Christine
Nome: Christine Del Rio
Anni: 28
Nato: Bedford (Gran Bretagna)
Data di nascita: 22 ottobre 1979
Luogo: Bedford (Gran Bretagna)
Vive a: Milano
Stato civile: nubile
Altezza: 170 cm
Peso: 51 kg
Occhi: verdi
Capelli: biondi
Segni particolari: ha diversi tatuaggi
Segno zodiacale: bilancia, ascendente scorpione
Studi effettuati: licenza media
Lingue conosciute: inglese e francese
Lavoro: in passato è stata veejay per un canale musicale, è stata protagonista di un video di Biagio Antonacci e ha partecipato ad alcuni programmi. Attualmente fa la modella e la PR per una famosa discoteca milanese.
Hobby e Sport: ogni anno riesce a fare almeno 4 viaggi. Ha girato l'Europa, è stata in Marocco e in Brasile. Prossimamente spera di poter visitare il Sudafrica e l'Australia. Spesso si allena in palestra e non sopporta chi va solo "per chiacchierare e perder tempo". Una delle sue più grandi passioni è la bicicletta.
Il motto di Christine è "vivi ogni giorno come se fosse l'ultimo" ed in effetti non si può dire che non l'abbia messo in pratica: "finora ho pensato a divertirmi, sono cosciente di aver sciupato del tempo, ma prima o poi cercherò di trovare la mia strada". I suoi genitori sono separati da diverso tempo. La mamma, con la quale ha un ottimo rapporto, insegna inglese all'università, mentre il padre, che sente raramente, fa il pescatore d'aragoste e vive in Sardegna con il secondo figlio di 21 anni. Christine, forse per il rapporto conflittuale vissuto in famiglia, ha lasciato la Sardegna e la casa paterna ancora adolescente, trasferendosi a Milano per lavorare come modella. Dice di essere "disordinatissima, smemorata, imprecisa e caotica, insomma un vero disastro". Allo stesso tempo però è "generosa, testarda e positiva". Il passato da veejay conferma la sua enorme passione per la musica, in particolare quella rock. Le piace andare ai concerti dal vivo e nella sua playlist personale svettano Sting, i Simply Red e i Greenday. La sua vita sentimentale è abbastanza complicata. Per il momento è single, ma vive a casa del suo ex fidanzato col quale è stata per 4 anni. Conducono due vite totalmente indipendenti e hanno saputo trasformare il loro rapporto in una forte amicizia. Il suo uomo ideale "deve essere soprattutto paziente, e poi bello e simpatico". Se non è molto innamorata della persona che frequenta può capitare che possa tradirla. Cura molto il suo aspetto fisico, e non esce mai di casa senza trucco. A volte indossa anche abiti da "vera rocchettara". I suoi sogni sono continuare a viaggiare e diventare una brava attrice. Si adatta facilmente ma non tollera le persone troppo precise e quelle poco generose: "ho una naturale repulsione verso i tirchi, non li sopporto".
Partecipa a GF perchè: "è un grosso colpo di fortuna e alla fortuna non si dice di no".
Alice
Nome: Alice Caligiuri
Anni: 28
Nato: Roma
Età: 28
Data di nascita: 28 ottobre 1979
Luogo: Roma
Vive a: Roma
Stato civile: nubile
Altezza: 157 cm
Peso: 47 kg
Occhi: castano scuro
Capelli: neri
Segni particolari: ha un tatuaggio sulla caviglia che raffigura un ramo di ciliegio e la parola "miss", dedicata alla sua migliore amica. Ha un piercing sulla lingua e uno all'ombelico.
Segno zodiacale: scorpione
Studi effettuati: diploma ragioneria
Lingue conosciute: inglese e francese
Lavoro: pugile. E' titolare di un bar, di una palestra di arti marziali e gestisce un negozio di articoli sportivi.
Hobby e Sport: non ha molto tempo libero da dedicare agli hobby. Pratica il pugilato, è stata campionessa italiana e fa parte della Nazionale italiana pugilato. Insegna anche kick boxing.
Alice è una ragazza allegra, determinata e travolgente che nella vita si è sempre data da fare. Si definisce spontanea, onesta e, a volte, "isterica". La sua giornata è organizzata minuto per minuto per incastrare tutte le sue attività che la impegnano dalle 5 del mattino a tarda sera. Sul luogo di lavoro è inflessibile: "sono professionale, le persone mi devono rispettare"; ma quando è in compagnia delle sue amiche si scatena dando il meglio di sé. Solitamente escono in 12, tutte donne, "perché l'unione fa la forza". Il suo uomo ideale l'ha già trovato, è Nicola, col quale convive da qualche mese e che spera di sposare: "se mi metto con una persona è perché immagino un progetto comune". Ha un rapporto "fantastico" con tutta la sua famiglia: mamma, papà, 3 sorelle e 2 fratelli. I suoi sono di origini calabresi e da loro ha ricevuto un'educazione abbastanza rigida. Sara è la sorella alla quale è più legata, e di recente le ha regalato un nipotino, Ismaele. Il bimbo mangia di tutto e per Alice all'inizio era "pulcino", mentre ora... Lo ha simpaticamente soprannominato "il maiale"! Con lui è molto premurosa e cerca di dedicargli quanto più tempo possibile. Nella casa del Grande Fratello Alice saprà adattarsi facilmente anche se non sopporta le persone incoerenti e quelle snob. Con sé porterebbe una corda e i suoi guantoni da pugilato perché non rinuncerebbe mai a tenersi in forma. Il suo sogno più grande è vincere un mondiale di pugilato e il suo motto sul ring è: "chi mena per primo mena due volte". Partecipa a GF perché: "il Grande Fratello è un treno che passa una sola volta nella vita. E poi mi aiuterebbe a pubblicizzare tutte le mie attività".
Nadia
Nome: Nadia Castaldi
Anni: 28
Nato: Caserta
Data di nascita: 20 gennaio 1980
Luogo: Caserta
Vive a: Arezzo
Stato civile: nubile
Altezza: 170 cm
Peso: 65 kg
Occhi: verdi
Capelli: castano scuro
Segni particolari: ha un piccolo tatuaggio dietro l'orecchio e uno sul polso con le iniziali del suo primo amore
Segno zodiacale: capricorno
Studi effettuati: diploma in servizi turistici
Lingue conosciute: inglese
Lavoro: agente di viaggi
Hobby e Sport: spesso dipinge e qualche tempo fa aveva iniziato a suonare la chitarra, ma poi ha smesso. Molto raramente gioca a squash.
Nadia vive da sola da sette anni ad Arezzo, dove si è trasferita subito dopo aver terminato gli studi. Animo indipendente, si mantiene da sola da quando non vive più a Caserta. Lavora in un'agenzia di viaggi ma vorrebbe trovare un'occupazione più redditizia che le permetta di arrivare a fine mese con maggiore serenità. Si definisce "simpatica, espansiva ed egocentrica", ma anche "puntigliosa e pignola". Ha pochi amici ma buoni, "io la chiamo amicizia matura, differente da quella degli adolescenti che devono raccontarsi tutto". In campo sentimentale Nadia sente la mancanza di un uomo con la U maiuscola, non importa che sia "un bellone ma è indispensabile che sia indipendente, caratterialmente più forte di me e che esprima sempre la sua opinione". Eterna Bridget Jones, la sua ultima storia è finita a maggio dopo un tentativo di convivenza. Adesso sono buoni amici e continuano a frequentarsi. I suoi genitori sono separati da quando aveva 13 anni e da quel momento non ha più avuto alcun rapporto con il padre, che si è creato una nuova famiglia: "non lo odio, ma non lo voglio nella mia vita". Lui in passato ha provato a ristabilire un contatto ma Nadia non se l'è sentita. "Dei cinque figli sono quella che ha vissuto maggiormente il dramma familiare, forse perché ero la più piccola". Nadia è sicuramente una buona forchetta, amante dei dolci e del buon vino, anche se in perenne lotta con la bilancia; ama molto il suo fisico mediterraneo. "Il mio più grande sogno sarebbe quello di avere una casa in campagna con due cani e un fidanzato che mi viene incontro sotto il portico".
Partecipa a GF perché: "nella vita ho fatto tanti sacrifici e vincere Grande Fratello sarebbe un traguardo importante, sarebbe un riscatto nei confronti di chi non ha mai creduto in me".
Gianfilippo
Nome: Gian Filippo Failla
Anni: 26
Nato: Casablanca (Marocco)
Data di nascita: 11 maggio 1981
Luogo: Casablanca (Marocco)
Residente a: Castelbuono (PA)
Vive a: Camerino (MC)
Stato civile: celibe
Altezza: 179 cm
Peso: 74 kg
Occhi: castano scuro
Capelli: castani
Segni particolari: nessuno
Segno zodiacale: toro
Studi effettuati: diploma geometra, laureando in giurisprudenza
Lingue conosciute: francese, spagnolo, nozioni di arabo
Lavoro: studente. Durante le stagioni estive spesso veste i panni di bagnino, ha avuto qualche esperienza da animatore nei villaggi turistici e da istruttore di tennis
Hobby e Sport: pratica diversi sport, dal tiro a piattello, all'equitazione, al tennis, al nuoto, alla pesca subacquea. Adora viaggiare e conoscere nuove città e nuove culture.
Figlio di madre spagnola e padre siciliano, Gian Filippo è nato e ha vissuto fino a 12 anni in Marocco, per poi trasferirsi a Nizza e ancora a Sanremo. Il padre, adesso in pensione, era un ingegnere e ad ogni spostamento portava con sé la famiglia. Ora vive in Sicilia e le sue esperienze di vita lo hanno reso un "ragazzo di altri tempi". Gian Filippo si definisce disponibile, sincero e modesto, non sopporta chi "se la tira", chi si comporta in maniera vigliacca e chi compie delle ingiustizie nei confronti dei più deboli. In famiglia parlano solo in francese. È molto legato alle due sorelle: la più grande presto gli darà la seconda nipote mentre la seconda ha solo diciotto anni. Con loro è sempre stato molto protettivo. Della sua infanzia Gian Filippo ricorda le lunghe cavalcate al tramonto in riva all'oceano e l'assenza della televisione: "non la guardavamo mai, trasmettevano solo persone che pregavano tutto il giorno". Attualmente è single. La sua ultima storia, l'unica veramente importante, è durata tre anni. Prossimo alla laurea in giurisprudenza, il suo sogno è realizzarsi nel suo campo diventando consulente legale di qualche grande azienda, e creare in Sicilia un'azienda agricola per la produzione di olio di oliva. Dal mondo dello spettacolo invece non è attratto. Grande amante della libertà, non sa come potrebbe reagire "rinchiuso" nella casa di Grande Fratello.
Partecipa a GF perché: "è iniziato tutto per gioco, ma sono consapevole che la notorietà potrebbe aiutarmi a guadagnare i soldi necessari a finanziare le sue aspirazioni".
Nessun commento:
Posta un commento