IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

martedì 22 gennaio 2008

Conosciamo meglio alcuni concorrenti... Lina, Roberto, Carmela e Giuseppe!

Lina

Nome: Lina (Carmela) Carcuro

Anni: 26
Nato: Napoli

Data di nascita: 21 Gennaio 1982
Luogo: Napoli
Vive a: Casoria (NA)
Stato civile: nubile
Altezza: 176 cm
Peso: 68 kg
Occhi: castani
Capelli: castani
Segni particolari: nessuno
Segno zodiacale: acquario
Studi effettuati: laurea in medicina
Lingue conosciute: inglese, "per necessità scientifica".
Lavoro: nonostante il padre, odontoiatra, non l'abbia mai incoraggiata, lei ha deciso di diventare medico. Lavora in un ambulatorio e si sta specializzando in chirurgia maxillofacciale.
Hobby e Sport: da piccola ha fatto di tutto, dalla danza, al nuoto, al tennis, all'equitazione. Dopo essersi rotta il ginocchio sciando pratica molto meno sport. Ha studiato musica per parecchi anni e sa suonare il pianoforte. Le piace andare a teatro e predilige l'opera e la commedia classica napoletana. Nel tempo libero si rilassa andando al supermercato e "riempiendo il carrello di cose inutili".

Carmela, chiamata da tutti Lina, è un medico, si definisce "una persona pulita, onesta e intelligente". Le piace stare al centro dell'attenzione anche se quando ha "la luna storta" non vuole avere rapporti con nessuno. È spesso polemica e verbalmente aggressiva, lotta per i suoi diritti e per quelli degli altri e non permette a nessuno di calpestarle i piedi. Lina vive ancora in famiglia. Il papà è la figura di riferimento della sua vita, mentre con la mamma casalinga ha spesso un rapporto conflittuale, nonostante siano molto unite. Ha una sorella più piccola di 3 anni che fa la stilista e un fratellino dodicenne. È single e, come lei stessa sottolinea, non è facile starle accanto: "sono troppo possessiva e non mi fido facilmente". Di fronte ad un tradimento reagisce in maniera irruenta, ma per una storia importante perdonerebbe una scappatella. Il suo uomo ideale deve essere premuroso ma deve capire quando è meglio lasciarla sola. Segue la politica e le piacerebbe tanto impegnarsi attivamente. Ama molto il suo lavoro, conquistato dopo tanti anni di duro studio, e vorrebbe amministrare una struttura ospedaliera di sua proprietà.

Partecipa a GF perché: "so che è una parentesi della mia vita, lontana da quelli che sono i miei obiettivi professionali in campo medico. Ho sempre fatto tutto con l'approvazione di chi mi sta accanto, questa volta invece voglio fare una cosa per Lina e basta".



Roberto

Nome: Roberto Mercandalli
Anni: 26
Nato: Milano

Data di nascita: 8 marzo 1981
Luogo: Milano
Vive a: Milano
Stato civile: celibe
Altezza: 178 cm
Peso: 65 kg
Occhi: verdi/castani
Capelli: castani
Segni particolari: nessuno
Segno zodiacale: pesci, ascendente vergine
Studi effettuati: maturità classica, laureando in relazioni pubbliche e pubblicità allo IULM
Lingue conosciute: inglese
Lavoro: imprenditore da tre anni; è titolare di una piccola azienda che porta il suo nome, la "RMC - Roberto Mercandalli Contract", e si occupa di progettazione di edifici servendosi del supporto professionale della madre, arredatrice d'interni, e del padre, produttore di mobili per ufficio
Hobby e Sport: prima di andare a dormire dedica un po' di tempo alla lettura ma ai romanzi preferisce i testi psicologici. Tra gli sport che pratica ci sono lo sci, l'equitazione e il tennis.

Roberto si definisce elegante, particolare, un'incarnazione dello yuppie anni '80. Gli amici lo chiamano "il cummenda" e se di primo impatto può sembrare uno sbruffone, conoscendolo meglio si rivela un ragazzo sensibile e altruista. Gli piace curare nei minimi dettagli il suo look e veste solo abiti sartoriali: per lui la grammatura di una giacca è un particolare di estrema importanza! Nonostante la giovane età, non ama molto le discoteche e preferisce la musica italiana anni '70 e '80. In gruppo è un trascinatore: "con grande educazione faccio venire a galla le mie idee e solitamente c'è sempre qualcuno che le condivide". È molto ambizioso e il suo sogno è quello di farsi strada nell'ambiente imprenditoriale, anche se non gli dispiacerebbe affacciarsi al mondo dello spettacolo: "non mi dispiacerebbe fare qualche esperienza da produttore". Roberto vive con i genitori e con entrambi ha un buon rapporto. Il padre Aldo è il suo migliore amico e riguardo agli studi del figlio, che non ha ancora portato a termine, dice: "è un ragazzo intelligente, ma non ha molta volontà". Per la mamma Anna "è un ragazzo adorabile e rispecchia la bontà in persona". Roberto ha anche un fratello più grande che vive con la sua compagna e che non vede spesso. È fidanzato da quasi nove anni con Elena, la quale, peraltro, lavora per la sua azienda. Nella casa del Grande Fratello, come nella vita, Roberto non sarebbe in sintonia con gli opportunisti e farebbe in modo di far venir fuori la loro reale natura: "li porterei a scoprirsi".

Partecipa a GF perché: "appagherei il mio narcisismo e allo stesso tempo cercherei di smentire il concetto di "figlio di papà" superficiale e privo di valori".

Carmela

Nome: Carmela Mazzeo
Anni: 55
Nato: Furnari (Messina)

Data di nascita: 10 febbraio 1952
Luogo: Furnari (Messina)
Vive a: Furnari (Messina)
Stato civile: coniugata
Altezza: 160 cm
Peso: 76 kg
Occhi: castani
Capelli: biondi ("tinti")
Segni particolari: nessuno
Segno zodiacale: acquario
Studi effettuati: licenza media
Lingue conosciute: nessuna
Lavoro: ha sempre fatto la casalinga e accudito marito e figli
Hobby e Sport: ha poco tempo libero a disposizione ma riesce a ritagliarsi uno spazio della giornata per ricevere a casa le sue amiche e offrire loro un caffè. Le piacerebbe andare in palestra. Da qualche tempo ha comprato un tapis roulant che, però, non ha mai usato.

Carmela è una donna esuberante e buffa che non smette mai di parlare. Ha da dire su tutto, specialmente quando si relaziona col marito, Filippo. Litigano spesso ma si vogliono molto bene e hanno creato un famiglia molto legata. Lei parla con un accento siciliano stretto e tende sempre ad essere al centro dell'attenzione. Ha tre figli: Domenico e Fabio vivono ancora con lei, mentre il più grande, Giuseppe, è sposato, ha tre figli e vive nello stesso palazzo. Carmela ha sempre viziato i suoi figli e ancora oggi porta loro la colazione a letto. È molto religiosa, tant'è che dice di conoscere a memoria ogni passo della Bibbia. Si definisce spontanea e a volte troppo impulsiva: "sono come Santa Rita da Cascia, quello che penso lo dico". La sua storia con il marito è iniziata quando aveva 17 anni. Si sono incontrati per caso nel negozio di frutta del padre e dopo qualche giorno Filippo ha iniziato a corteggiarla per poi chiedere al futuro suocero la mano della figlia: "è stata l'unica volta che Filippo si è presentato con un mazzo di rose". Il suo uomo ideale è sempre stato "bello, mediterraneo e con un ciuffo alla Little Tony", peccato che il marito sia calvo! Ha solo amiche donne perché "non sta bene che una femmina abbia amici maschi e, se mi capita di andare a casa di una mia amica e trovo il marito me ne torno a casa". Quando l'ha conquistata Filippo le aveva promesso viaggi e vacanze ma, in realtà, la difficile gestione della numerosa famiglia e una certa spiccata tendenza del marito alla parsimonia, hanno impedito le promesse vacanze. Carmela sogna ancora di essere portata da Filippo a Venezia e di fare un giro romantico in gondola.

Partecipa a GF perchè: "Sono una donna e una mamma felice, ma questa avventura ha cambiato i ritmi sempre uguali della mia vita. Mi piacerebbe continuare a divertirmi con tutta la mia famiglia".

Giuseppe

Nome: Giuseppe Orlando
Anni: 34
Nato: Milazzo

Data di nascita: 12 Novembre 1973
Luogo: Milazzo
Vive a: Furnari
Stato civile: coniugato
Altezza: 176 cm
Peso: 90 kg
Occhi: castani
Capelli: castani
Segni particolari: nessuno
Segno zodiacale: scorpione, ascendente scorpione
Studi effettuati: diploma ragioneria; diploma infermiere professionale; diploma operatore shiatsu
Lingue conosciute: francese e inglese
Lavoro: infermiere da oltre 10 anni; massaggiatore e insegnante di shiatsu
Hobby e Sport: è appassionato di medicina non convenzionale e gli piace tenersi sempre aggiornato sulle tecniche di massaggio e di meditazione. Legge e colleziona fumetti di ogni genere, dal fantasy al western. Non pratica nessuno sport.

Giuseppe ha ereditato dal padre il carattere tranquillo, paziente e disponibile. Come lui fa l'infermiere e si definisce "un grande lavoratore". A casa lo aspettano, la moglie e i suoi tre figli, uno di 3 anni e due gemelli di pochi mesi. Per loro stravede: "sono un super papà, i miei amici si stupiscono che io non abbia alcun problema nel fare il baby-sitter, li accudisco in tutto, gli faccio il bagnetto, preparo la pappa, cambio i pannolini..." Con la moglie, piemontese, ormai naturalizzata siciliana, ha un buon rapporto anche se spesso litigano. Hanno due caratteri totalmente opposti, lei gli rimprovera quotidianamente di essere disordinato e ritardatario e soprattutto è estremamente gelosa delle allieve di Giuseppe e delle donne che massaggia. Lui però le è sempre stato fedele, dal primo giorno che si sono conosciuti nel pronto soccorso dove lavorava e dove lei era stata ricoverata. Giuseppe vive nello stesso palazzo dei genitori. Con loro ha ottimi rapporti anche se non hanno mai avuto molta confidenza: "paradossalmente riesco ad aprirmi più facilmente con i miei suoceri che con loro. Grande Fratello potrebbe essere un'occasione per conoscersi di più". Della madre dice che "è un pò invadente e non riflette prima di parlare, ma lo fa perche è genuina e veramente buona". Del padre invece: "è una persona con i piedi per terra, molto razionale e pratico". Nella convivenza all?interno della casa del GF non sopporterebbe la maleducazione, l'egoismo e l'arroganza: "io cercherò di smussare i lati del mio carattere che potrebbero dare fastidio". Il suo sogno è quello di fare prima o poi un viaggio in Giappone e studiare shiatsu con gli insegnanti del luogo.

Partecipa a GF perché: "mi attira la possibilità di confrontarmi con persone diverse da me".

Nessun commento: