Il 19 maggio sarà una data importantissima per Iva Zanicchi, vincitrice di tre Festival di Sanremo, che per il primo giorno lavorerà come deputata al Parlamento Europeo, l’assemblea parlamentare che si riunisce a Strasburgo.
La Zanicchi ha ammesso che ha pensato a lungo a questo nuovo impegno e che la sua famiglia le è stata molto vicina ed ha cercato di proteggerla, consigliandole di andare a godersi le ferie dopo aver partecipato alla trasmissione Buona Domenica, che và in onda su Canale 5.
La Zanicchi prenderà il posto lasciato vuoto da Mario Mantovani, che è stato eletto senatore ed è venuto a lavorare a Roma.
Iva Zanicchi si era candidata al Parlamento Europeo nel 2004 ed era risultata la prima tra i non eletti con circa 35.000 voti, sicchè avrebbe potuto partecipare solo se uno dei candidati eletti avesse lascito l’incarico, cosa che si è verificata quando Mantovani è stato eletto senatore.
Nel caso in cui Iva Zanicchi avesse rifiutato l’incarico, sarebbe stato eletto Alessandro Cecchi Paone, conduttore di Scommettiamo che…? su RaiDue.
15min
IL NUOVO BLOG
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento