
Ma i grandi numeri che segnano il successo di Leona non sono finiti qui. Il primo singolo "A Moment like This", è uscito subito dopo la vittoria a X Faxtor, superando un record mondiale: è stato scaricato cinquantamila volte in soli trenta minuti. Non solo: nel 2006 il brano è stato incoronato "singolo natalizio" dell'anno, vendendo 571.253 copie e battendo, oltre al singolo dei Take That "Patience", anche"'Crazy" di Gnarls Barlkley nella classifica dei brani più scaricati nel 2006. In Irlanda ha venduto un milione di copie.
Leona ha 22 anni. E' nata a Islington (Londra), il 3 aprile del 1985. Dopo la vittoria di X Factor, ha lavorato per quasi un anno alla realizzazione di "Spirit", album di debutto che vanta collaborazioni, da Simon Cowell e Clive Davis (che scoprì Whitney Houston) alla produzione esecutiva, a Steve Mac (genio supremo del pop britannico) e Diane Warren (regina indiscussa tra gli autori americani) tanto per citare qualche nome.
"Mi hanno trattato come una persona matura, rispettando le mie idee. Non mi è stata imposta una formula da seguire. - sottolinea Leona - Ho avuto il tempo per trovare da sola la mia strada ed ho imparato molto. Sono stata fortunata, ne sono pienamente consapevole".
Leona ha appena ricevuto 4 nomination ai prossimi Brit Awards (che si terranno a Londra il 20 Febbraio '08) per: Best British Female, Best British Breakthrough Act, Best British Single e Best British Album. Sono in corso trattative serrate tra gli organizzatori del Festival di Sanremo e la SonyBmg per averla come superospite straniera al Teatro Ariston.
Nessun commento:
Posta un commento