Nove concorrenti famosi destinati a trasformarsi in principi azzurri: questo, in estrema sintesi, il senso di Uomo e gentiluomo, il nuovo programma di Raiuno in onda da venerdì sera per sette settimane. Al timone la conduttrice "perfettina" Milly Carlucci, affiancata dal solito Paolo Belli e dal "miracolato" Gabriele Cirilli, concorrente dell'ultima edizione di Ballando con le stelle.
E proprio a quest'ultimo programma fa riferimento il direttore di Raiuno, Fabrizio Del Noce: "Questo nuovo programma, con lo schema della preparazione prima e della gara dopo, e l'eliminazione poi, si presenta come un suo lontano parente, che mescola divertimento, gare e reality 'leggero', ma non nel senso classico perchè di veri reality non ne faremo mai. Non potevamo non puntare sulla professionalità della Carlucci".
E lei, pronta alla nuova avventura, afferma: "Speriamo sia una scelta vincente quella nostra di sperimentare al venerdì sera, quando tutte le reti sono al loro massimo. Tra gli obiettivi che ci siamo prefissi, già solo superare il 20 per cento di ascolti, sarà un grande successo. Abbiamo preso un gruppo di uomini diversi per provenienza e generazione che si sfideranno in prove di 'ardimento' per capire se il sesso forte usa ancora il bon ton o la sensibilità per unirsi con l'altra metà del cielo, le donne".
Al Bano Carrisi, Marco Bonini, Danilo Brugia, Vincenzo Cantatore, Antonio Casanova, Nino D'Angelo, Kristian Ghedina, Alessandro Rostagno e Salvio Simeoli sono i nove intrepidi concorrenti che si metteranno alla prova per dimostrare coraggio e resistenza fisica, doti seduttive, ma anche la capacità di affrontare le difficoltà della vita quotidiana. Una sfida che, puntata dopo puntata, porterà all'eliminazione di un concorrente nel "giardino segreto", un luogo magico e ricco di mistero.
Al Bano dice al settimanale Gente: "Sono un partner su cui si può contare. Sono presente nel bisogno e leggero nel divertimento. Sento un piacere, una naturale predisposizione ad andare incontro alle esigenze di chi mi è a fianco. Sono ricorso raramente a fiori, cene a lume di candela: mi sembrerebbero forzature. La vera seduzione? E' quella all'inverso, ossia sottolineare i difetti più che enfatizzare i lati belli per fare colpo. Seduzione è naturalezza, è una miccia che si accende". E, poi, sfodera l'asso nella manica: "In cucina, non ho rivali".Al Bano Carrisi, Marco Bonini, Danilo Brugia, Vincenzo Cantatore, Antonio Casanova, Nino D'Angelo, Kristian Ghedina, Alessandro Rostagno e Salvio Simeoli sono i nove intrepidi concorrenti che si metteranno alla prova per dimostrare coraggio e resistenza fisica, doti seduttive, ma anche la capacità di affrontare le difficoltà della vita quotidiana. Una sfida che, puntata dopo puntata, porterà all'eliminazione di un concorrente nel "giardino segreto", un luogo magico e ricco di mistero.
Il compito di "istruire" al meglio i nove "eroi" spetterà ad un corpo insegnante tutto al femminile che, attraverso diverse discipline, cercherà di far emergere i lati più profondi delle diverse personalità: l'istruttrice di equitazione Alessandra Soldati, l'insegnante di canto e basso Fabiola Torresi, l'attrice Giorgia Lepore, lo chef Tiziana Guerrucci, la campionessa olimpica di scherma Diana Bianchedi, le istruttrici di fitness Dora Mancinelli e Chiara Tribuzio, la scrittrice esperta di bon ton Barbara Ronchi della Rocca, l'insegnante di poesia Luciana Preden, la psicologa Chiara Simonelli e l'istruttrice di tecniche di sopravvivenza e tiro con l'arco Beatrice Maolucci.
Tutta al femminile anche la giuria, composta da cinque illustri rappresentanti del gentil sesso: le attrici Barbara De Rossi e Valeria Marini, le giornaliste Manuela Moreno e Alessandra Comazzi e la conduttrice Camila Raznovich.
Sono loro che sottoporranno i concorrenti a veri e propri test psicologici con l'intento di rivelare la loro reale natura. Proprio alla giuria e al televoto del pubblico a casa (164770 da telefono fisso; 483139 da mobile), spetterà il compito di giudicare i concorrenti e proclamare il perfetto Uomo e gentiluomo.
Ospite della prima puntata Raoul Bova.
Nessun commento:
Posta un commento