IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

giovedì 6 marzo 2008

Una Corrida per 120 dilettanti

Gerri Scotti e Pier Silvio Berlusconi

A 40 anni esatti dal suo esordio radiofonico, sabato torna su Canale 5 La Corrida: dilettanti allo sbaraglio, programma cult della televisione italiana, condotto per il settimo anno consecutivo da Gerry Scotti, insieme con Roberto Pregadio e Michela Coppa. Nel corso delle 12 puntate previste si esibiranno un totale di 120 concorrenti, 10 a puntata, scelti tra gli oltre 2.200 dilettanti provinati negli ultimi mesi.

I concorrenti arrivano non solo dall’Italia: da alcuni anni, infatti, l’interesse per la trasmissione si è allargato oltre confine, tanto che nella precedente edizione si sono esibiti 10 concorrenti residenti all’estero. Ogni sabato daranno sfoggio del loro talento, o del loro “sbaraglio” nella ormai famosa arena catodica, diverse categorie di “dilettanti”: cantanti di musica leggera, popolare e lirica, strumentisti, attori, poeti e fantasisti, imitatori di persone, di suoni e rumori, ballerini e persino cantautori.

Il programma è stato creato da Corrado nel 1968 (quest’anno celebra appunto i suoi 40 anni) nasce in radio e poi viene trasportato in televisione nel 1986. Come sempre i “debuttanti” in musica avranno la possibilità di esibirsi accompagnati da una grande orchestra di 28 musicisti professionisti (16 uomini e 12 donne) e da 6 coristi (3 uomini e 3 donne) diretti dal maestro Roberto Pregadio.

Fonte: tgcom

Nessun commento: