IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

giovedì 5 giugno 2008

I Liceali, Il Diario della II A in libreria e il casting per I Liceali 2

Il libro de I Liceali

Dopo Il Diario di Marco ed Eva de I Cesaroni, tocca a I Liceali sbarcare in libreria con I LIceali, diario della II A firmato da Elena e Daniele, due dei protagonisti della miniserie appena conlusasi su Canale 5 e di cui a luglio si inizierà a girare la seconda serie. Si è aperto, intanto, il casting per I Liceali 2: di seguito i contatti per proporre la propria candidatura.

Si legge in un fiato la storia del professor Antonio Cicerino raccontata dal punto di vista della figlia, Elena, trasferitasi con il padre dalla provincia alla capitale per iniziare una nuova vita, fatta di esperienze mai vissute, di amori sofferti e di problemi di adattamento, dovute soprattutto alle diverse condizioni sociali che la differenziano dai figli di papà che frequentano la sua nuova scuola. Con lei anche Daniele, il 17enne rockettaro di cui la ragazza si innamora, e che “scrive con lei” il diario del suo primo anno nella grande città. Rivediamo una collection dei momenti clou della loro storia d’amore nel video in basso.

Il volume (286 pagine, 14,50 €, edito da Mondadori per la collana Arcobaleno) è firmato da Elena e Daniele. Dietro gli pseudonimi dei due personaggi della miniserie si nascono gli sceneggiatori che stanno preparando la seconda serie della fiction, il cui set si aprirà a Roma a luglio. La Taodue, la società di produzione di Pietro Valsecchi che realizza I LIceali, sta cercando nuovi volti per la seconda serie. Per partecipare ai casting per I Liceali 2 bisogna inviare un proprio curriculum vitae e due foto (primo piano e figura intera) a Taodue – NovaFilm, Via Pompeo Magno, 1, 00192 Roma, indicando come oggetto “Casting I Liceali 2″.

Seguiremo l’andamento dei casting e vi aggiorneremo nel caso di nuove informazioni. Nel frattempo buona lettura (per quanti decideranno di dedicarsi alla lettura del Diario della II A) e buona fortuna ai temerari dei casting.

Televisionando

Nessun commento: