IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

martedì 22 gennaio 2008

"W Radio 2... minuti" la cronaca...

Nicoletta Orsomando Ampio lancio al TG1 dello show cortissimo di Fiorello e Baldini, intervistati da Mollica. Ma saranno veramente due minuti? Loro, dicono, si impegnano. Ma Fiorello precisa:
"Se dovessimo sforare chiediamo scusa anticipatamente"

Noi siamo qui, a seguire con voi quello che dovrebbe essere lo show più breve della storia: il collegamento è più lungo dello show, pensate un po’.

Ore 20:34: si comincia, con un’annunciatrice d’eccezione, Nicoletta Orsomando che annuncia il varietà più breve della televisione italiana. Sigla con coreografia, e poi eccoli: Baldini e Fiorello, dalla sala B dello Studio Rai di Via Asiago.

In alto a destra appare il countdown, dopo l’inizio del programma. Ma il countdown è fermo. Si sfora, come ovvio.

Ore 20:39: inizia il varietà. Il gioco è chiaro, e anche l’escamotage per poter gestire al meglio il tempo a disposizione. Che è molto maggiore di due minuti. Prima musica, poi Tommasino, quindi l’ospite, come da tradizione del varietà. Questa sera tocca a Alessandro Gassman che legge Benigni che legge Dante. Ovviamente, la cultura ha poco spazio nel varietà, e così Gassman viene sfumato, chiudendo il sipario.

Fiorello e Baldini Ore 20:44: finta telefonata del Santo Padre, e Fiorello abiura: Ma certo che è il sole che gira intorno alla terra. Qualcuno si lamenterà? Tant’è, alle 20:43 parte un altro balletto registrato, che si chiude col merendero. E il varietà sta per finire.

Ore 20:48: c’è l’intervista. Che non è varietà. Il programma continua e chiedersi quando inizierà la prima serata Rai è lecito. Ma Carla Bruni - con il disturbatore Gassman ancora dietro il palco - ovviamente è Fiorello.

Tempo finale dello show: 22 minuti e 41 secondi!!!

Il programma W RADIO2…MINUTI è stato visto da 10.616 milioni di telespettatori con il 37,47% di share.

Nessun commento: