico e di conduttore per Miss Italia 2008, a settembre su RaiUno. In bocca al lupo a tutte.
Televisionando
Nessun commento:
Posta un commento