IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

sabato 12 aprile 2008

Amici: il ritratto di Francesco

09-04-08-041.jpgProseguiamo con i ritratti dei quattro finalisti. Il secondo è di Francesco Mariottini, 21 anni, di Jesi. Segni particolari: bellissimo e anche molto ambizioso come confessa a Chi. Per me la danza è tutto e per diventare un grande ballerino, all'altezza di Roberto Bolle che ammiro, farei qualsiasi sacrificio. Ho alle spalle qualche esperienza teatrale ma non mi sento ancora un professionista: ho ancora molto da imparare. Sono single, perchè penso, almeno per ora, che la concentrazione richiesta dal mio lavoro ostacolerebbe una storia importante. La danza mi riempie la vita ma a 14 anni, quando ho lasciato la famiglia per studiare a Milano, mi sono sentito molto solo".
La mia opinione: Francesco si è fatto apprezzare da tutti per il suo stile, la sua classe, la sua volontà di non alzare i toni ma di cercare di discutere sempre in modo pacato e a bassa voce. Come ballerino ha dimostrato un'ottima preparazione classica e una minore predisposizione alle coreografie di Garrison Rochelle o Maura Paparo. Si è sempre impegnato sia a lezione sia durante le esibizioni, provando a migliorare anche negli stili lontani dal suo. Nonostante due infortuni al ginocchio e un'operazione, ha avuto la possibilità dalla produzione inizialmente di rimanere fermo per quasi un mese e successivamente di farsi assistere in alcuni balli da Cristina Da Villanova.

PERCHE' PUO' VINCERE: Perchè ha un carattere eccezionale, si è fatto ben volere da tutti i compagni e dagli insegnanti (con Garrison è stato superato il momento di frattura dopo le critiche del coreografo), ha dimostrato impegno e voglia di migliorare.

PERCHE' PUO' NON VINCERE: Perchè non è completo sia nel ballo sia in generale (specialmente nel canto), a volte ha scelto di non prendere posizione pagando in termini di visibilità, non è mai stato nelle prime posizioni in classifica.

Fonte: realityshow

Nessun commento: