A Mediaset sono giorni di importanti decisioni per i palinsesti della prossima stagione. In particolare per la domenica e per il Grande Fratello. La prima ipotesi, di cui si è discusso tempo fa, porterebbe Maria De Filippi a condurre Amici dalle 13.35 alle 16 (verrebbe meno l'appuntamento del sabato pomeriggio). Poi ci sarebbe Verissimo con Silvia Toffanin, quindi il quiz di Gerry Scotti. La seconda ipotesi confermerebbe Buona Domenica con Paola Perego fino alle 18.45 quando partirebbe il game show.
La Perego, intervistata da Libero, non si sbottona: "Siamo in trattativa e tra una settimana si scioglieranno tutte le riserve. A me piacerebbe muovermi su più fronti, fare anche due programmi contemporaneamente, come ho già fatto con Verissimo e La Talpa". La rifarebbe? "Assolutamente sì". E tra il Grande Fratello e La Talpa cosa sceglierebbe? "Difficile rispondere. Dipende da come l'azienda voglia impostare l'uno e l'altro. Stando ai giornali, dovevo condurre il Gf l'anno scorso, e anche quello prima. Non era corretto parlarne mentre Alessia Marcuzzi lo conduceva. Aspettiamo, vediamo". In due anni è sempre stata "Buona" la sua "Domenica"? "È sempre stata ottima. La cosa più diffìcile è dover fare tutto, tranne ballare: canto, presento momenti seri, parlo di reality. Il tutto per cinque, sei, anche sette ore di diretta. E dura". Il programma è stato però uno dei più criticati della tv: "È normale ricevere giudizi negativi. Ma alcuni sono stati completamenti inutili". Quali? "Quelli dello scorso anno: qualsiasi cosa facessimo eravamo etichettati come 'trash'. E si capiva benissimo che tante critiche arrivavano da chi non aveva mai visto il programma. In particolare, sullo spazio del ring: secondo me era un momento di libero confronto, niente di 'trash'".
Però avete eliminato il ring: "Sì, è stata la nuova linea editoriale. Insisto: tanti attacchi erano mirati ad altri interessi, contro il nostro gruppo di lavoro". Si spieghi meglio, perché qualcuno poteva avercela con voi? "Mah. Prendere l'eredità di Maurizio Costanzo è stato pesante. E vincere dopo Costanzo può aver dato fastidio a qualcuno. Che ci ha aspettato al varco". È sibillina. Di chi parla? "Parlo in generale". Ma i rapporti con Mediaset come sono? "Eccellenti, siamo in fase di rinnovo del contratto". A breve si saprà cosa prevede questo contratto e i suoi riflessi sul prossimo palinsesto.
Realityshow.blogosfere
Nessun commento:
Posta un commento