IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

martedì 5 febbraio 2008

Rai: palinsesti di aprile e maggio

RaiDirettamente dal sito della Sipra, ecco le novità per quanto riguarda la primavera inoltrata delle tre reti Rai, l’ultimo bimestre prima della conclusione del periodo di garanzia che inizierà a fine febbraio.

Per quanto riguarda RaiUno, nel daytime non si segnalano cambiamenti sostanziali ma va rilevata la novità del ritorno di Alta Tensione, il quiz che andò in onda qualche anno fa, che dal 21 aprile sostituirà L’Eredità di Carlo Conti.

Nella fascia dell’access prime time, resterà stabilmente al suo posto Affari Tuoi che come noto tornerà già da marzo e andrà in onda per sette sere su sette sull’ammiraglia Rai. In prima serata, tre serate di fiction alla domenica, lunedì e martedì mentre al mercoledì sarà la volta del calcio di Coppa Italia e della Champions League e film. Al giovedì proseguirà la serie Don Matteo 6 a cui farà seguito un programma di intrattenimento non ancora definito. Intrattenimento anche al venerdì con il ritorno de I Raccomandati condotto da Carlo Conti e al sabato ancora show e la Coppa Italia di calcio.

Più rilevanti le novità di Raidue che vede in XFactor il programma su cui la rete punta per rilanciarsi dopo un avvio non proprio dei migliori in questo 2008. Nello specifico, la striscia del programma condotto da Francesco Facchinetti con Simona Ventura nelle vesti di giurata andrà dalle 17:10 alle 18:10 e dalle 20:00 alle 20:30 e il serale andrà di martedì presumibilmente fino alla conclusione di Amici, finito il quale si sposterà al mercoledì.

In prima serata alla domenica resteranno i telefilm criminal, al lunedì tornerà il programma divulgativo di Roberto Giacobbo, Voyager, mentre al mercoledì proseguirà Ghost Whisperer. Intoccabile, visto il riscontro di pubblico, al giovedì Michele Santoro con il suo Annozero mentre lascia perplessi, dopo i risultati penosi dell’autunno, la decisione di posizionare Vite sospese al venerdì. Trattasi di una serie tratta da un format spagnolo in 18 episodi il cui titolo originario era Hospital Central.

Al sabato infine proseguiranno Cold Case e Senza Traccia visto l’ottimo risultato ottenuto nella stagione fuori garanzia con le repliche. In seconda serata, alla domenica La Domenica Sportiva; al lunedì La Storia Siamo Noi e al martedì tornerà Scorie di Nicola Savino, che poi si sposterà al mercoledì seguendo le sorti di X Factor. Al giovedì proseguirà Artù di Gene Gnocchi seguito da un nuovo programma, Pirati.

Su Raitre il mese di maggio sarà caratterizzato dall’arrivo del Giro d’Italia dal 10 al pomeriggio e come da tradizione, il , il Concertone. In prima serata resterà quasi tutto invariato con il ritorno di Report di Milena Gabanelli, al lunedì Chi l’ha visto?, Ballarò al martedì e il ritorno in fiction de La squadra, a cui seguirà un programma di attualità chiamato “Un paese normale”.

Al giovedì, film, calcio di Coppa Italia e al venerdì il consueto appuntamento con Mi Manda Raitre di Andrea Vianello. Al sabato arriverà Superquark di Piero Angela, seguito da film, e poi da Ulisse condotto dal figlio Alberto. In seconda serata, tutto come prima con il ritorno al mercoledì di R.T. di Italo Moscati e di Sfide al giovedì.

Fonte: tvblog

Nessun commento: