La giornata inizia con la truppa radunata in magazzino per una seduta di massaggio-ginnastica coordinata da Giuseppe, il maggior dei fratelli Orlando.
Intanto ai piani superiori anche i ‘guardiani si sono svegliati. Roberto ne approfitta per svuotare la valigia. Come prima cosa, vista l’aria frizzantina, indossa le sue calze in cachemire azzurro con tomaia integrata di pelle di cervo marrone…”caldissime”. Poi allinea in bella mostra sul letto le sue camicie, rigorosamente su misura perché “ devono prendere aria” .
All’improvviso appare un costumino da bagno rosa confetto con disegnini blu e, vista l’espressione stupita di Gianfilippo, ritiene doveroso precisare…:” Uè, è un Saint Tropez anni ’70 questo, eh.”
Dialogo al sole tra Alì e Christine, argomento amore e rapporti con gli altri.
Il libanese tende sempre ad approfondire, mentre è chiaro che Christine preferirebbe avere uno scambio di vedute meno impegnativo, tuttavia non si sottrae.
Nel confessionaccio la ragazza sottolinea divertita quanto sono diversi:” Lui è un riflessivo, io una che pensa poco prima di fare.”
In casa i lavori continuano, ma la collaborazione tra Nadia e Roberto attraversa momenti di profonda, ma divertente, incomprensione. Il contendere è la messa in opera della carta da parati.
Lui dice che Nadia la sta attaccando storta, lei ribatte che l’ha tagliata lui così. Roberto è poco convinto e rimane interdetto. Si gira e si allontana:” Vado a controllare le misure.” dice sorridendo.
Mentre la manovalanza produce, gli altri sono chiusi in magazzino per ripararsi dal freddo.
Il GF decide di mandare un po’ di musica ed il primo ad aprire le danze è papà Filippo, che si lancia in un ballo con Silvia, lontano dallo sguardo attento di Carmela, che in quel momento non c’è.
Quando le faranno i complimenti per le doti da provetto ballerino del marito, Carmela gongolerà soddisfatta, ma nel confessionaccio, ridendo e scherzando, afferma che :” …Se non sta attento ed esagerare…… gli tiro il collo.”
Per fortuna non sente lo sfogo del marito davanti al GF :” E meno male che non c’era lei. Io sono sempre sotto pressione con lei presente.”
Thiago racconta agli altri della moglie e della fortuna che ha avuto nell’incontrarla in un villaggio turistico di Bahia.
Nel confessionaccio :” Mi manca tanto, ma va già meglio. Inizio a integrarmi piano piano col gruppo. Dopo due giorni hanno iniziato ad avvicinarsi a me e mi ha fatto molto piacere.”
Alì e Thiago si scambiano impressioni su questa avventura. Il libanese afferma che al momento c’è solo conoscenza tra tutti, non si può certo parlare di amicizia, sarebbe infantile solo pensarlo. Thiago è d’accordo, ma davanti al GF fa anche un’altra valutazione. Trova quest’atteggiamento un po’ pesante, come se ragionando così, Alì per primo mettesse un muro tra sé e gli altri.
Anche ai fratelli Orlando, Alì non piace molto
Fabio:” Alì è un mistero.”
Roberto porta una sciarpa rosa di pashmina a Lina. Mentre gliela dà, da buon ‘bauscia’ sottolinea orgoglioso:” Cachemire, cara”
Mario si infila in un discorso tra Roberto e Christine sui rapporti donna-uomo.
Mario:”Le donne vogliono ridere. Puoi essere bello quanto vuoi, ma se sei una mummia….”
Christine è assolutamente d’accordo.
A Mario, Roberto piace : ” E’ simpatico, è giusto…non sarà bello, ma fa niente.”
Mentre è con Christine, Roberto vede avvicinarsi Silvia e se ne esce con: “ Silvia devi avere degli ottimi ormoni, perché hai il capello molto lucido.”
Al GF confesserà :” Mamma mia che gaffe apocalittica.”
Christine scoppia in un riso irrefrenabile e gli consiglia di riflettere prima di parlare : “ Anche se penso che tu saresti uno che avrebbe il coraggio di affrontare il discorso.”
Roberto:” Io, con Silvia? Si assolutamente.”
Scambi di impressioni tra Francesco e Mario.
Mario :” Certo che però la bionda è proprio bona. “
Concetto che ribadisce al GF:” Christine? Un commento libero? Per me è la più bona.”
Durante un momento di chiacchiere in magazzino, Raffaella confessa di non aver mai avuto un fidanzato importante. Teresa resta interdetta:” Ma non hai mai baciato?”
Raffaella.” Ma sì, quello sì. Ma mai niente di importante. “
Il GF chiede a Gian Filippo le impressioni su Raffaella. Pur trovandola molto bella, la vede come una sorellina da proteggere e sa che, se ci fosse bisogno, si schiererebbe dalla sua parte per difenderla.
E’ sotto gli occhi di tutti che la ragazza si preoccupa molto del suo lato estetico, ma perché è molto giovane, forse più in là capirà di aver dato troppa importanza alla cosa.
Lina si offre di lavare le mutande di Roberto.
Roberto.” Sono sicuro che mia madre ti adora già.”
Giuseppe Orlando pensa che Lina inizi a fare delle tattiche. Non la vede sincera al 100 x 100. Vede troppi sorrisi di circostanza ed atteggiamenti da furbetta.
Nella roulotte tiene banco con pettegolezzi e mezze allusioni. Comunque su Lina anche gli altri fratelli concordano…non la conta giusta
Evidentemente la poca intesa è reciproca, se Lina davanti GF afferma :” Mi sta sulle palle”
A Giuseppe non piace neanche Christine perché non gli si è ancora avvicinata per scambiare due parole. Domenico la pensa diversamente. Pur ammettendo che anche con lui la ragazza ha avuto lo stesso atteggiamento, crede che per tipologia di carattere Christine abbia bisogno di più tempo.
Nessun commento:
Posta un commento