IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

mercoledì 30 aprile 2008

Bleeding Love è stata scritta da Jesse McCartney

Forse non tutti sanno che il produttore del tormentone "Bleeding Love" di Leona Lewis è Ryan Tedder, leader degli One Republic, ma che soprattutto l'autore è l'idolo delle teenager Jesse McCartney. "Ho scritto questa canzone pensando alla mia fidanzata - ha confessato Jesse-. Siamo stati lontani per ben quattro mesi. Ecco perché è stato un amore sofferto".

In effetti la traduzione del titolo della canzone è "Amore sanguinante". Sembra che il povero Jesse (attualmente in rotazione con il singolo Leavin') abbia veramente sofferto nel non vedere la sua amata per tanto tempo. "Ero così innamorato - dice il cantautore, come riporta il sito femalefirst.co.uk - che il mio cuore sanguinava, era come fosse aperto. E' stato così che ho pensato di scrivere un brano che esprimesse questi sentimenti". E ha confessato: "Inizialmente la canzone doveva finire sul mio nuovo album Departure (che uscirà il 20 maggio negli States, ndr)".

"Bleeding love" ha riconquistato la posizione numero uno della Billboard Hot 100 americana. Leona Lewis è la prima artista inglese nella storia della musica ad avere contemporaneamente un singolo e un album al numero uno delle classifiche Usa. Il brano aveva già raggiunto la vetta della classifica dei singoli la settimana del 27 marzo e aveva fatto di leona la prima artista inglese dopo 21 anni a conquistare la vetta della classifica statunitense con un singolo. Alla nona settimana in classifica, "Bleeding love" è anche al vertice nella Billboard Digital Songs Chart e ha già superato 1 milione di download negli Usa.

Tgcom

Nessun commento: