E’ raro che un personaggio metta d’accordo molti critici, ma è questo il caso di Lucilla Agosti. Bella e brava, raro binomio inscindibile della tv nostrana.
Quali altre novità ci riserverà la nostra e vostra beniamina? Una cosa è certa: per compensare una conduzione smentita delle Iene (farà “solo” l’inviata dalla prossima stagione), c’è per lei un programma nuovo di zecca in arrivo su All Music, la sua rete d’adozione.
Si tratta di Bionda Anomala, in onda sulla rete del gruppo Espresso da venerdì 23 Maggio alle 21.30. Il concept è quello di un format brillante, Vous les Femmes, a cui ha lavorato Paolo Bassetti con la sua Endemol per trasformarlo nella vetrina-varietà di un personaggio in ascesa.
Lucilla continua a giocare con intelligenza il ruolo della pupa, che in realtà non la rispecchia affatto, mostrando autoironia come ai tempi di Tutti Nudi. Per confermare a pieno il cliché della bionda senza cervello, si circonderà di fondamentali gadgets, dai rossetti sfavillanti alle ciglia perfette, passando per la moquette di peluche rosa, lo smalto francese appena steso, cappottini trendy e ballerine luccicanti, baby-doll alla Betty Boop e guepierre da pin up anni 50.
Tra una parodia e l’altra, Lucilla intervisterà ogni settimana un personaggio famoso, scoprendo non solo la sua personalità di facciata ma anche quello che c’è dietro. Il tutto avverrà in un luogo d’incontro intimo e suggestivo: il bagno. A sottoporsi a questo bizzarro esperimento, nella prima puntata, sarà un veterano non da poco come Renzo Arbore, amante delle idee stravaganti applicate al mezzo televisivo. Seguirà, tra gli altri, Giampiero Mughini.
Inoltre sarà Valeria Graci del mitico duo di Zelig, orfana della sua Katia, ad affiancare Lucilla nella disperata ricerca dell’uomo giusto, aiutando le spettatrici a diffidare di quelli sbagliati. Come mai quest’ultima sia orfana della sua partner comica è un mistero, confermato dalla sua presenza in solitaria nel cast di Don Luca C’è (la versione rinnovata della vecchia sitcom con Laurenti, prossimamente su Italia 1).
Nessun commento:
Posta un commento