La notizia arriva direttamente da Mike, che ha rivelato di essere stato raggiunto sul set di uno spot girato con Fiorello da una nutrita delegazione dei vertici della Rai, pronti a servire su un vassoio d’argento a lui e al suo sodale la conduzione del 59° Festival Di Sanremo. Una proposta per la quale Mike si è detto possibilista, anche perchè gli permetterebbe di raggiungere Baudo per numero di Festival condotti. La Rai però ha seccamente smentito che tale “incontro” ci sia mai stato e smentisce di aver già ipotizzato una diversa conduzione per il prossimo Sanremo. Dichiarano, anzi, di non aver ancora mai affrontato il tema del prossimo anno.
Insomma potrebbe trattarsi di una delle boutade del grande Mike, o una “velata” autocandidatura per sè e per Fiore, grazie al quale, negli ultimi anni, è ri”fiorita” la sua particolare vena umoristica. La Rai è comunque avvertita, se vuole Mike è pronto a rispondere, magari anche per scrollarsi di dosso il peso della sua ultima conduzione per la Tv di Stato, Miss Italia 2007, che fu costellata dalle scenate di gelosia di Loretta Goggi proprio a causa di Fiorello, reo di averle tolto quindici minuti di gloria.
Intanto prepariamoci a riascoltare Fiorello e Mike (presenza fissa almeno in imitazione) in Viva Radio 2 da lunedì prossimo, 11 febbraio, e a seguire il 58° Festival Di Sanremo, dal 25 febbraio.
Nessun commento:
Posta un commento