Benedetta ha preparato le valigie e ha dovuto salutare il marito Thiago, che aveva raggiunto nella Casa pochi giorni dopo il suo ingresso. Avranno forse pesato i suoi attacchi a Christine, come ammette lei stessa, sta di fatto che il pubblico, con il 57% dei voti, ha deciso di mandare via la concorrente originaria di Teramo. Nella serata l'incursione del capitano Francesco Totti che "ammaestra" il Botta su come sedurre Christine.
Ad apertura di puntata si materializza Francesco Totti. Ovazione in studio, con cori da stadio che rievocano l'ultima vittoria dell'Italia ai Mondiali. Il calciatore ammette di seguire il Grande Fratello seduto sul divano in pantofole in compagnia di Ilary e prole al seguito. "Il tuo compito sarà trasformare Francesco in un gentiluomo", gli annuncia Alessia.
Torna l'argomento principe di queste ultime ore, il fatto cioè che Raffaella abbia creato il caos con le sue confidenze a Benedetta in merito a frasi attribuite a Christine contro di lei e a presunti segnali con cui Lina avrebbe pilotato le nomination. "E' stato un gioco", abbozza una spiegazione Raffaella.
Alessia a un certo punto invita Gian Filippo a recarsi in confessionale. "L'uscita di Alice mi ha rattristato, mi è mancata la sua solarità". In un monitor rivede poi il confronto in studio tra Alice e il fidanzato Nicola. "Non immaginavo che lei dicesse di non amarlo più come prima", spiega Gian Filippo. "Inizialmente mi sono sentito un po' responsabile di tutto questo". Poi si reca nella stanza bianca dove lo raggiunge Alice. "Mi sei mancata da morire", le sussurra lui. "Lui se n'è andato di casa, ci siamo lasciati", gli spiega Alice rossa in volto, stampandogli una serie di casti baci sul volto.
"Mi si è illuminato il cuore", dice Gian Filippo. "Fra di voi è amore o no?", domanda Alessia. Gian Filippo: "Ancora di amore non posso parlare, non so se ci sarà un futuro". Il pubblico in studio non approva e rumoreggia. I due infine si salutano.
Alessia si collega con Totti seduto in confessionale. "Mi mette ansia, da casa sembra più piccolo", si lascia andare l'attaccante che scherza. "Nomino i due sposati". I ragazzi esultano appena vedono il "capitano", in particolare Francesco Botta che esclama:"Io me lo bacio tutto". Vola in confessionale. "Sono venuto qua perché devi essere meno aggressivo con Christine", dice Totti. "Il capitano mi insegna che la miglior difesa è l'attacco", si sbottona Francesco. Nella stanza arriva anche Christine. Il calciatore legge le 5 cose che un uomo deve farsi perdonare dalla donna. Segue siparietto divertente tra l'attaccante giallorosso e i concorrenti. Il Botta si inginocchia davanti a Christine e le regala la sua dichiarazione d'amore dietro suggerimenti di Totti. Dal loft tutti i ragazzi si portano poi in salotto e abbracciano il campione, il quale consegna un pallone e una maglietta autografati a Francesco.
Arriva il momento del verdetto. "Il pubblico ha deciso che il primo concorrente che può continuare la sua avventura nella Casa è Lina", sentenzia Alessia. Alle 23 la busta con il responso definitivo: fuori Benedetta.
Nomination tutte al maschile da cui è escluso Roberto, risultato il migliore della settimana. "Stanno uscendo tutte le donne, quindi il Grande Fratello ha deciso che questa settimana sono solo gli uomini a finire al televoto", spiega la Marcuzzi. Dalle nomination escono quattro nomi: Gian Filippo, Fabio, Francesco e Thiago.
Sorpresa per Silvia, che riceve una lettera dal fidanzato e un mazzo di fiori. La truccatrice milanese non trattiene le lacrime leggendo le parole del ragazzo, che la rassicura sulla loro relazione.
Nessun commento:
Posta un commento