IL NUOVO BLOG

VENITECI A TROVARE NEL NOSTRO NUOVO BLOG...

NOTIZIETV.WORDPRESS.COM


VI ASPETTO... NON MANCATE!

giovedì 1 maggio 2008

I Big della musica... MIA MARTINI!!!

Partiamo oggi con alcuni speciali musicali... Infatti in questo blog oltre a gossip, tv, reality, cinema e vips di parla anche di musica... Tra poche ore partirà la lunga giornata musicale del 1° Maggio; da Roma molti artisti italiani e non si esibiranno per questa manifestazione che quest'anno avrà come tema i 70 anni di Adriano Celentano e le canzoni del ‘68.

Da oggi, partiranno, come detto, alcuni speciali; speciali in cui potremmo riascoltare e ricordare le canzoni più belle di artisti italiani e non... Riascolteremo canzoni di artisti scomparsi, artisti che sono "nati" da poco, artisti contemporanei e tanto tanto altro...

Oggi vogliamo riascoltare tutte quelle canzoni, che poi hanno fatto storia, di una delle piu brave cantanti italiane... pultroppo lei non c'è più e quindi con queste sue canzoni ce la ricorderemo... lei è MIA MARTINI!!!

Magari i più giovani non conosceranno questo mito della musica.... ma sicuramente conoscerenno le sue bellissime canzoni... "Almeno tu nell'universo", "Minuetto", "Gli uomini non cambiano"... vi dicono niente queste canzoni??? Bhè la cosa che l'accomuna è la cantante... Mia Martini...

... Ma lasciamo per n pò da parte le parole e passiamo alla musica... la SUA musica...

E' il 1989 direttamente dal palco di Sanremo Mia canta "Almeno tu nell'universo"; canzone bellissima che è stata cantata, tra gli altri da Elisa... con questa canzone Mia vinse il premio della critica..


Dal 1989 facciamo un salto nel 1982; sempre sul palco di Sanremo "Mimì" (così era chiamata) presenta un altra canzone che ha fatto storia: "E non finisce mica il cielo"...


Restiamo sempre in ambito Sanremoo e andiamo al 1992; conquista il primo posto con questa bellissima canzone...: "Gli uomini non cambiano".


... Ma i successi di Domenica Bertè (questo il suo vero nome) non finiscono mai... siamo nel 1973; con questa canzone vince il Festivalbar... la canzone era scritta da Franco Califano, ed è una canzone ancora cantatissima...: "Minuetto"


Ma il Festivalbar dalla grande Mia Martini è stato vinto anche nel 1972... la canzone era "Piccolo uomo"..


Torniamo ancora al Festival di Sanremo; questo è l'anno 1993. Mia Martini si presenta al Festival di Sanremo; questa volta non è sola... ad accompagnarla c'è sua sorella Loredana Bertè, la canzone era "Stiamo cone stiamo"


... di canzoni di "Mimì" ci sarebbero ancora tantissime, ci sarebbe ancora da parlare ancora dei suoi 7 Festival di Sanremo, delle sue 8 partecipazioni al Festivalbar, le sue 2 partecipazioni all'Eurofestival e ancora dei tantissimi premi da lei ricevuti...

Pultroppo lei ci ha lasciato il 14 Maggio 1995, le cause non furoni chiare... io vorrei mandare un messaggio a Mia Martini...

GRAZIE per la tua bellissima musica che ci hai lasciato!!!


Nessun commento: