IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

martedì 22 gennaio 2008

X-factor... in migliaia ai provini a Roma!!!

Mara Maionchi,Simona Ventura, Morgan e Francesco Facchinetti
In arrivo a marzo su Raidue X Factor, nuovo talent show condotto da Francesco Facchinetti, all'esordio alla conduzione dopo il ruolo di inviato dell'Isola dei Famosi. Sono iniziate a Roma le audizioni del programma, e proseguiranno fino a venerdì (25 gennaio). Tre grandi nomi dello spettacolo per giudicare gli aspiranti concorrenti: la conduttrice Simona Ventura, il cantante Morgan e il produttore discografico Mara Maionchi.

"Vogliamo voci diverse, non i soliti imitatori di cantanti - racconta Simona Ventura - amo le persone che hanno carattere, anch'io da giovane ne ho avuto tanto e per questo sono arrivata al successo". Poi la presentatrice precisa che: "non ci sono raccomandati in questo programma, qui si premia solo chi ha veramente talento. Per me è una nuova esperienza, non vedo l'ora che inizi".

Oltre un migliaio le aspiranti star venute da tutta Italia per prendere parte alle audizioni. Ad accogliere tutti i partecipanti da un podio allestito per l'occasione Francesco Facchinetti, che ha salutato i futuri concorrenti e inneggiato al programma con un megafono in mano. I provini proseguiranno poi in altre città italiane (Rimini, Milano, Napoli, Bari e Palermo), fino alla scelta dei quindici concorrenti che si sfideranno nella
prima puntata della trasmissione, divisi in tre squadre (under 25; over 25; gruppi "vocalist", che cantano senza base musicale).

Il format di X Factor è nato in Gran Bretagna, ed è stato già adattato e trasmesso in oltre quindici paesi (tra i quali Spagna, Australia, Islanda, Russia, ed altri). "Speriamo che lo show abbia il successo planetario che ha avuto in Inghilterra. Chissà, magari scopriremo una Leona Lewis italiana...", ha dichiarato Simona Ventura. Al vincitore del programma, oltre alla celebrità, spetterà un premio pari ad un milione di sterline in contratti discografici.

Nessun commento: